PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI TECNICI!!!

jin74
03/02/2008, 14:50
Togliendo un dente al pignone è chiaro che si ottiene un rapporto di trasmissione diverso, che porta maggiori stress alla catena, bla, bla, bla...!!!
Cambia l'accellerazione, bla, bla , bla...!!!
Premetto che che non sono un neofita, ma la Speed mi ha colto impreparato!!!
Tre cilindri, mondo nuovo!
Porgo la domanda a chi è veramente manico e soprattutto conosce bene la speed k5-6-7-, settimane fa ho montato il pignone sopra citato, non avendo tempo di provarla vorrei sapere come va la moto. Se c'e un manico di sospensioni, vorrei anche avere suggerimenti sulla taratura...

Mi occupo di moto da anni, ma non si finisce mai di imparare...
Vi sarò grato per le vostre risposte!!!

Buona moto a tutti!:biggrin3:

Marco Manila
04/02/2008, 10:23
Vista la particolare erogazione del 1050 della Speed alcuni che hanno montato il pignone piu piccolo per accorciare i rapporti sono poi tornati indietro, proprio perchè il bello della Speedona è che ai bassi e medi spinge parecchio, mentre agli alti regimi chi è abituato alle 4 cilindri forse rimane un po deluso: in questa ottica non ha molto senso quindi accorciare i rapporti.

Ovviamente però è una cosa personale e credo che visto che ce l' hai li con il pignone montato la cosa piu semplice ed efficace sia girare la chiave e provarla tu stesso... :oook:

Per i suggerimenti sulla taratura lascio la parola a persone piu informate di me.

jin74
04/02/2008, 12:41
La proverò sicuramente!!! Mi manca un pò l'ignoranza della coppia agli alti regimi, la moto però è veramente fantastica!
Non rimpiango la gixxer!!!!!!

onlyspeed
04/02/2008, 17:33