Visualizza Versione Completa : filtro aria scrambler
schumygus
06/02/2008, 19:21
E' vero che mettendo degli scarichi aperti è consigliabile sostituire anche il filtro dell'aria originale con uno più libero?:dry:
Quali miglioramenti apporta il filtro aperto?:biggrin3:
scrambler
06/02/2008, 19:34
E' vero che mettendo degli scarichi aperti è consigliabile sostituire anche il filtro dell'aria originale con uno più libero?:dry:
Non lo so, personalmente su suggerimento del mio meccanico, ho cambiato gli scarichi e allo stesso tempo mi ha cambiato anche i getti del carburatore, probabilmente per fare in modo che la moto non perdesse troppo ai bassi regimi.
Direi che il risultato è stato ottimo. Sicuramente anche con il filtro dell'aria qualcosina può migliorare.
un netto miglioramento lo ottieni col kit DynoJet mk2.....io lo trovo fondamentale con gli scarichi aperti ....non costa poi eccessivamente...
schumygus
09/02/2008, 16:38
un netto miglioramento lo ottieni col kit DynoJet mk2.....io lo trovo fondamentale con gli scarichi aperti ....non costa poi eccessivamente...
Che cos'è?:dry:
ceccomannaro
09/02/2008, 23:01
Usando degli scarichi più aperti,in genere è buona cosa "ingrassare" la carburazione (che l'apertura dello scarico smagrisce);ecco perchè solitamente si sostituiscono i getti con altri maggiorati di alcuni punti e si interviene sulla vite di regolazione aria.
Un filtro più "libero" aumenterà il flusso dell'aria,tornando a smagrire la miscela aria/benzina...quindi dovrai tornare ad aumentare i getti e regolare la vite aria.
Così facendo,naturalmente,incrementerai la potenza del motore (non in maniera stratosferica e principalmente ai regimi medio-alti,alti).
Detto in modo un pò barbaro...ma spero comprensibile:wink_:
schumygus
12/02/2008, 03:59
Usando degli scarichi più aperti,in genere è buona cosa "ingrassare" la carburazione (che l'apertura dello scarico smagrisce);ecco perchè solitamente si sostituiscono i getti con altri maggiorati di alcuni punti e si interviene sulla vite di regolazione aria.
Un filtro più "libero" aumenterà il flusso dell'aria,tornando a smagrire la miscela aria/benzina...quindi dovrai tornare ad aumentare i getti e regolare la vite aria.
Così facendo,naturalmente,incrementerai la potenza del motore (non in maniera stratosferica e principalmente ai regimi medio-alti,alti).
Detto in modo un pò barbaro...ma spero comprensibile:wink_:
Grazie per la chiarissima delucidazione:laugh2:.
Spero però che di tutto questo se ne occupi il meccanico e che sia bravo.