Visualizza Versione Completa : Quale scegliereste tra le due??
MiniClassic
03/02/2008, 17:24
Un mio caro amico ha acquistato qualche giorno fa questa moto: Ducati SportClassic Sport1000 biposto.
Ducati.com (http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/ModelPage.jhtml?family=SportClassic&model=SCSPORT1000BIP-08)
Come vi sembra? Estetica, motore..
.. domandona.. Thruxton o SportClassic Sport? Quale preferite? Con 10mila euro da spendere tra queste due, quale scegliereste voi?
Non mi è mai stato simpatico il "popolo" Ducati.. troppo esaltati.. :tongue:.. voi non siete tanto esaltati vero??.. ??.. Mi fido?? :laugh2:
Mr. Noisy
03/02/2008, 17:28
la ducati è una gran moto, è una questione di gusti.
la truxthon non è da meno, il motore ducati ha più sprint, ma la triumph....
MiniClassic
03/02/2008, 17:39
Tra le due quale scegliereste?
Mr. Noisy
03/02/2008, 17:41
se vieni a chiederlo in un sito di triumphisti cosa ti aspetti che rispondano?
MiniClassic
03/02/2008, 17:55
se vieni a chiederlo in un sito di triumphisti cosa ti aspetti che rispondano?
Considerazione che vale zero.
Qualcuno con parere obiettivo sono sicuro di trovarlo.. ;)
Mr. Noisy
03/02/2008, 17:59
parti col piede sbagliato ragazzo!
maxsamurai
03/02/2008, 18:00
io la mia scelta l'ho già fatta,penso che la rifarei di nuovo,sono troppo innamorato della mia moto:wub:,certo che la ducati è veramente una gran bella moto
Non ho mai guidato in vita mia una Ducati, per cui le mie considerazioni possono essere un puro confronto estetico o puramente teoriche.
La Ducati è veramente molto bella, specialmente nera (de gustibus....)
Secondo me la vera differenza sta nel fatto che l'italiana mi da l'impressione di essere una moto "muscolare", mentre l' inglese è molto più leggera (quanto meno nelle forme perchè nella realtà pesa di più).
Credo che questa differenza potrebbe essere ancora più evidente vedendo le moto affiancate dal vero.
Io lavoro in una azienda con una grande autorimessa dove i dipendenti parcheggiano le loro moto che sono un parco molto eterogeneo. Beh la mia bonnie (nonostante sia appesantita da borse e paraginocchia) fa un po la figura della gazzella nella mandria di bufali......
Certo poi che la Ducati ha una serie di caratteristiche da non trascurare come le forcelle a steli rovesciati, il doppio disco semiflottante.......insomma è molto meno classic di quello che vuol far credere la sua livrea.
Secondo me la vera competitor britannica non è più in produzione ed è la Thunderbird sport....
Chinaski
03/02/2008, 18:26
Tra le due quale scegliereste?
Posso dire la mia non essendo certamente di parte...
Sono entrambe fascinose, ma la Ducati supera la Triumph per telaio, motore, componentistica, "sound" e prezzo (costa circa 2000 € in più).
MiniClassic
03/02/2008, 18:46
Non ho mai guidato in vita mia una Ducati, per cui le mie considerazioni possono essere un puro confronto estetico o puramente teoriche.
Secondo me la vera differenza sta nel fatto che l'italiana mi da l'impressione di essere una moto "muscolare", mentre l' inglese è molto più leggera (quanto meno nelle forme perchè nella realtà pesa di più).
Credo che questa differenza potrebbe essere ancora più evidente vedendo le moto affiancate dal vero.
Io lavoro in una azienda con una grande autorimessa dove i dipendenti parcheggiano le loro moto che sono un parco molto eterogeneo. Beh la mia bonnie (nonostante sia appesantita da borse e paraginocchia) fa un po la figura della gazzella nella mandria di bufali......
Certo poi che la Ducati ha una serie di caratteristiche da non trascurare come le forcelle a steli rovesciati, il doppio disco semiflottante.......insomma è molto meno classic di quello che vuol far credere la sua livrea.
Secondo me la vera competitor britannica non è più in produzione ed è la Thunderbird sport....
Sono d'accordo con te.
La SportClassic Sport 1000 è più "corposa" come moto, forse troppo muscolosa.. Ci sono salito sopra e mi è sembrata troppo grossa. Il serbatoio mi è sembrato enorme.. nn l'ho guidata, lo farò presto.
La Thunderbird sport sarebbe comunque l'esatta rivale.
Riguardo al prezzo.. la Ducati costa sugli 11mila euro ma con pagamento in contanti e senza usato c'è un buono sconto a differenza di Triumph che ha invece i prezzi bloccati.
Triumph regala optional è vero.. ma questo è un punto a favore Ducati.
Pensate che la Ducati di Verona mi aveva proposto il modello monoposto della SportClassic Sport1000 a 7500 euro, moto nuova.
Considerazioni sul prezzo.. io sono del parere che Bonneville e Thruxton costino un pò troppo.. la SportClassic è realizzata con materiali migliori e con componenti migliori. Però quei quasi 9mila euro per una Thruxton so bene con quanta felicità si tirano fuori ;) .. le passioni sono passioni.. e costano! :laugh2:
Io andrò ad ordinare la Thruxton la prossima settimana ma non vi nascondo che un giro in Ducati lo farò.. se mi metteranno un prezzo competitivo sarò veramente preso dal dubbio.
Esteticamente secondo me vince Thruxton.. assolutamente!! Unica!!
Il motore Ducati però.. per un 22enne.. :wub: vedremo..
Marco Manila
03/02/2008, 18:57
Credo che questa domanda fatta in questo Forum possa dare una sola risposta, e che se la facessi nel Forum Ducati sarebbe del tutto opposta...:tongue:
Giampi.Cafè.Racer
03/02/2008, 18:58
Thruxton, che cazzo, cafè racer x l'eccellenza, la ducati è anonima..come le giapponesi.
MiniClassic
03/02/2008, 19:09
Credo che questa domanda fatta in questo Forum possa dare una sola risposta, e che se la facessi nel Forum Ducati sarebbe del tutto opposta...:tongue:
I know.. ma ho scelto di correre il rischio di ritrovarmi una discussione con 50 risposte tutte uguali.. "Thruxton!!" :laugh2:
Per fortuna fino ad ora mi hanno risposto con pareri presumo obiettivi su estetica e motore..
Io sono il primo a dire che il Thruxton è il top, lo sogno da 1anno! Aspettavo l'arrivo di questa primavera per prenderla!
Però questa Ducati è indubbiamente affascinante.. e ne ha abbastanza per farsi delle belle corse..
ceccomannaro
03/02/2008, 19:09
Non sono di parte,nonostante possegga Triumph (troppo diverso il mio modello dai due in esame)..
Ducati è una moto bella,moderna,funzionale;è una naked di oggi travestita da classica di ieri.
Truxton è una bella moto,moderna quel tanto che basta a non angosciarti con problemi meccanici e quant'altro,funzionale al suo scopo (divertirti senza cercare di spalmarti ad ogni curva);è una classica di ieri con i pregi di oggi.
Le passioni sono difficilmente confrontabili in modo razionale.
Certo la forca rovesciata della Ducati sarà più efficace della tradizionale della Truxton....se entri impiccato e con la vena chiusa in una staccata....
Ma qualcosa mi dice che chi ha la Triumph la staccata assassina non la cerca sempre e comunque....forse,e dico forse,chi guida una Ducati ci prova di più..
Filosofie diverse
Stili diversi
moto diverse
Ad ognuno il suo...e divertiamoci tutti:coool:
Io spero che la Ducati in quanto azienda italiana ne venda a vagoni in tutto il mondo......però siccome non è così, per ora, credo che la Thruxton dia la possibilità a chi vuole personalizzarla di trovare una quantità notevole di accessori sia estetici che prestazionali, ovviamente non prodotti solo dalla casa madre. Questo, probabilmente, da all'inglesina un elemento di divertimento in più.
Basta guardare le nostre, sono tutte differenti l'una dall'altra e molte hanno subito trasformazioni assai rilevanti quanto a contenuto tecnico.
Analogo discorso, per le Thunderbird che credo proprio necessiti di essere riprodotta (ovviamente evoluta) dalla Triumph perchè ha lasciato un vuoto non indifferente nella linea di prodotti. Secondo me.
bobber69
03/02/2008, 21:22
Thruxton, che cazzo, cafè racer x l'eccellenza, la ducati è anonima..come le giapponesi.
adesso non esageriamo,se triumph era la cafe'racer in inghilterra ,ducati era l essenza sportiva in italia.quelli che facevano il passo della futa erano l equivalente di quelli che giravano a stecca intorno ai bar inglesi ,loro cafe'racer,noi smanettoni.con le jap niente a che vedere
I know.. ma ho scelto di correre il rischio di ritrovarmi una discussione con 50 risposte tutte uguali.. "Thruxton!!" :laugh2:
Per fortuna fino ad ora mi hanno risposto con pareri presumo obiettivi su estetica e motore..
Io sono il primo a dire che il Thruxton è il top, lo sogno da 1anno! Aspettavo l'arrivo di questa primavera per prenderla!
Però questa Ducati è indubbiamente affascinante.. e ne ha abbastanza per farsi delle belle corse..
sono due moto apparentemente simili ma molto diverse, sicuramente come posizione di guida è più comoda la Truxton, la scelta è anche in funzione dell'utilizzo/distanze che ne farai.
Certo che il motore è un bel pò differente...se ti piace smanettare vai per la Ducati...:ph34r:
però come estetica la Truxton Jet Black non si batte!:coool:
Buona scelta!:biggrin3:
10mikel10
04/02/2008, 00:37
per ezio
si fa per fare 2 chiacchiere. ho ordinato la bonnie black e a giorni deve arrivarmi e come dici tu ho un pò il dubbio che rispetto alle altre moto sia un po piccolina. ne ho vista una dell'anno scorso in mezzo a scooteroni e altre moto e sembrava proprio esile
spero di sbagliarmi anche perchè la nuova dovrebbe avere il serbatoio più grande e quindi dovrebbe sembrare un pò più massiccia. credi che iparaginocchia diano la sensazione di maggior volume?
ciao
per ezio
si fa per fare 2 chiacchiere. ho ordinato la bonnie black e a giorni deve arrivarmi e come dici tu ho un pò il dubbio che rispetto alle altre moto sia un po piccolina. ne ho vista una dell'anno scorso in mezzo a scooteroni e altre moto e sembrava proprio esile
spero di sbagliarmi anche perchè la nuova dovrebbe avere il serbatoio più grande e quindi dovrebbe sembrare un pò più massiccia. credi che iparaginocchia diano la sensazione di maggior volume?
ciao
Rispetto alle altre moto è piccolina, non c'è niente da fare. Chi la compra, anche la nuova con il serbatoio più gonfio, deve fare i conti con questa realtà.
Se piace la moto massiccia e muscolare si è fuori strada.
I paraginocchia nel mio caso dovrebbero avere un senso con riferimento alle borse, riempiendo un po l'anteriore.
Secondo me quello che conta è anche il fisico del pilota. E' perfetta sino a 175cm, oltre a detta di molti ma non di tutti, comincia ad essere sottidimensionata sia ergonomicamente che da un punto di vista estetico.
In effetti questa Ducati, anche sotto questo profilo, è un'altra cosa. Alla fine come al solito......de gustibus....
federico
04/02/2008, 10:05
Non mi è mai stato simpatico il "popolo" Ducati.. troppo esaltati.. :tongue:.. voi non siete tanto esaltati vero??.. ??.. Mi fido?? :laugh2:
che vorresti dire... grazie mille!:dry:
....scherzo!:biggrin3: anche io non mi ci trovo con i ducatisti, nel senso che loro hanno un punto di vista differente e riservato alle prestazioni, il mondo delle classic e delle cafè racer è diverso...
noi abbiamo giustamente un occhio rivolto al passato, alla storia ma senza trascurare la tecnica della moto.
ed è per questo che bazzico tra questi pazzi amanti delle vecchie inglesi!:wink_:
mi sono iscritto nel forum anche io per un consiglio ed ora non lo mollo più!:laugh2:
inizio a sentirmi un pò di troppo!:cry:
inizio a sentirmi un pò di troppo!
non solo tu....
special k
04/02/2008, 12:42
Direi di essere d'accordo con queste parole, con la differenza che un Ducati anni fa l'ho guidato (un vecchio Monster 750, che era veramente nervoso...direi troppo...)
Sportclassic81
04/02/2008, 13:36
Allora... premetto che io sono più attaccato all'idea di moto che non al marchio in sé...
Entrambe le moto in questione son valide e belle, ma per la maggior comodità della posizione di guida, più consona al mio tipo di guida, sceglierei la GT1000 (rossa).
MiniClassic
04/02/2008, 17:12
Mi ha fatto piacere ricevere vostri pareri, ringrazio tutti per i consigli e per aver espresso i vostri punti di vista.
Alcuni di voi mi hanno consigliato la SportClassic Sport1000.. a dimostrazione che la risposta non era cosi ovvia anche se rivolta ad un gruppo di triumphisti.. ;)
Comunque.. penso di preferire la Thruxton 900.
La prossima settimana andrò a provarle entrambe.
Vi riferirò impressioni sulla moto e sensazioni di guida.. sopratutto sensazioni, le più importanti. ;)
ho la thrux ma la ducati (monoposto) è una gran moto....e forse forse viste le novità 2008 (non voglio accendere polemiche già consumate e lise) se dovessi scegliere, sceglierei la seconda.
una cosa invidio sicuramente all'italiana, le gomme e se ti piace divertirti anche in pista non sottovalutare questo aspetto.
buona scelta.... è in entrambi i casi di stile.
MICHELET100
05/02/2008, 15:57
Stile e bellezza Triumph tutta la vita, ma non è da trascurare il fatto che alle nostre belle manca un po' di carattere come motore ( cirac 60 cv per 205-220 kg sono un po' mochini)
Vorrei una triumph old style con tre cilindri che abbia un po' di birra in piu'.....................Chiedo troppo (per l'euro3-4 sembra di si, infatti è per questo che non producono piu' la TB SPORT)
Stile e bellezza Triumph tutta la vita, ma non è da trascurare il fatto che alle nostre belle manca un po' di carattere come motore ( cirac 60 cv per 205-220 kg sono un po' mochini)
Vorrei una triumph old style con tre cilindri che abbia un po' di birra in piu'.....................Chiedo troppo (per l'euro3-4 sembra di si, infatti è per questo che non producono piu' la TB SPORT)
La Rocket è troppo particolare, dato il suo peso e taglia fuori una fetta rilevante di potenziali acquirenti.
Un mio caro amico ha acquistato qualche giorno fa questa moto: Ducati SportClassic Sport1000 biposto.
Ducati.com (http://www.ducati.com/it/bikes/my2008/ModelPage.jhtml?family=SportClassic&model=SCSPORT1000BIP-08)
.. domandona.. Thruxton o SportClassic Sport? Quale preferite? Con 10mila euro da spendere tra queste due, quale scegliereste voi?
beh...la ducati non è affatto male...specie la monoposto.. se non avessi la mia che è troppo bellerrima..un pensierino ce lo farei.. ma solo perchè la thux sarebbe davvero troppo gracilina per me...
La Ducati è una gran moto. E' affidabile come la Triumph dal punto di vista meccanico?
Qualche dubbietto ce l'avrei.
Ne ho vista una nuova bellissima appena uscita dal concessionario. Aveva tutti i bulloni e le viti segnati con in puntina di vernice. Mi hanno spiegato che è per monitorare costantemente che non si allentino per le vibrazioni.......
La Ducati è una gran moto. E' affidabile come la Triumph dal punto di vista meccanico?
come italiano spero di sì.
Non è tanto dire quale tra le due è la migliore, ma quale piace più a te!
Personalmente non avrei dubbi per la Thruxton perchè mi piace enormemente di più esteticamente, perchè è più personalizzabile e perchè Triumph "fa molto rockers" ....
MiniClassic
15/02/2008, 15:33
Ieri ho firmato il contratto.. ;)
2 cose mi sono dispiaciute..
Mi sono rivolto allla Triumph Brescia ed ho chiesto sia per telefono che per e mail un preventivo per il Thruxton 900 my 2008.
E' passata più di una settimana e non ho ricevuto alcun preventivo.
Seconda cosa, più importante, il Thruxton 2008 non è ancora arrivato alle concessionarie e dovrebbe arrivare per marzo.. poi buoni 20 giorni dal contratto per farmelo arrivare.
Insomma.. queste 2 cose, il fatto del manubrio alto, il fatto dell'aver provato la Sport 1000 e di esserne rimasto soddisfatto, mi hanno fatto optare per la Ducati.
La Thruxton rimane secondo me più bella, sicuramente più stilosa e più affascinante.. però la Sport 1000 vi assicuro è una gran bella moto e per via di motore non c'è paragone. Esteticamente ha forme muscolose e rigide, subito non mi aveva colpito molto ma a guardarla mi piace sempre più.. e come se mi piace!
.. cmq ho anche un'altra notizia.. ;) .. mio padre andrà ad informarsi per una Bonneville.. è rimasto colpito dalla t100.. vedremo..
Intanto la settimana prossima arriva la mia..
Bel colpo!!!!
Poi se il babbo si accaparra la Bonnie sei a cavallo!!!!!:w00t:
Ciao
Andrea
Chryguitar
15/02/2008, 16:33
Io sto passando proprio da ducati a Triumph
federico
15/02/2008, 17:12
allora ducati.... io ho la gt, che motore!!
di che colore l'hai presa?!
auguri
Giampi.Cafè.Racer
15/02/2008, 17:15
Mi sono rivolto allla Triumph Brescia ed ho chiesto sia per telefono che per e mail un preventivo per il Thruxton 900 my 2008.
Seconda cosa, più importante, il Thruxton 2008 non è ancora arrivato alle concessionarie e dovrebbe arrivare per marzo.. poi buoni 20 giorni dal contratto per farmelo arrivare.
Insomma.. queste 2 cose, il fatto del manubrio alto, il fatto dell'aver provato la Sport 1000 e di esserne rimasto soddisfatto, mi hanno fatto optare per la Ducati.
La Thruxton rimane secondo me più bella, sicuramente più stilosa e più affascinante.. però la Sport 1000 vi assicuro è una gran bella moto e per via di motore non c'è paragone. Esteticamente ha forme muscolose e rigide, subito non mi aveva colpito molto ma a guardarla mi piace sempre più.. e come se mi piace!
.. cmq ho anche un'altra notizia.. ;) .. mio padre andrà ad informarsi per una Bonneville.. è rimasto colpito dalla t100.. vedremo..
Se a qualcuno interessa, al concessionario di milano, via gorizia, ce ne sono già un paio in vetrina di Thruxton nuove! grigia e nera.
MiniClassic
15/02/2008, 19:30
allora ducati.... io ho la gt, che motore!!
di che colore l'hai presa?!
auguri
Ho preso la Sport 1000 biposto colore nero con riga bianca.
Guarda.. gialla con riga nera era veramente molto bella, forse più bella.. ma la moto la voglio nera ;)
Penso che nella scelta il fattore determinante sia stato il motore.. non avevano Sport1000 da farmi provare, ho provato un Multistrada 1100 che mi hanno detto essere molto simile come motore.. eh funziona bene :biggrin3:!!
Comunque continuerò ad ammirare le vostre Thruxton :wub:..
federico
16/02/2008, 10:51
...ottima scelta di colore! nera banda bianca è la più bella!
...adesso devi solo mettere le termignoni!
MiniClassic
16/02/2008, 11:52
...ottima scelta di colore! nera banda bianca è la più bella!
...adesso devi solo mettere le termignoni!
Non vedo l'ora arrivi.. cmq ho provato una Sport1000 ieri mattina! ;)
Eh si.. sarà dura fare 1000km di rodaggio.. ma poi divertimento assicurato!
federico
16/02/2008, 12:14
sarà dura ma sono necessari, la mia l'ho presa di seconda mano con soli 2.000km da un avvocato con cui sono rimasto in buoni rapporti e sono sicuro della sua precisione nel fare il rodaggio....
ad ogni uscita di curva si alzerà!
sai cosa non mi piacciono, gli ammortizzatori. il kit ohilins posteriore costa una tombola ma prima o poi arriverà sulla mia amata, mentre per l'anteriore non ho avuto il coraggio di chiedere il prezzo!!
ma dato che questa moto sarà mia a vita arriverà tutto, con calma ma arriverà!
complimenti per l'acquisto.....gran...gran moto! chissà che un giorno....
io ho comprato a settembre una street,ma la thruxton e'il mio
rimpianto,risultato...tento di trasformarla in truxthon(vedi post
la mia cafe'streeter-le vostre moto).
ma credo che ne comprero'una originale.
lamps a tutti!
vikingo73
28/09/2008, 11:31
Io ho una bonnie del 2007 verde ..... a mio modesto parere il fascino della Triumph ce l'hanno solo l' Harley e la Guzzi.... Adoro la Griso 1100 (penso che sarà la mia prossima moto).
MOSTACIA
28/09/2008, 15:06
esaltati noi...noooo!!!!:biggrin3:
ma senza nessuna esaltazione di parte ti dico TRUZZON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che con i soldi che ti avanzano diventa una moto specialissima!!!poi la ducati le ha fatte troppo in compromesso con il moderno:avranno pure migliorie..ma esteticamente...insomma poche chiacchere TRUZZONIZZATI!!!:coool:
t-bird 63
28/09/2008, 23:26
Ho preso la Sport 1000 biposto colore nero con riga bianca.
Guarda.. gialla con riga nera era veramente molto bella, forse più bella.. ma la moto la voglio nera ;)
Penso che nella scelta il fattore determinante sia stato il motore.. non avevano Sport1000 da farmi provare, ho provato un Multistrada 1100 che mi hanno detto essere molto simile come motore.. eh funziona bene :biggrin3:!!
Comunque continuerò ad ammirare le vostre Thruxton :wub:..
Non vedo l'ora arrivi.. cmq ho provato una Sport1000 ieri mattina! ;)
Eh si.. sarà dura fare 1000km di rodaggio.. ma poi divertimento assicurato!
Questi post sono del 13/16 febbraio di quest'anno!!
Io ho una bonnie del 2007 verde ..... a mio modesto parere il fascino della Triumph ce l'hanno solo l' Harley e la Guzzi.... Adoro la Griso 1100 (penso che sarà la mia prossima moto).
esaltati noi...noooo!!!!:biggrin3:
ma senza nessuna esaltazione di parte ti dico TRUZZON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che con i soldi che ti avanzano diventa una moto specialissima!!!poi la ducati le ha fatte troppo in compromesso con il moderno:avranno pure migliorie..ma esteticamente...insomma poche chiacchere TRUZZONIZZATI!!!:coool:
Secondo me MiniClassic, con la sua Ducati ci ha gia' fatto anche il secondo tagliando
:risate2::risate2::risate2::risate2: