PDA

Visualizza Versione Completa : motociclismo: test speed 2008



sanzves
11/02/2008, 13:47
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/0/99DD7F83C0508145C12573EC0024A43C/$file/09.jpg

Ad un occhio poco attento la Triumph Speed Triple 2008 potrebbe sembrare niente più di un semplice restyling, ma le novità non si fermano all’estetica. Andiamo con ordine. La parte posteriore è quella più vistosamente modificata: il codino è ora più lungo e “affilato”, e sotto di esso trovano spazio scarichi con un nuovo fondello e le pedane del passeggero riposizionate per offrire maggior comfort. Nella parte anteriore, invece, notiamo steli della forcella anodizzati in nero e inediti fianchetti del radiatore. Oltre a questo, ci sono cerchi, strumentazione, imbottitura della sella e manubrio nuovi. La parte tecnica è stata aggiornata in modo rilevante alla voce freni: tutto nuovo l’impianto anteriore con pompa radiale Nissin, pinze ad attacco radiale e dischi Brembo. Rivisto il cambio, per addolcire gli innesti. Tutto il resto, è identico al precedente modello.

Sarà in vendita da metà febbraio a 11.500 euro franco concessionario (11.700 chiavi in mano).

In sella ritroviamo la Speed che conoscevamo, impreziosita da un impianto frenante anteriore che offre finalmente un feeling molto elevato. È potentissimo, ma rimane sempre molto modulabile, e questo permette di dosare la frenata fin dentro le curve. Il propulsore è fluido e vigoroso già da 2.000 giri, ma oltre i 6.000 giri trasmette qualche vibrazione di troppo. La ciclistica è molto stabile sul veloce e l’agilità fra i tornanti, seppur non da riferimento, è di ottimo livello. La posizione di guida è confortevole ma ovviamente la protezione aerodinamica non è il punto forte della Speed Triple.

Motociclismo.it - Anteprime - Test Triumph Speed Triple 2008 (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/A7123E2C1A6786EEC12573EC00240520?OpenDocument)

giorgiorox
11/02/2008, 14:04
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/0/99DD7F83C0508145C12573EC0024A43C/$file/09.jpg

Ad un occhio poco attento la Triumph Speed Triple 2008 potrebbe sembrare niente più di un semplice restyling, ma le novità non si fermano all’estetica.:w00t::w00t::w00t: Andiamo con ordine. La parte posteriore è quella più vistosamente modificata: il codino è ora più lungo e “affilato”:wacko:, e sotto di esso trovano spazio scarichi con un nuovo fondello :wacko:e le pedane del passeggero riposizionate :tongue:per offrire maggior comfort. Nella parte anteriore, invece, notiamo :wacko:e :sick:. :laugh2:. La parte tecnica è stata aggiornata in modo rilevante alla voce freni: tutto nuovo l’impianto anteriore con pompa radiale Nissin, pinze ad attacco radiale e dischi Brembo UNICA VERA NOVITA' NON ESTETICA. Rivisto il cambio, per addolcire gli innesti. Tutto il resto, è identico al precedente modello.:botteee:
Sarà in vendita da metà febbraio a 11.500 euro franco concessionario (11.700 chiavi in mano).

In sella ritroviamo la Speed che conoscevamo, impreziosita da un impianto frenante anteriore che offre finalmente un feeling molto elevato. È potentissimo, ma rimane sempre molto modulabile, e questo permette di dosare la frenata fin dentro le curve. Il propulsore è fluido e vigoroso già da 2.000 giri, ma oltre i 6.000 giri trasmette qualche vibrazione di troppo. La ciclistica è molto stabile sul veloce e l’agilità fra i tornanti, seppur non da riferimento, è di ottimo livello. La posizione di guida è confortevole ma ovviamente la protezione aerodinamica non è il punto forte della Speed Triple.

Motociclismo.it - Anteprime - Test Triumph Speed Triple 2008 (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/A7123E2C1A6786EEC12573EC00240520?OpenDocument)
graaaaandi modifiche!!!!!

ma pensano che i lettori siano completamente idioti?????

daytona4ever
11/02/2008, 14:05
strumentazione cambiata ? hai foto ?

sanzves
11/02/2008, 14:07
strumentazione cambiata ? hai foto ?

a me pare uguale....

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/0/9161F09C45868AC0C12573EC0024A15A/$file/08.jpg

daytona4ever
11/02/2008, 14:10
a memoria pure a me sembra uguale...
il responso a chi ha una speed 2007

Fulvioz
11/02/2008, 14:15
graaaaandi modifiche!!!!!

ma pensano che i lettori siano completamente idioti?????

George stabbbuono... :biggrin3:

Medoro
11/02/2008, 14:15
ma è vero che la nuova ha il conta marce?????

giorgiorox
11/02/2008, 14:16
a me pare uguale....

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/0/9161F09C45868AC0C12573EC0024A15A/$file/08.jpg
è identica....

MrTiger
11/02/2008, 14:16
dopo 10 anni una speed che frena con un manubrio che non sia il tubo dell'idraulico...............e ti pare poco??? credo sia il cambiamento più imortrante in 10 anni ...........

cmq dire che è uguale alla 2007 è un cazzata..............finalmente è molto equilibrata esteticamente è aromoniosa ( piastre a parte) e non ha più 1000 colori...

giorgiorox
11/02/2008, 14:22
dopo 10 anni una speed che frena con un manubrio che non sia il tubo dell'idraulico...............e ti pare poco??? credo sia il cambiamento più importante in 10 anni ...........manubrio:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink: GUARDA CHE LA 2007 FRENA BENISSIMOcmq dire che è uguale alla 2007 è un cazzata..............finalmente è molto equilibrata esteticamente è armoniosa ( piastre a parte) e non ha più 1000 colori...
ma cosa stai dicendo?
dove sono i colori?
il fianchetto laterale spezza in due la moto... molto più lineare quello della 2007
i cerchi c'entrano come i cavoli a merenda....
le forche nere sono quanto di più anonimo ci possa essere
la sella è più lunga di addirittura 0,5 cm!!!!! robe da non crederci!!!!!
UNICA NOVITA' DI RILIEVO, MA ABORTITA: potevano montare l'intero impianto frenante BREMBO e non solo le pinze....

MrTiger
11/02/2008, 14:27
ma cosa stai dicendo?
dove sono i colori?
il fianchetto laterale spezza in due la moto... molto più lineare quello della 2007
i cerchi c'entrano come i cavoli a merenda....
le forche nere sono quanto di più anonimo ci possa essere
la sella è più lunga di addirittura 0,5 cm!!!!! robe da non crederci!!!!!
UNICA NOVITA' DI RILIEVO, MA ABORTITA: potevano montare l'intero impianto frenante BREMBO e non solo le pinze....

l'affermaziione sui cerchi non la capisco??

Le forche nere le volevano fare tutti perchè di quel colorer facevano cagare ed è una delle modifche più apprezzate

per il resto nei colori è più amoniosa non ha i soliti tre tipi di oro che fa impazzire il vero motociclista da bar nel trovare il manubrio rizoma dello stesso colore.

Per il codone faceva cagare prima e ora uguale.

Per la pompa hai ragione ma riciclano quella della 675...........

Cmq sempre la storia della volpe e l'uva..........

limbo
11/02/2008, 14:29
con tutto quello che spendono in stampi, non è che ogni due anni si possa sfornare una moto completamente nuova

daytona4ever
11/02/2008, 14:42
quoto !!!


a parte le forche nere....e i freni....
come codone e cerchi preferivo my 07...



non siamo MAI xontenti...

Rici
11/02/2008, 14:48
l'affermaziione sui cerchi non la capisco??

Le forche nere le volevano fare tutti perchè di quel colorer facevano cagare ed è una delle modifche più apprezzate

per il resto nei colori è più amoniosa non ha i soliti tre tipi di oro che fa impazzire il vero motociclista da bar nel trovare il manubrio rizoma dello stesso colore.

Per il codone faceva cagare prima e ora uguale.

Per la pompa hai ragione ma riciclano quella della 675...........

Cmq sempre la storia della volpe e l'uva..........

Ti rispondo io che a me l'uva non piace:

Preferisco il disegno dei cerchi 2007 che 2008 (troppi raggi)
Le force oro sono moooolto più belle, sempre a mio avviso sai, di quelle nere, e dove l'hai sentito che tutti le vogliono far nere non so..
Il codino della 2007 può piacere come no soprattutto non piace agli amanti della versione 2001. Nella 2008 c'è il problema delle plastiche del portatarga che voglio vedere come si risolverà.

giorgiorox
11/02/2008, 14:51
inoltre il fianchetto spezza in 2 la moto e ricorda troppo la street, declassando la moto....

ma sai.... la volpe e l'uva.....

se dovessi comprarmi la moto ora e avessi la possibilità di scegliere comprerei la 2007.... su questo non ci piove

I GUSTI SONO GUSTI, senza bisogno di chiamare in causa animali e frutta varia

Fulvioz
11/02/2008, 14:53
Ti rispondo io che a me l'uva non piace:

Preferisco il disegno dei cerchi 2007 che 2008 (troppi raggi)
Le force oro sono moooolto più belle, sempre a mio avviso sai, di quelle nere, e dove l'hai sentito che tutti le vogliono far nere non so..
Il codino della 2007 può piacere come no soprattutto non piace agli amanti della versione 2001. Nella 2008 c'è il problema delle plastiche del portatarga che voglio vedere come si risolverà.

Ovvio che l'estetica è la cosa più soggettiva quindi parlando di gusti personali pure io la preferisco con le forche nere e soprattutto coi nuovi cerchi dato che i vecchi non li ho mai potuti vedere... Il dietro invece non è male che abbiano tolto quel fanale triangolare, per il portatarga son cazzi o lo tagliano o cambiano tutta la plastica!!!


inoltre il fianchetto spezza in 2 la moto e ricorda troppo la street, declassando la moto....

ma sai.... la volpe e l'uva.....

se dovessi comprarmi la moto ora e avessi la possibilità di scegliere comprerei la 2007.... su questo non ci piove

I GUSTI SONO GUSTI

Cazzo hai contro la Street te... :dry:

paolone74
11/02/2008, 14:58
inoltre il fianchetto spezza in 2 la moto e ricorda troppo la street, declassando la moto....

ma sai.... la volpe e l'uva.....

se dovessi comprarmi la moto ora e avessi la possibilità di scegliere comprerei la 2007.... su questo non ci piove

I GUSTI SONO GUSTI, senza bisogno di chiamare in causa animali e frutta varia

nondum matura est nolo acerbam sumere :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_::wink_:

MrTiger
11/02/2008, 15:02
sarà che è da 6-7 anni che fequento forum triumph e ogni volta che esce il modello nuovo fa cagare a tutti e poi dopo due mesi tutti piangono perchè i conce non gli itrano la motina per il giocattolo nuovo.

Non sono poi io che deve dimostrare in tutti modi che la 2007 è più bella.....:coool:

Le moto son diverse possono piacere più o meno ma è inegabile che la 2008 sia più armoniosa nei colori.... la 2007 aveva pinze forcella di due ori differenti, un manubrio che manco sulle hiosung...... se ti piace di più omogenea....

Per il codino non so non mi piace la coda corta in qualsiasi modo tu la metta mi fa cagare S1 a parte.

Marco Manila
11/02/2008, 16:01
strumentazione cambiata ? hai foto ?

Si, è leggermente cambiata esternamente:

vecchia

http://www.triumphchepassione.com/immagini/speed-triple-2005/strumentazione-speed-triumph.jpg

nuova

http://img162.imageshack.us/img162/3623/08bb6.jpg


ma è vero che la nuova ha il conta marce?????

Pare proprio di no....

noris
11/02/2008, 16:16
La strumentazione è più grintosa quella del 2007
Anch'io preferisco le forcelle color oro
Della 2008 mi piacciono solo i cerchi

NEMO
11/02/2008, 16:31
i cerchi sono pietosi...mi sembra una ducati.

il codino molto + bello '08 (togliendo qllo schifo di portarga), qllo vecchio era una cosa inguardabile.

il copriradiatore osceno qsto come qllo vecchio (messo in carbonio).

le forche e le pinze stupende qlle '07, qste nn si guardano.

lo scarico basso::sick::sick::sick::sick::sick:

solimano
11/02/2008, 16:51
ma lo scarico 3 in uno basso di arrow toglie qualcosa ai bassi regimi rispetto all'originale? e in agli alti? sto pensando di montarlo e non mi piacerebbe perdere potenza in basso... mi sembrerebbe di non guidare più una speed

Fulvioz
11/02/2008, 17:02
ma lo scarico 3 in uno basso di arrow toglie qualcosa ai bassi regimi rispetto all'originale? e in agli alti? sto pensando di montarlo e non mi piacerebbe perdere potenza in basso... mi sembrerebbe di non guidare più una speed

Diciamo che non è omolgato e pare che pure in certe piste ti facciano problemi...

solimano
11/02/2008, 17:04
Ok su questo. Ma in merito alla mia domanda mi sai dire qualcosa ?

NINETTO79
11/02/2008, 17:06
Ognuna ha dei pro e contro:

vecchia:
pro fiancate posteriori + belle
pro strumentazione (la nuova è + plasticone tipo street, scusate ma è vero)
manubrio non se guarda (manco in cina lo fanno cosi brutto!)
freni... frena solo se uno è chiodo come me!
cerchi belli


nuova:
cerchi belli (magari fossero come i marchesini ducati per chi ci getta fango sopra, vedi risp precedente)
forcelle nere + armoniose ma son + belle le oro, (potevano farle di un oro come Cristo comanda)
fiancatine terribili
stop belle ma codino targa peggio del vecchio
pararadiatori degni della pegperego
freni buoni ma potevan metter anche due belle leve!
manubrio bellissimo (magari me lo monta sulla mia del 2006)


a parte tutto, la + bella non è il 2007, ma il 2006, la mia!!! ahahahahhahaha

alla fine è un restyling, tutto qui, cambiare la vecchia per la nuova mi sembra na caXXXta, magari passare da un 2004 al 2008 lo posso capire, ma cambiar un 2005/2006/2007 per la 2008 non ne val la pena... poi ognuno fa com gli par!

TIA77
11/02/2008, 17:16
Si, è leggermente cambiata esternamente:

vecchia

http://www.triumphchepassione.com/immagini/speed-triple-2005/strumentazione-speed-triumph.jpg

nuova

http://img162.imageshack.us/img162/3623/08bb6.jpg



Pare proprio di no....

Ciao BOSS, x quanto riguarda il contamarce pare lo monti, sono stato dal conce settimana scorsa e ho visto la prima consegnata...purtroppo non ho visto il cruscotto acceso ma a domanda fatta mi ha confermato che HA il contamarce di serie......come la street ! ! ! !

hola ! !:wink_:

Rickystyle
11/02/2008, 17:19
io credo che abbiano affinato un modello già buono come la speed MY 05/07
il codone è più affilato (anche se pure io preferivo il fanale posteriore vecchio)
per i para radiatore,e vabbè,se nn ci sono ci si lamenta,se ci sono pure...be si posson sempre cambiare!!

in generale,l'anteriore lo trovo migliorato,ma di parecchio,perchè il color oro del modello pre-restyling era bruttino,meglio questo nero che secondo me è più di carattere,e poi si sa,il nero sta bene con tutto,sia l'arancio,che il bianco che ovviamente il nero!!
le nuove pinze...non ci sarebbe nemmeno da esprimersi!!inanzitutto quello che c'è scritto sopra già fa la differenza,in più colorate così sono mooolto più sexy e sicuramente (si evince anche dal testo) saranno più performanti!!

per i cerchioni...li si che è un cane che si morde la coda,dal mod '98 a questo s'è sempre detto che eran meglio quelli di prima!!!!
a me questi obiettivamente nn dispiacciono...forse saran meno particolari e "unici" rispetto al modello '05,ma secondo me son più aggressivi...e si sa che questa moto viene acquistata in primis per l'aggressività da guerriero urbano che trasuda da ogni particolare!

Marco Manila
11/02/2008, 17:37
Ciao BOSS, x quanto riguarda il contamarce pare lo monti, sono stato dal conce settimana scorsa e ho visto la prima consegnata...purtroppo non ho visto il cruscotto acceso ma a domanda fatta mi ha confermato che HA il contamarce di serie......come la street ! ! ! !

hola ! !:wink_:

Mi fido di quello che dici, meno di quello che dicono i conce a volte...:tongue:

Nella foto non pare esserci, ma lo verificheremo presto. :oook:

Chinaski
11/02/2008, 17:40
La strumentazione è più grintosa quella del 2007
Anch'io preferisco le forcelle color oro
Della 2008 mi piacciono solo i cerchi
Esattamente quello che penso io.
Comunque: Speed 05/06/07/08 se me ne volete regalare una non ho preferenze... son di bocca buona io...:tongue::tongue::tongue:
ps
valuto anche modelli 00/04:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

valentinorossi
11/02/2008, 17:41
molti preferiscono il modello 2007.

maverick65
11/02/2008, 17:45
aspetterò la nuova con il nuovo motore 1150 molto piu leggero dell'attuale il cui progetto ormai è decennale, per il resto di per se il fatto che monti le pinze brembo non è sinonimo di miglioramento........la gamma brembo è ampia cosi come lo è quello nissin.......lo valuterò appena potrò provarla!!!

pippopoppi
11/02/2008, 18:41
Io l'unica cosa che vorrei mettere della '08 sulla mia '06 è la pompa radiale. Solo quella. Per il resto..boh....non sò cosa poter volere per migliorare la mia. A parte qualche cazzatina...le trovo identiche se non per qualche presetta per il kulo dal lato estetico ( ovviamente pompa freni a parte ).

diego71
11/02/2008, 19:40
La 2008 trovo sia fondamentalmente un restyling abbastanza riuscito, ma quei cerchi, sembrano dei Marchesini ammosciati per il calore:sick::sick::blink::blink:

uccia
11/02/2008, 19:51
aspetterò la nuova con il nuovo motore 1150 molto piu leggero dell'attuale il cui progetto ormai è decennale, per il resto di per se il fatto che monti le pinze brembo non è sinonimo di miglioramento........la gamma brembo è ampia cosi come lo è quello nissin.......lo valuterò appena potrò provarla!!!

scusa maverick ma la gamma brembo anche se base è sempre meglio di qualsiasi altra pinza a parere mio....tantissime moto (e noi non lo sappiamo) perchè sulla pinza c'è scitto la marca della moto per es.bmw....nulla da togliere alle varie tokiko,nissin,ecc....pero' brembo è brembo...

saxr9
11/02/2008, 19:59
La grande notizia è che monta la radiale di serie e le pinze Brembo (Per riuscire ad avere una frenata come si deve ho montato la Brembo RCS - una bomba) il resto è abbastanza trascurabile. Belle le forcelle nere, brutti i cerchi (poco originali più che altro).

Medoro
11/02/2008, 20:09
mi chiedo se la maggior parte di voi ha realmente bisogno di cambiare i freni della moto o sia solo x moda o x sentito dire
cioè quanti realmente sfruttano la potenza frenante dell'impianto di serie e hanno bisogno di altro?????
dall'alto della mia inesperienza ho solo notato che prima che il freno sia efficace occorre un attimo prima che la leva diventi dura e cominci a funzionare,ma x il resto non posso lamentarmi,poi non lo so io sono sicuramente un fermone ma qui mi sa che è èieno di fenomeni

pippopoppi
11/02/2008, 20:15
Io ho parlato di pompa freni quindi mi sento di risponderti. Non si è fenomeni...non starei di certo qui a parlare ma mi troverei in qualche paradiso fiscali. Se vai ad un ritmo elevato e con frenate pesanti...beh..neanche le brembo rosse ( montate da poco ) riescono a darti sicurezza. Poi se te vai piano...questo è un altor discorso. Esistono persone che magari vanno un pò allegrotti.
;)

saxr9
11/02/2008, 20:16
Io la pompa l'ho messa su perchè ho avuto occasione di provare una Speed che già l'aveva montata e devo dire che la differenza si sente. Non sono un pilota neanche io e uso la moto prevalentemente per usi turistici eppure non è male spingere la moto (gradualmente si intende) sempre un po' più in la avendo la consapevolezza di una frenata più modulabile (meno violenta) ma anche più sicura.

pippopoppi
11/02/2008, 20:19
Quoto sax.
Hai riassunto quello che intendevo io.

melosghiccio
11/02/2008, 20:21
La 2008 trovo sia fondamentalmente un restyling MOLTO riuscito.

