PDA

Visualizza Versione Completa : Dal Garage della mamma: interruttore luci sprint

orcablu
07/02/2008, 08:04
io non ho una grotta dove "far da me" :tongue:
quindi mi appoggio nel garage di mia madre a fare qualche lavoretto sulla sprint.
avevo detto che dopo gli xeno avrei montato un interruttore ai fari per due motivi:
1) poter dare alla batteria un assorbimento minore all'accensione soprattutto in questo periodo quando la moto viene accesa una volta a settimana
2) preservare il kit xeno dal calo di tensione dovuto all'avviamento.
Avevo pensato di comprare un interruttore triumph per le manopole riscaldabili e adattare quello, ma poi , non certo del risultato ho deciso, di optare per qualcosa di meno visibile..ed il risultato c'è stato.

vista la semplicità dell'operazione ho scritto cosa ho fatto direttamente nei commenti delle foto. quindi se seguite il link sottostante

2,5 euro pictures from motorcycles photos on webshots (http://rides.webshots.com/photo/2400828260073176838TuiwMX)

e vi sfogliate l'album vedrete cosa ho realizzato...
o meglio "non vedrete" visto che solo dal vivo e sapendo che c'è vi accorgerete dell'interruttore.
:coool:

P.S. mi scuso per la qualità delle immagini ma mi sono dimenticato per l'ennesima volta la digitale e ho usato il cellulare :tongue:

angeloyzf
07/02/2008, 08:33
Ottimo :wink_:, io ho preferito fare in automatico l'accensione:coool:

orcablu
07/02/2008, 08:46
Ottimo :wink_:, io ho preferito fare in automatico l'accensione:coool:

cioè? relè a tempo ritardato?

fantanico
07/02/2008, 09:03
sì, ma quel cavo di alimentazione del navigatore è orrendo! nascondilo!!!!!!

angeloyzf
07/02/2008, 09:14
cioè? relè a tempo ritardato?

No ho messo un rele' che prende il segnale dalla spia olio e una volta acceso il motore abilita le luci :wink_:

simone pd
07/02/2008, 09:33
ma il filo sul quale hai messo l'interruttore è quello che alimenta direttamente le lampadine?

Marco Manila
07/02/2008, 11:19
Orcablu non riesci a mettere le foto su questo post? Il link che hai inserito non è di facile consultazione, ne immediato...

Credo che con le foto dirette nel post ne guadagni molto la discussione in chiarezza. :oook:

orcablu
07/02/2008, 13:17
Orcablu non riesci a mettere le foto su questo post? Il link che hai inserito non è di facile consultazione, ne immediato...

Credo che con le foto dirette nel post ne guadagni molto la discussione in chiarezza. :oook:

webshost è abbastanza "stronzo" ( si può dire abbastanza sul forum? :tongue:) nel seso che al contario di imageshack non permette il link diretto al forum... hai pregio però di farti scaricar un programmino per la creazione dell'album e il successivo upload direttamente dal pc...cmq appena posso vedo di mettere le foto direttamente sul forum...agli ordini capo :biggrin3:

ma il filo sul quale hai messo l'interruttore è quello che alimenta direttamente le lampadine?
si, come da schema elettrico fornitomi dall'indomito sprintista barese

@ nico: filo? quale filo? :laugh2::laugh2:

giulio87
07/02/2008, 14:23
orcablu!!! posta un pò di foto DEGNE della tua moto... magari in sezione "le vostre moto"... daaaaaaai... :):):)

simone pd
07/02/2008, 14:28
occhio a non dimenticarti di accendere le luci quando vai in giro però

orcablu
08/02/2008, 18:45
orcablu!!! posta un pò di foto DEGNE della tua moto... magari in sezione "le vostre moto"... daaaaaaai... :):):)

una c'è giààà per le altre ti ho risposto dillà :biggrin3:

@ simone: le posizioni continuano ad essere fisse... per gli anabbaglianti quasi quasi mi faccio un adesivo :tongue:

sercar
01/04/2011, 16:01
orca vorrei fare la tua stesssa modifica, nn è che hai ancora il file dell'impianto elettrico,dalle foto nn si capiscex bene che filo hai tranciato e come per rendere la modifica reversibile......insomma iovorrei farlo ma mi serve una mano!!!!!

Dott.Tony
02/04/2011, 08:05
Bel lavoro orcaccia...

orcablu
02/04/2011, 21:37
orca vorrei fare la tua stesssa modifica, nn è che hai ancora il file dell'impianto elettrico,dalle foto nn si capiscex bene che filo hai tranciato e come per rendere la modifica reversibile......insomma iovorrei farlo ma mi serve una mano!!!!!

inviami per mp un indirizzo di posta che abbia molti mega liberi per gli allegati e ti mando molto più del solo impianto elettrico :wink_:

Kike
04/04/2011, 16:19
No ho messo un rele' che prende il segnale dalla spia olio e una volta acceso il motore abilita le luci :wink_:

MMMhhh gustosamente interessante la tua soluzione, mi puoi dare qualche dettaglio in più?

orcablu
07/04/2011, 06:56
@ angelo, così se facendo le corna rimani per strada senza olio di notte, sei anche senza luci mhmmhmhmh