Visualizza Versione Completa : Sostituzione forcella Striple 675 con forcella regolabile Daytona 675 (o altra)
E' un po' che penso al "come sarebbe se". Certo, una forcella regolabile ha il suo prezzo.
Sarebbe una pazzia, o una migliorìa che la moto meriti davvero?!
Dal mio canto continuerò a pensarci su, poi chissà.
Intanto ho pensato di aprire questo post con sondaggio a votazione visibile, per scambiare qualche idea o anche solo per fantasticarci su.
Trapiantare la forcella kayaba del Daytona 675, o prenderne una tipo ohlins, marzocchi, wp ?
Sono favorevole, ma da qui a fare il passo dovrò pensarci molto bene, e credo passerà del tempo.
Sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione quale che sia, questoni tecniche, funzionali, economiche, etc.
lampz
Black Death
06/02/2008, 21:11
Sarebbe piu' o meno cosi
Special Street R (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/46284-la-special-del-mese-di-febbraio-2008-a.html)
assolutamente favorevole con l'agilità della Street se regoli per bene l'assetto diventa un vero e proprio gioiello
;)
Boston°George
06/02/2008, 21:11
una speed no?! mi sa che risparmi ache!
comincia a capire se realmente la ciclistica originale è all'altezza della tua guida oppure il contrario. se capisci questo già stai a metà dell'opera che intenderai fare, ciao
infatti il Petti ha fatto reale ciò che la Street merita.
possibile che mamma Triunz abbia scelto la forcella standard solo per contenere i costi e aggredire il mercato come è avvenuto?
alla Speedona ci ho pensato, ma la guidabilità della Street e il portafogli hanno "guidato" la mia scelta: che non rinnego, anzi.
comincia a capire se realmente la ciclistica originale è all'altezza della tua guida oppure il contrario. se capisci questo già stai a metà dell'opera che intenderai fare, ciao
apprezzo il tuo saggio consiglio.
però non hai votato al sondaggio, che è rivolto alla moto (più che riguardare me).
Marco Manila
07/02/2008, 11:55
Io penso che sia una miglioria che la moto merita davvero: la Street infatti deriva dalla sorella supersportiva Daytona, ma è stata addolcita nelle reazioni per adattarla all' uso di utenti meno tecnici montando sospensioni piu semplici e morbide, piu facili da interpretare nelle loro reazioni ma di sicuro meno performanti quando si va forte. Se si montassero le sospensioni della sorellina peperina si avrebbe invece tra le mani una moto comoda, ma molto affilata, in grado di dire la sua su strada (ma anche in pista volendo) anche contro diverse sportive quadricilindriche di simile cilindrata. :oook:
Se poi pensiamo che non è impossibile trovare vari pezzi usati su ebay in Italia o all' estero a prezzi eccezzionali direi che io lo farei!
Per quanto riguarda Marzocchi o Ohlins di certo sono pezzi ancora piu pregiati e prestazionali, ma i costi sono ben altri....
...compro avantreno completo della daytona 675.
forcella, freni e pompa.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
per ora la tengo com'è ma se mi capita l'occasione di una forcella della daytona d'occasione un pensierino lo farò di sicuro!
se si monta la forcella della D675 va messo un mono adeguato a corredo.:wink_:
-Johnny-
07/02/2008, 12:26
Sostituendo solo la forcella ci fai ben poco, a mio avviso... dovresti sostituire anche il mono, che secondo me è ancora meno prestazionale, altrimenti ti ritroveresti una moto molto sbilanciata nelle reazioni. Poi dovresti sostituire pinze e pompa freno, per adeguare la frenata alla ciclistica. A dire la verità c'ho pensato, ma i costi... :wacko:
quoto tutti per il discorso mono, non l'ho incluso perchè lo considero implicitamente necessario in caso di migliorie all'avantreno ;)
Il Lucchese
07/02/2008, 12:47
Ciao a tutti...
Provenendo dal mondo "Kawasaki Z", molti utenti hanno fatto una modifica simile cambiando le forcelle, le piastre (che vengono fatte ad hoc), pinze, dischi, pompa e cerchio di una moto seria tipo zx-6r 03/04 spendendo 1000 euro + un mono della fg (altri 400 euro).
Facendo una modifica simile alla Street si otterrebbe una special con ciclistica e freni al top... 9000 euro contro 11500 euro della Speed... con 2500 euro ti ci puoi vestire da capo a piedi e t' avanza pure qualcosa per cambiare le marmitte...
Adesso ci vorrebbe una cavia che provi a trapiantare l' avantreno della Daytona che tra l' altro dovrebbe essere recuperabile sulla baya o dai motodemolitori... tutto stà a sapere se il diametro degli steli e l' interasse delle piastre è uguale per le 2 forcelle...
michele0105
07/02/2008, 13:09
Per me non ha senso....Allora tanto vale comprare direttamente la speed!!!
Marco Manila
07/02/2008, 13:14
Per me non ha senso....Allora tanto vale comprare direttamente la speed!!!
Non direi Michele: la Speed ha sicuramente già di serie sospensioni regolabili e anche qualche cavallo in piu, ma ha anche un baricentro molto piu alto, una 30na di kg in piu e un telaio che in fondo deriva da quello apparso sulle speed ben 10 anni fa, che sicuramente sarà validissimo, ma probabilmente meno svelto di quello della Daytona.
Per questo motivo mi sono rifiutato di provare la Street, ho paura che io possa rimanere male da quanto va bene...:tongue:
.....E se invece ci si accontentasse di montare uno di quei kit in commercio per la regolazione del solo precarico, con molle maggiorate e olio più denso?
In alternativa, so che in commercio, per un migliaio di eurini, esistono pure dei kit , anche della Ohlins o Bitubo, ecc, dedicati a specifici modeli di moto, con mono e molle forcelle già pre-assettati ......
Cosa ne pensate? Il costo non giustifica il beneficio?
Il Lucchese
07/02/2008, 14:36
Io invece credo che la Speed sia "vecchia" sia di motore che telaio... oltre a pesare 30 kg di più (quindi è sicuramente meno maneggevole e ve lo posso garantire perchè le ho provate entrambe), gli manca il cronometro, l' indicatore di marcia, è più "assetata", fa i soliti tempi in accellerazione e ripresa (fonte Motociclismo) e costa di più anche di bollo ed assicurazione... poi i gusti son gusti, ma per 8 km/h (fonte Motociclismo) di velocità massima e il monobraccio non credo che il gioco valga la candela...
michele0105
07/02/2008, 15:05
Io invece credo che la Speed sia "vecchia" sia di motore che telaio... oltre a pesare 30 kg di più (quindi è sicuramente meno maneggevole e ve lo posso garantire perchè le ho provate entrambe), gli manca il cronometro, l' indicatore di marcia, è più "assetata", fa i soliti tempi in accellerazione e ripresa (fonte Motociclismo) e costa di più anche di bollo ed assicurazione... poi i gusti son gusti, ma per 8 km/h (fonte Motociclismo) di velocità massima e il monobraccio non credo che il gioco valga la candela...
La speed non è solo 8 kmin più e monobraccio!
Prova a tirare una staccata con la street e poi con la speed...poi ne ripaliamo....
Per non parlare del tiro del motore...
Ovvio è leggermente meno agile....
Marco Manila
07/02/2008, 15:12
La speed non è solo 8 kmin più e monobraccio!
Prova a tirare una staccata con la street e poi con la speed...poi ne ripaliamo....
Per non parlare del tiro del motore...
Ovvio è leggermente meno agile....
Quoto.
Il tiro del motore delle due moto è molto diverso: se è vero che la 675 è molpo piu pronta delle colleghe a 4 cilindri ai regimi medio-bassi è anche vero che la Speed (955 o 1050, non importa) ne ha molto di piu della 675. E' una questione di cubatura del motore, niente sostituisce i cc.
TRInicco
07/02/2008, 15:14
Operazione insensata, se si prende una naked del genere, non la si prende certo per andare in pista o per fronteggiare le ss nel veloce. Questa moto la ho comprata ed è stata prodotta per andare forte dove le ss tentennano, cioè nel misto e pure in città, naturalmente con inclinazione a comportamenti docili.
Mettere le forcelle della Daytona è insensato quanto stupido, a mio parere, in quanto si snatura la moto e la si rende molto più carica sull'anteriore e rigida. Trapianterne l'anteriore completo... ancora peggio!! facevate prima a prendervi una daytona o una qualsiasi ss usata, se questo era il vostro scopo!!
Se proprio il comportamento dell'anteriore non vi convincesse o non reggesse la vostra incredibile grinta, cosa che stento a credere, in quanto non siete dei piloti, direi che il "giova66" ha suggerito la cosa più intelligente, cioè sostituite pompanti interni, molle e olio, in modo da renderla meno reattiva e più stabile nel veloce.
Sottolineo, però, con fermezza, che non ha senso prendere una moto così e poi volerla SNATURARE, facendola diventare un'altra moto.
Ricordo, inoltre, che nella Daytona inclinazione del canotto di sterzo e interasse sono diversi, quindi credo la street diverrrebbe inguidabile, a meno di un ammorbidimento tale da vanificare l'acquisto delle stesse.
Quoto.
Il tiro del motore delle due moto è molto diverso: se è vero che la 675 è molpo piu pronta delle colleghe a 4 cilindri ai regimi medio-bassi è anche vero che la Speed (955 o 1050, non importa) ne ha molto di piu della 675. E' una questione di cubatura del motore, niente sostituisce i cc.
.....però a 10.000 indicati, quando ci si aspetterebbe lo scatenarsi del "finimondo" ...... :sick: finisce la festa tutto d'un tratto :cry:
Cos'è una Ducati? :biggrin3:
(adeso mi coprono d'insulti)
TRInicco
07/02/2008, 15:19
Prima di porvi questi metafisici problemi, imparate a GUIDARE sul serio e vedete se riuscite a mettere in crisi l'impianto originale in anche una sola occasione. In caso, comunque, cominciate a chiedervi se è la moto giusta per voi...
Operazione insensata, se si prende una naked del genere, non la si prende certo per andare in pista o per fronteggiare le ss nel veloce. Questa moto la ho comprata ed è stata prodotta per andare forte dove le ss tentennano, cioè nel misto e pure in città, naturalmente con inclinazione a comportamenti docili.
Mettere le forcelle della Daytona è insensato quanto stupido, a mio parere, in quanto si snatura la moto e la si rende molto più carica sull'anteriore e rigida. Trapianterne l'anteriore completo... ancora peggio!! facevate prima a prendervi una daytona o una qualsiasi ss usata, se questo era il vostro scopo!!
Se proprio il comportamento dell'anteriore non vi convincesse o non reggesse la vostra incredibile grinta, cosa che stento a credere, in quanto non siete dei piloti, direi che il "giova66" ha suggerito la cosa più intelligente, cioè sostituite pompanti interni, molle e olio, in modo da renderla meno reattiva e più stabile nel veloce.
Sottolineo, però, con fermezza, che non ha senso prendere una moto così e poi volerla SNATURARE, facendola diventare un'altra moto.
Ricordo, inoltre, che nella Daytona inclinazione del canotto di sterzo e interasse sono diversi, quindi credo la street diverrrebbe inguidabile, a meno di un ammorbidimento tale da vanificare l'acquisto delle stesse.
Come ti voglio bene! :wub:
TRInicco
07/02/2008, 15:24
guarda, per altro penso esattamente la stessa cosa che hai detto riguardo la speed!!! sono andato a provarla domenica scorsa, ok, gran motore, ma a 10k rpm, quando dovrebbe scatenarsi l'inferno... puff... limitatore... noooooooooooo che delusione enorme!!!
Il Lucchese
07/02/2008, 15:24
oddio, il tiro, dati alla mano è uguale... fai conto che 0-100 m da 50 km/h in sesta vengono coperti da entrambe in 4.6 secondi... tempo e velocità di uscita sui 400 m è uguale...
Io non voglio trapiantare l' avantreno completo, anche perchè cambia anche l' offset delle piastre, ma semplicemente mettere una forcella più scorrevole e rigida, e di conseguenza cambiare anche il mono per evitare scompensi...
I kit non sono granchè: io sulla Z ho il kit FG che comprende molle, pompanti, tamponi di fine corsa e olio... e puntualmente va a finecorsa la forcella... l' unica soluzione è... cambiare forcelle...
P.S. io con la Z vado anche in pista...
Comunque, ribadisco, i gusti son gusti... non voglio colpire nell' orgoglio nessuno...
Prima di porvi questi metafisici problemi, imparate a GUIDARE sul serio e vedete se riuscite a mettere in crisi l'impianto originale in anche una sola occasione. In caso, comunque, cominciate a chiedervi se è la moto giusta per voi...
Comunqe per una "stazza" come la mia :cry: (anche se i chili li porto bene).... sia una forcella che un mono un po' più sostenuti non guastano affatto, anzi!
guarda, per altro penso esattamente la stessa cosa che hai detto riguardo la speed!!! sono andato a provarla domenica scorsa, ok, gran motore, ma a 10k rpm, quando dovrebbe scatenarsi l'inferno... puff... limitatore... noooooooooooo che delusione enorme!!!
Ah.... allora a questo punto mi toccherà offrirti da bere! Quando facciamo il raduno al Garda provvederò :biggrin3:
oddio, il tiro, dati alla mano è uguale... fai conto che 0-100 m da 50 km/h in sesta vengono coperti da entrambe in 4.6 secondi... tempo e velocità di uscita sui 400 m è uguale...
Io non voglio trapiantare l' avantreno completo, anche perchè cambia anche l' offset delle piastre, ma semplicemente mettere una forcella più scorrevole e rigida, e di conseguenza cambiare anche il mono per evitare scompensi...
I kit non sono granchè: io sulla Z ho il kit FG che comprende molle, pompanti, tamponi di fine corsa e olio... e puntualmente va a finecorsa la forcella... l' unica soluzione è... cambiare forcelle...
P.S. io con la Z vado anche in pista...
Comunque, ribadisco, i gusti son gusti... non voglio colpire nell' orgoglio nessuno...
No , guarda che come tiro non c'è proprio paragone! non guardare ai freddi e crudi tempi! La speed è rapportata più lunga, ma in uscita di curva , tra i 6-8.000 giri fa paura! La street ha la metà della coppia... anche se la cava bene rispeto alle sue concorrenti, tra cui la ta Kawa 750... non può fare miracoli!
Per il kit forcelle....Buono a sapersi! Vorrà dire che non monterò quello della FG! Comunque di solito i kit la situazione un po' la migliorano.... ma i miracoli, ovviamente, non li possono fare
michele0105
07/02/2008, 15:38
Ah.... allora a questo punto mi toccherà offrirti da bere! Quando facciamo il raduno al Garda provvederò :biggrin3:
Ehhhh l'avevo detto anch'io qualche giorno fa che la speed aveva poco allungo.... A me niente??:cry:
Ehhhh l'avevo detto anch'io qualche giorno fa che la speed aveva poco allungo.... A me niente??:cry:
.....anche a te.... ma solo se vieni ala cena di venerdì 15 :tongue:
TRInicco
07/02/2008, 15:46
accipicchia, non l'ho letto, scusa! =) ah, colgo l'occasione x dire a tutti che ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che la mia futura principessa entrerà in produzione l' 11 febbraio (ordinata il 20 novembre....). Quindi sono ufficialmente in dolce attesa e credo la avrò attorno al 25 di questo mese...
michele0105
07/02/2008, 15:49
.....anche a te.... ma solo se vieni ala cena di venerdì 15 :tongue:
Si va beh! Ho capito...
Tu offri da bere a tutti quelli che non possono venire! Furbo....:dry:
:biggrin3:
accipicchia, non l'ho letto, scusa! =) ah, colgo l'occasione x dire a tutti che ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che la mia futura principessa entrerà in produzione l' 11 febbraio (ordinata il 20 novembre....). Quindi sono ufficialmente in dolce attesa e credo la avrò attorno al 25 di questo mese...
Allora preparati a offrire tu da bere! :biggrin3:
Si va beh! Ho capito...
