PDA

Visualizza Versione Completa : Primo giorno e già non riesco a farla partire... Che ho fatto?

Fulvioz
02/02/2008, 14:21
Stamattina per colpa di sto tempo di merda :mad: mi piazzo sopra la nuova bella e comincio a smanettare col computer di bordo e mettere un pò di ordine col libretto in mano, abbasso il limite di giri (causa rodaggio) per far accendere i 7 led blu, correggo l'ora, azzero i km poi vado per accenderla e fa un rumorino strano... Premo il tasto e fa click ma non parte!!! :ph34r:
Riprovo ma niente, 3-4 volte ancora nada, eppure è in N e ha il cavalletto su, tento di nuovo ma ancora 0 rimangono solo accese le 2 spie rosse dell'olio e della temperatura... Che ho fatto??? :biggrin3:

Giskard
02/02/2008, 14:28
Si può abbassare il numero di giri? Praticamente che fa? Un limitatore impostato dall'utente?

SpeedyFra
02/02/2008, 14:29
Bhe...hai premuto la frizione??!??!?!?sai com'è!!!!!

Hinck
02/02/2008, 14:30
anche la mia ha fatto uno scherzeto del genere, l'ho portata dal meccanico triumph: i ha detto che erano i morsetti della batteria lenti, fatto sta che non mi è più capitato!!!

non preoccuparti!!!
:wink_::wink_::wink_:

Fulvioz
02/02/2008, 14:32
anche la mia ha fatto uno scherzeto del genere, l'ho portata dal meccanico triumph: i ha detto che erano i morsetti della batteria lenti, fatto sta che non mi è più capitato!!!

non preoccuparti!!!
:wink_::wink_::wink_:

Umm ma come faccio a portargliela se non mi parte... :cry: Intendi quelli sotto la sella?

Bhe...hai premuto la frizione??!??!?!?sai com'è!!!!!

Sì ovvio...

Si può abbassare il numero di giri? Praticamente che fa? Un limitatore impostato dall'utente?

Prima mi risolvi il problema e poi te lo dico... Oppure dai una sbirciatina sul libretto istruzioni...

Hinck
02/02/2008, 14:38
la mia faceva gli scherzetti, ma poi è partita!!!

puoi provare a serrare un po i cavi della batteria e a mettere un po di grasso sui contatti stessi!!!

prova:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
02/02/2008, 14:39
la mia faceva gli scherzetti, ma poi è partita!!!

puoi provare a serrare un po i cavi della batteria e a mettere un po di grasso sui contatti stessi!!!

prova:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quelli direttamente sulla batteria sotto la sella vero?

Hinck
02/02/2008, 14:44
si si!!!
prorpio quelli!!!

prova !!!

Fulvioz
02/02/2008, 14:45
Sono belli fissi tutti e due, ma c'è un connettore nero grande che và verso il serbatoio che è staccato del tutto... Normale?

tripleG
02/02/2008, 14:48
il connettore nero "stile presa scart" è per la diagnostica centralina, sta appoggiato così.
l'interruttore rosso del motore, vicino la manopola del gas, è in posizione corretta per l'avvio?

simone pd
02/02/2008, 14:48
minchia che culo, lo dicevo io che era megliose prendevi il monster.
comunque controlla i fusibili.
per il connettore devi essere un po più specifico perchè così non si capisce molto

Fulvioz
02/02/2008, 14:51
il connettore nero "stile presa scart" è per la diagnostica centralina, sta appoggiato così.
l'interruttore rosso del motore, vicino la manopola del gas, è in posizione corretta per l'avvio?

Sì certo, tra 5 minuti chiamo il conce... :rolleyes:

minchia che culo, lo dicevo io che era megliose prendevi il monster.
comunque controlla i fusibili.
per il connettore devi essere un po più specifico perchè così non si capisce molto

Stile scart, grande nero e ingrassato và verso il serbatoio ma non è collegato a nulla...

tripleG
02/02/2008, 14:54
Stile scart, grande nero e ingrassato và verso il serbatoio ma non è collegato a nulla...

quello resta libero così. è la presa diagnostica.

il display, i fari si accendono bene? se sono "bassi" potrebbe essere la batteria un po' scarica

StreetMarcoTriple
02/02/2008, 15:13
Poteva essera l'interruttore di emergenza...ma non è....batteria nemmeno...mmm
potrebbe essere il problema che sta facendo a me...post tagliando... Tutto in funzione,fari,quadro ecc... batteria carica al massimo, ma evidentemente si incanta internamente l'accensione...non da proprio segni di vita...me lo ha confermato il meccanico della concess. telefonicamente!!!
Prova a premere lo start giocando con la frizione...non si sa mai...ora spesso la devo tirare a metà...tutta tirata a volte non parte...è una sciocchezza cmq...almeno a me, va un pò oleato e x pigrizia non ci son ancora passato...
prova!!!

marmor
02/02/2008, 15:46
A me è successo una cosa analoga ma poi mi sono accorto che probabilmente avevo involontariamente premuto l'interruttore di emergenza. Lo stano è che non si accendeva nemmeno la spia della folle e sul display non c'era la segnalazione della marcia inserita (?!).
Ho poi riprovato dal concessionario a simulare il problema ma non ci sono riuscito...Col pulsante di blocco di emergenza premuto la spia folle ed il display funzionano lo stesso.

Giskard
02/02/2008, 15:52
Problemi di accensione li ho avuti comn la demo del conce, ma pensavo dipendesse dalla batterai un po' scarica. Invece è un problema congenito secondo voi?

Fulvioz
02/02/2008, 16:17
Chiamato il conce, portata lì la batteria che dal tester risultava scarica, ora con un altra funziona!!! :dry: Umm almeno ora và, la sett prossima mi sa dire se era scarica o malfunzionante... :rolleyes:

scardabianca
02/02/2008, 16:28
a me perfetta...parte al primo colpo...
i led li ho impostati quando entro in coppia...

triplefirenze
02/02/2008, 16:34
perchè sul regime di coppia??:cipenso:

tripleG
02/02/2008, 16:45
Chiamato il conce, portata lì la batteria che dal tester risultava scarica, ora con un altra funziona!!! :dry: Umm almeno ora và, la sett prossima mi sa dire se era scarica o malfunzionante... :rolleyes:

ottimo, non era niente di grave.
anche a me si è scaricata a dicembre la batteria, ero stato influenzato e la moto ha dormito per una decina di giorni: quando la ripresi, luci bassissime e non partiva, caricata batteria in garage, e via di nuovo.
ho sentito (anche se non so quanto sia attendibile) che a volte le batterie nuove nuove lo fanno...sarà :rolleyes:

marmor
02/02/2008, 16:54
anche a me si è scaricata a dicembre la batteria, ero stato influenzato e la moto ha dormito per una decina di giorni: quando la ripresi, luci bassissime e non partiva, caricata batteria in garage, e via di nuovo.
ho sentito (anche se non so quanto sia attendibile) che a volte le batterie nuove nuove lo fanno...sarà :rolleyes:

Ma avevi l'allarme inserito? Non mi sembra normale che dopo 10 gg. sei con la batteria a secco.

lapgigi
02/02/2008, 16:59

Si per esperienza sono le batterie nuove che danno più problemi rispetto a quelle vecchie e stra usate....:biggrin3:
Io ho preso un mantenitore di batteria, in pratica attacchi gli spinotti quando tieni la moto ferma e lui da solo fa cicli di carica-scarica della batteria. Mi trovo bene.:yess:

vituas
02/02/2008, 17:17
Si per esperienza sono le batterie nuove che danno più problemi rispetto a quelle vecchie e stra usate....:biggrin3:
Io ho preso un mantenitore di batteria, in pratica attacchi gli spinotti quando tieni la moto ferma e lui da solo fa cicli di carica-scarica della batteria. Mi trovo bene.:yess:

Posso chiederti che marca e tipo hai preso?

