PDA

Visualizza Versione Completa : filtro aria scrambler

schumygus
06/02/2008, 19:21
E' vero che mettendo degli scarichi aperti è consigliabile sostituire anche il filtro dell'aria originale con uno più libero?:dry:
Quali miglioramenti apporta il filtro aperto?:biggrin3:

scrambler
06/02/2008, 19:34
E' vero che mettendo degli scarichi aperti è consigliabile sostituire anche il filtro dell'aria originale con uno più libero?:dry:
Non lo so, personalmente su suggerimento del mio meccanico, ho cambiato gli scarichi e allo stesso tempo mi ha cambiato anche i getti del carburatore, probabilmente per fare in modo che la moto non perdesse troppo ai bassi regimi.
Direi che il risultato è stato ottimo. Sicuramente anche con il filtro dell'aria qualcosina può migliorare.

carbs
08/02/2008, 08:13
un netto miglioramento lo ottieni col kit DynoJet mk2.....io lo trovo fondamentale con gli scarichi aperti ....non costa poi eccessivamente...

schumygus
09/02/2008, 16:38
un netto miglioramento lo ottieni col kit DynoJet mk2.....io lo trovo fondamentale con gli scarichi aperti ....non costa poi eccessivamente...

Che cos'è?:dry:

ceccomannaro
09/02/2008, 23:01

Usando degli scarichi più aperti,in genere è buona cosa "ingrassare" la carburazione (che l'apertura dello scarico smagrisce);ecco perchè solitamente si sostituiscono i getti con altri maggiorati di alcuni punti e si interviene sulla vite di regolazione aria.
Un filtro più "libero" aumenterà il flusso dell'aria,tornando a smagrire la miscela aria/benzina...quindi dovrai tornare ad aumentare i getti e regolare la vite aria.
Così facendo,naturalmente,incrementerai la potenza del motore (non in maniera stratosferica e principalmente ai regimi medio-alti,alti).
Detto in modo un pò barbaro...ma spero comprensibile:wink_:

schumygus
12/02/2008, 03:59
Usando degli scarichi più aperti,in genere è buona cosa "ingrassare" la carburazione (che l'apertura dello scarico smagrisce);ecco perchè solitamente si sostituiscono i getti con altri maggiorati di alcuni punti e si interviene sulla vite di regolazione aria.
Un filtro più "libero" aumenterà il flusso dell'aria,tornando a smagrire la miscela aria/benzina...quindi dovrai tornare ad aumentare i getti e regolare la vite aria.
Così facendo,naturalmente,incrementerai la potenza del motore (non in maniera stratosferica e principalmente ai regimi medio-alti,alti).
Detto in modo un pò barbaro...ma spero comprensibile:wink_:

Grazie per la chiarissima delucidazione:laugh2:.
Spero però che di tutto questo se ne occupi il meccanico e che sia bravo.