Visualizza Versione Completa : Pompa NISSIN per la Speed
Ciao a tutti,
Ho trovato una pompa radiale NISSIN 19X21 per la mia Speed '07 compresa di serbatoio olio, switch stop, supporto specchietto e distanza leva regolabile, nuova a 140 euro. Cosa ne pensate? secondo voi ha un buon rapporto qualità/prezzo?
GRAZIE
simone pd
04/02/2008, 16:07
spero sia nuova a quel prezzo.
Un ragazzo l'ha messa in vendita sul forum a 100 € giovedì scorso
Ciao a tutti,
Ho trovato una pompa radiale NISSIN 19X21 per la mia Speed '07 compresa di serbatoio olio, switch stop e supporto specchietto e distanza leva regolabile a 140 euro. Cosa ne pensate?
GRAZIE
Se l'hai troveta su e-bay ho capito qual'è!!!
Chiedendo un pò in giro me l'hanno sconsigliata tutti indirizzandomi invece su 19x20 della BREMBO!
Contattato telefonicamente il rivenditore, anche lui mi ha detto la stessa cosa!!!:blink:
Poi rimane sempre una pompa radiale della NISSIN, non è mica un giocattolo, però magari investendo qualcosina in più si ottiene più qualità....:wink_:
Io aspetto ed investo!!!!
japkiller
04/02/2008, 16:42
brutta che non si guarda!!!!
finora solo pareri contrari..
nessuno che sia favore? sarebbe davvero un acquisto così sbagliato?
onlyspeed
04/02/2008, 17:27
finora solo pareri contrari..
nessuno che sia favore? sarebbe davvero un acquisto così sbagliato?
se è nuova, il prezzo non è male, per la qualita'.... be io ho preferito discacciati 19x19 a 200 euro (il bracciale per lo specchio a parte 35 euro)
La Nissin 19x21, se non sbaglio è la stessa che monta la gixxer 1000 k5, non sembra male... perchè non dovrebbe essere valida?
Sulla moto precedente montavo una brembo 19x20, sicuramente ottima, ma adesso volevo montare una IRC 19x20 qualcuno la conosce? L'acqua calda è solo per Brembo o Discacciati?!!!
onlyspeed
04/02/2008, 17:59
La Nissin 19x21, se non sbaglio è la stessa che monta la gixxer 1000 k5, non sembra male... perchè non dovrebbe essere valida?
Sulla moto precedente montavo una brembo 19x20, sicuramente ottima, ma adesso volevo montare una IRC 19x20 qualcuno la conosce? L'acqua calda è solo per Brembo o Discacciati?!!!
IRC??? bellissima oltre che moooolto tecnica!!!!!!!! ma costa anche cara se non sbaglio!!! non è che l'acqua calda è solo per brembo e discacciati....il motivo è molto semplice, la brembo.....parla da sola c'è poco da aggiungere, la discacciati (che io stesso ho) ha un rapporto qualita' prezzo, secondo me imbattibile, prestazioni eccellenti, completamente ricavata dal pieno ed estetica al top!!...tutto qua!
IRC??? bellissima oltre che moooolto tecnica!!!!!!!! ma costa anche cara se non sbaglio!!! non è che l'acqua calda è solo per brembo e discacciati....il motivo è molto semplice, la brembo.....parla da sola c'è poco da aggiungere, la discacciati (che io stesso ho) ha un rapporto qualita' prezzo, secondo me imbattibile, prestazioni eccellenti, completamente ricavata dal pieno ed estetica al top!!...tutto qua!
Per cortesia puoi darmi notizie sull'IRC?
Lucifero
04/02/2008, 19:40
Ciao
montata da una settimana e devo dire che mi trovo molto bene.
Se usi la moto 85% strada 15% pista è perfetta
byebye
:)
onlyspeed
04/02/2008, 20:31
Per cortesia puoi darmi notizie sull'IRC?
scusa, ma l'avevo confusa con questa :biggrin3:, ecco perchè l'avevo descritta in quel modo...Pagina non disponibile (http://cgi.ebay.it/POMPA-RACING-RADIALE-RICAVATA-DAL-PIENO-ISR_W0QQitemZ140184843774QQcmdZViewItem....mi) dispiace, ma quella di cui parli, la conosco poco, so che è tutta nera e somiglia molto alla braking!!
vabe' come al solito le pagine non si vedono, comunque si trattava di una ISR, che costa quasi 400 euro e sembra fatta a mano, tanto è la tecnica!!
Io la monto da un'anno sulla mia Speed 2005 e mi trovo benissimo frenata molto più immediata e dosabile e spugnosità della leva inesistente. Io l'ho pagata € 130 comprata qui sul forum da giovanni11973 che all'epoca le commercializzava.
Tieni conto che devi cambiare anche i tubi freno perchè gli originali sono troppo corti. (da Carpimoto,quelli Frentubo circa € 100,00)
Per me ne è valsa la pena, poi vedi tu:w00t:
japkiller
04/02/2008, 21:49
infatti io sul gsx k6 l'ho tolta subito per una brembo rcs... anche Performance Technology fa grandi pompe... Come molte amiche mie...:biggrin3::tongue::biggrin3::tongue:
Lo Sciamano
04/02/2008, 22:10
IRC mai sentita, forse intendi ISR?
se si, io l'ho messa nuova poca tempo fa
ma non l'ho ancora provata causa lavori radicali sulla moto
se parliamo di questa
signori, sbavate... ;)
http://img221.imageshack.us/img221/1640/isrradialmasterqz3.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=isrradialmasterqz3.jpg)
onlyspeed
04/02/2008, 22:16
IRC mai sentita, forse intendi ISR?
se si, io l'ho messa nuova poca tempo fa
ma non l'ho ancora provata causa lavori radicali sulla moto
se parliamo di questa
signori, sbavate... ;)
http://img221.imageshack.us/img221/1640/isrradialmasterqz3.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=isrradialmasterqz3.jpg)
no sciamano, io intendevo quella, lui parla della irc, esiste, costa 180 euro ed è molto simile alla pt, un po' anche alla braking!!!!
...mi sono eccitato....:w00t: ma quando ho visto quanto costa il mio entusiasmo è "calato"!!!!:cry::wacko:
Io la monto da un'anno sulla mia Speed 2005 e mi trovo benissimo frenata molto più immediata e dosabile e spugnosità della leva inesistente. Io l'ho pagata € 130 comprata qui sul forum da giovanni11973 che all'epoca le commercializzava.
Tieni conto che devi cambiare anche i tubi freno perchè gli originali sono troppo corti. (da Carpimoto,quelli Frentubo circa € 100,00)
Per me ne è valsa la pena, poi vedi tu:w00t:
Parli della IRC... l'hai provata in pista, sei riuscito a stressarla?
Ne ho sentito parlare bene, ma conoscendola poco, non vorrei avere brutte sorprese!
Ma questa Nissin, trovate vada così male!!!?
Apperò....
tutti emuli di Haga su questo forum.............................:tongue::tongue:
Vorrei sapere perchè devo spendere 300 e passa euro per una pompa freni quando con 150 ne ho una più che dignitosa, quando usando la moto prevelentemente su strada o comunque senza competere con chichessia arrivo a sfruttarne neanche la metà.:blink:
Contenti Voi, io i soldi li terrei volentieri in tasca.:biggrin3:
Space-Ace
05/02/2008, 07:13
io ce l'ho...
e mi trovo bene,anche perchè l'originale non è proprio il massimo.
per un uso stradale,va benissimo...e anche il prezzo.
c'è bisogno di adeguare la tubazione però...o si rifanno i tubi o si monta un raccordino/prolunga e si riutilizzano i tubi originali.
io ce l'ho...
e mi trovo bene,anche perchè l'originale non è proprio il massimo.
per un uso stradale,va benissimo...e anche il prezzo.
c'è bisogno di adeguare la tubazione però...o si rifanno i tubi o si monta un raccordino/prolunga e si riutilizzano i tubi originali.
confermo ,io la sto' cambiando solo per montare una 19*19 per uso tanta pista,in strada è modulabile e mai pericolosa come puo' essere una19*18
L'avevo montata sulla Sprint trovandomi benissimo.
