PDA

Visualizza Versione Completa : questi intellettuali di sinistra ...............



Black Death
10/02/2008, 21:13
a quanto pare qualcuno a Cuba non si sta poi cosi bene come qualche Solone e qualche "intellettuale" (di sinistra) nostrano vuole farci credere,.......

:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

Quotidiano.net (http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/02/10/64068-studenti_criticano.shtml)


meglio un libertà pessima che una pessima dittatura.




;)

natan
10/02/2008, 21:20
Sicuramente la dittatura di Fidel non può essere presa come esempio ...

diego71
10/02/2008, 21:27
Premetto che non sono di sinistra. Nel 2003 sono stato a Cuba per due settimane, tour e un po' di mare. Poco, ma qualche cosa da mangiare c'e l'hanno tutti, e ho idea che in un eventuale dopo-Castro, ci saranno pochi ricchi e tanti morti di fame (nel vero senso della parola). Mi sa che tornera' ad essere il parco giochi degli americani......:sick::sick::sick:
Quoto sul fatto che la tirannia in quanto tale, neghi ogni liberta' agli individui, ma non sarei tanto ottimista sulla qualita' del loro futuro.:cry::cry:

Hannibal
10/02/2008, 21:28
Sicuramente la dittatura di Fidel non può essere presa come esempio ...


Verissimo,

ma neppure l'articoletto che ci propone Enzo, e' un esempio:wink_:

....alcune domande degli studenti potrebbero essere tranquillamente fatte anche qui in Italia ai nostri politici ...democratici o di ...destra che siano,
le risposte sarebbero simili,

il vuoto assoluto....

Trinity777
10/02/2008, 21:33
ma intellettuale e Comunista non sono parole che possono essere messe vicine, è come dire Triumph e honda....

Luigi
10/02/2008, 21:34
Se intellettuale significa pensare allora si puo' anche dire che hanno degli eccellenti servizi sociali e sanitari e questo malgrado un assurdo embrago che dura da una vita. Questo naturalmente non serve a giustificare una dittatura ma , come dice, Diego, grazie a quella dittatura si sono salvati da un'altra molto piu' subdola


ma intellettuale e Comunista non sono parole che possono essere messe vicine, è come dire Triumph e honda....

citami un intellettuale di destra

sfreer
10/02/2008, 21:43
cmq meglio una pessima libertà che un'ottima dittatura

natan
10/02/2008, 21:50
Premetto che non sono di sinistra. Nel 2003 sono stato a Cuba per due settimane, tour e un po' di mare. Poco, ma qualche cosa da mangiare c'e l'hanno tutti, e ho idea che in un eventuale dopo-Castro, ci saranno pochi ricchi e tanti morti di fame (nel vero senso della parola). Mi sa che tornera' ad essere il parco giochi degli americani......:sick::sick::sick:
Quoto sul fatto che la tirannia in quanto tale, neghi ogni liberta' agli individui, ma non sarei tanto ottimista sulla qualita' del loro futuro.:cry::cry:

Sicuramente non possiamo sapere come sarebbe stato il destino di Cuba senza l'embargo ... vera disgrazia dei cubani perché la disgrazia non é la mancanza di libertà o meno ma la mancanza di dignità, e l'embargo di dignità ne ha tolto soprattutto alla povera gente ... premesso questo non me la sentirei mai di sostenere Castro unicamente perché ha saputo dare un minimo di socialità ... anche il fascismo prometteva socialità e questo non basta perché ci sia anche dignità.


Verissimo,

ma neppure l'articoletto che ci propone Enzo, e' un esempio:wink_:

....alcune domande degli studenti potrebbero essere tranquillamente fatte anche qui in Italia ai nostri politici ...democratici o di ...destra che siano,
le risposte sarebbero simili,

il vuoto assoluto....

premetto che l'articoletto non l'ho letto ... mi sa che il meno peggio non sia uno stile che mi confà ... :wink_:


cmq meglio una pessima libertà che un'ottima dittatura

Non credo che la pessima libertà sia un bene. La libertà troppo spesso é stata usata dai potenti per fare ciò che meglio credevano. Dare dignità alla gente é la vera libertà. La libertà fine a se stessa può essere anche miseria per i più e arricchimento per i pochi. La dittatura é sempre un male.

Hannibal
10/02/2008, 22:00
citami un intellettuale di destra


mah... forse Veneziani ?

Black Death
10/02/2008, 22:03
Verissimo,

ma neppure l'articoletto che ci propone Enzo, e' un esempio:wink_:

....alcune domande degli studenti potrebbero essere tranquillamente fatte anche qui in Italia ai nostri politici ...democratici o di ...destra che siano,
le risposte sarebbero simili,

il vuoto assoluto....

primo non capisco perchè definirlo articoletto mah ......

il fatto che in Italia abbiamo il Nano sorridente (sempre troppo di sinistra per me) non fà di cuba un posto migliore

;)


Se intellettuale significa pensare allora si puo'

di solito gente che legge per pensare con la testa di altri



anche dire che hanno degli eccellenti servizi sociali e sanitari e questo malgrado un assurdo embrago che dura da una vita.

purtroppo non per tutti.... l'embargo non giustifica la dittatura di Fidel che fa a gara per chi ha fatto meno vittime tra dittaura ed embargo mentre lui mangia fuma e va dal papa....


Questo naturalmente non serve a giustificare una dittatura ma , come dice, Diego, grazie a quella dittatura si sono salvati da un'altra molto piu' subdola

Salvati?????????? lo pensano in pochi e non sono cubani


;)


Sicuramente non possiamo sapere come sarebbe stato il destino di Cuba senza l'embargo ... vera disgrazia dei cubani perché la disgrazia non é la mancanza di libertà o meno ma la mancanza di dignità, e l'embargo di dignità ne ha tolto soprattutto alla povera gente ... premesso questo non me la sentirei mai di sostenere Castro unicamente perché ha saputo dare un minimo di socialità ... anche il fascismo prometteva socialità e questo non basta perché ci sia anche dignità.



premetto che l'articoletto non l'ho letto ... mi sa che il meno peggio non sia uno stile che mi confà ... :wink_:



Non credo che la pessima libertà sia un bene. La libertà troppo spesso é stata usata dai potenti per fare ciò che meglio credevano. Dare dignità alla gente é la vera libertà. La libertà fine a se stessa può essere anche miseria per i più e arricchimento per i pochi. La dittatura é sempre un male.


quoto


;)

Hannibal
10/02/2008, 22:11
primo non capisco perchè definirlo articoletto mah ......

il fatto che in Italia abbiamo il Nano sorridente (sempre troppo di sinistra per me) non fà di cuba un posto migliore




Enzo non intendevo articoletto in senso dispregiativo,
articoletto perche' e' una paginetta,
con qualche citazione di un incontro tra studenti ed un autorita' cubana.
Non mi sembra l'espressione del pensiero di un popolo.

A me il nano di cera,
non mi pare ne di sinistra,
ne di destra,
mi pare di "suo"
e basta. (cioe' ...tutto a lui e ai suoi amici)
PS: ovviamente se "suo" puo' essere difinita una corrente di pensiero...:wink_:

Black Death
10/02/2008, 22:18
Enzo non intendevo articoletto in senso dispregiativo,
articoletto perche' e' una paginetta,
con qualche citazione di un incontro tra studenti ed un autorita' cubana.
Non mi sembra l'espressione del pensiero di un popolo.

Per l'articoletto voglio crederti (faccio molta fatica a credere il non dispregiativo) solo perchè ti stimo

non sarà 'espressione di un popolo ma da Cuba e già difficile avere un pensiero di dissenso fa molta notizia vedere in un video la serie di domande da parte di studenti Cubani al presidente dell'Assemblea Nazionale cubana Ricardo Alarcon.... speriamo che non li fucilino (non è una battuta)



A me il nano di cera,
non mi pare ne di sinistra,
ne di destra,
mi pare di "suo"
e basta. (cioe' ...tutto a lui e ai suoi amici)
PS: ovviamente se "suo" puo' essere difinita una corrente di pensiero...:wink_:



Beh per lui Suo penso voglia intendere un'entità superiore vicina alla beatificazione :D:D:D



;)

Medoro
11/02/2008, 00:32
Che a cuba non si stava bene non c'erano dubbi e non penso avessimo bisogno di questo articolo x saperlo,cmq fa sempre bene x rinfrescare la memoria e farci capire che ci sono posti peggiori dell'italia,cè però da dire cha a cuba c'è una situazione particolare chiamata embargo,un isoletta ha saputo tener testa ad un colosso e non si è fatta schiacciare,adesso ne paga le conseguenze,quei ragazzi che parlano fanno benissimo a lamentarsi,ma devono anche ricordare che sono li perchè nonostante poveri a cuba l'istruzione è GRATUITA x tutti a qualsiasi livello,li tutti possono andare all'università qui in italia molte famiglie non si possono permettere di mandare un figlio a scuola..............inoltre anche la sanità cubana la "migliore al mondo" è gratis x tutti tante che cuba esporta i propri medici in venezuela in cambio di petrolio,per quanto poveri e messi male tutti hanno un pasto
Secondo me il fatto che quei ragazzi si siano potuti lamentare in quel modo è un segno evidente del decadimento del potere di Castro che ormai gia da parecchio tempo a causa della malattia trascura lo stato e il fratello o cugino che sta al suo posto ha "aperto" all'occidente,vediamo come andrà a finire

marco61
11/02/2008, 07:51
a quanto pare qualcuno a Cuba non si sta poi cosi bene come qualche Solone e qualche "intellettuale" (di sinistra) nostrano vuole farci credere,.......

:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

Quotidiano.net (http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/02/10/64068-studenti_criticano.shtml)


meglio un libertà pessima che una pessima dittatura.




;)

..............evidente OSSIMORO................................................:wacko:

strumentale discussione fondata sulla lettura di un quotidiano.....................:cry:

scontato che Cuba...non sia il paradiso in terra....

bisognerebbe analizzare a 360° la politica a stelle e strisce in Sudamerica:

i leader dell'amministrazione Reagan..Bush padre e figlio ne hanno fornito

esempi abbastanza chiari e illuminanti con la loro guerra al terrorismo

configuratasi con una campagna di massacri..torture e atrocita'....:dry:

In un solo paese,il Nicaragua,Washington aveva perso il controllo delle forze

armate...............la dittatura di Somoza era stata rovesciata dai ribelli sandinisti,che avevano sciolto la sanguinaria guardia nazionale....

EPPERCIO' il Nicaragua fu oggetto di una campagna di terrorismo internazionale che mando' il paese in rovina..................................................con

la COMPLICITA' di Woitila.......:wacko::wacko::wacko::wacko:

alla luce di questi fatti si evince che

CASTRO rappresenta l'unica e indigesta SFIDA...VITTORIOSA alla potenza

dei cafoni texani..........la negazione di tutta la politica americana attuata

nell'emisfero negli ultimi 150 anni...

.........caro Black ...io a Cuba ci sono andato...........................

cosi' come ...son stato in Messico..in Dominicana...ad Haiti.......

be'...posso dirti ...che se...negli ultimi tre paesi...ho trovato desolazione

e fame...(non parliamo delle capanne di Haiti...)...


da Fidel...mi sono confrontato con una realta' ALTRA...

ISTRUZIONE...UNIVERSITA'....per tutti.................

gente fiera e orgogliosa...COLTA....ISTRUITA........

assistenza sanitaria assicurata.....(...ho avuto bisogno di rivolgermi a loro
per mia figlia...e ho usufruito di un farmaco...mucolitico e antistaminico
............che NOI non abbiamo...)..........................................

CA220...l'assistenza sanitaria...uno dei principali problemi degli Stati Uniti...dove l'esplosione dei costi e' dovuta a un sistema privatizzato....

attribuibili al controllo esrcitato sul governo dalle case farmaceutiche...:ph34r:

...
fatte un giro in Sudamerica e vedrai che in tanti stati ce metterebbero la firma pe anna' a Cuba.....................................

natan
11/02/2008, 07:56
Benvenuto tra noi, o saggio :biggrin3::biggrin3::wink_:

marco61
11/02/2008, 08:03
Benvenuto tra noi, o saggio :biggrin3::biggrin3::wink_:

ciao..REPROBO...:risatona:...........................

a forza de scrivello che Veneziani e' un intellettuale va' a fini' che pure ESSO ce crede :risate2:

natan
11/02/2008, 08:06
ciao..REPROBO...:risatona:...........................

a forza de scrivello che e' un intellettuale va' a fini' che pure Veneziani ce crede :risate2:

ma se sono il braccio destro della divina provvidenza! :dry:

marco61
11/02/2008, 15:29
ma se sono il braccio destro della divina provvidenza! :dry:


...ti sei trasferito in Brianza?:dry:

alessandro2804
11/02/2008, 16:58
Se intellettuale significa pensare allora si puo' anche dire che hanno degli eccellenti servizi sociali e sanitari e questo malgrado un assurdo embrago che dura da una vita. Questo naturalmente non serve a giustificare una dittatura ma , come dice, Diego, grazie a quella dittatura si sono salvati da un'altra molto piu' subdola



citami un intellettuale di destra

meglio che gli intellettuali siano tutti di sinistra vuol dire che ci sono più frustrati:biggrin3:
ma quanti cè ne sono di onesti intellettualmente , l'intellettuale frustrato sfrutta l'etica della convinzione ,sempre carichi di buone intenzioni e spiegazioni semplici da poter divulgare facilmente.
poi se si aggiunge la fama, l'intellettualoide si sente sempre autorizzato ad affermare più o meno quello che vuole, trova sempre qulche coglione che gli crede

una volta Sartre disse di vedere nella rivoluzione cubana, cosi come Foucault affermò di vedere nella rivoluzione iraniana, una promessa per l'Umanità , alcuni media si fecero carico di diffondere il messaggio.......

con una visione più lucida Umberto Eco, ha detto, se un giorno pubblicassi l'elenco del telefono a mio nome diventerebbe certamente un best seller!

votalele
11/02/2008, 17:03
beh finchè le domande sono perchè non possiamo andare all'estero, o perchè la benzina costa così cara, beh credo che poi in fondo in fondo non si viva poi così male a Cuba.
poi sono d'accordo che per 50 anni Cuba ha rappresentato per gli intellettuali di sinistra il mito della rivoluzione che ha funzionato, ma penso che ormai solo i comunisti da salotto con sciarpa di cachemire stile bertinotti possano affermare che cuba è la patria della liberta e della giustizia...
Certo a Cuba si sta di merda, ma sempre meglio che in Nicaragua, o in messico, o in certe zone del brasile, o in tre quarti di africa o in cambogia ecc. ecc. per cui come vedi non hanno mai fatto una controrivoluzione, come ad esempio in Romania o in Bulgaria.

Credo quindi che ben pochi intellettuali (di sinistra o di destra o di centro) possano vedere Cuba come faro di libertà e giustizia, per cui dov'è la notizia?

everts76™
11/02/2008, 17:56
a quanto pare qualcuno a Cuba non si sta poi cosi bene come qualche Solone e qualche "intellettuale" (di sinistra) nostrano vuole farci credere,.......

:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

Quotidiano.net (http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/02/10/64068-studenti_criticano.shtml)


meglio un libertà pessima che una pessima dittatura.




;)
era una cosa che volevo dire da tempo...
grazie x averlo fatto presente :wink_:
molte volte queste cose passano inosservate...:dry:

maverick65
11/02/2008, 17:58
Sicuramente la dittatura di Fidel non può essere presa come esempio ...

le dittature in genere non sono d'esempio, quella di fidel non è peggio di qualcun'altro :sick::sick:

alessandro2804
11/02/2008, 18:05
Che a cuba non si stava bene non c'erano dubbi e non penso avessimo bisogno di questo articolo x saperlo,cmq fa sempre bene x rinfrescare la memoria e farci capire che ci sono posti peggiori dell'italia,cè però da dire cha a cuba c'è una situazione particolare chiamata embargo,un isoletta ha saputo tener testa ad un colosso e non si è fatta schiacciare,adesso ne paga le conseguenze,quei ragazzi che parlano fanno benissimo a lamentarsi,ma devono anche ricordare che sono li perchè nonostante poveri a cuba l'istruzione è GRATUITA x tutti a qualsiasi livello,li tutti possono andare all'università qui in italia molte famiglie non si possono permettere di mandare un figlio a scuola..............inoltre anche la sanità cubana la "migliore al mondo" è gratis x tutti tante che cuba esporta i propri medici in venezuela in cambio di petrolio,per quanto poveri e messi male tutti hanno un pasto
Secondo me il fatto che quei ragazzi si siano potuti lamentare in quel modo è un segno evidente del decadimento del potere di Castro che ormai gia da parecchio tempo a causa della malattia trascura lo stato e il fratello o cugino che sta al suo posto ha "aperto" all'occidente,vediamo come andrà a finire


..............evidente OSSIMORO................................................:wacko:

strumentale discussione fondata sulla lettura di un quotidiano.....................:cry:

scontato che Cuba...non sia il paradiso in terra....

bisognerebbe analizzare a 360° la politica a stelle e strisce in Sudamerica:

i leader dell'amministrazione Reagan..Bush padre e figlio ne hanno fornito

esempi abbastanza chiari e illuminanti con la loro guerra al terrorismo

configuratasi con una campagna di massacri..torture e atrocita'....:dry:

In un solo paese,il Nicaragua,Washington aveva perso il controllo delle forze

armate...............la dittatura di Somoza era stata rovesciata dai ribelli sandinisti,che avevano sciolto la sanguinaria guardia nazionale....

EPPERCIO' il Nicaragua fu oggetto di una campagna di terrorismo internazionale che mando' il paese in rovina..................................................con

la COMPLICITA' di Woitila.......:wacko::wacko::wacko::wacko:

alla luce di questi fatti si evince che

CASTRO rappresenta l'unica e indigesta SFIDA...VITTORIOSA alla potenza

dei cafoni texani..........la negazione di tutta la politica americana attuata

nell'emisfero negli ultimi 150 anni...

.........caro Black ...io a Cuba ci sono andato...........................

cosi' come ...son stato in Messico..in Dominicana...ad Haiti.......

be'...posso dirti ...che se...negli ultimi tre paesi...ho trovato desolazione

e fame...(non parliamo delle capanne di Haiti...)...


da Fidel...mi sono confrontato con una realta' ALTRA...

ISTRUZIONE...UNIVERSITA'....per tutti.................

gente fiera e orgogliosa...COLTA....ISTRUITA........

assistenza sanitaria assicurata.....(...ho avuto bisogno di rivolgermi a loro
per mia figlia...e ho usufruito di un farmaco...mucolitico e antistaminico
............che NOI non abbiamo...)..........................................

CA220...l'assistenza sanitaria...uno dei principali problemi degli Stati Uniti...dove l'esplosione dei costi e' dovuta a un sistema privatizzato....

attribuibili al controllo esrcitato sul governo dalle case farmaceutiche...:ph34r:

...
fatte un giro in Sudamerica e vedrai che in tanti stati ce metterebbero la firma pe anna' a Cuba.....................................

siete in sintonia ...viva il totalitarismo dei sigari ,delle mulatte della salsa e del rum ! questa si che è vita!!!:wink_:

aldo1970
11/02/2008, 18:05
ma intellettuale e Comunista non sono parole che possono essere messe vicine, è come dire Triumph e honda....

mah, secondo te non esistono intellettuali comunisti? Ti faccio solo un nome: Antonio Gramsci. Te ne potrei fare altri mille, come altri mille sono gli intellettuali di destra. L'intelligenza non è un fatto politico, è un fatto statistico, e da tale si distribuisce tra i vari schieramenti. La tua visione mi sembra un pochino manichea, forse di fronte agli intellettuali, di destra e di sinistra, bisognerebbe avere il coraggio e l'umiltà di togliersi il cappello

Medoro
11/02/2008, 18:09
siete in sintonia ...viva il totalitarismo dei sigari ,delle mulatte della salsa e del rum ! questa si che è vita!!!:wink_:
Come dice il proverbio tale padre tale figlio:wink_::wink_::wink_:
cuba come ho scritto non sarà rose e fiori,ma non credo sia possibile dare la colpa solo alla dittatura di fidel

Carletto
11/02/2008, 18:22
Sicuramente la dittatura di Fidel non può essere presa come esempio ...

Io direi che la dittatura in generale non puo essere presa come esempio

marco61
11/02/2008, 18:28
era una cosa che volevo dire da tempo...
grazie x averlo fatto presente :wink_:
molte volte queste cose passano inosservate...:dry:



..attendo sempre con ansia il Guidopensiero...:w00t:

alessandro2804
11/02/2008, 18:30
mah, secondo te non esistono intellettuali comunisti? Ti faccio solo un nome: Antonio Gramsci. Te ne potrei fare altri mille, come altri mille sono gli intellettuali di destra. L'intelligenza non è un fatto politico, è un fatto statistico, e da tale si distribuisce tra i vari schieramenti. La tua visione mi sembra un pochino manichea, forse di fronte agli intellettuali, di destra e di sinistra, bisognerebbe avere il coraggio e l'umiltà di togliersi il cappello

hai nominato l'intellettuale per eccellenza me cojon
non ho idee chiare su di lui ma sapevo che il modello gramsciano consista nel creare un esercito di occupazione culturale installando il maggior numero di università, centri di ricerca, giornali, televisioni , riviste ecc.

uno Stato senza ideologi di corte sarebbe indistinguibile da un'organizzazione a delinquere per cui lo Stato ha bisogno di un' offerta di servizi intellettuali da parte di esponenti della classe colta. Alla base di tutto cè la cultura ELEVATA ..purtroppo l'Italia non si distingue tanto per le grandi intelligenze.

marco61
11/02/2008, 18:33
hai nominato l'intellettuale per eccellenza me cojon
non ho idee chiare su di lui ma sapevo che il modello gramsciano consista nel creare un esercito di occupazione culturale installando il maggior numero di università, centri di ricerca, giornali, televisioni , riviste ecc.

uno Stato senza ideologi di corte sarebbe indistinguibile da un'organizzazione a delinquere per cui lo Stato ha bisogno di un' offerta di servizi intellettuali da parte di esponenti della classe colta. Alla base di tutto cè la cultura ELEVATA ..purtroppo l'Italia non si distingue tanto per le grandi intelligenze.



me ne so' accorto...:risate::risate:

enricopale
11/02/2008, 18:53
quoto Alessandro 2804 al 100%

natan
11/02/2008, 19:01
le dittature in genere non sono d'esempio, quella di fidel non è peggio di qualcun'altro :sick::sick:

quoto!!!

enricopale
11/02/2008, 19:04
oggi pero' l'italia avrebbe bisogno di qualcuno che cacciasse via da Roma la "CASTA"

natan
11/02/2008, 19:10
oggi pero' l'italia avrebbe bisogno di qualcuno che cacciasse via da Roma la "CASTA"

nooooooooo!!!!!!!! non cacciatela! :biggrin3:

http://tbn0.google.com/images?q=tbn:FMBHs4ACU8OBsM:http://www.asse-live.com/casta42.jpg

Luigi
11/02/2008, 20:15
mah, secondo te non esistono intellettuali comunisti? Ti faccio solo un nome: Antonio Gramsci. Te ne potrei fare altri mille, come altri mille sono gli intellettuali di destra. L'intelligenza non è un fatto politico, è un fatto statistico, e da tale si distribuisce tra i vari schieramenti. La tua visione mi sembra un pochino manichea, forse di fronte agli intellettuali, di destra e di sinistra, bisognerebbe avere il coraggio e l'umiltà di togliersi il cappello

la mia domanda a trinity era proditoria. Gli intellettuali di destra esistono eccome ma lui non li conosce, non distinguerebbe uno scrittore da un tipografo e tu che gli dai anche del manicheo :biggrin3::biggrin3:, lascia perdere.

Piuttosto, tornando a Cuba, ho avuto modo di conoscere e quindi di parlare con alcuni musicisti venuti in Italia per una serie di esibizioni, quindi in una situazione assolutamente libera e rilassata.
Uno di questi è stato anche ospitato da un mio amico il quale, figlio di operai, possiede una piccola casa di tre stanze abbastanza modesta. Bene, ai loro occhi sembrava una reggia piena di ogni bendidio anche se non sembravano certo denutriti.
Approfondendo i discorsi si viene a sapere che loro, in quanto musicisti, sono sovvenzionati e stipendiati dallo stato, le scuole che hanno fatto sono state assolutamente gratuite ma.....lasciarono intendere che non erano proprio liberi di suonare tutto quello che volevano. Insomma , i due lati della medaglia, una situazione strana e alquanto complessa.

Riguardo agli "intellettuali", fa sempre tristezza leggere questo termine usato in modo dispregiativo come se per qualcuno "pensare" fosse una cosa di cui vergognarsi fino ad arrivare a denigrare il fior fiore dei premi Nobel

Edoardo
11/02/2008, 20:33
Cari amici del forum, francamente non so se sono un intellettuale e non so neppure se sono di sinistra o no. Oggi certe categorie sono un po' difficili da definire e da interpretare.
Cercherò di evitare, per quanto possibile i giudizi e stare ai fatti. Alcuni, pochi, per ragioni di sintesi.
Infatti credo che la peggior cosa sia parlare sulla base di pregiudizi, quando non si è informati o, peggio, quando si è disinformati.
Venimo dunque a Cuba.
Cuba non è l'Italia, non è la Francia, non è la Svezia e non è uno stato USA.
Cuba è un paese dell'America Caraibica o, se vogliamo, più genericamente dell'America meridionale. E' un paese di quelli che fino a poco tempo fa venivano chiamati del "terzo mondo" e oggi vengono più spesso chiamati "in via di sviluppo". In questi paesi ogni giorno più di duecento milioni di bambini dormono per strada e molti vi muoiono. A Cuba non ci sono bambini che dormono per strada e tantomeno che ci muoiono perchè da quando nascono ricevono tutti ogni giorno una razione di latte adeguata al loro sostentamento.
Ma ricevono anche tutta l'assistenza sanitaria necessaria e gratuita come del resto tutti gli adulti cubani. (negli Uniti che vorrebbero esportare la loro libertà a Cuba ci sono 40 milioni di cittadini senza assistenza sanitaria e qualche milione di bambini fra di essi). A Cuba non ci sono bambini analfabeti perchè tutti osservano l'obbligo scolastico garantito e la scuola provvede loro con vestiti, alimentazione, libri e sussidi.
A Cuba studiano medicina (Universitad latino americana de medicina) oltre che migliaia di giovani cubani anche centinaia di studenti provenienti in particolare dai paesi dell'America latina e dell'Africa che per la loro povertà non avrebbero mai potuto permettersi una istruzione universitaria e vi studiano anche qualche decina di afroamericani cittadini USA.
Questi giovani poi tornano nei loro paesi per curare chi ne ha bisogno e non ha mezzi. Ma a curare e istruire chi a bisogno ci vanno anche i cubani: centinaia di medici e insegnanti dal Venezuaela, al Salvador, all'Honduras, ad Haiti, al Nicaragua a Panama. Seicento medici cubani quando c'è stato il terremoto in Pakistan sono andati ad aiutare le popolazioni di quel paese che neanche sapevano dell'esistenza di quell' isola caraibica di dodici milioni di abitanti. Sarebbe come se l'Italia avesse mandato cinquemila medici.
A Cuba i consigli comunali, quelli provinciali, quelli regionali e il parlamento sono eletti dai cittadini e consiglieri e parlamentari possono appartenere o meno al partito comunista cubano. Ciascuno può proporsi e candidarsi. Certo se qualche paladino della "democrazia" stile Bush si prefigge di far tornare Cuba come Haiti o come ai tempi di Batista magari trova qualche ostilità non solo dai comunisti cubani ma da tutti i cubani che di dignità ne hanno da vendere e proprio perchè hanno dignità da insegnare a molti hanno resistito ad un embargo infame condannato dall'ONU e dalla quasi totalità dei paesi civili (tranne dagli USA che lo praticano e da Israele).
Cuba non è un paradiso ma noi non abbiamo nessuna lezione da impartirle ne di civiltà ne di democrazia.
Qualcuno in questo forum ha paragonato Fidel Castro a Mussolini. Farò un solo esempio: Mussolini nel 1938 ha emanato le infami leggi razziali che hanno poi causato anche lo sterminio degli ebrei italiani. La rivoluzione cubana ha emancipato prima di tutto i neri e ha eliminato ogni discriminazione razziale. Bianchi e neri hanno accesso in modo uguale e senza discriminazione a tutti i servizi (non mi sembra che si possa dire lo stesso ad esempio per gli USA).
Non voglio farla troppo lunga ma se qualcuno lo desidera possiamo parlare dell'embargo USA fin dall'aggressione della Baia dei porci, della diffusione artificiale a Cuba della peste suina africana o del dengue emorragico (sempre di provenienza africana) ad opera della CIA per mettere in ginocchio l'isola, o dei tentativi di alterare le precipitazioni atmosferiche per danneggiare le coltivazioni di canna da zucchero. E questi fatti non li hanno inventati i cubani ma sono contenuti in documenti CIA desecretati recentemente. E potrei continuare.
Naturalmente tutto quello che ho scritto deriva da fatti riscontrabili, testimonianze e documenti indipendenti, esperienza personale.

marco61
12/02/2008, 06:32
Cari amici del forum, francamente non so se sono un intellettuale e non so neppure se sono di sinistra o no. Oggi certe categorie sono un po' difficili da definire e da interpretare.
Cercherò di evitare, per quanto possibile i giudizi e stare ai fatti. Alcuni, pochi, per ragioni di sintesi.
Infatti credo che la peggior cosa sia parlare sulla base di pregiudizi, quando non si è informati o, peggio, quando si è disinformati.
Venimo dunque a Cuba.
Cuba non è l'Italia, non è la Francia, non è la Svezia e non è uno stato USA.
Cuba è un paese dell'America Caraibica o, se vogliamo, più genericamente dell'America meridionale. E' un paese di quelli che fino a poco tempo fa venivano chiamati del "terzo mondo" e oggi vengono più spesso chiamati "in via di sviluppo". In questi paesi ogni giorno più di duecento milioni di bambini dormono per strada e molti vi muoiono. A Cuba non ci sono bambini che dormono per strada e tantomeno che ci muoiono perchè da quando nascono ricevono tutti ogni giorno una razione di latte adeguata al loro sostentamento.
Ma ricevono anche tutta l'assistenza sanitaria necessaria e gratuita come del resto tutti gli adulti cubani. (negli Uniti che vorrebbero esportare la loro libertà a Cuba ci sono 40 milioni di cittadini senza assistenza sanitaria e qualche milione di bambini fra di essi). A Cuba non ci sono bambini analfabeti perchè tutti osservano l'obbligo scolastico garantito e la scuola provvede loro con vestiti, alimentazione, libri e sussidi.
A Cuba studiano medicina (Universitad latino americana de medicina) oltre che migliaia di giovani cubani anche centinaia di studenti provenienti in particolare dai paesi dell'America latina e dell'Africa che per la loro povertà non avrebbero mai potuto permettersi una istruzione universitaria e vi studiano anche qualche decina di afroamericani cittadini USA.
Questi giovani poi tornano nei loro paesi per curare chi ne ha bisogno e non ha mezzi. Ma a curare e istruire chi a bisogno ci vanno anche i cubani: centinaia di medici e insegnanti dal Venezuaela, al Salvador, all'Honduras, ad Haiti, al Nicaragua a Panama. Seicento medici cubani quando c'è stato il terremoto in Pakistan sono andati ad aiutare le popolazioni di quel paese che neanche sapevano dell'esistenza di quell' isola caraibica di dodici milioni di abitanti. Sarebbe come se l'Italia avesse mandato cinquemila medici.
A Cuba i consigli comunali, quelli provinciali, quelli regionali e il parlamento sono eletti dai cittadini e consiglieri e parlamentari possono appartenere o meno al partito comunista cubano. Ciascuno può proporsi e candidarsi. Certo se qualche paladino della "democrazia" stile Bush si prefigge di far tornare Cuba come Haiti o come ai tempi di Batista magari trova qualche ostilità non solo dai comunisti cubani ma da tutti i cubani che di dignità ne hanno da vendere e proprio perchè hanno dignità da insegnare a molti hanno resistito ad un embargo infame condannato dall'ONU e dalla quasi totalità dei paesi civili (tranne dagli USA che lo praticano e da Israele).
Cuba non è un paradiso ma noi non abbiamo nessuna lezione da impartirle ne di civiltà ne di democrazia.
Qualcuno in questo forum ha paragonato Fidel Castro a Mussolini. Farò un solo esempio: Mussolini nel 1938 ha emanato le infami leggi razziali che hanno poi causato anche lo sterminio degli ebrei italiani. La rivoluzione cubana ha emancipato prima di tutto i neri e ha eliminato ogni discriminazione razziale. Bianchi e neri hanno accesso in modo uguale e senza discriminazione a tutti i servizi (non mi sembra che si possa dire lo stesso ad esempio per gli USA).
Non voglio farla troppo lunga ma se qualcuno lo desidera possiamo parlare dell'embargo USA fin dall'aggressione della Baia dei porci, della diffusione artificiale a Cuba della peste suina africana o del dengue emorragico (sempre di provenienza africana) ad opera della CIA per mettere in ginocchio l'isola, o dei tentativi di alterare le precipitazioni atmosferiche per danneggiare le coltivazioni di canna da zucchero. E questi fatti non li hanno inventati i cubani ma sono contenuti in documenti CIA desecretati recentemente. E potrei continuare.
Naturalmente tutto quello che ho scritto deriva da fatti riscontrabili, testimonianze e documenti indipendenti, esperienza personale.



...vero...ma qualche somaro:laugh2:...non riesce a contestualizzare...

ragiona per slogan....e ignora fatti e situazioni contingenti................

magari...dopo aver preso un aereo e visitato le capanne di Haiti......

forse GLIE S'APRIREBBE LA MENTE........e comprenderebbe............

che in Sudamerica se more de fame...( la fame vera...)................

e CUBA incarna il RISCATTO dal giogo americano...da chi sfrutta

quelle terre...da chi fa affari sulla pelle dei diseredati........

rappresenta la SPERANZA...la possibilita' di autodeterminarsi....

di poter guardare il mondo a testa alta.......................................

pensi...ce la facciano a capi'?.............................



non disperiamo va':laugh2:

everts76™
12/02/2008, 09:24
..attendo sempre con ansia il Guidopensiero...:w00t:

hai ragione marchetto...ma sinceramente mi sono stancato di parlare di politica qui :sick:....magari lo faremo davanti ad una birrozza :wink_::w00t:
alla fine nn si arriva da nessuna parte....

daytona4ever
12/02/2008, 11:05
la politica e' come la metamatica : invertendo l ordine dei fattori il risultato non cambia :wink_:

Trinity777
12/02/2008, 11:38
aspettate che Fidel muoia, e non appena verrà scoperchiato il pentolone, mi ri direte che fidel non è poi così peggio di altri....

alessandro2804
12/02/2008, 11:38
Cari amici del forum, francamente non so se sono un intellettuale e non so neppure se sono di sinistra o no. Oggi certe categorie sono un po' difficili da definire e da interpretare.
Cercherò di evitare, per quanto possibile i giudizi e stare ai fatti. Alcuni, pochi, per ragioni di sintesi.
Infatti credo che la peggior cosa sia parlare sulla base di pregiudizi, quando non si è informati o, peggio, quando si è disinformati.
Venimo dunque a Cuba.
Cuba non è l'Italia, non è la Francia, non è la Svezia e non è uno stato USA.
Cuba è un paese dell'America Caraibica o, se vogliamo, più genericamente dell'America meridionale. E' un paese di quelli che fino a poco tempo fa venivano chiamati del "terzo mondo" e oggi vengono più spesso chiamati "in via di sviluppo". In questi paesi ogni giorno più di duecento milioni di bambini dormono per strada e molti vi muoiono. A Cuba non ci sono bambini che dormono per strada e tantomeno che ci muoiono perchè da quando nascono ricevono tutti ogni giorno una razione di latte adeguata al loro sostentamento.
Ma ricevono anche tutta l'assistenza sanitaria necessaria e gratuita come del resto tutti gli adulti cubani. (negli Uniti che vorrebbero esportare la loro libertà a Cuba ci sono 40 milioni di cittadini senza assistenza sanitaria e qualche milione di bambini fra di essi). A Cuba non ci sono bambini analfabeti perchè tutti osservano l'obbligo scolastico garantito e la scuola provvede loro con vestiti, alimentazione, libri e sussidi.
A Cuba studiano medicina (Universitad latino americana de medicina) oltre che migliaia di giovani cubani anche centinaia di studenti provenienti in particolare dai paesi dell'America latina e dell'Africa che per la loro povertà non avrebbero mai potuto permettersi una istruzione universitaria e vi studiano anche qualche decina di afroamericani cittadini USA.
Questi giovani poi tornano nei loro paesi per curare chi ne ha bisogno e non ha mezzi. Ma a curare e istruire chi a bisogno ci vanno anche i cubani: centinaia di medici e insegnanti dal Venezuaela, al Salvador, all'Honduras, ad Haiti, al Nicaragua a Panama. Seicento medici cubani quando c'è stato il terremoto in Pakistan sono andati ad aiutare le popolazioni di quel paese che neanche sapevano dell'esistenza di quell' isola caraibica di dodici milioni di abitanti. Sarebbe come se l'Italia avesse mandato cinquemila medici.
A Cuba i consigli comunali, quelli provinciali, quelli regionali e il parlamento sono eletti dai cittadini e consiglieri e parlamentari possono appartenere o meno al partito comunista cubano. Ciascuno può proporsi e candidarsi. Certo se qualche paladino della "democrazia" stile Bush si prefigge di far tornare Cuba come Haiti o come ai tempi di Batista magari trova qualche ostilità non solo dai comunisti cubani ma da tutti i cubani che di dignità ne hanno da vendere e proprio perchè hanno dignità da insegnare a molti hanno resistito ad un embargo infame condannato dall'ONU e dalla quasi totalità dei paesi civili (tranne dagli USA che lo praticano e da Israele).
Cuba non è un paradiso ma noi non abbiamo nessuna lezione da impartirle ne di civiltà ne di democrazia.
Qualcuno in questo forum ha paragonato Fidel Castro a Mussolini. Farò un solo esempio: Mussolini nel 1938 ha emanato le infami leggi razziali che hanno poi causato anche lo sterminio degli ebrei italiani. La rivoluzione cubana ha emancipato prima di tutto i neri e ha eliminato ogni discriminazione razziale. Bianchi e neri hanno accesso in modo uguale e senza discriminazione a tutti i servizi (non mi sembra che si possa dire lo stesso ad esempio per gli USA).
Non voglio farla troppo lunga ma se qualcuno lo desidera possiamo parlare dell'embargo USA fin dall'aggressione della Baia dei porci, della diffusione artificiale a Cuba della peste suina africana o del dengue emorragico (sempre di provenienza africana) ad opera della CIA per mettere in ginocchio l'isola, o dei tentativi di alterare le precipitazioni atmosferiche per danneggiare le coltivazioni di canna da zucchero. E questi fatti non li hanno inventati i cubani ma sono contenuti in documenti CIA desecretati recentemente. E potrei continuare.
Naturalmente tutto quello che ho scritto deriva da fatti riscontrabili, testimonianze e documenti indipendenti, esperienza personale.

L’università può essere frequentata solo da chi dimostra una provata fede rivoluzionaria, gli ospedali per poveri sono sporchi e fatiscenti, la sanità funziona solo per i ricchi stranieri che si curano a Cuba.
chi si oppone alla dittatura è in carcere o al camposanto.
Alina Fernández Revuelta è la figlia di Castro,e confessa, la mia tragedia è che papà mi considera un nemico ideologico e politico da quando fuggii dall'isola, nel '93. Da allora lui mi ha ostracizzato, io l'ho cancellato. Nessuno di noi due ha mai fatto nulla, in questi anni, per tentare di riavvicinarsi.
Anche negli Stati Uniti Castro è per molti un idolo, uno dei Paesi che l'hanno idealizzato di più resta l'Italia.
Questa gente non conosce la realtà cubana e farebbe meglio a vivere nel Paese per un po', prima di parlare.

marco61
12/02/2008, 15:30
L’università può essere frequentata solo da chi dimostra una provata fede rivoluzionaria, gli ospedali per poveri sono sporchi e fatiscenti, la sanità funziona solo per i ricchi stranieri che si curano a Cuba.
chi si oppone alla dittatura è in carcere o al camposanto.
Alina Fernández Revuelta è la figlia di Castro,e confessa, la mia tragedia è che papà mi considera un nemico ideologico e politico da quando fuggii dall'isola, nel '93. Da allora lui mi ha ostracizzato, io l'ho cancellato. Nessuno di noi due ha mai fatto nulla, in questi anni, per tentare di riavvicinarsi.
Anche negli Stati Uniti Castro è per molti un idolo, uno dei Paesi che l'hanno idealizzato di più resta l'Italia.
Questa gente non conosce la realtà cubana e farebbe meglio a vivere nel Paese per un po', prima di parlare.


quante bugie...:wacko:

...

enricopale
12/02/2008, 16:47
io a cuba ci sono stato diverse volte in vacanza, e' vero, sono poveri ma con grande dignita' e cultura.

aldo1970
12/02/2008, 18:14
io credo che a cuba ci sia una dittatura, e questo non mi piace. Per quello che ho visto quando ci sono stato, però, i bambini vanno tutti a scuola, c'è un medico ogni 27 abitanti, puoi camminare nella vecchia Avana senza rischiare di uscirne in mutande, i cubani stessi ti fanno notare che la zip del marsupio è aperta. Intendiamoci, sono tutti poveri, molto poveri, ma comunque immensamente più ricchi che nel resto dell'america latina, più tutelati dal punto di vista sociale e più colti. Se a questo aggiungiamo che fino al 1959 Cuba era il bordello degli stati uniti, retto da una dittatura ugualmente se non più sanguinaria, che univa l'oppressione alla corruzione alle disparità sociali, se ricordiamo che dal 1963 cuba è sotto embargo e che gli Stati Uniti, evidentemente infastiditi da undici milioni di persone che hanno dimostrato che esiste un sistema alternativo all'American way of life, continuano a finanziare operazioni di sabotaggio, forse ci rendiamo conto di tanti perchè.
QUE VIVA CUBA

Trinity777
12/02/2008, 18:31
la mia domanda a trinity era proditoria. Gli intellettuali di destra esistono eccome ma lui non li conosce, non distinguerebbe uno scrittore da un tipografo e tu che gli dai anche del manicheo :biggrin3::biggrin3:, lascia perdere.

Piuttosto, tornando a Cuba, ho avuto modo di conoscere e quindi di parlare con alcuni musicisti venuti in Italia per una serie di esibizioni, quindi in una situazione assolutamente libera e rilassata.
Uno di questi è stato anche ospitato da un mio amico il quale, figlio di operai, possiede una piccola casa di tre stanze abbastanza modesta. Bene, ai loro occhi sembrava una reggia piena di ogni bendidio anche se non sembravano certo denutriti.
Approfondendo i discorsi si viene a sapere che loro, in quanto musicisti, sono sovvenzionati e stipendiati dallo stato, le scuole che hanno fatto sono state assolutamente gratuite ma.....lasciarono intendere che non erano proprio liberi di suonare tutto quello che volevano. Insomma , i due lati della medaglia, una situazione strana e alquanto complessa.

Riguardo agli "intellettuali", fa sempre tristezza leggere questo termine usato in modo dispregiativo come se per qualcuno "pensare" fosse una cosa di cui vergognarsi fino ad arrivare a denigrare il fior fiore dei premi Nobel

Caro Luigi, tu credi che davvero non conosco nessun Intellettuale???
bhe gli intellettuali sono tutte quelle persone che credono fermamente che oggi nel 2008 la parola comunismo Deve essere considerata in negativo quanto, Fascismo. sono tutti quelli che sanno perfettamente che il Comunismo è un' utopia di Marx interpretata male da quei coglioni di Stalin,e Lennin, di questi 2 informati, e scoprirai con Grande SOrpresa che Hittler e Mussolini non erano poi gli unici a uccidere milioni di innocenti, ma che anche il simbolo della falce e il martello ha ucciso uomini donne e bambini.......................... pensa un pò.... oggi il qualche partito d sinistra ha il simbolo come logo del partito... VERGOGNAAAA!!!:mad:

Edoardo
12/02/2008, 19:34
Quanta gente parla e scrive senza spere ciò che sta dicendo!
E' vero che questo si chiama Bar del forum ma ciò non vuol dire che si debbano necessariamente esprimere concetti rozzi, banali e superficiali come si sente berciare nei bar di paese.
Chi parla di Cuba come dittatura sanguinaria (sic!) rispondo: esempi prego! Mi risulta che i desaparecidos (30.000 )siano stati in Argentina con la benedizione delle gerarchie cattoliche (qualcuno per esempio a mai sentito parlare di monsignor Pio Laghi?) o nel Cile di Pinochetò. Dove sono i campi di concentramento cubani? E chi sta in carcere a Cuba? Quanti che non siano delinquenti comuni? Prego, nomi e cognomi di dissidenti che non siano a casa loro ma che siano in carcere per le loro idee e basta (non per avere messo bombe o avere tentato di farlo con provati finanziamenti di Bush)
A Cuba in effetti c'è un campo di concentramento, a Guantanamo ed è gestito dagli USA fuori da ogni parametro di diritto internazionale.
Qualcuno ha mai sentito parlare del terrorista Santiago Carriles (reo confesso di aver fatto precipitare con una bomba un aereo civile Cubano provocando decine di morti innocenti) ben custodito e protetto in USA?
Degli ospedali Cubani possiamo parlare io ci sono stato, in più d'uno, per caso, e non come turista. Andate in certi ospedali del Sud Italia (primo mondo) e poi mi dite.
Quando a Stalin convengo sulla definizione di criminale che ne è stata data qui.
Questo non ci esime dal conoscere la storia per non dire sciocchezze.
Se l'Europa oggi non è un incubo nazifascista è merito del criminale Stalin non lo dico io. Lo ha detto Churchill (settembre 1944), De Gaulle (dicembre 1944) Eisenhower (giugno 1945). L'armata rossa, guidata da Stalin ha sconfitto il nazismo è ciò è costato 20 milioni di morti. La Francia ne ha persi 600 mila, gli USA 300 mila, la Gran Bretagna 370 mila. Sono chiare le proporzioni?
Quindi piuttosto che scrivere o dire stupidaggini forse è meglio parlare di moto. Si rischia di meno e non si fanno brutte figure

natan
12/02/2008, 19:48
L’università può essere frequentata solo da chi dimostra una provata fede rivoluzionaria, gli ospedali per poveri sono sporchi e fatiscenti, la sanità funziona solo per i ricchi stranieri che si curano a Cuba.
chi si oppone alla dittatura è in carcere o al camposanto.
Alina Fernández Revuelta è la figlia di Castro,e confessa, la mia tragedia è che papà mi considera un nemico ideologico e politico da quando fuggii dall'isola, nel '93. Da allora lui mi ha ostracizzato, io l'ho cancellato. Nessuno di noi due ha mai fatto nulla, in questi anni, per tentare di riavvicinarsi.
Anche negli Stati Uniti Castro è per molti un idolo, uno dei Paesi che l'hanno idealizzato di più resta l'Italia.
Questa gente non conosce la realtà cubana e farebbe meglio a vivere nel Paese per un po', prima di parlare.

Io non sono di certo di fede comunista ... troppo bacchettoni per i miei gusti ... comunque ho parecchi amici che fanno parte di un associazione d'aiuto a Cuba (una specie di organizzazione che cerca di portare al popolo cubano materiali che solitamente sono bloccati dall'embargo) i quali hanno in prevalenza contatti con la gente comune, spesso anti-castrista. Penso che la parte del tuo discorso che ho evidenziato in rosso non la sostengano neppure loro. Credimi, é faziosità pura.

Medoro
12/02/2008, 19:54
Quanta gente parla e scrive senza spere ciò che sta dicendo!
E' vero che questo si chiama Bar del forum ma ciò non vuol dire che si debbano necessariamente esprimere concetti rozzi, banali e superficiali come si sente berciare nei bar di paese.
Chi parla di Cuba come dittatura sanguinaria (sic!) rispondo: esempi prego! Mi risulta che i desaparecidos (30.000 )siano stati in Argentina con la benedizione delle gerarchie cattoliche (qualcuno per esempio a mai sentito parlare di monsignor Pio Laghi?) o nel Cile di Pinochetò. Dove sono i campi di concentramento cubani? E chi sta in carcere a Cuba? Quanti che non siano delinquenti comuni? Prego, nomi e cognomi di dissidenti che non siano a casa loro ma che siano in carcere per le loro idee e basta (non per avere messo bombe o avere tentato di farlo con provati finanziamenti di Bush)
A Cuba in effetti c'è un campo di concentramento, a Guantanamo ed è gestito dagli USA fuori da ogni parametro di diritto internazionale.
Qualcuno ha mai sentito parlare del terrorista Santiago Carriles (reo confesso di aver fatto precipitare con una bomba un aereo civile Cubano provocando decine di morti innocenti) ben custodito e protetto in USA?
Degli ospedali Cubani possiamo parlare io ci sono stato, in più d'uno, per caso, e non come turista. Andate in certi ospedali del Sud Italia (primo mondo) e poi mi dite.
Quando a Stalin convengo sulla definizione di criminale che ne è stata data qui.
Questo non ci esime dal conoscere la storia per non dire sciocchezze.
Se l'Europa oggi non è un incubo nazifascista è merito del criminale Stalin non lo dico io. Lo ha detto Churchill (settembre 1944), De Gaulle (dicembre 1944) Eisenhower (giugno 1945). L'armata rossa, guidata da Stalin ha sconfitto il nazismo è ciò è costato 20 milioni di morti. La Francia ne ha persi 600 mila, gli USA 300 mila, la Gran Bretagna 370 mila. Sono chiare le proporzioni?
Quindi piuttosto che scrivere o dire stupidaggini forse è meglio parlare di moto. Si rischia di meno e non si fanno brutte figure
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
mi ingrifi più di giorgiorox e sciamano messi insieme:laugh2::laugh2:

aldo1970
12/02/2008, 20:07
Caro Luigi, tu credi che davvero non conosco nessun Intellettuale???
bhe gli intellettuali sono tutte quelle persone che credono fermamente che oggi nel 2008 la parola comunismo Deve essere considerata in negativo quanto, Fascismo. sono tutti quelli che sanno perfettamente che il Comunismo è un' utopia di Marx interpretata male da quei coglioni di Stalin,e Lennin, di questi 2 informati, e scoprirai con Grande SOrpresa che Hittler e Mussolini non erano poi gli unici a uccidere milioni di innocenti, ma che anche il simbolo della falce e il martello ha ucciso uomini donne e bambini.......................... pensa un pò.... oggi il qualche partito d sinistra ha il simbolo come logo del partito... VERGOGNAAAA!!!:mad:

Io ho cercato di essere civile in questa discussione, ma sinceramente la tua affermazione "gli intellettuali sono tutte quelle persone che credono fermamente che oggi nel 2008 la parola comunismo Deve essere considerata in negativo quanto, Fascismo" mi lascia alquanto perplesso. Non credo che esista infatti un "patentino" di intellettuale e che quindi gli intellettuali nel 2008 (o anche in qualunque tempo) siano indentificabili con quelli che la pensano in una maniera piuttosto che un'altra. Scusa ma la tua affermazione mi fa dubitare che tu conosca il significato della parola "intellettuale".
Qaunto al fatto che il comunismo sia un'utopia, se conosci il significato della parola, non mi sembra che questa sia una novità. Ultima considerazione: il fatto che il fascio littorio, la croce celtica o la svastica non siano ammesse nel nostro sistema mentre, al contrario, la falce e martello lo sia, deriva dal fatto che le tre anime che hanno contribuito in modo fondante a costruire la nostra costituzione e la nostra democrazia sono stata quella cattolica, quella socialista e quella comunista che, dopo avere liberato il paese da una dittatura ventennale sciaguratamente alleata con uno dei paesi che ha applicato una dottrina (se così la si può chiamare, ma mi sembra di nobilitarla) tra le più aberranti della storia dell'uomo, hanno trovato un insieme di valori comuni, accettati ed accettabili da tutti, che oggi si chiama Costituzione della Repubblica.

Edoardo
12/02/2008, 20:10
Grazie Medoro (a).
mosso da curiosità sono andato a vedere Terralba (con internet). Di bello non ha solo il nome. Perbacco!!
Mi fai venire nostalgia della Sardegna. L'ho girata in moto molti anni fa. Che favola.

sottoscrivo completamente quanto affermato da Aldo

Medoro
12/02/2008, 20:13
Grazie Medoro (a).
mosso da curiosità sono andato a vedere Terralba (con internet). Di bello non ha solo il nome. Perbacco!!
Mi fai venire nostalgia della Sardegna. L'ho girata in moto molti anni fa. Che favola.
Magari ci fai un salto e rispolveri vecchi ricordi:wink_:

Edoardo
12/02/2008, 20:32
Magari ci fai un salto e rispolveri vecchi ricordi:wink_:

Eh sì, ci contavo proprio.
Da tempo fra l'altro lo prometto ad un vecchio amico (motociclista Transalp) che ho lì fra Sassari e Stintino. :yess:

Medoro
12/02/2008, 20:33
Eh sì, ci contavo proprio.
Da tempo fra l'altro lo prometto ad un vecchio amico (motociclista Transalp) che ho lì fra Sassari e Stintino. :yess:
bella zona ci sono stato purtroppo poche volte

legio55
12/02/2008, 20:36
Se intellettuale significa pensare allora si puo' anche dire che hanno degli eccellenti servizi sociali e sanitari e questo malgrado un assurdo embrago che dura da una vita. Questo naturalmente non serve a giustificare una dittatura ma , come dice, Diego, grazie a quella dittatura si sono salvati da un'altra molto piu' subdola



citami un intellettuale di destra
Forse hai dimenticato un pezzetto di storia... e comunque da quale tipo di subdola dittatura si sono salvati? Quella di JFK o quella di Krusciov? Consiglio un ripassino in storia contemporanea...fino alla caduta del muro di Berlino...

Se vuoi leggere intellettuali di destra: Sorel. Laroschet,Evola, Brasillach, eccecce.

marco61
12/02/2008, 20:40
bella zona ci sono stato purtroppo poche volte

Eh..questi intellettuali...'na volta se ritrovavano a Capalbio........

adesso tutti a casa de Medoro.........................................

Nico'...tira fuori er cannonau...:laugh2:

Medoro
12/02/2008, 20:53
Eh..questi intellettuali...'na volta se ritrovavano a Capalbio........

adesso tutti a casa de Medoro.........................................

Nico'...tira fuori er cannonau...:laugh2:
we we calma calma
tutti da medoro un caxxo non vi voglio qui non sono x niente ospitale e non voglio aprire nessun circolo intellettuale,sono un rozzo ignorante e al max posso aprire un circolo aics di caccia e pesca:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ognuno a casa sua:tongue:non vi voglio offrire cannonau:laugh2:

Luigi
12/02/2008, 20:54
Forse hai dimenticato un pezzetto di storia... e comunque da quale tipo di subdola dittatura si sono salvati? Quella di JFK o quella di Krusciov? Consiglio un ripassino in storia contemporanea...fino alla caduta del muro di Berlino...

Se vuoi leggere intellettuali di destra: Sorel. Laroschet,Evola, Brasillach, eccecce.

la baia dei porci ti dice niente ?


circa gli intellettuali di destra , vramente lo volevo sapere da trinity

marco61
12/02/2008, 20:56
we we calma calma
tutti da medoro un caxxo non vi voglio qui non sono x niente ospitale e non voglio aprire nessun circolo intellettuale,sono un rozzo ignorante e al max posso aprire un circolo aics di caccia e pesca:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ognuno a casa sua:tongue:non vi voglio offrire cannonau:laugh2:


BLOCCATO DEFINITIVAMENTE IL SUSSIDIO......................

eccheca220...quando ce vo'..ce vo'...:rolleyes:

Medoro
12/02/2008, 21:01
BLOCCATO DEFINITIVAMENTE IL SUSSIDIO......................

eccheca220...quando ce vo'..ce vo'...:rolleyes:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
io non l'ho mai visto il sussidio


la baia dei porci ti dice niente ?


circa gli intellettuali di destra , vramente lo volevo sapere da trinity
rispondo io rispondo io
la baia dei porci è una allevamento di suini in emilia da dove escono i maiali che diventeranno salumi levoni un po come casa aia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
12/02/2008, 21:02
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
io non l'ho mai visto il sussidio


rispondo io rispondo io
la baia dei porci è una allevamento di suini in emilia da dove escono i maiali che diventeranno salumi levoni un po come casa aia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



...fumi troppo...e fumi male........:rolleyes:

Luigi
12/02/2008, 21:03
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
io non l'ho mai visto il sussidio


rispondo io rispondo io
la baia dei porci è una allevamento di suini in emilia da dove escono i maiali che diventeranno salumi levoni un po come casa aia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

BLOCCATO IL SUSSIDIO , ANZI ...EMBARGO PURE PER TE

Medoro
12/02/2008, 21:10
...fumi troppo...e fumi male........:rolleyes:


BLOCCATO IL SUSSIDIO , ANZI ...EMBARGO PURE PER TE
ecco messo in castigo:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

alessandro2804
13/02/2008, 08:15
Quanta gente parla e scrive senza spere ciò che sta dicendo!
E' vero che questo si chiama Bar del forum ma ciò non vuol dire che si debbano necessariamente esprimere concetti rozzi, banali e superficiali come si sente berciare nei bar di paese.
Chi parla di Cuba come dittatura sanguinaria (sic!) rispondo: esempi prego! Mi risulta che i desaparecidos (30.000 )siano stati in Argentina con la benedizione delle gerarchie cattoliche (qualcuno per esempio a mai sentito parlare di monsignor Pio Laghi?) o nel Cile di Pinochetò. Dove sono i campi di concentramento cubani? E chi sta in carcere a Cuba? Quanti che non siano delinquenti comuni? Prego, nomi e cognomi di dissidenti che non siano a casa loro ma che siano in carcere per le loro idee e basta (non per avere messo bombe o avere tentato di farlo con provati finanziamenti di Bush)
A Cuba in effetti c'è un campo di concentramento, a Guantanamo ed è gestito dagli USA fuori da ogni parametro di diritto internazionale.
Qualcuno ha mai sentito parlare del terrorista Santiago Carriles (reo confesso di aver fatto precipitare con una bomba un aereo civile Cubano provocando decine di morti innocenti) ben custodito e protetto in USA?
Degli ospedali Cubani possiamo parlare io ci sono stato, in più d'uno, per caso, e non come turista. Andate in certi ospedali del Sud Italia (primo mondo) e poi mi dite.
Quando a Stalin convengo sulla definizione di criminale che ne è stata data qui.
Questo non ci esime dal conoscere la storia per non dire sciocchezze.
Se l'Europa oggi non è un incubo nazifascista è merito del criminale Stalin non lo dico io. Lo ha detto Churchill (settembre 1944), De Gaulle (dicembre 1944) Eisenhower (giugno 1945). L'armata rossa, guidata da Stalin ha sconfitto il nazismo è ciò è costato 20 milioni di morti. La Francia ne ha persi 600 mila, gli USA 300 mila, la Gran Bretagna 370 mila. Sono chiare le proporzioni?
Quindi piuttosto che scrivere o dire stupidaggini forse è meglio parlare di moto. Si rischia di meno e non si fanno brutte figure


a mio parere Cuba è l’unico paese in cui la parola dignità abbia un senso, ha un significato del tutto diverso da quello che gli danno in molti, la dignità serve al popolo cubano per affrontare l’indegnità che gli infligge il regime castrista.
Bisogna riconoscere che adulterare la realtà non è facile, la soluzione dell’america latina quindi è il modello di socialismo cubano , bene allora prenderemo atto che il colpevole dei mali dell’umanità è il libero mercato, non credo ad una disneyworld dove tutti sono buoni e generosi e tutto mi viene dato gratuitamente. E’ ormai dimostrato il fallimento socialista.
Certo che Cuba è meglio di Haiti o del Blangadesh ma va messa in confronto con i paesi con i quali era allo stesso livello di sviluppo e progresso negli anni 50 esempio argentina, Cile, Puerto Rico,Spagna….dopo 40 anni l’inizio della rivoluzione Cuba è infinitamente peggio di tutti questi paesi e non è ragionevole ora giudicarla tenendo conto del paese più arretrato del continente.
Deve essere triste vedere i turisti mangiare a loro piacimento alla Bodeguita mentre gli avanesi devono limitarsi a mettere a tavola un piatto di riso e fagioli neri e un bicchiere d’acqua con zucchero, o ancor più triste vedere la sorella o la cugina di quel cubano dovere uscire di notte a passeggiare per offrirsi a qualche turista dato che con un salario equivalente a 5 dollari al mese la sua famiglia non può sopravvivere, ancora triste e patetico non poter dire a voce alta quel che si pensa nemmeno tra le mura di casa propria, per paura di microfoni di delazioni o punizioni…come la poetessa Maria Elena Cruz Varela , picchiata dagli sbirri di Sicurezza di Stato per aver firmato un manifesto che chiedeva un’apertura democratica, essere afferrata per capelli trascinata giù per le scale e costretta a inghiottire le poesie appena scritte…..ancor più triste per i cubani sapere che gli stranieri e i loro compatrioti esuli possono fondare imprese a Cuba ma non loro, facendoli diventare cittadini di 2categoria nel loro stesso paese, cosa mai vista in nessuna parte del mondo eccetto il sudafrica durante l’apartheid. Non si può pensare che il comportamento politico dei cubani sia antropologicamente diverso dal resto del pianeta.
Se ne potrebbe parlare ancora facendo un confronto del progresso di Cile e Costa Rica..ma mi fermo qui.


Io non sono di certo di fede comunista ... troppo bacchettoni per i miei gusti ... comunque ho parecchi amici che fanno parte di un associazione d'aiuto a Cuba (una specie di organizzazione che cerca di portare al popolo cubano materiali che solitamente sono bloccati dall'embargo) i quali hanno in prevalenza contatti con la gente comune, spesso anti-castrista. Penso che la parte del tuo discorso che ho evidenziato in rosso non la sostengano neppure loro. Credimi, é faziosità pura.

l'embargo riguarda solo gli Stati uniti per cui è facilissimo agli esportatori con sede in canada,panama, o venezuela comperare merci e poi esportarle a cuba...
Cuba ha tutti i prodotti di cui ha bisogno, trovi la coca cola come l'IBM,
il problema è che cuba produce pochissimo , il paese ha pochi prodotti da vendere o valuta da comperare, oggi l'embargo esiste ancora per un motivo cioè che elettori cubani residenti negli stati uniti non vogliono che si tolga, e ne i repubblicani ne i democratici sono disposti a privarsi di circa 2milioni di voti, non ci sarebbe senso ostinarsi all'embargo,visto che gli Stati uniti trattengono relazioni con il Vietnam del nord.
e dare la colpa all'embargo del rovescio economico cubano è ignorare la verità, fino al 1992 cuba riceveva sussidi dai russi dopo che questo venne a mancare cuba ha perso il 50% della sua capacità produttiva e ha chiuso l'80% delle industrie.

Davidesi
13/02/2008, 09:03
la politica e' come la metamatica : invertendo l ordine dei fattori il risultato non cambia :wink_:


questa è bellissima, la rivendo :wink_:

:yess: :yess:

:risate2: :risate2: :risate2:

Edoardo
13/02/2008, 20:12
a mio parere Cuba è l’unico paese in cui la parola dignità abbia un senso, ha un significato del tutto diverso da quello che gli danno in molti, la dignità serve al popolo cubano per affrontare l’indegnità che gli infligge il regime castrista.
Bisogna riconoscere che adulterare la realtà non è facile, la soluzione dell’america latina quindi è il modello di socialismo cubano , bene allora prenderemo atto che il colpevole dei mali dell’umanità è il libero mercato, non credo ad una disneyworld dove tutti sono buoni e generosi e tutto mi viene dato gratuitamente. E’ ormai dimostrato il fallimento socialista.
Certo che Cuba è meglio di Haiti o del Blangadesh ma va messa in confronto con i paesi con i quali era allo stesso livello di sviluppo e progresso negli anni 50 esempio argentina, Cile, Puerto Rico,Spagna….dopo 40 anni l’inizio della rivoluzione Cuba è infinitamente peggio di tutti questi paesi e non è ragionevole ora giudicarla tenendo conto del paese più arretrato del continente.
Deve essere triste vedere i turisti mangiare a loro piacimento alla Bodeguita mentre gli avanesi devono limitarsi a mettere a tavola un piatto di riso e fagioli neri e un bicchiere d’acqua con zucchero, o ancor più triste vedere la sorella o la cugina di quel cubano dovere uscire di notte a passeggiare per offrirsi a qualche turista dato che con un salario equivalente a 5 dollari al mese la sua famiglia non può sopravvivere, ancora triste e patetico non poter dire a voce alta quel che si pensa nemmeno tra le mura di casa propria, per paura di microfoni di delazioni o punizioni…come la poetessa Maria Elena Cruz Varela , picchiata dagli sbirri di Sicurezza di Stato per aver firmato un manifesto che chiedeva un’apertura democratica, essere afferrata per capelli trascinata giù per le scale e costretta a inghiottire le poesie appena scritte…..ancor più triste per i cubani sapere che gli stranieri e i loro compatrioti esuli possono fondare imprese a Cuba ma non loro, facendoli diventare cittadini di 2categoria nel loro stesso paese, cosa mai vista in nessuna parte del mondo eccetto il sudafrica durante l’apartheid. Non si può pensare che il comportamento politico dei cubani sia antropologicamente diverso dal resto del pianeta.
Se ne potrebbe parlare ancora facendo un confronto del progresso di Cile e Costa Rica..ma mi fermo qui.



l'embargo riguarda solo gli Stati uniti per cui è facilissimo agli esportatori con sede in canada,panama, o venezuela comperare merci e poi esportarle a cuba...
Cuba ha tutti i prodotti di cui ha bisogno, trovi la coca cola come l'IBM,
il problema è che cuba produce pochissimo , il paese ha pochi prodotti da vendere o valuta da comperare, oggi l'embargo esiste ancora per un motivo cioè che elettori cubani residenti negli stati uniti non vogliono che si tolga, e ne i repubblicani ne i democratici sono disposti a privarsi di circa 2milioni di voti, non ci sarebbe senso ostinarsi all'embargo,visto che gli Stati uniti trattengono relazioni con il Vietnam del nord.
e dare la colpa all'embargo del rovescio economico cubano è ignorare la verità, fino al 1992 cuba riceveva sussidi dai russi dopo che questo venne a mancare cuba ha perso il 50% della sua capacità produttiva e ha chiuso l'80% delle industrie.


Perbacco, un vero gulag, non un'isola ma una Cayenna!
Si vede che quando ci sono arrivato (e non per fare il turista) mi hanno ingannato ed invece di essere arrivato a Cuba ero arrivato in un altro posto.
Una spece di Truman Show insomma!
E dev'essere stato un bello scherzo ordito alle mie spalle da decine di finti cubani, da numerosi finti cooperanti italiani ed europei da anni residenti sull'isola, finti sindaci e consiglieri comunali, finti comunisti e finti non comunisti, finti medici, finti studenti, finti insegnanti, finti operai.
Fortuna che qui sul forum mi hanno aperto gli occhi ottenebrati dall'ideologia.
Quando ritorno a Cuba prima avverto qui sul forum così mi faccio accompagnare da chi sa veramente come stanno le cose là.

Edoardo de la Serna

marco61
13/02/2008, 20:18
Perbacco, un vero gulag, non un'isola ma una Cayenna!
Si vede che quando ci sono arrivato (e non per fare il turista) mi hanno ingannato ed invece di essere arrivato a Cuba ero arrivato in un altro posto.
Una spece di Truman Show insomma!
E dev'essere stato un bello scherzo ordito alle mie spalle da decine di finti cubani, da numerosi finti cooperanti italiani ed europei da anni residenti sull'isola, finti sindaci e consiglieri comunali, finti comunisti e finti non comunisti, finti medici, finti studenti, finti insegnanti, finti operai.
Fortuna che qui sul forum mi hanno aperto gli occhi ottenebrati dall'ideologia.
Quando ritorno a Cuba prima avverto qui sul forum così mi faccio accompagnare da chi sa veramente come stanno le cose là.

Edoardo de la Serna



...nun ce fa' caso....e' un parente de Bondi...o de Boldi.....

nun ricordo bene..........

inizialmente e' un po' duro da mandar giu'...

poi ce fai l'abitudine................................:wacko:...........

ciao Alessa'...che dice la Zanicchi?... chi dobbiamo vota' stavolta'...

...la Brambilluccia?......................:laugh2:

natan
13/02/2008, 20:20
:biggrin3:
...nun ce fa' caso....e' un parente de Bondi...o de Boldi.....

nun ricordo bene..........

inizialmente e' un po' duro da mandar giu'...

poi ce fai l'abitudine................................:wacko:...........

ciao Alessa'...che dice la Zanicchi?... chi dobbiamo vota' stavolta'...

...la Brambilluccia?......................:laugh2:




:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
13/02/2008, 20:28
Perbacco, un vero gulag, non un'isola ma una Cayenna!
Si vede che quando ci sono arrivato (e non per fare il turista) mi hanno ingannato ed invece di essere arrivato a Cuba ero arrivato in un altro posto.
Una spece di Truman Show insomma!
E dev'essere stato un bello scherzo ordito alle mie spalle da decine di finti cubani, da numerosi finti cooperanti italiani ed europei da anni residenti sull'isola, finti sindaci e consiglieri comunali, finti comunisti e finti non comunisti, finti medici, finti studenti, finti insegnanti, finti operai.
Fortuna che qui sul forum mi hanno aperto gli occhi ottenebrati dall'ideologia.
Quando ritorno a Cuba prima avverto qui sul forum così mi faccio accompagnare da chi sa veramente come stanno le cose là.

Edoardo de la Serna

certo un truman show, come quello che si vive anche in Italia....cè sempre un truman show !

giospeed
13/02/2008, 20:38
Carissimo "fascio" se quando passa il classico "cummenda" non ti togli più il cappello e non ti inchini, come avveniva solo una quarantina di anni fa, forse dobbiamo dire grazie anche a quegli "intellettuali di sinistra" di cui parli, se puoi portare i capelli lunghi o le nostre donne possono mettere la minigonna, idem.
Che gli intellettuali non abbiano il senso pratico necessario per affrontare determinati problemi, soprattutto politici, è poi un'altra questione, comunque tra i due mali, costratto con le spalle al muro, ritengo meglio un "intellettuale di sinistra" che lo psiconano pseudoimprenditore padrone di mezza Italia.

alessandro2804
13/02/2008, 20:38
...nun ce fa' caso....e' un parente de Bondi...o de Boldi.....

nun ricordo bene..........

inizialmente e' un po' duro da mandar giu'...

poi ce fai l'abitudine................................:wacko:...........

ciao Alessa'...che dice la Zanicchi?... chi dobbiamo vota' stavolta'...

...la Brambilluccia?......................:laugh2:




un consiglio, quando scrivi, metti meno puntini perchè i puntini servono a lasciar intendere che cè altro, ma in realtà dietro quei puntini non cè nulla lo so benissimo!:wink_:

natan
13/02/2008, 20:42
un consiglio, quando scrivi, metti meno puntini perchè i puntini servono a lasciar intendere qualcosa , ma in realtà dietro quei puntini non cè nulla lo so benissimo!:wink_:

Ma se quando lo leggo ci metto delle ore. In quei puntini ci leggo dei trattati ... guarda che sono i miei di puntini che non vogliono dire nulla ...

marco61
13/02/2008, 20:46
Ma se quando lo leggo ci metto delle ore. In quei puntini ci leggo dei trattati ... guarda che sono i miei di puntini che non vogliono dire nulla ...


Alessa'..................................................................................................
...dietro sti puntini...tu...privo di immaginazione non vedrai mai nulla....:biggrin3:


...non hai mai spiegato perche'...t'hanno fatto salta' le elmentari....:wacko:

natan
13/02/2008, 20:56
Alessa'..................................................................................................
...dietro sti puntini...tu...privo di immaginazione non vedrai mai nulla....:biggrin3:


...non hai mai spiegato perche'...t'hanno fatto salta' le elmentari....:wacko:

Ma come? :cry: Io ci leggo ... ci leggo un mare ... di puntini ...:dry:

marco61
13/02/2008, 21:00
Ma come? :cry: Io ci leggo ... ci leggo un mare ... di puntini ...:dry:

ho sbagliato a quota'.....:risate2::risate2::risate2:poi ho corretto...
ho scritto Alessa'...era riferito a lui...al tifoso del libero mercato...

Medoro
13/02/2008, 21:03
Ma come? :cry: Io ci leggo ... ci leggo un mare ... di puntini ...:dry:
tu potrai rispondere quando l'impero italiano si espanderà in svizzera e sarai annesso insieme alle milioni di mucche che avete in swisserland:laugh2::laugh2::laugh2:

marco61
13/02/2008, 21:06
ssssshhhhhhh...c'e' Ruini..dal rettile di porta a porta........

Medoro
13/02/2008, 21:10
ssssshhhhhhh...c'e' Ruini..dal rettile di porta a porta........

vedo vedo
ieri c'era silvio,sembrava di sentire porta a porta del 94 solo che ieri aveva più capelli:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ma quella pustolina non se la può schiacciare???? e hanni che ce l'ha non gli darà fastidio??????:tongue::tongue::tongue::tongue:
YES WE CAN

marco61
13/02/2008, 21:13
vedo vedo
ieri c'era silvio,sembrava di sentire porta a porta del 94 solo che ieri aveva più capelli:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ma quella pustolina non se la può schiacciare???? e hanni che ce l'ha non gli darà fastidio??????:tongue::tongue::tongue::tongue:
YES WE CAN

YES WE CAN....schiacciarla...................................

certo che sto' Ruini...proprio un leader...a stelle e strisce...:biggrin3:

Medoro
13/02/2008, 21:19
YES WE CAN....schiacciarla...................................

certo che sto' Ruini...proprio un leader...a stelle e strisce...:biggrin3:
BUSSANO ALLA PORTA:tongue:



Ma poi non capisco perchè continuano a stressarlo poverino ha anche i radicali liberi:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

legio55
13/02/2008, 21:19
YES WE CAN....schiacciarla...................................

certo che sto' Ruini...proprio un leader...a stelle e strisce...:biggrin3:

Ma che fine ha fatto il... mortadella...ah! Forse è stato rottamato dal sindaco "Ma anche.."...

marco61
13/02/2008, 21:22
Ma che fine ha fatto il... mortadella...ah! Forse è stato rottamato dal sindaco "Ma anche.."...



...ha parlato di laicita' dello stato.............e ha usato il termine di valore insostenibile

in luogo di valore indispensabile.....................FREUD????:biggrin3:

Medoro
13/02/2008, 21:25
...ha parlato di laicita' dello stato.............e ha usato il termine di valore insostenibile

in luogo di valore indispensabile.....................FREUD????:biggrin3:

io 2-3 sedutine di pscanalisi te le farei fare
secondo me non sei giusto giusto:tongue:,vedrai che alla seconda seduta ti scopre prob sessuali e ti incasini il cervello ancora di più:biggrin3:

natan
13/02/2008, 21:57
ho sbagliato a quota'.....:risate2::risate2::risate2:poi ho corretto...
ho scritto Alessa'...era riferito a lui...al tifoso del libero mercato...

Vabbé ... perdonato ma non troppo :dry:


tu potrai rispondere quando l'impero italiano si espanderà in svizzera e sarai annesso insieme alle milioni di mucche che avete in swisserland:laugh2::laugh2::laugh2:

Anche tu mi mandi via? Cattivo comunista che non sei altro ... se ti sente legio va a finire che ti assume tra le sue fila ... ssst! eccolo!


Ma che fine ha fatto il... mortadella...ah! Forse è stato rottamato dal sindaco "Ma anche.."...

Aho!!! guarda che per usare i puntini senza dire un ca**o devi essere svizzero o romano .... sei oltre il confine a te concesso ... fuoriiiiii!!!!:dry::wink_:

comunque hai una bella moto ... complimenti!!!

XantiaX
13/02/2008, 22:01
l'abito non fà il monaco :D

natan
13/02/2008, 22:21
l'abito non fà il monaco :D

però lo veste ... :rolleyes:

nothing2007
13/02/2008, 22:26
Se intellettuale significa pensare allora si puo' anche dire che hanno degli eccellenti servizi sociali e sanitari e questo malgrado un assurdo embrago che dura da una vita. Questo naturalmente non serve a giustificare una dittatura ma , come dice, Diego, grazie a quella dittatura si sono salvati da un'altra molto piu' subdola



citami un intellettuale di destra

Nietzsche e.....Stefano Zecchi:tongue:

marco61
14/02/2008, 05:38
Nietzsche e.....Stefano Zecchi:tongue:



Nieztsche?????????????????????????????????':risate2::risate2::risate2::risate2:

Medoro
14/02/2008, 11:18
Vabbé ... perdonato ma non troppo :dry:



Anche tu mi mandi via? Cattivo comunista che non sei altro ... se ti sente legio va a finire che ti assume tra le sue fila ... ssst! eccolo!



Aho!!! guarda che per usare i puntini senza dire un ca**o devi essere svizzero o romano .... sei oltre il confine a te concesso ... fuoriiiiii!!!!:dry::wink_:

comunque hai una bella moto ... complimenti!!!
mai nat lo sai ti stimo,ma tu non hai il giardino:laugh2::laugh2::laugh2:

Trinity777
14/02/2008, 11:21
Nietzsche e.....Stefano Zecchi:tongue:

GRande Nothingggg!!!!!!!!!!:biggrin3:

natan
14/02/2008, 11:28
mai nat lo sai ti stimo,ma tu non hai il giardino:laugh2::laugh2::laugh2:

ma se sono circondato da boschi e auto e treni e rompicoglioni e .... non basta? :cipenso:

Medoro
14/02/2008, 11:45
ma se sono circondato da boschi e auto e treni e rompicoglioni e .... non basta? :cipenso:
io ci sono stato in svizzera,ma ero troppo piccolo x essermela goduta,ho delle foto molto belle,mi ricordo una specie di baita dove c'era un bar e ho bevuto la cioccolata calda,poi mentre ci spostavamo una mandria di mucche ha attraversato la strada e ci hanno circondato la macchina:tongue::tongue: ero terrorizzato,mi ricordo gli odori dei formaggi e dei salumi appesi in negozietti tipici,si bella bella ci riandrei volentieri però in estate il freddo lo odio

learchjr
14/02/2008, 11:54
Quanta gente parla e scrive senza spere ciò che sta dicendo!
E' vero che questo si chiama Bar del forum ma ciò non vuol dire che si debbano necessariamente esprimere concetti rozzi, banali e superficiali come si sente berciare nei bar di paese.
Chi parla di Cuba come dittatura sanguinaria (sic!) rispondo: esempi prego! Mi risulta che i desaparecidos (30.000 )siano stati in Argentina con la benedizione delle gerarchie cattoliche (qualcuno per esempio a mai sentito parlare di monsignor Pio Laghi?) o nel Cile di Pinochetò. Dove sono i campi di concentramento cubani? E chi sta in carcere a Cuba? Quanti che non siano delinquenti comuni? Prego, nomi e cognomi di dissidenti che non siano a casa loro ma che siano in carcere per le loro idee e basta (non per avere messo bombe o avere tentato di farlo con provati finanziamenti di Bush)
A Cuba in effetti c'è un campo di concentramento, a Guantanamo ed è gestito dagli USA fuori da ogni parametro di diritto internazionale.
Qualcuno ha mai sentito parlare del terrorista Santiago Carriles (reo confesso di aver fatto precipitare con una bomba un aereo civile Cubano provocando decine di morti innocenti) ben custodito e protetto in USA?
Degli ospedali Cubani possiamo parlare io ci sono stato, in più d'uno, per caso, e non come turista. Andate in certi ospedali del Sud Italia (primo mondo) e poi mi dite.
Quando a Stalin convengo sulla definizione di criminale che ne è stata data qui.
Questo non ci esime dal conoscere la storia per non dire sciocchezze.
Se l'Europa oggi non è un incubo nazifascista è merito del criminale Stalin non lo dico io. Lo ha detto Churchill (settembre 1944), De Gaulle (dicembre 1944) Eisenhower (giugno 1945). L'armata rossa, guidata da Stalin ha sconfitto il nazismo è ciò è costato 20 milioni di morti. La Francia ne ha persi 600 mila, gli USA 300 mila, la Gran Bretagna 370 mila. Sono chiare le proporzioni?
Quindi piuttosto che scrivere o dire stupidaggini forse è meglio parlare di moto. Si rischia di meno e non si fanno brutte figure

Ma così tanta saggezza tutta in uomo solo!!! :biggrin3: quoto il compaesano!