PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI TECNICI!!!

jin74
03/02/2008, 14:50
Togliendo un dente al pignone è chiaro che si ottiene un rapporto di trasmissione diverso, che porta maggiori stress alla catena, bla, bla, bla...!!!
Cambia l'accellerazione, bla, bla , bla...!!!
Premetto che che non sono un neofita, ma la Speed mi ha colto impreparato!!!
Tre cilindri, mondo nuovo!
Porgo la domanda a chi è veramente manico e soprattutto conosce bene la speed k5-6-7-, settimane fa ho montato il pignone sopra citato, non avendo tempo di provarla vorrei sapere come va la moto. Se c'e un manico di sospensioni, vorrei anche avere suggerimenti sulla taratura...

Mi occupo di moto da anni, ma non si finisce mai di imparare...
Vi sarò grato per le vostre risposte!!!

Buona moto a tutti!:biggrin3:

Marco Manila
04/02/2008, 10:23
Vista la particolare erogazione del 1050 della Speed alcuni che hanno montato il pignone piu piccolo per accorciare i rapporti sono poi tornati indietro, proprio perchè il bello della Speedona è che ai bassi e medi spinge parecchio, mentre agli alti regimi chi è abituato alle 4 cilindri forse rimane un po deluso: in questa ottica non ha molto senso quindi accorciare i rapporti.

Ovviamente però è una cosa personale e credo che visto che ce l' hai li con il pignone montato la cosa piu semplice ed efficace sia girare la chiave e provarla tu stesso... :oook:

Per i suggerimenti sulla taratura lascio la parola a persone piu informate di me.

jin74
04/02/2008, 12:41
La proverò sicuramente!!! Mi manca un pò l'ignoranza della coppia agli alti regimi, la moto però è veramente fantastica!
Non rimpiango la gixxer!!!!!!

onlyspeed
04/02/2008, 17:33
io ho montato il pignone 17 sulla mia, ed è cdambiata abbastanza (in meglio per me ) la moto è piu' pronta, senti ancora di piu' la famosa spinta ai medio/bassi del tre cilindri, a discapito di una 10 di km/h abbondanti di velocita' massima (chissenefrega, tanto portare la speed a 260 di contakm è quasi impossibile oltre che stupido) che ovviamente diminuiscono nel decrescere con le marce!!!!!

jin74
04/02/2008, 18:07
Ho montato il pignone da 17 per avere una risposta più cattiva!!! Spero di trovarmi bene, non per la spesa che tra l'altro è redicola, ma per un piacere di guida... La moto ha sicuramente una spinta che fa invidia, ma manca qualcosa che sistemerò al più presto!!!

onlyspeed
04/02/2008, 18:10
Ho montato il pignone da 17 per avere una risposta più cattiva!!! Spero di trovarmi bene, non per la spesa che tra l'altro è redicola, ma per un piacere di guida... La moto ha sicuramente una spinta che fa invidia, ma manca qualcosa che sistemerò al più presto!!!

ma hai risposto me??? non capisco chi ha parlato di spesa!!:blink:

jin74
04/02/2008, 18:34
ma hai risposto me??? non capisco chi ha parlato di spesa!!:blink:

:biggrin3:Mi riferivo alla spesa (redicola) del mio pignone!!!! ...non alla spesa di qualcun'altro!

Filomao
04/02/2008, 20:07
Ho montato il pignone da 17 per avere una risposta più cattiva!!!

Non rimarrai certamente deluso sotto questo punto di vista, anzi.

Jesy77
04/02/2008, 21:30
Raga io pensavo ad una corona con 2 denti in piu , che ne pensate ?

jin74
05/02/2008, 00:48
Non rimarrai certamente deluso sotto questo punto di vista, anzi.

Bene!:w00t:

edotto
05/02/2008, 06:30
Sono d'accordo con il boss...la speed già di suo hanno una spinta poderosa ai bassi...secondo me non vale la pena, cambiai il pignone (-1) quando avevo il quattro cilindri japan ed effettivamente ne valse la pena quella volta :biggrin3::biggrin3:...sulle tricilindriche non so...io la lascio com'è...che bella :wub:... cià!! :coool: