PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple - Nuovo prezzo ufficiale

Marco Manila
05/02/2008, 13:51
Ciao ragazzi, da tempo si mormorava di un adeguamento del prezzo della Street Triple a seguito della sua fase di lancio (dove costava 7.595 €) ma non si sapeva ne quando sarebbe stato introdotto ne di quanto sarebbe aumentato.
E' arrivata proprio ora la notizia Ufficiale ai Concessionari, mi è stata girata e mi è stato dato l' OK per la sua divulgazione, quindi ve lo comunico:

il nuovo prezzo della Street Triple è 7.795 €

Un aumento di soli 200€ che non toglie niente, a mio modo di vedere, alla moto, davvero non paragonabile alla concorrenza sotto vari punti di vista. :oook:

http://blog.crazymoto.net/wp-content/uploads/2007/09/triumph-street-triple-675-2008-1.jpg

Voi che ne dite?

----------------

Aggiornamento by luckit (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/46617-street-triple-nuovo-prezzo-ufficiale-8.html#post950744)

Ragazzi, appena tornato dal conce!
Dopo varie discussioni, si è deciso a telefonare alla sede centrale: l'aumento non ci sarà per i contratti STIPULATI entro il 31 Gennaio. E comunque, terranno per buoni anche quelli fatti fino al 2/3 di febbraio.
Lamps.

daytona4ever
05/02/2008, 13:54
bhe... e vero che per me esiston solo triumph e ducati....

per quel che offre e ancora concorrenziale con il mercato !!

fabiomugello
05/02/2008, 13:56
secondo me avrebbero dovuto pensarci prima! così fanno un'altra brutta figura!

strano poi, in un periodo di strabilanti numeri di vendita!

Muttley
05/02/2008, 14:07
behh la street sta' spopolando ecco il motivo del'aumento ... e i tempi di attesa si allungano perche sappiamo tutti che Triunz non e' mamma Honda

Marco Manila
05/02/2008, 14:14

behh la street sta' spopolando ecco il motivo del'aumento ... e i tempi di attesa si allungano perche sappiamo tutti che Triunz non e' mamma Honda

Non credo ragazzi, credo l' aumento fosse già stato pensato al momento del lancio della moto: si mormorava da subito che lo strabiliante prezzo iniziale (davvero ottimo in relazione ai contenuti) sarebbe cresciuto e che quindi fosse stato deciso per aggredire il segmento di mercato con particolare determinazione.
A detta dei Concessionari infatti la Street era la moto in gamma con il minor margine di guadagno. Personalmente credo che non sia un errore l' aumento, anche perchè è davvero contenuto, e la moto li vale tutti. :oook:

Muttley
05/02/2008, 14:16
Non credo ragazzi, credo l' aumento fosse già stato pensato al momento del lancio della moto: si mormorava da subito che lo strabiliante prezzo iniziale (davvero ottimo in relazione ai contenuti) sarebbe cresciuto e che quindi fosse stato deciso per aggredire il segmento di mercato con particolare determinazione.
A detta dei Concessionari infatti la Street era la moto in gamma con il minor margine di guadagno. Personalmente credo che non sia un errore l' aumento, anche perchè è davvero contenuto, e la moto li vale tutti. :oook:

La street rimane cmq la moto con il miglior rapporto qualita' prezzo tra le medie questo non ci piove :wink_:

sanzves
05/02/2008, 14:23
aumento giustificato, costava davvero troppo poco per quello che offre!

-Johnny-
05/02/2008, 14:44
Un aumento di 200€... molto meno di quanto si mormorava!
Le voci (da agosto 2007) erano di 300-400€, questo forse avrebbe scoraggiato i possibili clienti all'acquisto. Ma 200€ in più non sono poi così tanti da poter provocare, secondo me, una diminuzione importante delle vendite.

Ruvido
05/02/2008, 15:00
aumento giustificato, costava davvero troppo poco per quello che offre!

e cosa ti offre che le altre non hanno?
il motore, vabbè, ma dopo?

paolone74
05/02/2008, 15:26
e chi la ha acquistata per 7500 e non se la è ancora vista recapitare ??

Marco Manila
05/02/2008, 15:49

Bhè, oltre al motore molto piu corposo e godibile su strada rispetto agli altri 4 cilindri la Street ha un telaio e un forcellone che le altre si sognano. :w00t:

Per il resto le sospensioni e i freni sono piu o meno paragonabili, ma la Street offre un surplus che non si compra: il fascino!!! :wub::triumphpride:

-Johnny-
05/02/2008, 15:59

Er motore, er telaio, er forcellone...

Provala in mezzo alle curve e poi paragonala alle "altre". Tutte buone moto, sia chiaro, ma in questo elemento (le ho provate tutte in percorsi tortuosi) è la più divertente.

Ruvido
05/02/2008, 16:03
ostia! avevo, scordato il fascino che esercita l'antica forca di un vecchio t 309:tongue:
a parte gli scherzi a me non sembra affatto un buon prezzo, se contiamo sul fatto che le giapp' non sono mai a listino e tra un pò vedremo quel bicilindrico da 80 cavalli

-Johnny-
05/02/2008, 16:06
ostia!
avevo, scordato il fascino che esercita l'antica forca di un vecchio t 309:tongue:a parte gli scherzi a me non sembra affatto un buon prezzo, se contiamo sul fatto che le giapp' non sono mai a listino e tra un pò vedremo quel bicilindrico da 80 cavalli

Stiamo parlando della stessa cosa? :blink:
Spiegati meglio...

Cancer™
05/02/2008, 16:28
alzare il prezzo in effetti e' una brutta pubblicita'

Lostangels
05/02/2008, 16:29

Beh, si sa gli aumenti nn piacciono a nessuno... ma aumenterà anke la Speed????:mad:

Matt
05/02/2008, 16:36
Il boss e' sempre la voce della verita' :laugh2:

Mamba
05/02/2008, 16:41
sicuramente vale quel prezzo, la street ha sbaragliato la concorrenza in tutte
le prove di tutti i giornali
anzi in una rivista ke non ricordo addirittura si chiedevano perkè acquistare una SPEED spendendo 4000 euro in più !!!!

però dico ke l' aumento è stato troppo affrettato dopo cosìpoche consegne fatte

oggi come oggi uno ke la ordina deve aspettare molti mesi . Troppi !!!!
la pazienza vale + di 200 euro........

Ruvido
05/02/2008, 16:46
Stiamo parlando della stessa cosa? :blink:
Spiegati meglio...
in merito alla forcella ?
è di derivazione giurassica, nel senso che qualcosa di simile veniva montato sulle vecchie serie T
La Street è sicuramente agile come un'aguilla, più svelta di quell'armadio a quattro ante della 1050 o della mia 955 e questo non lo discuto, ma non dirmi che quello che ti offre è sicuramente superiore a quello che paghi :biggrin3:
Personalmente non la provo perchè non mi attira, per dire, preferisco una qualunque Bonnie da 50 cavalli
il fascino ... e tutto quello che ci gira intorno per capirci :coool:

-Johnny-
05/02/2008, 16:52
è di derivazione giurassica, nel senso che qualcosa di simile veniva montato sulle vecchie serie T
La Street è sicuramente agile come un'aguilla, più svelta di quell'armadio a quattro ante della 1050 o della mia 955 e questo non lo discuto, ma non dirmi che quello che ti offre è sicuramente superiore a quello che paghi :biggrin3:
Personalmente non la provo perchè non mi attira, per dire, preferisco una qualunque Bonnie da 50 cavalli

Ok, capito, ma la stavo paragonando alle altre naked medie, indubbiamente la Bonnie è la Bonnie! :biggrin3:

DOCG
05/02/2008, 17:21
Potevano applicare al momento del lancio i 200 euri........

Tenshi
05/02/2008, 17:38
Se mettevano un prezzo più alto anche "solo" di 200€ siun dall'inizio rischiavano di fare la stessa cavolata fatta con la Four: molti potenziali clienti entravano, provavano, si convincevano poi uscivano ed andavano a comprarsi l'Hornet che costa meno ed ha forti sconti... Anche se la moto è lo spettacolo che è! (All'inizio anche la Speed Four era osannata per leggerezza e tiro del motore... Anche se tutta sta leggerezza non so dove la vedevano :laugh2: :rolleyes:)

Marco Manila
05/02/2008, 17:39
Potevano applicare al momento del lancio i 200 euri........

Mmmmm credo che Triumph sia rimasta scottata in passato: con la Speed Four ad esempio le cose sono andate maluccio, e probabilmente anche per il fatto che la moto costava sensibilmente piu delle concorrenti, 8000€ se non erro.
La Street è superiore alle Four sotto diversi punti di vista, ma probabilmente non si voleva osare per la seconda volta rischiando di buttare via tutto il lavoro.
Hanno quindi preferito partire un po piu bassi e poi dare un piccolo click.
Non riesco a biasimarli sinceramente. :oook:

Rickystyle
05/02/2008, 17:43
ostia! avevo, scordato il fascino che esercita l'antica forca di un vecchio t 309:tongue:
a parte gli scherzi a me non sembra affatto un buon prezzo, se contiamo sul fatto che le giapp' non sono mai a listino e tra un pò vedremo quel bicilindrico da 80 cavalli

quello stesso bicilindrico inguardabile da 80cv???
si magari qualcuno lo vediamo in giro...ma spero anche no!

cmq te credi davvero che la speed 1050 sia un armadio a 4ante??
forse paragonato alla street...ma nn alle paricategoria,e rispetto alla tua 955 è un comodino minimal...:sleep2:

in generale nn credo proprio che 200euro in più possano incidere molto sulla vendita della street...perchè se a qualcuno possono infastidire,be preferisco vivamente che quelle persone vadano a comprarsi una bella hornet nuova fiammante:wink_:

onlyspeed
05/02/2008, 17:47
Ciao ragazzi, da tempo si mormorava di un adeguamento del prezzo della Street Triple a seguito della sua fase di lancio (dove costava 7.595 €) ma non si sapeva ne quando sarebbe stato introdotto ne di quanto sarebbe aumentato.
E' arrivata proprio ora la notizia Ufficiale ai Concessionari, mi è stata girata e mi è stato dato l' OK per la sua divulgazione, quindi ve lo comunico:

Un aumento di soli 200€ che non toglie niente, a mio modo di vedere, alla moto, davvero non paragonabile alla concorrenza sotto vari punti di vista. :oook:

http://blog.crazymoto.net/wp-content/uploads/2007/09/triumph-street-triple-675-2008-1.jpg

Voi che ne dite?

dico che aumentare il prezzo, dopo aver visto i numeri di vendita (magari aumentandolo anche a contratto fatto) non mi sembra per niente corretto!!!!!!:dry:

votalele
05/02/2008, 18:02

Voi che ne dite?

Beh 200 Euro sono niente, tenedo presente che come consegna sono a Maggio, per cui possono permettersi di recuperare margine.

Armadio a quattro ante???:blink::blink:

Boh, io sulla mia ho montato scarico basso e Diablo Corsa tre, e pur non essendo Schwarzenneger la butto a destra e a manca piuttosto facilmente...
Ma ci sei mai salito ???:wink_:

daiquiri
05/02/2008, 18:05
alla fine anche con l'aumento il prezzo è giusto...non è eccessivo,merita quei soldi.
Il discorso dell'aumento magari nn è il max,avrebbe avuto un pò + di senso se applicato già dal primo gennaio...
cmq a chi piace la moto non va di sicuro a guardare i 200euro..
..diciamo che l'unica vera pecca è l'infinita attesa per averla!!

Spoly
05/02/2008, 18:49
alla fine anche con l'aumento il prezzo è giusto...non è eccessivo,merita quei soldi.
Il discorso dell'aumento magari nn è il max,avrebbe avuto un pò + di senso se applicato già dal primo gennaio...
cmq a chi piace la moto non va di sicuro a guardare i 200euro..
..diciamo che l'unica vera pecca è l'infinita attesa per averla!!

Straquoto. Io tra qualche mese andro` ad ordinarla e anche se me li sarei tenuti volentieri in tasca non sono i 200 euro che mi preoccupano ma bensi l`attesa!

daiquiri
05/02/2008, 18:54
Straquoto. Io tra qualche mese andro` ad ordinarla e anche se me li sarei tenuti volentieri in tasca non sono i 200 euro che mi preoccupano ma bensi l`attesa!
c'è da sottolineare che io ho optato per SHIVER...

Cane Sciolto
05/02/2008, 19:04
Per me l aumento è ingiustificato.
Ma a coloro come me che hanno ordinato la moto fine novembre e che deve ancora arrivare(spero nella consegna fine febbraio prima di marzo)non verrà calcolato l aumento vero?

Tiello
05/02/2008, 19:05
grande moto.. prezzo rimane cmq competitivo

diego71
05/02/2008, 19:13
200 euri non cambiano di molto la situazione....dato che le jap non le vendono a listino ma bensi' TE LE TIRANO DIETRO!!!!
Penso che Triumph difficilmente riuscira' a fare i loro numeri:cry:, anche se offrono un prodotto superiore!!!:wink_:
Per quanto riguarda il commento sulla forcella "guirassica", la concorrenza non offre di meglio..... e sia Ducati (superiore per freni e, forse, forcella) che Aprilia costano qualche cosa di piu'.
P.s. se qualcuno definisce "armadio a quatro ante" la Speed 1050, mi piacerebbe sapere il suo concetto di moto "agile"!!!!!:blink::blink:

Rickystyle
05/02/2008, 19:14
P.s. se qualcuno definisce "armadio a quatro ante" la Speed 1050, mi piacerebbe sapere il suo concetto di moto "agile"!!!!!:blink::blink:

aprilia rs125???:tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

diego71
05/02/2008, 19:39
aprilia rs125???:tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Si' vabbe'....allora l' RS50 e' anche meglio...:biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
05/02/2008, 19:43
La street rimane cmq la moto con il miglior rapporto qualita' prezzo tra le medie questo non ci piove :wink_:

Esatto!!! :biggrin3: Fortuna che l'ho trovata pronta quindi 0 aumento... :ph34r:

Sì anche l'SR allora!!! :cry:

Rickystyle
05/02/2008, 19:49

Sì anche l'SR allora!!! :cry:

raga tranqui...si parlava di moto:tongue:
sennò sparavo il booster in pinna e gli sbirri muuuuti!!:laugh2::laugh2:

lapgigi
05/02/2008, 20:07
Ho parlato oggi con Mario il meccanico Triumpz di padova e non dovrebbero esserci aumenti per coloro che hanno stipulato il contratto prima dell'aumento....:wink_:
Continuando con le chiacchere, abbiamo discusso del perchè sono arrivate solo circa 1500 street in italia...
Bhè le risposte erano multiple.... Chi dice che abbiano paura che tolga mercato alla speed (-4000€):cipenso:,
chi afferma che tenendo basso il numero importato si ha un valore di mercato nel tempo, a differenza di jap che vengono sfornate e poi sostituite...:huh2:
perdendo così il valore dell'usato:cry:
e altri che la triumph non abbia laa capacità di soddisfare prima le richieste e successivamente di mantenere un servizio adeguato post vendita.
Comunque tornando al prezzo, sicuramente si potrà spillar qualche accessorio in più....:smoke_:

diego71
05/02/2008, 20:09
raga tranqui...si parlava di moto:tongue:
sennò sparavo il booster in pinna e gli sbirri muuuuti!!:laugh2::laugh2:

OK....OK....:biggrin3:A parte gli scherzi.....definire la 1050 un armadio... non sara' superagilissima ma direi tuttaltro che un cancello!!!:wink_::wub:

Rickystyle
05/02/2008, 20:10
...chi afferma che tenendo basso il numero importato si ha un valore di mercato nel tempo, a differenza di jap che vengono sfornate e poi sostituite...:huh2:

quoto questa.:oook:

Comunque tornando al prezzo, sicuramente si potrà spillar qualche accessorio in più....:smoke_:

quoto o almeno spero per chi compra:rolleyes:

OK....OK....:biggrin3:A parte gli scherzi.....definire la 1050 un armadio... non sara' superagilissima ma direi tuttaltro che un cancello!!!:wink_::wub:

be,questo è poco,ma è sicuro:oook:

marco.bus
05/02/2008, 23:25
Ho parlato oggi con Mario il meccanico Triumpz di padova e non dovrebbero esserci aumenti per coloro che hanno stipulato il contratto prima dell'aumento....:wink_:
Continuando con le chiacchere, abbiamo discusso del perchè sono arrivate solo circa 1500 street in italia...
Bhè le risposte erano multiple.... Chi dice che abbiano paura che tolga mercato alla speed (-4000€):cipenso:,
chi afferma che tenendo basso il numero importato si ha un valore di mercato nel tempo, a differenza di jap che vengono sfornate e poi sostituite...:huh2:
e altri che la triumph non abbia laa capacità di soddisfare prima le richieste e successivamente di mantenere un servizio adeguato post vendita.

sarebbe buona cosa...

onlyspeed
06/02/2008, 00:02
sarebbe buona cosa...

o perlomeno non sarebbero da mandare a cagare!!!!!!!

mondez77
06/02/2008, 07:24
200,00 €??????????????????

Ma è tantissimo......

Ma dai, cosa volete che sia..... Certe cose non hanno prezzo!!!!

makaio
06/02/2008, 08:00
bhe, non penso che chi non l'ha ordinata prima dell' aumento debba pagare l'aumento perchè non sarebbe corretto, poi vige ciò che c'è scritto sul contratto e quindi il prezzo con tutti gli accessori annessi...

George74
06/02/2008, 08:12
Ecco mi sono fregato.....:cry:
Vabbè.... tanto anche se la ordinavo a gennaio la consegnavano a Maggio e l'aumento me lo beccavo lo stesso!

Tanto ormai sarà per l'estate..... :wub:

bhe, non penso che chi non l'ha ordinata prima dell' aumento debba pagare l'aumento perchè non sarebbe corretto, poi vige ciò che c'è scritto sul contratto e quindi il prezzo con tutti gli accessori annessi...

E invece purtroppo prendi l'aumento lo stesso.....
Su tutti i contratti c'è scritto che vige il listino al momento della consegna!
Poi bisogna trattare:ph34r:

makaio
06/02/2008, 08:19
guarda, ho letto proprio adesso quella specia di foglio che ho firmato.... e non leggo nulla, poi cmq non è colpa mia se ci mettono tanto a spedirla... se ho firmato per 7595 tanto gli devo dare altrimenti andasse a cagare...

George74
06/02/2008, 08:32
tanto gli devo dare altrimenti andasse a cagare...

Digli cosi'!:laugh2:

Rickystyle
06/02/2008, 08:36
Ecco mi sono fregato.....:cry:
Vabbè.... tanto anche se la ordinavo a gennaio la consegnavano a Maggio e l'aumento me lo beccavo lo stesso!

Tanto ormai sarà per l'estate..... :wub:

E invece purtroppo prendi l'aumento lo stesso.....
Su tutti i contratti c'è scritto che vige il listino al momento della consegna!
Poi bisogna trattare:ph34r:

mi sa che ti sbagli proprio...
nessuno aumenta il prezzo di un contratto già firmato.
si paga quello che c'è scritto,anche se te la consegnano 6mesi dopo e il listino è salito di 1000euro!!!

makaio
06/02/2008, 08:45
ricky, il tuo è un ragionamento che non fa una piega e ti quoto... molti diranno: "son solo 200 euro, cosa saranno mai?"
per questione di etica l'aumento non deve essere applicabile, altrimenti è troppo comodo, fanno firmare per una cifra, poi aumentano come c...o gli pare tanto l'aumento si paga... se fosse così mammina triumph perderebbe un pò di consensi

Rickystyle
06/02/2008, 08:48
si paga quello che c'è scritto,anche se te la consegnano 6mesi dopo e il listino è salito di 1000euro!!!

ricky, il tuo è un ragionamento che non fa una piega e ti quoto... molti diranno: "son solo 200 euro, cosa saranno mai?"
per questione di etica l'aumento non deve essere applicabile, altrimenti è troppo comodo, fanno firmare per una cifra, poi aumentano come c...o gli pare tanto l'aumento si paga... se fosse così mammina triumph perderebbe un pò di consensi

leggi sopra...è la stessa cosa che ho detto...:sleep2:

makaio
06/02/2008, 09:03
infatti ricky..ribadivo il tuo concetto..

-Johnny-
06/02/2008, 09:07

Quando l'ho ordinata (lo scorso settembre) il mio conc mi ha detto che avrei dovuto pagare l'aumento, nel caso ci fosse stato. Questo è rigorosamente specificato nel contratto d'acquisto, o meglio dire di "prenotazione" della moto.
Poi bisognerà vedere se verrà applicata questa clausola, ma so anche che non tutti i concessionari la applicano.

Ruvido
06/02/2008, 09:10
Avete ragione, la tripla [1050 o 955 senza nulla togliere alla 885] non è un armadio a quattro ante ...
è semplicemente l'accozzaglia di leghe assemblate, più o meno pregiate
l'intreccio di tubi, fili e viti sparse qua è la, per un totale di 210 chili di peso.. a secco
E' tecnologicamente avanzata come l'aratro per i buoi, imbarazzante nelle forme.
Quel motore largo quanto una quattrocorsie ad alta velocità è sotto il serbatoio, quindi non molto lontano dalla portata dei nostri occhi
ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Ma è bella, dannatamente bella e ogni volta che la guardi ti leva il fiato

E tutti coloro che si sentono di definire agile la nostra amata tripla, come definirebbero una Superduke qualunque, sua maestà S4R o la semplicissima hornet 900
:coool:
così tanto per sapere

Bender76
06/02/2008, 09:18
L' aumento del prezzo successivo alla prenotazione puo' essere applicato fino ad un max del 10% (se nn ricordo male), cioè essendo il prezzo iniziale di 7600€ l' aumento applicabile max sarebbe potuto anche essere di 760€ e per contratto si era tenuti a pagarli. Questa clausola è presente anche nei contratti di prenotazione che abbiamo sottoscritto. Quindi 200 euro rientrano nella clausola.
Poi è rispetto da parte del concesionario se non fanno pagare l' aumento.

Marco Manila
06/02/2008, 09:56
Avete ragione, la tripla [1050 o 955 senza nulla togliere alla 885] non è un armadio a quattro ante ...
è semplicemente l'accozzaglia di leghe assemblate, più o meno pregiate
l'intreccio di tubi, fili e viti sparse qua è la, per un totale di 210 chili di peso.. a secco
E' tecnologicamente avanzata come l'aratro per i buoi, imbarazzante nelle forme.
Quel motore largo quanto una quattrocorsie ad alta velocità è sotto il serbatoio, quindi non molto lontano dalla portata dei nostri occhi
ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere
Ma è bella, dannatamente bella e ogni volta che la guardi ti leva il fiato

E tutti coloro che si sentono di definire agile la nostra amata tripla, come definirebbero una Superduke qualunque, sua maestà S4R o la semplicissima hornet 900
:coool:
così tanto per sapere

D@ng rimaniamo in topic per favore: sarei però felice di sapere cosa ne pensano gli altri ragazzi del Forum, perchè non apri una discussione appositamente dedicata? :oook:

Ruvido
06/02/2008, 10:06
hai ragione
se il tempo me lo permetterà farò anche il topic :wink_:

Rickystyle
06/02/2008, 19:32
infatti ricky..ribadivo il tuo concetto..

scusa nn me n'ero accorto...:tongue:

hai ragione
se il tempo me lo permetterà farò anche il topic :wink_:

:dry: e che moto c'hai tu???
sua maestà s4rs???

cmq nn la vedo proprio come te...e se cmq,la speed,è ancora in grado di battere le concorrenti,è proprio perchè nn è tutta sta merda che descrivi tu.

poi oh,son punti di vista,per dio...

capitanojoker
06/02/2008, 19:39
Bhè, oltre al motore molto piu corposo e godibile su strada rispetto agli altri 4 cilindri la Street ha un telaio e un forcellone che le altre si sognano. :w00t:

Per il resto le sospensioni e i freni sono piu o meno paragonabili, ma la Street offre un surplus che non si compra: il fascino!!! :wub::triumphpride:

SI VEDE CHE 6 IL BOSS!!!! NON AVREI TROVATO PAROLE MIGLIORI!!!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::supremo::supremo::wtcp::triumphpride::unionjackpride:

scimmio84
06/02/2008, 19:40
L' aumento del prezzo successivo alla prenotazione puo' essere applicato fino ad un max del 10% (se nn ricordo male), cioè essendo il prezzo iniziale di 7600€ l' aumento applicabile max sarebbe potuto anche essere di 760€ e per contratto si era tenuti a pagarli. Questa clausola è presente anche nei contratti di prenotazione che abbiamo sottoscritto. Quindi 200 euro rientrano nella clausola.

azz...se è davvero cosi vi tocchera pagare...sicuramente i concessionari troveranno qualche compromesso..magari a qualcuno toglieranno il primo tagliando che avevano promesso gratis dicendo che costa 120 e non 200 per far "finta" di venirvi incontro..

cmq..giusto per dire la mia...ci tirano certe "pettinate" con l'assicurazione..cosa volete che siano 200 euro...

OT:

sono di parte...ma con il prezzo nuovo e 500 euro in piu si compra la daytona nuova e in pronta consegna:wub::wub::wub::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

capitanojoker
06/02/2008, 19:41

BENDER X FAVORE GENTILMENTE POTRESTI CAMBIARE IL TUO AVATAR? MI CONFONDE... GRAZIE..

Giskard
06/02/2008, 20:28
Io ancora non ho capito se l'aumento sarà da maggio, se ci sarà per tutti, se ci sarà da chi la ordina da ora in poi.
Circolano molte voci ma il boos che ha ricevuto la notizia in via ufficiale potrebbe darci qualche notizia in più?
IO naturalmente son tra quelli che l'ha ordinata a dicembre verde perchè c'era il rischio che la moto aumentasse di prezzo...:cry:

thehobbit
06/02/2008, 21:04
Ottima moto la Street, sotto tutti gli aspetti, ma dato che la concorrenza (Hornet, Z750) si porta a casa a 1000€ in meno, aumentare ancora di 200€ questo divario non farà altro che far passare gli indecisi ad altre moto.
Non credo poi che al prezzo attuale la moto sia sottocosto o i concessionari non ci guadagnino: è una politica Triumph, non fa grossi numeri, prendere o lasciare.

P.S.: io la Street ce l'ho già.

spike_shuffle
06/02/2008, 21:53
Aspettavo questa notizia da un po' di tempo...200 € sono il 2,6% di aumento sul prezzo di lancio quindi direi che ci può stare...il problema (come dicono in molti) potrebbero essere i tempi di attesa a questo punto troooppo lunghi...

Personalmente, finisco di pagare la macchina fra 4 giorni :) dopo 36 mesi di rate...e penso sia l'anno giusto per comprarmi una moto...e la voglio scegliere bene...deve piacermi....sia alla guida sia alla vista...deve essere divertente il sabato e agile dal lunedì al venerdì...la Street ha sicuramente tutte queste caratteristiche....

...al momento c'è solo un'altra moto (di cui però al momento ho letto veramente poco) che mi stuzzica quasi allo stesso livello....è la nuova ducati monster 696....so che esce ad aprile e costerà intorno ai 7850 €....

Insomma, i prezzi sono praticamente identici....voi cosa ne dite??

P.S.: leggo il forum da molto ma è il mio primo post. (come sempre, intervengo quando si parla di soldi ;) )

capitanojoker
06/02/2008, 22:38
Aspettavo questa notizia da un po' di tempo...200 € sono il 2,6% di aumento sul prezzo di lancio quindi direi che ci può stare...il problema (come dicono in molti) potrebbero essere i tempi di attesa a questo punto troooppo lunghi...

Personalmente, finisco di pagare la macchina fra 4 giorni :) dopo 36 mesi di rate...e penso sia l'anno giusto per comprarmi una moto...e la voglio scegliere bene...deve piacermi....sia alla guida sia alla vista...deve essere divertente il sabato e agile dal lunedì al venerdì...la Street ha sicuramente tutte queste caratteristiche....

...al momento c'è solo un'altra moto (di cui però al momento ho letto veramente poco) che mi stuzzica quasi allo stesso livello....è la nuova ducati monster 696....so che esce ad aprile e costerà intorno ai 7850 €....

P.S.: leggo il forum da molto ma è il mio primo post. (come sempre, intervengo quando si parla di soldi ;) )

SE DEVI SCEGLIERE TRA LA STREET E LA MONSTER NUOVA SCEGLI LA STREET... CHE E' L'ORIGINALE... IL TELAIO E' PIU' SPORTIVO, QUINDI PIU' AGILE E PIU' STABILE... LA NUOVA MONSTER E' BELLA... E BASTA!!!!!:wink_:

marmor
06/02/2008, 22:44
Benvenuto Spike.

La Triumph, aveva già annunciato da tempo l'aumento e avendo probabilmente già coperto la produzione del 2008, ha deciso di alzare un po' il prezzo.
Certo io son contento di averla già sotto il sedere, ma non ci trovo niente di strano nell'aumento, considerando che anche in altri settori (auto, mobili, etc) succede la stessa cosa ogni gennaio. Il 2 - 3 % è il costo dell'inflazione!

Onestamente i 200€ non mi avrebbero fatto cambiare idea sull'acquisto della Street perchè, in rapporto alla concorrenza, vale tutto quel che costa (...e forse anche di più).

madax
06/02/2008, 22:48
Già si sapeva ed è sicuramente un'ottima mossa di mercato ,quando il mezzo è lanciato e conosciuto ,con le vendite in aumento è la mossa giusta secondo me;
ringrazio il mio amico che me l ha fatta ordinare a novembre e il conc. che in un mese ... l'aveva già parcheggiata..
PER I MISCREDENTI ,FETEVELO DIRE DA UNO CHE HO STRAPROVATO E POSSEDUTO ALTRE NAKED GIAPPONESI... QUA SI PARLA UN ALTRA LINGUA DAVVERO ! RIFINITA MEGLIO DELLE ALTRE ,PIù LEGGERA ,NESSUNA DA 3500 GIRI RIPRENDE COME LEI E COME TELAIO E (ANCHE SE UN Pò MENO) CICLISTICA OFFRE UN PACCHETTO INSUPERABILE IN OGNI FRANGENTE NELLA SUA CATEGORIA. PER CHI AMA IL "DIVERTIMENTO DI GUIDA" IL TOP è STATO CENTRATO DA TRIUMPH... E FINO A 6MESI FA ... NON CI AVREI SCOMMESSO UN EURO ANCHE PERCHè NON CONOSCEVO IL MONDO TRIUMPH. E SCUSATE LA DICHIARAZIONE D'AMORE PLATEALE :wub:
aggiungo che per me è più divertente dell hypermotard che ho provato e di cui ero ... innamorato :rolleyes:

gabri620
07/02/2008, 05:59
stiamo facendo confusione con due aspetti diversi:
1)L'aumento in se. 200€ non scoraggeranno nessuno. La moto li vale e non ci piove. Non ci sarà nessuno che dirrà:non la prendo perchè costa 200€ in più.
2)La correttezza. Triumph se la tira da ditta seria, così seria che non fa sconti, così seria che è diversa da tutte...così seria che una moto venduta come MY 2008 aumenta di prezzo. Questa è scorrettezza.

infine, non socrdatevi che una jap in questo periodo dell'anno ti fanno oltre il 10% di sconto: alla fine, il prezzo è l'assegno che stacchi, non quello scritto su motociclismo.

Come già detto su un altro post sabato firmo il contratto (l'ordine l'ho fatto Martedì, ma non ho ancora firmato niente). Se mi conferma (come credo) consegne a Luglio, triumph avrà un cliente in meno.
E visto il periodo, forse gli faccio anche un favore

Rickystyle
07/02/2008, 08:18
Ottima moto la Street, sotto tutti gli aspetti, ma dato che la concorrenza (Hornet, Z750) si porta a casa a 1000€ in meno, aumentare ancora di 200€ questo divario non farà altro che far passare gli indecisi ad altre moto.
Non credo poi che al prezzo attuale la moto sia sottocosto o i concessionari non ci guadagnino: è una politica Triumph, non fa grossi numeri, prendere o lasciare.

e direi che è cosa buona e giusta:rolleyes:

eumenea
07/02/2008, 08:40

Beh, io effettivamente sono indecisa tra la hornet e la street. Devo dire, se seguo il cuore.... la street ha qualcosa che mi prende e mi sa che comunque deciderò per lei. Però sentendo anche il mio concessionario attuale (ho una hornet del 2001), per quella nuova mi fa un prezzo veramente particolare, rientrando la mia ad un prezzo buono. A dire la verità, sto vacillando.
La decisione prenderò in marzo....

-Johnny-
07/02/2008, 08:45
Originalmente inviato da thehobbit http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/46617-street-triple-nuovo-prezzo-ufficiale-4.html#post948094)

e direi che è cosa buona e giusta:rolleyes:

Infatti, e questo ieri, un mio amico è andato ad ordinare la Street. Consegne a giugno, 7800€... così ha ripiegato su Z750, consegna quasi immediata e 6600€...

Grimaldello
07/02/2008, 10:33

anche io concordo!!

Per lo meno potevano giustificarlo con il montaggio di serie di alcuni accessori tipo cupolino, parafango post o roba così....
Secondo me hanno fatto troppo casino!!

Hinck
07/02/2008, 10:46

intanto ... BENVENUTO!!!

poi magari fai anche una presentazione...così, da conoscerti meglio!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

poi...DUCATI? no grazie!!!

non si può prendere una moto da 696cc con 30 CV in meno di potenza e qualche continaio di eurini in più nel prezzo!!!

riguardo l'aumento del prezzo della Street, anche a me sembra un pò forzata come situazione; si sarebbe dovuto sapere fin dall'inizio con CERTEZZA che 7.695€ era soltanto il prezzo di lancio...!!!

vituas
07/02/2008, 12:54

Quoto; dubito però che i concessionari non lo facciano pagare.... anche perché la loro fattura aumenterà di € 200 ... considerato poi che in sede di trattativa qualcosa, quantomeno in termini di accessori, il concessionario ha già lasciato al cliente...

Ruvido
07/02/2008, 13:09
:tongue:
scusa nn me n'ero accorto...:tongue:

:dry: e che moto c'hai tu???
sua maestà s4rs???

cmq nn la vedo proprio come te...e se cmq,la speed,è ancora in grado di battere le concorrenti,è proprio perchè nn è tutta sta merda che descrivi tu.

poi oh,son punti di vista,per dio...

:blink:
Oè testappunta :biggrin3::tongue::laugh2:
non è questione di che moto abbia o meno
non ho sputato merda sulla tripla
ho solo constatato la realtà dei fatti senza troppo dare retta alle varie riviste

Comunque sono il felicissimo possessore di una 955, senza pompa radiale, ohlins e pedane arretrate :biggrin3:, va che è una lippa e questo mi basta

Per la cronaca è la mia seconda Triumph dopo 4 Ducati

per non sviare ulteriormente il contenuto del topic
e tornare a piombo sulla Street e il suo prezzo
mi permetto di dire che il prezzo tiene conto della componentistica, certamente non sofisticata, ma onesta per viaggiare su strada, il minimo indispensabile .. tutto qua
il 696, socondo me potrebbe essere superiore :coool:
Ricordati del M900 e dei suoi 75 cavalli

gabri620
07/02/2008, 13:54
triumph fa delle belle moto.
la street in particolare: ciclistica equilibrata, bel motore, bei freni, facile ma efficacie, potente ma non brutale.
Un equilibrio che, francamente, manca alle latre jap.
E questo a prescindere dal costo.

Però...non mettiamo di mezzo la ducati.
Dobbiamo essere orgogliosi, in quanto italiani, della ducati.
IlV2 del 696 sarà anni luce come potenza e morbidella rispetto al 3L 675, ma attenti all'effetto fionda dei bicilndrici e alla ciclistica.
Non spariamo dubito a 0, il fatto che la street sia superiore come mototre non vuol dire che il motore ducati sia uja chiavica.
Ma in quanto a ciclistica, diciamocelo, ducati non è seconda a nessuno.

Rickystyle
07/02/2008, 16:10
:tongue:

Oè testappunta :biggrin3::tongue::laugh2:
non è questione di che moto abbia o meno
non ho sputato merda sulla tripla
ho solo constatato la realtà dei fatti senza troppo dare retta alle varie riviste
we testasconnessa...
la questione non è se stai costatando la realtà dei fatti oppure no,il discorso è sbagliato a priori,e cioè come ti sei posto in questo thread.
poi vabbè,se volevi fare il figaccione usando paroloni grossi per esprimere la tua realtà su come vedi la speed millecciquant'irdiddio magari ce l'hai pure fatta,e me ne compiaccio,in fondo,è bello sentirsi protagonisti nella scena.:sleep2:

complimenti per le moto,cmq.:wink_:vista la tua esperienza con le rosse,e visto il tuo punto di vista,mi chiedo perchè tu stia su un trattore del 1° dopoguerra come la speed.:rolleyes:

Infatti, e questo ieri, un mio amico è andato ad ordinare la Street. Consegne a giugno, 7800€... così ha ripiegato su Z750, consegna quasi immediata e 6600€...

be penso abbia fatto un buon affare!
buona strada allora!:oook:

Ruvido
07/02/2008, 16:28
prova a rileggere quello che ho scritto
...
per il resto è apposto cosi

AlbertoStreet72
07/02/2008, 22:18
... giusto per "sdrammatizzare" un po' ...

... EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAA ...

... aspettavo questo aumento dal giorno in cui ho ordinato la mia Street Triple bianca, ovvero da Venerdì 10 Agosto 2007 (e l'ho ritirata il 21 settembre).

A parte questa "battuta", la voce dell'aumento (più certo che incerto) era nell'aria già da ottobre 2007, quindi non c'è molto da "scandalizzarsi". C'è più che altro da rimproverarsi il fatto di non averla ordinata subito, appena uscita! Perchè aspettare tanto tempo? (ovviamente questo discorso non vale se il problema era/è la disponibilità economica).
Inoltre la qualità della moto (telaio e motore) era indiscussa sin da subito, essendo derivata direttamente dalla DAYTONA! Poi è ovvio che mono, forcella e freni non sono al top, ma sicuramente, rimanendo all'interno della categoria, non sono secondi a nessuno!
Credo che 200€ non facciano la differenza in quanto il costo, rispetto ad una Jap, era già maggiore e non di poco.
Il problema è più che altro il tempo di attesa, che definisco ALLUCINANTE, ma ne vale comunque la pena! Se vuoi una moto con fascino ed allo stesso tempo fantastica da guidare, NON pensarci e prendi subito la Street!
Ciaooooooooo....................

Giskard
07/02/2008, 22:22
Il problema infatti non sono i 200 euro.Il problema è applicare l'aumento in maniera retroattiva anche a "contratti" già firmati (lo so c'è la clausola, ma il fatto che ci sia non fa risultare meno scorretta la cosa).
Però pare che l'aumento ci sarà per le vendute entro il 5 febbraio. Ancora il boss non ce l'ha confermato in via definitiva e circolano voci che l'aumentosarà indiscriminato per coloro ai quali la moto arriverà a maggio (io sono per aprile ma con i ritardi si sa come vanno le cose....).
Aspetto una conferma del boss

luckit
08/02/2008, 12:08
Dopo varie discussioni, si è deciso a telefonare alla sede centrale: l'aumento non ci sarà per i contratti STIPULATI entro il 31 Gennaio. E comunque, terranno per buoni anche quelli fatti fino al 2/3 di febbraio.
Lamps.

Cane Sciolto
08/02/2008, 12:16
Lamps.

Guardate che nn ci stanno facendo un piacere,anzi.
Io trovo questa situazione grottesca.
A Settembre nemmeno i conce sapevano se il cupolino fosse di serie.
Poi hanno cominciato con la storia che il prezzo sarebbe aumentato a gennaio.
Ora l aumento ed alcuni dicono che anche se hanno già firmato il contratto dovranno subire l aumento.
Ma questo vi pare un comportamento lineare?

makaio
08/02/2008, 12:19
Lamps.

quatissimo...stessa cosa mi ha detto il mio conce

gabri620
08/02/2008, 12:31
Guardate che nn ci stanno facendo un piacere,anzi.
Io trovo questa situazione grottesca.
A Settembre nemmeno i conce sapevano se il cupolino fosse di serie.
Poi hanno cominciato con la storia che il prezzo sarebbe aumentato a gennaio.
Ora l aumento ed alcuni dicono che anche se hanno già firmato il contratto dovranno subire l aumento.
Ma questo vi pare un comportamento lineare?

No, perchè qui è un po' come il dmc.
La' esisteva solo ducati, qua solo triumph.
Non c'è un minimo di obiettività.
Domani, come detto, andrò a ordinare la street, e sono felice e incazzato:
perchè nessuna altro concessionario si è mai comportato cos' male (io ho avuto honda, aprilia,ducati, yamaha, kawasaki, e persino piaggio).
Qua se ti mettessero la street 10000€ e la consegnassero dopo 1 anno ci sarebbe sempre chi gli andrebbe dietro.
Il confine tra la passione e la stupidità, spesso è labile.
Ho spedito i documenti al conce meroledì: ironia della sorte il giorno dell'aumento.
così è la vita.

Giskard
08/02/2008, 12:32
quatissimo...stessa cosa mi ha detto il mio conce

Evvai!!!! Finalmente una buona notizia. Questa mi sembra la cosa iù sensata da fare anche perchè a chi ha fatto il contratto a gennaio dovrebbero avergli già detto del possibile aumento.
Noi che l'abbiamo ordinata nel 2007 l'abbiamo fatto perchè il rpezzo era bloccato

Rickystyle
08/02/2008, 12:45
No, perchè qui è un po' come il dmc.
La' esisteva solo ducati, qua solo triumph.
Non c'è un minimo di obiettività.

come no...si che c'è obiettività!!!
leggi cos'ha scritto DANG!:rolleyes:

e ti dirò di più...anch'io trovo grottesca la cosa...cioè,mai avrei pensato che potessero aumentare il prezzo di un contratto già stipulato...tant'è che,incredulo,lo dissi anche un po' di post fa.
convintissimo che,se firmo un contratto per 7500euro,mai potrei credere che questo possa essermi aumentato di 200€...
e cmq,anche in caso succedesse,premerei per farmi regalare un po' di cose!!

Il confine tra la passione e la stupidità, spesso è labile.

anzi,io direi che spesso vanno a braccetto:wink_:

maurizio79
09/02/2008, 10:20
La passione non ha prezzo ma i contratti vanno rispettati da entrambe le parti,troppo facile aumentare il prezzo dopo che l'appassionato ha messo la firma sul contratto!!!

Saluto tutti!:coool:

streetbelun
09/02/2008, 16:27
Io l'ho ritirata ieri e mi ha fatto il prezzo vecchio, per fortuna, già non dormivo la notte dal pensiero.
:laugh2:

Pensatore
10/02/2008, 12:50
il problema non penso sia nell'aumento di prezzo della street.
Per me potrebbe costare anche 8500 € ed essere d'accordo con Triumph, sperando solo una cosa: che non facciano la politica delle jap di svendere i propri modelli dopo pochi mesi dal lancio, sputando in faccia a chi quel modello l'ha comprato a prezzo pieno.
Se Triumph manterrà il prezzo invariato nel corso degli anni, anzi tenderà sempre ad aumentare (nei giusti limiti), chi ha una moto usata non potrà che beneficiarne. BMW ed Harley insegnano.

Giusto?

Io sono passato a una marca europea (ed ho scelto la più mitica) proprio perchè disgustato dalla politica jap che pensa solo a fare grandi numeri.
Una jap la può scegliere solo chi compra una moto con la testa e non col cuore e chi non ha un usato da permutare

tittino_e
11/02/2008, 00:13
ciao ragazzi si!
Anche io sono al corrente dell'aumento di 200 E, ma mi dispiace per gli sfortunati...
io non lo becccccccccccccoooooooooooo!!!ihiihihiihiihihiih:biggrin3:
Anche se sinceramente li avrei tirati fuori perchè l'ho provata: "ne vale p.prio la pena"...

kikko80
14/02/2008, 09:35
Salve ragazzi!!mi sono appena iscritto mi hanno offerto una street triple a poco più di 7000 euro, di quelle che il concessionario fa provare, ha già 1000 km e fatto il primo tagliando, il tipo del concessionario dice che è stata trattata con cura..non so cosa fare , la moto è bellissima ma non so se fidarmi..Mi data qualche consiglio??

david81
14/02/2008, 09:41
Salve ragazzi!!mi sono appena iscritto mi hanno offerto una street triple a poco più di 7000 euro, di quelle che il concessionario fa provare, ha già 1000 km e fatto il primo tagliando, il tipo del concessionario dice che è stata trattata con cura..non so cosa fare , la moto è bellissima ma non so se fidarmi..Mi data qualche consiglio??

Lascia perdere le demo ride si risparmi qualcosina è vero ma non credo proprio sia stata usata con cura chi la guida spesso le tira subito il collo a freddo, dà delle pinzate da paura per provare i freni ecc ecc. Non so proprio come fa il conc a dire una cosa del genere, che ha montato una cam sulla moto?:wacko::wacko::wacko: Spendi un po' di piu ma prendila nuova oppure prendi con un po' meno quella di qualche privato che ci ripensa. Lamps

kikko80
14/02/2008, 11:59
Non so proprio che fare...:sick:il conc dice che l'ha fatta provare con lui dietro che controllava..quasi quasi mi butto sulla daytona,anche se più esytrema e scomoda, a km0 le stanno loetteralmente lanciando dietro!:w00t:

luckit
14/02/2008, 12:02

.....E soprattutto: cambia concessionario!!!

AlbertoStreet72
14/02/2008, 12:27
.. provare la moto con quello del conc dietro che controlla? Ma che siamo pazzi? Magari imponeva anche di non tirare il motore perchè era ancora in rodaggio! Secondo me, se è così, non ha ancora venduto una moto!
Ciaoooooooooo.......................
PS: io non prenderei mai una demo bike perchè sicuramente di VERO RODAGGIO NON NE HA FATTO NEMMENO 1km! Piuttosto un privato (ma trovarlo credo sia IMPOSSIBILE).

Grimaldello
15/02/2008, 13:33
.. provare la moto con quello del conc dietro che controlla? Ma che siamo pazzi? Magari imponeva anche di non tirare il motore perchè era ancora in rodaggio! Secondo me, se è così, non ha ancora venduto una moto!
Ciaoooooooooo.......................
PS: io non prenderei mai una demo bike perchè sicuramente di VERO RODAGGIO NON NE HA FATTO NEMMENO 1km! Piuttosto un privato (ma trovarlo credo sia IMPOSSIBILE).

Poco tempo fa c'era un annuncio su moto.it di una street 2008 venduta da un privato....!!!

Io mi fido meno di un privato che di una demo....anche perchè la mia lo è!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

kikko80
15/02/2008, 13:54
grimardello penso che ti seguirò....:coool:

VegetaTriple
17/02/2008, 17:32
io l'ho ordinata il 14/01 e il conce mi ha detto ke il prezzo aumentava da aprile in avanti e ke cmq ki la ordinava x gennaio 2008 nn lo toccava

Miche1979VR
18/02/2008, 15:51
Ho ordinato una street nera il 18/01 e mi è stato detto che sarebbe arrivata tra fine aprile e primi maggio...da definire entro la settimana seguente!!...e mi è stato detto da subito che se la consegna fosse stata maggio il prezzo sarebbe aumentato di una cifra da definire dalla casa(mi aveva comunque anticipato circa 200 €). Alla fine la consegna sarà maggio con relativo aumento!!! sul contratto è stato scritto nelle note che se la consegna fosse stata a maggio il prezzo è "da concordare"!!!
Mi è venuto subito il dubbio, ma avevo troppa voglia di prenderla e 200€ non mi avrebbero fermato, però è legale una cosa del genere?????? e poi se il prezzo è da concordare potrebbe anche essere inferiore!!!!!:biggrin3:
PS: in omaggio ho avuto il cupolino classico!

Giavet
18/02/2008, 18:13
La mia dovrebbe arrivare a marzo (l'ho ordinata verde a dicembre) e passando la settimana scorsa dal conc, mi ha garantito il prezzo già stipulato, senza l'aumento. Mi senbra indice di gran serietà, anche perchè leggendo le note del foglio di prenotazione è ben scritto che un aumento fino al 10% non invalida la prenotazione e visto l'aspettativa che c'è intorno alla street, potevano anche essere meno seri....e provarci!

C1P8
20/02/2008, 14:27

Non male !! 35 Kg di ferraglia in più e 1200 euro in meno !!! :laugh2: :w00t: :tongue:
Solo ad averla immatricolata ci ha già rimesso almeno 1500 euro e tra un anno varrà talmente poco e nessuno vorrà il suo usato. Gli toccherà tenersela quasi a vita oppure ci rimetterà una sbarcata di euro. Il nuovo scontato delle jap gioca un grande ruolo. Pur di fare numeri te le tirano dietro e chi ci rimette è chi le ha comprate fidandosi della "bazza" !!
Questo è quello che definirei "voglia di una moto qualsiasi" basta che si avvii.
In effetti hai specificato che ha "ripiegato" e in questo posso essere d'accordo.
Triumph è così prendere o lasciare. E io ho preso e aspetto con grande pazienza. La passione significa anche questo. Ovviamente è un mio personalissimo parere.

Notizie sull'aumento sono riportate qui:
www.euromoto.eu - Mercato - 200 euro in più per la Street Triple (http://www.euromoto.eu/news/Mercato/837/200-euro-in-pi%C3%B9-per-la-Street-Triple.aspx)

Giskard
20/02/2008, 15:21
Forse la mail che feci ad euromoto ha sortito l'effetto voluto :biggrin3:

C1P8
20/02/2008, 16:20
Forse la mail che feci ad euromoto ha sortito l'effetto voluto :biggrin3:

Grandeeee !! Sei forte !! :yess:

Ti3
20/02/2008, 17:25
...certo in un periodo in cui gli stipendi sono aumentati, il prezzo della benzina cala vertiginosamente, le tasse sono prossime allo zero e il governo italiano gode di stabilità...credo proprio che un aumento di SOLE 200 € sia quantomeno dovuto!
Ringraziamo in coro Triumph.
Meditate gente meditate.....

Pier955
25/02/2008, 20:42
cmq te credi davvero che la speed 1050 sia un armadio a 4ante??
forse paragonato alla street...ma nn alle paricategoria,e rispetto alla tua 955 è un comodino minimal...:sleep2:

[QUOTE]

bè, sara più facile da guidare, ma non mi pare che pesi meno di una 955.

Da come parli le 955 non le devi aver guidate:biggrin3:

[QUOTE=-Johnny-;948520]Infatti, e questo ieri, un mio amico è andato ad ordinare la Street. Consegne a giugno, 7800€... così ha ripiegato su Z750, consegna quasi immediata e 6600€...

....il tuo amico ha poco a che spartire con i triumphisti, se ne vada in giro con quel (bellissimo x carità) manga che sembra un'aspirapolvere acceso:laugh2:

Non so proprio che fare...:sick:il conc dice che l'ha fatta provare con lui dietro che controllava..quasi quasi mi butto sulla daytona,anche se più esytrema e scomoda, a km0 le stanno loetteralmente lanciando dietro!:w00t:

se ti piace vai di daytona, ciclisticamente è superiore.

in ogni caso una demo ride, non è certo demolita come molti credono.

i motori anche se nuovi li puoi tirare, che mica sono di parmigiano reggiano:laugh2:

prova a tirare sui 7000:wink_:

sgarre
25/02/2008, 20:58
che cazzo di esagerazione...saranno giap ma son sempre moto cristo, poi la z e' veramente bella..

Pier955
25/02/2008, 21:01
... giusto per "sdrammatizzare" un po' ...

... EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAA ...

... aspettavo questo aumento dal giorno in cui ho ordinato la mia Street Triple bianca, ovvero da Venerdì 10 Agosto 2007 (e l'ho ritirata il 21 settembre).

A parte questa "battuta", la voce dell'aumento (più certo che incerto) era nell'aria già da ottobre 2007, quindi non c'è molto da "scandalizzarsi". C'è più che altro da rimproverarsi il fatto di non averla ordinata subito, appena uscita! Perchè aspettare tanto tempo? (ovviamente questo discorso non vale se il problema era/è la disponibilità economica).
Inoltre la qualità della moto (telaio e motore) era indiscussa sin da subito, essendo derivata direttamente dalla DAYTONA! Poi è ovvio che mono, forcella e freni non sono al top, ma sicuramente, rimanendo all'interno della categoria, non sono secondi a nessuno!
Credo che 200€ non facciano la differenza in quanto il costo, rispetto ad una Jap, era già maggiore e non di poco.
Il problema è più che altro il tempo di attesa, che definisco ALLUCINANTE, ma ne vale comunque la pena! Se vuoi una moto con fascino ed allo stesso tempo fantastica da guidare, NON pensarci e prendi subito la Street!
Ciaooooooooo....................

...seee e la monster la daytona, la gixxer, la R1, la speed etc etc

sai quante moto di fascino e belle da guidare che ci sono??:biggrin3:

unpolentino
25/02/2008, 21:54
Ragazzi dai venti ai sessanta, per il giocattolone siamo tutti disposti anche a sacrificare un duecentone, sappiate però che, a mio modestissimissimo parere, quando un contratto è stipulato gli elemeti essenziali - che nel caso concreto sono: (tipo di moto) da una parte e (prezzo) dall'altra - non possono essere modificati da una delle parti. Sarebbe come dire che siccome il prezzo della benzina è aumentato allora l'acquirente (una delle due parti) è in grado di ridurre il prezzo della moto! Vallo a dire al Concessionario.
Non voglio pensare che qualcuno possa speculare sull'ingenuità altrui
saluto unpolentino :rolleyes:

unpolentino
28/02/2008, 21:52
Raga. rispondo a me stesso. Prenotata Steet settimana prima di natale ... arrivata il 25 febbraio ed ho saldato il prezzo il giorno dopo senza nessun aumento rispetto al prezzo originario 7.595,00 euro, benché il listinino ufficiale avesse riportato l'aumeto di 195,00 eurini. Nessuna trattativa, tutto mi è stato presentato secondo gli accordi originari. Domani mi verrà consegnata e dopodomani - disciplinatamente - mi dedicherò al rodaggio.
Ho incontrato sinora, tra concessionaria e officina, giovani ragazzi con voglia di fare e tanto entusiasmo: ho apprezzato!!!

DJ D-Powa
06/03/2008, 14:51
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, forse l'ultimo arrivato...
Ho letto questa news e mi é sorta qualche domanda:
Io ho acquistato una street in data 30/01, dunque il prezzo dovrebbe risultare quello vecchio... e fin qui "TUTTO OK" (bella storia).
Il problema é che il cash praticamente l'importo finanziato era di 7700e (in quei gg non si sapeva ancora di quanto aumentava)

Ora vorrei capire se dovrei usufruire di un ulteriore buono accessori o se si é concluso il tutto per il prezzo pattuito nonchè già sborsato dalla finanziaria?

Un saluto a tutti
DJ-D

Disagiato
06/03/2008, 14:56
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, forse l'ultimo arrivato...
Ho letto questa news e mi é sorta qualche domanda:
Io ho acquistato una street in data 30/01, dunque il prezzo dovrebbe risultare quello vecchio... e fin qui "TUTTO OK" (bella storia).
Il problema é che il cash praticamente l'importo finanziato era di 7700e (in quei gg non si sapeva ancora di quanto aumentava)

Ora vorrei capire se dovrei usufruire di un ulteriore buono accessori o se si é concluso il tutto per il prezzo pattuito nonchè già sborsato dalla finanziaria?

Un saluto a tutti
DJ-D

a parte che il conce in quelle date sapevano dell'aumento, ma non di quanto effetivamente...
per gli accessori, devi vedere come sei rimasto d'accordo col conce..:wink_:

DJ D-Powa
06/03/2008, 15:02
Con il concessionario sono rimasto che mi sono preso un bel giubbino con protezioni etc.. e con quello ...ciao accessori, buono e tutto (costava una minima)
Ora che é venuta fuori questa storia del prezzo credo che dovrei ricevere un'altro buono acc.
che ne dici?

Disagiato
06/03/2008, 15:33
Con il concessionario sono rimasto che mi sono preso un bel giubbino con protezioni etc.. e con quello ...ciao accessori, buono e tutto (costava una minima)
Ora che é venuta fuori questa storia del prezzo credo che dovrei ricevere un'altro buono acc.
che ne dici?

dico che a contratto firmato non ti darà più niente....
l'unica cosa, quando ti arriverà la moto, credo come me intorno a maggio, fatti regalare un qualcosa, tipo portatarga.... aggirati su cose che vanno dai 50 ai 100 euro... poi dipende anche dalla botta di culo...

puccio73
07/03/2008, 23:46
ciao a tutti. Io ho ordinato la mia street il 18 febbraio ed il conc mi ha detto che arriverà a luglio . Il fatto è che la pagherò con l'aumento, ma almeno sono riuscito a farmi dare alcuni accessori , cioè: il cupolino della speed 1050 , la maniglia passeggero ed il parafango posteriore ed è compreso anche il montaggio. Mi sono fatto due conti e mi sembra che il prezzo degli accessori superano abbondantemente i 200€ di aumento. Che ne pensate ?

Disagiato
08/03/2008, 06:08
ciao a tutti. Io ho ordinato la mia street il 18 febbraio ed il conc mi ha detto che arriverà a luglio . Il fatto è che la pagherò con l'aumento, ma almeno sono riuscito a farmi dare alcuni accessori , cioè: il cupolino della speed 1050 , la maniglia passeggero ed il parafango posteriore ed è compreso anche il montaggio. Mi sono fatto due conti e mi sembra che il prezzo degli accessori superano abbondantemente i 200€ di aumento. Che ne pensate ?

ottimo bravo.... fatti colorare a spese del conce il parafanghetto posteriore..... è una libidine:wink_:

street22
13/03/2008, 17:45
Puccio che colore l'hai ordinata? Anche io l'ho prenotata a metà febbraio e mi hanno detto che me la danno a fine maggio.....colore white

puccio73
13/03/2008, 23:35
l'ho ordinata bianca da pettinari ed era il colore che consegnavano nei tempi piu' brevi.Cavolo e quasi un mese dall'ordine e non c'è la faccio piu' ad aspettare.:cry::cry::cry:

C1P8
14/03/2008, 09:34
Ordinata verde il 28/1/08 consegna prevista prima settimana giugno. :sad:
Se la ordinavo bianca idem. :sad:
Se la ordinavo nera idem con patate. :sad:
H-Hermes Padova.

montine
17/03/2008, 11:37
Io l'ho ordinata a Pescara il 30 gennaio (e quindi non dovrei beccare l'aumento) e l'ho presa nera xchè era l'unico colore per il quale il conce mi garantiva la consegna ad aprile. Se l'avessi voluta bianca o verde non se ne parlava prima di maggio/giugno.

Giskard
24/03/2008, 08:53
Da ridere ragazzi.
Comprate Euromoto di questo mese e guardate nelle lettere della gente....
Vi ricordate che tempo fa vi dissi che avevo mandato loro una lettera sulla questione aumento prezzi e dell'indecisione che regnava in casa Triumph (anche la casa madre a cui rtelefonai) riguardo a chi sarebbe toccato l'aumento di prezzo?
Ecco, l'hanno pubblicata:biggrin3:...ora la mia unica preoccupazione è che Triumph si segni il mio nome e che la moto mi arrivi tuttta accartocciata con 200 euro (quelli dell'aumento) incastonati dentro.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marmor
25/03/2008, 08:59
Da ridere ragazzi.
Comprate Euromoto di questo mese e guardate nelle lettere della gente....
Vi ricordate che tempo fa vi dissi che avevo mandato loro una lettera sulla questione aumento prezzi e dell'indecisione che regnava in casa Triumph (anche la casa madre a cui rtelefonai) riguardo a chi sarebbe toccato l'aumento di prezzo?
Ecco, l'hanno pubblicata:biggrin3:...ora la mia unica preoccupazione è che Triumph si segni il mio nome e che la moto mi arrivi tuttta accartocciata con 200 euro (quelli dell'aumento) incastonati dentro.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate:
Come minimo ti pisciano nel serbatoio prima di consegnatela... :risate2:

Comunque, a parte gli scherzi, cos'hanno scritto quelli di Euromoto in risposta alla tua lettera?:wink_:

Giskard
25/03/2008, 10:43
:risate:
Come minimo ti pisciano nel serbatoio prima di consegnatela... :risate2:

Comunque, a parte gli scherzi, cos'hanno scritto quelli di Euromoto in risposta alla tua lettera?:wink_:

Hanno scritto quello che sapevamo già e che qui ci siamo detti. Ha risposto anche la Triumph....

Gambero
25/03/2008, 11:17
Hanno scritto quello che sapevamo già e che qui ci siamo detti. Ha risposto anche la Triumph....

cioè? e che risposto triumph? ma gli aumento si sa o no se sono per chi ha ordinato da febbraio o per chi ritira da maggio?

Giskard
25/03/2008, 11:31
cioè? e che risposto triumph? ma gli aumento si sa o no se sono per chi ha ordinato da febbraio o per chi ritira da maggio?

Questo post è stato apeerto apposta.....controlla i primi messaggi:wink_:

Montuz
02/04/2008, 21:16
io ho preso la moto a dicembre, e me la dovrebbe consegnare ad aprile. non ho sentito il concessionario, ma leggendo sul retro del contratto c' è scritto che eventuali aumenti di tasse sono a carico del cliente, ok, ma aumenti di prezzo non possono essere fatti a contratto firmato... speriamo bene... non è peri 200 euro, ma fa inXXXXXXe di brutto!

SpongeBob
08/04/2008, 21:35

Sono stato oggi in concessionaria a Milano, la dicono che l'aumento, su comunicazione della Casa, si applica a chi ha ordinato dal 1 febbraio.

Kevin Levrone
10/04/2008, 11:15
Ma, in generale i concessionari che prezzi praticano: applicano qualche sconto, danno qualche accessore.
Poi in Calabria da chi posso rivolgermi, oltre a Cosenza dove l'hanno acquistata i miei amici...

XantiaX
10/04/2008, 11:40
Secondo meeeeeeeeeeeeeee
è insulso che un 6emmezzo (vabbè sei ettreqquarti) costi circa 8 palozzi... mentre un milleccento (vabbè milleccinquanta) ne costi circa 12 di palozzi...

Cioè... vabbè... voglio dire... non mi stupisce tanto un aumento (peraltro già abbondantemente paventato in passato) di 200 miserelli eurini (dai scorreggetemi sul plurare se ne avete)... dove per giunta le vendite hanno risposto benizzimo e quindi secondo mè ci stata anche un aumento maggiore in proporzione...

mi stupisce che per avere il milleccinquanta, me che poi sono io, debba spendere quanto un auto di media fascia...
mentre per un 6ettreqquarti debba spendere quanto un utilitaria...

AZZU IU... HANNO LA META' DELLE RUOTE..... CRIBBIO...

StreetCasual
10/04/2008, 21:33
puccio siamo in 2.io l'ho ordinata 8 febbraio..e non mi passa più...porccc :wacko: :wacko: :wacko:

C1P8
11/04/2008, 14:01
La pazienza è la virtù dei forti .......

vituas
17/04/2008, 07:51
Ieri sera sono andato a saldare la street; ordinata il 7 gennaio u.s., finalmente ieri sera è arrivata. Nonostante fossi particolarmente contento della lieta novella, arrivato in concessonaria, ho avuto la seguente amara sorpresa: "l'aumento di 200 Euro si applica a tutte le moto che vengono fatturate successivamente al 1° febbraio 2008" (sic!).
Ora, non sono certamente i 200 Euro di aumento che fanno la differenza quando si decide di spendere circa 8000 Euro per una moto; sono anche consapevole che le condizioni generali di contratto prevedevano espressamente e chiaramente che eventuali aumenti tra la data dell'ordine e quella della effettiva consegna - contenuti nella misura del 10% - sarebbero comunque stati a carico dell'acquirente; tuttavia non posso nascondervi che l'atteggiamento del concessionario mi ha dato oltremodo fastidio, tantopiù che poco tempo fa mi aveva rassicurato sul fatto che gli aumenti di listino sarebbero stati applicati solo a coloro che avevano sottoscritto il contratto successivamente alla data del 1° febbraio 2008. Ieri sera - oltre a ricordarmi la suddetta malefica clausola - il predetto signore ha fatto anche riferimento ad una circolare emanata dalla triumph italia che chiarirebbe proprio nel senso da lui prospettato l'applicazione degli aumenti del listino. Io, evidentemente, avevo capito diversamente. Mi è quasi venuta voglia di chiedere chiarimenti alla stessa Triumph Italia. Voi che ne pensate?

Giskard
17/04/2008, 08:17
Ieri sera sono andato a saldare la street; ordinata il 7 gennaio u.s., finalmente ieri sera è arrivata. Nonostante fossi particolarmente contento della lieta novella, arrivato in concessonaria, ho avuto la seguente amara sorpresa: "l'aumento di 200 Euro si applica a tutte le moto che vengono fatturate successivamente al 1° febbraio 2008" (sic!).
Ora, non sono certamente i 200 Euro di aumento che fanno la differenza quando si decide di spendere circa 8000 Euro per una moto; sono anche consapevole che le condizioni generali di contratto prevedevano espressamente e chiaramente che eventuali aumenti tra la data dell'ordine e quella della effettiva consegna - contenuti nella misura del 10% - sarebbero comunque stati a carico dell'acquirente; tuttavia non posso nascondervi che l'atteggiamento del concessionario mi ha dato oltremodo fastidio, tantopiù che poco tempo fa mi aveva rassicurato sul fatto che gli aumenti di listino sarebbero stati applicati solo a coloro che avevano sottoscritto il contratto successivamente alla data del 1° febbraio 2008. Ieri sera - oltre a ricordarmi la suddetta malefica clausola - il predetto signore ha fatto anche riferimento ad una circolare emanata dalla triumph italia che chiarirebbe proprio nel senso da lui prospettato l'applicazione degli aumenti del listino. Io, evidentemente, avevo capito diversamente. Mi è quasi venuta voglia di chiedere chiarimenti alla stessa Triumph Italia. Voi che ne pensate?

Chiedi a triumph, che lui lì mi sa che sta cercando di incularti. Io come avrai letto sopra ho scritto a euromoto che ha pubblicato la mia lettera con reklativa risposta triumph che parla di ordine dopo il 1° febbraio e non immatricolazione.
Una bella telefonatina atriumph non farebbe male, almeno loro ti chiariscono ed eventualmente denunci a loro il concessionario.,

vituas
17/04/2008, 09:23
Chiedi a triumph, che lui lì mi sa che sta cercando di incularti. Io come avrai letto sopra ho scritto a euromoto che ha pubblicato la mia lettera con reklativa risposta triumph che parla di ordine dopo il 1° febbraio e non immatricolazione.
Una bella telefonatina atriumph non farebbe male, almeno loro ti chiariscono ed eventualmente denunci a loro il concessionario.,

Ho provveduto a chiamare la Triumph Italia e loro mi hanno chiarito che le cose stanno un pò diversamente (ovvero come pensavo io). In ogni caso mi hanno chiesto un recapito telefonico, il mio nominativo, il nome del concessionario e mi hanno detto che mi ricontatteranno a breve. Vi terrò aggiornati.

Ho appena ricevuto la telefonata dal concessionario che si è profuso in mille scuse dicendomi che aveva sbagliato ad interpretare la circolare della Triumph. In breve ha riconosciuto di avermi applicato ingiustamente l'aumento e che, conseguentemente, provvederà a rimborsarmi Euro 200. Nonostante non sia stato piacevole (è infattio estremamente fastidioso essere presi per il c..o) debbo peraltro riconoscere che la Triumph Italia non ha esitato - in tempi rapidi - a tirare le orecchie al proprio concessionario riportandolo sui giusti binari dell'onestà.

Giskard
17/04/2008, 11:31
Ho provveduto a chiamare la Triumph Italia e loro mi hanno chiarito che le cose stanno un pò diversamente (ovvero come pensavo io). In ogni caso mi hanno chiesto un recapito telefonico, il mio nominativo, il nome del concessionario e mi hanno detto che mi ricontatteranno a breve. Vi terrò aggiornati.

Ho appena ricevuto la telefonata dal concessionario che si è profuso in mille scuse dicendomi che aveva sbagliato ad interpretare la circolare della Triumph. In breve ha riconosciuto di avermi applicato ingiustamente l'aumento e che, conseguentemente, provvederà a rimborsarmi Euro 200. Nonostante non sia stato piacevole (è infattio estremamente fastidioso essere presi per il c..o) debbo peraltro riconoscere che la Triumph Italia non ha esitato - in tempi rapidi - a tirare le orecchie al proprio concessionario riportandolo sui giusti binari dell'onestà.

Benissimo, te lo avevo detto :wink_:
Io ho saldato stamani ed infatti il prezzo è rimasto lo stesso.

Kevin Levrone
17/04/2008, 17:15
Dunque, si può sapere il prezzo definitivo???

Marco Manila
17/04/2008, 17:43
Dunque, si può sapere il prezzo definitivo???

Kevin, c'è scritto nel primo messaggio:

unpolentino
19/04/2008, 22:15
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: bel segno! Comportamento Triumph molto lodevole. Chi si avvicina alla Street non lo fa solo per il prezzo (la moto, infatti, ha tante tante tante belle qualità), ma ha dovuto fare anche i conti con il proprio portafoglio o borsellino che sia. Dunque, una volta stipulato il contratto - basta! - quello pattuito è il prezzo e non possono esserci altri prezzi per importi superiori - sempre graditi, ovviamente, quelli per importi inferiori
saluti
un po lentini

Benissimo, te lo avevo detto :wink_:
Io ho saldato stamani ed infatti il prezzo è rimasto lo stesso.

Giulio2008
13/06/2008, 03:45
Io ho una speed triple 2006 Bianca che differenza ha con la >Nuova? Come ripresa e simile?il peso e ben contenuta la nuova quindi è più maneggevole?Grazie

Dade46
13/06/2008, 10:04
Io ho una speed triple 2006 Bianca che differenza ha con la >Nuova? Come ripresa e simile?il peso e ben contenuta la nuova quindi è più maneggevole?Grazie

Hai sbagliato sezione del forum, questa è della STREET :biggrin3:

biturbo
14/07/2008, 00:02
Ho letto nel bar che mamma Triumph dal 1 Agosto metterà un ulteriore aumento su tutta la gamma...è vera sta cosa?
Sulla Street Triple si parla di oltre 500 € di aumento. A me sembra assurdo! :dry: Che dite?!

lobbostreet
25/07/2008, 19:58
Ho letto nel bar che mamma Triumph dal 1 Agosto metterà un ulteriore aumento su tutta la gamma...è vera sta cosa?
Sulla Street Triple si parla di oltre 500 € di aumento. A me sembra assurdo! :dry: Che dite?!

Non 500!!! ma 200!!! Costerà 8000 € tondi tondi!!! è ufficiale!!!:dry:

Koos
27/07/2008, 16:46
Azzzz... ho già fatto l'ordine da meno di un mese, meno male ;-)

korso
29/07/2008, 18:20
già dal lancio della moto si vociferava degli aumenti...anche io ho saputo che a settembre arriverà 8000,00 euri........ed io la vendo a 6900,00!!!!faccio concorrenza alle concessionarie:biggrin3:

DanyW
01/08/2008, 13:41
non e per gufarla^ alla triumph ma preferirei che le vendite rimanessero stazionarie...solitamente il troppo successo fa calare la qualità e la convenienza ( nel nostro caso x ora la convenienza 200 euri ) e poi guardarmi attorno e vedere street ovunque non mi fa piacere!

ps. acquistata a 7595 :) ora mi sento in obbligo^ di spenderci 200 euri in più di optional asdsadasd

tripleG
01/08/2008, 19:46
già dal lancio della moto si vociferava degli aumenti...anche io ho saputo che a settembre arriverà 8000,00 euri........ed io la vendo a 6900,00!!!!faccio concorrenza alle concessionarie:biggrin3:

ottimo prezzo. considerati i tempi di attesa, poi.......
farei lo stesso anch'io.

doubleG
02/08/2008, 01:42
Mi sembra normale che un nuovo modello venga lanciato con un prezzo d'ingresso abbordabile, e che venga poi adeguato al resto del mercato. L'unico punto di attenzione è legato alla presenza di altrettanto valide, ma più anonime, moto giapponesi.
Del resto la gamma Triumph mi sembra al di sopra, in termini di listino, all'equivalente segmento di mercato, ma del resto si paga anche per questo, no? Inoltre penso che la politica del prezzo pieno paghi sempre! Spero non imparino dai giapponesi, applicando sconti assurdi (oggi un cbr 2008 nuovo lo porti via a 8000 € circa, contro i circa 11000 di listino ad inizio stagione...) perchè se così fosse, perderebbero un cliente.

hardrio
25/08/2008, 09:50
io ho comprato la street prima del 1 agosto proprio per evitare ulteriori aumenti di prezzo ed ho avuto il seguente problema:
c'è una circolare triumph poco chiara che dice che se cambia l'intestatario del contratto il prezzo va aggiornato, per evitare che concessionari facciano ordini finti a nome di amici e poi cambiano l'intestatario col vero aquirente
il problema è che non era chiaro se il prezzo va aggiornato alla data del cambio dell'intestatario (cosa parzialmente giusta) o al momento della consegna della moto (cosa sbagliatissima, perchè in tal modo il prezzo dipende da quando te la consegnano, e se tu hai fatto un contratto a 7900 e poi cambia per assurdo a 10.000 tu devi pagare la differenza, oltre alla beffa dei tempi di attesa)
dopo varie discussioni dovrei pagarla al prezzo al momento del cambio intestatario, ossia 31 luglio, ossia 7790
vi farò sapere quando salderò, spero a breve

S1m0ne75
29/08/2008, 21:51
GUARDATE CHE SU MOTOCICLISMO DI SETTEMBRE è ARRIVATA QUASI A 8000.

tyler78
31/08/2008, 17:40
Li mortacci loro

scardabianca
02/09/2008, 00:12
vendo la mia a 7000 euri...

GiovaV8
02/09/2008, 19:14
Acquistata la scorsa settimana a 7990.

korso
04/09/2008, 10:53
io la vendo sempre a 6700:coool:

votantonio
04/09/2008, 15:36
GUARDATE CHE SU MOTOCICLISMO DI SETTEMBRE è ARRIVATA QUASI A 8000.

Il mio conce mi ha appena detto che la versione Street Triple costa dal 1 settembre 8000 euri mentre la versione R costa 8800 euri....

mracing75
04/09/2008, 21:36
7990 la base, 8690 la r.
queste sono le quotazioni ufficiali chiavi in mano.
io sono in trattativa con il conce per cambiare la mia brutale con la street r.
............. solo che mi ha valutato pochino la mia................... :(

marmor
04/09/2008, 22:01
7990 la base, 8690 la r.
queste sono le quotazioni ufficiali chiavi in mano.
io sono in trattativa con il conce per cambiare la mia brutale con la street r.
............. solo che mi ha valutato pochino la mia................... :(

Vendi la Brutale per la Street ???????:blink::blink::blink:
Ma sei sicuro? E' come vendere la ferrari per comprare una SLK.

cavallo
04/09/2008, 22:04
Vendi la Brutale per la Street ???????:blink::blink::blink:
Ma sei sicuro? E' come vendere la ferrari per comprare una SLK.

l'ho fatto anch'io... e non sono pentito:wink_:

streetto
06/09/2008, 16:48
salve ragazzi, seguo il forum da parecchio e avrei una domanda da porre...
vorrei acquistare una street triple, l'ho provata e la trovo una potenza!
tuttavia mi chiedevo se prendere una street triple R (con sospensioni regolabili e pinze radiali) o una street normale (dato che pare la differenza in € sia solo di 700)
il dubbio nasce soprattutto dal fatto che non sono un intenditore di sosp e pinze e, non correndo in pista, non so quanto mi possano essere "davvero" utili in strada (più di quelli della street normale, intendo..) grazie!

cavallo
06/09/2008, 18:42
prendi la R

bellosguardo
15/09/2008, 21:39
tuttavia mi chiedevo se prendere una street triple R (con sospensioni regolabili e pinze radiali) o una street normale (dato che pare la differenza in € sia solo di 700)
il dubbio nasce soprattutto dal fatto che non sono un intenditore di sosp e pinze e, non correndo in pista, non so quanto mi possano essere "davvero" utili in strada (più di quelli della street normale, intendo..) grazie!

per 700 prenderei la R... se prendi la normale quando hai imparato ti vien da cambiare le sospensioni normali... per quelle regolabili... ma la normale ha i colori più belli...:tongue::biggrin3:

marmor
15/09/2008, 23:26
l'ho fatto anch'io... e non sono pentito:wink_:
Non per farmi i capperi tuoi , ma ho sempre considerato la Brutale il top della categoria (premetto che non l'ho provata) e mi suona un po' strano un cambiamento di questo tipo... :dry:

......
.......dato che pare la differenza in € sia solo di 700....

Ti sei praticamente già risposto da te! :wink_: Vai di "R"!

streetto
16/09/2008, 18:44
Triumph Street Triple R | MotorBox | Moto | Viste&Provate (http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/TriumphStreetTripleR.html?page=2)

bene, e adesso date un occhio a sta belva ragazzi.....RRRRRRRRRRRRRRRR!!!

mauro66
01/10/2008, 21:41
Sono andato oggi dal concessionario Triumph della mia zona e mi ha comunicato che dal 1 gennaio 2009 il prezzo della street sarà di €. 7990.
Qualcuno ne sa qualcosa in più ?

madax
02/10/2008, 00:18

Prendi la R :coool:

marmor
02/10/2008, 22:28
Per chi fosse interessato:

* Prezzo ufficiale Street : 7.990 € su strada.
* Prezzo ufficiale Street R : 8.690 € su strada.

Test, di Matteo di Superbike del mese di Ottobre, della Street R sull'isola di Man.
Cito qualche piccolo assaggio dell'articolo:

"[...] la differenza di prezzo rispetto alla versione standard è sicuramente inferiore al valore aggiunto della nuova componentistica, ma a dire il vero, non credo che il cliente medio della Street Triple sentisse così tanto il bisogno di una ciclistica più sportiva e di freni più potenti. Si tratta infatti di una moto praticamente perfetta già dalla sua prima incarnazione, quindi, a meno che non abbiate in programma di partecipare al TT o di impiegare la vs. Street anche tra i cordoli di una pista, la nuova versione R servirà sopratutto a soddisfare quella voglia di esclusività che accomuna tutti i proprietari Triumph."

scardabianca
03/10/2008, 20:46
Sicuramente hanno fatto modifiche anche in altri reparti

salvoXmiracolo
09/10/2008, 10:29
La street "normale" è un'ottima moto, non ha bisogno di grandi migliorie per farci un uso normale e la R non è abbastanza per correrci in pista. esame di coscienza e la scelta è facile...

C1P8
09/10/2008, 15:08
La street "normale" è un'ottima moto, non ha bisogno di grandi migliorie per farci un uso normale e la R non è abbastanza per correrci in pista. esame di coscienza e la scelta è facile...

E coi 600 papaveri di risparmio ci paghi l'assicurazione per due anni e mezzo !!!

salvoXmiracolo
09/10/2008, 21:11
€ 600 = 2 anni e mezzo? impossibile, da queste parti l'assicurazione costa più di € 500 per ogni anno!!

C1P8
10/10/2008, 12:01
2 mln massimale assicurata tutto l'anno euro 255,00 !!! E non è compagnia online anzi è una compagnia famosa. Agenzia tradizionale. Avevo avuto preventivi che arrivavano fino a 364,00 euro il più caro. Poi l'anno prossimo mi scatta il bonus e dovrei spendere qualcosina meno salvo aumenti che si ciucciano il bonus.