Visualizza Versione Completa : benzina 98 ottani e valvole....
mardock23
07/02/2008, 16:26
allora premesso che e' la mia prima triumph,quindi a quanto sento e questo melo potete solo confermare voi,so' che il rumorino di vavole e' normaqle.
detto cio' ho notato che usando la benzina 98 ottani tipo v power o blu super il rumore e' molto piu' evidente,e la conferma ce l'ho avuta oggi ho dovuto mettere la benzina "normale" perche' ero in riserva e il rumore era quasi sparito....da cosa dipende secondo voi??
la mia street ha 1800 km
onlyspeed
07/02/2008, 17:50
secondo me è una tua impressione, le benzina 98 non c'entra niente(oltretutto io la uso da sempre) il rumore di cui parli (confermo normalissimo) non è delle valvole,(guai se fosse cosi') ma si tratta della catena di distribuzione (è metallica e se avvicini l'orecchio al motore, noterai che il rumore non proviene dalla testa bensi' dal basso, proprio all'altezza della catena di distribuzione ed in particolare sul lato destro della moto) e confermo anche che non emette sempre le stesse tonalita' di rumore!!:blink::biggrin3:
anch'io ho la Street e quel ticchettio mi da perfino fastidio, lo si avverte molto col motore in rilascio intorno ai 1900 giri con qualsiasi marcia inserita, appena xò si da gas ed il motore comincia a spingere anche solo lievemente il ticchettio si attenua moltissimo, sparisce quasi. Venendo da un 4 cilindri jap non sono abituato a sto rumore, xciò mi da fastidio, anche perchè mi mette una sorta di agitazione, a sentirlo mi da quasi l'impressione che il motore non sia a punto bene, anche se poi non è vero.
onlyspeed
07/02/2008, 19:30
anch'io ho la Street e quel ticchettio mi da perfino fastidio, lo si avverte molto col motore in rilascio intorno ai 1900 giri con qualsiasi marcia inserita, appena xò si da gas ed il motore comincia a spingere anche solo lievemente il ticchettio si attenua moltissimo, sparisce quasi. Venendo da un 4 cilindri jap non sono abituato a sto rumore, xciò mi da fastidio, anche perchè mi mette una sorta di agitazione, a sentirlo mi da quasi l'impressione che il motore non sia a punto bene, anche se poi non è vero.
be ora sei in triumph.......e finchè ci resti, devi abituarti a questi rumorini......home made!!:rolleyes::biggrin3:
mardock23
07/02/2008, 22:45
ha certo se uno viene dalle jap pensa che il mtore cada a pezzi....ma e' proprio quello il bello...infatti non mi preoccupo chiedevo solo se era normale...:biggrin3::biggrin3: