Visualizza Versione Completa : "rinfrescata"
ciao a tutti ragazzacci :biggrin3: settimana scorsa ho portato la mia amata "caramella" dal dottore per una rinfrescata alle forche...è da un po' di tempo che non "sentivo" bene l'avantreno...era diventato pastoso e legnoso..dunque ho deciso di far sostituire l'olio delle forche..(lavoro che volevo fare io,ma non avendolo mai fatto non volevo rischiare)...per la settimana prox sara' pronta,e a detta dal mio amico,la moto cambiera' decisamente...(la moto in 6 anni non è mai stato sost l'olio delle forche)...e visto che è sotto ai ferri glio ho detto di darmi una guardata al mono post...qualcuno di voi ha eseguito questa operazione?..quali sono stati i miglioramenti ai fini di ciclistica?....grazie per l'eventuali risposte...
P.S mi sto mangiando le manine...fuori è una super giornata..e sono senza moto.....:cry::cry::cry:
ciao, sulla speed 05 ho sostituito le molle delle forke e il mono posteriore, risultato: cambia decisamente la vita!! (nel senso in meglio nel guidare, in peggio per il portafoglio). La guida adesso è tutta un'altra cosa molto più progressivo l'avantreno in frenata e un controllo che non avrei mai pensato al posteriore che prima mi tendeva sempre a pompare!!
ciao, sulla speed 05 ho sostituito le molle delle forke e il mono posteriore, risultato: cambia decisamente la vita!! (nel senso in meglio nel guidare, in peggio per il portafoglio). La guida adesso è tutta un'altra cosa molto più progressivo l'avantreno in frenata e un controllo che non avrei mai pensato al posteriore che prima mi tendeva sempre a pompare!!
Dicci di più hly033, che mono hai montato? Nelle forche, hai cambiato solo molle e olio? Dicci dicci...:biggrin3:
Dicci di più hly033, che mono hai montato? Nelle forche, hai cambiato solo molle e olio? Dicci dicci...:biggrin3:
Ho cambiato olio molle e sinceramente non miricordo come si chiamano gli "affari" che stanno all'interno sorry
Come mono ho montato un ohlins con serbatoio esterno (veramente fenomenale) puoi regolare anche l'altezza!
Per non farmi mancare niente ho installato anche un ammortizzatore di sterzo
Sinceramente adesso con il senno di poi questi sarebbero i primi interventi che farei:yess:
Ho cambiato olio molle e sinceramente non miricordo come si chiamano gli "affari" che stanno all'interno sorry
Come mono ho montato un ohlins con serbatoio esterno (veramente fenomenale) puoi regolare anche l'altezza!
Per non farmi mancare niente ho installato anche un ammortizzatore di sterzo
Sinceramente adesso con il senno di poi questi sarebbero i primi interventi che farei:yess:
Gli affari interni si chiamano pompanti:wink_:! In settimana pure a me arriva il mono(extremetech), vedo come lavora e poi via di modifica alle forche...
Gli affari interni si chiamano pompanti:wink_:! In settimana pure a me arriva il mono(extremetech), vedo come lavora e poi via di modifica alle forche...
Grazie! Vedrai tutta un'altra guida!!!
aleracing 1981
10/02/2008, 17:42
potete dirmi quanto li avete pagati gli ammortizzatori???
si sente la differenza su stradadal mono di serie-ammeso che non erano scoppiati-?
grazie
il mio mono costa 1150€ la differenza si sente e MOOOOLTO!
Lo Sciamano
10/02/2008, 19:02
confermo
a mio avviso il mono vale sempre la spesa, è la prima modifica da fare su una moto come la nostra
mono mupo ab2 + avantreno 996 con kit pompanti mole olio + scorrevolezza e anodizazione. la differzna si sente.............
sicuramante io non mi posso permettere una spesa del genere...anche perchè vado in strada e non su SATURNO...stasera sono andato a vedere come procedono i lavori..infatti arrivo li e arriva anche lui...(nick motorace) a cavazzale (un grande amico e veramente un bravo meccanico) insomma mi vede e mi guarda con la sua faccia strana e borbotta..ciao uccia:ma come c......zo facevi ad andare in giro con quella forcella..e io:nico, ci andavo anche perchè mi sembrava un po' spenta ma cmq in moto mi divertivo...la sua faccia allora diventa ancora piu' cupa e mi dice....avevi di tutto dentro alla forcella!!!!! roba "NIANCA" da credere....io lo guardo,lo ascolto,non parlo,sorrido...e gli dico:ma adesso è a posto vero nico?!?!?!...e lui mi sorride e mi dice:vieni domani a prenderla e poi mi saprai dire...che uomo!! e che MECCANICO (e amico,veramente)...insomma ragazzi da quello che mi ha riferito,la moto fin dalla nascita non aveva la giusta quantita' d'olio nelle forcelle...e visto che non ha perso dai paraolii..ho dedotto che da madre (un po' zocc) non hanno messo la quantita' giusta...ora (secondo nick "GURURACE") la forca lavorera' moooooooooolto meglio...ma guarda te...cose che non si penserebbero mai..e invece...staremo a vedere...