PDA

Visualizza Versione Completa : TOSCANI,CONSIGLIATEMI...

lorisss83
05/02/2008, 12:21
salve ragazzi,cercavo dei consigli sopratutto da qualke toscano.quest'estate se tutto và bene andrò in vecanza cn la mia street in toscana.mi dite qualke posto,qualke strada dove potermi godere la mia motina?io alloggerò molto probabilmente a montelattaia...grasie:wink_:

japkiller
05/02/2008, 13:13
se passi all' argentario fai un fischio...

SpeedLady
05/02/2008, 13:46
Riferisco...perchè non son pratica di strade :tongue: ma ne ho fatte tante e ti assicuro che ti divertirai!!!Le risposte a breve!!!:yess:

mister28
05/02/2008, 14:53
se poi decidi di non venire anche meglio...
:sick:

DOCG
05/02/2008, 17:15
Se oltre alle belle strade, ti piace anche il buon vino.....Qui non manca!!!!!

catoblepa
05/02/2008, 17:26
ti posso consigliare di andare a Volterra in moto :) è una gran bella strada. io sto all'estremità nord della toscana, per cui non sono molto pratico del centro.. al massimo ti posso consigliare qualche strada tra toscana/liguria/emilia :)

comunque, di strade splendide non mancano, vai tranquillo!

massi.b
08/02/2008, 15:58
ciao sono delle colline toscane, se vuoi panorami arte e belle curve ti indico io!
contattami se vuoi info!
poetadelbulbo@hotmail.it

folletto_kokopelli
08/02/2008, 15:59
salve ragazzi,cercavo dei consigli sopratutto da qualke toscano.quest'estate se tutto và bene andrò in vecanza cn la mia street in toscana.mi dite qualke posto,qualke strada dove potermi godere la mia motina?io alloggerò molto probabilmente a montelattaia...grasie:wink_:
credimi, ovunque vai, ti diverti
da segnalare cassia o chiantigiana fino a grosseto addirittura.
altrimenti ,altro genere , passo futa.
oppure tratto muraglione.
oppure la consuma e scendere verso casentino.
insomma ,puoi tranquillamente chiudere gli okki e puntare una zona a caso ;)

Darius4475
08/02/2008, 17:41
Tutta la toscana :w00t:....

se vuoi organizzare un bel giro dovresti indicare un po la zona... a me piace molto la parte appenninica, poi tutta la zona del chianti.... volterra, pomarance, fino a monte vererde 250km spettacolari, la zona da siena verso la maremma, ora qui non ricordo bene i nomi, ci sono stato un paio di volte ed è stupendo, bello fare tappa fissa e poi farsi delle belle girate dalla mattina alla sera, cosi da poter coprire piu strade possibile.

upo
08/02/2008, 19:38
Concordo con Folettletto.
Comunque dove vai sono tutte le strade sono Fantastiche.

TREviso
08/02/2008, 20:05
Se oltre alle belle strade, ti piace anche il buon vino.....Qui non manca!!!!!

YESSSSSS... vengo nella tua zona a prendere l'olio,dai Topini a Trequanda...
di solito quando siamo in quella zona alloggiamo dai Peruzzi a Montepulciano o più sù vicino S.Gimignano andiamo sempre a mangiare da Beppe al caminetto a Mura(Montaione) :biggrin3::biggrin3:
una garanzia!!!
..il problema è guidare dopo aver concluso con "hantucci e vin santo"
ciao Toscani,siete forti!:wink_:

iacibonz
09/02/2008, 10:02
ma io potrei dire porrettana con fermata al lago di suviana!!!!anche oltre

viper
09/02/2008, 17:05
un passaggio nel chianti e non te lo scordi più , via cassia fino a siena
veso castellina, radda,greve in chianti , indo vai vai ti diverti e mangi e bevi da dioooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pensatore
10/02/2008, 10:25
io sto a porto santo stefano e ti posso dire che se vuoi fare una girata turistica dalla mattina alla sera mi unisco agli altri che dicono che tutte le strade sono buone;
però se vuoi andare su qualche strada per divertirti e smanettare un po' lì vicino a dove andrai c'è la strada che da Roccastrada va a Massa marittima passando prima da Monticiano e poi per Boccheggiano (strade frequentatissime da nostri colleghi);
Un'altra che frequento sempre io è la scansanese che parte da Grosseto, arriva a Scansano, poi verso Manciano e da qui si può andare a fare una puntatina a Pitigliano (stupendo!), oppure si va in direzione del mare sulla ss1 Aurelia e si torna a Grosseto.
Non esitare a contattarmi!:wink_:

f r o s t y
10/02/2008, 14:48
la cosa più bella è perdersi girovagando a caso tra le strade della toscana collinare centrale.
io farei così: a giro a caso alla mattina alle 17-18 pranzando a caso in qualche osteria, tanto son tutte buone, poi a quell'ora cartina o gps e ritorno all'albergo, che in un'oretta al massimo di sicuro ci sarai ;)

SpeedLady
12/02/2008, 20:02
Quando vieni manda un mp...che almeno ci facciamo un pranzetto tutti insieme...conosco un posticino verso Sambuca favoloso!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vertigine
13/02/2008, 11:00
Quando vieni manda un mp...che almeno ci facciamo un pranzetto tutti insieme...conosco un posticino verso Sambuca favoloso!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto!
FA-VO-LO-SO!!!!

:yess: :yess: :yess:

TREviso
13/02/2008, 11:56
...voi toscani che avete dei bei posti dove mangiare(e nelle zona del chianti pure tante curve) potreste buttare giù una specie di cartina dove indicate i luoghi di "culto" così quando uno scende lì sà già dove andare:w00t:

folletto_kokopelli
14/02/2008, 22:05
allora a marzo faro' un week end tagliando la toscana
nn mi riesce salvare la mappa :cry: pero' copia e incolla qs percorso in "ottieni indicazioni stradali" con attivata opzione "alternativa autostrade"
partenza : tavarnuzze(e' all'uscita firenze certosa)

arrivo: montefiridolfi to:montefioralle to:castellina in chianti:siena to:Via della Campana/SP9 @43.389740, 11.385870 to:castelnuovo berardenga to:siena to:monteriggioni to:colle val elsa to:s.gimignano to:volterra to:cecina

praticamente taglia la regione facendo chianti, siena,volterra, cecina(mare)

per il ritorno puoi fare da cecina x volterra e tutta volterrana fino a firenze, poi barberino, futa raticosa e bologna
dopo tutte qs curve ti pigli l autostrada da BO fino a casina ;)

PROVA IL PERCORSO SU GOOGLE MAP E POI MI :w00t:DICI

TREviso
15/02/2008, 19:40
la zona lì a la sterza dove è nato Bocelli la conosco,un anno ci eravamo pernottati:laugh2:
...appena posso venire proverò il percorso,grazie delle dritte
ciao:wink_:

marmor
16/02/2008, 10:14
Prova a vedere anche questo sito. Ricco di percorsi, belle foto e idee per il mototurismo.
Freevax & Strefy Mototurismo Foto Enogastronomia (http://www.freevax.it/)