Tu offri da bere a tutti quelli che non possono venire! Furbo....:dry:
:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
TRInicco
07/02/2008, 15:51
credo la prima a cui offrirò da bere sarà la mia bianca signora, senza offesa.... :):)
... il mono davo per scontato di cambiarlo con un ohlins :coool: ...
la forcella è un dilemma, ci si può affidare a qualche kit preparato da gente seria tipo andreani (usa molle holins :coool: ) oppure sostituire l'intera forcella ma cosi i costi s'impennano.
a me piacerebbe molto avere l'avantreno della daytona anche per le pinza ad attacco radiale, che se anche non servono (frena già bene cosi) fanno molto fico :biggrin3:
lelebike
07/02/2008, 17:42
Sono molto favorevole infatti ne stavo parlando con un amico ieri,trovare un anteriore dytona oprendere un kit come WP e modificare le originali anche se magari il risultato non sarà uguale.
StreetFighter
07/02/2008, 19:43
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi interesserebbe proprio sapere di chi ha montato il kit naked di Gubellini. Il costo è veramente aggressivo (meno di 700€) e fino ad ora ho sentito solo parlare un gran bene dei loro tecnici. Alcuni sostengono che dividano il top con k-service nel seguire l'utenza amatoriale.
Non sono certo che sia possibile fare un confronto con il kit della Z, perchè anche io che provengo da 7 anni di Kawasaki e ne ho avute diverse (...) posso dire che la base di partenza da kittare è molto peggio della Street. Se poi andiamo a considerare il peso della Z... devo dire che la forcella ninja 2005 sembra fatta veramente apposta e si sposa meglio che la ninja stessa. A quel punto con l'aggiunta anche del kit ohlins togliendo il fondo corsa si crea una piegatrice in grado di sfruttare tutta la gomma anteriore.
Ad oggi comunque penso che i primi investimenti saranno per la sicurezza con i tamponi, a seguire vorrei provare le pastiglie ZCOO della Did che sembra facciano miracoli.
:triumphpride:
:smoke_:che dire...per me la Street non ha segreti! la uso come il vespino di jerry calà nel pony express:winner_1:
scherzi a parte, la discussione non l'ho aperta per pavoneggiamenti, megalomanie e affini (tantomeno personali, dato che nella mia quantomai modesta -oserei dire infima- "carriera" di motociclista posso vantare solo una minima esperienza unicamente fuoristradistica: mai stato e mai sarò scuterìsta).
semplicemente mi è sembrato interessante provare a scambiare opinioni (incluse titubanze per costi, convenienza, e via dicendo) su un argomento tecnico un po' più profondo di qualche altro....
peccato equivocare il senso del discorso, rendendolo solo una "competizione" tra moto e persone.
la forcella del daytona 675 è la stessa kayaba montata (senza regolazioni, senza pinze radiali, con anodizzazione oro invece di champagne) sulla street triple.
sostituendo solo gli steli con le regolazioni, e i piedini per chi volesse le pinze radiali, non cambierebbe la geometria originale della street, perchè si lasciarebbero le stesse piastre. anzi la piastra superiore va comunque lasciata per via degli attacchi manubrio.
thehobbit
07/02/2008, 20:24
la forcella del daytona 675 è la stessa kayaba montata (senza regolazioni, senza pinze radiali, con anodizzazione oro invece di champagne) sulla street triple.
sostituendo solo gli steli con le regolazioni, e i piedini per chi volesse le pinze radiali, non cambierebbe la geometria originale della street, perchè si lasciarebbero le stesse piastre. anzi la piastra superiore va comunque lasciata per via degli attacchi manubrio.
Quindi, secondo te, cambiando steli e pompanti della Street con quelli della Daytona, ci si ritrova con regolazione precarico e smorzamento?
Per il precarico sono d'accordo, ma per l'altra regolazione mi pare che nella Daytona sia in basso, verso l'attacco del perno ruota.
Attendo smentite :biggrin3:
Non direi Michele: la Speed ha sicuramente già di serie sospensioni regolabili e anche qualche cavallo in piu, ma ha anche un baricentro molto piu alto, una 30na di kg in piu e un telaio che in fondo deriva da quello apparso sulle speed ben 10 anni fa, che sicuramente sarà validissimo, ma probabilmente meno svelto di quello della Daytona.
Per questo motivo mi sono rifiutato di provare la Street, ho paura che io possa rimanere male da quanto va bene...:tongue:
Ti quoto in pieno Marco :wink_: ; Il mio conce insiste nel Promuovermi la speed che è una gran moto , ma le doti di equilibrio dinamico ,peso-potenza ... dalla mia esperienza sulle "medie" ... è impareggiabile.
Le forcelle regolabili son il mio acquisto ... ultimo diciamo...dopo lo scarico basso zard e le varie altre parti (tra un annetto e mezzo)... Questa motina ho intemzione di gustarmela... a lungo :yess:
penso anche io in seguito di affinare le sospensioni della ns moto ne avevo già parlato nel forum e cambiare la forcella ant. sarebbe a mio avviso una cosa molto interessante per l'aderenza e per l'estetica abbinata poi a pinze radiali e pompa ma quanto incide il costo dell'originale? poi in abbinamento ci sono anche vari mono tra cui in studio in questi giorni ohlins,già in commercio fg gubellini,in arrivo mono matris che parlando con i tecnici alla fiera di padova esistono 2 tipologie uno esagerato direi per uso da pista ed uno più onesto ma altrettanto performante per l'uso anche quotidiano quindi ragazzi sotto a chi tocca........................
Quindi, secondo te, cambiando steli e pompanti della Street con quelli della Daytona, ci si ritrova con regolazione precarico e smorzamento?
Per il precarico sono d'accordo, ma per l'altra regolazione mi pare che nella Daytona sia in basso, verso l'attacco del perno ruota.
Attendo smentite :biggrin3:
mantenendo i piedini della Kayaba del Daytona ,quindi anche le pinze, sarebbe tutto come per la Daytona. In pratica prendendo tutto tranne le piastre. Salvo smentite, ovviamente.
Soldi spesi bene quelli x la ciclistica! sulla mia ornettina avevo il kit andreani davanti (molle, olio, pompanti e precarico) e ohlins 46hrc dietro ed usavo la moto al 90% su strada! ke dire? si era trasformata in divetrimento puro! e non certo x il motore... quando il ritmo aumentava mi dava una gran sicurezza sentire la forcella ben piantata, piu' trazione al posteriore, nessun ondeggiamento sui curvoni veloci, frenata incredibilmente sicura:w00t:! la street mi arrivera' a fine mese e gia' ho contattato a padova i vari matris, fg, andreani...lo rifaro' e lo consiglierei
per il mono penso che l'ohlins per la daytona vada bene anche per la street...
comunque ho appena scritto ad andreani group chiedendo info su cosa ha in progetto per la forcella e il mono della nostra piccola belva :biggrin3: appena mi risponde vi giro la risposta :wink_:
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi interesserebbe proprio sapere di chi ha montato il kit naked di Gubellini. Il costo è veramente aggressivo (meno di 700€) e fino ad ora ho sentito solo parlare un gran bene dei loro tecnici. Alcuni sostengono che dividano il top con k-service nel seguire l'utenza amatoriale.
Non sono certo che sia possibile fare un confronto con il kit della Z, perchè anche io che provengo da 7 anni di Kawasaki e ne ho avute diverse (...) posso dire che la base di partenza da kittare è molto peggio della Street. Se poi andiamo a considerare il peso della Z... devo dire che la forcella ninja 2005 sembra fatta veramente apposta e si sposa meglio che la ninja stessa. A quel punto con l'aggiunta anche del kit ohlins togliendo il fondo corsa si crea una piegatrice in grado di sfruttare tutta la gomma anteriore.
Ad oggi comunque penso che i primi investimenti saranno per la sicurezza con i tamponi, a seguire vorrei provare le pastiglie ZCOO della Did che sembra facciano miracoli.
Begli ospiti che siete! Bei padroni di casa! Complimenti! :mad:
Qui c'è uno nuovo, poverino, impaurito e spaesato :biggrin3:, che vi pone un quesito....... e voi non lo fumate pari!
Ovviamente scherzo ! :biggrin3: Però interessa anche a me il discorso di Street Fighter, perchè pure a me hanno proposto il kit di Gubellini, ed ero curioso di sapere se qualcuno ha avuto esperienze dirette in merito.... o anche solo per sentito dire......
Risposte please!
Ciao a tutti!
ciao,
non ho ancora fatto alcuna modifica, quindi non posso risponderti sul kit.
Magari qualcuno è più informato.
Felice che anche tu sia divenuto 3umphista!
ciao,
non ho ancora fatto alcuna modifica, quindi non posso risponderti sul kit.
Magari qualcuno è più informato.
Qulcuno! Ehi qualcuno!
Si dico a te! Qulacuno...... dai rispondi! :biggrin3:
Scherzi a parte.... nessuno sa qualcosa in merito?
luca0108
09/02/2008, 14:02
ecco qua il sito dove viene illustrata un pò di roba tra cui il kit forcella gubellini
Dcorsa.it - Moto-Triumph-STREET TRIPLE 675 08> - (http://www.dcorsa.it/Moto/Triumph/STREET-TRIPLE-675-08.html?keyword=0&limitstart=0&orderby=product_name)
ecco qua il sito dove viene illustrata un pò di roba tra cui il kit forcella gubellini
Dcorsa.it - Moto-Triumph-STREET TRIPLE 675 08> - (http://www.dcorsa.it/Moto/Triumph/STREET-TRIPLE-675-08.html?keyword=0&limitstart=0&orderby=product_name)
Ottima dritta.... trascrivo il testo
.... non c'è ancora il prezzo ma dovrebbe costare circa 200 euro
KIT FORCELLA FG GUBELLINI SUSPENSION
IL KIT FORCELLA FG GUBELLINI SUSPENSION MIGLIORA MOLTO IL COMPORTAMENTO DELLA FORCELLA DI SERIE SENZA ECCESSIVI INVESTIMENTI O COMPLICATE MODIFICHE. VENGONO FORNITI CON UN OTTIMO SETTING DI TARATURA DI BASE, SPECIFICO PER OGNI MODELLO E MODIFICABILE SECONDO LE PROPRIE ESIGENZE, GRAZIE A PARTICOLARI DERIVATI DALLE COMPETIZIONI. VEDI IL CATALOGO FG PER SCOPRIRE COSA CARATTERIZZA IL KIT FORCELLA FG GUBELLINI SUSPENSION PER LA TUA MOTO. ESISTONO ANCHE GRUPPI SPILLO COMPRESSIONE, ADATTI A TUTTE LE FORCELLE SHOWA O KAYABA, CON 38 SCATTI DI REGOLAZIONE CHE VANNO A SOSTITUIRE SENZA MODIFICHE GLI SPILLI ORIGINALI, CHE HANNO UN RANGE DI REGOLAZIONE INSUFFICIENTE. (optional ordinabile su richiesta via e-mail). IL PREZZO INCLUDE IL MONTAGGIO DEL KIT DA PARTE NOSTRA, QUINDI LA FORCELLA CI DOVRA’ ESSERE SPEDITA IN NEGOZIO E NOI PROVVEDEREMO A MONTARCI IL KIT CON LE GIUSTE TARATURE; ALTRESì E’ POSSIBILE RICEVERE IL KIT ALL’INDIRIZZO DA VOI INDICATO.
Guarda da cosa è composto il tuo kit forcella! (95,35 KB)
Qulcuno! Ehi qualcuno!
Si dico a te! Qulacuno...... dai rispondi! :biggrin3:
Scherzi a parte.... nessuno sa qualcosa in merito?
lol
Ho già aggiunto la pagina nei segnalibro
:yess::bravissimo_::bravissimo_:
michele0105
10/02/2008, 08:19
Interessante....Devono mettere le specifiche di cui è composto il kit e il prezzo però....
Gran bel link , Grande ! Grazie ! :biggrin3:
...prendi una R6, se per te il motore parte da 10.000 giri:laugh2:
sito ufficiale gubellini: : . : FG Special Parts : . : Accessori per moto, ammortizzatori, ammortizzatori di sterzo, kit forcella, cavalletti di sollevamento, attrezzature per officine, pedane per moto, piastre forcella per moto, tendicatena per moto (http://www.fgspecialparts.it/home.asp)
nel catalogo in pdf gubellini con prezzi http://www.fgspecialparts.it/catalogo_FG_2006.PDF a pagina 26, per Triumph ci sono solo i kit forcella per Speed 955 e Speed 1050;
a pagina 18 invece ci sono un paio di mono per D675, presumibilmente utilizzabili anche su Striple.
eBay Motors: TRIUMPH DAYTONA 675 REAR SHOCK SPRING MINT! OEM! (item 170256044818 end time Sep-03-08 19:21:03 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/TRIUMPH-DAYTONA-675-REAR-SHOCK-SPRING-MINT-OEM_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a1031Q7c39Q3a1Q7c66Q3a4Q7c65Q3a12Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem170256044818QQitemZ170256044818)
dite che risparmio???
dovresti vedere le spese di spedizione cosa ti costano.....
con usps risparmi un botto.....ma faccio fatica a capire l'inglese...hihihihihi
probabilmente ci devi pagare pure la dogana e tasse varie quando arriva in italia.
con la Street R hanno preso in parola i favorevoli di questo sondaggio..... hehehe
Io credo che le sospensioni della Daytona, per quanto superiori a quelli della Street non vale la pena di comprarli.
Se proprio si vuole spendere su questa moto perchè la si ama :wub: punterei su sospensioni OHLINS.
Se poi col tempo si ha tanto da spendere per lo stesso motivo di cui sopra :wub:, con 4000€ altro che Speed, per me si ottiene una moto superiore alla sorellona, anche se con meno potenza:biggrin3:
favorevolissimo in quanto Mr.Holins ci fracassa la testa con i suoi prezzi e cmq le sospensioni della street r dovrebbero essre quelle della Daytona.Neanche a farlo apposta stamattina ho chiesto nel forum Daytona se qualcuno vende le sosp.complete.se magari sapete qualche offerta fatemi sapere perfavoreeeeeeeeeeeeeeeee:cry:
michele0105
17/11/2008, 14:11
Io credo che le sospensioni della Daytona, per quanto superiori a quelli della Street non vale la pena di comprarli.
Se proprio si vuole spendere su questa moto perchè la si ama :wub: punterei su sospensioni OHLINS.
Se poi col tempo si ha tanto da spendere per lo stesso motivo di cui sopra :wub:, con 4000€ altro che Speed, per me si ottiene una moto superiore alla sorellona, anche se con meno potenza:biggrin3:
Per quel che ne so io ohlins non fa forcelle da 41 mm. Per cui bisognerebbe prendere una da 43 ma cambiare anche le piastre di sterzo...
e la spesa lievita troppo...veramente troppo...:wacko:
Monacograu
23/02/2011, 19:12
Quindi la R è una street snaturata!:laugh2::tongue:
Scusa...non ho resistito...:senzaundente::wink_:
PhacocoeruS
23/02/2011, 19:51
Sono contrario a qualunque modifica radicale. Che ti sei preso a fare una N se volevi le sospensioni regolabili? Senza considerare che su strada, almeno a Roma, settaggi rigidi non sono molto consigliabili.
Topax'82
23/02/2011, 20:28
Sono contrario a qualunque modifica radicale. Che ti sei preso a fare una N se volevi le sospensioni regolabili? Senza considerare che su strada, almeno a Roma, settaggi rigidi non sono molto consigliabili.
Premesso che non sono favorevole, al massimo monterei un kit molle magari hyperpro, se devi cambiare la forcella, l'utente maurotrevi, sta sviluppando per la street una forcella marzocchi ad un prezzo attorno ai 1.000€, c'è il topic qui in sezione street dacci u occhiata...
maurotrevi
23/02/2011, 20:33
Premesso che non sono favorevole, al massimo monterei un kit molle magari hyperpro, se devi cambiare la forcella, l'utente maurotrevi, sta sviluppando per la street una forcella marzocchi ad un prezzo attorno ai 1.000€, c'è il topic qui in sezione street dacci u occhiata...
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: se ti sentono mandi all'aria mesi di lavoro :laugh2:
p.s. questo topic è del 2008 :wacko:
apetta cross
23/02/2011, 20:46
ma cosa diavolo avete appato????????
:risatona:
ma fa così male non avere la R ????
Juste1911
23/02/2011, 20:52
Ommioddio 2008 sta roba!!