PDA

Visualizza Versione Completa : Quali accessori x la Rocket??

Slash193
08/02/2008, 00:26
Ragazzi.. Mi sa tanto che la Rocket si avvicina! Vorrei dotarla di borse laterali, indicatore del carburante e scarichi, che ne dite? Per il fly screen sono indeciso.. Esteticamente nn mi fa impazziere, ma apparte questo, è davvero utile? Lo fa il suo lavoro? O posso tranquillamente farne a meno?

Thanx!

Chelito
08/02/2008, 06:29
...ciao Slash;..quando presi la Rocket volevo mettere borse e parabrezza medio,paramotore, e tutti gli ammenicoli vari,compreso lo strumento del carburante,orologio....poi vidi una Rocket con tutti questi accessori e lasciai perdere;troppa roba!...a me personalmente piace senza niente,così com'è..l'unica cosa che montai fu appunto il flyscreen in tinta...è molto utile;seppure di dimensioni contenute svolge egregiamente il suo lavoro..d'estate eviti di ritrovarti pieno d'insetti sulla visiera e d'inverno prendi molta meno aria,e poi esteticamente a me piace molto..una volta montati gli attacchi,metterlo e togliere il cupolino è veramente una sciocchezza:quattro bulloncini e via...te lo consiglio anche se a me non sentire l'aria davanti mi fà andare un pò troppo forte per i miei gusti...a vederlo così sembra una cazzata,ma taglia parecchio l'aria,senza creare turbolenze neanche per chi stà dietro.Soldi ben spesi......ecco,forse una cosa che cambierei volentieri sono gli specchietti...mi piacerebbe metterne due più moderni e piccoli...lo strumento del livello carburante costa uno sproposito,e ne faccio a meno;tanto quando si accende la spia metto benzina e ce ne stanno 20.00 euro giusti..

Flydive
08/02/2008, 08:14
Quoto Chelito, flyscreen molto utile.

Altra modifica quasi indispensabile gli ammortizzatori posteriori, quelli di serie sono terribili.

Poi eventualmente catalizzatore.

Chelito
08/02/2008, 09:28
..ciao Fly!...anche a me piacerebbe eliminare il catalizzatore,ma spendere 400 euro per comprare l'accrocchio mi sembrano troppi,e poi bisognerebbe cambiare filtro aria e rimappare..tra l'altro ho fatto fare il tagliando dei 32.000 con il famoso controllo valvole,cambio candele,olio,filtri e mano d'opera tutto per soli (!?) 425.00 euro....meno male che i tagliandi sono ogni 16.000 km..vero anche per quel che riguarda gli ammortizzatori..gli originali vanno bene per andare a spasso..

Flydive
08/02/2008, 10:17
Ciao Chelito, effettivamente il cat-bypass è un po' caro, io l'avevo acquistato qualche tempo fa quando mi trovavo negli USA pagandolo la metà.
Però se conosci uno bravo con il saldatore non dovrebbe essere difficile costruirne uno, in fondo sono solo un paio di tubi.
Rimappare sì, ma la sostituzione del filtro non è necessaria. (andare di tuneboy ;-) )

Se guidi un po' allegro gli ammo posteriori raggiungono in fretta il limite, ma anche ad andatura normale la differenza si sente, se riesci prova una Rocket con ammo aftermarket.

Per il servizio, essendo la mia fuori garanzia cercherò di fare il possibile personalmente.

Chelito
08/02/2008, 12:41
...l'unico che conosco è Boris, tuo connazionale che ha montato i Wilbers e mi ha detto che in effetti è tutta un'altra cosa...anch'io scaduta la garanzia farò da me (come ho sempre fatto..) i tagliandi...ciao Flydive;spero un giorno di conoscerti personalmente.

Slash193
08/02/2008, 15:44
Per il fly screen mi avete convinto! Cmq anch'io preferisco la moto nuda per com'è, ma vorrei riuscire a "tirare" qualcosa in più al concessionario!:tongue: Le borse mi farebbero comodo per qualche giro fuori porta, non le lascerei sempre montate...
Per gli scarichi, cioè per far togliere il catalizzatrore, posso farlo fare subito o mi conviene far camminare la moto un po di più prima della modifica?

Chelito
08/02/2008, 23:28
fatto il tagliando dei 32.000,come avevo previsto 400 euro,compresa ispezione valvole,cambio olio filtri,candele,guarnizione punterie e controllo generale.Dopo 32.000 km il motore non ha consumato ne olio ne liquido refrigerante e le valvole si presentavano perfettamente registrate..tra l'altro,(per Slash) negli accessori ufficiali Triumph c'è il flyscreen in lexan trasparente...bellissimo!

bikerlatin
09/02/2008, 08:59
Flydive...
vorrei sapere se con le molle forcella Wilbers e ammortizzatori wilbers cambia qualcosa in base di misura rispetto agli originali?
Perche montando sospensioni progressive mi toccava la base del codino fatto artigianalmente per cui rinunciai...Con gli originali non tocca per niente....
Con wilbers puo' succedere la stessa cosa? o e' come l'originale che una volta salito non si abbassi troppo fino a toccare il codino?
Attendo risposte delucidazioni...E se avete un rivenditore che faccia un ottimo prezzo per gli amm. wilbers..? io ho trovato tramite una societa' italiana Rinolfi ma chiede a prezzi esagerati...
Grazie

alessandro2804
09/02/2008, 09:54
Per il fly screen mi avete convinto! Cmq anch'io preferisco la moto nuda per com'è, ma vorrei riuscire a "tirare" qualcosa in più al concessionario!:tongue: Le borse mi farebbero comodo per qualche giro fuori porta, non le lascerei sempre montate...
Per gli scarichi, cioè per far togliere il catalizzatrore, posso farlo fare subito o mi conviene far camminare la moto un po di più prima della modifica?

io ho preso le borse in pelle, le monto solo quando mi servono anche se esteticamente mi piacciono anche montate, il flyscreen è consigliabile per avere meno resistenza d'aria, per il catalizzatore il problema secondo me è questo, se lo si vuole togliere si deve ricorrere,oltre che al bypass, anche al tuneboy (la rimappatura che ti fa il concessionario non basta ) altrimenti dovrai tollerare i vuoti che si creano in alcune situazioni ad esempio quando il motore è da molto tempo a bassi giri o quando ci sono differenze di temperatura esterna insomma la centralina non riesce a leggere bene i gas di uscita .

Flydive
09/02/2008, 10:02
Flydive...
vorrei sapere se con le molle forcella Wilbers e ammortizzatori wilbers cambia qualcosa in base di misura rispetto agli originali?
Perche montando sospensioni progressive mi toccava la base del codino fatto artigianalmente per cui rinunciai...Con gli originali non tocca per niente....
Con wilbers puo' succedere la stessa cosa? o e' come l'originale che una volta salito non si abbassi troppo fino a toccare il codino?
Attendo risposte delucidazioni...E se avete un rivenditore che faccia un ottimo prezzo per gli amm. wilbers..? io ho trovato tramite una societa' italiana Rinolfi ma chiede a prezzi esagerati...
Grazie

Gli ammortizzatori della Progressive Suspensions esistono in 3 misure, 11,5 pollici, 12,5 come gli originali e 13,5 pollici, inoltre esistono in standard e hevy duty, con le molle un po più dure, adatte se si è un po pesantucci o si viaggia spesso in 2 o carichi.

Per i Wilbers non ho nessuna esperienza diretta, ho solo fatto un giretto veloce con una Rocket così equipaggiata, mi sono sembrati ottimi, credo che esistano un paio di modelli adatti e forse con più regolazioni, effettivamente sono un po' carucci.

Ciao

bikerlatin
09/02/2008, 10:21
io cmq avevo montato le sospensioni 12.5 pollici di suspension progressive made in u.s.a. e facevano la loro porca figura...ma..delusione..una volta salito in sella toccava il codino...
ed era al massimo! insomma era piu bassa rispetto agli originali..mah..per fortuna ho avuto modo di far restituire e di farmi rimborsare..
Quindi .....
Io volevo sapere se ci sono ammortizzatori identici agli originali standard anche quando si e' seduti..che non vadino oltre....?

fabry
09/02/2008, 11:36
se volete ne ho uno montato per 500 km circa e poi smontato perche' ho deciso di montare marmitte complete della zard. 300 euro compresa spedizione.

Slash193
09/02/2008, 11:38
io ho preso le borse in pelle, le monto solo quando mi servono anche se esteticamente mi piacciono anche montate, il flyscreen è consigliabile per avere meno resistenza d'aria, per il catalizzatore il problema secondo me è questo, se lo si vuole togliere si deve ricorrere,oltre che al bypass, anche al tuneboy (la rimappatura che ti fa il concessionario non basta ) altrimenti dovrai tollerare i vuoti che si creano in alcune situazioni ad esempio quando il motore è da molto tempo a bassi giri o quando ci sono differenze di temperatura esterna insomma la centralina non riesce a leggere bene i gas di uscita .

..capito... cioè, quasi...:wacko:
Pensavo bastasse la rimappatura del concessionario... Ho visto sul sito del tuneboy e ho trovato la mappa "Rocket III with standard pipe (No catalyst)", dovrei caricare quella? Qual'è il procedimento? Cosa serve? Potrei farlo io? Ci sono rischi? C'è la possibilità di ricaricare le mappature originali x un'eventuale revisione? ...tutte queste domande x dire: potresti illuminarmi sull'argomento?:tongue:
GRAZIE!!!

fatto il tagliando dei 32.000,come avevo previsto 400 euro,compresa ispezione valvole,cambio olio filtri,candele,guarnizione punterie e controllo generale.Dopo 32.000 km il motore non ha consumato ne olio ne liquido refrigerante e le valvole si presentavano perfettamente registrate..tra l'altro,(per Slash) negli accessori ufficiali Triumph c'è il flyscreen in lexan trasparente...bellissimo!

Si, in effetti quello trasparente mi piace di più... Per gli specchietti se ne intravede uno sul catalogo moto Triumph2008 a pag 53, è molto più bello dell'originale. Ha una linea a goccia, non mi sembra troppo piccolo ed è bella pure l'asta traforata.. Sul sito italiano non li ho trovati, ora do un'occhiata su quello internazionale...

CIAU!:coool:

bikerlatin
09/02/2008, 11:50
se volete ne ho uno montato per 500 km circa e poi smontato perche' ho deciso di montare marmitte complete della zard. 300 euro compresa spedizione.
ti homandato un mp

CICCIOSBILL
27/02/2008, 11:01
Ciao ragazzi, io il FLYSCREEN ce l'ho ma maggiorato, un artigiano me l'ha costruito in resina sullo stampo dell'originale, è più largo di quattro dita per lato e più alto sempre della stessa misura. Se lo volete anche voi fatemelo sapere, posso inviare le foto della mia per vedere com'è. Anche perchè senza non è proprio possibile andare in giro, a meno di non avere il collo di Tyson! Infatti un amico di Roma l'ha provato ed ha detto che rispetto all'originale il guadagno di protezione è notevole.
Per quanto riguarda gli SCARICHI ed il BYPASS io li sto cedendo al 50% del prezzo di listino, insieme ad un bel po' di altre cose per la verità. C'ho il parabrezza grande, i paramotore, i comandi arretrati della classicbike-raisch (http://www.classicbike-raisch.de) ecc. ecc.
Fatemi sapere se v'interessa, ciao Paolone.