PDA

Visualizza Versione Completa : Andate pure a vedere Into the Wild... pero'



Hannibal
10/02/2008, 00:11
e' 'na rottura de palle galattica :sick:,

oltre che decisamente diseducativo (a parer mio)

mcgripp
10/02/2008, 07:59
Spiega meglio. Ero intenzionato ad andare a vederlo...

mac

Nerozz
10/02/2008, 08:01
ecco appunto, un mio amico ha detto che è uno dei piu bei film che ha visto da 10 anni a questa parte, che merita andare anche solo per la colonna sonora....


cosa intendi per diseducativo?

valentinorossi
10/02/2008, 08:02
grazie x averlo detto hannibal

mcgripp
10/02/2008, 08:10
Leggendo due righe della trama mi incuriosiva e un pò mi riportava al mitico libro di Kerouac..."On the road"...
Dai...spiegate...spiegate...

natan
10/02/2008, 08:14
Hannibal ... che intendi dire? Che palle l'ho capito, é il diseducativo che non ho ben capito ... dal trailer non sembrerebbe diseducativo ... ci spieghi?

OPp9KaLS3sg


Leggendo due righe della trama mi incuriosiva e un pò mi riportava al mitico libro di Kerouac..."On the road"...
Dai...spiegate...spiegate...

ora non esageriamo a scomodare Kerouac ... On the road é irraggiungibile :biggrin3:

mcgripp
10/02/2008, 08:17
Immagino, Natan...ma ci spererei di trovare un film, tra quelli della nuova generazione, finalmente grandi e intensi. Kerouac è un mito per me.

mac

natan
10/02/2008, 08:21
Immagino, Natan...ma ci spererei di trovare un film, tra quelli della nuova generazione, finalmente grandi e intensi. Kerouac è un mito per me.

mac

E si, un mito ... é stata una generazione quella che ha vissuto le più grandi contraddizioni esistenti ... forse é per quello che sono riusciti, anche nello sfacelo, ad esprimere tanto ... ad esprimersi tanto ...

Hannibal
10/02/2008, 12:23
Ok cerco di spiegare quali sono state le mie impressioni negative.

1) A parte la lentezza... e quindi noiosità del film...
dato che, a parer mio,
e' chiaro che chiunque decide di vivere con se stesso, nei silenzi, nella natura, nel nulla...... ok lui stara' benissimo,
ma se uno si mette ad osservarlo per due ore si rompe le palle di brutto...:wink_:

2) Prima parte del film non succede nulla di particolare, salvo intravvedere il senso di malessere che il ragazzo prova per la societa' borghese ed in particolare per la Famiglia.

E' qui a parer mio sta il punto, la famiglia, che viene descritta nel movie non mi sembra affatto delle peggiori, un padre e madre borghesotti, yankee, un po' in disaccordo tra loro,
sull'orlo della ovvia separazione, ma insieme comunque....
E fin qui nulla di nuovo, discutibile o meno senza dubbio ma, nulla di nuovo.

Il ragazzetto pero' non solo rifiuta società e borghesia, ma punisce severamente i suoi, sorellina compresa. Non facendosi mai piu' sentire.

In questo mi sembra diseducativo, non riesco a vedere la ragione di questo comportamento estremo e della sofferenza enorme inflitta ai suoi.

Forse non serviva, bastava ogni tanto mandare un messaggio, dicendo "mi state sul cazzo, ma sono vivo".
Perche' distruggere la vita della Famiglia.
Non mi sembra gli avessero fatto chissa' cosa...

Poi giudicherete Voi,
ma a me e' parso davvero superfluo.

3) uno si aspetterebbe almeno di vedere chissa' quali scenari e situazioni, into the wild, invece tutto si snoda in una pseudovita da campeggiatore solitario in un pulmino abbandonato...
Due palle atroci.

A me non e' proprio piaciuto,


PS: in questo film Kerouac secondo me, ci azzecca pochino.....
a me lui e' sembrato bello rincoglionito e basta.

natan
10/02/2008, 12:56
Bene Hannibal ... premetto di non aver visto il film ma, se lui non si fa più sentire e questo messaggio é posto positivamente, allora sono d'accordo con te, nel caso per questo motivo il personaggio lo si vive come un po', o un po' tanto stronzo, allora é una scelta registica accettabile. Alla fine l'educazione non é far vedere sempre quel che devi fare, ma anche il contrario, o addirittura lasciare nel dubbio, stimolare una reazione per poi, al limite, discuterne. La via dell'educazione é infinita, solo gli educatori sono limitati da loro stessi.

Uzz
10/02/2008, 13:29
La via dell'educazione é infinita, solo gli educatori sono limitati da loro stessi.

Niente da aggiungere :wink_:

Mr Triple
10/02/2008, 15:00
A me è piaciuto e lo consiglio a tutti. Se durava altre due ore ero ben contento.

Luigi
10/02/2008, 18:00
premesso che il film non l'ho visto mi dovrei basare sul trailer che non mi ha fatto una grande impressione.

Mi sembra che tratti di un argomento ormai sfruttatissimo dove è diventato molto difficile tirar fuori qualcosa che possa reggere minimamente il confronto coi grandi classici. La mia impressione, ripeto del trailer, è che si tratti di una confezione senza troppe velleità artistiche,
Insomma, un argomento "scabroso" ma che non faccia pensare troppo, dato in pasto alle masse

Hannibal
10/02/2008, 19:31
.......omissis
nel caso per questo motivo il personaggio lo si vive come un po', o un po' tanto stronzo, allora é una scelta registica accettabile.
Alla fine l'educazione non é far vedere sempre quel che devi fare, ma anche il contrario ................omissis


Nulla da dire Natan,
la tua e' una visione assolutamente corretta, visto in quest'ottica e' chiaramente accettabile.
Resta il fatto che il film e' stato comunque un po' noioso, per me ovviamente...

Senza tornare a Kerouac, e' sufficiente rivedersi "Corvo Rosso non avrai il mio Scalpo" con Redford,
per godersi una fuga dalla civiltà coi fiocchi...




....un argomento ormai sfruttatissimo dove è diventato molto difficile tirar fuori qualcosa che possa reggere minimamente il confronto coi grandi classici. La mia impressione, ripeto del trailer, è che si tratti di una confezione senza troppe velleità artistiche,
Insomma, un argomento "scabroso" ma che non faccia pensare troppo, dato in pasto alle masse

:wink_: vero, Luigi

natan
10/02/2008, 19:39
Nulla da dire Natan,
la tua e' una visione assolutamente corretta, visto in quest'ottica e' chiaramente accettabile.
Resta il fatto che il film e' stato comunque un po' noioso, per me ovviamente...

Senza tornare a Kerouac, e' sufficiente rivedersi "Corvo Rosso non avrai il mio Scalpo" con Redford,
per godersi una fuga dalla civiltà coi fiocchi...


Non é il solo che davanti a vecchi film fa una magra figura. Oggi valgono di più un po' di effetti speciali che una buona storia.