PDA

Visualizza Versione Completa : Rete Wi-Fi ballerina... Che dite?



Fulvioz
09/02/2008, 09:40
Ciao ragazzi, come da titolo mi son creato un mini rete wi-fi a casa mia sfruttando un normale router e un access point repeater per rilanciare e amplificare il segnale in modo da coprire più zona possibile... Peccato che a volte (1 giorno alla settimana circa) la ricezione è ottima, un altro giorno è buona e gli altri 4-5 giorn idella settimana è bassa se non molto bassa!!! :dry:

Premetto che le porte sono sempre chiuse e non ci sono nuovi oggetti in mezzo e nemmeno ho spostato le antenne... :rolleyes:

Stavo pensando di comprare 2 antenne da 5 db per router e pc sostituendo le originali da 2 db se non sbaglio in modo da risolvere la cosa, ma magari c'è una soluzione migliore senza dover comprare nulla...

Fatemi sapere, grazie!!! :coool:

Medoro
09/02/2008, 09:49
io con la rete wi-fi ho definitivamente risolto,non ci litigo più fortunatamente,ma anche quando ci bisticciavo non mi è mai successa una cosa cosi,io ho un d-link e con quello si connette il mio vicino di casa senza prob e anche io in garage senza prob di linea o che,muri porte non fa differenza certo più mi sposto più il segnale si fa debole ma nel raggio di 25-30 m è sempre ottimo

Marco Manila
09/02/2008, 09:54
Prova a chiamare lui, di solito risolve questi problemi:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/77.$plit/C_3_inviato_36_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg

:risate2::risate2::risate2:

Scusa Fulvioz, ma non so proprio come aiutarti. :tongue:

Uzz
09/02/2008, 09:56
Prova a chiamare lui, di solito risolve questi problemi:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/77.$plit/C_3_inviato_36_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg

:risate2::risate2::risate2:

Scusa Fulvioz, ma non so proprio come aiutarti. :tongue:

Secondo me è colpa del condizionatore.... vero Marco??? :laugh2:

Fulvioz
09/02/2008, 09:58
io con la rete wi-fi ho definitivamente risolto,non ci litigo più fortunatamente,ma anche quando ci bisticciavo non mi è mai successa una cosa cosi,io ho un d-link e con quello si connette il mio vicino di casa senza prob e anche io in garage senza prob di linea o che,muri porte non fa differenza certo più mi sposto più il segnale si fa debole ma nel raggio di 25-30 m è sempre ottimo

No per fortuna vicini che potrebbero rubarmela non ne ho, solo che avendo la casa antisismica con parecchi muri in cemento armato da passare ho dovuto ricorrere ad un access point repeater... Il problema non è che non prende, è che a volte prende e a volte no e non capisco il motivo!!! :dry:


Prova a chiamare lui, di solito risolve questi problemi:

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/bin/77.$plit/C_3_inviato_36_listatakesscheda_itemTake_0_fotoscheda.jpg

:risate2::risate2::risate2:

Scusa Fulvioz, ma non so proprio come aiutarti. :tongue:

Grande giuro che non ci avevo pensato!!! :laugh2:

Dr. Jekyll
09/02/2008, 10:01
dal router all'access point quanta distanza hai?

Fulvioz
09/02/2008, 10:05
dal router all'access point quanta distanza hai?

7-8 metri al massimo, ma con 2 muri in mezzo di cui 1 portante... Poi dall'access point al pc 1 altro muro portante...

Medoro
09/02/2008, 10:10
Muri in cemento armato dentro casa:ph34r::ph34r: e dove caxxo abiti
posso capire i pilastri,ma i muri:ph34r::blink::blink::blink::blink:
Se non ho capito male la linea è ballerina non il segnale
secondo me è un prob del fornitore della rete,perchè se fosse del router e dell'acces point o ce l'hai sempre basso o sempre medio o sempre alto(parlo di livello di segnale:tongue:)invece la linea dipende dalla congestione della rete e dal gestore quindi può variare

Fulvioz
09/02/2008, 10:23
Muri in cemento armato dentro casa:ph34r::ph34r: e dove caxxo abiti
posso capire i pilastri,ma i muri:ph34r::blink::blink::blink::blink:
Se non ho capito male la linea è ballerina non il segnale
secondo me è un prob del fornitore della rete,perchè se fosse del router e dell'acces point o ce l'hai sempre basso o sempre medio o sempre alto(parlo di livello di segnale:tongue:)invece la linea dipende dalla congestione della rete e dal gestore quindi può variare

No no no il mio problema non è la velocità in internet ma che il segnale (tralasciando internet) tra il router-repeater-pc non è sempre uguale, insomma che la ricezione del wi-fi tra i 3 apparecchi non è mai uguale ma passa da buona a molto bassa da un momento all'altro senza che ne capisco il motivo... :cry:

Dr. Jekyll
09/02/2008, 10:40
io ora non vorrei dire una caxxata, ma 7-8 metri son tantini....troppi.
Più aumenta la distanza e più il segnale di rete (velocità internet) diminuisce.
Ora, se il tuo problema non è la velocità di connessione tralasciamo questo particolare...perchè se tutto funzionasse dovresti avere ottima ricezione del segnale wi-fi ma poca velocità di connessione.
Considera che sicuramente avere i muri in cemento armato ti penalizza tantissimo... io con la mia rete riesco a navigare in giardino, in tutte le stanze di casa e anche nella mansarda... quindi le mura normali, porte e finestre non ostruiscono quasi nulla.
La soluzione più intelligente che mi viene al momento è quella di utilizzare dei ripetitori di segnale.
Io farei cosi:
1) comprerei (come hai detto tu) 2 antenninne più potenti, che non guastano mai!
2) metterei dei piccoli ripetitori di segnale nei punti strategici della casa...praticamente devi far fare un "percorso" intelligente alla rete, in base alle tue esigenze. Cosi facendo, la rete rimbalza da un punto all'altro mantenendo il segnale fino a raggiungere il pc.
Cosi dovresti risolvere tutto.
Se vai al MediaWorld ne hanno tantissime di queste cose...hai solo l'imbarazzo della scelta!

Fulvioz
09/02/2008, 10:42
io ora non vorrei dire una caxxata, ma 7-8 metri son tantini....troppi.
Più aumenta la distanza e più il segnale di rete (velocità internet) diminuisce.
Ora, se il tuo problema non è la velocità di connessione tralasciamo questo particolare...perchè se tutto funzionasse dovresti avere ottima ricezione del segnale wi-fi ma poca velocità di connessione.
Considera che sicuramente avere i muri in cemento armato ti penalizzano tantissimo... io con la mia rete riesco a navigare in giardino, in tutte le stanze di casa e anche nella mansarda... quindi le mura normali, porte e finestre non ostruiscono quasi nulla.
La soluzione più intelligente che mi viene al momento è quella di utilizzare dei ripetitori di segnale.
Io farei cosi:
1) comprerei (come hai detto tu) 2 antenninne più potenti, che non guastano
2) metterei dei piccoli ripetitori di segnale nei punti strategici della casa...praticamente devi fare un "percorso" intelligente alla rete, in base alle tue esigenze. Cosi facendo, la rete rimbalza da un punto all'altro mantenendo il segnale fino a raggiungere il pc.
Cosi dovresti risolvere tutto.
Se vai al MediaWorld ne hanno tantissime di queste cose...hai solo l'imbarazzo della scelta!

Grazie della risposta, come repeater avevo preso un ottimo Cisco ma rimangono le antenne del router e del pc (dove tra l'altro ho solo una economica chiavetta usb wifi con antenna interna) da sostituire, vedrò la scelta da farsi... :wink_:

bikerlatin
09/02/2008, 11:08
io invece ho risolto con cambio di una scheda wireless del PC !!!
i portatili con le loro schede wifi fan cagare..
Pensa che il mio adsl router wifi con 3 antenne collegando col mio qtek9000 riesco a usarlo pure sul prato a 30metri da casa mia che l'adsl e' al piano sopra!!!
E con un portatile invecemanco 10 metri....e da basso non prende...
Quindi non e' l'adsl wifi ma e'la scheda rete installata nei pc..che fan cagare....

Fulvioz
11/02/2008, 07:52
io invece ho risolto con cambio di una scheda wireless del PC !!!
i portatili con le loro schede wifi fan cagare..
Pensa che il mio adsl router wifi con 3 antenne collegando col mio qtek9000 riesco a usarlo pure sul prato a 30metri da casa mia che l'adsl e' al piano sopra!!!
E con un portatile invecemanco 10 metri....e da basso non prende...
Quindi non e' l'adsl wifi ma e'la scheda rete installata nei pc..che fan cagare....

Io ho un fisso e come scheda wi-fi avevo preso quelle piccole collegate via usb che hanno la stessa mini antenna che mettono all'interno dei portatili, mi se che è colpa di quella... :dry:

s4_seblog
11/02/2008, 09:06
Ti racconto la mia esperienza, io farei questa veloce verifica prima di comprare pezzi nuovi....

stessi tuoi problemi, segnale intermittente e frequenti disconnessioni del wifi...
mi son scervellato a capire cosa potesse essere, il pc rotto, la scheda wifi rotta, l'antenna, il router...

invece....
che era successo...???

un simpaticone di un mio vicino, si è comprato un bell'access point router wireless ed ha impostato (o meglio sarà stato il default) lo stesso canale che utilizzava il mio router (per la precisione era il n.11)

cambiato il canale al mio router, e portato al n.5 e tutti i problemi si son "magicamente" risolti!
purtroppo col proliferare delle reti wifi capita sempre più spesso che il router del vicino "litighi" col nostro,
magari non è il tuo caso,
ma controlla che non ci siano altre reti nei paraggi
prova ad utilizzare l'ottimo netstumbler che ti da le info su tutte le reti wifi ricevibili dal tuo pc
ciauz!

Fulvioz
11/02/2008, 17:32
Ti racconto la mia esperienza, io farei questa veloce verifica prima di comprare pezzi nuovi....

stessi tuoi problemi, segnale intermittente e frequenti disconnessioni del wifi...
mi son scervellato a capire cosa potesse essere, il pc rotto, la scheda wifi rotta, l'antenna, il router...

invece....
che era successo...???

un simpaticone di un mio vicino, si è comprato un bell'access point router wireless ed ha impostato (o meglio sarà stato il default) lo stesso canale che utilizzava il mio router (per la precisione era il n.11)

cambiato il canale al mio router, e portato al n.5 e tutti i problemi si son "magicamente" risolti!
purtroppo col proliferare delle reti wifi capita sempre più spesso che il router del vicino "litighi" col nostro,
magari non è il tuo caso,
ma controlla che non ci siano altre reti nei paraggi
prova ad utilizzare l'ottimo netstumbler che ti da le info su tutte le reti wifi ricevibili dal tuo pc
ciauz!

Grazie proverò, anche se dubito in fondo la mia rete fatica a coprire 15 metri figuriamoci uscire di casa e andare a quella del vicino che sarà a più di 20 metri... :cry: