PDA

Visualizza Versione Completa : SI RINNOVA IL CIRCUITO DI FRANCIACORTA



Bastardly #911
11/02/2008, 06:38
CIAO RAGAZZI MI E' ARRIVATA LA MAIL DA FRANCIACORTA PER L'APERTURA DELLA PISTA, HO VISTO CHE FINALMENTE L'HANNO ALLUNGATA, VI ALLEGO LA MAIL CHE LORO MI HANNO INVIATO.

Autodromo di Franciacorta (http://www.autodromodifranciacorta.it/v/2/ilcircuito.php)


Newsletter
Riapre la stagione dedicata alle moto con grandi novità! La novità più importante riguarda la pista, prima di tutto. Franciacorta “Edizione 2008” è stata allungata a 2650 metri, rifatta in gran parte eliminando la parte ovest che era caratterizzata da curve strette. Ora è molto più veloce, ha 8 curve a destra e 5 a sinistra, il rettilineo dei box è stato allungato di quasi 200 metri, un secondo rettilineo, e si aggiunge un nuovo rettilineo di circa 500 metri che si conclude con una staccata in salita a cui seguono due curve in discesa. Un piccolo cavatappi, insomma.

Le prove libere. Sono 100 le giornate già fissate dedicate ai motociclisti, dal 2 marzo fino al 31 ottobre. La novità di quest’anno è che saranno tutte organizzate direttamente dall’Autodromo. Funzionerà un call center che sarà il solo riferimento per tutti. Naturalmente i motoclub sono i benvenuti e potranno ac quistare “pacchetti” di ingressi o di turni in pre-vendita da distribuire ai loro soci.

Le nuove regole. La nuova pista può ospitare 40 motociclisti. Da quest’anno è obbligatorio il paraschiena, oltre a tuta , casco, guanti, stivali, saponette. E' stato introdotto un limite fonometrico di 97 dB. In caso di uso della pista oltre le ore 18 del pomeriggio entrano solo moto omologate o dotate di Db killer e comunque a discrezione della direzione che controllerà il rumore con un fonometro. Tutti i motociclisti saranno “schedati” e suddivisi in categorie secondo la capacità, dichiarata e poi verificata. Questo consentirà di organizzare turni o giornate dedicate ai diversi gruppi.

Gruppo A: piloti licenziati o con capacità a livello agonistico.
Gruppo B: amatori di buone capacità e conoscenza adeguata del comportamento in pista
Gruppo C: “stradali” non ancora adeguatamente veloci

Ci sarà anche un gruppo “P” che raggrupperà motociclisti che non sono mai entrati in pista e che dispongono di moto di serie. A loro verranno riservate momenti speciali della giornata in modo che, accompagnati da istruttori, possano prendere confidenza con la pista.

Le giornate. Sono previste giornate a turni e giornate a ingresso libero. I turni sono di 20 minuti e nel 2008 costano 35 euro. Tre turni all’ora per 40 motociclisti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I turni di due ore al giorno (una al mattino e una nel pomeriggio, e quindi sei turni) saranno riservati ai tre gruppi, A, B e C per consentire ai piloti con le stessa capacità di misurarsi alla pari.

Le giornate a ingresso libero ospiteranno al massimo 120 piloti, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e costano 200 euro la giornata intera, 120 la mezza giornata. Un’ora, delle 8 dell’intera giornata, sarà dedicata ai gruppi A,B e C. Sarà suddivisa in turni da 20 minuti in cui gireranno i motociclisti suddivisi per categoria omogenea. Quindi l’accesso in pista di una giornata a ingresso liber o sarà, per essere esatti, di 8 ore meno i 40 minuti delle prove dedicate ai due gruppi a cui il motociclista non appartiene. Ma ogni motociclista avrà l’occasione di girare per 20 minuti con piloti con le sue stesse capacità. A richiesta le “ore speciali” possono anche essere due. Ogni motociclista ha diritto di girare con più moto, ma una moto singola non può essere condivisa da più motociclisti. In caso di incidente o qualsiasi controversia sarà il proprietario della moto a rispondere legalmente, e non il pilota a cui ha prestato il mezzo.

Ore serali. Il venerdì e durante i week end l’orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.

Le prenotazioni. Le prove libere sono organizzate, da quest’anno, esclusivamente dall’organizzazione dell’Autodromo.

Questa la procedura.
1) Prenotazione. Si accettano solo prenotazioni telefoniche che devono essere fatte esclusivamente al call center dedicato alle moto (numero provvisorio 348.2666567).

2) Fissata la giornata, o i turni, si deve provvedere al pagamento della somma con un bonifico a:

Prima Guida Srl (loc. Bargnana, Castrezzato)
Banca Credito Bergamasco,
codice iban IT10 W 03336 54290 000000006640.

Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dal momento della prenotazione. In caso contrario la prenotazione decadrà automaticamente. Ad avvenuto pagamento verrà inviato all’utente un messaggio sms di conferma.

3) La prenotazione verrà confermata e ritenuta valida al momento della verifica del pagamento effettuato dai nostri uffici presso la Banca di appoggio. Si possono anticipare i tempi con un fax (si fa dalla stessa banca al momento del pag amento) da inviare al numero provvisorio: 030 7040183.

Matt
11/02/2008, 07:25
Bravo Dastardly hai addirittura preceduto Votalele :biggrin3: D'accordo allora la benzina la porti tu :laugh2:

Spidtrippa
11/02/2008, 07:54
Ma il bello è andare al benzinaio in centro al paese!!!

Bastardly #911
11/02/2008, 08:17
Ciao Trippa molle cosa ne dici di andare a sperimentare nuovi TRAVERSI!!!!:coool:

Non mi sembra male come eh?

Come stai tu per il resto? Tutto ok?


Bravo Dastardly hai addirittura preceduto Votalele :biggrin3: D'accordo allora la benzina la porti tu :laugh2:

Sul carrello mettiamo sia moto che distributore!:biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
11/02/2008, 16:16
Bene bene bene, andremo a farci un saltino di sicuro allora, giusto per provarla, e a fare qualche derapatina vero Dastardly? :tongue:

Bastardly #911
12/02/2008, 08:54
Bene bene bene, andremo a farci un saltino di sicuro allora, giusto per provarla, e a fare qualche derapatina vero Dastardly? :tongue:


Non vedo l'ora di andare e riprovare il famoso cambio di posizione sul rettilineo :wacko::wacko::wacko:

Loyo
12/02/2008, 18:42
Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, tipo il limite fonometrico (ma non dicevano che siccome era in un'avvallamento al di sotto del livello del suolo, non avrebbero introdotto queste misure? :rolleyes:). La storia delle giornate direttamente prenotabili solo dall'autodromo non mi convince: quanto tempo passerà prima che siano già tutte prenotate da motoclub e organizzatori? Inoltre, se ben ricordo l'anno scorso mezza giornata (con solo pista) erano 90 euro, non 120... Mah. Detto questo, ci tornerò di sicuro, se non altro per vedere come l'han conciata.

ilgianlu
13/02/2008, 16:20
Alcune cose mi hanno fatto storcere il naso, tipo il limite fonometrico (ma non dicevano che siccome era in un'avvallamento al di sotto del livello del suolo, non avrebbero introdotto queste misure? :rolleyes:). La storia delle giornate direttamente prenotabili solo dall'autodromo non mi convince: quanto tempo passerà prima che siano già tutte prenotate da motoclub e organizzatori? Inoltre, se ben ricordo l'anno scorso mezza giornata (con solo pista) erano 90 euro, non 120... Mah. Detto questo, ci tornerò di sicuro, se non altro per vedere come l'han conciata.


non tornarci adesso perchè è un cantiere.
io ho dei seri dubbi che riescano a finire i lavori per aprile, speriamo bene