Ora l'ho smontata dalla Sprint e l'ho montata sulla Daytona 955 e continuo a trovarmi bene...
Ciauz
simone pd
05/02/2008, 07:52
io ce l'ho sulla sprint e rispetto all'originale di sicuro è più potente e modulabile.
sicuramente una brembo è anche più resistente in pista ma se uno non ci va o ci va poco come me va bene anche la nissin che oltretutto a quel prezzo ti da sia il supporto specchietto che l'interruttore di stop e anche la vaschetta dell'olio.
Ma di che pompa si parla!!!
Irc o Nissin?
Io parlavo della Nissin, oggetto del topic, questa per intenderci
http://www.carpimoto.it/Images/Products/Detail/n/ns_PR19_D.jpg
Ciauz
Lo Sciamano
05/02/2008, 11:59
io comunque andrei su marchi collaudati
brembo, discacciati, isr, beringer, nissin, magura, spiegler ecc
PT, non si offenda nessuno, non vale un cazzo, ne ho sentito parlare solo male.
IRC mai sentita, magari fino a due anni fa facevano tubi per caldaie... ;)
scherzi a parte, non saprei ma qui stiamo parlando di freni ragazzi, non di contrappesi manubrio
fossi in voi, andrei sul sicuro, anche la pompa in oggetto può andare,
almeno nissin non fa freni da l'altro ieri
non si dovrebbero guardare i 30 euro in tema di freni
opinionalmente vostro
Anch'io parlavo della Nissin
Brembo, Discacciati, sono ottime aziande, però, credere un po di più anche nelle altre! Ad aziende come Ducati e Aprilia si associano marchi importanti come Brembo, ... Mi viene da pensare!!! ...forse allora case come Honda ed altre jap non capiscono un c... producono moto che hanno ben poco da invidiare alle altre, ma non frenanno!!! Al di là del nostro credo motociclistico, dell'amore che nutriamo per la nostra moto, valutiamo non solo quanto facciamo uso della moto in pista, ma soprattutto quanto siamo manici per mandare in crisi le modifiche che spesso non sono amiche del nostro portafoglio, ma soprattutto non sono servite a far crescere il nostro piacere di guida!!!
Se non si è capito credo nella Nissin!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ragazzi l'ho comprata! :biggrin3:
dopo aver letto e meditato sulle vostre impressioni e sui vostri consigli alla fine mi son deciso a prenderla:
Pompa freno radiale NISSIN 19X21 accessoriata con:
- serbatoio olio e relativo tubo di collegamento
- switch stop
- distanza leva pluriregolabile
- supporto montaggio specchietto
il tutto a 140 euro comprensivi di spedizione col corriere
considerando che la userò solo su strada e che soprattutto non mi chiamo John McGuinness :supremo: l'arnese va più che bene! :wink_:
Ciao a tutti e grazie per avermi aiutato a scegliere! :biggrin3:
Ragazzi l'ho comprata! :biggrin3:
dopo aver letto e meditato sulle vostre impressioni e sui vostri consigli alla fine mi son deciso a prenderla:
Pompa freno radiale NISSIN 19X21 accessoriata con:
- serbatoio olio e relativo tubo di collegamento
- switch stop
- distanza leva pluriregolabile
- supporto montaggio specchietto
il tutto a 140 euro comprensivi di spedizione col corriere
considerando che la userò solo su strada e che soprattutto non mi chiamo John McGuinness :supremo: l'arnese va più che bene! :wink_:
Ciao a tutti e grazie per avermi aiutato a scegliere! :biggrin3:
Hai fatto bene!!!!!
Tutti fissati con ste cavolo di Brembo!!!!!!
La compro anch'io, fammi sapere se sei riuscito a montarla coi tubi freno originali o hai dovuto cambiarli?
japkiller
05/02/2008, 13:09
io comunque andrei su marchi collaudati
brembo, discacciati, isr, beringer, nissin, magura, spiegler ecc
PT, non si offenda nessuno, non vale un cazzo, ne ho sentito parlare solo male.
