Visualizza Versione Completa : Antifurto vs Assicurazione
buon giorno trionfosi!
sono in attesa della mia street nera, manca un mese (speriamo bene!) e mi stavo chiedendo se qualcuno di voi ha montato l'antifurto e quanto costa.
perchè vorrei fare una comparazione con il costo dell'assicurazione sul furto, a me han chiesto 300 euro annuali (Assitalia).
Eventualmente anche qualche opinione sulla reale utilità di un antifurto su una moto. :tongue:
italointer
07/02/2008, 15:19
Anche io avevo il tuo stesso dubbio antifurto elettronico/assicurazione sul furto.
Ci ho riflettuto ed opterò per la seconda.
In caso di furto con l'assicurazione, a parte un pò di scoperto, riprendi un importo che di sicuro non sarà il costo intero assicurato ma almeno è meglio di un calcio nei denti.
Gli antifurto elettronici, per quanto sofisticati possano essere non impediscono l'asportazione del mezzo con il risultato che....ti ritrovi a piedi e senza un euro.
Certo potresti farti un satellitare ma....a parte i costi....si carica la moto su un furgone schermato e....ciao ciao.
Io, ripeto, mi farò assicuraizone sul furto e poi un "deterrente" (non antifurto) quale catena, bloccadisco ecc.
Tra le altre cose, la concessionaria triumph dove ho preso la moto ha anche una buona convenzione con la Sai assicurazioni.
Chiedi al tuo concessionario, magari.......
...io opterei per entrambe le soluzioni: 2 o + deterrenti sono meglio di uno :oook:
per quanto riguarda la spesa... considerala un investimento!! :wink_:
Se abbibi l'antifurto hai di solito uno sconto su furto/incendio...
Mr Triple
07/02/2008, 18:44
Se abbibi l'antifurto hai di solito uno sconto su furto/incendio...
vero...infatti quando fai il preventico ti chiedono se la moto è dotata di antifurto. Quanto paghi in meno non lo so anche se, sinceramente, non credo che cambi di molto il totale...Io comunque penso proprio di fare l'assicurazione contro il furto, almeno per il primo anno...Ragazzi vi rendete conto se ve la portano via!!??!?!??!? Almeno se avete l'assicurazione che ve la ripaga, piangete un pò meno...
StreetPao
07/02/2008, 22:39
Anche io avevo lo stesso dubbio, ma adesso mi sono deciso a fare la furto-incendio almeno sto un pò più tranquillo quando lascio in giro la piccola.
Chissà poi ci metto anche un bloccadisco oppure, se voglio spendere qualcosa in più, un antifurto elettrico.
Ricordo a tutti di chiudere\bloccare\incatenare\inchiavardare\immobilizzare\
nascondere\sotterrare\mimetizzare\occultare\proteggere la moto ANCHE in garage
ex SV650S :piango_a_dirotto:
Mario
gli antifurti elettrici o elettronici non mi hanno mai dato fiducia...
di solito si rompono e ti lasciano a piedi :cry:
l'assicurazione furto/incendio è l'unico sistema valido
italointer
08/02/2008, 09:15
La mia assicurazione lo sconto lo fa solo se l'antifurto è un satellitare e non se è un "semplice" antifurto elettronico.
si forse per un paio di anni meglio fare un assicurazione furto-incendio.
..e se dovessero rubarla avrei la scusa per comprarne una nuova! :coool:
il problema è che mi sono un po' spaventato dal preventivo dell'assicurazione: 750€ annuali! una follia!
fabiobel
08/02/2008, 10:18
Ricordo a tutti di chiudere\bloccare\incatenare\inchiavardare\immobilizzare\
nascondere\sotterrare\mimetizzare\occultare\proteggere la moto ANCHE in garage
ex SV650S :piango_a_dirotto:
Mario
E' esattamente il mio terrore.. Dalle nostre parti ci sono stati parecchi furti anche nei garage della abitazioni (di auto).. Evidentemente aprire una basculante non è così difficile..
3 giorni fa ho ordinato un sistema per incatenarla al pavimento.. ho preso uno di questi (anello + catena):
thatcham approved Motorcycle security chains, ground anchors combo packages, sold secure approved chains with ground anchors, motorcycle security chains (http://www.elitesecuritysupplies.com/combo_deals.htm)
forse servirà solo come detterente ma spero di dormire sonni più tranquilli..