uccia
11/02/2008, 20:21
medoro ti quoto alla grande!!!!!!!!!! io l'ho sempre pensato..in tanti tempo fa mi dicevano che la pompa della speed (955) aveva dei super problemi di "non" frenata e per ovviare a questo problema si montava una super brembo da un millione di euro per avere una super frenata..bè io devo dire che sicuramente un freno piu' efficente migliora la frenata,ma devo anche dire che la moto viene progettata con un freno adeguato..penso che montare freni,pompe,tubi in treccia ecc... servano solo a quelle persone che vanno in pista...sinceramente nella mia speed ho tutto l'impianto frenante originale e credetemi,mai avuto mezzo problema...non sono un pilota,ma le staccate ne faccio anche io....stesso discorso per sospensioni e centraline varie...ora scatenero' l'ira di qualcuno..ma per quanto mi riguarda quei soldi se li devo spendere gli investo per gomme e protezioni professionali...

giorgiorox
11/02/2008, 20:26
medoro ti quoto alla grande!!!!!!!!!! io l'ho sempre pensato..in tanti tempo fa mi dicevano che la pompa della speed (955) aveva dei super problemi di "non" frenata e per ovviare a questo problema si montava una super brembo da un millione di euro per avere una super frenata..bè io devo dire che sicuramente un freno piu' efficente migliora la frenata,ma devo anche dire che la moto viene progettata con un freno adeguato..penso che montare freni,pompe,tubi in treccia ecc... servano solo a quelle persone che vanno in pista...sinceramente nella mia speed ho tutto l'impianto frenante originale e credetemi,mai avuto mezzo problema...non sono un pilota,ma le staccate ne faccio anche io....stesso discorso per sospensioni e centraline varie...ora scatenero' l'ira di qualcuno..ma per quanto mi riguarda quei soldi se li devo spendere gli investo per gomme e protezioni professionali...
se lo dice uccia potete credergli.........

lo conosco bene e ha un bel manico....

Acidgreen
11/02/2008, 20:30
aspetterò la nuova con il nuovo motore 1150 molto piu leggero dell'attuale il cui progetto ormai è decennale, per il resto di per se il fatto che monti le pinze brembo non è sinonimo di miglioramento........la gamma brembo è ampia cosi come lo è quello nissin.......lo valuterò appena potrò provarla!!!

Nuovo motore 1150?:blink: Mi sono perso qualcosa?

saxr9
11/02/2008, 20:31
Sicuramente qualcuno la monterà anche per fare il figo, però credo che per la maggiorparte sia una questione legata al proprio stile di guida.

pippopoppi
11/02/2008, 20:41
Ognuno ha un suo stile di guida...giusto. Quando ti fai un giretto in pista o anche un fuori porta di 350/400 km a ritmi un pò altini....alla lunga non ti basta quella pompetta che la Triumph mette a disposizione. La sicurezza prima di tutto e quando vedi le frenate sempre più lunghe...la radiale serve proprio.
Per le uscitine tranquille..basta anche il freno di una bicicletta.

giorgiorox
11/02/2008, 21:06
io durante in giro sulle Alpi a ritmi molto sostenuti ho cotto le pastiglie.... ma non penso che con un'altra pompa sarebbe cambiato molto.... (avevo un disco difettoso)

Darkness
11/02/2008, 21:08
sommo,.........sera strunz....non ti posso lasciare un secondo che mi denigri la 08.....traditore...ahuauhahuauhauhhauuhauhauhauah

topper harley
11/02/2008, 21:11
medoro ti quoto alla grande!!!!!!!!!! io l'ho sempre pensato..in tanti tempo fa mi dicevano che la pompa della speed (955) aveva dei super problemi di "non" frenata e per ovviare a questo problema si montava una super brembo da un millione di euro per avere una super frenata..bè io devo dire che sicuramente un freno piu' efficente migliora la frenata,ma devo anche dire che la moto viene progettata con un freno adeguato..penso che montare freni,pompe,tubi in treccia ecc... servano solo a quelle persone che vanno in pista...sinceramente nella mia speed ho tutto l'impianto frenante originale e credetemi,mai avuto mezzo problema...non sono un pilota,ma le staccate ne faccio anche io....stesso discorso per sospensioni e centraline varie...ora scatenero' l'ira di qualcuno..ma per quanto mi riguarda quei soldi se li devo spendere gli investo per gomme e protezioni professionali...
Beh ! anch'io ti do ragione , la frenata sulla mia va bene , unica pecca avevo montato le pastiglie brembo rosse ... nà merda per girare su strada , ho cambiato le sospensioni perchè ho quasi 50000 km e visto che in curva oltre i 120 la moto cominciava a "ballare" , ho optato per la sostituzione , comunque sono anch'io dell'idea che basta tenere la moto in ordine , che per andare forte serve solo il polso e molta incoscienza :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jin74
11/02/2008, 23:12
ma cosa stai dicendo?
dove sono i colori?
il fianchetto laterale spezza in due la moto... molto più lineare quello della 2007
i cerchi c'entrano come i cavoli a merenda....
le forche nere sono quanto di più anonimo ci possa essere
la sella è più lunga di addirittura 0,5 cm!!!!! robe da non crederci!!!!!
UNICA NOVITA' DI RILIEVO, MA ABORTITA: potevano montare l'intero impianto frenante BREMBO e non solo le pinze....

:yess:
La Speed 2007, non mi fa impazzire come frenata ma non è neache quello schifo che molti descrivono!!!
...è da migliorare e sono d'accordo, ma continuo ad essere dell'idea che le pinze Brembo con quella fantastica pompa nissin semiradiale già montata sul 675, sono una trovata pubblicitaria vergognosa!!!
Mi rivolgo con rispetto a quegl'anziani del Forum, che continuano ad insistere sull' ottimo rendimento che avranno le nuove pinze...
Basta con questo credo per Brembo!!!
Ho usato Brembo una vita, ma non sono mai stato di parte, il n.27 lasciamolo portare ad altri!
Ancora i complimenti a Toseland che ha vinto il mondiale con le Nissin, direi doppio manico!!!:wink_:




Il Forum


mi chiedo se la maggior parte di voi ha realmente bisogno di cambiare i freni della moto o sia solo x moda o x sentito direcioè quanti realmente sfruttano la potenza frenante dell'impianto di serie e hanno bisogno di altro?????dall'alto della mia inesperienza ho solo notato che prima che il freno sia efficace occorre un attimo prima che la leva diventi dura e cominci a funzionare,ma x il resto non posso lamentarmi,poi non lo so io sono sicuramente un fermone ma qui mi sa che è èieno di fenomeni:yess:Su strada l'impianto frenante va bene, al massimo si può cambiare la pompa freno, ma le pinze??? ...Se non si usa la moto in pista ( seriamente) sono soldi buttati... :wink_:

FORZA NISSIN!!!:biker:


medoro ti quoto alla grande!!!!!!!!!! io l'ho sempre pensato..in tanti tempo fa mi dicevano che la pompa della speed (955) aveva dei super problemi di "non" frenata e per ovviare a questo problema si montava una super brembo da un millione di euro per avere una super frenata..bè io devo dire che sicuramente un freno piu' efficente migliora la frenata,ma devo anche dire che la moto viene progettata con un freno adeguato..penso che montare freni,pompe,tubi in treccia ecc... servano solo a quelle persone che vanno in pista...sinceramente nella mia speed ho tutto l'impianto frenante originale e credetemi,mai avuto mezzo problema...non sono un pilota,ma le staccate ne faccio anche io....stesso discorso per sospensioni e centraline varie...ora scatenero' l'ira di qualcuno..ma per quanto mi riguarda quei soldi se li devo spendere gli investo per gomme e protezioni professionali...
:yess::bravissimo_:FORZA NISSIN!!!:biker:

MrTiger
12/02/2008, 06:37
medoro ti quoto alla grande!!!!!!!!!! io l'ho sempre pensato..in tanti tempo fa mi dicevano che la pompa della speed (955) aveva dei super problemi di "non" frenata e per ovviare a questo problema si montava una super brembo da un millione di euro per avere una super frenata..bè io devo dire che sicuramente un freno piu' efficente migliora la frenata,ma devo anche dire che la moto viene progettata con un freno adeguato..penso che montare freni,pompe,tubi in treccia ecc... servano solo a quelle persone che vanno in pista...sinceramente nella mia speed ho tutto l'impianto frenante originale e credetemi,mai avuto mezzo problema...non sono un pilota,ma le staccate ne faccio anche io....stesso discorso per sospensioni e centraline varie...ora scatenero' l'ira di qualcuno..ma per quanto mi riguarda quei soldi se li devo spendere gli investo per gomme e protezioni professionali...


I tubi in treccia sono di serie..............cmq per me la speed non ha un impianto adeguato tutte dico tuttel quelle che ho provato di serie tre staccate e la leva tocca la manopola...........

Sarà che vengo da impianti brembo ma se volevo una frenata così mi compravo l'hornet..........

Idem per le sospensioni si vede che non hai mai provato una moto apposto di sospensioni..........cmq a leggere qui tutti fenomeni.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pippopoppi
12/02/2008, 07:42
Come detto in precedenza....io monterei solo la pompa radiale.
Per il resto...è ok così com'è... la mia.


ps dimenticavo....la Triumph ha adottato le pinze Brembo non per miglior qualità rispetto alle Nissin, figuriamoci, ma per puro fatto economico. La Nissin ha aumentato i costi di produzione e gli inglesini hanno optato per le Brembo. Più economiche ultimamente rispetto alle precedenti. Per qualità...io ritengo che siano uguali. Almeno..io con le Nissin mi trovo bene.
Giudizio personale. Ognuno la pensa come vuole. Please
;)

MrTiger
12/02/2008, 08:27
Come detto in precedenza....io monterei solo la pompa radiale.
Per il resto...è ok così com'è... la mia.


ps dimenticavo....la Triumph ha adottato le pinze Brembo non per miglior qualità rispetto alle Nissin, figuriamoci, ma per puro fatto economico. La Nissin ha aumentato i costi di produzione e gli inglesini hanno optato per le Brembo. Più economiche ultimamente rispetto alle precedenti. Per qualità...io ritengo che siano uguali. Almeno..io con le Nissin mi trovo bene.
Giudizio personale. Ognuno la pensa come vuole. Please
;)

coe qualità non c'è neanche paragone.............mai sentito di una moto col le brembo che avesse i problemi che ha la speed.
Un richiamo sui pistoncini perchè le moto non frenavano.

Mai si è sentito che una moto per essre usata su strada in maniera sportiva necesiti di montare una radiale che si usa in pista sopratutto su una moto da 11500€.

prendi una qualsiasi naked di pari segmento ( superduke, tuono, tnt, corsaro, monster) anche in pista l'impianto frenante si comporta benissimo, la speed dopo un giro devi uscire.........

daytona4ever
12/02/2008, 08:46
mr tiger.. non ho capito...
stai dicendo ke la speed 08 ha problemi di freni??????????

MrTiger
12/02/2008, 09:31
mr tiger.. non ho capito...
stai dicendo ke la speed 08 ha problemi di freni??????????

no dico che è l'unica che non gli avrà.

daytona4ever
12/02/2008, 09:32
aahhh ok.
mi sembrava un po strano..con quel che monta di serie c e ne a sufficenza !!!!

votalele
12/02/2008, 10:34
Scusate se entro un o' in ritardo.
Ionon vado pianissimo, ma con la speed 2007 non ho mai avuto problemi di scarsa frenata, neppure in pista...

Il problema che riscontro è che la frenata del MY 2007 non mi piace prorpio: è brusca, spugnosa, poco modulabile, in due parole fa schifo!
Infatti conosco un bel po' di gente che ha cambiato sia la pompa che le pinze, un motivo ci sarà.

Spero quindi che le pinze brembo unite alla pompa radiale migliorino la situazione.

:biggrin3:

superIII
12/02/2008, 11:09
dopo 10 anni una speed che frena con un manubrio che non sia il tubo dell'idraulico...............e ti pare poco??? credo sia il cambiamento più imortrante in 10 anni ...........

cmq dire che è uguale alla 2007 è un cazzata..............finalmente è molto equilibrata esteticamente è aromoniosa ( piastre a parte) e non ha più 1000 colori...

Quoto Tiger al 100% e non capisco molti interventi di critica.
Il fatto dei colori è lampante, il manubrio è degno di questo nome, le pinze sono meglio (riquoto Tiger al riguardo).
I cerchi precedenti erano inguardabili dall'aspetto discutibile e sicuramente poco "tecnico", poco di sostanza, questi molto meglio ispirati ai PVM (mi pare) ma non potendo copiarne il disegno li hanno "ruotati", altro che marchesini sciolti...
Il faro posteriore della precedente era quantomeno posticcio nell'aspetto e orribile nel disegno, ora molto meglio.
Trovo poi che con gli scarichi alti anche il portatarga di serie sia accettabile, io non lo taglierei.
Il puntale in foto fa cagare, inutilissimo, da bar...



Saluti e baci

Lo Sciamano
12/02/2008, 11:12
è vero, non è un semplice restyling

quindi il motore e telaio sono completamente nuovi

bell'upgrade

in triunz si parla di nuovo modello cambiando le manopole e specchi

daytona4ever
12/02/2008, 11:15
sciamano scusa..non vorrei dire cazzate ma telaio e motore sono uguali al 2007

MrTiger
12/02/2008, 11:31
sciamano scusa..non vorrei dire cazzate ma telaio e motore sono uguali al 2007

te sta aprender per culo................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cmq qui tutti dicono non vado piano ma non ho avuto problemi con i freni..............E' UN OSSIMORO...............

pER UN USO NORMALE POSSO CAPIRE CHE L'IMPIANTO FRENANTE POSSA BASTARE, ( città passeggiatina con morosa giretto allegro) ma se si stacca forte.........sena contare che se la guida è una persona come me che passa i 100 kili in discesa dopo tre curve........

O se poi siete contenti di quell'impianto come mai tutti mettono la radiale??

saxr9
12/02/2008, 11:33
Scusate se entro un o' in ritardo.
Ionon vado pianissimo, ma con la speed 2007 non ho mai avuto problemi di scarsa frenata, neppure in pista...

Il problema che riscontro è che la frenata del MY 2007 non mi piace prorpio: è brusca, spugnosa, poco modulabile, in due parole fa schifo!
Infatti conosco un bel po' di gente che ha cambiato sia la pompa che le pinze, un motivo ci sarà.

Spero quindi che le pinze brembo unite alla pompa radiale migliorino la situazione.

:biggrin3:

Appunto.Ti quoto in pieno. Non si parla della potenza ma della modulabilità e di come la frenata arrivi subito in maniera troppo prepotente. Io da quel poco che ho potuto provare da quando ho montato la nuova pompa radiale (il tempo ha fatto schifo), ho sentito parecchi miglioramenti.

daytona4ever
12/02/2008, 11:35
te sta aprender per culo................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cmq qui tutti dicono non vado piano ma non ho avuto problemi con i freni..............E' UN OSSIMORO...............

pER UN USO NORMALE POSSO CAPIRE CHE L'IMPIANTO FRENANTE POSSA BASTARE, ( città passeggiatina con morosa giretto allegro) ma se si stacca forte.........sena contare che se la guida è una persona come me che passa i 100 kili in discesa dopo tre curve........

O se poi siete contenti di quell'impianto come mai tutti mettono la radiale??

se non lo sai tu.. bisogna vedere se costa meno una cura dimagrante ( io peso 75 kg :biggrin3::biggrin3: ) o la radiale ...
:biggrin3::biggrin3:

MrTiger
12/02/2008, 13:04
se non lo sai tu.. bisogna vedere se costa meno una cura dimagrante ( io peso 75 kg :biggrin3::biggrin3: ) o la radiale ...
:biggrin3::biggrin3:

AH A ME LA RADIALE L'ANNO REGALATA.............:laugh2::laugh2::laugh2:

Cmq anche in peso forma sarei cmq 100 kili......75 ero alle medie.......:laugh2:

daytona4ever
12/02/2008, 13:07
allora con 100kg sei gia all universita... :biggrin3:

MrTiger
12/02/2008, 13:09
allora con 100kg sei gia all universita... :biggrin3:

ero infatti ora lavoro e son 110.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

daytona4ever
12/02/2008, 13:12
urp...
con la pensione verrai promosso a lottatore di sumo :w00t::w00t:

Notturno
12/02/2008, 14:29
Sono del tutto d accordo con Mr. Tiger. :coool:

Io preferisco le forche nere e le pinze color acciaio, per un miglior abbinamento di colori, ma capisco che, trattandosi di gusti individuali, ognuno possa avere un pensiero diverso. :rolleyes:

Quello che veramente non comprendo e questa sorta di tifo da stadio per le vecchie pinze Nissin.... no, dico.... un richiamo ufficiale per cambiare i pistoncini a una moto da 11.500 Euro che non frenava bene e fate i nostalgici.... ma per favoreeeeee ! :blink:

E i cerchi nuovi farebbero schifo perche ricordano i Marchesini.... ahhhh, bhe, come sono abituati bene i signori, i Marchesini fanno schifo.... ma daiiiiii..... basta stupidaggini.... vi piace di piu la vecchia, bene, ma non diciamo eresie sulla nuova, che peraltro e la stessa moto........ :biggrin3:

giorgiorox
12/02/2008, 14:36
Quoto Tiger al 100% e non capisco molti interventi di critica.
Il fatto dei colori è lampante, il manubrio è degno di questo nome, le pinze sono meglio (riquoto Tiger al riguardo).
I cerchi precedenti erano inguardabili dall'aspetto discutibile e sicuramente poco "tecnico", poco di sostanza, questi molto meglio ispirati ai PVM (mi pare) ma non potendo copiarne il disegno li hanno "ruotati", altro che marchesini sciolti...
Il faro posteriore della precedente era quantomeno posticcio nell'aspetto e orribile nel disegno, ora molto meglio.
Trovo poi che con gli scarichi alti anche il portatarga di serie sia accettabile, io non lo taglierei.
Il puntale in foto fa cagare, inutilissimo, da bar...



Saluti e baci
fatto assolutamente soggettivo: per me i cerchi a 5 razze curve sdoppiate sono i più belli in circolazione.... e quello che sostieni tu lo riferisco proprio agli ultimi: INGUARDABILI E INCONFERENTI CON LA MOTO

MrTiger
12/02/2008, 14:40
fatto assolutamente soggettivo: per me i cerchi a 5 razze curve sdoppiate sono i più belli in circolazione.... e quello che sostieni tu lo riferisco proprio agli ultimi: INGUARDABILI E INCONFERENTI CON LA MOTO

allora facciamo così i più belli sono i più leggeri de disegno mi importa una sega................ chi li pesa 07-08?????

Senti ma inconferenti con la moto...............manco gli avessero messo i cerchi del ciao.....................io quando leggo sti comenti mi sembra sempre la stessa storia il voglio ma non posso.....

Mi ricordo quando usci la 1050 nel 2005 quel codino faceva cagare a tutti e ora ci son più 955 col culo della 1050 che 1050.............

giorgiorox
12/02/2008, 14:43
allora facciamo così i più belli sono i più leggeri de disegno mi importa una sega................ chi li pesa 07-08?????

Senti ma inconferenti con la moto...............manco gli avessero messo i cerchi del ciao.....................io quando leggo sti comenti mi sembra sempre la stessa storia il voglio ma non posso.....
Mi ricordo quando usci la 1050 nel 2005 quel codino faceva cagare a tutti e ora ci son più 955 col culo della 1050 che 1050.............
senti bello, di moto posso comprarmene una all'anno quindi non rompere....

Tiello
12/02/2008, 14:45
che bomba ragazzi.. peccato che al demo ride ti fanno provare solo la 07.... :-(

MrTiger
12/02/2008, 14:46
senti bello, di moto posso comprarmene una all'anno quindi non rompere....

bravo!!!!!!!

se è per quello anche una al mese................

ora faciamo gara a chi ce l'ha più lungo????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

giorgiorox
12/02/2008, 14:51
bravo!!!!!!!

se è per quello anche una al mese................

ora faciamo gara a chi ce l'ha più lungo????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
già....
tiralo fuori

MrTiger
12/02/2008, 14:57
http://www.oiseaux.net/oiseaux/procellariiformes/images/albatros.hurleur.pain.4g.jpg

Ah non ci vuol poi tanto a cambiare una moto l'anno...basta una firmetta e si continua......magari tu li caghi i soldi...........:laugh2:

Tiello
12/02/2008, 14:57
che finezza... OT

3-2-1...Bruno!!!
12/02/2008, 15:08
Voi sapete se tra poco ci sarà una specie di "porte aperte" nei concessionari per provare la nuova bomba??:biggrin3:
cmq almeno in foto io la trovo molto filante e bella, come al solito cmq:wub::wub:

NEMO
12/02/2008, 15:17
fatto assolutamente soggettivo: per me i cerchi a 5 razze curve sdoppiate sono i più belli in circolazione.... e quello che sostieni tu lo riferisco proprio agli ultimi: INGUARDABILI E INCONFERENTI CON LA MOTO

quoto.:wink_:

x me fanno molto ducati, e sinceramente preferisco qlli molto + ignoranti della mia.

superIII
12/02/2008, 16:42
senti bello, di moto posso comprarmene una all'anno quindi non rompere....


A beh, allora.... ma cosa centra Giorgio?!?!?!?
Te la prendi troppo secondo me.

giorgiorox
12/02/2008, 17:13
A beh, allora.... ma cosa centra Giorgio?!?!?!?
Te la prendi troppo secondo me.
c'entra super....... perchè continua a parlare di "volpe all'uva" o di gente che fa quei discorsi per la logica del "vorrei ma non posso".... per come sono fatto non l'avrei MAI promunciata quella frase... ma non so come fare a spiegare che il denaro non c'entra nulla.... se non mi piace un dettaglio perché devo mentire???????

pippopoppi
12/02/2008, 17:47
Daccordo con Giorgio...infatti c'è sempre qualcuno che per gioco o no...cerca di sdiminuire l'altro. Nei vari forum di moto c'è sempre un'altissima percentuale di fermoni che dietro la tastiera sono fenomeni e che poi li veid nella realtà e ti fanno ridere. Beh...ogni tanto può capitare che qualcuno quello che dice...magari lo fà.....o lo può fare.
Sarebbe il caso di rispettare il pensiero di questo o di quello. Io ad esempio su questo post avevo solamente detto che l'unica cosa che invidiavo alla 08 era la pompa radiale. Subito qualcuno a tirar fuori la solita cosa del "sentirsi fenomeno" ecc ecc. Ma cosa c'entra...si parlava di ottimizzare un impianto frenante che lascia a desiderare dopo lunghi tratti a ritmi elevati. Punto.

Rici
12/02/2008, 17:51
Il problema é che c'è sempre quello che fa il Padrone della Verità Assoluta..

superIII
12/02/2008, 18:01
c'entra super....... perchè continua a parlare di "volpe all'uva" o di gente che fa quei discorsi per la logica del "vorrei ma non posso".... per come sono fatto non l'avrei MAI promunciata quella frase... ma non so come fare a spiegare che il denaro non c'entra nulla.... se non mi piace un dettaglio perché devo mentire???????

sì sì avevo capito ma quello che volevo dirti e di non metterla sul personale.
Io stesso scrivo questo è bello, questo brutto, questo fa cagare ecc. ormai non scrivo nemmeno più "secondo me" oppure "sono gusti personali" ecc perchè è ovvio, dico la mia come ognuno dice la sua, STOP finisce lì.
Mi leggo i commenti di tutti poi se il caso rivedo la mia idea.
Poi se dopo aver letto tanto mi faccio un'idea di qualcuno magari gli chiedo consigli, ad es a MrTiger rompo le palle con una certa regolarità.
Bastava fare presente il tuo punto di vista come nella parte che ho evidenziato oppure lasciare tutto stare che era chiaro comunque.
Dai, tranquillo:wink_:

framasotti
12/02/2008, 18:10
dopo il culo che mi sono fatto per comprare la 2005 col cazzo che mi compro la 2008!:icon_moto:

Le forche le faccio nere con il nastro isolante piuttosto!:linguaccia2:

le fiancatine in plastica della 2008 fanno davvero cagare!:ipno:

Dr. Jekyll
12/02/2008, 18:34
Sono del tutto d accordo con Mr. Tiger. :coool:

Io preferisco le forche nere e le pinze color acciaio, per un miglior abbinamento di colori, ma capisco che, trattandosi di gusti individuali, ognuno possa avere un pensiero diverso. :rolleyes:

Quello che veramente non comprendo e questa sorta di tifo da stadio per le vecchie pinze Nissin.... no, dico.... un richiamo ufficiale per cambiare i pistoncini a una moto da 11.500 Euro che non frenava bene e fate i nostalgici.... ma per favoreeeeee ! :blink:

E i cerchi nuovi farebbero schifo perche ricordano i Marchesini.... ahhhh, bhe, come sono abituati bene i signori, i Marchesini fanno schifo.... ma daiiiiii..... basta stupidaggini.... vi piace di piu la vecchia, bene, ma non diciamo eresie sulla nuova, che peraltro e la stessa moto........ :biggrin3:
QUOTO! :yess:


allora facciamo così i più belli sono i più leggeri de disegno mi importa una sega................ chi li pesa 07-08?????

Senti ma inconferenti con la moto...............manco gli avessero messo i cerchi del ciao.....................io quando leggo sti comenti mi sembra sempre la stessa storia il voglio ma non posso.....

Mi ricordo quando usci la 1050 nel 2005 quel codino faceva cagare a tutti e ora ci son più 955 col culo della 1050 che 1050.............
:risate2::bravissimo_: ARIQUOTO!


Daccordo con Giorgio...infatti c'è sempre qualcuno che per gioco o no...cerca di sdiminuire l'altro. Nei vari forum di moto c'è sempre un'altissima percentuale di fermoni che dietro la tastiera sono fenomeni e che poi li veid nella realtà e ti fanno ridere. Beh...ogni tanto può capitare che qualcuno quello che dice...magari lo fà.....o lo può fare.
Sarebbe il caso di rispettare il pensiero di questo o di quello. Io ad esempio su questo post avevo solamente detto che l'unica cosa che invidiavo alla 08 era la pompa radiale. Subito qualcuno a tirar fuori la solita cosa del "sentirsi fenomeno" ecc ecc. Ma cosa c'entra...si parlava di ottimizzare un impianto frenante che lascia a desiderare dopo lunghi tratti a ritmi elevati. Punto.

Quoticchio!
Il discorso è più o meno questo...
Per parecchi giorni, e in più di una discussione, ho letto infiniti commenti negativi, a volte (passatemi il termine) "ridicoli" sulla neonata 08....
Ora direte che sono di parte, ma non è cosi...
Io mi ero innamorato la prima volta della 06, e ordinandola ora ho preso la 08 per un puro interesse commerciale ed economico. Ovvio che il fattore estetico è intrinseco.
Però tutti questi discorsi " la 07 è bella e la 08 una cagata" "la 08 è una brutta copia della 07"...."la 08 ha quel pezzo copiato da quella marca ma sembra venuto male".... "la 08 non la prendo neanche se me la regalano" etc..etc...
secondo me sono INUTILI e RIDICOLI!!!
Ho taciuto fin'ora, per cercare di comprendere al meglio le ragioni di tali commenti, però ora dico la mia...
Non me ne vogliate, non critico nessuno, anzi tengo a ribadire che stiamo comunque parlando di GUSTI SOGGETTIVI e pertanto difficilmente criticabili.
Ma soprattutto stiamo parlando di una SPEED, praticamente uguale alle precedenti speed!!!! Che caxxo stiamo dicendo!!!!

E' come se i primi speedisti che avevano la T309, la T509 e la 955 avessero detto le stesse cose a quelli che hanno preso la 05, o peggio se quelli della 05 lo avessero fatto con quelli della 06 e questi a loro volta con quelli della 07...
Ma che è? Sembra di stare alla scuola dove chi era in 1° doveva sorbirsi quelli di 5°:w00t:

Dai...volemmose bè, finchè parliamo di gusti personali è un conto, ma denigrare un modello piuttosto che un altro per me è una cagata infantile!

pippopoppi
12/02/2008, 18:44
Concordo con te. Ecco perchè mi limito a dire che mi accontenterei solo della pompa radiale. Per il resto sono identiche quindi non la disprezzo. E' come se disprezzassi la mia. :wink_:

giorgiorox
12/02/2008, 18:51
io non ho mai disprezzato la 2008...
mi fa solo ridere che ci sia chi sostenga che sia un modello radicalmente nuovo rispetto ai precedenti... quando le modifiche le può fare chiunque con accessori aftermarket... tutto lì...
poi i cerchi ovviamente mi fanno cagare, ma quello è un altro paio di maniche

TizioCustom58
12/02/2008, 19:07
http://img88.imageshack.us/img88/8563/arancionapostsxil6.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=arancionapostsxil6.jpg)
Io mi sarei tenuto la mia Verdona volentieri ma................
E ora sono in attesa della 2008 anche a me' i cerchi non mi fanno impazzire pero' rivoglio una Speed e anche se avesse i cerchi quadrati:wink_::wink_:

Medoro
12/02/2008, 19:13
io non ho mai disprezzato la 2008...
mi fa solo ridere che ci sia chi sostenga che sia un modello radicalmente nuovo rispetto ai precedenti... quando le modifiche le può fare chiunque con accessori aftermarket... tutto lì...
poi i cerchi ovviamente mi fanno cagare, ma quello è un altro paio di maniche
ma perchè ti voglio bene????
quando ti infervori mi eccito da morire:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
chiedete a tiziano se preferisce la 07 o la 08

Lo Sciamano
12/02/2008, 19:14
la querelle del modello questo è meglio del modello quello è vecchia come l'universo.
così come è vecchia l'abitudine di far degenerare discussioni che potrebbero e/o dovrebbero restare simpatiche e scanzonate battute, scambi di idee tra tecnici, cazzoni ecc.

e mi dispiace leggere di infervoramenti tra quelli che condividendo una tale passione, dovrebbero solo per questo essere "amici".

probabilmente il nodo di questa discussione è incentrato, oltre sul discorso di gusti personali che è di concetto inopinabile e sul quale è impossibile litigare, sul piano tecnico (technico? what's technico in triumph? ;))

ovvero :
semplice restyling o vero modello nuovo?
vero upgrade tecnico o lifting superficiale specchietto per allodole per coglioni modaioli?
secondo me in triumph si massimizza il cambiamento con quattro cazzate che saltano all'occhio subito, con la minima spesa (e si vede)
in quasi dieci anni un solo motore nuovo e, ciclisticamente parlando, cambiati solo i cerchi e le pinze
un pò poco direi

per farla breve, se sta cazzo di 2008 vi piace prendetela, se non vi piace tenetevi la vecchia, vecchiotta o vecchissima che avete ;)

è pur sempre una Speed :D

Medoro
12/02/2008, 19:17
la querelle del modello questo è meglio del modello quello è vecchia come l'universo.
così come è vecchia l'abitudine di far degenerare discussioni che potrebbero e/o dovrebbero restare simpatiche e scanzonate battute, scambi di idee tra tecnici, cazzoni ecc.

e mi dispiace leggere di infervoramenti tra quelli che condividendo una tale passione, dovrebbero solo per questo essere "amici".

probabilmente il nodo di questa discussione è incentrato, oltre sul discorso di gusti personali che è di concetto inopinabile e sul quale è impossibile litigare, sul piano tecnico (technico? what's technico in triumph? ;))

ovvero :
semplice restyling o vero modello nuovo?
vero upgrade tecnico o lifting superficiale specchietto per allodole per coglioni modaioli?
secondo me in triumph si massimizza il cambiamento con quattro cazzate che saltano all'occhio subito, con la minima spesa (e si vede)
in quasi dieci anni un solo motore nuovo e, ciclisticamente parlando, cambiati solo i cerchi e le pinze
un pò poco direi

per farla breve, se sta cazzo di 2008 vi piace prendetela, se non vi piace tenetevi la vecchia, vecchiotta o vecchissima che avete ;)

è pur sempre una Speed :D
mamma quanto mi ingrifi anche tu,però ti quoto
:tongue::biggrin3::laugh2:

TIA77
12/02/2008, 19:19
la querelle del modello questo è meglio del modello quello è vecchia come l'universo.
così come è vecchia l'abitudine di far degenerare discussioni che potrebbero e/o dovrebbero restare simpatiche e scanzonate battute, scambi di idee tra tecnici, cazzoni ecc.

e mi dispiace leggere di infervoramenti tra quelli che condividendo una tale passione, dovrebbero solo per questo essere "amici".

probabilmente il nodo di questa discussione è incentrato, oltre sul discorso di gusti personali che è di concetto inopinabile e sul quale è impossibile litigare, sul piano tecnico (technico? what's technico in triumph? ;))

ovvero :
semplice restyling o vero modello nuovo?
vero upgrade tecnico o lifting superficiale specchietto per allodole per coglioni modaioli?
secondo me in triumph si massimizza il cambiamento con quattro cazzate che saltano all'occhio subito, con la minima spesa (e si vede)
in quasi dieci anni un solo motore nuovo e, ciclisticamente parlando, cambiati solo i cerchi e le pinze
un pò poco direi

per farla breve, se sta cazzo di 2008 vi piace prendetela, se non vi piace tenetevi la vecchia, vecchiotta o vecchissima che avete ;)

è pur sempre una Speed :D

Straquoto quanto detto da te........:wink_::wink_:

Vecchia o nuova e' sempre una SPEED ! ! ! ! Una signora moto, piena di Storia e bella dalla prima all'ultima ! ! ! ! !

Sara' ma a volte mi sembra di essere al l'asilo qua dentro ! !:laugh2::laugh2:

Hola e...............BUONA STRADA A TUTTI ! ! ! ! ! !:coool:

jin74
12/02/2008, 19:20
io non ho mai disprezzato la 2008...
mi fa solo ridere che ci sia chi sostenga che sia un modello radicalmente nuovo rispetto ai precedenti... quando le modifiche le può fare chiunque con accessori aftermarket... tutto lì...
poi i cerchi ovviamente mi fanno cagare, ma quello è un altro paio di maniche

Sono perfettemente d'accordo con te , non aggiungo altro perchè per quanto mi riguarda hai detto tutto!:biggrin3:

TizioCustom58
12/02/2008, 19:28
ma perchè ti voglio bene????
quando ti infervori mi eccito da morire:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
chiedete a tiziano se preferisce la 07 o la 08

Io mi sarei tenuto volentieri la mia come gia' detto, anche perche' mi stavo godendo piano piano la trasformazione.
pero' ...e dico pero'..... grazie a un nonnetto che una sera di Ottobre ha deciso di rovinare il mio gioiello:mad::mad::mad:in modo irreparabile, mi trovo costretto a cambiare moto.
Io ho sempre avuto Jap, ho scoperto la Speed a gennaio 2007 e ne sono rimasto mooolto entusiasta.
Visto che a ottobre ho dovuto demolirla, sono costretto a riprenderla e sinceramente di prendere il modello 07 non mi va'.
Come gia' detto preferivo i cerchi vecchi, le fiancatine vecchie.....e.... insomma preferivo la mia Verdona!!!!!!!
Adesso ho cambiato colore sperando duri di piu'!

Rickystyle
12/02/2008, 19:38
be che centra sciamano...io nn la vedo come te...è ovvio che al giorno d'oggi un modello si debba per forza aggiornare,per restare al passo con la concorrenza...non lo vedo uno spechietto per le allodole...

e poi..che dici???il 955 è del 2004,il 1050 ha solo 3anni!!ma sei fuori??

ci sono motori jap,o italiani,che sono in giro da più di 10anni!!!

cmq io sono convintissimo che questo sia solo un "aggiornamento" di passaggio...più avanti vedremo un nuovo modello,ma secondo te sciamano...se la speed MY '05 fosse rimasta tale,fino,chessò,a fine 2009 o 2010...non credi che ci sarebbero state persone che si sarebbero lamentate del fatto "e ma triumph nn fa mai nulla di nuovo,è un modello vecchio,è obsoleto,nemmeno una freccia cambiata..."

in questo caso quoterei la firma di black death...

"Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent
perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent."

Dr. Jekyll
12/02/2008, 19:51
la querelle del modello questo è meglio del modello quello è vecchia come l'universo.
così come è vecchia l'abitudine di far degenerare discussioni che potrebbero e/o dovrebbero restare simpatiche e scanzonate battute, scambi di idee tra tecnici, cazzoni ecc.

e mi dispiace leggere di infervoramenti tra quelli che condividendo una tale passione, dovrebbero solo per questo essere "amici".

probabilmente il nodo di questa discussione è incentrato, oltre sul discorso di gusti personali che è di concetto inopinabile e sul quale è impossibile litigare, sul piano tecnico (technico? what's technico in triumph? ;))

ovvero :
semplice restyling o vero modello nuovo?
vero upgrade tecnico o lifting superficiale specchietto per allodole per coglioni modaioli?
secondo me in triumph si massimizza il cambiamento con quattro cazzate che saltano all'occhio subito, con la minima spesa (e si vede)
in quasi dieci anni un solo motore nuovo e, ciclisticamente parlando, cambiati solo i cerchi e le pinze
un pò poco direi

per farla breve, se sta cazzo di 2008 vi piace prendetela, se non vi piace tenetevi la vecchia, vecchiotta o vecchissima che avete ;)

è pur sempre una Speed :D

Tu lo sai che ti stimo molto, e in parte quoto la tua riflessione, però non a caso sotto ho citato anche Ricky...
infatti vi quoto entrambi, perchè il mio pensiero espresso nel precedente post esprime in concreto il succo dei vostri 2 post!
Dire che la Speed 2008 è acquistata solo da modaioli non è molto corretto, e non perchè in qualche modo mi possa sentire tirato in causa (sai benissimo perchè ho preso la 08), ma perchè semplicemente è la speed di oggi, come nel 2005 chi ha preso la speed ha acquistato il 1050! Non per questo è stato ritenuto un modaiolo!
Seguendo questa "teoria", come dobbiamo chiamare o definire gli acquirenti delle jap? tutti modaioli??? Caxxo loro si vedono uscire un modello ogni anno....


be che centra sciamano...io nn la vedo come te...è ovvio che al giorno d'oggi un modello si debba per forza aggiornare,per restare al passo con la concorrenza...non lo vedo uno spechietto per le allodole...

e poi..che dici???il 955 è del 2004,il 1050 ha solo 3anni!!ma sei fuori??

ci sono motori jap,o italiani,che sono in giro da più di 10anni!!!

cmq io sono convintissimo che questo sia solo un "aggiornamento" di passaggio...più avanti vedremo un nuovo modello,ma secondo te sciamano...se la speed MY '05 fosse rimasta tale,fino,chessò,a fine 2009 o 2010...non credi che ci sarebbero state persone che si sarebbero lamentate del fatto "e ma triumph nn fa mai nulla di nuovo,è un modello vecchio,è obsoleto,nemmeno una freccia cambiata..."

in questo caso quoterei la firma di black death...

"Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent
perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent."

indiscutibile....!

uccia
12/02/2008, 19:54
mr tiger toglimi una curiosita' ma tu sei un pilota di sbk???? senti pilotone...io di moto con i controcazzi e dico CONTROCAZZI ne ho avute molte....te ne cito due monster 900 special (bembo serie oro e holins ovunque) aprilia RVS 1000 r e secondo te io non ho mai avuto moto assettate bene??? tu puoi spendere un milliardo di euro in sospensioni e pompe pompette e fischietti...ma mi spiace dirlo se non hai la "zampa" per andare in moto puoi avere anche un 1098 r sotto il culetto e magari un booster ti passa davanti...e ricorda bene non giudicare MAI una persona (che non hai neanche visto andare in moto tra l'altro)...se tu sei un pilotone sono contento per te...io non sono un "gran manico" come dice il buon giorgione...semplicemente vado...ma quando sento persone che a chiacchere sono dei valentino...mi secca molto...io non devo dimostrare niente a nessuno,le mie corse le ho gia fatte anni fa..rischiando molto (è vero che a 20 anni sei proprio un'idiota) dunque non fare tanto il sapientone sulla tecnica....

pippopoppi
12/02/2008, 20:08
Eccaaaala...mo si riaccende tutto...:wacko:
Pronti? :biggrin3:

Dr. Jekyll
12/02/2008, 20:09
3-2-1........

MrTiger
12/02/2008, 20:28
mr tiger toglimi una curiosita' ma tu sei un pilota di sbk???? senti pilotone...io di moto con i controcazzi e dico CONTROCAZZI ne ho avute molte....te ne cito due monster 900 special (bembo serie oro e holins ovunque) aprilia RVS 1000 r e secondo te io non ho mai avuto moto assettate bene??? tu puoi spendere un milliardo di euro in sospensioni e pompe pompette e fischietti...ma mi spiace dirlo se non hai la "zampa" per andare in moto puoi avere anche un 1098 r sotto il culetto e magari un booster ti passa davanti...e ricorda bene non giudicare MAI una persona (che non hai neanche visto andare in moto tra l'altro)...se tu sei un pilotone sono contento per te...io non sono un "gran manico" come dice il buon giorgione...semplicemente vado...ma quando sento persone che a chiacchere sono dei valentino...mi secca molto...io non devo dimostrare niente a nessuno,le mie corse le ho gia fatte anni fa..rischiando molto (è vero che a 20 anni sei proprio un'idiota) dunque non fare tanto il sapientone sulla tecnica....

si scrive OHLINS intanto , per il resto io non ho da dimostrare nulla ribadisco che la speed ha un enorme potenziale e se uno la provasse con freni e sospensioni a posto capirebbe come va realmente e quanto sono importanti...

Ho amici con rsv1000r che dopo aver provato il mio daytona ( che tra sospensioni e freni non ha nulla di orginale) non vlevano più scendere, dubito che sarebero rimasti così entusiasti se avessero provato la moto di serie.

Personalmente guido da anni moto con sospensioni aftermarket con enorme soddisfazione e è la prima cosa che consiglio a tutti.
Dubito che sarei riuscito a fare col tiger quello che faccio con le sospensioni orginali.

Ah un appunto lE ohlins DELLA RSV 1000 le produce la showa tanto è vero che se le apri ti accorgeresti che il trattamento al tin dello stelo si limita solo alla parte a vista e che con il tempo tende ad usurarsi...

Peril resto io non ho bisogno di un 1098 r ne di chiachiere quello che valgo nel bene o nel male l'ho ampiamente dimostrato.

uccia
12/02/2008, 20:33
aora ti si el paron del mondo!!!!!!!!!!! sei proprio sicuro di quello che dici???? sulla rsv r???? ok non voglio farti fare brutta figura...sai tutto tu....fine dei discorsi per quanto mi riguarda..

Filomao
12/02/2008, 20:40
la querelle del modello questo è meglio del modello quello è vecchia come l'universo.
così come è vecchia l'abitudine di far degenerare discussioni che potrebbero e/o dovrebbero restare simpatiche e scanzonate battute, scambi di idee tra tecnici, cazzoni ecc.

e mi dispiace leggere di infervoramenti tra quelli che condividendo una tale passione, dovrebbero solo per questo essere "amici".

probabilmente il nodo di questa discussione è incentrato, oltre sul discorso di gusti personali che è di concetto inopinabile e sul quale è impossibile litigare, sul piano tecnico (technico? what's technico in triumph? ;))

ovvero :
semplice restyling o vero modello nuovo?
vero upgrade tecnico o lifting superficiale specchietto per allodole per coglioni modaioli?
secondo me in triumph si massimizza il cambiamento con quattro cazzate che saltano all'occhio subito, con la minima spesa (e si vede)
in quasi dieci anni un solo motore nuovo e, ciclisticamente parlando, cambiati solo i cerchi e le pinze
un pò poco direi

per farla breve, se sta cazzo di 2008 vi piace prendetela, se non vi piace tenetevi la vecchia, vecchiotta o vecchissima che avete ;)

è pur sempre una Speed :D


Sciama' che dire, sai cosa penso di te e quanto ti stimo; in cio' che hai scritto c'e' tutto, tutto l'importante.


si scrive OHLINS intanto , per il resto io non ho da dimostrare nulla ribadisco che la speed ha un enorme potenziale e se uno la provasse con freni e sospensioni a posto capirebbe come va realmente e quanto sono importanti...

Ho amici con rsv1000r che dopo aver provato il mio daytona ( che tra sospensioni e freni non ha nulla di orginale) non vlevano più scendere, dubito che sarebero rimasti così entusiasti se avessero provato la moto di serie.

Personalmente guido da anni moto con sospensioni aftermarket con enorme soddisfazione e è la prima cosa che consiglio a tutti.
Dubito che sarei riuscito a fare col tiger quello che faccio con le sospensioni orginali.

Ah un appunto lE ohlins DELLA RSV 1000 le produce la showa tanto è vero che se le apri ti accorgeresti che il trattamento al tin dello stelo si limita solo alla parte a vista e che con il tempo tende ad usurarsi...

Peril resto io non ho bisogno di un 1098 r ne di chiachiere quello che valgo nel bene o nel male l'ho ampiamente dimostrato.

Matte lascia perdere dai, sono i soliti discorsi.

XantiaX
12/02/2008, 21:11
massì mi aggiungo anch'io... :D

Codino - Codone: 2007 batte 2008... 1 - 0
Cerchi - Cerchietti: qui preferisco il 2008 1-1
Forche - Argenteria: oro son spettacolo ma anche nere non spiacciono 2-2
Ciclistica - Dotazioni: prob. la 2008 è stata leggermente migliorata 2-3

Nonostante una vittoria all'ultimo punto per la 2008 devo dire che l'estetica data dalla coda mozzata 2007 sia 'insostituibile'. Ignorantemente bella. potendo farei un bel mix... massì.. tanto cosa mi costa... :D

ippo
12/02/2008, 22:00
bah.. certe cose le ho fatte anche appena comprata sulla mia ma c'è una cosa che non ho visto da nessuno.
Io ho fatto verniciare a polvere fianchetti radiatore (banale) e poi paratacchi e supporti pedaline passeggero.
MA la differenza sta nel fatto che ho fatto colorare di nero la piastra superiore delle forcelle. Dite una puttanata, ma cambia parecchio, parola di Ippo.

http://lh6.google.it/gpolle/R7IrqWpiPiI/AAAAAAAAErw/x8V9qVvjunM/s800/piastra.jpg

Uzz
12/02/2008, 22:25
si scrive OHLINS intanto ,


AH A ME LA RADIALE L'ANNO REGALATA.............:laugh2::laugh2::laugh2:

Cmq anche in peso forma sarei cmq 100 kili......75 ero alle medie.......:laugh2:


si scrive HANNO intanto! :laugh2:

ippo
12/02/2008, 22:33
Ragazzi siamo alla crusca?
Eccheccazzo... sarà niente...
Poi se si vogliono scornare per vedere chi sa di più o corre meglio o se piegando riesce ad accenderee la pipa saranno cacchio loro...
Fatto sta che la pompa dell 2007 sembra di legno... e non sono le pastiglie, poco ma sicuro.
ippo

andrew73
12/02/2008, 22:39
ma cosa stai dicendo?
dove sono i colori?
il fianchetto laterale spezza in due la moto... molto più lineare quello della 2007
i cerchi c'entrano come i cavoli a merenda....
le forche nere sono quanto di più anonimo ci possa essere
la sella è più lunga di addirittura 0,5 cm!!!!! robe da non crederci!!!!!
UNICA NOVITA' DI RILIEVO, MA ABORTITA: potevano montare l'intero impianto frenante BREMBO e non solo le pinze....

straquoto :biggrin3:

Sim1
12/02/2008, 22:40
Parere mio:

Pregi:
-Impianto frenante più performante ed esteticamente più bello
-Forcelle nere e non di oro sbiadito
-Sella meglio rifinita
-Pompa radiale di serie (caxxo 11500euro e ci sono arrivati nel 2008 :mad:)
-Manubrio di qualità superiore

Difetti:
-CODONE!!!!!! quello del 1050 è moooolto più bello e aggressivo
-Cerchi (i migliori sono quelli utilizzati fino al 2004 a tre razze :wub:)
-Fianchetti plasticosi

In sostanza una moto deve soprattutto piacere esteticamente e questo nuovo modello 2008 non mi piace come il 2007, sicuramente le dotazioni sono migliorate a livello tecnico, ma esteticamente è stato fatto un passo indietro.
Ma è una Speed...quindi sarà sempre bella, magari in maniera diversa, ma sempre bella!!!

Rickystyle
13/02/2008, 00:20
ebbene,quindi possiamo dire che la speed "definitiva" e perfetta ha:
-coda MY'05 (ma si può anche pensare ad un codone MY'98)
-serbatoio metallo MY'07
-cerchi a 3 razze MY'04
-avantreno (forche e freni) MY'08

per completare l'immagine direi uno scarico basso,o alto,a piacimento,ma se vogliamo parlare di moto originale perfetta,direi scarico alto singolo MY'04

chi riesce ad agevolare immagine photoshoppata???:rolleyes:

Sim1
13/02/2008, 00:30
ebbene,quindi possiamo dire che la speed "definitiva" e perfetta ha:

-serbatoio metallo MY'07


Sono in disaccordo su questo punto, e mi ero dimenticato di metterlo fra i difetti.
Il serbatoio il plastica del 2005 e 2006 è molto più bello di quello in metallo del 2007 e 2008!
Il serbatoio in metallo ha lungo tutto il bordo inferiore una flangia (probabilmente dovuta alla saldatura) che è antiestetica:sick: e poi quei gommini che si innestano sulla flangia e appoggiano al telaio sono veramente posticci e su un serbatoio nero non si notano, ma sugli altri colori sono un pugno in un'occhio!
Il serbatoio in plastica era moooooolto più bello e meglio rifinito!!!:wub:

Rickystyle
13/02/2008, 00:32
be si quello è vero sim,esteticamente è più bello.
però io ho un avversità verso i serbatoi di plastica...:rolleyes:
sono un romanticone,per me i serbatoi devono essere di metallo,seppur con qualche difettino.:oook:

MrTiger
13/02/2008, 06:41
cazzate a parte questo post mi pare sia nato per linkare la prova della nuova speed.............sul fatto che poi piaccia o meno come tutte le versioni potremmo parlarnre all'infinito........

Non esite la speed più bella e perfetta ognuno piace la propia sarò prevenuto ma negli anni vedo sempre che quando esce il modello nuovo fa schifo a tutti e poi peràò tutti lo vogliono....

Per me la speed è una grande moto ma per come la vedo io sospensioni e freni non sono all'altezza infatti ho provveduto.

il top sarebbe tutta la componenstitica italiana...........forcella mono freni....

jin74
13/02/2008, 08:20
La mia Speed '07 di colore nero ha il serabatoio in plastica, dopo 500Km si è opacizzato, Triumph inizialmente ha dato la colpa alla mia tuta!!!:wacko:

:botteee::botteee::botteee::nonono:
Successivamente sono riuscito ad ottenere la sostituzione (ho comunque dovuto fare acrobazie da circo), ad oggi il nuovo serbatoio presenta nella zona vicino la sella delle parti opacizzate, questa volta però ha la tenera età di circa km10000!!!

...tra i tanti difetti che abbiamo trovato, questo secondo me è un'altro d'aggiungere!!!

Questa è la foto del serbatoio che ho ottenuto la sostituzione!

daytona4ever
13/02/2008, 08:25
a parte problemi evidenti come quello di jim, il fatto e che

1- a parita di segmento tutte le moto di oggi sono molto performanti,e non c e ne una peggio dell altra,semmai sono diverse.

2- noi motociclisti siamo dei bambini mai cresciuti.. contenti ma mai completamente.. vorremmo vorremmo vorremmo ...

Silvan
13/02/2008, 09:34
Ciao BOSS, x quanto riguarda il contamarce pare lo monti, sono stato dal conce settimana scorsa e ho visto la prima consegnata...purtroppo non ho visto il cruscotto acceso ma a domanda fatta mi ha confermato che HA il contamarce di serie......come la street ! ! ! !

hola ! !:wink_:
Leggendo il nuovo catalogo, la nuova Speed non ha il contamarce.

daytona4ever
13/02/2008, 09:39
hai letto il catalogo giusto ?? :laugh2::laugh2:

Silvan
13/02/2008, 09:54
hai letto il catalogo giusto ?? :laugh2::laugh2:

Già, almeno così non si riportano informazioni poco attendibili di concessionari...come diceva il Boss.

giampippi
13/02/2008, 11:02
cazzate a parte questo post mi pare sia nato per linkare la prova della nuova speed.............sul fatto che poi piaccia o meno come tutte le versioni potremmo parlarnre all'infinito........

Non esite la speed più bella e perfetta ognuno piace la propia sarò prevenuto ma negli anni vedo sempre che quando esce il modello nuovo fa schifo a tutti e poi peràò tutti lo vogliono....

Per me la speed è una grande moto ma per come la vedo io sospensioni e freni non sono all'altezza infatti ho provveduto.

il top sarebbe tutta la componenstitica italiana...........forcella mono freni....

Secondo me dovremo avere l'obbiettività di non definirla "nuovo modello", viste le modifiche apportate! E' fantastica, nulla da dire, l'ho potuta osservare bene a Milano! Sono state modificate alcune cose come 1000 di noi hanno fatto in aftermarket! Tutto qua...
Sono d'accordo sulla tua considerazione quando parli dei modelli precedenti alla '05, dove le differenze erano sostanziali!

speedcane
13/02/2008, 11:12
.....ditemi quello che volete ma a me piace + la 2007!!!:wacko:
fianchetti radiatore colore forche....mi ci dovro' abituare

daytona4ever
13/02/2008, 11:14
io saro malato mentalmente ma..... prenderei il 2008 e gli metterei il codone del 2000...

ippo
13/02/2008, 11:17
2- noi motociclisti siamo dei bambini mai cresciuti.. contenti ma mai completamente.. vorremmo vorremmo vorremmo ...


straquoto!!!!!!!!!!!!!

Lo Sciamano
13/02/2008, 11:17
bo ragazzi
il mio "coglioni modaioli" non era un insulto, ne tanto meno era riferito a chi di voi la compra ma semplicemente all'utenza generale che magari cambia moto per avere l'ultimo modello a tutti i costi. questo mi premeva chiarirlo.

vi sembra che darei del coglione modaiolo a dr jekill, che tralaltro conosco e considero stimabile e simptico, che se la compra nuova ora?
tralaltro lui non la cambia ma la compra per la prima volta, ergo...

per il resto tutto resta nel campo delle opinioni personali
compreso il fatto che in triunz si cambia ben poco
il 955 del 2002 non è stato mai modificato neanche nelle viti esterne
il 1050 del 2005 non è stato mai modificato neanche nelle viti esterne
per dieci anni il solito manubrio cromato
per dieci anni i soliti specchietti
per otto anni gli stessi cerchi
per otto anni le stesse forche
per otto anni gli stessi freni
per dieci anni lo stesso telaio
anno più anno meno
poi che la moto ci sia piaciuta molto comunque mi sta bene ed è vero
ma non parliamo di marchio attivo sul fronte degli aggiornamenti

e la lista dell'immobilismo potrebbe continuare
tanto basta

Rickystyle
13/02/2008, 11:19
La mia Speed '07 di colore nero ha il serabatoio in plastica, dopo 500Km si è opacizzato, Triumph inizialmente ha dato la colpa alla mia tuta!!!:wacko:

:botteee::botteee::botteee::nonono:
Successivamente sono riuscito ad ottenere la sostituzione (ho comunque dovuto fare acrobazie da circo), ad oggi il nuovo serbatoio presenta nella zona vicino la sella delle parti opacizzate, questa volta però ha la tenera età di circa km10000!!!

...tra i tanti difetti che abbiamo trovato, questo secondo me è un'altro d'aggiungere!!!

Questa è la foto del serbatoio che ho ottenuto la sostituzione!

'coggiuda...ma che hai,pantaloni di carta vetrata????:wacko:

daytona4ever
13/02/2008, 11:22
secondo me ha un orchite da elefantiasi...:w00t::laugh2:

con pelle scrotale in carta smerigliata e peli in setole metalliche :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2:

votalele
13/02/2008, 16:15
ebbene,quindi possiamo dire che la speed "definitiva" e perfetta ha:
-coda MY'05 (ma si può anche pensare ad un codone MY'98)
-serbatoio metallo MY'07
-cerchi a 3 razze MY'04
-avantreno (forche e freni) MY'08

per completare l'immagine direi uno scarico basso,o alto,a piacimento,ma se vogliamo parlare di moto originale perfetta,direi scarico alto singolo MY'04

chi riesce ad agevolare immagine photoshoppata???:rolleyes:

Hei ricky, quoto tutto a parte i cerchi che a me picciono di più in versione 2007.
:wink_:


La mia Speed '07 di colore nero ha il serabatoio in plastica, dopo 500Km si è opacizzato, Triumph inizialmente ha dato la colpa alla mia tuta!!!:wacko:

:botteee::botteee::botteee::nonono:
Successivamente sono riuscito ad ottenere la sostituzione (ho comunque dovuto fare acrobazie da circo), ad oggi il nuovo serbatoio presenta nella zona vicino la sella delle parti opacizzate, questa volta però ha la tenera età di circa km10000!!!

...tra i tanti difetti che abbiamo trovato, questo secondo me è un'altro d'aggiungere!!!

Questa è la foto del serbatoio che ho ottenuto la sostituzione!


Serbatoio in plastica???
ma la 2007 lo ha in metallo...
c'è qualcosa che non quadra...



'coggiuda...ma che hai,pantaloni di carta vetrata????:wacko:



Ma vedi se hai il difetto mio che ad ogni curva si tira avanti fino a sbattere gli zebedei sul serbatoio, un po' di graffi la fai...

:laugh2::laugh2:

Comunque per me la 2008 con un paio di aggiustamenti
(convogliatori del radiatore da rivedere, poseteriore da risistemare, specchietti e pedane da cambiare, ) diventa una gran speed...
:wink_:

3-2-1...Bruno!!!
13/02/2008, 17:00
Tagliando la testa al toro con tutte queste discussioni, quando si potra vedere la nuova speed nei conce?? Magari è già fuori, non so...
Ed eventualmente sapete se si possa provare tipo giornate porte aperte??

jin74
13/02/2008, 17:09
'coggiuda...ma che hai,pantaloni di carta vetrata????:wacko:

Quello è il sebatoio che non volevano cambiarmi!!!

C...o ho la stessa tuta da anni e non mi è mai successa una cosa simile!!!

Altro che carta vetrata!!!:biggrin3:


secondo me ha un orchite da elefantiasi...:w00t::laugh2:

con pelle scrotale in carta smerigliata e peli in setole metalliche :w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2:
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate::risate:
...grande, fantasioso!!!

pensa se mi giraveno le p...e, lo sverniciavo completamente!:biggrin3:


Hei ricky, quoto tutto a parte i cerchi che a me picciono di più in versione 2007.
:wink_:




Serbatoio in plastica???
ma la 2007 lo ha in metallo...
c'è qualcosa che non quadra...






Ma vedi se hai il difetto mio che ad ogni curva si tira avanti fino a sbattere gli zebedei sul serbatoio, un po' di graffi la fai...

:laugh2::laugh2:

Comunque per me la 2008 con un paio di aggiustamenti
(convogliatori del radiatore da rivedere, poseteriore da risistemare, specchietti e pedane da cambiare, ) diventa una gran speed...
:wink_:

Le Speed immatricolate inizio 2007 hanno serbatoio in plastica!

nothing2007
13/02/2008, 22:21
complimenti a hondaciclismo, opps scusate motociclismo:coool:
è tra i mensili di settore meno credibili, lo credevo prima e purtroppo dopo aver letto questa loro ennesima DELIRANTE minirecensione la conferma giunge ad orologeria, ancora complimenti:sick:

Lumacone
15/02/2008, 17:26
Ragazzi a me risulta che il conta marce NON C'è.. :-( MAGARI ci fosse! L'ho trovato molto comodo sulla 675.. per l'argomento frenata io dico che ho smanettato a buco per un bel giretto di montagna con Bullet.miky,ghego,ecc,ecc a passo certo "NON DA CODICE!" e devo dire che dopo un po ha avuto un bel cedimento.. Ok eravamo in due, ma io peso 60kg con la cacca e la mia morosa è una tg 42 peso piuma.. Poi chi dice che le Nissin,(se pur di qualità..),sono come le Brembo.. Dai su,le Brembo sono un gradino su rispeto alle Nissin! La 675,tutta originale con Pompa radiale e pinze Nissin,frenava benissimo.. La Speed da sempre,aveva questo difetto riscontrato da tanti utenti e da riviste specializzate.. Ora hanno fatto una "Rivisitina" alla moto,sarebbero stati idioti a non tenere conto di un difettuccio così evidente.. sicuramente l'attuale dotazione frenante è superiore al modello precedente..

votalele
15/02/2008, 17:46
Ragazzi a me risulta che il conta marce NON C'è.. :-( MAGARI ci fosse! L'ho trovato molto comodo sulla 675.. per l'argomento frenata io dico che ho smanettato a buco per un bel giretto di montagna con Bullet.miky,ghego,ecc,ecc a passo certo "NON DA CODICE!" e devo dire che dopo un po ha avuto un bel cedimento.. Ok eravamo in due, ma io peso 60kg con la cacca e la mia morosa è una tg 42 peso piuma.. Poi chi dice che le Nissin,(se pur di qualità..),sono come le Brembo.. Dai su,le Brembo sono un gradino su rispeto alle Nissin! La 675,tutta originale con Pompa radiale e pinze Nissin,frenava benissimo.. La Speed da sempre,aveva questo difetto riscontrato da tanti utenti e da riviste specializzate.. Ora hanno fatto una "Rivisitina" alla moto,sarebbero stati idioti a non tenere conto di un difettuccio così evidente.. sicuramente l'attuale dotazione frenante è superiore al modello precedente..

Straquoto


:biggrin3:

Bellideapaolo
18/04/2009, 17:28
ero infatti ora lavoro e son 110.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

wow.... anche la lode?



scusate se tiro fuori questo post, ma questa me l'ero persa e dovevo metterci mano :biggrin3:

veleno 8
23/06/2009, 09:52
Sono perfettemente d'accordo con te , non aggiungo altro perchè per quanto mi riguarda hai detto tutto!:biggrin3:

mi associo!