PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Legge o D.Legge per Targa Sporca



Rici
03/02/2008, 09:20
Nelle ultime 24 ore ho sentito già due volte parlare di una nuova legge o di un nuovo decreto legge che dovrà entrare presto in vigore per quanto riguarda la sanzione per chi viene beccato con la targa sporca
(e non contraffatta con nastro adesivo nero!).

:biker:

Qualcuno ha fonti ufficiali o notizie più specifiche?

Si parla di FERMO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO...

:cussing:

Aerodik
03/02/2008, 09:28
era ora che facessero qualcosa per questi motociclisti indisciplinati!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: cmq nn è un problema che secondo me affligge un normale motociclista, mai sporcato la targa in tutta la mia vita... :wink_::wink_::wink_::wink_: e sinceramente nn approvo chi lo fa... poi ci lamentiamo che ci segano le gambe quando veniamo fermati....... :dry::dry::dry::dry::dry::dry: mah...... che dire W l'italia!!!!

Rici
03/02/2008, 09:33
mi fa piacere Aerodik che questa cosa ti faccia piacere ma..:biggrin3:
..avevochiesto notizie a riguardo..:dry:


Ciaoo :wink_:

Aerodik
03/02/2008, 09:38
mi fa piacere Aerodik che questa cosa ti faccia piacere ma..:biggrin3:
..avevochiesto notizie a riguardo..:dry:


Ciaoo :wink_:

si lo so ho letto, nn ho notizie in merito ma nella mia risposta volevo far presente il fatto che è una legge inutile come tante qui in italia... non dovrebbe neanche passare per la testa sporcare la targa e quindi una legge così non avrebbe senso tra persone civili... perchè si sporca la targa?? per andare + forti e nn beccare velox punto.
è un po un cane che si morde la coda nn trovi?? vogliamo essere europei ma la nostra mentalità nn ce lo permetterà mai.
Ho colto la tua richiesta di informazioni come uno spunto di riflessione su questa cosa, scusa se ho inquinato il tuo post.

Muttley
03/02/2008, 09:42
se fosse cosi son caxxi
Rici , beli i cerchi ROSSO OPACO

diego71
03/02/2008, 09:43
cmq nn è un problema che secondo me affligge un normale motociclista, mai sporcato la targa in tutta la mia vita... :wink_::wink_::wink_::wink_: e sinceramente nn approvo chi lo fa... poi ci lamentiamo che ci segano le gambe quando veniamo fermati....... :dry::dry::dry::dry::dry::dry: mah...... che dire W l'italia!!!!

Sono d'accordo con te Areodik, mascherare in qualche modo la targa per poi non fermarsi quando espongono la paletta, fa incazzare da morire Carabinieri e Polizia.:ph34r: Cosi' poi si rifanno sulla pelle degl'altri:mad::mad::mad: dato che cerca cerca, qualche cosa su cui rompere i maroni riescono sempre a trovarla.:cry::cry::cry:

Rici
03/02/2008, 09:46
No no tranquillo ma il mio intento appunto non era aprire una riflessione a riguardo;
già in passato ce ne sono state e ci sono state persone che la pensavano come te e altre invece che, a causa di un verbalino di 340Euro + Ritiro patente (con la quale ci si lavora pure) diventati poi 340+250=590 per tenersela in tasca, per aver passato un Comunello di merda in montagna dove c'era un incredibile limite di 50 Km/h, preferiscono sporcare la targa (perdona la punteggiatura).


se fosse cosi son caxxi
Rici , beli i cerchi ROSSO OPACO

Più bella la moto OSCENA e ORRIBILE del Mene :laugh2:

Carletto
03/02/2008, 09:52
Nelle ultime 24 ore ho sentito già due volte parlare di una nuova legge o di un nuovo decreto legge che dovrà entrare presto in vigore per quanto riguarda la sanzione per chi viene beccato con la targa sporca
(e non contraffatta con nastro adesivo nero!).

:biker:

Qualcuno ha fonti ufficiali o notizie più specifiche?

Si parla di FERMO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO...

:cussing:

Ma il governo non è cuduto:mad:

Aerodik
03/02/2008, 09:57
No no tranquillo ma il mio intento appunto non era aprire una riflessione a riguardo;
già in passato ce ne sono state e ci sono state persone che la pensavano come te e altre invece che, a causa di un verbalino di 340Euro + Ritiro patente (con la quale ci si lavora pure) diventati poi 340+250=590 per tenersela in tasca, per aver passato un Comunello di merda in montagna dove c'era un incredibile limite di 50 Km/h, preferiscono sporcare la targa (perdona la punteggiatura).
Più bella la moto OSCENA e ORRIBILE del Mene :laugh2:


capisco, e nn mi dibatto oltre per nn creare un altra polemica al tuo post, ma ce ne sarebbero di cose da dire... speriamo di beccarci fra poco ad un tcp e scorrazzare a manetta aperta in pista senza troppi pericoli o velox!! :wink_::wink_::wink_:

Rici
03/02/2008, 10:01
capisco, e nn mi dibatto oltre per nn creare un altra polemica al tuo post, ma ce ne sarebbero di cose da dire... speriamo di beccarci fra poco ad un tcp e scorrazzare a manetta aperta in pista senza troppi pericoli o velox!! :wink_::wink_::wink_:

magari a Marzo ad Adria!
Ciao beo

Mr Triple
03/02/2008, 10:34
ma lo spray che spruzzandolo sulla targa non permette la lettura della targa nelle foto scattate dall'autovelox è una cosa valida o l'ennesima caxxata???

giorgiorox
03/02/2008, 10:36
ma lo spray che spruzzandolo sulla targa non permette la lettura della targa nelle foto scattate dall'autovelox è una cosa valida o l'ennesima caxxata???
una bufala

Mr Triple
03/02/2008, 10:50
una bufala

come immaginavo...peccato però perchè mi incuriosiva...

giampippi
03/02/2008, 11:00
Ciao Rici, riesci forse a citare la fonte della tua notizia? O meglio, dove ne hai sentito parlare? Ho provato a fare una ricerca ma i dati in mio possesso sono troppo forvianti!

Rici
03/02/2008, 11:07
Ciao Rici, riesci forse a citare la fonte della tua notizia? O meglio, dove ne hai sentito parlare? Ho provato a fare una ricerca ma i dati in mio possesso sono troppo forvianti!

uno é questo di Tormento
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/940353-post28.html

L'altro é un tizio che ho incontrato dal meccanico..

topper harley
03/02/2008, 11:15
Eeee ! come sempre son caxxi !!!! :cry::cry::cry:

Notturno
03/02/2008, 11:31
Nelle ultime 24 ore ho sentito già due volte parlare di una nuova legge o di un nuovo decreto legge che dovrà entrare presto in vigore per quanto riguarda la sanzione per chi viene beccato con la targa sporca
(e non contraffatta con nastro adesivo nero!).

:biker:

Qualcuno ha fonti ufficiali o notizie più specifiche?

Si parla di FERMO AMMINISTRATIVO DEL MEZZO...

:cussing:

Negli ultimi giorni ho sentito dire piu volte che siamo senza governo e che sono in corso consultazioni da parte del Presidente del Senato Franco Marini, riguardo il tentativo di formarne uno nuovo prima di sciogliere le camere ed andare alle elezioni anticipate.

Qui i casi sono due: o sento cose strane io o senti cose strane tu.
Fammi sapere.
:ph34r:

Rici
03/02/2008, 11:53
Negli ultimi giorni ho sentito dire piu volte che siamo senza governo e che sono in corso consultazioni da parte del Presidente del Senato Franco Marini, riguardo il tentativo di formarne uno nuovo prima di sciogliere le camere ed andare alle elezioni anticipate.

Qui i casi sono due: o sento cose strane io o senti cose strane tu.
Fammi sapere.
:ph34r:

Ma non mi pare che ci fossi ieri mattina dal mio meccanico..
oppure eri quello con la maschera di Beppe Grillo? :ph34r:
Fammi sapere.. :biggrin3:

Fulvioz
03/02/2008, 11:59
Cazzo no proprio oraaa!!! :D

topper harley
03/02/2008, 12:02
Cazzo no proprio oraaa!!! :D
Ciao Fulvioz , ora anche te "viaggia preoccupato" ...:biggrin3::rolleyes::coool:

tormento
03/02/2008, 15:12
Si come dicevo l'ho sentito per il TG che un con l'auto ha perso la causa e gli è stato bloccato il veicolo perchè aveva la targa sporca o scolorita.
Poi sapete anche le notizie date su studio aperto lasciano il tempo che tovano.
Tipo alcune riviste di moto.:biggrin3::biggrin3:

valentinorossi
03/02/2008, 15:26
speriamo che non sia cosi
se no so azzi nostri.
già avevano detto sui velox che dovevano esser segnalati.
invece col piffero.........ne ho passati molti che non erano nemmeno segnalati, e chissà quanti poveretti l'avranno presto in quel......

giorgiorox
03/02/2008, 15:28
è sempre il solito discorso dell'ipocrisia all'italiana...
se non si vuole far superare i limiti di velocità a moto ed auto basterebbe che il governo varasse una legge che impedisse la commercializzazione di mezzi con potenze in grado di raggiungere velocità superiori a quelle stabilite del codice.... in questo modo (almeno per i limiti massimi, ossia per i 130 km/h) non vi sarenne pericolo di incorrere in sanzioni e da lì l'inutilità del "rimedio" di sporcare la targa...
Invece si producono mezzi sempre più potenti se ne permette la vendita, perché A TUTTI CONVIENE: ai produttori, ai venditori, allo Stato (introiti per IVA e per sanzioni amministrative) e agli enti locali (in primis ai Comuni, che con i telelaser hanno trovato la prima e più veloce ed efficace forma di autosovvenzione)....

Carletto
03/02/2008, 15:40
è sempre il solito discorso dell'ipocrisia all'italiana...
se non si vuole far superare i limiti di velocità a moto ed auto basterebbe che il governo varasse una legge che impedisse la commercializzazione di mezzi con potenze in grado di raggiungere velocità superiori a quelle stabilite del codice.... in questo modo (almeno per i limiti massimi, ossia per i 130 km/h) non vi sarenne pericolo di incorrere in sanzioni e da lì l'inutilità del "rimedio" di sporcare la targa...
Invece si producono mezzi sempre più potenti se ne permette la vendita, perché A TUTTI CONVIENE: ai produttori, ai venditori, allo Stato (introiti per IVA e per sanzioni amministrative) e agli enti locali (in primis ai Comuni, che con i telelaser hanno trovato la prima e più veloce ed efficace forma di autosovvenzione)....

Dalle mie parti questi si chiamano TALENTI

diego71
03/02/2008, 16:55
è sempre il solito discorso dell'ipocrisia all'italiana...
se non si vuole far superare i limiti di velocità a moto ed auto basterebbe che il governo varasse una legge che impedisse la commercializzazione di mezzi con potenze in grado di raggiungere velocità superiori a quelle stabilite del codice.... in questo modo (almeno per i limiti massimi, ossia per i 130 km/h) non vi sarenne pericolo di incorrere in sanzioni e da lì l'inutilità del "rimedio" di sporcare la targa...
Invece si producono mezzi sempre più potenti se ne permette la vendita, perché A TUTTI CONVIENE: ai produttori, ai venditori, allo Stato (introiti per IVA e per sanzioni amministrative) e agli enti locali (in primis ai Comuni, che con i telelaser hanno trovato la prima e più veloce ed efficace forma di autosovvenzione)....

Uno che non va mai in autostrada, trova utile il "rimedio", dato che a 130 Km in pese (ma anche fuori) se ti pizzicano sono DOLORI!!!:cry:
Ragazzi...ci vuole solo buon senso:biggrin3:

giorgiorox
03/02/2008, 17:04
Uno che non va mai in autostrada, trova utile il "rimedio", dato che a 130 Km in pese (ma anche fuori) se ti pizzicano sono DOLORI!!!:cry:
Ragazzi...ci vuole solo buon senso:biggrin3:
ragiona... se si producono motori di potenze basse... tutto viene ridimensionato.... hai voglia di raggiungere i 130... fai in tempo a diventare vecchio... così gli sforamenti sarebbero di pochi km/h...
ma sono conscio di parlare di fantascienza...

diego71
03/02/2008, 17:18
ragiona... se si producono motori di potenze basse... tutto viene ridimensionato.... hai voglia di raggiungere i 130... fai in tempo a diventare vecchio... così gli sforamenti sarebbero di pochi km/h...
ma sono conscio di parlare di fantascienza...

Quando avevo 16 anni, con i 125 facevamo a gara da Novara fino al lago Maggiore (Arona o anche fino a Stresa). Andavamo praticamente sempre a manetta anche quando il limite era 50 Km/h e le auto erano ferme in colonna.....:cry::cry:
Ripeto.....e' solo questione di buon senso!!!!:wink_:

Notturno
04/02/2008, 07:15
Ma non mi pare che ci fossi ieri mattina dal mio meccanico..
oppure eri quello con la maschera di Beppe Grillo? :ph34r:
Fammi sapere.. :biggrin3:

Stai semplicemente affermando che un Governo CHE NON C"E" dovrebbe emanare un decreto legge d urgenza in materia di codice della strada.

No, non c ero ieri mattina dal tuo meccanico.

Pero lui o qualcuno dei suoi amici dovrebbe provare a leggere un giornale, ogni tanto.

Scusa eh... va bene fare gli spiritosi, pero.... parliamo di cose serie, come vedi molti avevano cominciato a discutere senza neppure porsi il problema che mancava l autorita che avrebbe dovuto emanare un provvedimento del genere.

Poi magari il tuo meccanico e un pezzo di istituzionalista che ha gia previsto come finira la crisi, chi vincera le lezioni, quale sara il suo programma di governo con le eventuali priorita da affrontare subito.

Che di mezzo ci siano le targhe sporche, be, mi pare una stupidaggine.