Visualizza Versione Completa : Sabato 9 Febbraio Passo della Raticosa/Futa
:w00t::w00t::w00t: C'e' qualcuno che fa un giretto sabato sulla futa per rinfrescarsi un po' le idee?
Previsioni meteo: tanto sole!!! Temperature bassine ma nel primo pomeriggio intorno ai 10 gradi, io devo provare le marmitte nuove, mi sa che girero' sia sabato che domenica pomeriggio, se qualche toscano / emilano o chiunque passa da queste parti (Raticosa Futa Giogo) gli offro una birretta...:wink_:
cacchio mazza! ho pure comprato la tartaruga nuova per la schiena....
però oggi me ne torno a tr... settimana prossima?
cacchio mazza! ho pure comprato la tartaruga nuova per la schiena....
però oggi me ne torno a tr... settimana prossima?
Certo, se tiene sto tempo sicuramente!!! Ci teniamo aggiornati, ciao e buon week!!:laugh2:
Io sono a roma. Allenati va' che ne hai bisogno!!!
Io sono a roma. Allenati va' che ne hai bisogno!!!
:risatona::risatona::risatona: Filo, hai sbagliato sezione, questo messaggio dovevi scriverlo fra le barzellette!!!:tongue::senzaundente:
:w00t::w00t::w00t: C'e' qualcuno che fa un giretto sabato sulla futa per rinfrescarsi un po' le idee?
Previsioni meteo: tanto sole!!! Temperature bassine ma nel primo pomeriggio intorno ai 10 gradi, io devo provare le marmitte nuove, mi sa che girero' sia sabato che domenica pomeriggio, se qualche toscano / emilano o chiunque passa da queste parti (Raticosa Futa Giogo) gli offro una birretta...:wink_:
Mi unirei volentieri; ma l'ultima volta che sono salito (2 sabati fa) con i miei amici, mi sono ribeccato sto maledetto raffreddore, che non riesco più a farmi passare definitivamente, sin dal giorno di natale......Ogni volta che sgarro un po' me lo ribecco.
Due sabati fa c'era un gran caldo (12°-14°) fino a Monghidoro, poi da lì in su la temperatura è calata d'un tratto, e su alla baita faceva davvero un gran zagno.... ! Poi si arriva accaldati, ci si apre la giacca, il paragola e quant'altro, ti fumi la tua paglia.... e tac! Beccato!
Ad ogni modo fino a due settimane fa strada faceva ancora schifo: da dopo Loiano fino al passo c'era la scia bianca di sale, tra le traiettorie delle gomme auto; nelle curve a sx, verso monte, la strada era un po' umidina, e si scivolava....O per lo meno questa era la sensazione a livello psicologico... Mi sono divertito nella discesa, ma solo a partire da Sabbioni, anzi direi La Guarda, fino a Pianoro, dove la strada era davvero perfetta......
Io provo a resistere ancora un altro mesetto prima di salire!
Comunque ti auguro buon giro, sperando che le ultime piogge abbiano tolto il sale! Ma se non lo sai te che abiti lì........
Ciao, ci vediamo alla cena :biggrin3:
Mi unirei volentieri; ma l'ultima volta che sono salito (2 sabati fa) con i miei amici, mi sono ribeccato sto maledetto raffreddore, che non riesco più a farmi passare definitivamente, sin dal giorno di natale......Ogni volta che sgarro un po' me lo ribecco.
Due sabati fa c'era un gran caldo (12°-14°) fino a Monghidoro, poi da lì in su la temperatura è calata d'un tratto, e su alla baita faceva davvero un gran zagno.... ! Poi si arriva accaldati, ci si apre la giacca, il paragola e quant'altro, ti fumi la tua paglia.... e tac! Beccato!
Ad ogni modo fino a due settimane fa strada faceva ancora schifo: da dopo Loiano fino al passo c'era la scia bianca di sale, tra le traiettorie delle gomme auto; nelle curve a sx, verso monte, la strada era un po' umidina, e si scivolava....O per lo meno questa era la sensazione a livello psicologico... Mi sono divertito nella discesa, ma solo a partire da Sabbioni, anzi direi La Guarda, fino a Pianoro, dove la strada era davvero perfetta......
Io provo a resistere ancora un altro mesetto prima di salire!
Comunque ti auguro buon giro, sperando che le ultime piogge abbiano tolto il sale! Ma se non lo sai te che abiti lì........
Ciao, ci vediamo alla cena :biggrin3:
E lo so, ora e' anche piu' freddo di due settimane fa, oggi pomeriggio sono sui 5 gradi, pero' domani devo per forza fare un giro e provare le marmitte nuove!!
Ottimo per la cena!!
black bomber
08/02/2008, 18:32
sabato mi faccio una sciatina
ma domenica una girata non e' esclusa
se capito ti do uno squillo :tongue:
Piccolo OT, ma bisogna documentare la propria stupidità :biggrin3:
Della serie: "Sono capaci tutti d'andar su alla raticosa con le belle giornate".... ecco i veri bikers!
Loro sì che son dei duri! :biggrin3:
22 dicembre scorso
le nostre povere moto avvolte dalla nebbia....
6653
Comunque non eravamo gli unici deficenti; si intravvede un altro gruppetto di moto....
Ciao Mazza, domani mattina vado a riprendere la piccola dal mecca, vedrai ci posso essere subito nel primo pomeiggio,ti può andare bene?
TE verso che ora ci vai?
Mamma mia ho tantissima voglia di risarìlirci sopra...
ilgianlu
08/02/2008, 20:54
OT a quando le foto delle nuove marmitte?????
OT a quando le foto delle nuove marmitte?????
Re-OT
Senti, mi puoi dare il link di dove hai scaricato il pannello autostradale? Che me lo metto come salva schermo!
:risate2: Troppo bello!
franco'56
09/02/2008, 16:45
Mazza75 eri tu oggi pomeriggio in futa con speed nera?
Ciao Franco, no ero io oggi pome alla Futa.
franco'56
09/02/2008, 17:03
Ciao Franco, no ero io oggi pome alla Futa.
Grande, è la prima volta che incrocio uno di noi. Speravo di trovare qualcuno al passo ma niente.
La strada era un po' umida e sporca ma solo in alcuni tratti, così ho fatto il turista e dopo averti incrociato, passato Livergnano ho raggiunto tre ragazzi e sono sceso con loro.
Si infatti di triumph non ce ne sono moltissime alla futa...
Domani che fai esci?
Io penso di si, dato che ho visto il meteo e promette bella giornata..
Casomai fammi sapere,ok?
franco'56
09/02/2008, 17:19
Domani dovrei ripetere nel pomeriggio...mio figlio ed i suoi amici vorrebbero fare il solito breve ma gustoso giretto in futa e quindi, da bravo babbo non posso mancare.
Domani ti faccio sapere in tarda mattinata.
ciao
OK, comunque io dovrei partire domani mattina per poi tornare a casa appena fà buio, dato che é tempo bello..
Dai, casomai ci vediamo da quelle parti.
Ciao ciao.
Domani dovrei ripetere nel pomeriggio...mio figlio ed i suoi amici vorrebbero fare il solito breve ma gustoso giretto in futa e quindi, da bravo babbo non posso mancare.
Domani ti faccio sapere in tarda mattinata.
ciao
Beati voi che siete giovani e forti!
Io ho ancora il raffreddore.... :cry:
OK, comunque io dovrei partire domani mattina per poi tornare a casa appena fà buio, dato che é tempo bello..
Dai, casomai ci vediamo da quelle parti.
Ciao ciao.
Upo.... chi sei? Sei di Bologna o dintorni?
In tal caso, perchè non ti sei registrato nella lista SET? :mad:
provvedi quanto prima, ti mando il linck :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/21659-elenco-associati-s-t-sezione-emiliana-41.html
Ciao Giova, no sono di Carmignano, un paese in provincia di Prato.. Conosci?
Anche stamani mattina sono andato solo soletto al Mugello, nessuno....
Tra poco penso di andare a farmi un piccolo giretto verso le Croci, speriamo di trovare qualche moto.
Ciao a presto.
Tra poco penso di andare a farmi un piccolo giretto verso le Croci, speriamo di trovare qualche moto.
Ciao a presto.
Quando fra un mesetto tornerai verso il mugello.... (e se nel frattempo mi sarà finalmente passato sto maledetto raffreddore) fammi un fischio, che si fa un Raticosa/Giogo, e poi ci si ferma a mangiare a Badia Moscheta.....:biggrin3:
Ciao
Ciao Giova, ok rimettiti presto cosi ci risentiamo in settimana e fissiamo per sabato prossimo, tempo permettendo, per una Raticosa/Giogo e poi una sana Bisteccona..
Ciao a presto.
robitopomoto
10/02/2008, 18:02
deve essere proprio bello il passo della futa, vero? non vedo l'ora in estate di provarlo con la street...
Ciao Giova, ok rimettiti presto cosi ci risentiamo in settimana e fissiamo per sabato prossimo, tempo permettendo, per una Raticosa/Giogo e poi una sana Bisteccona..
Ciao a presto.
Piano! Non correre..... ne parliamo tra un mesetto...... così intanto si lava la strada da tutto quel maledetto sale..... Adesso non c'è mica gusto, non puoi nemmeno piegare in sicurezza!
Poi devo ancora fare il tagliando dei 1.000 (ma ne ho già 1.100, quindi non posso girare molto), che sto ritardando perchè sto ancora aspettanto che esca sto benedetto portatarga della Divina Racing, che voglio farmi montare al tagliando....
Perciò ti prego, abbi un po' di pazienza....tanto prima o poi alla Moscheta ci capito di sicuro ... (di solito almeno una decina di volte a stagione)
Tra l'altro, con i miei "compagni di merende" , si è già programmato, per quando arriverà la bella stagione (aprile/maggio) anche un bel giro: quello dei "4 passi in padella" ..... Calla-Muraglione-Giogo-Raticosa
Perciò..... rimani sintonizzato! :yess:
deve essere proprio bello il passo della futa, vero? non vedo l'ora in estate di provarlo con la street...
