Visualizza Versione Completa : 450 km in giornata in rodaggio.....
Come da oggetto, volevo chiedervi se secondo voi ci sono controindicazioni a fare un giro in giornata di questa portata durante il rodaggio (la mia street ad oggi ha 70 km).
Almeno con 2 giri di questo tipo, in 2 domeniche il tagliando è andato.....:biggrin3::tongue:
Che ne dite?
P.S: guardate anche la discussione relativa al giretto che avevo intenzione di fare domenica e ditemi che ne pensate...:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/46667-giretto-domenica-10-febbraio-partenza-da-milano-consiglio-itinerario-invito.html
Ciao a tutti
bhè....diciamo che così gli dai subito il "buongiorno"!!!!:biggrin3:
Controindicazioni???? Sicuramente smanierai per fare il prossimo giro!!!!:wink_:
lelebike
05/02/2008, 22:09
Non credo ci siano controindicazioni,se fosse stata tutta autostrada allora si ma con la varietà percorso che ai devi solo godertela.
Cane Sciolto
05/02/2008, 23:08
si beh però magari ogni ora di viaggio fermati un dieci minuti.me l ha consigliato il mio mecca nel mio precedente rodaggio.
franco'56
06/02/2008, 10:35
si beh però magari ogni ora di viaggio fermati un dieci minuti.me l ha consigliato il mio mecca nel mio precedente rodaggio.
A mio parere nopn ci sono controindicazioni ad un prolungato utilizzo, terrei controllata la temperatura acqua.
Per Cane Sciolto, non credo che sia necessaria la sosta dei 10 minuti, anzi in teoria l'utilizzo a temperatura d'esercizio costante ed ovviamente giusta, permette i migliori adattamenti, mentre le variazioni termiche vanno gestite con attenzione.
Attendo altri pareri più titolati su questa mia teoria.
ciao
marco.bus
06/02/2008, 11:44
A mio parere nopn ci sono controindicazioni ad un prolungato utilizzo, terrei controllata la temperatura acqua.
Per Cane Sciolto, non credo che sia necessaria la sosta dei 10 minuti, anzi in teoria l'utilizzo a temperatura d'esercizio costante ed ovviamente giusta, permette i migliori adattamenti, mentre le variazioni termiche vanno gestite con attenzione.
Attendo altri pareri più titolati su questa mia teoria.
ciao
anche secondo me è così...
se ti fermi rischi (anche se di poco) di far salire la temperatura dato che il radiatore non prende aria...
AlbertoStreet72
06/02/2008, 12:35
Direi che il giro è ottimo per il rodaggio. Magari per i primi 38+29 km di pianura EVITA di mantenere il motore ad un regime costante. In rodaggio è imortante NON mantenere il motore a regime costante, quindi la montagna è perfetta! Cerca inoltre di aumentare gradualmente i giri motore. NON passare da 4500 a 5500 di colpo, ma prograssivamente e SOPRATTUTTO leggi come fare il rodaggio sul LIBRETTO di MANUTENZIONE e NON guardare cosa c'è scritto sul serbatoio! Secondo me sul libretto sono date delle indicazioni estremamente migliori per il motore!
Buon divertimento, Alberto.
PS:Io il primo week end ho percorso 895 km!
Ciaooooooooooooooo..........................
simone pd
06/02/2008, 14:13
io avevo portato a casa la sprint di mercoledì e la domenica ho fatto più di 500km in montagnaper fare il rodaggio.
dopo 10gg avevo gia più di 1000km
Ottimo ragazzi,
grazie delle risposte...Allora non mi resta che attendere domenica per farmi sto primo giretto stagionale!!Olè
A presto
everts76™
06/02/2008, 18:54
a queste temperature direi che nn avrai nessun problema ;-)
Ciao ,avevo già scritto ieri ma mi sa che ero cotto ed ho sbagliato post... io son di Tortona vicino a voghera e mi unirei volentieri per un tratto... sperando in temperature un pò più alte... 10gradi come massima è pochino in più con la neve dei giorni scorsi l'aria si è ... raffreddata ..
SpongeBob
06/02/2008, 21:11
Come da oggetto, volevo chiedervi se secondo voi ci sono controindicazioni a fare un giro in giornata di questa portata durante il rodaggio (la mia street ad oggi ha 70 km).
Almeno con 2 giri di questo tipo, in 2 domeniche il tagliando è andato.....:biggrin3::tongue:
Che ne dite?
P.S: guardate anche la discussione relativa al giretto che avevo intenzione di fare domenica e ditemi che ne pensate...:biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/46667-giretto-domenica-10-febbraio-partenza-da-milano-consiglio-itinerario-invito.html
Ciao a tutti
Sembra un ottimo modo per finire il rodaggio prima possibile...:w00t::w00t::w00t:
Solo che in questo periodo alla fine del giro mi sa ke si passa un po troppo fresco...
AlbertoStreet72
07/02/2008, 12:30
Buon giro e mi raccomando, occhio al ghiaino sulla strada e NON piegare troppo. L'asfalto freddo ti tradisce senza rimedio. Se ti parte poi NON la riprendi più!
Ciaooooooooo.............................
alfredojet85
26/02/2008, 10:45
ciao a tutti ragazzi, fra pochi gg dovrebbe arrivare la mia street e gia mi faccio dei complessi riguaro al rodaggio, che devo stare attento a non superare giri, non posso uscire con gli amici in quanto non posso stirarla, e quindi dovrei fare il rodaggio camminando da solo, vorrei mettermi sulla moto x fare un bel po di chilometri... in un gg quanti km posso fare, in prima fase di rodaggio, in modo tale da accumulare un bel po di chilometri e andare a fare il primo tagliando e poi mettermi al passo con gli altri... ????
raga...sapete dirmi qualcosa...???
TeoroSpeed
26/02/2008, 20:47
se ti può rassicurare, io l'ho portata a casa facendo 70 km., il giorno seguente ne ho fatti 150 facendo le colline del Soligo, il passo San Boldo (800 mt. circa) e sono tornato per una strada statale toccando per due attimi i 130 orari, ed infine la domenica ho fatto 430 km. di curve :cry::sick:partendo dalla provincia di Treviso passando per Agordo, Alleghe, il Passo Fedaia, il Passo Sella:w00t:, Ortisei, San Pietro,Passo delle Erbe:rolleyes: e ritorno per Badia, San Cassiano, Passo Falzarego:coool:, Selva di Cadore, Zoldo Alto, Longarone ed infine autostrada con punte di 135 km/ora, è stato un battesimo eccezionale:wub::wub::wub:. Ora ho 2500 km. e la voto va che è un gioiello, non ha perdite ne rumori stano o altro. Un consiglio secondo me, innanzi tutto come scritto sul libretto non fare il rodaggio ad un regime costante di giri (tipo velocità costante con la stessa marcia in autostrada) e non tenere la moto a velocità elevate per lungo tempo, ma sopratutto durante il rodaggio secondo me no va aperto mai di brutto l'acceleratore, più sei dolce con lei all'inizio più lei ti ripagherà e se hai il polso e l'orecchio fine la sentirai un po legata all'inizio e poi pian piano si soglie e diventerà più sciolta:wub:.
INDIMEDIOAV
alfredojet85
27/02/2008, 08:34
ok... ti ringrazio... perche fra pochi gg dovrebbe arrivare, quindi mi sto documentndo, in modo da far un rodaggio superottimo, infatti come dicevi te in modo che mi ripaghera in seguito... bhe... allora non dovrei fare autostrade, ma strade di montagna da quanto ho capito... no? e x i primi kw a bassi regimi, cioe 3500 giri... quindi significa che non posso salire di marcia, dovrei mantenermi su marce basse... giusto?
michele0105
27/02/2008, 09:01
No problem!!!