PDA

Visualizza Versione Completa : ducati 848??????

sciuro
05/02/2008, 22:45
:unionjackpride:oggi ho provato questa moto e' nn ne sono troppo entusiasta....scendendo dalla mia speed triple '05 e' stata una tragedia...moto dura,poco motore e troppo impegnativa....telaio buono e maneggevole ma per me occorre un tipo di moto simile alla speed...brutale???voi che dite???l'avete provata???mi sa che terro' la mia inconfondibile speed.....un altro mondo!!!

Cane Sciolto
05/02/2008, 23:06
due mto diverse

Tiello
05/02/2008, 23:09
tieniti la speed.... in ogni caso come dice cane sciolto sono due moto completamente diverse x un utilizzo diverso

Notturno
06/02/2008, 06:46
Brutale quattro cilindri un po vuoto ai bassi, tieniti la Speed........:biggrin3:

Intrip
06/02/2008, 06:54
:unionjackpride:oggi ho provato questa moto e' nn ne sono troppo entusiasta....scendendo dalla mia speed triple '05 e' stata una tragedia...moto dura,poco motore e troppo impegnativa....telaio buono e maneggevole ma per me occorre un tipo di moto simile alla speed...brutale???voi che dite???l'avete provata???mi sa che terro' la mia inconfondibile speed.....un altro mondo!!!

848 non l'ho provata,
la brutale mi piace come rifiniture ed estetica,
però è vuota ai bassi giri ed esplosiva agli alti,
la speed è la speed :wub:

Tiella
:wink_:

daytona4ever
06/02/2008, 07:19
veramente dici poco motore ?? io nn l ho provata.. ma a leggere 130cv e 9,8 n/m... pensavo andasse...

mondez77
06/02/2008, 07:21
Mi sembra strano che in Ducati ci sia poco motore.... Considerando i dati di coppia massima e cavalleria, la 848 dovrebbe essere una bel compromesso!!

ANTO
06/02/2008, 08:57
se vuoi una moto che ti faccia rivivere le stesse emozioni della speed prova la benelli tnt 1130 Coppia e potenza parlano chiaro: 137 cv a 9.250 giri conditi da 12 Kgm di coppia a 6500 giri ...peccato per la linea(troppo particolare secondo me) e per i problemi che ha dato

-Johnny-
06/02/2008, 09:14
Ho provato la Brutale 910 in montagna, niente in confronto alla Speed. Vuotissima ai bassi (agli alti è stupenda, a parte le moltissime vibrazioni...), nei tornanti la Speed sembra molto più maneggevole, in uscita prima dei 4000 non và. E poi è piccola!
Però è bellissima, se non costasse un patrimonio la comprerei ad occhi chiusi nonostante quello che ho scritto.
Tenete conto che le ho provate prima una e dopo l'altra, sceso dalla Speed e salito in sella alla Brutale, nello stesso percorso di montagna.

simone pd
06/02/2008, 09:27
sono moto completamente diverse, mica vorrai trovareil conforto di una naked su una supersport.
provala in pista e poi mi sai dire...

michele0105
06/02/2008, 09:44
Un po' come paragonare una "fiorentina con l'osso" al sangue e una coscia di pollo.....
Sempre carne è......
.....ma non si possono confrontare!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
06/02/2008, 09:49
veramente dici poco motore ?? io nn l ho provata.. ma a leggere 130cv e 9,8 n/m... pensavo andasse...

Certo che va, però va tenuta al regime ottimale dove c'è tale potenza, e vista la cilindrata relativamente bassa e la potenza relativamente alta di sicuro hanno dovuto alzare un po i regimi per trovarla.
Io non l' ho provata ma non credo faccia per me: al di la della posizione di guida iperracing abiatuato alla erogazione della 1050 credo che rimarrei davvero deluso di quella della 848, per forza di cose piu pigra a regimi medio bassi. Mi piacerebbe vedere la curva di coppia e potenza per giudicare meglio e controntare le due moto.

Piccolo suggerimento: MAI, MAI, MAI comprare le moto dopo aver letto i puri numeri letti su riviste e cartelle stampa...

michele0105
06/02/2008, 09:54
Certo che la speed ha un difetto ENORME:
Una volta avuta si rimane poi delusi da tutte le altre!

Davvero....se uno dovesse cambiare la moto dopo la speed fa veramente fatica a trovare qualcosa che lo appaghi!

BlackRain
06/02/2008, 09:55
Vorrei sapere come fai a dire che ha poco motore ..... è come dire che la ferrari non cammina ..... cose da pazzi !!!!! La tua speed in confronto a quel gioiellino di tecnica e potenza (considera che pesa 30 Kg di meno della tua ) è come una punto che si paragona ad una lamborghini . ...... considerando che si tartta 2 moto diverse .... ovviamente per scopi diversi .
La sua durezza è la sua peculiatità , il suo vantaggio , la sua grande stabilità davuta ad un telaio invidiato in tutto il mondo . Questa è una moto che ha la stessa potenza di una RSV Factory e pesa 20 Kg di meno , maggiore agilità ... Dios Mios ...... PROFANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Certo che la speed ha un difetto ENORME:
Una volta avuta si rimane poi delusi da tutte le altre!

Davvero....se uno dovesse cambiare la moto dopo la speed fa veramente fatica a trovare qualcosa che lo appaghi!

Senza nulla toglierre a questa moto che amo e adoro anche io ..... ma bisogna non esagerare ...... ci sono moto per cui venderei la mia ragazza ;)

Vedi il 848 , il 1098 , anche un fantastico 998 una benelli TNT , una BImota con motore ducati ..... una RSV , perchè no come anche una vecchia e in ogni caso mitica SP2 ... quindi please non esageriamo

3-2-1...Bruno!!!
06/02/2008, 10:04
Poco motore??? strano!!!:huh2:
Io ancora non sono riuscita a provarla purtroppo, spero di farlo presto, mi aspetto grandi cose da quella moto.
Cmq tra speed e brutale è davvero una difficile scelta. Al max visto la speed l'hai già prova a cambiare per un pochino, o magari ancor meglio nolleggiane una per il week end così la provi meglio!:icon_moto::icon_moto:
anche se però sono sicuro alla fine tornerai sulla mitica speed!!!:wtcp:

michele0105
06/02/2008, 10:05
Vorrei sapere come fai a dire che ha poco motore ..... è come dire che la ferrari non cammina ..... cose da pazzi !!!!! La tua speed in confronto a quel gioiellino di tecnica e potenza (considera che pesa 30 Kg di meno della tua ) è come una punto che si paragona ad una lamborghini . ...... considerando che si tartta 2 moto diverse .... ovviamente per scopi diversi .
La sua durezza è la sua peculiatità , il suo vantaggio , la sua grande stabilità davuta ad un telaio invidiato in tutto il mondo . Questa è una moto che ha la stessa potenza di una RSV Factory e pesa 20 Kg di meno , maggiore agilità ... Dios Mios ...... PROFANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Senza nulla toglierre a questa moto che amo e adoro anche io ..... ma bisogna non esagerare ...... ci sono moto per cui venderei la mia ragazza ;)

Vedi il 848 , il 1098 , anche un fantastico 998 una benelli TNT , una BImota con motore ducati ..... una RSV , perchè no come anche una vecchia e in ogni caso mitica SP2 ... quindi please non esageriamo

Hai pienamente ragione!!!!
Intendevo dire che una coppia e un tiro ai medi come quello della speed è difficile da trovare....

Intrip
06/02/2008, 12:39
Un po' come paragonare una "fiorentina con l'osso" al sangue e una coscia di pollo.....
Sempre carne è......
.....ma non si possono confrontare!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

immagino che la fiorentina sia la speed

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Trinity777
06/02/2008, 13:24
mah se devi cambiare.. brutale.... e si un 4 cilindri ma è impressionante... fidati, certo il 3 ingl è inco.. non dimenticare....

bastard inside
06/02/2008, 13:41

ho detto che nn scrivevo più ma lo stesso leggo qualche discussione che mi interessa, e questa è talmente grossa che nn potevo nn scrivere, paragonare la speed alla punto e la ducati alla lamborghini è una cosa che nn posso proprio sentire, al limite di che una è una ferrari e l'altra un'aston martin, ma nn una punto cribbio

quoto il resto che hai scritto ma questo paragone cn la punto è una bestemmia e lo sai anche tu

io no, x me da usare in strada la speed è la moto più divertente che c'è nn ci stanno cazzi

Zio
06/02/2008, 14:01

Con l'848 ci vai in pista mica a fare i giretti domenicali. Per quello c'è la Speed!!! :wink_:

daytona4ever
06/02/2008, 14:01
Certo che va, però va tenuta al regime ottimale dove c'è tale potenza, e vista la cilindrata relativamente bassa e la potenza relativamente alta di sicuro hanno dovuto alzare un po i regimi per trovarla.
Io non l' ho provata ma non credo faccia per me: al di la della posizione di guida iperracing abiatuato alla erogazione della 1050 credo che rimarrei davvero deluso di quella della 848, per forza di cose piu pigra a regimi medio bassi. Mi piacerebbe vedere la curva di coppia e potenza per giudicare meglio e controntare le due moto.

Piccolo suggerimento: MAI, MAI, MAI comprare le moto dopo aver letto i puri numeri letti su riviste e cartelle stampa...

quoto.
onestamente come ben sai l 848 e l unica che prenderei senza averla provata....:wub::wub:

lucida follia..... ????

NEMO
06/02/2008, 14:10
un mio amico l'ha appena presa, prima aveva un gsxr 750 di nemmeno un anno: è molto + piccola come moto, e di una scomodita unica!

si deve ancora abituare al passaggio dai 4 cil ai 2 dell'848.

xò è contento, certo col gsxr poteva farci anche dei viaggetti, con qsta è completamente impensabile.

qndo l'avrà provata bene a fondo vi farò sapere.

daytona4ever
06/02/2008, 14:15
sull 848 ci son solo salito... ed e piu lunga del 675...

quindi la scomodita manco laa sento...

crisgas
06/02/2008, 14:26
sulla rivista in moto c'è una comparativa tra ducati 848 e la yamaha r6.....

dicono che la 848 è ancora piu difficile da sfruttare della gia difficile r6
infatti se sei veramente bravo vai se no sei piu lento infatti i 2 tester hanno fatto tempi molto diversi con le 2 moto il primo + bravo ha battuto di poco l'r6 l'altro meno bravo ha preso 2 secondi sempre dall'r6....e sono comunque tester

a dire il vero mi aspettavo di piu dalla 848 anche se x me è una delle moto piu belle...bianca poi

NEMO
06/02/2008, 14:33

infatti se sei veramente bravo vai se no sei piu lento infatti i 2 tester hanno fatto tempi molto diversi con le 2 moto il primo + bravo ha battuto di poco l'r6 l'altro meno bravo ha preso 2 secondi sempre dall'r6....e sono comunque tester

a dire il vero mi aspettavo di piu dalla 848 anche se x me è una delle moto piu belle...bianca poi

ha un'impostazione di guida veramente estrema, credo ad esclusiva della pista.

votalele
06/02/2008, 17:48
Anch'io credevo che l'erogazione della 848 fosse ancora più piena di quella della speed...

Prox settimana vado a provarla, così poi vi dico la mia opinione.

maverick65
06/02/2008, 18:44

bha mi sembra asai strano che un bicilindrico sia ancora piu difficile da sfruttare di un 4 cilindri, per di più quello dell'R6 che conosco bene e che spinge forte solo dopo i 10000......

Anch'io credevo che l'erogazione della 848 fosse ancora più piena di quella della speed...

Prox settimana vado a provarla, così poi vi dico la mia opinione.

...domani pomeriggio sarà mia e vi sapro dare le mie impressioni:wink_::wink_:

calimero
06/02/2008, 19:46
bha mi sembra asai strano che un bicilindrico sia ancora piu difficile da sfruttare di un 4 cilindri, per di più quello dell'R6 che conosco bene e che spinge forte solo dopo i 10000......

Si parla dell'R6 2008. Il motore l'han "rifatto", ora (dicono) vada molto bene "già" a 8000 RPM...:blink:

michele0105
07/02/2008, 08:44
Si parla dell'R6 2008. Il motore l'han "rifatto", ora (dicono) vada molto bene "già" a 8000 RPM...:blink:

Si ora ha i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile che le danno più coppia ai medi....

Muttley
07/02/2008, 08:48
leggetevi la prova su superbike italia , il sunto e' quello che ha scritto il boss.

BlackRain
07/02/2008, 09:51
o detto che nn scrivevo più ma lo stesso leggo qualche discussione che mi interessa, e questa è talmente grossa che nn potevo nn scrivere, paragonare la speed alla punto e la ducati alla lamborghini è una cosa che nn posso proprio sentire, al limite di che una è una ferrari e l'altra un'aston martin, ma nn una punto cribbio

quoto il resto che hai scritto ma questo paragone cn la punto è una bestemmia e lo sai anche tu
i

Bhe si forse ho un po esagerato , ma era solo per mettere l'accento sulla Ducati .... Aston , Ferrari è decisamenti piu' azzeccato ;) eheeheheh

Ritornando al discorso erogazione è normale che un 2 cilindri da 130 cv lo abbiamo reso un po piu' pieno in alto , è una moto che deve fare i conti con le Jap e competere in situazioni tipo pista , altrimenti si potrebbe provare un 2 valvole 1000 da 80 cv e signori miei non credo che qualcuno rimpiangerebbe , ma solo nelle prime 2 marce , la speed . Vedi infatti un Suspe Sport 1000 DS , ha soli 9000 giri .. sempre piena , si farma a 220 ma come li fa , ti strappa le braccia ;)

bastard inside
07/02/2008, 14:54
Bhe si forse ho un po esagerato , ma era solo per mettere l'accento sulla Ducati .... Aston , Ferrari è decisamenti piu' azzeccato ;) eheeheheh

Ritornando al discorso erogazione è normale che un 2 cilindri da 130 cv lo abbiamo reso un po piu' pieno in alto , è una moto che deve fare i conti con le Jap e competere in situazioni tipo pista , altrimenti si potrebbe provare un 2 valvole 1000 da 80 cv e signori miei non credo che qualcuno rimpiangerebbe , ma solo nelle prime 2 marce , la speed . Vedi infatti un Suspe Sport 1000 DS , ha soli 9000 giri .. sempre piena , si farma a 220 ma come li fa , ti strappa le braccia ;)

ma nn è solo x il tiro, allora certo un bicilindrico 2 valvole tira subito, è x questo che il monster 600 da 50 cv in montagna è imprendibile, ma io parlo di divertimento di guida, a me piacciono le moto elastiche e cn un'erogazione più dolce, le trovo rilassanti quando vai piano e esaltanti quando vai forte

maverick65
07/02/2008, 15:41
ora il sunto ve lo faccio io........oggi ho avuto sotto la "piccola"....: il motore spinge forte fin da subito anche se devo confessarvi che me l'aspettavo piu pieno ai bassi (trattandosi di un bicilindrico)....e poi allunga forte il limitattore a 12000 circa, freni potenti e modulabili, ciclistica e perfetta pensi e lei e gia in curva, la posizione e da iper sportiva molto caricata stile 675 per rimanere in famiglia, e leggerissima e l'estetica e semplicemnete affascinante.....insomma mi e piaciuta.....!!!

ma subito dopo mi sono precipitato dalla mia speed........ed è lei che veramente mi affascina, ragazzi la coppia delle nostre speed non si batte !!!!

Monstermob
07/02/2008, 17:03
848 gran moto, componentistica al top, molto radicale, ottima per uso pista meno per uso stradale, non si può avere tutto dalla vita :coool:

votalele
07/02/2008, 17:17
ora il sunto ve lo faccio io........oggi ho avuto sotto la "piccola"....: il motore spinge forte fin da subito anche se devo confessarvi che me l'aspettavo piu pieno ai bassi (trattandosi di un bicilindrico)....e poi allunga forte il limitattore a 12000 circa, freni potenti e modulabili, ciclistica e perfetta pensi e lei e gia in curva, la posizione e da iper sportiva molto caricata stile 675 per rimanere in famiglia, e leggerissima e l'estetica e semplicemnete affascinante.....insomma mi e piaciuta.....!!!

ma subito dopo mi sono precipitato dalla mia speed........ed è lei che veramente mi affascina, ragazzi la coppia delle nostre speed non si batte !!!!

Ottimo mav, come ho detto sett. prox vado anch io a provarla, così vediamo se le nostre opinioni coincidono, anche se per apprezzare una moto a questi livelli ci vorrebbe un po' di più di un mezzoretta nel traffico...

sciuro
07/02/2008, 23:52
la mia e' una considerazione nn un paragone fra ducati 848 e speed...e' che nn sapevo che fare e ho prenotato questa prova...sara anche alta tenologia sta ducati ma e' per me da usare solo in pista visto i suoi pregi che affermate...sara' anche agile...ma con una japponese gli si spacca il culo e nn poco...la speed comunque e' inimitabile....:botteee:

bastard inside
07/02/2008, 23:57
la mia e' una considerazione nn un paragone fra ducati 848 e speed...e' che nn sapevo che fare e ho prenotato questa prova...sara anche alta tenologia sta ducati ma e' per me da usare solo in pista visto i suoi pregi che affermate...sara' anche agile...ma con una japponese gli si spacca il culo e nn poco...la speed comunque e' inimitabile....:botteee:

cn una jap gli si spacca il culo nn so, nn direi..

basipappa
08/02/2008, 01:41
ha un'impostazione di guida veramente estrema, credo ad esclusiva della pista.

:blink::blink::blink:

credo che tra tutte le supersportive che ho provato sia una delle meno scomode.
Nemmeno troppo alta.
La 675 la puoi definire "estrema"

bastard inside
08/02/2008, 01:54
x me le suxsport sn tutte estreme allo stesso modo

basipappa
09/02/2008, 15:20
x me le suxsport sn tutte estreme allo stesso modo

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

valterone
09/02/2008, 15:32
cn una jap gli si spacca il culo nn so, nn direi..

Nel confronto con la R6 nuova esce vincente ma per un pelo.........secondo me contro il gixxer 750 non ce la fa.....:rolleyes:
Certo è un bel pezzo di metallo......indiscutibile.....