PDA

Visualizza Versione Completa : lista nera professori ebrei... vergogna!!



aldo1970
09/02/2008, 18:53
mi permetto di incominciare questa nuova discussione per esprimere tutto il mio sdegna per la vicenda del blog nel quale qualcuno ha pensato di pubblicare una lista di professori universitari ebrei teorizzando un complotto sionista e incitando all'odio.
Non sono ebreo, non mi interessa se il mio professore è ebreo, se il mio collega è ebreo, o cristiano, o qualsiasi cosa sia o creda.
dal momento che questo è un forum di motociclisti, voglio fare una considerazione: per me andare in moto è essere libero, è conoscere nuova gente, è arricchirmi ogni volta che incontro una persona diversa da me.
Mi piacerebbe un mondo in cui fossero tutti liberi e in cui non esistesse il razzismo, sotto qualunque forma e verso chiunque.
So che alcuni non condivideranno, ma non potevo non scrivere.

Bobo76
09/02/2008, 18:55
io ti quoto e condivido!!!!!

Paleo
09/02/2008, 18:59
Con tutte le stupidate che leggo sul Forum tu non devi sentirti in colpa per aver iniziato questo post, perlomeno è un argomento intelligente.
Che dire della lista, forse è retorico ma hai personaggi autori della lista bisognerebbe far vedere ciò che ha subito quel popolo e che non c'è bisogno di fare i "Bulli" creando una lista del genere.
E' che certa gente non sa proprio più che fare per mettersi in mostra.

piovegovernoladro
09/02/2008, 19:06
PIACEREBBE ANCHE A ME UN MONDO COSI',DOVE ANCHE I PALESTINESI POSSANO AVERE UN LORO STATO E NON TENUTI NELLE PESSIME CONDIZIONI,E AGGIUNGO VOLUTE,IN CUI OGGI SONO.

aldo1970
09/02/2008, 19:14
il fatto che si sia indignati con la lista di cui parliamo non credo che escluda la solidarietà per tutti gli oppressi, tra cui ci sono sicuramente anche i paelstinesi. Non ho capito, sinceramente, se stai facendo un parallelo tra la politica estera di israele (che non piace neanche a me) e il solo e semplice essere di religione ebraica. Mi pare che il parallelo tra la politica di uno stato e l'essere credente non regga. Non credo che anche la peggiore nefandezza perpetrata da uno stato renda estensibile l'odio a un popolo o addirittura ai credenti in una religione.

Black Death
09/02/2008, 19:15
mi permetto di incominciare questa nuova discussione per esprimere tutto il mio sdegna per la vicenda del blog nel quale qualcuno ha pensato di pubblicare una lista di professori universitari ebrei teorizzando un complotto sionista e incitando all'odio.
Non sono ebreo, non mi interessa se il mio professore è ebreo, se il mio collega è ebreo, o cristiano, o qualsiasi cosa sia o creda.
dal momento che questo è un forum di motociclisti, voglio fare una considerazione: per me andare in moto è essere libero, è conoscere nuova gente, è arricchirmi ogni volta che incontro una persona diversa da me.
Mi piacerebbe un mondo in cui fossero tutti liberi e in cui non esistesse il razzismo, sotto qualunque forma e verso chiunque.
So che alcuni non condivideranno, ma non potevo non scrivere.

Nella speranza che chiunque intervenga colleghi il cervello alle dita
ti quoto in pieno, nonostante io non ami troppo profetizzare lovvio.




;)

bond972
09/02/2008, 19:33
beh ragazzi sono forse più di 100 anno che si sentono cose dello stesso tenore, quindi con quello che è accaduto e quello che si vede e si sente in giro, almeno a me la cosa non sembra strana.

Carletto
09/02/2008, 19:38
Non voglio entrare nel merito della questione raziale ma secondo me ci deve essere liberta assoluta di pensiero e di parola anche per dire cazzate, sta a chi legge e soprattutto a chi viene tirato in ballo smentire e screditare con i fatti chi srive.
Gente non vi fate manipolare dai media e dal sistema:ph34r:

bond972
09/02/2008, 19:42
Non voglio entrare nel merito della questione raziale ma secondo me ci deve essere liberta assoluta di pensiero e di parola anche per dire cazzate, sta a chi legge e soprattutto a chi viene tirato in ballo smentire e screditare con i fatti chi srive.
Gente non vi fate manipolare dai media e dal sistema:ph34r:

giustissimo, ma, nella relatà dei fatti sotto gli occhi di tutti, oggi i vari media, televisi, cartacei, radio, internet non forniscono semplici notizie, scoop, quello che dovulgano interagisce con la la vita quotidiana, entra dentro la vita quotidiana di tante persone, milioni e per la legge dei numeri, qualcuno le fa sue, prendendone spunto a lasciandosi condizionare.

aldo1970
09/02/2008, 19:43
quindi secondo te se qualcuno dicesse che io sono un criminale sarei io a dovere dimostrare il contrario...mah!!

Luigi
09/02/2008, 20:02
Non voglio entrare nel merito della questione raziale ma secondo me ci deve essere liberta assoluta di pensiero e di parola anche per dire cazzate, sta a chi legge e soprattutto a chi viene tirato in ballo smentire e screditare con i fatti chi srive.
Gente non vi fate manipolare dai media e dal sistema:ph34r:

potresti chiarire meglio il concetto per favore ?

Carletto
09/02/2008, 20:07
quindi secondo te se qualcuno dicesse che io sono un criminale sarei io a dovere dimostrare il contrario...mah!!

Dipende chi te lo dice, perche se in un forum del cavolo(letto da 4 cretini) un signor nessuno salta fuori dandomi del criminale tiro dritto e non me ne preoccupo.

Edoardo
09/02/2008, 20:11
Aldo testimonia col suo intervento che questo forum è un bell'ambiente.
Ciò premesso allargo la discussione.
Certo ci può indignare che ci siano in giro imbecilli che compilano liste contro la "lobby dei professori ebraici". Ci dobbiamo anche preoccupare perchè si tratta di individui le cui gravi turbe mentali sono rivestite da ben identificate, per quanto grottesche, legittimazioni ideologiche. Si tratta infatti di nazisti (non dell'Illinois come quelli di blues brother ma di Varese piuttosto che non di Viterbo) oppure di integralisti cattolici, in parte riesumati da Ratzinger, per i quali gli ebrei se lo meritavano e se lo meriterebbero ancor oggi il rogo (insieme agli eretici).
L'occasione fornitaci da quegli imbecilli deve invece farci riflettere sull'effetto anestetico della "normalità". Oggi ci scandalizziamo ma nel 1938 professori universitari scrivevano saggi "scientifici" sulla questione ebraica e tutto questo era normale, normalmente accettato così come per la maggior parte degli Italiani fu conseguentemente "normale" veder sparire i professori di "razza" ebraica dalle scuole e gli studenti e gli imprenditori e i dirigenti e funzionari pubblici.
Fu una tragedia grande che per fortuna non può certo essere riprodotta dagli idioti della lista di cui sopra.
Però ci sono altre cose che sono vissute come "normali" anche se meno tragiche. Ad esempio Mastella applaudito da tutti gli schieramenti in parlamento per aver rivendicato il suo modo di intendere la politica che gli ha fatto finire in galera mezza famiglia, o Cuffaro che ha festeggiato la condanna per le amicizie mafiose. O infine quello che è accaduto a Napoli che ci ha fatto condannare dalla UE e deridere dal mondo e non un politico, da Bassolino in giù che si sia vergognato e dimesso.
Ma è normale così e ...." l'Italia giocava alle carte e parlava di calcio nei bar" come cantava Giorgio Gaber in una canzone oggi un po' datata infatti l'Italia continua a parlare di calcio nei bar ma non gioca più alle carte, gioca ai videopoker e si svaga al centro commerciale.
Edo

Luigi
09/02/2008, 20:11
Dipende chi te lo dice, perche se in un forum del cavolo(letto da 4 cretini) un signor nessuno salta fuori dandomi del criminale tiro dritto e non me ne preoccupo.

io ancora non ho capito bene cosa volevi dire con il tuo intervento, potresti chiarire per favore ?

bond972
09/02/2008, 20:13
Aldo testimonia col suo intervento che questo forum è un bell'ambiente.
Ciò premesso allargo la discussione.
Certo ci può indignare che ci siano in giro imbecilli che compilano liste contro la "lobby dei professori ebraici". Ci dobbiamo anche preoccupare perchè si tratta di individui le cui gravi turbe mentali sono rivestite da ben identificate, per quanto grottesche, legittimazioni ideologiche. Si tratta infatti di nazisti (non dell'Illinois come quelli di blues brother ma di Varese piuttosto che non di Viterbo) oppure di integralisti cattolici, in parte riesumati da Ratzinger, per i quali gli ebrei se lo meritavano e se lo meriterebbero ancor oggi il rogo (insieme agli eretici).
L'occasione fornitaci da quegli imbecilli deve invece farci riflettere sull'effetto anestetico della "normalità". Oggi ci scandalizziamo ma nel 1938 professori universitari scrivevano saggi "scientifici" sulla questione ebraica e tutto questo era normale, normalmente accettato così come per la maggior parte degli Italiani fu conseguentemente "normale" veder sparire i professori di "razza" ebraica dalle scuole e gli studenti e gli imprenditori e i dirigenti e funzionari pubblici.
Fu una tragedia grande che per fortuna non può certo essere riprodotta dagli idioti della lista di cui sopra.
Però ci sono altre cose che sono vissute come "normali" anche se meno tragiche. Ad esempio Mastella applaudito da tutti gli schieramenti in parlamento per aver rivendicato il suo modo di intendere la politica che gli ha fatto finire in galera mezza famiglia, o Cuffaro che ha festeggiato la condanna per le amicizie mafiose. O infine quello che è accaduto a Napoli che ci ha fatto condannare dalla UE e deridere dal mondo e non un politico, da Bassolino in giù che si sia vergognato e dimesso.
Ma è normale così e ...." l'Italia giocava alle carte e parlava di calcio nei bar" come cantava Giorgio Gaber in una canzone oggi un po' datata infatti l'Italia continua a parlare di calcio nei bar ma non gioca più alle carte, gioca ai videopoker e si svaga al centro commerciale.
Edo





ti quoto ed aggiungo ai divertimenti, allo svago i famigerati "gratta e vinci" !!!

piovegovernoladro
09/02/2008, 22:34
aldo ti rispondo con quest'articolo


comeDonChisciotte - Politica e Informazione - CHI E' IL VERO RAZZISTA? (http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4268)

Carletto
09/02/2008, 23:28
Prima di tutto scusate per il ritardo nella risposta.

Il mio era un invito alla calma e alla riflessione prima di iniziare la caccia alle stregha perchè spesso i potenti si servono dei media per creare allarmismi e farci accettare provvedimenti impopolari e spesso ingiusti come spiarci il computer(pedofilia) i conti bancari(terrorismo) e ora magari vogliono proporre qualche legge per oscurare qualche sito ritenuto scomodo e usano la leva del razzismo. Quindi secondo me bisogna garantire la liberta di espressione anche a chi dice cavolate perche sta a chi legge informarsi sull'attendibilita delle fonti e non dare tutto per scontato.
Esempio se un utente di questo forum con un messaggio all'attivo, aprisse un post con scritto "Carletto sei un ladro" lascierebbe un po il tempo che trova, mentre se oltre a scrivere "Carletto sei um ladro" aggiunge anche il perche allora qualcuno potrebbe avere qualche sospetto, infine se l'utente in questione ha 10000 messaggi ed è anche conosciuto nel forum la stragrande maggioranza di chi legge penserebbe che Carletto è un ladro.


aldo1970
quindi secondo te se qualcuno dicesse che io sono un criminale sarei io a dovere dimostrare il contrario...mah!!

Usando sempre l'esempio di prima se uno mi offende sta a me valutare se è il caso di ignorarlo o difendermi screditando le sue accuse se sono false e comunque non sarebbe giusto che un moderatore chiudesse il post di autorita.

Non so se mi sono riuscito a spiegare perche sono argomenti un po complicati ed è difficile(almeno per me) spiegarli in 4 righe


Ps Mi ripeto non voglio entrare nel merito del razzismo e visto che gli ho citati della pedofilia e del terrorismo perche so bene che son problemi reali e che in qualche modo vanno affrontati

luca0108
09/02/2008, 23:32
Aldo testimonia col suo intervento che questo forum è un bell'ambiente.
Ciò premesso allargo la discussione.
Certo ci può indignare che ci siano in giro imbecilli che compilano liste contro la "lobby dei professori ebraici". Ci dobbiamo anche preoccupare perchè si tratta di individui le cui gravi turbe mentali sono rivestite da ben identificate, per quanto grottesche, legittimazioni ideologiche. Si tratta infatti di nazisti (non dell'Illinois come quelli di blues brother ma di Varese piuttosto che non di Viterbo) oppure di integralisti cattolici, in parte riesumati da Ratzinger, per i quali gli ebrei se lo meritavano e se lo meriterebbero ancor oggi il rogo (insieme agli eretici).
L'occasione fornitaci da quegli imbecilli deve invece farci riflettere sull'effetto anestetico della "normalità". Oggi ci scandalizziamo ma nel 1938 professori universitari scrivevano saggi "scientifici" sulla questione ebraica e tutto questo era normale, normalmente accettato così come per la maggior parte degli Italiani fu conseguentemente "normale" veder sparire i professori di "razza" ebraica dalle scuole e gli studenti e gli imprenditori e i dirigenti e funzionari pubblici.
Fu una tragedia grande che per fortuna non può certo essere riprodotta dagli idioti della lista di cui sopra.
Però ci sono altre cose che sono vissute come "normali" anche se meno tragiche. Ad esempio Mastella applaudito da tutti gli schieramenti in parlamento per aver rivendicato il suo modo di intendere la politica che gli ha fatto finire in galera mezza famiglia, o Cuffaro che ha festeggiato la condanna per le amicizie mafiose. O infine quello che è accaduto a Napoli che ci ha fatto condannare dalla UE e deridere dal mondo e non un politico, da Bassolino in giù che si sia vergognato e dimesso.
Ma è normale così e ...." l'Italia giocava alle carte e parlava di calcio nei bar" come cantava Giorgio Gaber in una canzone oggi un po' datata infatti l'Italia continua a parlare di calcio nei bar ma non gioca più alle carte, gioca ai videopoker e si svaga al centro commerciale.
Edo

ti quoto alla grande...quegli idioti che hanno fatto quella lista mi fanno vomitare:sick:

saxr9
09/02/2008, 23:43
Giusto difendere la libertà di pensiero e di parola. Ancora più giusto rifletterci sopra. Nel nostro paese, meno che in altri (e questa è colpa prima di tutto dei media che non svolgono più una missione informativa, ma che monitora e monta l'informazione per scopi tutt'altro che nobili) la libertà di espressione non è garantita. Lo è solo superficialmente, ad una lettura più profonda ci si renderebbe conto immediatamente delle mille ritorsioni e difficoltà che si è costretti a subire quando si esprime un'opinione anche solo appena distante dal sentire comune. C'è un momento però in cui la libertà di parola non può essere assunta come scusa per rileggere e riscrivere qualcosa di oggettivo come la storia, perchè entreremmo nella manipolazione, pratica oggi di cui tutti, coscienti o meno, siamo succubi.

natan
10/02/2008, 06:45
mi permetto di incominciare questa nuova discussione per esprimere tutto il mio sdegna per la vicenda del blog nel quale qualcuno ha pensato di pubblicare una lista di professori universitari ebrei teorizzando un complotto sionista e incitando all'odio.
Non sono ebreo, non mi interessa se il mio professore è ebreo, se il mio collega è ebreo, o cristiano, o qualsiasi cosa sia o creda.
dal momento che questo è un forum di motociclisti, voglio fare una considerazione: per me andare in moto è essere libero, è conoscere nuova gente, è arricchirmi ogni volta che incontro una persona diversa da me.
Mi piacerebbe un mondo in cui fossero tutti liberi e in cui non esistesse il razzismo, sotto qualunque forma e verso chiunque.
So che alcuni non condivideranno, ma non potevo non scrivere.

Cosa dire d'altro ... non posso che quotarti e straquotarti

valentinorossi
10/02/2008, 07:41
davvero vergognoso.

Luigi
10/02/2008, 18:21
Prima di tutto scusate per il ritardo nella risposta.

Il mio era un invito alla calma e alla riflessione prima di iniziare la caccia alle stregha perchè spesso i potenti si servono dei media per creare allarmismi e farci accettare provvedimenti impopolari e spesso ingiusti come spiarci il computer(pedofilia) i conti bancari(terrorismo) e ora magari vogliono proporre qualche legge per oscurare qualche sito ritenuto scomodo e usano la leva del razzismo. Quindi secondo me bisogna garantire la liberta di espressione anche a chi dice cavolate perche sta a chi legge informarsi sull'attendibilita delle fonti e non dare tutto per scontato.
Esempio se un utente di questo forum con un messaggio all'attivo, aprisse un post con scritto "Carletto sei un ladro" lascierebbe un po il tempo che trova, mentre se oltre a scrivere "Carletto sei um ladro" aggiunge anche il perche allora qualcuno potrebbe avere qualche sospetto, infine se l'utente in questione ha 10000 messaggi ed è anche conosciuto nel forum la stragrande maggioranza di chi legge penserebbe che Carletto è un ladro.



Usando sempre l'esempio di prima se uno mi offende sta a me valutare se è il caso di ignorarlo o difendermi screditando le sue accuse se sono false e comunque non sarebbe giusto che un moderatore chiudesse il post di autorita.

Non so se mi sono riuscito a spiegare perche sono argomenti un po complicati ed è difficile(almeno per me) spiegarli in 4 righe


Ps Mi ripeto non voglio entrare nel merito del razzismo e visto che gli ho citati della pedofilia e del terrorismo perche so bene che son problemi reali e che in qualche modo vanno affrontati

quindi, mi sembra di capire, che tu intenda dire che quella lista, o non esiste, o è stata fatta proditoriamente per chissà quali secondi fini lanciando un'esca agli organi di informazione per montare un caso che non esiste e , alla fine, mettendo in dubbio il suo reale significato.

Bene, ricordati Carletto, che i responsabili dei massacri non sono solo quelli che li compiono materialmente, ma anche quelli che per motivi che a me risulta difficile capire, girano la testa dall'altro lato, in buona fede o in mala fede e il fatto che tu non voglia entrare nel merito delle questiioni razziali mi dà molto da pensare

natan
10/02/2008, 18:37
quindi, mi sembra di capire, che tu intenda dire che quella lista, o non esiste, o è stata fatta proditoriamente per chissà quali secondi fini lanciando un'esca agli organi di informazione per montare un caso che non esiste e , alla fine, mettendo in dubbio il suo reale significato.

Bene, ricordati Carletto, che i responsabili dei massacri non sono solo quelli che li compiono materialmente, ma anche quelli che per motivi che a me risulta difficile capire, girano la testa dall'altro lato, in buona fede o in mala fede e il fatto che tu non voglia entrare nel merito delle questiioni razziali mi dà molto da pensare

Troppo spesso il silenzio di coloro che non hanno voluto vedere hanno lasciato via libera a dei veri drammi. Inizialmente i nazisti venivano scherniti e molti, troppi, minimizzavano le loro idee e le loro azioni ... ma poi :cry:

Luigi
10/02/2008, 18:41
Troppo spesso il silenzio di coloro che non hanno voluto vedere hanno lasciato via libera a dei veri drammi. Inizialmente i nazisti venivano scherniti e molti, troppi, minimizzavano le loro idee e le loro azioni ... ma poi :cry:

e ho paura che un passettino alla volta ci stiamo tornando, abbiamo troppi esempi sotto il naso

natan
10/02/2008, 18:54
e ho paura che un passettino alla volta ci stiamo tornando, abbiamo troppi esempi sotto il naso

Non so! .... speriamo in bene! :cry:

Hannibal
10/02/2008, 21:58
Bene, ora tentero di farVi fare una piccola riflessione, se riesco a spiegarmi...

Al di la', e ripeto al di la', della questione razziale
(premetto che sono ...tutto men che razzista)


Voi siete certi che non esista una lobby ebrea in Universita?

...ossia, scansiamoci un attimo dal fatto in se', cioe' dall'aver pubblicato una lista di persone che si dice siano ebrei,
(molti, tra l'altro, commentando il fatto hanno detto di essere assolutamente fieri ed orgogliosi... di essere ebrei n.d.r.)

Cosa ci trovano di strano nell'essere pubblicamente identificati come ebrei ?
Se lo sono, non vedo il problema, se non lo sono possono smentire.

Ma il vero quesito che vi pongo ancora e':
secondo voi esiste o no una lobby ebrea tra i docenti Universitari ?
E se si, sempre secondo voi,
cosa comporta la presenza di una lobby siffatta in un Ateneo?


Nulla ?
Favoritismi ?
Nepotismo ?
Emarginazione ?
Razzismo al contrario... ?

natan
10/02/2008, 22:09
Bene, ora tentero di farVi fare una piccola riflessione, se riesco a spiegarmi...

Al di la', e ripeto al di la', della questione razziale
(premetto che sono ...tutto men che razzista)


Voi siete certi che non esista una lobby ebrea in Universita?

...ossia, scansiamoci un attimo dal fatto in se', cioe' dall'aver pubblicato una lista di persone che si dice siano ebrei,
(molti, tra l'altro, commentando il fatto hanno detto di essere assolutamente fieri ed orgogliosi... di essere ebrei n.d.r.)

Cosa ci trovano di strano nell'essere pubblicamente identificati come ebrei ?
Se lo sono, non vedo il problema, se non lo sono possono smentire.

Ma il vero quesito che vi pongo ancora e':
secondo voi esiste o no una lobby ebrea tra i docenti Universitari ?
E se si, sempre secondo voi,
cosa comporta la presenza di una lobby siffatta in un Ateneo?


Nulla ?
Favoritismi ?
Nepotismo ?
Emarginazione ?
Razzismo al contrario... ?

È possibile che ci sia una lobby ... non sono tanto informato da poter dire il contrario ... se così fosse sarebbe importante smantellarla ma, attenzione, toccare un tema dove ci possono essere dei rimandi al passato implica una certa chiarezza e finezza, al contrario non si fa altro che uscire dal tema lobby, in questo caso, per ritornare al passato. Ci potrebbe essere una realtà da smantellare strumentalizzata.

Hannibal
10/02/2008, 22:13
È possibile che ci sia una lobby ... non sono tanto informato da poter dire il contrario ... se così fosse sarebbe importante smantellarla


La mia domanda Natan non era casuale,

io in Università ci lavoro da molti anni...:dry:

natan
10/02/2008, 22:15
La mia domanda Natan non era casuale,

io in Università ci lavoro da molti anni...:dry:

Ci potrebbe essere una realtà da smantellare strumentalizzata.

Hannibal
10/02/2008, 22:20
Ci potrebbe essere una realtà da smantellare strumentalizzata.


beh...
per ora hanno smantellato me...:cry::cry::cry: :biggrin3:

aldo1970
11/02/2008, 10:56
io credo che in astratto potrebbe esserci una lobby di professori ebraici, una lobby di professori che si scambiano i figli come assistenti, una lobby di professori che si scambiano favori, una lobby di professori che avvantaggiano un certo farmaco. Credo però che ci sia una differenza. Se io denuncio che un professore fa il barone agisco su una cosa che fa, e questo vale per tutti gli altri esempi che ho fatto prima. Se invece denuncio un professore in quanto appartenente ad una religione, facendo discendere solo da questo che il medesimo agisca in un carto modo, non denuncio quello che fa, ma quello che è, inferendo dalla sua appartenenza ad una data religione un comportamento. A mio modo di vedere il pensiero razzista discende da un'equazione tutta da dimostrare tra quello che una persona è e quello che una parsona fa. Sta qui la differenza tra la contestazione, per esempio, tra la politica estera di israele e la contestazione della sola appartenenza ad una religione. Io non credo che il fatto di essere ebreo conduca necessariamente all'appoggio incondizionato di israele, così come non credo e contesterei chi dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi.

Carletto
11/02/2008, 17:00
Bene, ricordati Carletto, che i responsabili dei massacri non sono solo quelli che li compiono materialmente, ma anche quelli che per motivi che a me risulta difficile capire, girano la testa dall'altro lato, in buona fede o in mala fede e il fatto che tu non voglia entrare nel merito delle questiioni razziali mi dà molto da pensare

Non voglio entrare nelle questioni razziali perche è un argomento molto delicato e a "parlarne" fu un forum si rischia solo di essere fraintesi


quindi, mi sembra di capire, che tu intenda dire che quella lista, o non esiste, o è stata fatta proditoriamente per chissà quali secondi fini lanciando un'esca agli organi di informazione per montare un caso che non esiste e , alla fine, mettendo in dubbio il suo reale significato.

Non capisco come hai fatto ad arrivare a queste conclusioni.