Un po' per campanilismo, ma direi che è la strada più bella d'Italia per le moto!
vabbè, diciamo una delle più belle d'Italia; con una piccola divagazione ti spari pure, dal mugello, il passo del Giogo e il tratto Firenzuola/Pietramala..... dove c'è pure il "cavatappino" (meglio farlo in discensa) ...... che dire..... come direbb Vale : "che spettacolo!!!!
Vertigine
11/02/2008, 14:57
Ciao a presto.
ehmmm :blink:... maaaaa... Croce di Mori, Omomorto, Raticosa? :blink:
con questa temperaturina così primaverile???? :blink: :blink: :blink:
PS sono autorizzata a non sentirmi in dovere di fare il vero-uomo, vero???
Devo ammettere che non ce l'ho fatta a fare un giro come si deve, dopo la raticosa sono tornato a casa era troppo freddo nonostante ci fosse il sole, sicuramente uno o due gradi sottozero..:cry::cry:
Devo ammettere che non ce l'ho fatta a fare un giro come si deve, dopo la raticosa sono tornato a casa era troppo freddo nonostante ci fosse il sole, sicuramente uno o due gradi sottozero..:cry::cry:
2 gradi sottozero? :w00t:
Le gomme le hai pre-riscaldate sulla brace del caminetto? :wacko:
PS: ma almeno ste benedette marmitte, sei riuscito a provarle? Ed a tal proposito, giacchè la cena di venerdì è prossima...... vorrei ricordarti il famoso detto "marmitte nuove.....paghi da bere!" :biggrin3:
PS sono autorizzata a non sentirmi in dovere di fare il vero-uomo, vero???
Autorizzata!
E poi...... anche "il vero uomo" si becca comunque l'influenza!:biggrin3: ma non lo dice :biggrin3:
Ciao Giova, ok allora ci risentiamo per farsi un giretto fra un mesetto..
Mi sà che prima, tempo permettendo, vado a riscardare un pò le gomme....
Ciao ciao..
franco'56
11/02/2008, 20:08
Eccomi qua, ancora parzialmente ibernato, ma con il sorriso sulle labbra.
Sabato e domenica futa e tutti i mali ti passano.
Sabato ho incrociato upo, ciao vedo che sei connesso, e domenica sulla terrazza di Loiano ho visto una speed. Il suo proprietario chiacchierava con un collaudatore che mi aveva passato poco prima con la desmo 16.
Comunque nonostante qualche curva e qualche ponte umidi mi sono divertito.
Il prossimo week end se il lavoro mi risparmia ed il tempo tiene, riparto.
Ciao e fate uscire le lucertoline dai garage.
Vertigine
12/02/2008, 09:32
Sei un grande!!! :wink_:
Autorizzata!
E poi...... anche "il vero uomo" si becca comunque l'influenza!:biggrin3: ma non lo dice :biggrin3:
graSSie :tongue:
051marco
12/02/2008, 09:46
CIAO MAZZA! Ho appena preso un tiger e sono in rodaggio, ma appena lo finisco e il tempo sarà più clemente, un bel giro in raticosa + panino con la finocchiona, non me lo toglie nessuno :w00t::w00t:
a presto!!!!:ph34r:
CIAO MAZZA! Ho appena preso un tiger e sono in rodaggio, ma appena lo finisco e il tempo sarà più clemente, un bel giro in raticosa + panino con la finocchiona, non me lo toglie nessuno :w00t::w00t:
a presto!!!!:ph34r:
Panino con finocchiona!!! :w00t:
Ma che sei a dieta?
Fiorentinazza!
Dai chi ci stà per far un giretto sabato/domenica 16 17 febbraio, tempo permettendo???
Dai chi ci stà per far un giretto sabato/domenica 16 17 febbraio, tempo permettendo???
Non mi tentare, che sto un pochino meglio adesso, e sembra stia pure guarendo......
Oh dai vediamo se ci vediamo per questo fine...:biggrin3::rolleyes::biggrin3:
Oh dai vediamo se ci vediamo per questo fine...:biggrin3::rolleyes::biggrin3:
Birbante! vuoi portarmi sulla cattiva strada .... anzi, sulla magnifica strada :biggrin3:
Scherzi a parte... sono pure senza moto... aspetto a fare il tagliando per montare il portatarga.... che ancora non arriva.... ma il conce mi ha intimato di non girare.... perchè ho già passato i 1000 km. e se qualcosa si rompe la garanzia è nulla...
Inoltre non ho ancora rinnovato l'assicurazione scaduta a gennaio..... (attendo quanche incasso)
Dai... ci sentiamo un po' più avanti :biggrin3:
Caspita allora niente dai....
Appena sei tutto in regola fatti risentire,ok??
Ciao ciao.
P.s. nessun'altro ci vuole venire a fare un giro?
Dai Toscani fatevi vivi.:biggrin3::rolleyes::biggrin3:
051marco
12/02/2008, 17:14
Panino con finocchiona!!! :w00t:
Ma che sei a dieta?
Fiorentinazza!
La fiorentina al passo del giogo!!! Chianti e pennica nel prato!!:miaddormento::homer: ........a presto!!