PDA

Visualizza Versione Completa : scarichi: titanio o carbonio, quali differenze?

3-2-1...Bruno!!!
04/02/2008, 09:20
Ciao Ragazzi!!!

Volevo solo chiedere una piccola informazione a voi che sicuramente siete più esperti di me...

Che differenza cè tra i terminali in titanio e carbonio??? oVViamente apparte il materiale...:biggrin3::biggrin3:

Grisu san
04/02/2008, 09:32
che mi risulti e' prevalentemente una questione di estetica e di costi(il carbonio costa di piu')il peso e' pressapoco lo stesso e poi va' a periodi. un paio di anni fa' andava molto il carbonio poi e' uscito il titanio e giu' tutti con il titanio con la scusa che pesava meno ed era piu' pregiato

Cav
04/02/2008, 10:06
grisu, devo correggerti..... il titanio costa di più.......

poi entrambi sono molto buoni dissipatori di calore.....

Marco Manila
04/02/2008, 10:42
Per quanto riguarda il calore credo proprio che il carbonio vinca: infatti anche dopo una pistata ci si può appoggiare la mano tranquillamente, mentre con il titanio è un po meno facile farlo...

Ecco una discussione che ti può essere utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/17359-carbonio-o-titanio.html?highlight=titanio+carbonio

Lo Sciamano
04/02/2008, 12:34
il titanio pesa un filo di più

lievissima differenza di tonalità allo scarico

prestazioni analoghe

differenza principale : estetica

danilo
04/02/2008, 13:40
quoto tutti ed aggiungo: differenza di suono, il carbonio da un suono un po piu' cupo

edotto
04/02/2008, 16:20
Effettivamente il titanio è un attimino diverso di tonalità... :wink_: alla fine poi è tanto il gusto estetico dai... sulla mia speedona nera ho un Leovince evo2 in titanio e stacca da dio nell'insieme!!!! lamps :biggrin3:

onlyspeed
04/02/2008, 17:20
che mi risulti e' prevalentemente una questione di estetica e di costi(il carbonio costa di piu')il peso e' pressapoco lo stesso e poi va' a periodi. un paio di anni fa' andava molto il carbonio poi e' uscito il titanio e giu' tutti con il titanio con la scusa che pesava meno ed era piu' pregiato

quoto....e aggiungerei che quello in titanio, scalda un po' meno!!!!!

Lo Sciamano
04/02/2008, 19:03
quoto....e aggiungerei che quello in titanio, scalda un po' meno!!!!!

il contrario volevi dire ;)

Filomao
04/02/2008, 20:19
Preferisco il carbonio di gran lunga, sia come resa sonora che estetica.

onlyspeed
04/02/2008, 20:23
il contrario volevi dire ;)

si giusto!!!!!!:biggrin3: