PDA

Visualizza Versione Completa : giornata in pista riservata ai pipponi

markus72
06/02/2008, 18:26
Ciao a tutti, l'altro giorno ho fatto il grande passo: tuta professionale Dainese rigorosamente intera (le divisibili le stanno per bandire dagli autodromi, motociclisti avvisati...), ora sto aspettando un pò di caldo e le giornate di marzo per andare finalmente in pista. Prima volta, per chi non l'avesse capito. E dato che non sono Valentino Rossi, mi farebbe molto piacere se fosse possibile organizzare una giornata in gruppo per rendere il battesimo il più indolore possibile. Siccome magari non sono il solo, non è che si riesce a organizzare una bella giornata a Vallelunga, per goderci la giornata tra scarsi e imparare in serenità e non fare da chicane mobili a chi mangia pane e cordoli? :wink_:

Axel
06/02/2008, 21:07
eccomi markus, anch'io sono novizio, voglio fare battesimo in pista quest'anno, se si organizza, vorrei essre dei vostri..... a proposito, am un bel maestro che ci spiega qualcosa su come muoversi in pista?????:w00t::w00t::wink_:

galletto
06/02/2008, 21:23
Aò come battesimo niente male vallelunga!
cmq novizio anche io! sto cercando di accumulare km per conoscere la moto prima di andare in pista..credo che il mio battesimo lo farò dalle mie parti in un circuito tranquillo..mi conservo vallelunga per quando sarà + sciolto.
però se + in là si organizza un'uscita a vallelunga per colleghi fermoni su Daytona mi farebbe piacere esserci

markus72
06/02/2008, 22:14
All'Isam di Anagni (per restare nel lazio) ci sono i corsi di RunXFun che mi dicono essere ben fatti: ci si potrebbe organizzare come "gruppo Triumph" e vedere se si riesce a ottenere uno sconto. Il circuito non è un granché, ma per imparare a muoversi tra i cordoli dovrebbe andare.

RunXFun Racing Academy > Home (http://www.runxfun.it/)

galletto
07/02/2008, 12:46
All'Isam di Anagni (per restare nel lazio) ci sono i corsi di RunXFun che mi dicono essere ben fatti: ci si potrebbe organizzare come "gruppo Triumph" e vedere se si riesce a ottenere uno sconto. Il circuito non è un granché, ma per imparare a muoversi tra i cordoli dovrebbe andare.

RunXFun Racing Academy > Home (http://www.runxfun.it/)

bella iniziativa.
vado a vedere il link
l'ISAM era uno dei circuiti che volevo provare dopo il battesimo

daytona4ever
07/02/2008, 15:36
io son di torino...
lombardore castagnito po e varano... ci si puo organizzare.
vado in pista da qualche anno... se vi va contattemi :wink_:

crisgas
07/02/2008, 17:22
bella la pista:biggrin3:
pero il lazio è un po fuori mano x me.....andate e divertitevi:wink_:

Aran Benjo
07/02/2008, 17:32
tenetemi presente pure a me.................anche se fino a vallelunga è una bella smazzata, sarei contentissimo di venire (anche se per ora mi manca un pò di abbigliamento tecnico :cry:)

galletto
07/02/2008, 19:04
tenetemi presente pure a me.................anche se fino a vallelunga è una bella smazzata, sarei contentissimo di venire (anche se per ora mi manca un pò di abbigliamento tecnico :cry:)

mai andato in pista e per cominciare avevo pensato al circuito di Battipaglia, tranquillo ma dicono divertente..a vallelunga vorrei an in andarci ma + in là quando ivento un po' + abile..

Loyo
07/02/2008, 20:19
Daytonisti del nord italia: perché nonorganizziamo una pistata, per primavera magari a franciacorta? Dovrebbero terminare i lavori per eliminare l'odioso tratto finale...che dite, se po fare?

Aran Benjo
08/02/2008, 12:53
mai andato in pista e per cominciare avevo pensato al circuito di Battipaglia, tranquillo ma dicono divertente..a vallelunga vorrei an in andarci ma + in là quando ivento un po' + abile..
ma il circuito di battipaglia non è più che altro un kartodromo?

galletto
08/02/2008, 14:43
si ma ci girano tranquillamente le moto.ci sono passato un giorno infrasettimanale durante un giro fuoriporta e ci girava una 1098 prontogara favolosa!
non è veloce perchè è piccolo ma pare divertente.
poi per iniziare preferisco..

daytona4ever
08/02/2008, 15:14
eccomi !!!!!!!

domani mi collegano fastweb.. cosi vi do la mia mail personale !!!!

Aran Benjo
08/02/2008, 16:48
si ma ci girano tranquillamente le moto.ci sono passato un giorno infrasettimanale durante un giro fuoriporta e ci girava una 1098 prontogara favolosa!
non è veloce perchè è piccolo ma pare divertente.
poi per iniziare preferisco..
bhe allora si potrebbe organizzare.........................anche se prima dovrei prendere le carene in vetroresina ed una tuta seria :cipenso:

galletto
08/02/2008, 16:51
bhe allora si potrebbe organizzare.........................anche se prima dovrei prendere le carene in vetroresina ed una tuta seria :cipenso:

io mi orientavo su tamponi e paracarter per ora perchè non ho modo di trasportarla e con le carene da pista fino a Battipaglia mi arrestano.

Loyo
08/02/2008, 19:14
Non puoi comprare le carene allestite da strada?

Aran Benjo
08/02/2008, 19:37
con le carene da pista fino a Battipaglia mi arrestano.
:D

si ineffetti hai ragione....................per me è un problema minore dato che ho una casa dalle parti di capaccio e quindi dovrei fare meno strada per arrivare a battipaglia!

in realtà anche i tamponi ed i paracarter sono una buona soluzione, anche se dei tamponi non mi fido moltissimo...........al massimo ti salvano le carene ed il serbatoio, ma corna facendo, se si casca, il cupolino ed il codone non sò quanto restino protetti (e sono 700 e passa euro che se ne vanno in fumo :cry:)

galletto
08/02/2008, 20:46
:D

si ineffetti hai ragione....................per me è un problema minore dato che ho una casa dalle parti di capaccio e quindi dovrei fare meno strada per arrivare a battipaglia!

in realtà anche i tamponi ed i paracarter sono una buona soluzione, anche se dei tamponi non mi fido moltissimo...........al massimo ti salvano le carene ed il serbatoio, ma corna facendo, se si casca, il cupolino ed il codone non sò quanto restino protetti (e sono 700 e passa euro che se ne vanno in fumo :cry:)

atroce dilemma!!ma la voglia di provare la pista è tanta.avendo la possibilità le sovrastrutture in vtr sono la soluzione ideale senza dubbio..ma in alternativa..inoltre i tamponi evotech hanno due punti di ancoraggio e una staffa che lin caso di ribaltamento dovrebbe deformarsi lasciando intatto il telaio.
certo la cosa migliore è NON CADERE:yess:

Non puoi comprare le carene allestite da strada?

certo è un'idea..bisogna fare un po' di conti!
chi le produce anche stradali?

Aran Benjo
08/02/2008, 21:57
certo la cosa migliore è NON CADERE:yess:

come dicono quei due di colorado caffè live...................certoooooo :biggrin3:

Loyo
08/02/2008, 22:12
certo è un'idea..bisogna fare un po' di conti!
chi le produce anche stradali?

Che mi ricordi così al volo, sono in molti a farlo. Cmq prossimamente farò una ricerca in proposito, anche perché vorrei aprire un post di confronto sulle varie protezioni, anche per comparare prezzi e qualità. Cmq alla peggio le puoi prendere racing e fai te i buchi... richiede un po' di dismestichezza, ma si fa ;).

galletto
09/02/2008, 06:22
Che mi ricordi così al volo, sono in molti a farlo. Cmq prossimamente farò una ricerca in proposito, anche perché vorrei aprire un post di confronto sulle varie protezioni, anche per comparare prezzi e qualità. Cmq alla peggio le puoi prendere racing e fai te i buchi... richiede un po' di dismestichezza, ma si fa ;).

ho visto che kompotech le fa già forate.inisieme alla coda fanno un po' di soldi però è una cosa a cui penserò!
a forarle da me non ci penso proprio. sulla mia vecchia moto ho lavorato una carena racing per mettere due semplici faretti tondi e mi sono dannato..non lo rifarei

jadore speed
09/02/2008, 06:59
SALVE TENETEMI PRESENTE PER BATTIPAGLIA

Loyo
09/02/2008, 07:54
ho visto che kompotech le fa già forate.inisieme alla coda fanno un po' di soldi però è una cosa a cui penserò!
a forarle da me non ci penso proprio. sulla mia vecchia moto ho lavorato una carena racing per mettere due semplici faretti tondi e mi sono dannato..non lo rifarei

Eeheheh ti capisco. Anche io avevo in mente quelle della Kompottech (di indubbia qualità per altro). Tuttavia proverò a guardarmi in giro se trovo qualcosa di concorrenziale.

galletto
09/02/2008, 09:44
Eeheheh ti capisco. Anche io avevo in mente quelle della Kompottech (di indubbia qualità per altro). Tuttavia proverò a guardarmi in giro se trovo qualcosa di concorrenziale.

farò lo stesso1
fammi ssapere se trovi qualcosa
però bisogna tener presente che con la kompo abbiamo la convenzione:rolleyes:

markus72
13/02/2008, 16:28
ciao, allora aggiornamento per vallelunga, per chi fosse interessato:

Il 27 aprile il club moto montecucco ha affittato il turno delle 15.30 (50 moto), ci sono ancora alcuni posti disponibili e il turno si svolgerà così:

gli esperti faranno da capogruppo e si faranno tre giri a velocità stradale senza sorpassi; poi sarà alzata progressivamente la velocità e sarà possibile sorpassare (dovrebbero restare almeno 6/7 giri che sono tanti per chi no è abituato)

Programma:

Ore 12.00 – Raduno presso il bar FASHION (??)
Ore 12.45 – Arrivo a VALLELUNGA
Ore 13.00 – Pranzo del PILOTA e della PILOTESSA (??)
Ore 14.00 – Uno dei piloti esperti del club spiega come ci si comporta in Pista
Ore 15.30 – Ingresso in pista

Io non faccio parte del club ma ho dato la mia adesione. Se siete interessati o volete altre info scrivete a: montecucco@motoclubfmi.it

galletto
02/03/2008, 16:04
volevo riprendere il discorso..
come pippone mi sento in dovere di conividere con i colleghi pipponi la cosa: avrei deciso di farmi la prima pistata in questa settimana, se riesco anche infrasettimanale - a giudicare dal meteo da mercoledi il tempo peggiora!! -
da febbraio il circ.int. di Napoli ha riaperto i battenti alle moto ed è posasibile girare anche infrasettimanale di pomeriggio.altrimenti domenica ci saranno 3 turni dalle 10.30 alle 13.30.
allora?
c'è qualche pippone del sud?

Aran Benjo
02/03/2008, 16:39
volevo riprendere il discorso..
come pippone mi sento in dovere di conividere con i colleghi pipponi la cosa: avrei deciso di farmi la prima pistata in questa settimana, se riesco anche infrasettimanale - a giudicare dal meteo da mercoledi il tempo peggiora!! -
da febbraio il circ.int. di Napoli ha riaperto i battenti alle moto ed è posasibile girare anche infrasettimanale di pomeriggio.altrimenti domenica ci saranno 3 turni dalle 10.30 alle 13.30.
allora?
c'è qualche pippone del sud?
Io di base ci starei anche, ne avevamo già un pò discusso, però mi mancano atrezzatura e protezioni moto.............e purtroppo in questo momento sono un pò in bolletta :cry:

comunque qual'è il circ. int?!?!?
non ne ho mai sentito parlare.

galletto
02/03/2008, 16:50
Io di base ci starei anche, ne avevamo già un pò discusso, però mi mancano atrezzatura e protezioni moto.............e purtroppo in questo momento sono un pò in bolletta :cry:

comunque qual'è il circ. int?!?!?
non ne ho mai sentito parlare.

è un kartodromo di 1,7 km vicino Palma Campania che da circa un mese ha aperto alle prove libere per moto.
io sono passato a vederlo da vicino e sembra carino ed + lungo -oltre che + vicino- di quello del sele a battipaglia.
link: http://www.circuitointernazionalenapoli.com/2003/circuito/Pista2006_sito2.jpg

Aran Benjo
02/03/2008, 18:53
è un kartodromo di 1,7 km vicino Palma Campania che da circa un mese ha aperto alle prove libere per moto.
io sono passato a vederlo da vicino e sembra carino ed + lungo -oltre che + vicino- di quello del sele a battipaglia.
link: http://www.circuitointernazionalenapoli.com/2003/circuito/Pista2006_sito2.jpg
bellino di brutto!!!!!!!!!!!!

dai, appena faccio un pò di moneta per gli accessori, ci vengo di sicuro!

i prezzi????

galletto
02/03/2008, 18:55
bellino di brutto!!!!!!!!!!!!

dai, appena faccio un pò di moneta per gli accessori, ci vengo di sicuro!

i prezzi????

altro link: http://www.circuitointernazionalenapoli.com/2003/2008/avvisoMoto.pdf

sono 15€ x 15' (1 turno)
40€ x 3 turni

daytonamaniac
03/03/2008, 11:01
ciao.....io sono a completa disposizione io giro in moto già da un pò ma nn ho ancora provato la pista e andare con qualcuno sarebbe molto meno traumatizzante.......io ci sto....tenete conto anche di me......però che ne dite di cominciare a organizzare come si deve!!!!????la mia mail è korra11@hotmail.it......tutti quelli che possono essere interessati del nord-italia (io sono di modena) pipponi e non mi scrivano qualcosa così decidiamo insieme giorno e pista...........dai mi raccomando scrivetemi....vi voglio carichi!!!!

galletto
08/03/2008, 09:27
tempo permettendo prima pistata a Napli domenica 9/3!turni da 15' 10.30-11.30-12.30
pipponi unitevi!

Dennis
08/03/2008, 14:20
ciao.....io sono a completa disposizione io giro in moto già da un pò ma nn ho ancora provato la pista e andare con qualcuno sarebbe molto meno traumatizzante.......io ci sto....tenete conto anche di me......però che ne dite di cominciare a organizzare come si deve!!!!????la mia mail è korra11@hotmail.it......tutti quelli che possono essere interessati del nord-italia (io sono di modena) pipponi e non mi scrivano qualcosa così decidiamo insieme giorno e pista...........dai mi raccomando scrivetemi....vi voglio carichi!!!!

Misano è più o meno a metà strada fra casa mia e casa tua, ora è un po' presto ma per la mia prima pistata annuale se vuoi ti farò sapere, farebbe piacere anche a me girare con un altro triumphista!

daytonamaniac
08/03/2008, 15:57
Misano è più o meno a metà strada fra casa mia e casa tua, ora è un po' presto ma per la mia prima pistata annuale se vuoi ti farò sapere, farebbe piacere anche a me girare con un altro triumphista!

AFFARE FATTO....CMQ PRESTO FINO A UN CERTO PUNTO..... A PARTE STA SETTIMANA CHE E'STATA SFIGATA SONO 2 SETTIMANE CHE LA DOMENICA SI STA BENE!!!!