TREviso
02/02/2008, 17:39
Ma avevi l'allarme inserito? Non mi sembra normale che dopo 10 gg. sei con la batteria a secco.

...sembra strano anche a me..... con le moto che ho avuto in precedenza anche dopo un mese di fermo si sono sempre riavviate senza mettere sotto carica la batteria... ti dirò che con il monster 900 sono riuscito addirittura a farlo partire dopo un inverno che era fermo e non avevo nemmeno staccato la batteria... alla faccia di chi afferma che le Ducati sono delicate!!!!
...con le jap invece se nn le ricaricavo la batteria dopo un inverno nisba!

tormento
02/02/2008, 17:44
Sei stato a smanettare chissà per quanto tempo con i fari accesi è normale che si è scaricata.

Fulvioz
02/02/2008, 17:51

Quello che mi ha detto pure il conce, ogni tanto alle nuove capita ma basta ricaricarle ed è tutto apposto, fortuna che ero a casa!!! :ph34r:

Interessante... Prezzo?

Sei stato a smanettare chissà per quanto tempo con i fari accesi è normale che si è scaricata.

15-20 minuti non di più... Dici sia questo? :blink:

tormento
02/02/2008, 18:07
Si sicuramente 15-20 minuti sono abbastanza per scaricarla spece se non funzionava da giorni.
Comunque è nuova un giorno sotto carica e torna come nuova ,ricordati per la prossima volta se devi smanettare fallo dopo che ti sei fatto un giro e dopo fatti un altro giro vedrai che non ti succederà più.

Fulvioz
02/02/2008, 18:14
Si sicuramente 15-20 minuti sono abbastanza per scaricarla spece se non funzionava da giorni.
Comunque è nuova un giorno sotto carica e torna come nuova ,ricordati per la prossima volta se devi smanettare fallo dopo che ti sei fatto un giro e dopo fatti un altro giro vedrai che non ti succederà più.

Ziochen sapevo che era colpa mia... :ph34r:

tormento
02/02/2008, 18:21
Speriamo che il meccanico della conce sia un pò din don e non si accorga e non ti faccia pagare niente,sempre che tu non dica la verità.:biggrin3:

Fulvioz
02/02/2008, 18:23
Speriamo che il meccanico della conce sia un pò din don e non si accorga e non ti faccia pagare niente,sempre che tu non dica la verità.:biggrin3:

No quando torno glielo dico ma mica potevo saperlo, con l'auto anche con 2 ore di autoradio accesa non succedeva nulla non credevo che in un quarto d'ora partisse quella della moto... :blink:

tormento
02/02/2008, 18:43
Appunto che ti ho detto che può essere che la moto non veniva accesa da tempo quindi la batteria un pò si era scaricata,poi c'e la memoria dell'orologio e del compiuterino di bordo che un pò ciuccia e tener acceso un'autoradio non consuma come due fari.

Fulvioz
02/02/2008, 19:37
Appunto che ti ho detto che può essere che la moto non veniva accesa da tempo quindi la batteria un pò si era scaricata,poi c'e la memoria dell'orologio e del compiuterino di bordo che un pò ciuccia e tener acceso un'autoradio non consuma come due fari.

Ti ringrazio, quindi conviene pure usare poco la funzione parcheggio sennò ciao ciao batteria nel caso si abbia fatto poca strada...

brasletti76
02/02/2008, 20:25
non è che hai premuto involontariamente il bottone on/off????

Fulvioz
02/02/2008, 20:42
non è che hai premuto involontariamente il bottone on/off????

