PDA

Visualizza Versione Completa : La solita domanda amletica e un po' di storia, la mia

Simone1982
11/02/2008, 21:17
Ciao a tutti.
Ho trovato da poco questo forum ed eccomi ad illustrarmi le mie perplessità, forse più per trovare sostegno e la spinta decisiva più che altro. :wink_:

Ecco la mia storia...
L'anno scorso ho iniziato a girare per concessionari per comprarmi la mia prima moto. Non sapevo dell'esistenza della Daytona 675, l'ho trovata per caso, me l'hanno accesa ed è stato subito colpo di fulmine. Avendo la famiglia contro e non essendo convintissimo l'anno scorso è saltato. Ma quest'anno sono molto più convinto e la famiglia si è dovuta in un qualche modo rassegnare.

Ho anche avuto modo di provarla la Day ed è stato veramente fico. La settimana prima avevo provato la Ducati 848, che come prestazioni credo sia superiore, ma non da la stessa emozione della Day quando spalanchi il gas e quando arriva a 7000-8000 giri inizia letteralmente ad urlare.

Ora starete pensando... E perché non la prendi? Me lo domando anche io.
Mi manca da provare la CBR, spero non mi diate del blasfemo ora :cry:
L'unico problemino che ci ho visto così nel giretto di prova è stato l'eccessivo affondo iniziale della forcella anteriore ma forse si tratta solo di regolarla (io sono alto 185 e peso oltre 90 Kg).

Le altre cose che mi domando sono l'affidabilità e la rivendibilità, essendo la mia prima moto vorrei stare tranquillo che se proprio non fosse il mio mondo, ma non credo, possa ridarla indietro senza rimetterci troppo. L'usato l'ho scartato perché è un po' che metto via soldini e la voglio nuova e non voglio rischiare che la famiglia mi diseredi facendogli prendere un nuovo colpo al cuore cambiando moto già il secondo anno.

Quindi oltre a cercare pareri rispetto alle due domande,
chi di voi ha una Daytona usata?
Immagino che in parecchi come me, di fronte a comprarsi una Km 0 o un'usato abbiano magari optato per una nuova spendendo qualcosa in più ma per avere la propria figlioletta nuova di pacca.
Prendere una Km 0 magari usata come Demo mi lascia perplesso, come l'avranno trattata? Avranno fatto il rodaggio prima di arrivare a limitatore almeno?

Attendo i vostri pareri.
Simone

PS = facciamo l'elenco dei 5 motivi per cui preferire la Day alla CBR :tongue:

Loyo
11/02/2008, 21:29
Innanzitutto benvenuto!
Sulla Daytona come prima moto sono un po' perplesso, ma penso sia un parere soggettivo quindi lo tengo per me ;).
Per quanto riguarda affidabilità, io ho fatto solo 2mila km, quindi non posso fornirti grandi aiuti (in questi km cmq non ho riscontrato problemi particolari). I tagliandi costicchiano, penso più della media delle giapponesi. Rivendibilità: sono dolori. Nel senso che le triumph si ri-vendono poco, quindi rischieresti di dover abbassare parecchio il prezzo per riuscire a venderla. Tieni conto che la daytona nuova costa 10.000 euro ed oltre, ed é assai difficile riuscire a spuntare sconticini. Quanto alla CBR, a me piace molto, tra le 600 japp é la mia preferita in termini di motore.

Cmq quello che mi sento di dirti é questo: una moto, sopratutto la prima moto, é per certi aspetti un po' un salto nel buio. Nel senso che la differenza tra sognare una moto ed avercela é tanta. Forse troppa, per investirci subito 10000 eurozzi. La domanda che io mi porrei al tuo posto é: io con questa, che ci voglio fare? Ci vado spesso in pista? E' forse la migliore del lotto, jappe incluse. Ma con 10000 euro ti fai un 600 jap nuovo e te lo kitti parecchio. Ci vado solo al bar? Allora é la migliore senza dubbio! ;). Per il resto, io ci penserei un po' su. :biggrin3:

Simone1982
11/02/2008, 21:39
Innanzitutto benvenuto!
Sulla Daytona come prima moto sono un po' perplesso, ma penso sia un parere soggettivo quindi lo tengo per me ;).
Per quanto riguarda affidabilità, io ho fatto solo 2mila km, quindi non posso fornirti grandi aiuti (in questi km cmq non ho riscontrato problemi particolari). I tagliandi costicchiano, penso più della media delle giapponesi. Rivendibilità: sono dolori. Nel senso che le triumph si ri-vendono poco, quindi rischieresti di dover abbassare parecchio il prezzo per riuscire a venderla. Tieni conto che la daytona nuova costa 10.000 euro ed oltre, ed é assai difficile riuscire a spuntare sconticini. Quanto alla CBR, a me piace molto, tra le 600 japp é la mia preferita in termini di motore.

Cmq quello che mi sento di dirti é questo: una moto, sopratutto la prima moto, é per certi aspetti un po' un salto nel buio. Nel senso che la differenza tra sognare una moto ed avercela é tanta. Forse troppa, per investirci subito 10000 eurozzi. La domanda che io mi porrei al tuo posto é: io con questa, che ci voglio fare? Ci vado spesso in pista? E' forse la migliore del lotto, jappe incluse. Ma con 10000 euro ti fai un 600 jap nuovo e te lo kitti parecchio. Ci vado solo al bar? Allora é la migliore senza dubbio! ;). Per il resto, io ci penserei un po' su. :biggrin3:

Non conta probabilmente nulla ma vado in scooter da quando avevo 14 anni, ora ho uno scooter 200 e capita che vada a fare qualche passo con amici con le moto (gruppo mothard e gruppo sportive) e in discesa pianura riesco a "tenere" il passo, ovviamente se non si mettono a tirare :blink:
Cmq per quel che ho detto nel mio messaggio, vorrei iniziare con la moto che mi gusta. Day in primis e CBR solo per un'eventuale maggior tranquillità. La CBR nuova l'ho trovata a 8500 abbastanza fuori casa, 9000 vicino a casa ma ancora devo girare 3 concessionarie in zona. La day costicchia un po' di più ma cazzo se me la comprerei.
Ma supponiamo che ti tieni la Day 2 anni, una CBR600 dopo 2 anni quanto vale? Magari ci metto un anno a rivendere la Day ma vale cmq di più della CBR con un anno in meno. Tra l'altro quest'anno c'è una promozione sulla HONDA di 1000 euri fino ad Aprile e mi puzza che il prossimo anno spareranno fuori un nuovo modello come hanno fatto qeust'anno per la mille.

Dimenticavo...
Non ho intenzione di andarci in pista, almeno non il primo anno. Non mi compro la moto sportiva per andarci al BAR, cioè ci vado ma l'idea è andare a fare qualche gironzolone, tipo missione punitiva a Firenze a mangiarsi la classica Fiorentina.
Per quanto riguarda le modifiche al momento non mi interessano, la moto mi va bene già così com'è senza parti in carbonio etc, l'uinica cosa che prenderei è il cavalletto posteriore

sfreer
11/02/2008, 21:42
1 esclusività
2 motore
3 i 3 cilindri
4 questo forum
5 è triumph e se anche la moto non fosse eccezionale il mondo che c'è attorno è qualcosa di unico è qualcosa che ritrovi solo in ducati... è difficile da spiegare ma è qualcosa che senti

Non conta probabilmente nulla ma vado in scooter da quando avevo 14 anni, ora ho uno scooter 200 e capita che vada a fare qualche passo con amici con le moto (gruppo mothard e gruppo sportive) e in discesa pianura riesco a "tenere" il passo, ovviamente se non si mettono a tirare :blink:
Cmq per quel che ho detto nel mio messaggio, vorrei iniziare con la moto che mi gusta. Day in primis e CBR solo per un'eventuale maggior tranquillità. La CBR nuova l'ho trovata a 8500 abbastanza fuori casa, 9000 vicino a casa ma ancora devo girare 3 concessionarie in zona. La day costicchia un po' di più ma cazzo se me la comprerei.
Ma supponiamo che ti tieni la Day 2 anni, una CBR600 dopo 2 anni quanto vale? Magari ci metto un anno a rivendere la Day ma vale cmq di più della CBR con un anno in meno. Tra l'altro quest'anno c'è una promozione sulla HONDA di 1000 euri fino ad Aprile e mi puzza che il prossimo anno spareranno fuori un nuovo modello come hanno fatto qeust'anno per la mille
ti dico la mia esperienza.. prima moto.. il famoso salto nel buio... l'ho scelta per quei motivi elencati sopra e ogni volta che passo per il box sono piu felice della scelta fatta...

e per il discorso rivendibilità dipende dalle tue esigenze e da quello che ti serve... io volevo una moto.. e un oggetto bello quasi da collezione che mi durasse per molti molti anni che se dovessi uscire in strada fra quattro cinque dieci anni abbia ancora il suo fascino la sua bellezza sappia ancora stupire.. cosa che non credo un cbr o un'altra jap potrebbe avere

Simone1982
11/02/2008, 21:54
1 esclusività
2 motore
3 i 3 cilindri
4 questo forum
5 è triumph e se anche la moto non fosse eccezionale il mondo che c'è attorno è qualcosa di unico è qualcosa che ritrovi solo in ducati... è difficile da spiegare ma è qualcosa che senti

ti dico la mia esperienza.. prima moto.. il famoso salto nel buio... l'ho scelta per quei motivi elencati sopra e ogni volta che passo per il box sono piu felice della scelta fatta...

e per il discorso rivendibilità dipende dalle tue esigenze e da quello che ti serve... io volevo una moto.. e un oggetto bello quasi da collezione che mi durasse per molti molti anni che se dovessi uscire in strada fra quattro cinque dieci anni abbia ancora il suo fascino la sua bellezza sappia ancora stupire.. cosa che non credo un cbr o un'altra jap potrebbe avere

Allora, vista la spesa e visto che al momento non sono un appassionato di moto nel senso che la mia vita non è la moto, se spendo 10000 eurini non la cambio di certo l'anno dopo se va bene, me la tengo diversi anni sicuro.
Non essendo nemmeno un triumphista per il momento (visto che la triumph non ce l'ho ancora) diciamo che non terrei in considerazione il punto 5. Mi baserei soltanto sulle qualità della moto e sulle mie due domandine. Sempre per quanto riguarda rivendibilità, suppondiamo che passi ad un'altra marca, un conci non Triumph prenderò una Day come usato?

Matt
11/02/2008, 21:56
Ciao a tutti.
Ho trovato da poco questo forum ed eccomi ad illustrarmi le mie perplessità, forse più per trovare sostegno e la spinta decisiva più che altro. :wink_:

Ecco la mia storia...
L'anno scorso ho iniziato a girare per concessionari per comprarmi la mia prima moto. Non sapevo dell'esistenza della Daytona 675, l'ho trovata per caso, me l'hanno accesa ed è stato subito colpo di fulmine. Avendo la famiglia contro e non essendo convintissimo l'anno scorso è saltato. Ma quest'anno sono molto più convinto e la famiglia si è dovuta in un qualche modo rassegnare.

Ho anche avuto modo di provarla la Day ed è stato veramente fico. La settimana prima avevo provato la Ducati 848, che come prestazioni credo sia superiore, ma non da la stessa emozione della Day quando spalanchi il gas e quando arriva a 7000-8000 giri inizia letteralmente ad urlare.

Ora starete pensando... E perché non la prendi? Me lo domando anche io.
Mi manca da provare la CBR, spero non mi diate del blasfemo ora :cry:
L'unico problemino che ci ho visto così nel giretto di prova è stato l'eccessivo affondo iniziale della forcella anteriore ma forse si tratta solo di regolarla (io sono alto 185 e peso oltre 90 Kg).

Le altre cose che mi domando sono l'affidabilità e la rivendibilità, essendo la mia prima moto vorrei stare tranquillo che se proprio non fosse il mio mondo, ma non credo, possa ridarla indietro senza rimetterci troppo. L'usato l'ho scartato perché è un po' che metto via soldini e la voglio nuova e non voglio rischiare che la famiglia mi diseredi facendogli prendere un nuovo colpo al cuore cambiando moto già il secondo anno.

Quindi oltre a cercare pareri rispetto alle due domande,
chi di voi ha una Daytona usata?
Immagino che in parecchi come me, di fronte a comprarsi una Km 0 o un'usato abbiano magari optato per una nuova spendendo qualcosa in più ma per avere la propria figlioletta nuova di pacca.
Prendere una Km 0 magari usata come Demo mi lascia perplesso, come l'avranno trattata? Avranno fatto il rodaggio prima di arrivare a limitatore almeno?

Attendo i vostri pareri.
Simone

PS = facciamo l'elenco dei 5 motivi per cui preferire la Day alla CBR :tongue:

...ciao , benvenuto , solo una cosa , una km0 e' proprio zero non e' una demo , di solito e' stata immatricolata per raggiungere l'obiettivo di vendite per cui almeno dal punto di vista del nuovo di pacca e' la stessa cosa; poi commercialmente per quanto riguarda l'anno , eventuali modifiche della serie successiva , rivendibilita' etc ...e' un altro discorso

xche' prenderla?? qui troveresti tanti motivi ,personalita' , unicita' , feeling , il tre cilindri , ...il migliore trovalo tu , sali sulla cbr xche' no ' , sarai piu' contento di tornare alla day :laugh2:

valentinorossi
12/02/2008, 07:16
Fossi in tè prenderei la Daytona, e basta.

Fai cosi, fai come me prima dell'acquisto, vai dalle concessionarie, vedi i prezzi, giudica gli sconti, e poi la cosa più importante, prova prima il CBR come ho fatto io, e poi vai su una Daytona, impossibile non accorgersi della divverenza.
Poi tocca a te decidere, dell uso che ne vuoi fare, e da quello che pretendi da una moto.
Triumph e un marchio affidabile, non che la Honda non la sia.
Anzi nulla da togliere, ma la cosa che mi fà impazzire del 3 cilindri e la coppia dei bassi, nel misto non c'e nè per nessuno :D

In bocca al lupo per la tua scelta :oook:

triplevitello
12/02/2008, 10:07
io la mia l' ho comprata ad un tipo ke l' ha tenuta 6 mesi e ci aveva fatto 2000 km..........e non ci si trovava bene...........risparmiando piu' di 2000 euro..........:wink_: ( ps ero andato in concessionario per prendermi la speed........ )
per quanato riguarda la rivendibilita' secondo me non sara' troppo un problema......visto la qualita' della moto............
per il resto secondo me con il cbr non c'e paragone..................ti ritroverai con una moto gia ' vekkia dopo 6 mesi e ke non vale una cippa sul mercato dell' usato..........

pesdra
12/02/2008, 15:41
se è la tua prima moto in assoluto nn ti consiglio la daytona...
parti con qualcosa di + facile!
;)

crisgas
12/02/2008, 17:45
la daytona è bellissima è affidabile è goduriosa x la rivendibilita...booooo
dovessi riprendere ora una moto lo rifarei....xò ti dico che secondo me come prima moto è troppo nel senso se hai i soldi prendila che non ha nulla da invidiare a nessun'altra...anzi...ma se hai problemi di soldi un po come tutti penso di questi tempi ed è la tua prima moto io ti consiglierei un'usato di qualsiasi marca che ti piace.....comunque a cuor non si comanda e se da un anno che c'hai la fissa fai un po come ti pare e comunque adesso trovi delle km0 che sono moto nuove e le paghi 2000 eurozzi in meno...personalmente andrei alla ricerca di queste valter moto lecco ne ha ancora qualcuna a disposizione

Simone1982
12/02/2008, 18:18
Fossi in tè prenderei la Daytona, e basta.

Fai cosi, fai come me prima dell'acquisto, vai dalle concessionarie, vedi i prezzi, giudica gli sconti, e poi la cosa più importante, prova prima il CBR come ho fatto io, e poi vai su una Daytona, impossibile non accorgersi della divverenza.
Poi tocca a te decidere, dell uso che ne vuoi fare, e da quello che pretendi da una moto.
Triumph e un marchio affidabile, non che la Honda non la sia.
Anzi nulla da togliere, ma la cosa che mi fà impazzire del 3 cilindri e la coppia dei bassi, nel misto non c'e nè per nessuno :D

In bocca al lupo per la tua scelta :oook:

Si infatti sabato andrò per concessionari a vedere se qualcuno ha una CBR DEMO giusto per avere un paragone di prima pelle.
Per la Day ne ho trovata una 2007 immatricolata in novembre che usa il concessionario e che è quella che ho provato a 8500 euri, secondo me ribassabili. Nuova un po di sconto me lo fanno, credo si arriverà intorno qualche centinaio di euro sotto i 9500

se è la tua prima moto in assoluto nn ti consiglio la daytona...
parti con qualcosa di + facile!
;)

E' la mia prima moto, ma come ho scritto in un post precedente vado in scooter da quando ho 14 anni e ora ho un 200 e non me la cavo niente male.

Sarei subito scotento con un'altra moto. All'inizio pensavo anche ad una FAZER che l'ho provata l'hanno scorso ma la vorrei cambiare da subito perché in testa rimarrei sempre col pallino di una sportiva, di una in particoare! :P
Magari ci metterò di più ma vuoi che non imparo a mandarlo ugualmente?

street41
12/02/2008, 18:23
Anche per me la Daytona è la prima moto. Costa di più delle Moto Jap (ma solo perchè loro ti fanno uno sconto sul prezzo di listino), la sto ancora pagando visto che ho fatto un finanziamento..ma se tornassi indietro rifarei tutto ad occhi chiusi!

Simone1982
12/02/2008, 18:25
la daytona è bellissima è affidabile è goduriosa x la rivendibilita...booooo
dovessi riprendere ora una moto lo rifarei....xò ti dico che secondo me come prima moto è troppo nel senso se hai i soldi prendila che non ha nulla da invidiare a nessun'altra...anzi...ma se hai problemi di soldi un po come tutti penso di questi tempi ed è la tua prima moto io ti consiglierei un'usato di qualsiasi marca che ti piace.....comunque a cuor non si comanda e se da un anno che c'hai la fissa fai un po come ti pare e comunque adesso trovi delle km0 che sono moto nuove e le paghi 2000 eurozzi in meno...personalmente andrei alla ricerca di queste valter moto lecco ne ha ancora qualcuna a disposizione

Da una parte hai ragione perché cacci subito fuori 10 mila eurini. Dall'altra no perché se mi piace poi l'anno dopo dovrei di nuovo cambiare moto per prendere la Day (o la CBR) e alla fine spenderei di più. Ormai li ho messi via e appena mi sarò deciso...

Ma troppo in che senso intendi tu? Che è indomabile o che per un test del fuoco prenderesti un usato magari senza semimanubir? Però senti già come suona male :(

Anche per me la Daytona è la prima moto. Costa di più delle Moto Jap (ma solo perchè loro ti fanno uno sconto sul prezzo di listino), la sto ancora pagando visto che ho fatto un finanziamento..ma se tornassi indietro rifarei tutto ad occhi chiusi!

Ci hai preso subito confidenza?

Loyo
12/02/2008, 18:49

Per come la vedo io, non é solo qustione di quanto ci metti ad imparare. Ma della quantità di testa che sei in grado di metterci mentre impari! Tieni conto che passi da uno scooter 200 (quanti cavalli hanno? 30?) ad un 106 cv circa alla ruota, con assetto sportivo e un impianto frenante abbastanza aggressivo. Il che significa che é una moto che perdona molto meno le piccole cappellate che rischi di fare. Per questo occorre molta più testa ;). Il che molto banalmente significa guidare senza lasciarsi prendere dall'euforia di un motore che tira parecchio, mantendendo una concetrazione elevata in qualsiasi circostanza, imparando alcune tecniche che, per quanto basilari, non sono certo da prendere per scontate. Il mio consiglio, é quello di fare un bel corso di guida, anche di quelli in pista. Magari poi non tornerai in circuito per un anno (ma fidati, non c'é paragone tra il divertimento in pista e quello in strada), ma di sicuro ti sarà servito per conoscere meglio i limiti tuoi e della moto.

street41
13/02/2008, 20:58
Come ha detto Loyo, l'importante è usare la testa. Ho seguito il piano di rodaggio e ho utilizzato quel periodo per imparare i fondementali quanto meno (almeno spero di averlo fatto). Con il foglio rosa in mano sono andato a fare il Passo Spluga e al ritorno il San Marco (con un gruppo di amici tutti motorizzati da tempo). Tutto sta nel non lasciarsi prendere troppo la mano e usare la testa appunto. Sono molto contento della moto e molto contento nel vedere i miei progressi alla guida. Mi manca ancora un pò di strada da fare, quello senza dubbio. Ad Aprile Maggio la porterò in pista..voglio farmi un idea e capire cosa significa girare in pista.

valentinorossi
14/02/2008, 07:57
Si infatti sabato andrò per concessionari a vedere se qualcuno ha una CBR DEMO giusto per avere un paragone di prima pelle.
Per la Day ne ho trovata una 2007 immatricolata in novembre che usa il concessionario e che è quella che ho provato a 8500 euri, secondo me ribassabili. Nuova un po di sconto me lo fanno, credo si arriverà intorno qualche centinaio di euro sotto i 9500

E' la mia prima moto, ma come ho scritto in un post precedente vado in scooter da quando ho 14 anni e ora ho un 200 e non me la cavo niente male.

Sarei subito scotento con un'altra moto. All'inizio pensavo anche ad una FAZER che l'ho provata l'hanno scorso ma la vorrei cambiare da subito perché in testa rimarrei sempre col pallino di una sportiva, di una in particoare! :P

facci sapere della tua prova, e del tuo giudizio finale.
per la Day a 8.500 e buono il prezzo, protesti rosicarci ancora qualcosa, visto che e anche uscito il modello 2008, anche se non cambia nulla, solo le grafiche sulle carene, ancora Auguri e in Bocca Al Lupo :oook:

Dennis
14/02/2008, 17:30
Beh, se sei costretto da considerazioni economiche a fare una scelta, compra in base al tuo portafogli sapendo che entrambe le moto ti faranno felice.
Se invece il lato economico incide in maniera eguale sull'acquisto di entrambi i mezzi, beh, la scelta non è difficile, è come paragonare la fabbrica di cioccolato della Perugina con un silos di letame.
Colore, densità, e forma simile, ma sostanza ben diversa.

Se vi piacciono le moto sportive user-friendly, se vi piacciono le finiture metalliche porose, i plasticoni neri, le piastre di sterzo tagliate con l'accetta, le pedane grezze, le posizioni di guida comode, la plastica a coprire tutto, gli assetti di compromesso, le linee da mazinga, i motori inutilizzabili e quanto altro, non comprate la Daytona, rimarrete amaramente delusi.

Simone1982
14/02/2008, 19:36
è come paragonare la fabbrica di cioccolato della Perugina con un silos di letame.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bella questa....
Mi immagino che fuga farai quando incontri quel tipo di moto per non sentirne la puzza :D hihihihihihi

facci sapere della tua prova, e del tuo giudizio finale.
per la Day a 8.500 e buono il prezzo, protesti rosicarci ancora qualcosa, visto che e anche uscito il modello 2008, anche se non cambia nulla, solo le grafiche sulle carene, ancora Auguri e in Bocca Al Lupo :oook:

Non mancherò, spero di trovarla una caxo di CBR Demo.

scimmio84
14/02/2008, 21:15
è come paragonare la fabbrica di cioccolato della Perugina con un silos di letame.

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

bellissima..mi sa che te la copio:ph34r::ph34r::ph34r:

Se vi piacciono le moto sportive user-friendly, se vi piacciono le finiture metalliche porose, i plasticoni neri, le piastre di sterzo tagliate con l'accetta, le pedane grezze, le posizioni di guida comode, la plastica a coprire tutto, gli assetti di compromesso, le linee da mazinga, i motori inutilizzabili e quanto altro, non comprate la Daytona, rimarrete amaramente delusi.

straquoto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Simone1982
15/02/2008, 18:26
Avrei un'altra domandina.
Quanto costa di manutenzione la Day in un anno?
Capisco che dipende dal chilometraggio che si fa.
Ho letto su un altro thread che i tagliandi costano diciamo sui 150 euri.
Confermate?
Inoltre, dopo la pausa invernale, è necessaria una taratura con visita dal conci oppure accendi e vai?

Chi consiglia la Honda spinge per questi 3 motivi:
1) Facilità di guida e docilità del motore
2) Costi di manutenzione trascurabili e affidabilità massima
3) E' un assegno se la rivendi

Pensandola in termini di soldi, senza considerare il prezzo di acquisto, è da tenere in considerazione credo. Quali sono le vostre impressioni sulla Day e in generale sulle Triumph?

ROBY1774
16/02/2008, 08:58
sono alla mia quarta triumph......
se compri una ducati , un harley, una triumph....ovvero se non compri una mangiariso devi essere consapevole del fatto , che pur andando bene qualche fesseria la potresti avere...ma fà parte del gioco.
le moto europee costano un pò di più in tutto , ed è normale cosi, la honda tira fuori in un giorno quello che ducati o triumph....fanno in 1 mese...
per me dai problemi che ti fai....comprati un cbr è un assegno circolare...è la verità , ma per contro è una moto qualunque.....
la moto non si compra con il portafoglio....si compra con il cuore...con l emozione che ti dà....io non penso a quanto mi danno per un usato...penso a ciò che mi può dare una moto in "vibrazioni" quando la guido.....

dj crush
16/02/2008, 22:42
questo è quello che ho scritto in un altro forum ad un ragazzo che ha lo stesso tuo dubbio
spero che sia di aiuto ma l'ho scritto senza nemmeno rileggere, tutto in un colpo cercando di ricordare tutto bene!!!

io ci ho fatto 1600 km in pista sui 2600 totali della moto

tutta di serie non si fa battere da nessuna....
devo mettere pochino le mani sulle sosp per renderla perfetta, ineccepibile.
ora come ora affonda pochino avanti e dietro in estens non sembra copiare al meglio (probl in sinergia con l'affondo anter)
ma questo solo quando le tiri il collo al max e poi cmq l'assetto standard è sempre con un occhio alla strada.
per il resto è fantastica
-ammo di sterzo che fa la sua porca figura
-supercorsa stradali che non aspettano altro di farsi bruciare in pista per poi farsi cambiare dalle sorelle in mescola (SC2)
-nemmeno troppo complessa da imparare.in due pistate mi sono messo a girare secondo i tempi di riferim per le 600 a racalmuto con la moto tutta di serie e vengo da due anni di "consumo suole" ed il 125 a 16-18 anni!

ps:in uscita di curva, con il tiro che ha, salivo sul codone alle altre 600!!!!!e mi ricordo davvero bene una tua "omonima"!
bastava staccare un attimo prima di quello d'avanti, far fare a lui la curva e tu subito dietro a cannone ma quando lui spalancava restava fermo in confronto a me!
con il tiro che ha stai dietro alle 1000 in uscita di curva, almeno per i primi metri!!!!
per il resto sono davvero contento

certo, non troverò carene in vtr usate come nuove a prezzi stracciati e nemmeno mi stanno tirando dietro scarichi completi.
quello che voglio nella maggior parte dei casi lo devo comprare a caro prezzo ma......fate finire i campionati e vediamo come le cose gireranno anche per me!!!

e poi

vedere la tua moto essere la sola nei box ha un certo effetto
vedere che tutti la guardano (tu per primo) ha un certo effetto
sentire il so rumore cupo e strano rispetto le sguaiate urla che fanno le 4cil ha un suo effetto

se hai mastercard, a tutto il resto ci pensa lei!!!!!

ahahahah
(questa me la potevo risparmiare ma dato l'orario e dato che di sabato sera sono in casa per colpa dello studio di domani mattina...please, concedetemela!)

conclusioni:
compralaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e poi nn credo che la cbr sia più facile
per fare camminare quelle schifezze di 4 cil devi stare sempre con l'ago del contagiri in alto
significa almeno a 100 km orari.nessuno vuole stare con una moto da 110 cv completamente morta, questo ti porta a tirare tutte le marce e si rischia.
la daytona sembra un diesel. per strada non corro, mi hanno steso troppe volte, ma quando devo fare un srpasso o mi si chiude la vena del cervello per un attimo apro e lei va!!!!!!!!e come se va!!!!
non per nulla nelle varie comparative stravinceva con le 600 ma ha visto pure con il gixxer 750 nell'uso stradale!!!!!!!!!!!!!
in pista non mi spaventavo dei settemezzo ma li le cose cambiano. puoi vedere uno con un mille che gira 3 sec più lento di uno con un 125 quindi questo ultio ragionamento non conta.
ma i tester, come goduria per strada, non avevano dubbi!

glad
17/02/2008, 01:43
fossi in te prenderei una macchina, non sei tipo da sportive

Simone1982
17/02/2008, 12:10
questo è quello che ho scritto in un altro forum ad un ragazzo che ha lo stesso tuo dubbio
spero che sia di aiuto ma l'ho scritto senza nemmeno rileggere, tutto in un colpo cercando di ricordare tutto bene!!!

Grazie davvero per le tue impressioni.
E suppongo visto che non hai menzionato nulla che non ti abbia dato alcun problema.

fossi in te prenderei una macchina, non sei tipo da sportive

Sentivi davvero il bisogno di aprir bocca?
Se una persona chiede impressioni riguardo ad un confronto e alle motivazioni per le quali prendere X o Y, qual'è il beneficio, il contenuto informativo, il valore aggiunto del tuo messaggio? Pari a zero

KIMIK
23/02/2008, 14:57

io ci ho fatto 1600 km in pista sui 2600 totali della moto

tutta di serie non si fa battere da nessuna....
devo mettere pochino le mani sulle sosp per renderla perfetta, ineccepibile.
ora come ora affonda pochino avanti e dietro in estens non sembra copiare al meglio (probl in sinergia con l'affondo anter)
ma questo solo quando le tiri il collo al max e poi cmq l'assetto standard è sempre con un occhio alla strada.
per il resto è fantastica
-ammo di sterzo che fa la sua porca figura
-supercorsa stradali che non aspettano altro di farsi bruciare in pista per poi farsi cambiare dalle sorelle in mescola (SC2)
-nemmeno troppo complessa da imparare.in due pistate mi sono messo a girare secondo i tempi di riferim per le 600 a racalmuto con la moto tutta di serie e vengo da due anni di "consumo suole" ed il 125 a 16-18 anni!

ps:in uscita di curva, con il tiro che ha, salivo sul codone alle altre 600!!!!!e mi ricordo davvero bene una tua "omonima"!
bastava staccare un attimo prima di quello d'avanti, far fare a lui la curva e tu subito dietro a cannone ma quando lui spalancava restava fermo in confronto a me!
con il tiro che ha stai dietro alle 1000 in uscita di curva, almeno per i primi metri!!!!
per il resto sono davvero contento

certo, non troverò carene in vtr usate come nuove a prezzi stracciati e nemmeno mi stanno tirando dietro scarichi completi.
quello che voglio nella maggior parte dei casi lo devo comprare a caro prezzo ma......fate finire i campionati e vediamo come le cose gireranno anche per me!!!

e poi

vedere la tua moto essere la sola nei box ha un certo effetto
vedere che tutti la guardano (tu per primo) ha un certo effetto
sentire il so rumore cupo e strano rispetto le sguaiate urla che fanno le 4cil ha un suo effetto

se hai mastercard, a tutto il resto ci pensa lei!!!!!

ahahahah
(questa me la potevo risparmiare ma dato l'orario e dato che di sabato sera sono in casa per colpa dello studio di domani mattina...please, concedetemela!)

conclusioni:
compralaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e poi nn credo che la cbr sia più facile
per fare camminare quelle schifezze di 4 cil devi stare sempre con l'ago del contagiri in alto
significa almeno a 100 km orari.nessuno vuole stare con una moto da 110 cv completamente morta, questo ti porta a tirare tutte le marce e si rischia.
la daytona sembra un diesel. per strada non corro, mi hanno steso troppe volte, ma quando devo fare un srpasso o mi si chiude la vena del cervello per un attimo apro e lei va!!!!!!!!e come se va!!!!
non per nulla nelle varie comparative stravinceva con le 600 ma ha visto pure con il gixxer 750 nell'uso stradale!!!!!!!!!!!!!
in pista non mi spaventavo dei settemezzo ma li le cose cambiano. puoi vedere uno con un mille che gira 3 sec più lento di uno con un 125 quindi questo ultio ragionamento non conta.
ma i tester, come goduria per strada, non avevano dubbi!

eccomi,sono io quel ragazzo,ma tengo a precisare che chiedevo come girasse in pista la 675,e l'intenzione di cambiarla c'e',ma l'anno prox!:wink_:

X SIMONE io ho preso un rr 04 usato, come prima moto,quest'anno la usero' x bene in pista,poi vorrei la 675 che e' la moto che mi e' entrata nel cuore da quando e' stata presentata,ma resisto ;devo farmi un po' di esperienza(conoscendomi)!!!!:biggrin3: