Visualizza Versione Completa : Dubbio su pantaloni - help me!!
Mr Triple
03/02/2008, 11:26
Ciao ragazzi, volevo un consiglio. Ho un dubbio enorme sull'acquisto dei pantaloni. Ieri ho provato questi due modelli alpinestars:
Bat Pants - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/Bat_Pants/pd/np/151/p/312957.html)
Track Pants Tall Sizes - Alpinestars Official Store (http://www.alpinestars.com/Track_Pants_Tall_Sizes/pd/np/151/p/312937.html)
Non riesco a decidermi. Entrambi sono compatibili con la mia giacca. I bat sono più comodi e forse più adatti all'utilizzo che ne farò, i track sono un pò meno comodi però hanno più protezioni e per un eventuale futura uscita in pista sono l'ideale. Con i bat non penso neanche mi facciano entrare in pista. Il costo è differente di circa 100 euro (mi riferisco al prezzo del negozio e non al prezzo che da il sito alpinestars), ma questo è quello che incide meno. Non vorrei comprare i bat per poi pentirmi oppure il contrario. Comprando i track e unendoli alla giacca è come se avessi una tuta "racing" divisibile, mentre unendo i bat alla giacca è come se avessi una tuta più orientata al touring. Voglio fare l'acquisto nell'ottica non di un acquisto definitivo ma quasi...Voi cosa mi consigliate?
calimero
03/02/2008, 14:48
Se hai intenzione di girare in pista, ti sei già risposto da solo: Track!!! :senzaundente:
Mr Triple
03/02/2008, 20:44
ok ma se non dovessi andare in pista i track per uso touring sarebbero "troppo"?? caxxo che indeciso...
ok ma se non dovessi andare in pista i track per uso touring sarebbero "troppo"?? caxxo che indeciso...
Per me ti fai troppe paranoie!!!Prendi i Track, non penso che se poi non vai in pista siano scomodi...pero' hai sempre le saponette e se ti viene il prurito per un giro in pista non hai problemi:laugh2::laugh2:Io, tempo fa, avevo preso dei pantaloni Dainese senza slide e poi mi sono pentito:cry::cry::cry:
Mr Triple
03/02/2008, 20:59
Per me ti fai troppe paranoie!!!Prendi i Track, non penso che se poi non vai in pista siano scomodi...pero' hai sempre le saponette e se ti viene il prurito per un giro in pista non hai problemi:laugh2::laugh2:Io, tempo fa, avevo preso dei pantaloni Dainese senza slide e poi mi sono pentito:cry::cry::cry:
Cazzo se hai ragione...Hai ragione in tutto e per tutto. Mi faccio troppe pare. Però sai com'è, non voglio comprare una cosa per poi pentirmene. Non sono assolutamente scomodi quando sei in moto, però se devi fare una camminata con i bat riesci, con i track fai un pò più di fatica..altra domanda:andrò mai in pista??mah...:wacko: Ma ti sei pentito perchè poi non potevi andare in pista o per altri motivi?
Mi sono pentito perche' senza slide, quando mi e' venuto il prurito della pista(perche' prima o poi ti viene..) facevo la figura del pirla, cosi' ho dovuto attaccarne un paio con il nastro adesivo (figura ancora piu' da pirla). Alla fine mi sono deciso e ho preso una tuta intera!!!!
Pero' fidati che non sono scomodi se vuoi farti una camminata:wink_::wink_::wink_:
Anche io ti consiglio i track. Ai tempi, quando avevo una Sv650 avevo preso anche io dei pantaloni touring, senza velcro per le saponette. Tempo 2 mesi di moto, imprecavo perchè mancavano, e ho dovuto farmelo aggiungere da un sarto specializzato che stà qui a milano.
L'altro motivo, forse ancora più decisivo, é che io preferirei abbondare con le protezioni, indipendentemente che tu vada in circuito o no.
Il mio unico incidente grosso (per il quale ho fatto "ciao ciao" alla essevu) é avvenuto in strada, ma se non avessi avuto quei pantaloni rinforzati, ora avrei un ginocchio in meno (e va bene che sono due, però servono entrambi ;))
calimero
04/02/2008, 07:59
Per quel che riguarda le protezioni i due modelli sono allo stesso livello.
Le differenze (a veder dal sito, che non li ho mai provati) stanno nel "taglio" del modello, più comodo il Bat, meno "svolazzante" il Track.
Da questo punto di vista quindi no problem!!:wink_:
Mr Triple
04/02/2008, 08:34
Per quel che riguarda le protezioni i due modelli sono allo stesso livello.
Le differenze (a veder dal sito, che non li ho mai provati) stanno nel "taglio" del modello, più comodo il Bat, meno "svolazzante" il Track.
Da questo punto di vista quindi no problem!!:wink_:
Infatti, le protezioni sono praticamente uguali. I track hanno in più le saponette e le protezioni sulla tibia, il resto è uguale...comunque mi avete gia chiarito un pò le idee...adesso basta che mi decido..grazie a tutti...altri consigli sono ben accetti..
Mr Triple
06/02/2008, 15:18
comprati ieri i track:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comprati ieri i track:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Alla fine hai deciso per le saponette.......e hai fatto bene!!!!:oook::oook::oook:
Mr Triple
06/02/2008, 17:55
Yes!!! Oltre a le saponette hanno anche le protezioni sulle tibie...Ho pensato che se dovevo fare la spesa dovevo farla bene!!! Comunque la discussione con voi mi è stata d'aiuto...