PDA

Visualizza Versione Completa : indicatore livello carburante

luca.gi
09/02/2008, 23:05
Oggi ho immatricolato la mia nuova tigre, che avevo già portato a casa a dicembre, col serbatoio praticamente vuoto, quindi l'indicatore della benzina aveva SEMPRE segnalato vuoto, e i km residui 0!

Oggi ho fatto il pieno; dopodiche ha continuato a segnarmi livello vuoto e km residui zero....per abbandonati 20 o più km...poi di colpo si è svegliato!!

Ora mi domando: farà così ogni volta che faccio il pieno o è succede solo la primissima volta che si mette benzina per cui il sistema di indicatore si deve tarare??

La tigre è un modello 2008 -orange- uscito di fabbrica a dicembre, quindi si SUPPONE abbia il sw della centralina aggiornato!!!

please...mi potete dire qualcosa???

calimero
10/02/2008, 15:25
La mia ci mette 3-4km per svegliarsi... vedrai che imparerà presto :wink_::tongue::biggrin3:

JL.
10/02/2008, 15:41
è una cosa normalissima (per dire), l'hanno fatto sia la mia ex moto (un'aprilia) parlando di moto, e anche tutte le macchine che ho avuto, moto e auto a km 0, con serbatoio vuoto o semi vuoto (intendo giusto quella goccia di benza che ti serve per arrivare al primo distributore, gocciolone di sudore incluso!);) al posto tuo starei tranquillo

luca.gi
10/02/2008, 16:48
bene....ma quello che vorrei sapere e se SEMPRE ci metterà tutti 'sti km ad aggiornarsi (cioè una 30ina) o ci ha messo così tanto (e non solo 3-4 km) solo perchè era la primissima volta e doveva tararsi?!

calimero
10/02/2008, 16:55
La seconda che hai detto...
http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg

boccaseriola
10/02/2008, 17:17
Oggi ho immatricolato la mia nuova tigre, che avevo già portato a casa a dicembre, col serbatoio praticamente vuoto, quindi l'indicatore della benzina aveva SEMPRE segnalato vuoto, e i km residui 0!

Oggi ho fatto il pieno; dopodiche ha continuato a segnarmi livello vuoto e km residui zero....per abbandonati 20 o più km...poi di colpo si è svegliato!!

Ora mi domando: farà così ogni volta che faccio il pieno o è succede solo la primissima volta che si mette benzina per cui il sistema di indicatore si deve tarare??

La tigre è un modello 2008 -orange- uscito di fabbrica a dicembre, quindi si SUPPONE abbia il sw della centralina aggiornato!!!

please...mi potete dire qualcosa???

Sarà stata una protesta da parte della tigrotta...visto che l'hai lasciata 2 mesi in garage senza addirittura immatricolarla!!!!
Complimenti per la tua pazienza.

sanzves
10/02/2008, 17:19
La seconda che hai detto...
http://web.tiscali.it/el_pizz/provvisorio/quelo.jpg

mitico guzzanti-quelo!!