PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVI GUANTI.....AIUTO!

italointer
04/02/2008, 07:53
Ciao a tutti,
vorrei comprare dei nuovi guanti perchè quelli che ho sono arrivati alla frutta e siccome è in arrivo la mia nuova Speed...vorrei prendere qualcosa all'altezza.
Mi rivolgo a tutti voi molto più preparati e tecnici di me!
Vorrei qualcosa con le seguenti caratteristiche: caldi ed impermeabili, con una buona sensibilità (che non sembrino dei guanti da snow board), con protezioni, indifferente se pelle o cordura.
Aspetto vostri suggerimenti...grazie mille!

italointer
11/02/2008, 10:23
Up!

hly033
11/02/2008, 11:02
Secondo me è difficile avere una buona sensibilità con guanti invernali, perchè se vuoi stare caldo serve l'imbottitura e questa va a scapito della sensibilità. Personalmente come guanti invernali utilizzo quelli della tucano comunque guarda le marche classiche e soprattutto provali

Dr. Jekyll
11/02/2008, 12:11
Ciao ItaloInter,
io avevo le tue stesse esigenze, e ti dico come ho risolto:
Volevo un guanto protettivo ma che mi desse molta sensibilità
Volevo però anche un pò di caldo per l'inverno...

Provando le varie marche mi sono reso conto che se vuoi qualcosa che ti tenga caldo, devi obbligatoriamente ricorrere ai guanti in sitle "sciatore"....con i quali la sensibilità scende a livelli inaccettabili (specie se usi uno o due dita come me per frenare...)

Ho risolto prendendo i guanti ESTIVI originali Triumph, costosi (140-160 euro) ma con protezioni in carbonio e pelle ottima. Sono traforati, perciò per l'estate sono ottimi. Inoltre sono la versione LUNGA in modo che tu possa sovrapporli alla manica del giubbetto così da non far entrare aria in marcia...
Per risolvere il problema invernale, ho seguito il consiglio del mio negoziante di accessori, e mi sono preso un paio di sottoguanti in StopWind e pile...
praticamente sono dei sottoguanti caldissimi, in pile, con la parte esposta (polpastrelli e parte superiore della mano) realizzata con materiale anti-vento brevettato. Quindi di inverno mettendo quelli e i guanti sopra ottieni un'ottima sensibilità e riparo dal freddo (il vento non entra...) !!
Io sono soddifattissimo!!! Te lo consiglio!

bastard inside
11/02/2008, 12:29
ma vuoi dei guanti invernali quindi?

italointer
11/02/2008, 12:40
Anche stavo valutando l'opzione guanti estivi+guanti windstopper, ma prima di decidere volevo cercare qualcosa per evitare il doppio guanto.
Cmq molti mi dicono che sia una ottima soluzione.

Roy Batty
11/02/2008, 12:47
Secondo me è difficile avere una buona sensibilità con guanti invernali, perchè se vuoi stare caldo serve l'imbottitura e questa va a scapito della sensibilità. Personalmente come guanti invernali utilizzo quelli della tucano comunque guarda le marche classiche e soprattutto provali

quoto, è ovviamente difficile arrivare ai livelli dei guanti estivi, l'imbottitura maggiore ti priva di sensibilità.

io comunque, seguendo i consigli del mio rivenditore di fiducia, a novembre ho preso questi: revit quicksilver, 90 euro mi sembra. hanno tutte le protezioni nocche, falangi, sono in parte in pelle e in parte in sintetico. assolutamente anti acqua e hanno dettagli in silicone per maggior presa delle leve e manopole. mi sono trovato molto bene, all'inizio sono naturalmente più rigidi, poi si adattano bene.

http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie07/FGW017_0010.jpg

ciao
roy

italointer
11/02/2008, 12:52
Davvero niente male...dovrò cercarli per provarli.
Grazie della segnalazione.

Dr. Jekyll
11/02/2008, 12:53
Anche stavo valutando l'opzione guanti estivi+guanti windstopper, ma prima di decidere volevo cercare qualcosa per evitare il doppio guanto.
Cmq molti mi dicono che sia una ottima soluzione.

fidati...! vai sul sicuro!
Hai sensibilità ottima
Caldo
E guanto invernale/estivo insieme!
Spendi intorno ai 180 euro...ma ne vale la pena!

MrTiger
11/02/2008, 14:43
held freezer.................

FlashFX
11/02/2008, 15:17
...prova i fjord della spidi, sono un po' rigidi all'inizio ma tempo una settimana-due di utilizzo prendono forma e non farai fatica ad abituartici :oook: