PDA

Visualizza Versione Completa : consigli (ridurre effetto on-off)

moto 79
10/02/2008, 19:00
Mi e' arrivata la tigre.... All'attivo ho 550 km..(ritirata giovedi) e quindi sono ancora in rodaggio...Volevo sapere se quell'effetto on off si puo' togliere oppure rimarra' cosi? Quando chiudo il gas e riapro c'e' uno strattonamento e alla lunga puo' dare fastidio.Sto' incominciando a capire come fare per ovviare a questo problema cioe' faccio molta attenzione alla riapertura del gas...
Chi mi sa aiutare?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/tiger-sprint-st/6749d1202670032-consigli-triumph-tiger-001.jpg

tripler3
10/02/2008, 19:17
Na madonna......550km e gia su hai zard basso e hai verniciato i cerchi neri,....Io sinceramente ho ancora meno km solo 3........!!Oggi ho fatto
il giro fino al distributore per mettere un po di broda e nn mi sembra di notare sto effetto....forse perchè gia lo speed nnn è che fosse dolcissima quando ti presentavi alla manetta

Poi con lo zard.. hai mappato spero magari quello potrebbe essere una causa..
Quanto hai speso per quello scarico ..é meraviglioso

DOCG
10/02/2008, 19:29
Mi e' arrivata la tigre.... All'attivo ho 550 km..(ritirata giovedi) e quindi sono ancora in rodaggio...Volevo sapere se quell'effetto on off si puo' togliere oppure rimarra' cosi? Quando chiudo il gas e riapro c'e' uno strattonamento e alla lunga puo' dare fastidio.Sto' incominciando a capire come fare per ovviare a questo problema cioe' faccio molta attenzione alla riapertura del gas...
Chi mi sa aiutare?

Benvenuto tigrista!!!! Personalmente non ho riscontrato il problema "on -off"....

vibraxweb
10/02/2008, 19:29
trank. E' solo x inizio e abitudine. Poi diventa il tuo "gattone". Okkio ke va forte x davvero in tutti i sensi.

calimero
10/02/2008, 20:06
Io lo avverto e mi da anche un pò fastidio... purtroppo è il prezzo che dobbiamo pagare per avere l'omologazione Euro 3...:sick::sick::sick:
Ci sono moto peggiori da questo lato, comunque... :dry:

dodomacchi
10/02/2008, 20:08
......effetto ON OFF sulla Tigre....per me devi solo abituarti ad usare la manopola del gas...prima della tigre per un mese e mezzo ho avuto una gykxszthy...scusate c'è stato un disturbo...è che non ho il coraggio di dirvelo ..su quella si che c'era effetto on off...e se non avevi la marcia giusta al momento giusto...ca...o che moto difficile...altro che la Tigre..

rebianco
10/02/2008, 20:59
Be l'effetto On-Off c'è e si sente molto e da fastidio anche a me

tripler3
10/02/2008, 22:14
Caxxxxo ma a che siete abituati....allo spoooterone!!!!

rebianco
11/02/2008, 13:24
Caxxxxo ma a che siete abituati....allo spoooterone!!!!

no semplicemente il Fazer e lo Z che avevo prima non ne sofrivvano.

mototopo70
11/02/2008, 19:42
Ciao Moto, guarda io ho ritirato Sabato 8 la mia nuova Saetta 1050 jet black con il suo bello scarico originale aperto. Ci ho fatto 300 km circa, e di on/off nemmeno l'ombra, e tieni conto che scendevo da un Tmax...

moto 79
11/02/2008, 19:46
Na madonna......550km e gia su hai zard basso e hai verniciato i cerchi neri,....Io sinceramente ho ancora meno km solo 3........!!Oggi ho fatto
il giro fino al distributore per mettere un po di broda e nn mi sembra di notare sto effetto....forse perchè gia lo speed nnn è che fosse dolcissima quando ti presentavi alla manetta

Poi con lo zard.. hai mappato spero magari quello potrebbe essere una causa..
Quanto hai speso per quello scarico ..é meraviglioso

Per adesso non ho rimappato...Il concessionario mi ha consigliato di aspettare... Per il prezzo ... direi buono visto che l'ho pagato 400 in fiera a padova...
Devo dire che la tigre mi piace veramente molto....:tongue::tongue::tongue::biggrin3:

......effetto ON OFF sulla Tigre....per me devi solo abituarti ad usare la manopola del gas...prima della tigre per un mese e mezzo ho avuto una gykxszthy...scusate c'è stato un disturbo...è che non ho il coraggio di dirvelo ..su quella si che c'era effetto on off...e se non avevi la marcia giusta al momento giusto...ca...o che moto difficile...altro che la Tigre..

In effetti dosando con attenzione la manopola la cosa migliora ma se tutte le volte che accelero devo pensare di non ruotare troppo....:cry:
Sulla kawa Z che avevo prima cio' non succedeva pero' la tiger e' la tiger...Sono innamorato..(se mi sentisse la mia ragazza):wub::wub::ph34r:

onzio
11/02/2008, 22:03
Ciao, io ho montato all'acquisto lo Zard alto con filtro BMC e mappatura Triumph per scarichi aperti e l'effetto on-off e' decisamente molto attenuato rispetto a quella con scarico originale che mi aveva fatto provare il concessionario; e nonostante il rodaggio ho gia' avuto diverse occasioni di fare una guida allegra con buone "badilate" di gas.

Buono il prezzo che hai pagato lo scarico. Cerchi fighissimi. Se rimappi vedrai che passa..

tripler3
11/02/2008, 22:10
Quando rimappi....la musica cambia,..!!Complimenti per quanto nn ami il blu....la tua è bella.!

Lelehellas
12/02/2008, 08:27
@Moto 79: quanto ti è costato verniciare i cerchi?

Timer
12/02/2008, 08:52
anch'io ho ritirato sabato il felino ... ma di on/off neanche l'ombra ... ho fatto 200 km e sono felicissimo dell'acquisto !!!

tripler3
12/02/2008, 10:22
A me sulla vecchia speed mi fecero spendere 70€, ma si tratta di un amico....
Li avevo verniciati a vernice normale...ma mi sa che per la tigre optero' per la verniciatura a polvere e li faro neri effetto satinato..

moto 79
12/02/2008, 19:51
@Moto 79: quanto ti è costato verniciare i cerchi?

50 euro pero' sono verniciati a vernice normale

tripler3
12/02/2008, 20:12
oggi cmq ho fatto un po di strada con la tigrotta e secondo me nn c'è nessun effetto on/off

luca.gi
12/02/2008, 20:16
questo effetto on-off sulla tigre io non lo avverto!
Forse perchè la Street che avevo prima soffre di un effetto on-off veramente evidentissimo....quindi se la tigre ce l'ha è infinitamente meno evidente...e mi ci sarò abituato!!

moto 79
13/02/2008, 20:03
questo effetto on-off sulla tigre io non lo avverto!
Forse perchè la Street che avevo prima soffre di un effetto on-off veramente evidentissimo....quindi se la tigre ce l'ha è infinitamente meno evidente...e mi ci sarò abituato!!

Prima avevo una kawasaki z e questo effetto non c'era... Qui l'ho notato...Intendiamoci ...non e' che sia un dramma ma si potrebbe migliorare e visto che la tiger e' perfetta....

tripler3
13/02/2008, 20:11
semplicemente lo noti perchè qui hai molta piu ciccia sinda subito sulla kawa invecetoccavaattendere regimi migliori

MIKELE
14/02/2008, 15:28
1) Controlla il gioco catena
2) controlla il gioco dell'acceleratore; se è maggiore di 2mm, seguendo la guaina dell'acceleratore verso il basso troverai un involucro di gomma; spostalo e sotto c'è un registro che serve, apuunto, a regolare il gioco del comando gas; riducilo e ciò dovrebbe migliorare la situazione. Ciao e auguri

tdm47
14/02/2008, 18:48
se la TIGRE ha l'effetto on off ...........allora non hai mai provato una bicilindrica tipo il tdm 900 che avevo prima ......non riuscivo ad abituarmici nemmeno dopo aver montato la centralina power commander
comunque controlla il gioco acceleratore e le cose migliorano di sicuro
divertiti

aldo1970
14/02/2008, 20:06
Benvenuto tigrista!!!! Personalmente non ho riscontrato il problema "on -off"....

:yess::yess:

Zinzella
14/02/2008, 23:01
on off ????? Ma dai regaz....sarà perchè sono un contadino che viene da moto da cross....ma questo disagio, come lo chiamate voi non mi sembra poi così tanto....mai poraaaa!!!!

brasletti76
15/02/2008, 07:17
raga....è solo questione di polso. nel senso che bisogna usare la manopola del gas con finezza.

cicorunner
15/02/2008, 07:28
e invece l'effetto on-off soprattutto per chi arriva da un 4 cilindri si sente eccome...sarà frutto di quel pessimo comando del gas che neache su un ciclomotore dovrebbe essere montato, in ogni caso ci si deve abituare tantè che quando ho preso io la tigre nell'aprile del 2007, molti sul forum avevano lamentato lo stesso problema...:wacko:

Robs
15/02/2008, 11:18
mi pare che Zard non consigli di mettere la mappatura aperta se si monta solo lo scarico, se invece si è cambiato anche il filtro, direi che andrebbe messa la mappatura per scarico aperto.

L'effetto on/off..... boh! :D dipende da i giri e molto dall'abitudine direi, quando si cambia moto si ha per un po' la testa che si aspetta che la nuova si comporti come la vecchia e forse 550km sono pochini :)

tripler3
15/02/2008, 14:41
Oggi che mi son fatto un giro ho cercato di stare attento a sta cosa e devo dire che in effetti un minimo di bruschezza nell'apertura del gas si ha ma nnèp nient'altro che il gioco tra i vari organi...catena e comando gass...quindi cosa gia detta da qualcun altro ...
Ma c'è pure da dire che basta essere un po accorti nell'apertura della manopola dx e d ecco che ci si va a nozze..anche perche' una volta in tiro il motore è di una rotondita' inverosimile....dolcissimo e quasi fin troppo poco scorbutico...

Robs
15/02/2008, 14:59
Oggi che mi son fatto un giro ho cercato di stare attento a sta cosa e devo dire che in effetti un minimo di bruschezza nell'apertura del gas si ha ma nnèp nient'altro che il gioco tra i vari organi...catena e comando gass...quindi cosa gia detta da qualcun altro ...
Ma c'è pure da dire che basta essere un po accorti nell'apertura della manopola dx e d ecco che ci si va a nozze..anche perche' una volta in tiro il motore è di una rotondita' inverosimile....dolcissimo e quasi fin troppo poco scorbutico...

il motore è SEMPRE in tiro! :coool:

pare che sul kit trasmissione triumph abbia risparmiato un bel po' e in effetti la catena andrebbe rimessa in tensione ogni tanto, finché non si cambia il primo kit con un bel DID

whitehawk
17/02/2008, 16:15
Ormai è passato quasi un anno e ogni tanto qualcuno rievoca il problema dell' on _off. Come già ho detto più volte, per mè il problema esiste, ben inteso non è di vitale importanza, però c'è.
Premesso che quello che potevo fare (limitare il gioco del gas a zero)l'ho fatto,
mi rimane il cruccio di avere sempre il problema.
Mi piacerebbe saper se qualcuno montando la PCIII o la mappa Tuneboy ha risolto il difetto.
Ripeto la guidabilità è buona ma se avesse una erogazione meno brusca senza dover millesimare il comando del gas nei tornanti e nelle rotonde non sarebbe male.
Qualcuno ha parlato di comando del gas economico, quale sarebbe meglio (marca) ed i miglioramenti sarebbero percettibili? Grazie
PS con la mappatura 2007 era peggio, la 2008 è migliorata ma ancora migliorabile.

Saluti a tutti

joeblack73
17/02/2008, 16:21
l'on-off lo fanno tutte le moto che stanno subito in coppia...e la Tiger è una di queste!!!!!!!!!Per me è un pregio...è sempre pronta a graffiare...ragazzi mi date un pò di prezzi degli scarichi?...ovviamente tutto completo...Zard, Arrow...ecc...aiutatemi sono indeciso. Ciao e grazie in anticipo.

tripler3
17/02/2008, 18:25
:ontopicplease::ontopicplease:

A parte che se usi la funzione cerca trovi un sacco di risposte alle tue domandee riflessioni...poi capiscoche sei nuovo...
allora magari apri un post nuovo altrimenti qui vai...:offtopic::offtopic::ontopicplease: