PDA

Visualizza Versione Completa : Scarico sport per Sprint

maurigna
09/02/2008, 16:11
Chi di voi ce l'ha o mi sa dire qualcosa al riguardo? Intendo lo scarico aperto Triumph, quello uguale esteticamente all'originale. Ne ho trovato uno usato ad un buon prezzo e sono indeciso se comprarlo. Pareri? Sound, prestazioni etc...

orcablu
09/02/2008, 18:36
so solo che non è omologato per l'uso stradale...

simone pd
10/02/2008, 09:37
se non hai paure dei carramba prendilo visto che non è omologato.
dovrebbe essre senza catalizzatore e aperto.
il suono ne guadagna molto ma per le prestazioni se non rimappi la centralina cambiano di poco.

maurigna
10/02/2008, 11:19
Rimapperei sicuramente...
Per il fatto dei caramba mi pare di ricordare che ci fosse una scritta sul terminale che ricordava l'uso esclusivo in pista. E se non erro qualcuno era riuscito a rimuovere questa scritta con una moletta o qualcosa di simile...

orcablu
10/02/2008, 13:55
Rimapperei sicuramente...
Per il fatto dei caramba mi pare di ricordare che ci fosse una scritta sul terminale che ricordava l'uso esclusivo in pista. E se non erro qualcuno era riuscito a rimuovere questa scritta con una moletta o qualcosa di simile...

certo così anzichè la multa per uso di accessori non omologati ti arrestano per falso :tongue:

simone pd
10/02/2008, 15:29
comunque sullo scarico c'è scritto not for street use o na roba simile

fantanico
10/02/2008, 18:39
Sullo scarico, nella parte bassa, c'è scritto "not for road use" . Esteticamente è uguale all'originale, per cui se i carramba utilizzano il metodo della paletta nello scarico puoi stare tranquillo.
p

Per quanto riguarda le prestazioni, devi rimappare per forza, avrai un motore più vuoto sino ai 4.000 g/m e poi una coppia più sostenuta sino al limitatore. Velocità uguale all'originale. Limitatore di sesta sia prima che dopo

maurigna
10/02/2008, 21:57
Sullo scarico, nella parte bassa, c'è scritto "not for road use" . Esteticamente è uguale all'originale, per cui se i carramba utilizzano il metodo della paletta nello scarico puoi stare tranquillo.
p

Per quanto riguarda le prestazioni, devi rimappare per forza, avrai un motore più vuoto sino ai 4.000 g/m e poi una coppia più sostenuta sino al limitatore. Velocità uguale all'originale. Limitatore di sesta sia prima che dopo

Grazie per le info!! Scusa l'ignoranza ma cos'è il metodo della paletta?

calimero
10/02/2008, 22:05
Provano ad infilare il manico della paletta (o un oggetto simile) nello scarico per capire se c'è il db killer oppure no... :wacko:

maurigna
18/02/2008, 13:47
Montando questo scarico (comprato!!!) si deve rimappare. E su questo non ci piove. Ma se mi monto da solo lo scarico la moto poi parte e cammina più o meno bene o c'è il rischio che non arrivo neanche al concessionario a 40km che rimapperà? Se per motivi vari non riesco a rimappare immediatamente e faccio un po' di km posso rovinare qualcosa?

simone pd
18/02/2008, 15:59
Montando questo scarico (comprato!!!) si deve rimappare. E su questo non ci piove. Ma se mi monto da solo lo scarico la moto poi parte e cammina più o meno bene o c'è il rischio che non arrivo neanche al concessionario a 40km che rimapperà? Se per motivi vari non riesco a rimappare immediatamente e faccio un po' di km posso rovinare qualcosa?

credo proprio che se cammini con la centralina non rimappata nonsuccede niente di grave, avrai solo qualche vuoto nell'erogazione e scoppietti, al massimo non riene il minimo(scusa il gioco di parole).
danni comunque non ne fai.

pipes
23/02/2008, 17:49
quando ci fai sentire il canto?? :biggrin3::biggrin3:

maurigna
23/02/2008, 18:53
Probabilmante mi arriverà la settimana prox assieme ad una sella in gel... almeno spero:blink:
Il tempo (trovarlo) di montarlo e faccio un bel video con due sgasate:coool:

maurigna
29/02/2008, 10:21
Ieri sera montato lo scarico. Provato solo qualche sgasata vista l'ora:ph34r::ph34r: bel sound :biggrin3: ma scoppietti sia in rilascio che in accelerata:w00t:. Rimappa d'urgenza per godersi il week-end da 20°C:wink_:

maurigna
01/03/2008, 18:53
i quaranta km prima di rimappare sono stati tragicomici. Era uno scoppio unico. Sembrava veramente di avere una fila di petardi sotto il c**o:blink:. Ad ogni incrocio tutti si giravano pensando a qualche terrorista armato di AK47.
Dopo la rimappa... soddisfattissimo. Il sound è corposo, più cupo. Quanto a db... non da galera ma tutta un'altra cosa rispetto a prima. Scoppietti leggermente meno che da originale. Sono rimasto stupito dalla maggiore coppia praticamente a tutti i regimi, ma in particolar modo in alto. Anche in seconda ora l'avantreno tende a sollevarsi solo di accelerazione. Non pensavo ad un miglioramento del genere.
Poca spesa (salvo complicazioni:ph34r:) tanta resa :biggrin3:

pipes
01/03/2008, 23:18
i quaranta km prima di rimappare sono stati tragicomici. Era uno scoppio unico. Sembrava veramente di avere una fila di petardi sotto il c**o:blink:. Ad ogni incrocio tutti si giravano pensando a qualche terrorista armato di AK47.
Dopo la rimappa... soddisfattissimo. Il sound è corposo, più cupo. Quanto a db... non da galera ma tutta un'altra cosa rispetto a prima. Scoppietti leggermente meno che da originale. Sono rimasto stupito dalla maggiore coppia praticamente a tutti i regimi, ma in particolar modo in alto. Anche in seconda ora l'avantreno tende a sollevarsi solo di accelerazione. Non pensavo ad un miglioramento del genere.

hai fatto rimappare utilizzando una mappatura già pronta?
attendo foto e audio

Luigi
02/03/2008, 20:57

addirittura, non credevo che il miglioramento fosse cosi' evidente, mi sembra di capire pero' che molto del merito va alla rimappatura

maurigna
03/03/2008, 09:59
Ho mappato mettendo una delle due mappe disponibili per Sprint con scarico aperto (a dire il vero la 2° non l'ho nemmeno provata perchè andava benissimo la 1°). Anche secondo me la mappa originale è piuttosto "tranquilla" mentre con questa si ha la cattiveria di una speed bella inca**ata.

La cosa che non capisco è perchè tanti con la speed riescono a non rimappare cambiando lo scarico, mentre per la Sprint è assolutamente necessario.

Ho fatto un video col telefonino ma l'audio è inascoltabile:sick:. Non spendo in telefonia quanto spendo per la moto... proverò a registrare solo audio per vedere se aumenta un po' di qualità.

Diabolico_Vendicatore
14/04/2008, 09:23
ma la rimappatura te l'ha fatta il conce? E sulla centralina originale, o hai la PC?

pipes
14/04/2008, 10:47
ma la rimappatura te l'ha fatta il conce? E sulla centralina originale, o hai la PC?

credo di si ... il conce rimappa la centralina originale
attendiamo conferma

maurigna
15/04/2008, 07:10

Si la mappatura la fa il conce con quelle che ha a disposizione per scarichi aperti. Quindi non compromette neanche la garanzia.

Luigi
16/04/2008, 11:35
Si la mappatura la fa il conce con quelle che ha a disposizione per scarichi aperti. Quindi non compromette neanche la garanzia.

ma , volendo. sarebbe comunque possibile montare i DB Killer che tu sappia ?

maurigna
16/04/2008, 13:13
ma , volendo. sarebbe comunque possibile montare i DB Killer che tu sappia ?

Non penso sia possibile. Lo scarico è fatto esattamente come quello originale. Anche i tre fori di uscita dei gas di scarico hanno lo stesso diamentro e non il classico mega foro che si trova sugli scarichi aftermarket.

cicciomito
21/04/2008, 21:28
Non penso sia possibile. Lo scarico è fatto esattamente come quello originale. Anche i tre fori di uscita dei gas di scarico hanno lo stesso diamentro e non il classico mega foro che si trova sugli scarichi aftermarket.

mi sapresti dire dove potrei procurare questo scarico e a che prezzo????
ne sono incuriosito:w00t:

calimero
21/04/2008, 22:12
mi sapresti dire dove potrei procurare questo scarico e a che prezzo????
ne sono incuriosito:w00t:

Lo trovi sicuramente in una concessionaria Triumph, visto che è un'accessorio "originale" :wink_:

Per il prezzo non ti so aiutare :wacko::wacko::wacko:

maurigna
22/04/2008, 07:15
Si, lo scarico lo trovi in conce e costa sui 400€ più o meno...
Prova a vedere se lo trovi usato... ma in italia penso che ce ne siano veramente pochi.

fantanico
22/04/2008, 11:44
se vi interessa ho da vendere uno scarico aftermarket per la st 1050 a euro 200 + s.s.
non omologato ma con db killer. è questo qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/44850-prime-foto-del-trident-per-la-st-1050-a.html?highlight=wolf

maurigna
22/04/2008, 12:41
se vi interessa ho da vendere uno scarico aftermarket per la st 1050 a euro 200 + s.s.
non omologato ma con db killer. è questo qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/44850-prime-foto-del-trident-per-la-st-1050-a.html?highlight=wolf

L'hai poi montato? Com'è? Non mi pare di aver visto una delle tue belle "recensioni"...

fantanico
22/04/2008, 14:34
da allora non ho più utilizzato la st........ è un periodaccio tra lavoro e sopratutto casa in arrivo.....

cicciomito
25/04/2008, 15:45
Si, lo scarico lo trovi in conce e costa sui 400€ più o meno...
Prova a vedere se lo trovi usato... ma in italia penso che ce ne siano veramente pochi.

Beh.. allora indicami un sito dove farmi un giretto...???
Grazie...

maurigna
26/04/2008, 09:10
Beh.. allora indicami un sito dove farmi un giretto...???
Grazie...

Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla... la mia ragazza vorrebbe farmi smontare il mio per rimettere quello più silenzioso:cry:, ma per ora non mollo e me lo tengo stretto:biggrin3:

pipes
09/05/2008, 23:52
Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato nulla... la mia ragazza vorrebbe farmi smontare il mio per rimettere quello più silenzioso:cry:, ma per ora non mollo e me lo tengo stretto:biggrin3:

urge che ci incontriamo prima che tu lo tolga!!!

triumphino
14/10/2008, 19:29
ciao, pure io ho una sprint st e volevo cambiarci il silenziatore, ma non so, piace molto il trident, puoi dirmi il costo e dove posso trovarlo...
Grazie

Diabolico_Vendicatore
15/10/2008, 10:06
ciao, pure io ho una sprint st e volevo cambiarci il silenziatore, ma non so, piace molto il trident, puoi dirmi il costo e dove posso trovarlo...
Grazie

che io sappia ne vendeva uno usato Fantanico...

fantanico
15/10/2008, 10:59
eccomi, ancora disponibile mandami un messaggio privato e ne parliamo.

cicciomito
15/10/2008, 16:58
:laugh2:Ciao amici Sprintisti.....
adesso ho anch'io sottto la mia sella, un bellissimo scarico aperto da mamma triumph!!!!
le mie impressioni sono identiche a quelle di mauriga... eccezziunaleveramente... sound doc, coppia raggiante, aggiungo inoltre: meno caloria sotto il sedere e nel maniglione posteriore, meno surriscaldamento pazzesco del motore....
unico difettuccio, ma maluccio nei bassi sino a 4000,circa...
cosa potremmo inventarci???
per il resto adesso di prima, l'anteriore non sta più a terra e di seconda ci prova.....:laugh2:..
inoltre mi ha risolto il problema che avevo all'uscita delle curve, cioè dovevo aspettare che si svuotasse lo scarico per dare gas, altrimenti accellerando rischiavo che arrivasse la spinta all'improvviso, adesso è tutto più fluido... perfetto, riesco a gestirlo meglio:ph34r:
ragioniamo su come risolvere il problema ai bassi...
inoltre qualcuno di voi ha abbassato l'avantreno??
e di pedane arretrate???

orcablu
15/10/2008, 21:19
per i bassi il mio meccanico mi ha già suggerito un dente in meno al pignone...

triumphino
18/10/2008, 21:29
come posso contattarlo fantanico, per sapere se lo vende ancora?

fantanico
19/10/2008, 12:27
ti ho inviato una mail, triumphino

irrerafoto
19/10/2008, 16:53
ho capito bene? Qui c'è qualcuno che vende uno scarico sportivo per l'ST?

orcablu
19/10/2008, 18:57
ho capito bene? Qui c'è qualcuno che vende uno scarico sportivo per l'ST?

ma gattoteppista?

irrerafoto
20/10/2008, 23:46
non si è più potuto fare

cicorunner
21/10/2008, 08:34
OT

Amo l'inverno, perchè distingue un motociclista da uno che ha la motocicletta.

QUOTO