Visualizza Versione Completa : Olio sospetto...
Polso di legno
18/03/2006, 19:09
chiedo ai guru di questo sito un consiglio...
oggi al sole ho notato ke dietro la bancata dei cilindri c'è un tubo in treccia che probabilmente (penso) porta dell'olio da qualke parte...comunque sia ho notato (dietro il cilindro) una macchia unta...che cos'è? per la precisione ho notato ke questa macchia proviene dal primo cilindro (sedendosi sulla moto è il primo da destra)...è olio? benzina?
mi devo preoccupare? ragazzi aiuto
la moto è una 955 del 2002 con 8000 km
Polso di legno
19/03/2006, 20:37
up
Polso di legno
20/03/2006, 18:20
aiuto!
Mrgoldspeed
20/03/2006, 18:36
è una perdita o una trasudazione? mi spiego meglio se è una macchia è sicuramente una trasudazione che non deve destare tanta preoccupazione, se invece noti dell'olio vivo sulla bancata allora si tratta di una perdita di olio e bisogna vedere da dove proviene.......
SpeedCama
20/03/2006, 21:52
Ciao Polso di legno,
il tubo in questione è quello che porta l'olio in pressione alla testata , per la lubrificazione delle camme e punterie.
Se c'è un trasudo o perdita più importante, al 99% è una guarnizione che non tiene più.Quel tubo dovrebbe avere delle rondelle di rame come guarnizioni.Quindi poca spesa e abbastanza facili da sostituire.
Però accertati del preciso punto della perdita, dopo aver dato una bella sgrassata e pulita intorno.
Anche se la perdita è minima e non influisce sul consumo di olio, è un fastidio,e andrebbe risolto.
Occhio che potrebbe essere anche la guarnizione di testa....:( e spero proprio di no.
Polso di legno
21/03/2006, 12:36
grazie ragazzi come sempre ottimi consigli...il problema principale è che c'è il motorino d'avviamento e la trave del telaio che nn mi permettono un'accurata visibilità di ciò che sta avvenendo dietro il primo cilindro...cmq penso più una trasudazione che un'effettiva macchia di olio...
farò controllare..cmq spero proprio nn sia la guarnizione della testa...di sicuro c'è da smontare il serbatoio... :( :( :(
Non mi parlare di guarnizione della testa!! :mad:
Polso di legno
22/03/2006, 19:10
Non mi parlare di guarnizione della testa!! :mad:
ke ti è successo?
Ma l'hanno dovuta cambiare! Perdeva olio.
Ora finalmente la moto sembra essere pronta (dopo quasi un mese...).
Ciao scico un mese per una guarnizione della testa?
pensa che il tempario porta circa 8Max12ore minchia hanno smontato un bullone al giorno?toglimi una curiosità quanto hai speso per questa riparazione?Grazie ciao.
chiedo ai guru di questo sito un consiglio...
oggi al sole ho notato ke dietro la bancata dei cilindri c'è un tubo in treccia che probabilmente (penso) porta dell'olio da qualke parte...comunque sia ho notato (dietro il cilindro) una macchia unta...che cos'è? per la precisione ho notato ke questa macchia proviene dal primo cilindro (sedendosi sulla moto è il primo da destra)...è olio? benzina?
mi devo preoccupare? ragazzi aiuto
la moto è una 955 del 2002 con 8000 km
Mi sono appena documentato sulle proprietà della pasta rossa.
Praticamente un silicone sigillante ad alte prestazioni.
forma un film permanentemente flessibile e mantiene le proprietà inalterate a temperature tra i -60° e +360°
Riempie interstizi sigillandoli.
Un collega che corre con i go-kart mi ha, oltre che prestato un tubetto, spiegato che lo usa al posto delle guarnizioni per chidere il motore.
Se è per un problema di trasudazione potrebbe essere una soluzione.