No ho già spiegato che era la batteria... :rolleyes:

tripleG
02/02/2008, 22:58

no, la Pantera era ferma praticamente in casa e l'allarme era solo "collegato". La sua pur minima alimentazione si frega qualche mA, e dàje e dàje a lungo andare abbassa la potenza dell'accumulatore. anche se di poco, con le batterie nuove pare che succeda :dry:

ste-3
03/02/2008, 09:01
no, la Pantera era ferma praticamente in casa e l'allarme era solo "collegato". La sua pur minima alimentazione si frega qualche mA, e dàje e dàje a lungo andare abbassa la potenza dell'accumulatore. anche se di poco, con le batterie nuove pare che succeda :dry:

Il motivo per cui non voglio più allarmi elettronici... :mad:

Per tutti gli altri io ho comprato questo Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080131.p.Caricabatterie_per_auto)
è anche per moto, carica e poi va in mantenimento.
Un mio amico l'aveva appena preso da union bike ed aveva lasciato lì 60 euri... :wacko:

Non l'ho ancora provato... e, sgrat sgrat, spero di non doverlo usare :rolleyes:

SpeedyFra
03/02/2008, 09:25
Tutto bene...quel che finisce bene...Specie se la tasca..non avverte mancanza di Money!!!!!!!!!!Sbagliando si impara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fulvioz
03/02/2008, 09:29
Il motivo per cui non voglio più allarmi elettronici... :mad:

Per tutti gli altri io ho comprato questo Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080131.p.Caricabatterie_per_auto)
Un mio amico l'aveva appena preso da union bike ed aveva lasciato lì 60 euri... :wacko:

Non l'ho ancora provato... e, sgrat sgrat, spero di non doverlo usare :rolleyes:

Ummu le cose della LIDL non mi convincono, chiederò al conce cosa ne pensa e poi vedrò ma penso che vada bene usarlo d'inverno che con il freddo si usa poco la moto... :rolleyes:

lutor
03/02/2008, 17:11

Io ho preso questo:
IntecStore.it - Caricabatterie CTEK :: 003 - Caricabatterie CTEK Multi XS 3600 (12 V) (http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=5)
...e funziona molto bene :wink_:

Giskard
03/02/2008, 17:27
Ma questi oggetti come funzionano? Tipo, durante l'inverno se la moto sta ferma enete la batterai semrpe attaccata a lui? Che quindi va ad una presa costantemente? O prima di riprender la stagione appicciate la batteria a questo e la rimette in sesto?

ste-3
03/02/2008, 17:38
Io ho preso questo:
IntecStore.it - Caricabatterie CTEK :: 003 - Caricabatterie CTEK Multi XS 3600 (12 V) (http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=5)
...e funziona molto bene :wink_:

Sticaz!!!! Per 94 euri pretenderei mi facesse anche i massaggi!! :blink:

@Giskard: Cmq dopo la carica vanno in mantenimento... e così li puoi lasciare anche tutto l'inverno (poi sono elettronici, scaricano, caricano per gli affari loro) :wink_:

@Fulvioz: mah non è che ci voglia poi una scienza a fare un mantienicarica... un mio amico usava l'alimentatore di un cell... :rolleyes:

Giskard
03/02/2008, 17:48
Sticaz!!!! Per 94 euri pretenderei mi facesse anche i massaggi!! :blink:

@Giskard: Cmq dopo la carica vanno in mantenimento... e così li puoi lasciare anche tutto l'inverno (poi sono elettronici, scaricano, caricano per gli affari loro) :wink_:

Quindi va lasciato tutto il periodo di stop attaccato, no? Che magari a me torna scomodo. É vero che potrei pensare di togliere la batteria durante l'inverno (sempre che la cosa sia facilmente fattibile, appena arriva la moto vedrò :cry:) e ogni tanto attaccarla, o attaccarla il giorno prima del riutilizzo della moto. Ho detto una cazzata?

tormento
03/02/2008, 18:28
Ummu le cose della LIDL non mi convincono, chiederò al conce cosa ne pensa e poi vedrò ma penso che vada bene usarlo d'inverno che con il freddo si usa poco la moto... :rolleyes:

Basta che ti fai un giro alla settimana di 30-50km e vedrai che non servono tanti carica batterie.:oook:

everts76™
03/02/2008, 18:30
Stamattina per colpa di sto tempo di merda :mad: mi piazzo sopra la nuova bella e comincio a smanettare col computer di bordo e mettere un pò di ordine col libretto in mano, abbasso il limite di giri (causa rodaggio) per far accendere i 7 led blu, correggo l'ora, azzero i km poi vado per accenderla e fa un rumorino strano... Premo il tasto e fa click ma non parte!!! :ph34r:
Riprovo ma niente, 3-4 volte ancora nada, eppure è in N e ha il cavalletto su, tento di nuovo ma ancora 0 rimangono solo accese le 2 spie rosse dell'olio e della temperatura... Che ho fatto??? :biggrin3:

temo che dovresti tirare la frizione mentre premi l'avvio....:wink_:
nn te l'hanno detto? :blink::biggrin3:

sgarre
03/02/2008, 19:05
l'han gia fatta sta battuta...:D:D:D

ste-3
03/02/2008, 19:25
Quindi va lasciato tutto il periodo di stop attaccato, no? Che magari a me torna scomodo. É vero che potrei pensare di togliere la batteria durante l'inverno (sempre che la cosa sia facilmente fattibile, appena arriva la moto vedrò :cry:) e ogni tanto attaccarla, o attaccarla il giorno prima del riutilizzo della moto. Ho detto una cazzata?

La puoi lasciare tutto il periodo attaccato, oppure puoi staccarla, caricarla e tenerla in casa, rinfrescando la carica una volta al mese e prima di rimontarla. :wink_:

Fulvioz
04/02/2008, 06:27
Basta che ti fai un giro alla settimana di 30-50km e vedrai che non servono tanti carica batterie.:oook:

Ottimo, pericolo passato allora...

temo che dovresti tirare la frizione mentre premi l'avvio....:wink_:
nn te l'hanno detto? :blink::biggrin3:

Ma va cagar esperto dei miei stivali!!! :D:D:D

everts76™
04/02/2008, 08:50
Ottimo, pericolo passato allora...

Ma va cagar esperto dei miei stivali!!! :D:D:D

no, t giuro che nn era una battuta...sgarre l'ha letta cosi'...:cry: volevo aiutarti e nn avevo letto le altre risposte...:cry::wink_::tongue:

lapgigi
05/02/2008, 20:28
Posso chiederti che marca e tipo hai preso?

Scusa il ritardo, appena torno a casa te lo comunico subito...
:biggrin3:

Fulvioz
05/02/2008, 20:35
no, t giuro che nn era una battuta...sgarre l'ha letta cosi'...:cry: volevo aiutarti e nn avevo letto le altre risposte...:cry::wink_::tongue:

Pensa te, ho stroncato sul nascere una così buona azione... :biggrin3:
In ogni caso, come già detto sopra, tutto risolto era solo la batteria nuova!!! :wink_:

everts76™
05/02/2008, 20:37
Pensa te, ho stroncato sul nascere una così buona azione... :biggrin3:
In ogni caso, come già detto sopra, tutto risolto era solo la batteria nuova!!! :wink_:

perfetto! :yess:

solo che ora dovro' inventarmi un'altra buona azione...:sick::biggrin3:

Fulvioz
05/02/2008, 20:42
perfetto! :yess:

solo che ora dovro' inventarmi un'altra buona azione...:sick::biggrin3:

Vabbè per quest'anno sei apposto!!! :D

everts76™
05/02/2008, 20:45
Vabbè per quest'anno sei apposto!!! :D

ho deciso...
nn scrivo piu' sul forum x 1 ora!! :w00t::biggrin3:

Fulvioz
05/02/2008, 20:49
ho deciso...
nn scrivo piu' sul forum x 1 ora!! :w00t::biggrin3:

Come vuoi tanto tra 5 minuti spengo e mi butto sul divano!!! Persa pure questa... :D:D:D

everts76™
05/02/2008, 20:50
Come vuoi tanto tra 5 minuti spengo e mi butto sul divano!!! Persa pure questa... :D:D:D

ma va cagher!! :biggrin3: