Visualizza Versione Completa : Carene in VTR
galletto
11/02/2008, 17:49
Ho raccolto quello che sono riuscito a trovare in rete con qualche riferimento di prezzo
spero che serva:
X parts(Carenatura completa in vetroresina | Prodotto selezionato XParts | Carena | Vetroresina | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=2285))
Carene complete 324 € +ss
La versione racing viene consegnata con cupolino chiuso (senza foro per i fari) e codone monoposto, la versione strada, invece, con capolino con foro per i fari e codone biposto.
Su richiesta è possibile avere anche versioni ibride (capolino con foro fari e codone monoposto o l’inverso) da specificare al momento dell’ordine.
I tempi di consegna di solito non superano i 7-10 gg.
ATTENZIONE: A causa di problemi legati al trasporto, le carenature sono ordinabili solo selezionando come metodo di PAGAMENTO quello ANTICIPATO!
La carena completa del Daytona 675 e' cosi' composta : cupolino stradale o racing, codone stradale o racing, carene laterali, parafango anteriore
Omnia Racing
OmniaRacing (http://www.omniaracing.com/homepage.htm)
Carena anteriore racing elite € 320,00
Codone monoposto con neoprene elite € 160,00
Carena anteriore strada elite € 380,00
Codone biposto elite € 180,00
parafango anteriore € 60,00
Le carene racing versione elite hanno i rinforzi in carbonio ed il tessuto interno ed alcuni attacchi ove occorre. La rifinitura superficiale è lucida.
Le carene stradali versione elite hanno tutte i rinforzi in carbonio, il tessuto interno, gli attacchi per i fari ed hanno una rifinitura superficiale ottimale e lucida.
spese di spedizione vanno da 8€+IVA per pacchi piccoli a 36€+IVA per pacchi grandi(15-20Kg)
Kompotech
Kompotech Store (http://www.kompo-tech.com/)
Kit carene ant stradali 280€
Kit carene ant race 230€
Kit coda stradale 105€
Kit coda race 130€
Parafango ant 50€
Semicarena sup strada 180€
Semicarena sup race 155€
Semicarena inf strada/race 105€
hanno punti vendita sparsi in tutta Italia, forse è + conveniente andarle a prendere che farsele spedire
Cruciata
Cruciata Racing: carene in vetroresina per moto carena racing carene stradali carene per moto (http://www.cruciata.com/index.asp)
Linea Base (senza rinforzi e senza fori montaggio)
Kit carene ant race
in vtr spezzata………………………….…..331,20€
Kit coda mono mod. ss
in vtr spezzata con neoprene…………163,20€
Linea CRUCIATA RACE (con rinforzi in carbonio)
Kit carene ant race in tessuto……………390€
Kit coda mono mod. SS
in tessuto con neoprene 1,5 mm………192€
Kit coda mono mod. SBK
in tessuto con neoprene 1,5 mm
(Necessita telaietto) ………………………….204€
Kit carene ant strada in tessuto…………390€
Parafango ant…………………………………….. 84€
Plasti Bike (da carpimoto)
Carpimoto (http://www.carpimoto.it/)
Kit carene ant stradali con rinforzi in carbonio......360€
Kit coda race con rinforzi in carbonio..................190€
Parafango ant..................................................84€
Effebi design
EffeBi Design, riparazione carene in vetroresina ed originali, kit adesivi moto, verniciatura carene, serbatoi e carter motore (http://www.effebidesign.com/main.htm)
Linea economy race e/o strada (ovvero senza rinforzi in carbonio)
Si possono associare anche Race/Strada
Kit carene e coda stradali o race.......................290€
Motogp ricambi
MOTOGP RICAMBI: carene moto in vetroresina carene in tessuto ricambi moto adesivi moto (http://www.motogpricambi.com/Home.asp)
Carene complete di parafango….....310€
cupolino stradale o pista,
carene dx sx,
codone pista o strada (per sella originale,
parafango anteriore.
spedizione 20€ pagamento con bonifico/postepay
30€ pagamento a contrassegno
In vendita anche pezzi singoli
Hanno un negozio on-line su e-bay
VTRmoto
VTRmoto carene in vetroresina (http://www.vtrmoto.it/index.php?id=58)
Carene complete...........320€
Cupolino racing o strada
fiancate laterali
codone racing o strada
parafango
non ci sono immagini sul sito
Molto bello e molto utile! Pensavo di farlo io, ma il tempo stringe. Solo un dubbio però. Ho guardato il sito della KT, e mi pare che con "carene anteriori" intendano dolo la zona del cupolino, e non anche la pancia (che infatti è acquistabile a parte). E' vero o ho preso un abbaglio?
edit: é troppo chiedere se sai se i prezzi sono giù ivato o no?
galletto
11/02/2008, 20:08
Molto bello e molto utile! Pensavo di farlo io, ma il tempo stringe. Solo un dubbio però. Ho guardato il sito della KT, e mi pare che con "carene anteriori" intendano dolo la zona del cupolino, e non anche la pancia (che infatti è acquistabile a parte). E' vero o ho preso un abbaglio?
edit: é troppo chiedere se sai se i prezzi sono giù ivato o no?
la kompotech fornisce anche i pezzi della carena ant separati per questo trovi sia le semicarene racing che stradali ed il puntale - ho aggiornato x questa osservazione la lista -
per le ss per ora ho trovato solo quelle relative a motogp ricambi - altro aggiornamento -
Marco Manila
12/02/2008, 15:09
Ottimo post, inserito al volo nel http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/46030-dossier-daytona-link-post-utili-guide-informazioni.html
Sarebbe completissimo se ci fossero anche i vari link delle fonti. :oook:
galletto
12/02/2008, 15:53
Ottimo post, inserito al volo nel http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/46030-dossier-daytona-link-post-utili-guide-informazioni.html
Sarebbe completissimo se ci fossero anche i vari link delle fonti. :oook:
provvedo boss
valentinorossi
12/03/2008, 06:38
bel post, molto utile per noi Daytonisti :oook:
io ho trovato questo...
VTRMOTO - Carenature in Vetroresina (http://www.vtrmoto.it/index.php?id=58)
ma non ho la minima ideA di come possa essere....
Domanda, quale dei produttori soprariportati realizza il miglior prodotto??
galletto
22/03/2008, 09:11
bisognerebbe chiedere a chi le ha provate.
ma in generale quelle che hanno i rinforzi in carbonio sono migliori..
uranio114
22/03/2008, 11:47
io monto proprio quelle della VTRmoto e devo dire che mi sto trovando veramente bene, ci sono anche caduto in pista e si sono comportate molto bene non si sono spaccate come potevo temere, secondo me non sono per nulla male e il completo costa una stupidata...io le consiglierei
aspettavo proprio qualcuno che le provasse..... devo prenderle anch'io....
ma qualcuno sa chi le vende magari già verniciate senza poi rompersi andando il cerca di un carrozziere che le vernicia?
ciaooo
ciao uranio, qualche domanda....:rolleyes::rolleyes:
1 quanto le hai pagate??
2 perchè parli di completo? nella descrizione diVTR moto cosa manca?
sono già forate?
i supporti sono rinforzati?
foto foto foto.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grazie !!!!!
uranio114
23/03/2008, 18:25
le carene le ho pagate 320 € spedite, io ho comprato quelle come le originali, quindi con i fori per i fari, le carene hanno i segni per indicarti dove forare e gl'attacchi per il faro anteriore, per quanto riguarda i rinforzi no ce ne sono nei punti di attacco ma secondo me non è un enorme problema, le carene le ho su da quasi un anno e non hanno mai crepato in sessun punto, da premettere che io monto tra la carena ed il telaio delle guarnizioni in gomma che smorzano le vibrazioni, per quanto riguarda le foto per il momento ho il PC Ko quindi non saranno disponibili subito...CONSIGLIATE!!!
FEEDBACK per MOTOGP RICAMBI
Carene complete di parafango anteriore in VTR (prezzo tot. 330 euro)
Giudizio complessivo: mediocre
Velocità spedizione: 10 giorni circa
Finiture: scarse
Qualità complessiva: piuttosto bassa
Le salva il basso prezzo (310 + ss), che riflette appieno la qualità generale del prodotto. Non c'é il plexiglass e non hanno i fori per il montaggio. In alcuni punti sono scrostate o pasticciate o cmq sporche. Quando provo a montare vi farò sapere come si comportano in questa fase.
ero proprio indeciso tra quelle di vrtmoto e motogpricambi... ma visto che Loyo le ha provate a partà di prezzo mi sa che prendo quelle che ha preso Uranio....... peccato non abbiano i rinforzi sugli attacchi...
Asura Slash
27/03/2008, 17:44
quelle della kompotech le conosce nessuno?
sto provando ascrivere a VTR moto, ma, come si dice a Roma.... nun me se 'ncula propio.... alias,"non mi risponde"......
galletto
28/03/2008, 09:45
quelle della kompotech le conosce nessuno?
io le avevo per suzuki SV, integrali racing e devo dire che non è che mi hanno fatto impazzire
a livello di preicisione, i punti di ancoraggio non corrispondevano al 100%
e la chiusura tra fiancate e puntale in alcuni punti non era perfetta
le mie non avevano alcun tipo di rinforzo negli attacchi.
cmq , non ricordo il prezzo ma non sono costate molto.
forse per la daytona la cura del dettaglio è maggiore.
uranio114
29/03/2008, 11:38
per Axel, io li ho contattati per telefono e sono stati sia gentilissimi che molto rapidi nella spedizione
oridinate oggi da VTRmoto appena mi arrivano vi so dire qualcosa....
Bene questo post è utiulissimo e veramente da seguire!!
uranio114
01/04/2008, 18:16
sam non so se ti ricordi ma noi ci siamo già visti l'anno scorso a Varano ed eri insieme ad un altro ragazzo con la Daytona 675 grigia, io ce l'ho nera, vi chiesi il manometro per la pressione delle gomme...se non ricordo male era giugno...ed io avevo su le carene della VTRmoto
sam non so se ti ricordi ma noi ci siamo già visti l'anno scorso a Varano ed eri insieme ad un altro ragazzo con la Daytona 675 grigia, io ce l'ho nera, vi chiesi il manometro per la pressione delle gomme...se non ricordo male era giugno...ed io avevo su le carene della VTRmoto
mi ricordo bene!!!!
Erano molto belle le tue carene! Dove le hai fatte colorare e se posso chiedertelo quanto hai speso? (mi sa che questa cosa te l'avevo già chiesta ma sai...... io non posso ricordarmi tutto:tongue::tongue::tongue:)
ROBY1774
02/04/2008, 12:42
io stò facendo il kit kompotech stradale , le ho a verniciare....le carene mi sembrano di buona fattura, sono da rifinire come tutte , dipende anche quanto tempo si può o vuol perdere.....và comunque detto che non c è carena in vtr che possa essere precisa , è uno stampo sull originale...percui o leggermente più larga o più stetta e cosi in lunghezza......
ho preso le kompotech perchè almeno stacco la semicarena e in 10 minuti metto la semicarena pista....perchè ha la vasca inferiore tagliata in maniera che si possa adattare a i 2 kit...., appena ho finito posto foto....
preciso che per quanto possano tornare è sempre una carena da 400 euro....considerate che costa solo il fianco originale quella cifra....vanno un pò prese per quel che sono le carene in vtr...sennò uno non ci vive più....
uranio114
03/04/2008, 17:55
hai perfettamente ragione ragione ragione su quanto detto per le carene in VTR l'unica differenza sta in quanto tempo hai per curalre...per Sem13 le feci verniciare da un amico che faceva il carroziere e che gli è rimasta la mano felice...carene 320 € verniciatura 300 € comprese di vernice, fatte a forno dimenticavo...
hai perfettamente ragione ragione ragione su quanto detto per le carene in VTR l'unica differenza sta in quanto tempo hai per curalre...per Sem13 le feci verniciare da un amico che faceva il carroziere e che gli è rimasta la mano felice...carene 320 € verniciatura 300 € comprese di vernice, fatte a forno dimenticavo...
infatti mi ricordo che erano veramente belle!!!!!
galletto
10/04/2008, 16:26
Aggiornate le carene con X parts
Asura Slash
10/04/2008, 16:34
io stò facendo il kit kompotech stradale , le ho a verniciare....le carene mi sembrano di buona fattura, sono da rifinire come tutte , dipende anche quanto tempo si può o vuol perdere.....và comunque detto che non c è carena in vtr che possa essere precisa , è uno stampo sull originale...percui o leggermente più larga o più stetta e cosi in lunghezza......
ho preso le kompotech perchè almeno stacco la semicarena e in 10 minuti metto la semicarena pista....perchè ha la vasca inferiore tagliata in maniera che si possa adattare a i 2 kit...., appena ho finito posto foto....
preciso che per quanto possano tornare è sempre una carena da 400 euro....considerate che costa solo il fianco originale quella cifra....vanno un pò prese per quel che sono le carene in vtr...sennò uno non ci vive più....
aspetto le tue foto perchè anche io pensavo di prendere quelle..spero non ti spiaccia se faccio riferimento a te.:biggrin3:
eccomi.... mi sono arrivate le carene di vtrmoto, come prima impressione mi sono sembrate fatte bene, un bel spessore, e con i rinforzi sui fori, ovviamente da fare.
Preso dalla foga di montarle, tolgo le originali e "posiziono" le carene ancora grezze per fare i segni dei fori , e intanto vedo che mancano tutti gli agganci per le plastiche ( quelle che copriono i cavi per intenderci e il triangolino in basso sul puntale) , e già li non so come farò a far stare su tutto!!!
Poi metto su il musetto e nel posizionare il cupolino , la base della carena è 1 cm + grande della base del cupolino...... evvai!!!
adesso gli ho mandato una mail e sto attendendo una loro risporsta....
vi allego anche una foto del musetto per capire meglio.... voi che ne pensate??
mi ero dimenticato l'allegato.....
galletto
15/04/2008, 17:04
tira qua e spingi là!!!
tira qua e spingi là!!!
vorrei evitare proprio questo....
ho scritto al sito della xpart per avere foto delle carene daytona, e mi hano detto che le uniche foto che hanno della day, sono sul sito.......?????!!!!!????
avete provato a farci un giro???
Carenatura completa in vetroresina | Prodotto selezionato XParts | Carena | Vetroresina | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=2285)
e io dovrei spendere 330 euris, per vedere una striscia di vtr???
mah....
galletto
16/04/2008, 09:37
niente foto sul sito!
mattia3sca
22/04/2008, 12:59
eccomi.... mi sono arrivate le carene di vtrmoto, come prima impressione mi sono sembrate fatte bene, un bel spessore, e con i rinforzi sui fori, ovviamente da fare.
Preso dalla foga di montarle, tolgo le originali e "posiziono" le carene ancora grezze per fare i segni dei fori , e intanto vedo che mancano tutti gli agganci per le plastiche ( quelle che copriono i cavi per intenderci e il triangolino in basso sul puntale) , e già li non so come farò a far stare su tutto!!!
Poi metto su il musetto e nel posizionare il cupolino , la base della carena è 1 cm + grande della base del cupolino...... evvai!!!
adesso gli ho mandato una mail e sto attendendo una loro risporsta....
vi allego anche una foto del musetto per capire meglio.... voi che ne pensate??
ciao sono mattia sei poi riuscito amontare le carene? i fori x i fari c erano gia o gli hai tagliati te???grazie ciao
ciao, sto aspettando che mi rispedisca il musetto , anche se onestamente sono un pò deluso o forse troppo esigente, mi è sorto il problema di dove attacare quella scatoletta dove sono tutti i fusibili.... e le plastiche come faccio ad attaccarle....e il triangoletto sotto al radiatore come sta su???
Domande alla quale dovrò trovare una risposta...
Se devi fare carene "solo pista", l'unica soluzione è non metterle, le plastichine... anche perché se cadi, eviti anche di graffiarle per l'eventuale ghiaiola.
Asura Slash
23/04/2008, 14:15
esatto non le metti e basta..il problema però x il discorso scatoletta con i fusibili è + grsso..quanto tempo ci vuole x mettere e togliere tutto?
mattia3sca
23/04/2008, 20:04
io volevo prendere le carene della vtr xche nn costano troppo....ma penso di prenderle con i fori e usarle anche in strada dato che viaggio quasi sempre in strada...
vorrei evitare proprio questo....
ho scritto al sito della xpart per avere foto delle carene daytona, e mi hano detto che le uniche foto che hanno della day, sono sul sito.......?????!!!!!????
avete provato a farci un giro???
Carenatura completa in vetroresina | Prodotto selezionato XParts | Carena | Vetroresina | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=2285)
e io dovrei spendere 330 euris, per vedere una striscia di vtr???
mah....
hai deciso che carene prendere? ho contattato la xpart ma niente foto......sono indeciso se prenderle cmq o prendere quelle della vtr........bohhhhhh
Il punto è dei fusibili dove gli attacco??? e poi le ho prese con i fori in modo che se voglio farmi un giretto posso farlo... ma mi stanno facendo morire.....
mattia3sca
24/04/2008, 18:31
Il punto è dei fusibili dove gli attacco??? e poi le ho prese con i fori in modo che se voglio farmi un giretto posso farlo... ma mi stanno facendo morire.....
xche non riesci a fare entrare i fari nei fori????volevo prenderle anch io cosi xche tanto uso la moto piu in strada.........
solo per info...
Ho contatattato kompotech.... costo carena stradale, con codone biposto € 460 inclusi di iva e spedizione. costo convenzione TCP € 415.
gli ho ora chiesto un altro paio di specifiche... mi hanno cmq detto che nel complesso le kompotech sono tra le migliori(in assoluto la migliore è cruciata, ma , a mia richiesta di preventivo, mi sono dovuto sedere, circa 750 euris.....)
e poi decido....
mattia3sca
24/04/2008, 20:21
solo per info...
Ho contatattato kompotech.... costo carena stradale, con codone biposto € 460 inclusi di iva e spedizione. costo convenzione TCP € 415.
gli ho ora chiesto un altro paio di specifiche... mi hanno cmq detto che nel complesso le kompotech sono tra le migliori(in assoluto la migliore è cruciata, ma , a mia richiesta di preventivo, mi sono dovuto sedere, circa 750 euris.....)
e poi decido....
quasi quasi se il prezzo è quello prendo quelle della kompotech.......io vorrei prendere il codone monoposto......
Io sono alla disperata ricerca del puntale per la mia daytona 600... non riesco a trovarlo!! La kompotek lo fa solo da pista e non monta... qualcuno mi puo aiutare a trovarlo? Anche Usato va benissimo... basta che non vado a spendere 500€ come da listino triumph perche non li ho!!!
mattia3sca
27/04/2008, 17:05
Io sono alla disperata ricerca del puntale per la mia daytona 600... non riesco a trovarlo!! La kompotek lo fa solo da pista e non monta... qualcuno mi puo aiutare a trovarlo? Anche Usato va benissimo... basta che non vado a spendere 500€ come da listino triumph perche non li ho!!!
QUELLE CHE VENDI SONO X LA 675?
xche non riesci a fare entrare i fari nei fori????volevo prenderle anch io cosi xche tanto uso la moto piu in strada.........
Il problema è non tanto per i fari ma il cupolino non entra nelle carena , nel senso che il punto dove dovrebbe entrare il cupolino è + lango del cupolino stesso...
ROBY1774
28/04/2008, 07:50
se vi intereressa....in questo momento non riesco a montarle, non ho tempo di farle verniciare , ho 2 kit della kompotech uno stradale e uno racing , vendo tutto insieme , non a pezzi con 400 e ve le venite prendere a firenze , vi regalo anche un kit adesivi 80e..., le carene stradali sono già verniciate di giallo... solo forate , mai montate...con adesivi non posso fare foto perchè non ho modo di scaricarle per i lavori in casa.....se vi interessano 3471982925 roberto.
MOOOLLLLTTTTTTOOOOOO interessato.................
Quando 6 libero??
ROBY1774
28/04/2008, 09:24
basta che me lo dici....però il giallo non è l originale...è quello della lamborghini murcelago, allo ombra è sull arancio...al solo è uguale allo scorched...però meglio di nero opaco non cè...
ok andata, me le prendo io, dammi solo il tempo di organizzarmi x venirti a trovare...
x il colore non è un problema, contavo di farle nere, ma già che sono colorate, va benissimo così...!!!!!!
grazie da un altro Roberto. cmq tre tre cinque - dieci - novantotto - uno quattro uno il mio cell.
Domanda, ma xchè te le dai via entrambe?
non conti di andare + a girare in pista???
ROBY1774
28/04/2008, 11:04
ok andata, me le prendo io, dammi solo il tempo di organizzarmi x venirti a trovare...
x il colore non è un problema, contavo di farle nere, ma già che sono colorate, va benissimo così...!!!!!!
grazie da un altro Roberto. cmq tre tre cinque - dieci - novantotto - uno quattro uno il mio cell.
perchè:
per almeno un anno niente pista.
perchè non le posso tenere in garage per un anno
perchè in garage ho veramente la casa , nel senso che stò ristrutturando e magari ora quei soldini mi fanno comodo per la casa...
perchè non ho tempo trà lavoro e casa e altri cazz...
perchè a fine anno magari ricompro un speed...per quello che ci faccio io il daytona è buttato alle ortiche e la speed o una street ... , poi alla mia signora piace tanto , ma andandoci in 2....non è il massimo come turismo...se avessi una buona offerta potrei anche valutare di venderla proprio... potrei spendere per la casa e magari ricomprarmi la moto il prossimo anno....anche perchè ora come ora non ho la testa per andarci.....incomincio ad avere un pò di un non sò che quando vado in moto , non è paura , ma non guido rilassato e la cosa non mi piace, la tensione alla guida non porta a nulla di buono....è qualche mese in realtà...era meglio se aspettavo a prenderla dopo questo periodo...
uranio114
28/04/2008, 18:29
mi spiace actrarus...la moto è anche questione di testa...sbriga i tuoi affari e torna in sella il prima possibile perchè la moto è una delle cose più belle della vita...
Per quanto riguarda tutti coloro che han compreato o vogliono comprare delle carene in VTR vorrei fare una precisazione chira per tutti.
Pensando di spendere ad esagerare 400 € per le carene stradali o racing che esse siano non importa, state spendendo la stessa cifra che costa la Vs. fiancata sx.
E' presumibile che un costo del genere, per un set di carene lasci un po' il tempo che trova per quanto riguarda le finiture generali...quindi sta a Voi ed alla Vs. voglia/buontempo dedicandovi alle finiture, leggendo indietro le risposte di non so chi ho letto di carene che non combaciano alla perfezione, di mancanza di attacchi per il triangolino inferiore all'inerno delle carene e dell'attacco per i fusibil...ma cavolo, mi meraviglio di Voi...non è mica un ricambio originale!!!
Fermi un momento...non ci siete arrivati...ebbene dovete tirarvi su le maniche e lavorare un po'...ho detto che non sono molto curate le carene in VTR...quindi si va da un colorificio e si acquista un po' di resina e catalizzatore e un po' di fibra di vetro e con un pennellino e dei guanti per lavare i piatti vi potete fare tutti gl'attacchi che avete bisogno...Non voglio far lo sborone ma questa è la verità...qualsiasi carena in VTR che comprerete nuova sarà da adattare...non ci sono storie...appena riesco vi posto delle foto della mia moto!!!
scusatemi per lo sfogo!!!
perchè:
per almeno un anno niente pista.
perchè non le posso tenere in garage per un anno
perchè in garage ho veramente la casa , nel senso che stò ristrutturando e magari ora quei soldini mi fanno comodo per la casa...
perchè non ho tempo trà lavoro e casa e altri cazz...
perchè a fine anno magari ricompro un speed...per quello che ci faccio io il daytona è buttato alle ortiche e la speed o una street ... , poi alla mia signora piace tanto , ma andandoci in 2....non è il massimo come turismo...se avessi una buona offerta potrei anche valutare di venderla proprio... potrei spendere per la casa e magari ricomprarmi la moto il prossimo anno....anche perchè ora come ora non ho la testa per andarci.....incomincio ad avere un pò di un non sò che quando vado in moto , non è paura , ma non guido rilassato e la cosa non mi piace, la tensione alla guida non porta a nulla di buono....è qualche mese in realtà...era meglio se aspettavo a prenderla dopo questo periodo...
non so , e non voglio entrare nel merito, sicuramente, come tu dici , hai i tuoi ca@@i, quindi non sto a sindacare sulla tua scelta.
credimi, io ho la daytona da un anno, e nonsono mai andato in pista, non la sfrutto al meglio come dici tu, ma ogni volta che vado in garage, e la vedo lì, continuo ad esser contento della mia scelta, anche se il mio manico è veramente limitato....
Se il tuo è un problema di testa, beh, allora ne hai più di quanta pensi, perchè se hai deciso di mollare la presa per un pò, per trovare il tuo equilibrio, prima di fare qualche cazzata, mi pare il ragionamento di una persona con la testa sulle spalle. Detto questo, ti auguro di risalire in sella il prima possibile, sempre però, con il cervello collegato:biker:
X Uranio .... nessuno in questo post mi pare abbia detto che non si voglia sporcare lel mani...... il problema, è solo il prezzo che ti fanno pagare, per vtr non proprio "rifinite"... tutto qui.
galletto
29/04/2008, 07:46
ordinate fiancate e coda monoposto motogp ricambi.
faccio sapere quando mi arrivano
ROBY1774
29/04/2008, 12:20
non so , e non voglio entrare nel merito, sicuramente, come tu dici , hai i tuoi ca@@i, quindi non sto a sindacare sulla tua scelta.
credimi, io ho la daytona da un anno, e nonsono mai andato in pista, non la sfrutto al meglio come dici tu, ma ogni volta che vado in garage, e la vedo lì, continuo ad esser contento della mia scelta, anche se il mio manico è veramente limitato....
Se il tuo è un problema di testa, beh, allora ne hai più di quanta pensi, perchè se hai deciso di mollare la presa per un pò, per trovare il tuo equilibrio, prima di fare qualche cazzata, mi pare il ragionamento di una persona con la testa sulle spalle. Detto questo, ti auguro di risalire in sella il prima possibile, sempre però, con il cervello collegato:biker:
X Uranio .... nessuno in questo post mi pare abbia detto che non si voglia sporcare lel mani...... il problema, è solo il prezzo che ti fanno pagare, per vtr non proprio "rifinite"... tutto qui.
credo tu abbia capito il senso della cosa, difatti ho messo in vendita la moto perchè il problema sono io....ed è durta constatarlo seppur serenamente..
preferisco prendermi una pausa , poi al momento giusto le cose vengono da sè...
ho messo in vendita la moto , è la cosa migliore , starà bene chi la prende....
mattia3sca
29/04/2008, 21:10
ciao axel scusa se ti disturbo...volevo sapere se vendevi una delle due carene che hai comprato..se mi fai un buon prezzo io te le prenderei.....scusa il disturbo ciao
Prese pure io le VTRmoto stradali....molto veloci a rispodere e a spedire (3gg)
Per ora ho montato solo prafanghino e codone, dv dire che un po' cè da limare per far combaciare il faro post. , tutto sommato gli do un buono x quello che costano....so già che per montare cupolino e fiancate ci sarà da sudare...
galletto
05/05/2008, 09:52
:tongue:
Prese pure io le VTRmoto stradali....molto veloci a rispodere e a spedire (3gg)
Per ora ho montato solo prafanghino e codone, dv dire che un po' cè da limare per far combaciare il faro post. , tutto sommato gli do un buono x quello che costano....so già che per montare cupolino e fiancate ci sarà da sudare...
ciao
curiosità:ma la coda è del tipo monoposto con neoprene o monoposto per la sella originale??o magari non è monoposto:tongue:
Allora io ho preso il kit stradale, che è identico alle carene originali:w00t::w00t: sn troppo pigro per star li a montare/smontare tutto ogni volta eheheh
Cmq. ho finito ieri sera di montare tutto...che dire cè da limare qua e là, forare bene (i segni per le forature sn abbastanza corretti), arrangiarsi per sistemare la scatolina dei fusibili( io l ho attaccata alla carena con il biadesivo), , i vari cavi li ho tenuti assieme con delle fascette, io ne sn soddisfatto per quello che ho speso....
http://www.tredc.it/DaytonaVTR_files/IMAG0117.jpg
http://img228.imageshack.us/img228/6129/daytonavtrqz2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=daytonavtrqz2.jpg)
galletto
05/05/2008, 15:58
bè l'effetto è proprio buono.
complimenti per il montaggio...io ci penserei ad una Daytona bianca di serie fossi in LORO!
Per axel e actarus: se non combinate le prendo io subitissimo!
Ecco cm è venuta...ora manca solo il copriserbatoio VTR e siamo apposto
http://img404.imageshack.us/img404/8233/dayvtr2cc5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=dayvtr2cc5.jpg)
VOTO alle carene 7.5
Ecco cm è venuta...ora manca solo il copriserbatoio VTR e siamo apposto
http://img404.imageshack.us/img404/8233/dayvtr2cc5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=dayvtr2cc5.jpg)
VOTO alle carene 7.5
nella giuntura tra muso e carena laterale, quello spazio che si vede in foto è dato dal fatto che il tutto non è ancora serrato o è rimasto così?
E' rimasto così......volendo potevo tirare meglio....xò chisseneee.....sn carene da battaglia!?!?!?
mattia3sca
12/05/2008, 12:32
ciao axel hai novita sulle carene?ciao
ciao axel hai novita sulle carene?ciao
ciao mattia.
Ho incotrato actarus e ritirato le carene sabato.
scatto un paio di foto e te le invio, così puoi decidere con ranquillità.
piccolo inciso: Actarus è una persona veramente squisita, molto competente e gentile, un vero piacere fare la sua conoscenza...
Axel
mattia3sca
13/05/2008, 11:13
ciao mattia.
piccolo inciso: Actarus è una persona veramente squisita, molto competente e gentile, un vero piacere fare la sua conoscenza...
Axel
grazie mille molto gentile vai tranquillo.....aspetto le tue foto buona giornata grazie ancora.
immaginavo fosse una persona buona e spero tanto che continui cmq con le triumph....è in gamba
ROBY1774
15/05/2008, 11:24
roberto, ti ringrazio per i complimenti , tento di essere una persona corretta seppur in questo periodo non sia molto di moda....
si , se un giorno mi sentirò di riavere una moto , sarà sicuramente una triumph, probabilmente una speed , ma ora non mi pongo il problema , la testa ha bisogno di tempo, meglio non affrettare le cose , rischi di far peggio...
mattia3sca
18/05/2008, 17:18
ciao mattia.
Axel
ciao axel hai gia montato le carene come sono???ciao buona serata
StPatrick
18/05/2008, 17:42
Ottimo post...quando avrò bisogno di prendere le carene in VTR vi chiederò consiglio...^^
galletto
29/05/2008, 20:46
Allora: sono arrivati i pezzi da MGP ricambi.ho preso solo fiancate e coda monoposto per sella pilota originale.
il mio parere riguardo l'acquisto è semplicemente questo:il prodotto vale quel che costa (e d'altra parte non mi aspettavo niente di diverso!):tongue:
la cosa mi va anche bene poichè ho preso dei pezzi da battaglia per la pista e quindi mi sono basato solo sull'economicità del prodotto.La coda, in realtà, è fatta +ttosto bene,senza sbavature errori grossolani o "disegno" sbagliato.Le fiancate invece sono decisamente + arronzate.
insomma non le consiglio a che vuol farsi una bella carena da portare in giro per farsi guardare, ma per chi vuol affrontare + serenamente una giornata di prove libere (considerando il costo 6 di sicuro + sereno!!):wink_:
cmq ciò che invece non mi è piaciuto è stato il servizio visto che ho dovuto aspettare circa 25gg!!!:dry:
se cio penso ora preferirei,a parità di prezzo, VTR anche se mi pare di aver capito che vendono solo il kit completo
anke io pensavo alle kompotech, anke xè posso andare a milano a prenderle e vederle prima di persona..soprattutto m piace l idea di avere pancia e carene spezzate anziche in un pezzo unico...
secondo me in questo modo si creano meno problemi nel fare combaciare il pezzo superiore con l inferiore, piuttosto che come le MotoGp Ricambi che poi hanno il cupolino che nn entra nella carena...
o dico una cazzata...???
certo ke xò la VTR moto x lo stesso prezzo delle kompotech ti da anke codone e parafango... :-(
voi che le avete prese cosa m consigliate? parlo cmq d carene stradali...
galletto
18/06/2008, 08:55
dipende dall'uso: se vuoi una cosa bella devi spendere di + e andare su Kompotech o plastic bike (ancora meglio)
se ti servono da battaglia non fai caso alle rifiniture e per noi comunio mortali vanno bene quelle economiche.
guarda io ho preso le MGP e devo dire che sono abbastanza arronzate ma adatte al mio scopo. ho preso solo le fiancate e coda per ora e devo dire che (con poco lavoro su) si montano sul cupolino originale tranquillamente
learchjr
24/06/2008, 15:28
ho ordinato il codino della kompotech...in una decina di giorni è arrivato e sta mattina l ho montato senza grossi problemi...qualche diffettuccio ce l'ha...ovvio! però devo dire che tutto sommato è stato un buon acquisto.
Ho fatto un po' fatica a inserire il faro posteriore e una volta montato lascia qualche mm di spazio tra se e la sella passeggero (devo provare a cambiare le viti di aggancio perchè potrebbe essere che le originali siano un pelo troppo alte per questo codino..farò sapere) ma secondo me una volta verniciato farà la ua porca figura (considerato il costo.... :tongue: )
Ho comprato a fine luglio le carene Kompotech stradali (carena vasca codone) e il parafango anteriore. Carene di buona fattura, le mie sono risultate abbastanza precise. Faro posteriore ok, pochi millimetri tra il faro e il codone, carena anteriore precisa ma molto "tirata".
Per il fissaggio ho utilizzato tutta la viteria originale aggiungendo rondelle in gomma (le guarnizioni dei rubinetti dell'acqua:wink_:) e ho contornato la carena con una guarnizione della FIAT presa dal ricambista. Stasera metto 2 foto...
Montate da circa 15 giorni, 1000km e mezza giornata in pista a Adria.
Le mie carene sono anche belle liscie, penso che per un pò le terrò non verniciate, in attesa del copriserbatoio... L'unica cosa è che si vedono parecchio le "giunzioni" delle parti, per il resto il fondo è bello liscio...
allora,sperando di nn sbagliare "zona forum"volevo premettere che avendo il mio caro che gareggia con la Triumph Daytona 675,le cadute son sempre in agguato e,sapendo anche che il costo di nuove carene è piuttosto elevato per molti(noi per primi dato la poca disponibilità di sponsor e inculate d'ogni altro genere sui vari fronti...)il caro cugino che corrisponde al nome di "Carene Baldo"(di solito per Aprilia 125)ha deciso di mettersi a fare anche carene per la nostra amata D675.I prezziari nn mi son ancora stati forniti nè il "quando"inizierà la produzione per i più(ma credo sia già il tutto disponibile)ma terrò i vari triumphisti informati appena sò qualcosa.Posso aggiungere che le carene sono complete(anche di "vascone")ma si dovrebbe poter richiedere anche "il singolo pezzo"di cui si abbisogna.Poi in caso per le ulteriori info e recapiti aprirò una discussione nella zona "mercatino"(sono spiacente per il Baldo ma auguro a tutti di aver meno bisogno possibile di dover cambiar carene sennon per un fattore di sfizio...)
Si vedono parecchio le giunzioni tra le varie parti:
http://img396.imageshack.us/img396/9347/tmp3682bz4.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=tmp3682bz4.jpg)http://img387.imageshack.us/img387/8020/cimg2125rf7.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=cimg2125rf7.jpg)
Le guarnizioni che ho usato per la bordatura:
http://img387.imageshack.us/img387/5926/cimg2127wf5.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=cimg2127wf5.jpg)http://img387.imageshack.us/img387/5751/cimg2128ob0.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=cimg2128ob0.jpg)
Purtroppo è tutto già smontato dalla moto e tutto un pò sporco...
Appena rimonto, posto foto...
Ora dico anche la mia, dal momento che sono arrivate le vtr moto stradali.
Va bene che non si può pretendere di avere carene uguali alle originali, della perfezione estetica me ne frega fino a lì, ma la funzionalità devono avercela.
Parafango ok, accoppiamento cupolino carena-anteriore ok.
Per il resto sono ancora fermo, dal momento che il codino non monta perchè il fanale non va a battuta in fondo, e di conseguenza la staffa che tiene attaccato il fanale e la carena al telaio è troppo spostata rispetto ai fori del telaietto. Dovrò andare a fresare all'interno della fine del codone.
Fare un asola al posto di un foro, mi va bene, ma dovere fresare internamente le carene mi pare un pochino esagerato.
Perchè non è che sono imprecise, proprio non montano!
Il gruppo fanale non ne vuole sapere di entrare nella carena anteriore, in quanto oltre ad avere le sagome dei fanali imprecise, che non permettono al gruppo ottico di infilarsi all'interno delle stesse (cosa facilmente risolvibile limando di quà e di là), ha i supporti che reggono il grupo ottico, (in pratica 4 barre filettate) che sono talmente storti che ho paura che sarò costretto a segarne uno per far entrare (a fatica) almeno gli altri 3.
Le carene laterali non ho ancora provato, ma al suo interno mancano tutti i supporti dei componenti accessori dell'impianto elettrico.
Appena ho finito posterò qualche foto.
Per fortuna sto facendo il lavoro insieme all'artigiano della mia ditta, penso che per una persona comune il lavoro sarebbe stato difficile, se non impossibile senza gli strumenti adatti (frese, lime, ecc..).
Costano poco, ed è ingiusto aspettarsi carene perfette, ma mi pare anche ingiusto perdere ore e ore per adattarle. (e non ho ancora finito!)
Questa chiaramente è la mia opinione!
ce l'hai fatta alla fine?
cavolo..... se ne sentono di tutti i tipi....ma alla fine..?!?!?!?
è una ca@@o di scelta...beh, dai almeno per 5-6 mesi ancora non ci voglio/devo pensare...
michele0105
23/12/2008, 11:55
Ieri mi sono fatto il regalo di Natale:
un bel set di carene racing PLASTIC BIKE!!!:w00t:
:homer::homer:
Si, ce l'ho fatta alla fine, ma come vi dicevo non sono per niente precise e in vari punti si sono spaccati i punti dove ci vanno le viti per mancanza di vetroresina intorno al foro...Cavolo ci sono dei punti che ho dovuto usare delle rondelle maggiorate perchè tra il foro e la fine del materiale rimanevano si e no 5mm oppure si spaccavano formando un C per intenderci...
Se riesco allego un po' di foto...
Oh, per la pista vanno più che bene, ma il mio intento era verniciarle dal carrozziere e usarle anche per strada, ora la cosa diventa difficile, vista la non precisione e la mancanza di tutti i supporti per gli accessori elettrici e varie, convogliatori ecc...
Mica siamo tutti dei maghi della vetroresina...
Ah, dimenticavo che alla fine per montare il muso ho dovuto segare via 2 dei 4supporti del fanali in quanto erano troppo storti, e la parte finale del codone nel montaggio, nel fare pressione con la mano, è saltato un via un pezzetto di 2cm, in quanto troppo debole.Ora attaccato con l'attack..
Una gosinata come si dice qui a Parma...Una maialata per intenderci...
http://img511.imageshack.us/img511/6776/dsc06329vk3.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dsc06329vk3.jpg)
Chiaramente una volta montate, da lontano non si nota niente, ma se uno vuole usarla in sostituzionie delle originali la cosa diventa più complicata, soprattutto su una moto ben rifinita come la Daytona, diventa un peccato secondo me.
Auguri a tutti
Bellideapaolo
28/12/2008, 15:49
infatti vale il detto più spendi... ecc
ma se non erro c'è una ditta tedesca che produce carene, e queste sono molto ben fatte con costi abbordabili... ma non ricordo adesso il loro sito
michele0105
29/12/2008, 09:20
Si, ce l'ho fatta alla fine, ma come vi dicevo non sono per niente precise e in vari punti si sono spaccati i punti dove ci vanno le viti per mancanza di vetroresina intorno al foro...Cavolo ci sono dei punti che ho dovuto usare delle rondelle maggiorate perchè tra il foro e la fine del materiale rimanevano si e no 5mm oppure si spaccavano formando un C per intenderci...
Se riesco allego un po' di foto...
Oh, per la pista vanno più che bene, ma il mio intento era verniciarle dal carrozziere e usarle anche per strada, ora la cosa diventa difficile, vista la non precisione e la mancanza di tutti i supporti per gli accessori elettrici e varie, convogliatori ecc...
Mica siamo tutti dei maghi della vetroresina...
Ah, dimenticavo che alla fine per montare il muso ho dovuto segare via 2 dei 4supporti del fanali in quanto erano troppo storti, e la parte finale del codone nel montaggio, nel fare pressione con la mano, è saltato un via un pezzetto di 2cm, in quanto troppo debole.Ora attaccato con l'attack..
Una gosinata come si dice qui a Parma...Una maialata per intenderci...
http://img511.imageshack.us/img511/6776/dsc06329vk3.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=dsc06329vk3.jpg)
Chiaramente una volta montate, da lontano non si nota niente, ma se uno vuole usarla in sostituzionie delle originali la cosa diventa più complicata, soprattutto su una moto ben rifinita come la Daytona, diventa un peccato secondo me.
Auguri a tutti
Anche tu di Parma???
Anch'io....:D
Palli_71
07/01/2009, 18:16
post veramente interessante... pekkato solo che mi ha fatto venire un sacco di dubbi!!
Vi espongo il mio problema in due parole: qualke volta riesco ancora ad andare in pista e volevo un "vestitino" adatto anche alla strada per la mia 675. Tra Lavoro e famiglia il tempo di limare \ allargare \ tagliare una carena in VTR non c'è... per questo motivo avevo trovato una soluzione nelle carene in ABS della MotoGP ricambi. Le vendono gia verniciate ed adesivate dicendo: "queste carene sono precise al 100% in tutto!!". Il prezzo è da svenimento (900 EURI!!!:ph34r:) ma sono disposto a pagarlo se poi le devo montare e basta!!!
Domanda: conoscete qualkuno che le ha? Secondo voi ci si può fidare??
Bellideapaolo
07/01/2009, 23:25
post veramente interessante... pekkato solo che mi ha fatto venire un sacco di dubbi!!
Vi espongo il mio problema in due parole: qualke volta riesco ancora ad andare in pista e volevo un "vestitino" adatto anche alla strada per la mia 675. Tra Lavoro e famiglia il tempo di limare \ allargare \ tagliare una carena in VTR non c'è... per questo motivo avevo trovato una soluzione nelle carene in ABS della MotoGP ricambi. Le vendono gia verniciate ed adesivate dicendo: "queste carene sono precise al 100% in tutto!!". Il prezzo è da svenimento (900 EURI!!!:ph34r:) ma sono disposto a pagarlo se poi le devo montare e basta!!!
conosco uno che le ha e ha dovuto fare delle modifiche.. anche gravi!... ad una aprilia..
e uno che ha un r6 ha dovuto modificare i buchi del cupolino che proprio non voleva saperne!
conosco uno che le ha e ha dovuto fare delle modifiche.. anche gravi!... ad una aprilia..
e uno che ha un r6 ha dovuto modificare i buchi del cupolino che proprio non voleva saperne!
sei sicuro che i tuoi amici montavano quelle in termoplastica e non quelle in vtr della motogp ricambi? perche anche a me avevano detto che quelle in plastica erano identiche alle originali....
michele0105
08/01/2009, 14:02
Ma se sono identiche alle originali allora tanto vale tenere quelle di serie e cambiarle solo in caso di grattata...facendo i debiti scongiuri!
Palli_71
08/01/2009, 21:49
Ma se sono identiche alle originali allora tanto vale tenere quelle di serie e cambiarle solo in caso di grattata...facendo i debiti scongiuri!
...con 900 euro di quelle originali mi sa che ti ci viene si e no una fiancata.. quelle sono complete di codone verniciate e adesivate... il gioco vale la candela.. ma solo se le monti facilmente come le originali!!
Quello che mi da un pò di sicurezza e che le danno verniciate. Se uno ci deve lavorare sopra la verniciatura va a quel paese... a quel punto le riporti giele tiri:mad:!!! Quindi dovrebbero essere sicuri di quello che fanno!!
sei sicuro che i tuoi amici montavano quelle in termoplastica e non quelle in vtr della motogp ricambi? perche anche a me avevano detto che quelle in plastica erano identiche alle originali....
Crisgas, conosci qualkuno che le ha montate personalmente :w00t: o solo per sentito dire?
Quoto.....
io pensavo di prenderle grezze e di verniciarmele a spruzzo....dite sia una cagata????
Bellideapaolo
09/01/2009, 00:51
no, purtroppo non sono sicuro!...
non sono lavori che ho fatto io!
però sabato, se mi ricordo, chiedo a kaky (il mio meccanico)... è lui che ha fatto il lavoro e che ha tirato giù un vero e proprio presepe :biggrin3:
Bellideapaolo
10/01/2009, 01:51
.
Palli_71
10/01/2009, 16:15
ok... adesso sono sicuro!..
quindi sei sicuro che erano carene in ABS gia verniciate e nn in vetroresina? Se confermi chiamo quelli della motoGP per sentire che dicono... :dry:
Bellideapaolo
11/01/2009, 02:27
.
Crisgas, conosci qualkuno che le ha montate personalmente :w00t: o solo per sentito dire?
solo per sentito dire
michele0105
30/01/2009, 14:02
Finalmente ho trovato il tempo di forare e montare le carene plastic bike!
Devo dire che sono ben fatte e non hanno giochi! Precise....
Ora entreranno in verniciatura....
Appena finisco posto le foto.
Work in progress!!:biggrin3:
street41
22/02/2009, 10:40
Qualcuno monta o ha montato delle carene Cruciata Racing per la 675? Sono indeciso tra Cruciata e Kompotech però leggo pareri discordanti su Cruciata e invece abbastanza allineati (in termini positivi) per le Kompotech.
Ciao, Andrea
ma quelle della plastic bike quanto costano?? abbiamo convenzioni attraverso il forum??
e kompotech??
io sono indecisto tra
-cruciata
-kompotech
-plastic bike
e il tempo passa....:dry:
michele0105
22/02/2009, 17:51
ma quelle della plastic bike quanto costano?? abbiamo convenzioni attraverso il forum??
e kompotech??
io sono indecisto tra
-cruciata
-kompotech
-plastic bike
e il tempo passa....:dry:
Le kompotech sono in convenzione col forum...:wink_:
Le plastic bike costano un botto e non ci sono convenzioni!:wacko: Però sono fatte molto bene!!:wink_::wink_:
Le cruciata non le conosco ma se non ricordo male anche queste costano un patrimonio!!
io ho montato le ompotech, e devo dire che sono veramente ben fatte, ad un prezzo, tutto sommato accessibile...
le Cruciata, mi costavano quasi il doppio(700€ contro i 400 circa delle kompotech--
piccolo inciso, alla fine, le ho acquistate da un utente del forum, Actarus, che nn finirò mai di ringraziare )
in definitiva, mi trovo molto bene con quelle carene, e non posso far altro che sponsorizzarle.L'unico momento critico, è stato attaccare il gruppo fari anteriore, alla carena, in quanto i buchi, nn combaciavano perfettamente.
Io ho preso le effebidesign a 320 euro:w00t: tutte e non mi posso lamentare. Montavano tutte subito tranne il cupolino perchè i buchi per i fari erano un po' grossolani, però per quel prezzo mi è ancora andata di stralusso.
Inoltre sono abbastanza robuste: sono cascato a 140 all'ora in pista e me la sono cavata con qualche pezzo da stuccare. Per chi vuole spender poco e ha un po' di manualità sono le migliori secondo me.
Delle varie altre carene economiche ho visto e sentito peste e corna, sopratutto quelle di vtr moto: le aveva comprate un mio amico per il ninja e non c'era un pezzo che entrasse!:sick:
io ho trovato un ragazzo su un altro forum che mi vende delle plastic bike ancora grezze, non le ha mai montate, le ha fatte solo bucare dal mecanico per farle stradali..secondo voi mi conviene o mi dovrei predndere direttamente una carenatura gia stradale?
io le prenderei perche ho sentito che le plastic sono ottime e io che le utillizzerei in strada magari si nota di meno la diferenza..
michele0105
24/02/2009, 09:03
io ho trovato un ragazzo su un altro forum che mi vende delle plastic bike ancora grezze, non le ha mai montate, le ha fatte solo bucare dal mecanico per farle stradali..secondo voi mi conviene o mi dovrei predndere direttamente una carenatura gia stradale?
io le prenderei perche ho sentito che le plastic sono ottime e io che le utillizzerei in strada magari si nota di meno la diferenza..
Le plastic bike le fanno solo in versione racing...
Se lui le ha tagliate per mettere i fanali assicurati di come sia stato fatto il lavoro....tra l'altro mi chiedo come abbia fatto con le viti dei fari anteriori...
Io prima di prenderle andrei a vederle di persona...sempre se è fattibile!
Le plastic bike le fanno solo in versione racing...
Se lui le ha tagliate per mettere i fanali assicurati di come sia stato fatto il lavoro....tra l'altro mi chiedo come abbia fatto con le viti dei fari anteriori...
Io prima di prenderle andrei a vederle di persona...sempre se è fattibile!
scusami in che senso con le viti?
cmq si andro a vederle di sicuro..
michele0105
24/02/2009, 14:47
scusami in che senso con le viti?
cmq si andro a vederle di sicuro..
Tutto il gruppo ottico anteriore è fissato esclusivamente alla carena.
Sulle carene racing mancano completamente i supporti per i fari...questo vuol dire che li ha costruiti lui. Dico di verificare "come" sono stati fatti...
Tutto il gruppo ottico anteriore è fissato esclusivamente alla carena.
Sulle carene racing mancano completamente i supporti per i fari...questo vuol dire che li ha costruiti lui. Dico di verificare "come" sono stati fatti...
sarebbero difficili tanto da fare, cmq se li ha fatti fare da un meccanico magari li ha fatti decentemente..
michele0105
24/02/2009, 17:46
sarebbero difficili tanto da fare, cmq se li ha fatti fare da un meccanico magari li ha fatti decentemente..
Appunto! Proprio per questo ti ho detto di verificare di persona...(sempre senza mettere in dubbio il lavoro fatto da altri!!!)
michele, se posso chiederti, tu le plastic bike quanto le hai pagate??
anche in mp se vuoi...:biggrin3:
Da quel che tutti dicono le Plastic Bike sono ottime carene, ma sono da pista...
Per quanto riguarda il lavoro di praticare le aperture per i fari, diciamo che è fattibilissimo, l'unico problema è che sicuramente le finiture non saranno molto belle.
Per quanto riguarda il fissaggio del gruppo ottico anteriore, bastano dei "tronchetti" di nylon con un forellino che ospiterà magari delle viti autofilettanti al posto delle metriche che fissano il componente alle carene originali. I "tronchetti" poi adranno fissati in posizione con nuova resina.
Sulla mia vecchia SV avevo dovuto spostare i fissaggi e è più a dirsi che a farsi...
E' sufficiente un foglio di vetroresina e il suo catalizzatore ;-)
PS: il mio consiglio restano comunque le KompoTech. Ottima qualità, piccoli rinforzi in carbonio dove serve e molto resistenti. In più il prezzo non è affatto alto...
Io ho "rifinito" i bordi della carena con una guarnizione per portiere della FIAT...
Non si vedono benissimo, ma ecco alcune foto...
http://www.fotothing.com/photos/d23/d23ffdcad2358e6e306084bfd6c9dda9.jpg
http://www.fotothing.com/photos/99f/99f30a5a8a0cdf52dc3dd1c803fe40b3.jpg
http://www.fotothing.com/photos/067/067eec417c64574706963b1dc60d2bad.jpg
http://www.fotothing.com/photos/eb5/eb58e5bede0137e7f73cc28676874fa4.jpg
http://www.fotothing.com/photos/579/579b4240e8bd7f84119189019040de22.jpg
testosterone77
17/03/2009, 13:20
ciao,
io ho appena comprato le carene su vtrmoto.it di torino!
devo dire che la qualità e le rifiniture delle carene non sono il massimo ma è cmq un buon prezzo e un buon compromesso.
ho scoperto però solo dopo che bisogna costruire o farsi da se un supporto per il gruppo ottico...
per ora ho montato e rifinito solo il parafango e il codone con estrema facilià, spero anche tutt il resto!
il bello invece è stata la consegna: il facchino ha scaricato il pacco e testuali parole "non ho tempo da perdere per aspettare che visioni la merce, firma qua e nel caso di difetti te le fai sostituire!!!"
ma vaf.......!!!
ciaoooooo
matteluigi
21/03/2009, 13:25
mi si sta insinuando il pallino delle carene...le mie originali,sono perfette,e solo il pensiero di anche cadere da fermo,mi ''terrorizza'':tongue: quindi stavo pensando di prendere delle carene da usare tutti i giorni,e magari anche con qualche puntatina in pista,quando avrò conoscenze tecniche migliori... quindi vorrei andare su stradali,e girando un pò sul post e su internet,mi sto orientando sulle kompotech... ho visto anche le effebidesign in abs.. cmq vorrei trovare un prodotto che sia affidabile,che torni gli incastri,anche spendendo 100 euro in piu magari...ecco,voi che carene mi consigliate?
di tenere quelle originali
cioè capisco chi va sempre in pista ed è soggetto a facili scivolate tirando sempre in cerca del limite, capisco che smontare specchi fari e quant'altro significa evitare di rovinare più pezzi (costosi), ma se anche per strada bisogna appiccicare ste cose sulla moto allora è una fissazione.
Se spendi adesso 500 euro fra carene, verniciatura, rifiniture e quant'altro, fai prima a tenerteli per quel malaugurato giorno in cui la moto ti dovesse scivolare anche solo da ferma: nel frattempo, avrai girato con una moto originale e non con dei pezzi di vetroresina montati sopra.
matteluigi
21/03/2009, 16:53
beh,mi hai fatto ragionare warsteiner! in effetti,non ne ho una necessità impellente,e con quei soldi posso piuttosto comprare cose piu utili,come ad esempio gomme,benzina,materiali di consumo... grazie mille war ancora,ogni volta che scrivo una domanda sulla day,ti ritrovo a darmi saggi consigli.grazie ancora!
di tenere quelle originali
cioè capisco chi va sempre in pista ed è soggetto a facili scivolate tirando sempre in cerca del limite, capisco che smontare specchi fari e quant'altro significa evitare di rovinare più pezzi (costosi), ma se anche per strada bisogna appiccicare ste cose sulla moto allora è una fissazione.
Se spendi adesso 500 euro fra carene, verniciatura, rifiniture e quant'altro, fai prima a tenerteli per quel malaugurato giorno in cui la moto ti dovesse scivolare anche solo da ferma: nel frattempo, avrai girato con una moto originale e non con dei pezzi di vetroresina montati sopra.
è vero..pero poi ci sono anche gli incapace come me che cadono abastanza facile pure in strada e allora prevenire per me è meglio che curare..
Sarebbe meglio imparare a guidare piuttosto
sbaglio? anche perché le carene si cambiano, la pelle e le ossa no
matteluigi
25/03/2009, 19:05
io,nel mio possibile,cerco di imparare ogni km che faccio,,,il fatto è che questa day,come molti,ancora devo finirla di pagare,e ogni problema mi preoccupa,anche una vite allentata !!!:wacko: e a volte,guido con ''il brivido'' di cadere e sputtanare le carene originali...è una questione di paura degli eventuali danni...devo solo farmela passare..ad esempio,a conti fatti,comprando le vtr,verniciarle e tutto,potrebbe costarmi piu di una eventuale scivolta... :wink_:
esatto ti do ragione pero io preferisco fare una scivolata e rompere le vtr che non le originali..poi spero sempre di non cadere..
Il Parteno
26/03/2009, 07:34
esatto ti do ragione pero io preferisco fare una scivolata e rompere le vtr che non le originali..poi spero sempre di non cadere..
Ragazzi se ci pensate a ragione Warst...
Comprare un kit di carene in VTR che per l'uso stradale non arrivernno mai a quelle in ABS...adattarle (perfettamente)...tingerle...montarle...vi verrebbe a costare nella migliori delle ipotesi non meno di 600-700 €uro!!!
In questa spesa si esclude la verniciatura del serbatoio (perché vi sconsiglio di farla...)
In caso di scivolata...non pensate che semplicemente cambiando un kit di carene e rimontando le originali abbiate sistemato la moto!!!
Inoltre, generalmente, a meno che uno non distrugga una moto (ed a quel punto è anche inutile il discorso del risparmio sulle carene)...se si fa una scivolata...generalmente la si fa da un lato solo...pertanto la spesa di dover rifare un lato di carena...non sarà mai quanto quella di doverne fare una ex-novo!!!
E poi...se volete un altro consiglio...godetevi la moto!!!
L'unica cosa che potreste montare sono i tamponi para-carena...quelli sono effettivamente utili!!!
Io le mie originali le ho smontate il giorno che l'ho comprata e le rimonterò il giorno che la venderò... Costano troppo per rischiare di rovinarle e una moto graffiata si svaluta un casino. Poi cmq se prendi delle vtr belle (non è il mio caso) e le fai verniciare non noti neanche la differenza dalle originali se non guardi l'interno...
Poi ho imparato a mie spese che con le moto se ti fissi troppo sull'estetica vivi male...
non è vero....secondo me...
Non è che tengo male la moto: è solo che a tenerla perfetta ci vogliono troppi soldi e allora ho lasciato perdere da tempo.
L'importante secondo me è che sia presentabile e che la meccanica e la ciclistica funzionino bene...
io ho gia avuto esperienza per questo ragiono cosi..
in effetti anche io avevo pensato alle carene ma alla fine sono con warsteiner, poi se guidi con la paura è meglio uscire col cane al guinzaglio anzichè che con la moto...
Carletto
25/08/2009, 11:50
Per quanto mi riguarda in strada moto originale, in pista carene in VTR bianche o verniciate in casa:wink_:
jointfull
25/08/2009, 13:28
Per quanto mi riguarda in strada moto originale, in pista carene in VTR bianche o verniciate in casa:wink_:
Idem con patate!!!
In effetti montare delle VTR x la pista ci sta, ma per la strada mi sembra un po esagerato!!!
Invece diverso il discorso se si va spesso in pista e non si ha voglia di montare/smontare ogni volta tutto!!
Personalmente monto/smonto tutto ogni volta ormai ci metto al massimo 1 ora!
Il Parteno
25/08/2009, 15:28
Per la pista le carene in vtr sono la migliore cosa...per la strada se ci si trova 700-800 €uro in più (cosa difficile con i tempi che corrono) ci sono ditte che te le forniscono in ABS già aerografate di base e personalizzate...dalla qualità ottima!!!
alex.beclea
11/06/2013, 01:53
Qualcuno può aggiungere le carene di motospecialroma
Juste1911
26/08/2015, 10:14
Ciao ragazzi, parere dai Daytonari richiesto...
Sto verniciando in casa le mie carene VTR (è la seconda volta, la prima sono venute un disastro perchè l'avevo fatto all'aperto).
Adesso sto facendo tutto in un posto senza troppa sporcizia in terra e vento.
Ho un problema, mi sono fatto fare le bombolette del colore Matt Graphite, ma ogni volta che do una mano (sarà perchè particolarmente denso?) mi viene fuori mano su mano un effetto sabbia che proprio non mi aspettavo.
Il colore è metallizzato.
Se passo la carta vetrata 800 si sistema tutto, ma si vede qualche segnetto di graffiata.
Ieri ho comprato la carta 1200 sperando di aver fatto una mossa "giusta". Non l'ho ancora provata... Sono arrivato però al punto che sto finendo la terza bomboletta per fare puntale e codone (trofeo parkingo) e poco manca a dover dare il trasparente opaco su tutto il lavoro!
Ecco quindi che vi chiedo... Prima di dare il trasparente opaco conviene dare una lisciata a tutto con questa carta 1200? Non mi rimarranno segni visibili secondo voi?
Oppure meglio dare una lisciata, verniciarci sopra molto leggeri rischiando una sovrapposizione di questo effetto "sabbia" in alcuni punti e poi dare il trasparente opaco?