PDA

Visualizza Versione Completa : VIBRA??? O NO?

Tutin Tiger
09/02/2008, 21:55
MI ACCINGO AD ACQUISTARE UNA TIGERINA...INCA CHE VORREI LTIZZARE PER DEI BEI VIAGGI...QUELLO KE MI SPAVENTA SONO LE VIBRAZIONI...SUPRATI I 120/130 KM/ORARI.....SN DAVVERO COSI' FASTIDIOSE??
GRADIREI DEI VS PARERI

THANKS!

corra
09/02/2008, 22:01
ti dirò,a me non danno nessun fastidio,anzi,non le ho proprio notate se non dopo aver letto che c'erano,io e mia moglie ci spariamo anche 6-700 km in giornata senza problemi,vai tranquillo.

Danton
09/02/2008, 22:17
ti dirò,a me non danno nessun fastidio,anzi,non le ho proprio notate se non dopo aver letto che c'erano,io e mia moglie ci spariamo anche 6-700 km in giornata senza problemi,vai tranquillo.

Allora sarò io che ho l'alzheimer, ma non le riesco a sentire manco DOPO che me l'hanno detto!
:blink:

Anch'io mi sono sparato 650 km in due giorni e in compagnia di un bambino di 11 anni e l'unico problema che abbiamo avuto è stato il salasso che i nizzardi ci hanno appioppato per una camera!

Fesso io che non avevo prenotato, ma quando abbiamo avuto il coraggio di dirlo a mamy era ormai tardi per farlo e abbiamo preferito svignarcela prima che capisse cosa le avevamo detto e cambiasse idea!

tripler3
09/02/2008, 22:39
dipende magari da come si è abituati...
Come per il cambio ...io lo trovo normalissimo.....ma c'è da dire che provengo da 2 speed triple che nn erano certo burrose..
Dipende tutto da cosa si aveva in precedenza.

xpdev
09/02/2008, 23:01
A proposito di vibrazioni.... prova un bicilindrico in autostrada, poi ne riparliamo.

Vai tranquillo e poi c'è sempre il conce, provala.

Dimenticavo.... il limite cmq è 130 km/h. :biggrin3:

Tutin Tiger
10/02/2008, 02:15
GRAZIE X I CONSIGLI.....IO VENGO DA UNA SUZUKI SV (DUE CILINDRI):ph34r::ph34r::ph34r:...ECCO XKE' VI HO FATTO QUESTA DOMANDA....

DOPO 150 KM....MI FERMAVO E NN AVEVO PIU IL £TATTO£ ALLE MANINE.....:cry::cry::cry:

boccaseriola
10/02/2008, 08:39
Ma che vibrazioni?
boh! di cazzate riguardo la tiger ne dicono tante, soprattutto chi non l'ha mai provata.
Il rapporto qualità /prezzo è il migliore di tutte le moto sul mercato della sua categoria.
lamps

Grattaballe
10/02/2008, 08:43
la Suzuki SV non vibra, questa nemmeno. l'unico neo è la protezione dall'aria, ma tu non te ne accogerai dato che questa ha comunque una protezione maggiore rispetto alla tua precedente.

Tutin Tiger
10/02/2008, 09:52
Grazie "gratta":blink::blink::blink:

io sono alto 1,88...e quello della "protezione è uno dei motivi che mi hanno portato a cambiare moto...:mad::mad:

tu che mi consigli di fare al riguardo.....monto un altro cupolino sulla micina??:wub::wub::wub:

brubaker
10/02/2008, 10:18
Ma che vibrazioni?
boh! di cazzate riguardo la tiger ne dicono tante, soprattutto chi non l'ha mai provata.
Il rapporto qualità /prezzo è il migliore di tutte le moto sul mercato della sua categoria.
lamps

Sul rapporto prezzo/qualità quoto in pieno.
Sulle cazzate delle vibrazioni no, perchè io ho la Tiger e le sento. Chiarisco.
Non sono vibrazioni tipo "good vibrations" di alcuni bicilindrici, diciamo di ampia oscillazione, ma più delle micro-oscillazioni che a me dopo un paio d'ore fanno formicolare la mano destra.
Credo sia dovuto ad una mia particolare sensibilità in merito, perchè in tanti non l'avvertono, ma dire che non ci sono proprio non è esattamente vero.
Comunque non lo ritengo un motivo per scartare una moto perchè poco o tanto vibrano tutte, compresi i quattro cilindri. Bisogna vedere quali preferisci tu, se le micro o le macro.....

Ciao

tripler3
10/02/2008, 10:21
ma che vibra che vibra fila via cheè una meraviglia,..

brubaker
10/02/2008, 10:28
E chi dice il contrario?
E' una moto che va benissimo.

dodomacchi
10/02/2008, 11:01
...riguardo al cupolino hai molte possibilità .
L'originale Triumph mod. Touring € 150 circa ...non è che ripari moltissimo , ma si migliora.
Il GIVI appositamente dedicato alla Tigre (ora è disponibile il nuovo tipo , spessore 4 mm. e molto più alto del Triumph Turing -visibile sul sito GIVI )€ 85 circa .
Questi due sono i più venduti ...
A te la scelta...

Danton
10/02/2008, 11:08
Ma che vibrazioni?
lamps

:yess:

Grattaballe
10/02/2008, 11:10
Grazie "gratta":blink::blink::blink:

io sono alto 1,88...e quello della "protezione è uno dei motivi che mi hanno portato a cambiare moto...:mad::mad:

tu che mi consigli di fare al riguardo.....monto un altro cupolino sulla micina??:wub::wub::wub:

io sono 173, avevo il cuolino standard, ho montatoi il cupolino maggirato triumph ma avevo butta i soldi, con il givi avevo risolto quasi tutto ma non era ancora il massimo.
Ho risolto tornando a comperare il GS 1200 che ho ritirato 2 settimane fa e che avevo già 2 anni fa.
Però devono piacerti le vibrazioni :tongue:

Danton
10/02/2008, 11:16
dipende magari da come si è abituati...

Vero.
Ad esempio, io soffro di mal di schiena a portare moto troppo basse.

Come per il cambio ...io lo trovo normalissimo.....ma c'è da dire che provengo da 2 speed triple che nn erano certo burrose..

Verissimo anche questo.
Io ho avuto modo di provare una r1150gs e ti assicuro che si doveva prendere a calci la pedalina per fare entrare le marce.
Ma penso dipenda anche dall'olio. Io mi trovo male solo ora in inverno e appena avviata.
Non so se capita anche a voi, ma in questo periodo avevo bisogno di fare il doppietto per alcuni km per fare entrare le marce.
Ora che le temperature si stanno alzando il problema sta sparendo.

Grattaballe
10/02/2008, 11:21
in effetti ache la durazza del cambio sulla tiger era alto ed era aumentato con i km. Sul GS nuovo hanno ammorbidito (sembra una giapponese) il cambio e ridotto molto le vibrazioni.

xpdev
10/02/2008, 14:05
Secondo me a Grattaballe manca la Tiger.

Avrà ANCHE ri-comprato (errare è umano, perseverare è diabolico) la BMW

............. MA E' SEMPRE QUI A SCRIVERE...... :laugh2::laugh2: :laugh2:

Grattaballe
10/02/2008, 15:00
Secondo me a Grattaballe manca la Tiger.

Avrà ANCHE ri-comprato (errare è umano, perseverare è diabolico) la BMW

............. MA E' SEMPRE QUI A SCRIVERE...... :laugh2::laugh2: :laugh2:

no, è che qui sono affezionato, inoltre non sono un fighetto ma un caprone e preferisco stare con i caproni !!!

calimero
10/02/2008, 15:52
no, è che qui sono affezionato, inoltre non sono un fighetto ma un caprone e preferisco stare con i caproni!!!

Guai a te se smetti di scrivere qui!!!:mad::mad::mad:

Riguardo le vibrazioni: qualcosa sul manubrio si sente (non è mica elettrica) ma di indolenzimenti non ho mai sofferto nemmeno dopo 2h di autostrada o 10h di montagna :wink_:

Danton
10/02/2008, 15:55
no, è che qui sono affezionato, inoltre non sono un fighetto ma un caprone e preferisco stare con i caproni !!!

MMHEEEEEEEE!! MMHEEEEEEEEE!!!:tongue:

W :triumphpride: Abbasso crucchi!!

Brunik
10/02/2008, 16:06
Più che di vibrazioni la mia soffre di continui e fortissimi battiti in testa del propulsore...da ormai due mesi! Provato di tutto tramite officina triumph...aggiustato carburazione, utilizzato per i rifornimenti benzina a 98 o 100 ottani,controllato il cielo dei pistoni per verificare la presenza di incrostazioni...ma niente da fare!! Ormai mi ero rassegnato,il concessionario mi aveva assicurato che nel caso sarebbero sorti problemi al motore anche dopo la scadenza della garanzia mi avrebbero coperto lo stesso...ma tant'è..ormai l'ho venduta e mercoledì prossimo vado a ritirami il nuovo gs1200 2008..almeno quello ha il sensore del battito in testa.....

DOCG
10/02/2008, 17:30
Più che di vibrazioni la mia soffre di continui e fortissimi battiti in testa del propulsore...da ormai due mesi! Provato di tutto tramite officina triumph...aggiustato carburazione, utilizzato per i rifornimenti benzina a 98 o 100 ottani,controllato il cielo dei pistoni per verificare la presenza di incrostazioni...ma niente da fare!! Ormai mi ero rassegnato,il concessionario mi aveva assicurato che nel caso sarebbero sorti problemi al motore anche dopo la scadenza della garanzia mi avrebbero coperto lo stesso...ma tant'è..ormai l'ho venduta e mercoledì prossimo vado a ritirami il nuovo gs1200 2008..almeno quello ha il sensore del battito in testa.....

Traditoreeeeee :biggrin3::biggrin3:

Grattaballe
10/02/2008, 17:44
ormai l'ho venduta e mercoledì prossimo vado a ritirami il nuovo gs1200 2008..almeno quello ha il sensore del battito in testa.....

Anche tu come me non sei capace ad andare in moto e hai bisogno delle rotelle laterali ? :risate2:

calimero
10/02/2008, 17:46
Anche tu come me non sei capace ad andare in moto e hai bisogno delle rotelle laterali ? :risate2:

Ecco perchè i Krukki si ostinano a mettere li i cilindri... per poterci attaccare le rotelle senza dare troppo dell'occhio... :wacko::blink::tongue:

renzotiger
10/02/2008, 18:21
:wink_:le vibrazioni.....in realtà qualcosa c'è!!!:cry:io da una settimana ho lasciato una hornet per il tiger e qualcosa di più sento,soprattutto alla mano dx! bisogna dire che molto dipende dalle gomme,qui ho le michelin e la mto dietro scivola che è una favola ,con la honda usavo le metzeler era un 4 cilindri e sicuramente più liscio,però nel complesso la ritengo ottima per comodità ,un vero compromesso per viaggiare e scappare via fuori dalle curve.
per me è l'ideale.:wink_:

Brunik
10/02/2008, 18:53

HE HE...può darsi:biggrin3:...No dai, ritengo di averla sfruttata abbastanza..25000 km in un anno e diversi bei viaggi!!Non ho niente da rimproverare a questa moto anzi siamo stati buoni e sinceri "amici"...ora sento che è arrivato il momento di realizzare il mio sogno"BMW" e di scoprire..nuovi mondi e nuovi modi di andare in moto..il mio "ON THE ROAD" è vicino...

Scusate l' OT!

tripler3
10/02/2008, 18:58
nooooo ancora un altro con un cilidro in meno......daui il frullatore del 08 è veramente magnifico...son sincero spendere 16000€ per quella moto mi fa passare la voglia pero'...
Ora intanto inizio a godermi il tiger...poi per il futuro.....nn dico no a nulla....tranne a diventare gay......

dodomacchi
10/02/2008, 19:53
....per il problema dell'aria io stò aspettando il cupolino GIVI... e se anche questo non è il massimo va bè....andrò in pullman di fianco al conducente ...e farò BRUUMMM BRUUUUMMM...
di certo non prenderò il Trattore ...(leggi GS..)

tripler3
10/02/2008, 22:23
....per il problema dell'aria io stò aspettando il cupolino GIVI... e se anche questo non è il massimo va bè....andrò in pullman di fianco al conducente ...e farò BRUUMMM BRUUUUMMM...
di certo non prenderò il Trattore ...(leggi GS..)

:linguaccia2::linguaccia2::demon::demon::triumphpride::triumphpride:

Vabbe ti lasciamo andare tragli elettrodomestici...pero'cava quello stemma ad elica e attacca l'adesivo "TRIUNZFOREVAR"
:tongue::tongue::tongue:

orcablu
11/02/2008, 04:59
QUELLO KE MI SPAVENTA SONO LE VIBRAZIONI...SUPRATI I 120/130 KM/ORARI.....SN DAVVERO COSI' FASTIDIOSE??

ma va.... anzi...

la mia donna gode come una riccia :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

scusate l'ot:wink_:

angeloyzf
11/02/2008, 07:11
Io non ho fatto ancora i 120/130 .... qualche puntatina a 110 .... vibrazioni mi sembra di non sentine, il cupolino originale effettivamente e' limitato, io sono 1,84 e il flusso d'aria mi arriva dritto sul casco, vedro' se prendere il givi .... per il resto km dopo km io e mia moglie ce la godiamo sempre di piu' :wub::wub::wub:

sirwines
11/02/2008, 08:47
......

DOPO 150 KM....MI FERMAVO E NN AVEVO PIU IL £TATTO£ ALLE MANINE.....:cry::cry::cry:

l'aria fredda provoca intorpidimento....

p.s. il limite max è 130 :ph34r::ph34r:

bertam
11/02/2008, 11:53
Le microvibrazioni sono molto soggettive e probabilmente non tutti siamo in grado di coglierle, per esmpio a me su tutte le moto che ho avuto avverto dopo un certo periodo un formicolio alla mano destra ma credo sia del tutto personale, comunque se un giorno decidessi di rendere più liscia la tua tiger un modo provato c'è basta aumentare di un dente il diametro della corona, questo fa abbassare di circa 300/400 giri il motore a velocità codice e la rende più fluida a scapito però della ripresa...vedi tu...per quanto riguarda il cupolino ho montato il GiVi maggiorato e va benissimo adesso sono disponibili addirittura 2 mod. uno con bordino nero e uno senza bordino con spessore plexiglass maggiorato di 1 mm.
A te la scelta dipende anche dal colore della Tiger...

rebianco
11/02/2008, 13:21
Vibrazioni pochissime almeno per me che vengo da una Z750s che in fatto di vibrazione ne ha da vendere.

sirwines
11/02/2008, 14:50
prima del tigre avevo fz6.... vibrazioni ne aveva alla sella e alle pedane intorno a 6000 giri.... sul tigre in pratica non sento nulla....
Il parabrezza un po piccolo..... ma io sono quasi 2 metri....

tigerina
15/02/2008, 18:14
Eccomi qua anch'io a dire la mia. Sarò una voce quasi fuori dal coro ma io le vibrazioni le sento eccome. Stavo per aprire un nuovo argomento per interpellarvi e ho visto questo. Io le sento tutte al manubrio e veramente poca cosa alle pedaline. Al manubrio compaiono dai 5000 giri in su. Si va bene la velocità codice ma vi assicuro che dai 140 ai 194 (oltre ancora io e lei non siamo arrivati) è una vera e propria escalation. Tanto che ho pensato di portarla da un gommista o dal conce per fargliela provare. Dopo aver letto i vostri messaggi sono ancora più convinto che forse dipende solo dalla mia. Però voglio dire un'ultima cosa. Fino alla velocità codice non si avverte nullla nulla, è solo dopo che iniziano. Ma non c'è nessuno nella mia situazione?

flyboy
15/02/2008, 19:57
Io ho lo stesso problema... Ho portato la moto dal conc.. che mi ha sostituito il mozzo ruota, senza però aver risolto il problema... Probabilmente è una questione di sensibilità sicuramente molto fastidioso.......

Gazpacho
15/02/2008, 20:09
Oddio oltre i 10.500 giri...qualche vibrazioncina c'è!!:biggrin3:ma non ci vai sempre:laugh2:

Tranquillo avevo uno Strom 650,e questa a confronto è una RollsRoyce!

marcopisellonio
16/02/2008, 10:30
ogni moto vibra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

chi più chi meno, ed ognuna in punti diversi.

se volete andare via lisci compratevi la moto elettrica!!!!!!!
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: