Visualizza Versione Completa : scarichi: titanio o carbonio, quali differenze?
3-2-1...Bruno!!!
04/02/2008, 09:20
Ciao Ragazzi!!!
Volevo solo chiedere una piccola informazione a voi che sicuramente siete più esperti di me...
Che differenza cè tra i terminali in titanio e carbonio??? oVViamente apparte il materiale...:biggrin3::biggrin3:
Grisu san
04/02/2008, 09:32
che mi risulti e' prevalentemente una questione di estetica e di costi(il carbonio costa di piu')il peso e' pressapoco lo stesso e poi va' a periodi. un paio di anni fa' andava molto il carbonio poi e' uscito il titanio e giu' tutti con il titanio con la scusa che pesava meno ed era piu' pregiato
grisu, devo correggerti..... il titanio costa di più.......
poi entrambi sono molto buoni dissipatori di calore.....
Marco Manila
04/02/2008, 10:42
Per quanto riguarda il calore credo proprio che il carbonio vinca: infatti anche dopo una pistata ci si può appoggiare la mano tranquillamente, mentre con il titanio è un po meno facile farlo...
Ecco una discussione che ti può essere utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/17359-carbonio-o-titanio.html?highlight=titanio+carbonio
Lo Sciamano
04/02/2008, 12:34
il titanio pesa un filo di più
lievissima differenza di tonalità allo scarico
prestazioni analoghe
differenza principale : estetica
quoto tutti ed aggiungo: differenza di suono, il carbonio da un suono un po piu' cupo
Effettivamente il titanio è un attimino diverso di tonalità... :wink_: alla fine poi è tanto il gusto estetico dai... sulla mia speedona nera ho un Leovince evo2 in titanio e stacca da dio nell'insieme!!!! lamps :biggrin3:
onlyspeed
04/02/2008, 17:20
che mi risulti e' prevalentemente una questione di estetica e di costi(il carbonio costa di piu')il peso e' pressapoco lo stesso e poi va' a periodi. un paio di anni fa' andava molto il carbonio poi e' uscito il titanio e giu' tutti con il titanio con la scusa che pesava meno ed era piu' pregiato
quoto....e aggiungerei che quello in titanio, scalda un po' meno!!!!!
Lo Sciamano
04/02/2008, 19:03
quoto....e aggiungerei che quello in titanio, scalda un po' meno!!!!!
il contrario volevi dire ;)
Preferisco il carbonio di gran lunga, sia come resa sonora che estetica.
onlyspeed
04/02/2008, 20:23
il contrario volevi dire ;)
si giusto!!!!!!:biggrin3: