Visualizza Versione Completa : Giretto domenica 10 febbraio partenza da Milano - consiglio itinerario e invito
Ciao ragazzi,
viste le buone previsioni del tempo che ci sono per adesso (sperando che non cambino nei prossimi giorni) pensavo di inaugurare la stagione domenica con un giretto in giornata.
Vi incollo l'itinerario che avevo in mente di fare e chiedo a tutti voi consigli e eventuali modifiche da apportare a causa del periodo dell'anno in cui ci troviamo e/o situazioni particolari delle strade coinvolte nell'itinerario (apertura/chiusura, autovelox conosciuti etc. etc.)
Milano-Pavia 38
Pavia-Voghera 29
Voghera-Bobbio 57------->Passo Penice
Bobbio-Bargagli 67------->Passo della Scoffera
Bargagli-Carasco 29
Carasco-Bedonia 49 (Passo del Bocco) oppure Carasco - Varese ligure - Borgo val di taro - Bardi 107 (Passo di Cento Croci)
Bardi-Castell'Arquato 39------->Passo del Pelizzone
Castell'Arquato-Milano 102
TOTALE 441 KM o 468 con l'alternativa
Ovviamente, visto che mi sono appena iscritto e che non conosco ancora nessuno personalmente, chiunque voglia aggiungersi a noi 2 (io e un mio amico con un GSX-R 750) e più che il benvenuto!!
P.S: sono in pieno rodaggio, il giro sarà mooooooooooooolto turistico, lo dico per chi vorrà eventualmente aggregarsi!!
A presto!
Fra
Boston°George
05/02/2008, 21:27
Scusami ma mi sembra un pochino esagerato per il periodo in cui ci troviamo!
per fare un giro del genere, ci vorranno almeno una decina di ore (calcola che qualche sosta andrebbe fatta, per il pranzo, una sigaretta... ecc) e poi le prime ore del mattino (dalle 8 alle 10) e nel tardo pomeriggio (dalle 17 in poi) tra freddo e nebbia... non è il massimo!:cry:
poi ognuno fa quel che vuole :laugh2: ma se vi tranquillizzate con i km ci faccio un pensierino :wink_: ciao!
Picoboss
05/02/2008, 21:46
otttimo giro con un tempo migliore....e occhio ai puffi sempre in agguato sulla SS45,e a Varese ligure RISPETTA TASSATIVAMENTE il limite in paese.....AUTOVELOX dentro le finestre del comune.......
Buona idea ,io son di tortona (al) a pochi km da voghera e potrei unirmi a voi li... però è vero che le previsioni son buone ... ma le temperature non son proprio invitanti (max 12gradi) per un giro del genere ... comunque se mi fate sapere quando ... mi aggrego volentieri.. :biggrin3: Ciao
max
Rickystyle
06/02/2008, 00:01
non vorrei dire una cagata,ma ho sentito che al penice c'era la neve...
ciao ragazzi,
secondo me non conviene fare tutto questo tour rischiando di beccarsi anke le neve. perchè le previsioni sono belle ma fa ancora freddo x avventurarsi in passi, strade montane ecc...
io salvo complicazioni domenica 10 ci starei anche dentro x un ritrovo, ma nn per un giretto del genere...
cmq bell'idea winglet
ciauzzz
italointer
06/02/2008, 11:54
Bello il giro, peccato per il clima che anche se con il sole sarà ancora freddino e peccato anche perchè ancora non mi sarà arrivata la speed altrimenti un giro tranquillo con altri in rodaggio lo avrei fatto volentieri.
Cmq per me queste iniziative sono benvenute.
Ciao
in estate che fai 2000km al giorno ???
Buona idea ,io son di tortona (al) a pochi km da voghera e potrei unirmi a voi li... però è vero che le previsioni son buone ... ma le temperature non son proprio invitanti (max 12gradi) per un giro del genere ... comunque se mi fate sapere quando ... mi aggrego volentieri.. :biggrin3: Ciao
max
ciao madax, io sono a novi e pensavo anch'io di fare un giretto domenica, premesso che lunedì sera a novi c'era un bel pò di neve, seguirò lo sviluppo di questa discussione, vediamo se riusciamo a beccarci.io di solito nella brutta stagione vado verso turchino faiallo così quando scollino trovo le strade asciutte.
anche secondo me è un pò prestino per i 400 km.
ci sentiamo
dodomacchi
06/02/2008, 17:15
..bellisimo giro , complimenti .
Vi consiglo di partire verso le 5 / 5,15 ...e buon viaggio . Io non posso venire perchè lunedi ho un impegno di lavoro .
Telefonatemi quando siete tornati.....!!!!!!!!!
in estate che fai 2000km al giorno ???
Beh dai 2000 sono tantini....Ma ti dico che sono arrivato in scioltezza (sinceramente quando sono arrivato a casa un po' stanchino lo ero, lo confesso!!) a farmi 600-620 km in giornata.
ciao ragazzi,
secondo me non conviene fare tutto questo tour rischiando di beccarsi anke le neve. perchè le previsioni sono belle ma fa ancora freddo x avventurarsi in passi, strade montane ecc...
io salvo complicazioni domenica 10 ci starei anche dentro x un ritrovo, ma nn per un giretto del genere...
cmq bell'idea winglet
ciauzzz
max
Scusami ma mi sembra un pochino esagerato per il periodo in cui ci troviamo!
per fare un giro del genere, ci vorranno almeno una decina di ore (calcola che qualche sosta andrebbe fatta, per il pranzo, una sigaretta... ecc) e poi le prime ore del mattino (dalle 8 alle 10) e nel tardo pomeriggio (dalle 17 in poi) tra freddo e nebbia... non è il massimo!:cry:
poi ognuno fa quel che vuole :laugh2: ma se vi tranquillizzate con i km ci faccio un pensierino :wink_: ciao!
ciao madax, io sono a novi e pensavo anch'io di fare un giretto domenica, premesso che lunedì sera a novi c'era un bel pò di neve, seguirò lo sviluppo di questa discussione, vediamo se riusciamo a beccarci.io di solito nella brutta stagione vado verso turchino faiallo così quando scollino trovo le strade asciutte.
anche secondo me è un pò prestino per i 400 km.
ci sentiamo
@TUTTI: il mio era solo un itinerario ipotetico e proprio per questo aperto a nuove idee e modifiche.
Visto i suggerimenti, soprattutto di alcuni di voi che abitano da quelle parti, magari è meglio evitare alcune zone....A proposito, fatemi sapere che modifiche fareste così ne parliamo.
..bellisimo giro , complimenti .
Vi consiglo di partire verso le 5 / 5,15 ...e buon viaggio . Io non posso venire perchè lunedi ho un impegno di lavoro .
Telefonatemi quando siete tornati.....!!!!!!!!!
Mi sembra un tantino ironico come post....:tongue::biggrin3: ma magari mi sbaglio! Ad ogni modo lo so che è un giro stupendo, grazie dei complimenti e se si fa ti prometto che una volta ritornato a casa ti avviserò!:tongue:
Bye
Milano-Pavia 38
Pavia-Voghera 29
Voghera-Bobbio 57------->Passo Penice
Bobbio-Bargagli 67------->Passo della Scoffera
Bargagli-Carasco 29
Carasco-Bedonia 49 (Passo del Bocco) oppure Carasco - Varese ligure - Borgo val di taro - Bardi 107 (Passo di Cento Croci)
Bardi-Castell'Arquato 39------->Passo del Pelizzone
Castell'Arquato-Milano 102
TOTALE 441 KM o 468 con l'alternativa
Fra
Il giro è molto bello, ed in estate faccio spesso un percorso molto simile (Centocroci, Bocco e passo della Forcella), ma domenica rischi di beccare la neve o cmq delle strade schifide un po' dappertutto. Tieni presente che lo scorso anno a Marzo sul penice c'era la neve.
Io sono ancora off, ma se posti ancora iniziative del genere appena ricomincia la bella stagione mi aggrego molto volentieri.
wlecurve
07/02/2008, 21:06
Si ol giretto e' bello ma e' gia impegnativo d'estate e quindi ora e' improponibile. Ci sono le strade sporche ....quella del penice e' completamente coperta di sale,le giornate sono ancora corte , e poi e poi sono circa 350 km di curve toste......al massimo per voi che partite da milano si potrebbe arrivare ad ottone.........
Io comunque verso le 10.30 saro' a bobbio e li decidero' dove andare a pranzo....se qualcuno si vuol aggregare me lo faccia sapere. Ritrovo al bar giardino il primo a dx che si trova scendendo dal penice.Lamps
Io comunque verso le 10.30 saro' a bobbio e li decidero' dove andare a pranzo....se qualcuno si vuol aggregare me lo faccia sapere. Ritrovo al bar giardino il primo a dx che si trova scendendo dal penice.Lamps
Ciao
Che speed hai? Cioè voglio dire, è originale oppure molto modificata? Te lo chiedo perchè al giardino c'è spesso un gruppetto di "speeddisti cazzuti" con le moto pesantemente preparate, mi chiedevo se c'eri in mezzo anche tu.
ilgianlu
08/02/2008, 08:06
Ciao
Che speed hai? Cioè voglio dire, è originale oppure molto modificata? Te lo chiedo perchè al giardino c'è spesso un gruppetto di "speeddisti cazzuti" con le moto pesantemente preparate, mi chiedevo se c'eri in mezzo anche tu.
no,non c'è lui in quel gruppetto, Wlecurve è uno tranquillo, lui ha la speed station wagon:laugh2:
votalele
08/02/2008, 09:00
Si ol giretto e' bello ma e' gia impegnativo d'estate e quindi ora e' improponibile. Ci sono le strade sporche ....quella del penice e' completamente coperta di sale,le giornate sono ancora corte , e poi e poi sono circa 350 km di curve toste......al massimo per voi che partite da milano si potrebbe arrivare ad ottone.........
L'inverno sta finendo ed i vecchi lupi escono dalle tane a caccia di buoni posti dove mangiare...
:laugh2::laugh2:
Bella lì wlecurve.
:wink_:
per quanto riguarda il giretto di winglet è praticamente quello che di solito mi faccio quando è stagione.
Ora mi sembra un po' presto, sopratutto il passo del Bocco che ha una bella strada ma tutta ombrosa, col pericolo che il fondo sia bruttino.
Io fossi in voi da Bobbio tirerei giù dritto fino ad Ottone come dice wlecurve, o al massimo a Torriglia, e poi dietro front e di nuovo a casa...
Però appena rimetto la moto in sesto vi faccio un fischio che mi aggrego volentieri...
wlecurve
08/02/2008, 21:31
Ciao
No io odio quelli che modificano le moto e specialmente la targa.....!!!!! Ciao gianlu quando ci si vede? quando vieni a scollinare dalle mie parti?
L'inverno sta finendo ed i vecchi lupi escono dalle tane a caccia di buoni posti dove mangiare...
:laugh2::laugh2:
Bella lì wlecurve.
per quanto riguarda il giretto di winglet è praticamente quello che di solito mi faccio quando è stagione.
Ora mi sembra un po' presto, sopratutto il passo del Bocco che ha una bella strada ma tutta ombrosa, col pericolo che il fondo sia bruttino.
Io fossi in voi da Bobbio tirerei giù dritto fino ad Ottone come dice wlecurve, o al massimo a Torriglia, e poi dietro front e di nuovo a casa...
Però appena rimetto la moto in sesto vi faccio un fischio che mi aggrego volentieri...
Cerca di muoverti.....che ormai e' stagione.....!!!!!
ilgianlu
09/02/2008, 07:46
No io odio quelli che modificano le moto e specialmente la targa.....!!!!! Ciao gianlu quando ci si vede? quando vieni a scollinare dalle mie parti?
OT
ciao giovane, non so quando vengo li dalle tue parti, gira voce che chi passa di lì, spesso torna a casa con la foto della targa:laugh2:
magari se si organizza un giretto quando fa un pò più caldo, potrei anche correre il rischio:wink_:
ciao a presto
peterstaccata
09/02/2008, 12:32
Ciao il giretto non male...ma lo sconsiglio...non per il freddo(ke con la tuta è sopportabile)ma le strade son conciate da skifo ...per andare si puo ma secondo me rischiare la multa per fare qualke curva in modo scuteristico è un po presto ci si potrebbe beccare a Pavia per un breve giretto in collina e bere del buon vinello.fatemi sapere ciauz
wlecurve
09/02/2008, 17:36
OT
ciao giovane, non so quando vengo li dalle tue parti, gira voce che chi passa di lì, spesso torna a casa con la foto della targa:laugh2:
magari se si organizza un giretto quando fa un pò più caldo, potrei anche correre il rischio:wink_:
ciao a presto
Per le foto tranquillo basta stare un po' attenti......e comunque ormai gli appoastamenti si conoscono. Modestamente io per ora non ho preso nemmeno una multa!:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto: sgrat sgrat. Comunque appena il tempo lo permette al piu' presto organizzero' un pranzo dalle mie parti e guai se tu e zav mancate....lamps:biggrin3::biggrin3:
trident900
09/02/2008, 17:56
Io arrivo a Bobbio verso le 11.30 dal Penice....poi penso di farmi un giretto direzione val d'aveto, mangiare e con calma rientrare a Milano passando però da Bereguardo, Abbiategrasso e giu di li tanto per cambiare strada.....dopodichè birra e blues live al las vegas pub...
Ragazzi, al massimo ci si trova al bar di Bobbio e da li si decide dove andare a riempirci lo stomaco!!! Tanto ci si riconosce no??
azzz quanti a lamentarsi dei km del giro.
Tre settimane fa ho fatto 502km, due settimane fa 512km, la scorsa settimana solo 258km (giretto in mattinata).
Zero autostrada.
In estate sempre sopra i 500km, il più lungo in giornata senza autostrada 680km.
E vi assicuro che non sono superman......
Quindi, secondo il mio parere, il giro si può fare tranquillamente.
trident900
09/02/2008, 19:04
Allora, una volta a Bobbio a me va bene tutto...quindi se ci troviamo, vi seguo...basta che sia una strada.
wlecurve...dove ci porti a mangiare..?
wlecurve
09/02/2008, 22:19
Allora, una volta a Bobbio a me va bene tutto...quindi se ci troviamo, vi seguo...basta che sia una strada.
wlecurve...dove ci porti a mangiare..?
Per il mangiare lo decidiamo insieme.....11.30 a bobbio bar giardino...ti aspetto.Ciao mitico.
azzz quanti a lamentarsi dei km del giro.
Tre settimane fa ho fatto 502km, due settimane fa 512km, la scorsa settimana solo 258km (giretto in mattinata).
Zero autostrada.
In estate sempre sopra i 500km, il più lungo in giornata senza autostrada 680km.
E vi assicuro che non sono superman......
Quindi, secondo il mio parere, il giro si può fare tranquillamente.
Forse tu non hai ben presente l'itinerario......ma le hai mai fatte quelle strade?
D'estate si puo' fare ed e' gia un tour de force ma d'inverno(perche' guarda che siamo a febbraio) e' improponibile.....:wacko:
trident900
10/02/2008, 17:34
Allora bestie, eccomi tornato dalla val trebbia bello soddisfatto...sono arrivato a Bobbio alle 12.00 ma non ho trovato nessuno...4 moto in tutto al bar e niente great britain...pazienza
Confermo che il Penice spaccava...più si saliva più aumentava la neve ai bordi della strada. Salendo da Bobbio era praticabile a parte l'ultimo Km con la neve a chiazze in mezzo alla strada...il bello è che in cima eravamo in tre moto, perplessi, perchè attorniati da mandrie di sciatori, skylift in funzine e piste belle innevate.....devo dire che gurdandoci siamo scoppiati a ridere in sintonia anche perchè la gente ci guardava strano...chissa che c...o.
Scendendo verso Varzi era proprio messa male la strada, sporca e innevata almeno per i primi due km che in discesa non è il massimo...dopodichè tutta sabbia e sale ovviamente lasciata li in mezzo ai maroni...vabbè, un esperienza il Penice fatto così, turistico.
Bella giornata ma il freddo ha pestato sopratutto in mattinata...dove siete andati voi??
dodomacchi
10/02/2008, 19:46
.......davanti al camino in casa a vedere il rugby... Italia - Inghilterra
Sempre per stare in tema.......qualcosa di English c'era...
trident900
10/02/2008, 20:12
Giusto....l' ho registrata...calduccio davanti al camino è??
wlecurve
10/02/2008, 21:03
Giusto....l' ho registrata...calduccio davanti al camino è??
Come daccordo alle 11.30 ero a bobbio ho aspettato fino alle 11.45 e poi sono andato...ho fatto il passo s. barbara e sono sceso a farini dove ho pranzato molto bene e poi ho fatto ritorno a pc passando per bettola.Comunque al mattino c'era un freddo barbino....al pomeriggio non era male! E pensare che quel......voleva farsi 450 km..........!!! Mah! ridammi il tuo numero di cel. il mio e' 3289008939.
trident900
11/02/2008, 13:13
grande wlecurve...mai fatto il passo santa barbara...ecco il mio numero 3930932929