PDA

Visualizza Versione Completa : Alternative WD40

SeLvaGGiO
05/02/2008, 23:00
Ragazzi...non so se è solo qui a Messina,ma sembra che nei negozi il WD40 sia diventato introvabile...non cè proprio verso!!
Io ho sempre pulito e ingrassato tutto il motore,telaio,cerchioni etc etc con il WD40...ma vista la situazione,mi trovo a dover cercare un'alternativa...voi che mi suggerite?...che posso usare in mancanza del WD40 x proteggere il telaio e il motore della mia piccola,e farlo tornare lucido coma da nuova?
Lamps dalla Sicilia.....:wink_:

Triple power
06/02/2008, 20:03
CRC 6-66 marine,a mio parere ottimo

Grattaballe
06/02/2008, 20:13
acquaragia

everts76™
06/02/2008, 20:23
CRC 6-66 marine,a mio parere ottimo

acquaragia

quoto ambedue...

solo che il wd 40 introvabile mi fa veramente ridere....:biggrin3:
prova nei supermercati...come il sidol x esempio nn e' piu' distribuito nelle ferramenta e affini ma solo nella grande distribuzione :wink_:

SeLvaGGiO
06/02/2008, 23:43
Ho sperimentato un altra soluzione invece...ditemi voi che ve ne pare
Ho comprato del grasso spray...isolante,idrorepellente ed estremamente tenace sul metallo....il telaio non viene proprio lucidissimo come veniva con il WD40,xo' in compenso questo protegge molto di +,e non va via dopo 3/4 uscite in moto...(si,xkè il wd40 lo ripassavo praticamente 1 volta ogni 2 settimane)
I cerchioni posso anticiparvi che vengono fuori benissimo...sono appena salito dal garage,e sono venuti stupendi...il motore viene un po "opaco" come colore...da un effetto un po + rustico...tipo trattore :laugh2:
Ora vediamo quanto è tenace sulle parti che riscaldano molto....

Filomao
07/02/2008, 06:58
Sul motore ti consiglio il silicone spray.

marco.bus
07/02/2008, 08:34
arexons...

ci sono molti prodotti validi, vai sul loro sito, e poi i tappi con la cannuccia li faccio io! :tongue:

Gian
07/02/2008, 10:00
arexons anche per me....cere spray, grasso, elimina graffi in pasta, lucida cromature, etc etc....per me al momento nr.1

Pier955
07/02/2008, 12:19
Se imbrattate la moto di roba oleosa o grassa dopo due uscite vi trovate tutta la polvere appiccicata.

Io direi. Cera sulle plastiche e sulle parti verniciate.
Un po' di silicone spray sul motore e sulle plastiche opache e sui gommini e paraoli.

Un po' di grasso sulla catena e sui cuscinetti.

valterone
07/02/2008, 12:24
acquaragia

:blink::blink::blink::blink::ph34r:

MrTiger
07/02/2008, 13:58
:blink::blink::blink::blink::ph34r:

perplesso pure io...........

Cmq il silicone spary contiene nafta ergo è aggressivo alla lunga.....

O usi il black shine che si trova su louis.de oppure un normalissimo silicone spray.

noris
07/02/2008, 16:34
Penso vada bene anche il petrolio bianco

Filomao
07/02/2008, 22:18
Cmq il silicone spary contiene nafta ergo è aggressivo alla lunga.....

O usi il black shine che si trova su louis.de oppure un normalissimo silicone spray.

:blink::blink::blink: Non capisco, prima neghi e poi confermi?

SeLvaGGiO
07/02/2008, 22:54
Al silicone ci avevo pure già pensato...poi xo',leggendo sul flacone che è usato x le plastiche...x isolare gomme e vetroresina e cose cosi',mi sono buttato su un normale grasso spray...che (almeno a quanto leggo qui sul barattolo,isola e protegge dall'umidità)...certo,usare il WD40 sarebbe stato molto molto moooooolto mejo!!!!! :cry:
Ma,di un altra marca magari...un prodotto con la stessa composizione non esiste proprio?????

MrTiger
08/02/2008, 07:43
:blink::blink::blink: Non capisco, prima neghi e poi confermi?

neghi e confermi????

ehmm cazzo il wd40 contiene nafta..........:laugh2::laugh2:

Filomao
08/02/2008, 12:39
neghi e confermi????

ehmm cazzo il wd40 contiene nafta..........:laugh2::laugh2:

Non mi capisci, magari te lo dico per telefono che e' meglio. :rolleyes:

everts76™
08/02/2008, 18:50
Non mi capisci, magari te lo dico per telefono che e' meglio. :rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::boni:

Mr Triple
08/02/2008, 20:09
Al silicone ci avevo pure già pensato...poi xo',leggendo sul flacone che è usato x le plastiche...x isolare gomme e vetroresina e cose cosi',mi sono buttato su un normale grasso spray...che (almeno a quanto leggo qui sul barattolo,isola e protegge dall'umidità)...certo,usare il WD40 sarebbe stato molto molto moooooolto mejo!!!!! :cry:
Ma,di un altra marca magari...un prodotto con la stessa composizione non esiste proprio?????

Se vuoi ti spedisco io un bancale di wd40. Ne ho quanto ne vuoi. (ho un negozio di ferramenta)

everts76™
08/02/2008, 20:29
Se vuoi ti spedisco io un bancale di wd40. Ne ho quanto ne vuoi. (ho un negozio di ferramenta)

:wink_::w00t:

Mr Triple
08/02/2008, 20:37
:wink_::w00t:

:slayer:

Allora chiamo bartolini e ti faccio spedire il bancale??

SeLvaGGiO
09/02/2008, 12:28
Mr. Triple,mi sa che cosi' va a finire....:laugh2:
Cmq ragazzi,oggi sono uscito con la tripla dopo aver passato il grasso spray...e posso assicurarvi che sotto il sole è veramente uno spettacolo!!...non so,forse il grasso si scioglie e la fa + lucida...cmq è veramente bellissimo il colore che ne viene fuori...sul fatto che sia protettivo e isolante dall'umidità...beh,quello non so dirvi,xo' con il WD40 quando lo passavo sui cerchi,alla prima volta che uscivo si sporcavano di nuovo...stavolta invece sembra uscita dalla concessionaria!!...certo,al caro WD40 ci sn sempre affezionato....ma sto grasso è notevole...

everts76™
09/02/2008, 13:14
Cmq ragazzi,oggi sono uscito con la tripla dopo aver passato il grasso spray...e posso assicurarvi che sotto il sole è veramente uno spettacolo!!...non so,forse il grasso si scioglie e la fa + lucida...cmq è veramente bellissimo il colore che ne viene fuori...sul fatto che sia protettivo e isolante dall'umidità...beh,quello non so dirvi,xo' con il WD40 quando lo passavo sui cerchi,alla prima volta che uscivo si sporcavano di nuovo...stavolta invece sembra uscita dalla concessionaria!!...certo,al caro WD40 ci sn sempre affezionato....ma sto grasso è notevole...

si, magari dicci anke qual'è sto grasso...grazie :wink_:

Mr Triple
09/02/2008, 14:26

A parte gli scherzi se ti serve fammi sapere che se vuoi ti spedisco un paio di bombolette. Ho anche silicone spray, grasso spray, petrolio bianco, ecc....tutti i prodotti lavaggio dell'arexon e tante tante tante tante altre cose...

everts76™
09/02/2008, 16:56
A parte gli scherzi se ti serve fammi sapere che se vuoi ti spedisco un paio di bombolette. Ho anche silicone spray, grasso spray, petrolio bianco, ecc....tutti i prodotti lavaggio dell'arexon e tante tante tante tante altre cose...

interessante...xke' nn proponi una convenzione al boss? :wink_:

ANTO
09/02/2008, 17:10
scusate quindi questo WD40 lo mettete sul motore e sul telaio per renderlo più lucido ?

everts76™
09/02/2008, 17:30
scusate quindi questo WD40 lo mettete sul motore e sul telaio per renderlo più lucido ?

dicono tutti cosi'...ma francamente io nn lo amo molto..a parte x l'ingrassaggio di snodi etc... :wink_: dopo un lavaggio soprattutto

ANTO
09/02/2008, 18:06
ma non unge ?

everts76™
09/02/2008, 18:08
ma non unge ?

secondo me si...va cmq fatto assorbire bene...poi sulle plastiche colorate ovviamente fa solo danni :wink_:

Mr Triple
09/02/2008, 18:10
interessante...xke' nn proponi una convenzione al boss? :wink_:

Ci avevo anche pensato ma non so quanto sia "realizzabile". Mi spiego: ad esempio una bomboletta di wd40 da 400ml costa €6,00, ipotizzando uno sconto del 10% sarebbero 60 centesimi in meno (??!!), aggiungi le spese di spedizione (es. paccocelere3) € 9,10. Costerebbe di più la spedizione che il prodotto. Altra cosa, andando anche contro i miei interessi, dico che per 60 centesimi in meno non vale la pena. Piuttosto compratelo dove lo pagata più di 6,00 euro. Per altre cose si potrebbe fare: ad esempio cassette portautensili, set di attrezzi,utensileria manuale, avvitatori, trapani....

Il discorso cambia se si tratta di "grosse" quantità: cioè 20 bombolette di wd40, ma non so chi sia disposto a comprarne così tante..

ANTO
09/02/2008, 18:11
capisco... quindi si strofina bene con un panno fino a farlo assorbire completamente ?

everts76™
09/02/2008, 18:17
Ci avevo anche pensato ma non so quanto sia "realizzabile". Mi spiego: ad esempio una bomboletta di wd40 da 400ml costa €6,00, ipotizzando uno sconto del 10% sarebbero 60 centesimi in meno (??!!), aggiungi le spese di spedizione (es. paccocelere3) € 9,10. Costerebbe di più la spedizione che il prodotto. Altra cosa, andando anche contro i miei interessi, dico che per 60 centesimi in meno non vale la pena. Piuttosto compratelo dove lo pagata più di 6,00 euro. Per altre cose si potrebbe fare: ad esempio cassette portautensili, set di attrezzi,utensileria manuale, avvitatori, trapani....

Il discorso cambia se si tratta di "grosse" quantità: cioè 20 bombolette di wd40, ma non so chi sia disposto a comprarne così tante..
esatto! io pensavo proprio a quello in neretto... :wink_: sarebbe realizzabile e saresti l'unico a farlo :wink_: parlatene.....

capisco... quindi si strofina bene con un panno fino a farlo assorbire completamente ?

yess....:wink_:

Mr Triple
09/02/2008, 19:04
esatto! io pensavo proprio a quello in neretto... :wink_: sarebbe realizzabile e saresti l'unico a farlo :wink_: parlatene.....

potrebbe essere un idea..

SeLvaGGiO
11/02/2008, 12:37
Il grasso in questione sarebbe questo x la precisione...isola benissimo dall'acqua sia dolce che salata,ha un'alta adesività (al contrario del WD40 che cola...e non so quanto protegga dall'acqua)..in + proprio ieri un amico ducatista mi diceva di non usare il WD40 troppo frequentemente xkè alla lunga danneggia il metallo....ora,non so quanto sia vero...
cmq,il grasso che ho usato Io è lo SVITOL TECHNIK
http://img174.imageshack.us/img174/4118/a2180yu2.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=a2180yu2.jpg)

everts76™
11/02/2008, 16:56
Il grasso in questione sarebbe questo x la precisione...isola benissimo dall'acqua sia dolce che salata,ha un'alta adesività (al contrario del WD40 che cola...e non so quanto protegga dall'acqua)..in + proprio ieri un amico ducatista mi diceva di non usare il WD40 troppo frequentemente xkè alla lunga danneggia il metallo....ora,non so quanto sia vero...
cmq,il grasso che ho usato Io è lo SVITOL TECHNIK
http://img174.imageshack.us/img174/4118/a2180yu2.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=a2180yu2.jpg)

andrebbe bene anke x isolare le candele...:w00t: