Visualizza Versione Completa : ARAI-Chaser
italointer
07/02/2008, 09:21
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Commenti, pareri?
Grazie
A mio parere c'e di meglio, a parita di costo l'XR-1000 Shoei e superiore, piu leggero, piu compatto, niente calotte e meglio ventilato oltre ad avere guanciali classici anziche in 3d come quelli di Shoei, per me Arai è forte dal Viper in su, a presto (parere personale)
Personalmente ne ho acquistato uno di recente, il replica Dani Pedrosa, che era l'ultimo rimasto della vecchia collezione e con un forte sconto da UnionBike. Sono assolutamente un novizio in tema di caschi, per cui non posso dirti altro che le mie sensazioni: calzata ottima, secondo me migliore dell'XR-1000 che ho provato (e che invece un mio amico ha comprato al volo, grafica Diabolic Revelation), molto leggero (ma calcola che arrivo da un casco per scooter nemmeno tanto avanzato, per cui pesava dieci chili e non me ne facevo assolutamente un problema) e con gli interni decisamente avvolgenti. Posso dirti che la mia sensazione è stata che rispetto a Shoei il Chaser preme meno nella zona delle orecchie, a parità di misura, quindi (almeno per me che ho il testone) è una manna dal cielo. La calotta è in fibra di vetro, ma non la comune fibra. Arai la chiama Super Glass Fiber perchè ha caratteristiche meccaniche e fisiche lontanissime dalla fibra comune. Mi sono documentato sul Web, e se cerchi bene c'è un opuscolo che si chiama "Arai techs" che spiega per filo e per segno (in inglese) come costruiscono un casco.
Per concludere, non sarà ovviamente IL casco e nemmeno uno tra i top, però in fin dei conti è il mio primo casco serissimo per moto e non avevo intenzione di comprarmi il super-figo-cel'hosoloio-l'hopagato1000euromavuoimettere-iltuofaschifoperchènonèinfibradicarabonio-iocel'hoprofumato-etc. Meglio una sana via di mezzo (che poi via di mezzo non è, visto che sul mercato Chaser e XR-1000 sono sulla stessa fascia (prezzo, perlomeno).
Scusa se mi sono dilungato, non sono un super-esperto e ho cercato di scegliere un pò a metà tra testa e portafogli, e non credo di essermi portato a casa una ciofeca, anzi...
Buona giornata!
Alessio
Comprato l'estate scorsa, anche per me primo casco vero. Ero indeciso fra lui e il Viper. Provati entrambi, il Viper (pur piacendomi di più esteticamente) lo sentivo eccessivamente stretto. Riconosco anche che la differenza di prezzo non era di poco conto.
Come già detto da altri, non sarà il casco con la C maiuscola, ma è sempre un ottimo casco. Vero, non ha la calotta asportabile (a differenza del Viper e di altri), ma solo i guanciali ed è sprovvisto del nasello superiore (opzionale) e paravento inferiore, ma a parte questo mi trovo davvero molto bene. Mi piace molto lo spazio nella zona delle orecchie che non sono così compresse a morte (anche se questo va un po' a scapito dell'insonorizzazione che rimane comunque sempre buona).
Poi non avendo una grande esperienza in merito non posso essere una fonte super attendibile.
Ad ogni modo il mio giudizio complessivo è più che positivo.
Ciao
Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? Commenti, pareri?
Grazie
Senti, se ti capita, fai una prova di questo: HJC HQ1.
Secondo me spendi gli stessi soldi (o quasi) e hai un casco di gamma decisamente superiore, come materiali e fattura.
Tra l'altro ci sono anche le nuove grafiche che non son affatto male.
Io ce l'ho da un anno e anche se sbavo per il viper flag italy, mi tengo il mio americanino...:wink_:
Facci sapere...
Welcome to HJC Europe (http://www.hjc-europe.com/hjc_ita/hq1.php)
Senti, se ti capita, fai una prova di questo: HJC HQ1.
Secondo me spendi gli stessi soldi (o quasi) e hai un casco di gamma decisamente superiore, come materiali e fattura.
Tra l'altro ci sono anche le nuove grafiche che non son affatto male.
Io ce l'ho da un anno e anche se sbavo per il viper flag italy, mi tengo il mio americanino...:wink_:
Facci sapere...
Welcome to HJC Europe (http://www.hjc-europe.com/hjc_ita/hq1.php)
Porto Arai da sempre.. salvo quando ero più giovane aver provato per moda l'ormai estinto Nava sia 2 che 3... e quando Uncini vinse il mondiale il suo nolan replica N33....
MA nessun casco per come la vedo io ha la vestibilità la calzata e la freschezza di un Arai.....
Costano..... ma se devo solo spendere 100 € meno per avere qualità non all'altezza allora No grazie!!!
dadeejaydade
11/03/2015, 15:10
hai risposto a un topic di SETTE anni fa... :D in ogni caso il commento è semrpe attuale ;)
Lo scrofo
12/03/2015, 09:28
stravecchio
leon1775
12/03/2015, 09:45
Allora visto che dobbiamo rispolverare vecchie discussioni, il chaser V è migliorato rispetto ai competitors...rispetto a SHOEI NXR...Shark, Xlite
gixxer73
12/03/2015, 09:47
Che dite , chiudo ? [emoji28]
dadeejaydade
12/03/2015, 19:11
cambia titolo e trasformiamolo in chaser V vs. NXR :D
gixxer73
12/03/2015, 19:40
Una helmet war !!! [emoji23]
dal mio gatto
Sempre eccellente, credo sia ancora uno dei migliori rapporto qualità prezzo.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.