IRC mai sentita, magari fino a due anni fa facevano tubi per caldaie... ;)
scherzi a parte, non saprei ma qui stiamo parlando di freni ragazzi, non di contrappesi manubrio
fossi in voi, andrei sul sicuro, anche la pompa in oggetto può andare,
almeno nissin non fa freni da l'altro ieri
non si dovrebbero guardare i 30 euro in tema di freni
opinionalmente vostro
Andrè io non mi offendo ma ne parlo bene, ne ho due, su entrambe le speed, e non mi hanno mai dato problemi, sono 19x20, ed ho anche due brembo sui suzuki, ottime pure quelle, però le brembo ultime sono stampate, le PT sono riocavate dal pieno, estreticamente e a livello di lavorazione un gradino sopra.... e poi con la pt puoi conservare i tubi freno originali sulla speed....
Mentre la nissin sul suzuki gsx 1000 (quella di serie) da seri problemi di affaticamento e di alungamento della corsa se sottoposta a stress (in pista ovviamente)... infatti è stata immediatamente rimpiazzata con una brembo.
e poi la nissin a me personalmente non piace esteticamente, grossolana, di scarsa fattura e con quekl cilindrone oro finto non si guarda... oh, opinione personale ci mancherebbe... e poi se una pompa cpsta 120 euro ed un altra 240 un motivo ci sarà no???
estetica a parte, che comunque a me non dispiace, io con la nissin non ho mai trovato problemi e in negozio costa anche quella 240 eurini. Comunque a dirla tutta nello Speed sono le pinze che sono una porcata non la pompa, non per nulla ora sul modello 2008 montano pinze Brembo e pompa nissin. Poi per carità se fosse tutto Brembo sarebbe meglio su questo non si discute. Ma in fondo lo Speed non è nata come moto da pista ma come stradale quindi gli si può perdonare qualche difettuccio se si mette sotto stress l'impianto frenante
PaolinoGr
05/02/2008, 14:28
io ho montato la nissin sulla mia speed 2002 circa un mese fà...e premettendo che non sono il sudetto Haga, ho sostitutito l'originale solo per eliminare la spugnosità esagerata...
Non ho sostituito i tubi, (anche se credo di farlo appana posso) visto che hanno un pò di margine ma non troppo...
...e per quello che devo fare io mi avanza...ed è ottima anche esteticamente poichè è di una 675 quindi tutta nera...con leva argento...
cmq una marca niente male per "alte prestazioni e prezzo decente" è la beringer la provata mio cugina sul motard in pista e mi ha detto che la brembo devi prendere quella valentino da 1000 e passa euro...
Cmq spesso e volentieri di un prodotto ci fanno pagare anche il nome non ne ho la certezza ma ho sentito dire + di una volta che la brembo non dà nemmeno le leve come pezzi di ricambio!!!!!
io ho montato la nissin sulla mia speed 2002 circa un mese fà...e premettendo che non sono il sudetto Haga, ho sostitutito l'originale solo per eliminare la spugnosità esagerata...
Non ho sostituito i tubi, (anche se credo di farlo appana posso) visto che hanno un pò di margine ma non troppo...
...e per quello che devo fare io mi avanza...ed è ottima anche esteticamente poichè è di una 675 quindi tutta nera...con leva argento...
cmq una marca niente male per "alte prestazioni e prezzo decente" è la beringer la provata mio cugina sul motard in pista e mi ha detto che la brembo devi prendere quella valentino da 1000 e passa euro...
Cmq spesso e volentieri di un prodotto ci fanno pagare anche il nome non ne ho la certezza ma ho sentito dire + di una volta che la brembo non dà nemmeno le leve come pezzi di ricambio!!!!!
La pompa freno della 675 è una semeradiale!
everts76™
05/02/2008, 15:40
Ciao a tutti,
Ho trovato una pompa radiale NISSIN 19X21 per la mia Speed '07 compresa di serbatoio olio, switch stop, supporto specchietto e distanza leva regolabile, nuova a 140 euro. Cosa ne pensate? secondo voi ha un buon rapporto qualità/prezzo?
GRAZIE
se e' nuova e' il prezzo migliore on the net ;-)
x il resto io la consiglio...x un uso stradale e' ottima...e affidabile, inoltre nn stravolge l'estetica del componente originale.. :wink_:
Hai fatto bene!!!!!
Tutti fissati con ste cavolo di Brembo!!!!!!
La compro anch'io, fammi sapere se sei riuscito a montarla coi tubi freno originali o hai dovuto cambiarli?
Ti dico da subito che cambierò i tubi originali con un kit della FrenTubo visto da Carpimoto, prenderò quelli in acciaio e solo per l'anteriore (circa 70 euro)
Sul forum ho letto che quelli originali possono anche essere adattati ma risulterebbero troppo "impiccati" quindi preferisco non correre rischi che risparmiare 70 euri...
è vero che vivo a Genova ma a tutto c'è un limite! :w00t:
Ti dico da subito che cambierò i tubi originali con un kit della FrenTubo visto da Carpimoto, prenderò quelli in acciaio e solo per l'anteriore (circa 70 euro)
Sul forum ho letto che quelli originali possono anche essere adattati ma risulterebbero troppo "impiccati" quindi preferisco non correre rischi che risparmiare 70 euri...
è vero che vivo a Genova ma a tutto c'è un limite! :w00t:
k!!! GRAZIE!
...per caso la ordinata da omni....?
Lo Sciamano
05/02/2008, 18:48
Andrè io non mi offendo ma ne parlo bene, ne ho due, su entrambe le speed, e non mi hanno mai dato problemi, sono 19x20, ed ho anche due brembo sui suzuki, ottime pure quelle, però le brembo ultime sono stampate, le PT sono riocavate dal pieno, estreticamente e a livello di lavorazione un gradino sopra.... e poi con la pt puoi conservare i tubi freno originali sulla speed....
Mentre la nissin sul suzuki gsx 1000 (quella di serie) da seri problemi di affaticamento e di alungamento della corsa se sottoposta a stress (in pista ovviamente)... infatti è stata immediatamente rimpiazzata con una brembo.
e poi la nissin a me personalmente non piace esteticamente, grossolana, di scarsa fattura e con quekl cilindrone oro finto non si guarda... oh, opinione personale ci mancherebbe... e poi se una pompa cpsta 120 euro ed un altra 240 un motivo ci sarà no???
sei il primo che sento parlarne bene
verò è che i commenti da me sentiti risalgono ad un paio di anni fa, quando parecchi amici la montarono, fu un ecatombe tra spurghi frequenti, perdite di olio ecc.
magari ora le cose son cambiate ma io da quella volta la rimossi dalla testa e non ne senti più parlare.
se un "tecnico" come te ora mi ribatte così, non vedo perche non crederti, anzi...
la nissin, esteticamente parlando, e te l'appoggio in pieno, non è che sia il top.
io però parlo da "viziato", ho montato la ISR billet a torchio regolabile (quel congegno che a sentire la Brembo con la RCS era una novità assoluta e che invece la ISR produce da parecchi anni)
onlyspeed
05/02/2008, 23:56
verò è che i commenti da me sentiti risalgono ad un paio di anni fa, quando parecchi amici la montarono, fu un ecatombe tra spurghi frequenti, perdite di olio ecc.
magari ora le cose son cambiate ma io da quella volta la rimossi dalla testa e non ne senti più parlare.
se un "tecnico" come te ora mi ribatte così, non vedo perche non crederti, anzi...
la nissin, esteticamente parlando, e te l'appoggio in pieno, non è che sia il top.
io però parlo da "viziato", ho montato la ISR billet a torchio regolabile (quel congegno che a sentire la Brembo con la RCS era una novità assoluta e che invece la ISR produce da parecchi anni)
per la pt...che io sappia, dovrebbe essere una mezza copia della discacciati....quindi!!:wink_:........la ISR invece credo basti dire che è svedese e se non basta, i 400 euro fanno il resto!!!!!!:wink_::wink_::wink_:
k!!! GRAZIE!
...per caso la ordinata da omni....?
No, l'ho presa da neoo2
japkiller
06/02/2008, 08:46
ISR TOP!!!! su una moto come la tua non potevi che montare quella.... e secondo me vale tutti i soldi che costa.... :wink_: