PDA

Visualizza Versione Completa : Volete una posizione di guida piu comoda?

Marco Manila
05/02/2008, 17:30
..ecco la soluzione!

http://img171.imageshack.us/img171/3697/ug86511d64f2bsh5.jpg

qui si vede meglio:

http://img172.imageshack.us/img172/1084/ug8652gu5.jpg

La moto è di un Daytonista tedesco, che probabilmente ha qualche problema alla schiena, o comunque preferisce stare un po piu comodo.

C'è da dire che all' estero a differenza che in Italia trovare supersportive con il manubrio alto non è affatto raro.

Che ne dite?

Loyo
05/02/2008, 17:34
Che se volevo una moto più comoda mi prendevo una Street ;)
Scherzi a parte, io ho una predilizione per i semi-manubri, ed essendo abituato ad usare quelli, sopratutto in pista, non gli scambierei mai per un manubrio alto.

Tra l'altro, io sulla mia daytona, pur essendo altino e soffrendo ogni tanto per problemi alla schiena, ho fatto anche viaggi di 350 km senza risentire particolarmente...

crisgas
05/02/2008, 17:45
questa è una moda in alcuni posti sopratutto francia e germania di mettere il manubrio largo dicono che sui passi non ci sia storia x nessuno.....pero che brutta che diventa!

VonRichthofen
05/02/2008, 18:12
orrendo!!!

però la Day bianca è davvero spettacolare:wub:

street41
05/02/2008, 19:18
Bianca è spettacolare ma per un attimo mi è venuto da vomitare quando ho visto il manubrio alto ...scherzo ovviamente..purtroppo perde moltissimo del suo fascino :(

Carletto
05/02/2008, 19:45
Preferisco stare scomodo:wink_:

Paleo
05/02/2008, 19:48
Ma dai, va bene la comodità ma qui si esagera, come deturpare un capolavoro.

madax
05/02/2008, 21:34
Grande Marco ! Avevo trovato qualcosa di simile proprio su un sito tedesco l'anno scorso e immagino col tempo (o forse cè già..) tirino fuori una via di mezzotra questo ed i semimanubri bassi.
infatti volevo prender la daytona (di cui son ancora innamorato) ... Ma poi è uscita la street e ... va bene così ... ma prima o poi la Day...:wink_:

Boston°George
05/02/2008, 21:42
INGUA E ANCHE RDABILE! :ph34r::biggrin3:

però, come già detto, in montagna non ce ne sarà per nessuno! :w00t:

Cav
05/02/2008, 22:25
quoto in pieno Von, con quell'affare li è orribile, però tutta bianca è da sogno....

ma è riverniciata, o per il mercato tedesco la fanno di serie anche bianca...???

è bellissima.......

cmq se il tipo ha mal di schiena non era meglio cambiare modello...???

brasletti76
06/02/2008, 08:19
bah, sarà pure più comoda, ma da quì a dire che in montagna non ce ne sia per nessuno mi pare un tantino esagerato. manco fosse una 998...

scimmio84
06/02/2008, 09:45
bah, sarà pure più comoda, ma da quì a dire che in montagna non ce ne sia per nessuno mi pare un tantino esagerato. manco fosse una 998...

quoto...sicuramente sara piu maneggevole e precisa negli inserimenti di curva..ma se sui tornanti ti trovi un hypermotard o un ktm:ph34r::ph34r::ph34r:

Black Cat
19/04/2008, 22:09
Effettivamente la prima impressione con i semimanubri e' quella di stare molto sull'anteriore, come riferimento ho il Cbr RR che possedevo prima, pero' bisogna anche dire che si soffre molto alle basse velocita' perche' il peso grava tutto sugli avambracci, cosa che si attenua (e di molto) quando l'aria fa' la sua parte gia' dai 60 Km in su... in autostrada invece il fatto dei semi manubri si sente pochissimo e si guida senza stancarsi molto. Semmai potrei brontolare un po' nelle manovre da fermo dove il manubrio arriva subito al contatto con la protuberanza del serbatoio.
Sicuramente un manubrio piu' alto ovvierebbe ad entrambi gli incovenienti, pero' non sarebbe piu' lei, esteticamente ed anche nel gusto di quella posizione cattiva che la contraddistingue ! Dalla foto sembra una naked serie S ... con una semi carena :wacko: finche' gli avambracci mi reggono, io la tengo cosi !
Bisogna altresi' dire che il motore aiuta non poco, il Cbr (ma credo anche le altre sportive 4 cilindri) sono un pelo piu' alte di manubrio pero' ti fanno sforzare di piu' alle basse velocita', la fluidita' del 3 cilindri ti fa frenare e' cambiare meno con meno possibilita' di ritrovarti spesso il peso buttato in avanti (specie nelle scalate) ... nessuno sa' se magari esiste un metodo di alzare un pelo i semi manubri senza ricorrere a questo obbrobrio di manubrio alternativo ?

frankie_r
19/04/2008, 22:35
attenzioni alle omologazioni.....c'è sempre in agguato la sospensione della carta di circolazione con obbligo di revisione......meditate gente meditate che le moto scomode sono nate e "omologate" così pertanto non vanno cambiate se non per l'uso su strade chiuse al traffico ....vedi vose pista.... ma a quel punto a cosa serve la comodità. NB il C.d.S. tedesco ha delle normative di omologazione (TUV) ancora non recepite da quello italiano.

sem13
19/04/2008, 22:41
Dico che quando voglio stare comodo mi corico sul divano.....

Dico che se voglio stare comodo non mi prendo una supersportiva ma una granturismo.....

Dico che se voglio stare comodo non prendo la moto ma vado in macchina.....

Insomma per me ha sbagliato moto e così è orrenda!!!!!!!!

DAYTON III
19/04/2008, 23:07
...QUELLA COSA...NON E' LA MIA MOTO...:sick::sick::sick::sick:

Loyo
20/04/2008, 00:47

Dico che se voglio stare comodo non mi prendo una supersportiva ma una granturismo.....

A distanza di due mesetti dalla mia prima risposta, non posso che quotare :biggrin3:

valentinorossi
20/04/2008, 07:52
mamma mia non ho parole :sick::sick::sick: .....davvero orrenda vedere una moto sportiva con il volante alto perde tutto il suo fascino sportivo :(

a quel punto se vuoi star più comodo vai su una Granturismo .

StPatrick
20/04/2008, 10:02
Effettivamente non piace tanto nemmeno a me...^^

andrea46
20/04/2008, 19:03
come una gallardo con le gomme di un trattore

dodi76
20/04/2008, 19:20
se giudico l'estetica, fa proprio ribrezzo.... è un offesa alla sublime daytona. Se devo dare un giudizio tecnico, credo che sui passi alpini conciata in quel modo se la cavi proprio bene !

MJK
22/04/2008, 00:04
CI VOLEVA PROPRIO UN TEDESCO PER FARE UNA MODIFICA COSI'....

Ma per favore... allora comprati una naked e non stressare.... fa veramente lercio... In germani se la vogliamo dire tutta pranzano con il caffelatte... vedete un po voi...

E un po come mettere il pomello dei carreli elevatori sul volante di una Ferrari Enzo

DavidSGS
22/04/2008, 16:31
CI VOLEVA PROPRIO UN TEDESCO PER FARE UNA MODIFICA COSI'....

Ma per favore... allora comprati una naked e non stressare.... fa veramente lercio... In germani se la vogliamo dire tutta pranzano con il caffelatte... vedete un po voi...

E un po come mettere il pomello dei carreli elevatori sul volante di una Ferrari Enzo

Mitico intervento!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dennis
22/04/2008, 17:30

:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

Basta girare due viti per rendere la Daytona molto più facile da guidare, non serve rovinare una moto in quel modo... :blink:
...che poi tutta sta scomodità, mah.. non è che se avesse le pedane un paio di cm indietro ed i semimanubri un filo più bassi sarebbe proprio da buttare..

tripleG
01/05/2008, 22:36
:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

Basta girare due viti per rendere la Daytona molto più facile da guidare, non serve rovinare una moto in quel modo... :blink:
...che poi tutta sta scomodità, mah.. non è che se avesse le pedane un paio di cm indietro ed i semimanubri un filo più bassi sarebbe proprio da buttare..
:oook:
intendi le viti dei semimanubri?

E per la serie "Daytona Streetizzata"........ TADAAA!! :laugh2:

http://i.pbase.com/g1/91/771591/2/93775197.i7jqaMYt.jpg

GAS
17/05/2008, 12:31
CIAO BOSS,TUTTO BENE? VOLEVO CHIEDERTI SE SAPEVI DIRMI LA SPESA PER IL LAVORO CON I PEZZI NECESSARI, PER CAMBIARE IL MANUBRIO.........................UN SALUTO

obrady
17/05/2008, 13:59
quoto in pieno Von, con quell'affare li è orribile, però tutta bianca è da sogno....

ma è riverniciata, o per il mercato tedesco la fanno di serie anche bianca...???

è bellissima.......

cmq se il tipo ha mal di schiena non era meglio cambiare modello...???

Quoto il quoto :biggrin3:

Questi mezzoni non mi piacciono....carenata sportiva = semimanubri

daytonio
20/05/2008, 06:34
orrendo!!!

però la Day bianca è davvero spettacolare:wub:

quotissimo,
con sto manubrio ha fatto uno scempio ! :mad:

biancaaaaa :wub:

doubleG
15/09/2009, 12:23
inguardabile...come rovinare qualcosa di ben fatto...piuttosto prendi una Street/Speed, e sui passi non c'è ne per nessuno lo stesso....ma almeno la moto è piacevole da guardare...

Segy
15/09/2009, 13:20

quoto in tutto!!

Stelio23
15/09/2009, 13:37
Non è una cosa bella da vedere...:sick:
...io avevo visto però dei semi manubri leggermente rialzati per il Day, che sarebbero efficaci a mio parere, ma nn ricordo nè la marca nè dove li avevo visti...managgia...qualcuno li ha mai visti?
sinceramente la curiosità di provare la moto con dei semi manubri più alti di 1,5-2 cm è forte

Il Parteno
15/09/2009, 13:43
Una daytona senza semimanubri...non è una day!!!
E' come una speed senza i 2 fari!?!?!
Certe cose...sono tradizioni!!!

wailingmongi
29/10/2009, 11:48
non mi piace per niente.apparte il fatto che comodissima poi se uno pensa di essere scomodo o ha dei problemi puo prendere lo street...

leo
29/10/2009, 11:59
Una daytona senza semimanubri...non è una day!!!
E' come una speed senza i 2 fari!?!?!
Certe cose...sono tradizioni!!!

ehm,la speed è nata con il monofaro........

Teo Mito
29/10/2009, 14:49
La Daytona in questione poteva essere solo di un crucco :sick:

everts76™
29/10/2009, 14:57
..ecco la soluzione!

qui si vede meglio:

La moto è di un Daytonista tedesco, che probabilmente ha qualche problema alla schiena, o comunque preferisce stare un po piu comodo.

C'è da dire che all' estero a differenza che in Italia trovare supersportive con il manubrio alto non è affatto raro.

Che ne dite?
:sick:
a quel punto mi prendo una naked....:rolleyes:
quelli che hanno problemi alla schiena e comprano ugualmente moto ipersportive, mi fanno un po' compassione....:dry:

laura83
03/11/2009, 16:02
:cry::cry: povera !!!! :cry::cry:

:biggrin3:
è una cosa che io non farei mai, mi sa di controsenso però se al suo legittimo proprietario garba....:rolleyes: buon per lui:wink_: !!!

ALE72
03/11/2009, 16:30
:sick:

t309_my96
03/11/2009, 16:42
...gli mancano solo le rotelle da bici ! :ph34r:

eppoi nn poteva legarselo alla schiena quella sorta di tubo

andrellino
09/11/2009, 20:28
Brutto forte il manubrio alto!!! non mi piace
Ok io ho la day da fine giugno e forse sarà stata l'adrenalina di guidare il mio sogno o l'emozione di sentire il suo rombo unico, ma un Sabato di Luglio ho finito di lavorare a mezzogiorno, sono saltato in sella e sono andato a Dobbiaco... totale 420km e se non avessi dovuto fare benzina, non mi sarei mai fermato!
Per me non è affatto scomoda

t309_my96
09/11/2009, 20:51
La Daytona in questione poteva essere solo di un crucco :sick:

:biggrin3:

Slow
09/11/2009, 21:21
semimanubri per sempre

Rubin
20/11/2009, 16:27
Volete voi daytonisti una guida più comoda?:blink:

Cambiate moto!:biggrin3:

Che la daytonina è bellissima così com'è:wub:

Per quanto riguarda la comodità in moto noi dei cancelli classic si è poi del tutto deviati, si fa ostinatamentedi tutto per peggiorarla di continuo con manubri spioventi, pedane alte e arretrate, forcelle sfilate,....:biggrin3:

marco t301
23/11/2009, 20:41
non capisco proprio che senso abbia mettere il manubrio alto a una supersportiva...se voleva stere comodo si comprava una street!cmq la daytonina con il manubrio nun se po gurdà!!!

bimbogigi2000
20/08/2010, 17:07
salve secondo me il ragionamento tiene e non e' cosi assurdo volere una moto sportiva col manubrio alto se lo fanno i tedeschi e i francesi che di moto ne capiscono un motivo ci sara'..io ho il tiger 955 da quasi 2 anni e senza ombra di dubbio a questo punto la mia prossima moto sara' una daytona col manubrio alto.perche' non la strett?1 perche' la daytona trasformata con lo scarico sotto il codino e' sicuramente piu' bella 2 perche' ha una manciata di cavalli in piu'(credo)3ma le carene manco gliele tolgo a sto punto.4ha sospensioni piu' performanti(credo)alla fine se escludiamo la pista da questo ragionamento,avere una moto da strada com manubrio alto ti semplifica la vita soprattutto per chi la moto la usa al posto della macchina.comprati un altra moto!no.io a lavorare sotto la neve ci voglio andare con il daytona col manubrio alto,perche' ce l'ho solo io e perche' sono matto come un cavallo .i crucchi non fanno le cose per moda,ma per maggior funzionalita' e difficilmente sbagliano..ovvio e' il mio modesto profano ed insignificante parere!ciao a tutti gigi
ps secondo me e' pure bella!

sagyttar
20/08/2010, 23:59
salve secondo me il ragionamento tiene e non e' cosi assurdo volere una moto sportiva col manubrio alto se lo fanno i tedeschi e i francesi che di moto ne capiscono un motivo ci sara'..io ho il tiger 955 da quasi 2 anni e senza ombra di dubbio a questo punto la mia prossima moto sara' una daytona col manubrio alto.perche' non la strett?1 perche' la daytona trasformata con lo scarico sotto il codino e' sicuramente piu' bella 2 perche' ha una manciata di cavalli in piu'(credo)3ma le carene manco gliele tolgo a sto punto.4ha sospensioni piu' performanti(credo)alla fine se escludiamo la pista da questo ragionamento,avere una moto da strada com manubrio alto ti semplifica la vita soprattutto per chi la moto la usa al posto della macchina.comprati un altra moto!no.io a lavorare sotto la neve ci voglio andare con il daytona col manubrio alto,perche' ce l'ho solo io e perche' sono matto come un cavallo .i crucchi non fanno le cose per moda,ma per maggior funzionalita' e difficilmente sbagliano..ovvio e' il mio modesto profano ed insignificante parere!ciao a tutti gigi
ps secondo me e' pure bella!

Ti quoto in tutto tranne che per l'impatto estetico.

Insomma con il manubrio alto la Daytona fa un po' schifo.........

Slow
21/08/2010, 00:07
beh, mi pare una cosa giusta:ph34r:

Herbie 53
21/08/2010, 00:13
..ecco la soluzione!

qui si vede meglio:

Che ne dite?

che andresti bannato solo per averla postata:biggrin3:

Trullo
21/08/2010, 08:01
semi manubri anche su speed e GS

PhoenixFenice
10/09/2019, 22:28
Wow