PDA

Visualizza Versione Completa : malfunzionamento forcella

Redha
12/02/2008, 01:07
Ciao a tutti io ho problemi con lo stelo sx è segnato e in frenata nel primo tratto affonda troppo rapidamente, cosa non riscontrata nelle prove dal conc prima dell'acquisto. Qualcuno ha lo stesso tipo di problema? risoluzioni gradite ciau

Marco Manila
12/02/2008, 01:11
Segnato? Quanto?
Puoi postare una foto giusto per capire meglio?

Redha
12/02/2008, 01:16
proverò a farla ma l' ho portata dal conc e la sua soluzione è stata quella di scartavetrarmi lo stelo ........... la segnatura è rimasta ma si vede meno

Zapotec
12/02/2008, 07:05
proverò a farla ma l' ho portata dal conc e la sua soluzione è stata quella di scartavetrarmi lo stelo ........... la segnatura è rimasta ma si vede meno

:wacko::sick::cry::mad:

Spero tu stia scherzando.............................. !!!!!!!!!

Aspetto con ansia la foto del "lavoretto" artigianale..... ma il tuo conce lo sa che NON vende "cancelli in ferro battuto"???

ste-3
12/02/2008, 07:21
:blink:
Mi risulterebbe che gli steli siano tutti più o meno trattati in modo da scorrere meglio... mi immagino da quel punto di vista come la scartavetrata possa aiutare.. :cry:

IMHO (ma potrei sbagliare) il tuo conce in realtà è un... p.. fabbro (e mi scusino i signori di quest'ultima categoria, avrei voluto scrivere altro...) :mad:

Chiedi la second opinion sul suo comportamento ad un mecca generico, poi eventualmente torna da lui... :attentodietro:

Fulvioz
12/02/2008, 07:29

Umm... Spero che sappia quel che ha fatto, cambiarla in garanzia a lui non costava nulla... :blink:

marco.bus
12/02/2008, 07:51
bella vaccata...

grattandolo ha tolto il trattamento, ora rischi che faccia ruggine a contatto con acqua ed umidità...

il problema a monte non è il segno ma quello che l'ha segnato! sarebbe almeno da smontare e vedere..

david81
12/02/2008, 09:55
bella vaccata...

grattandolo ha tolto il trattamento, ora rischi che faccia ruggine a contatto con acqua ed umidità...

il problema a monte non è il segno ma quello che l'ha segnato! sarebbe almeno da smontare e vedere..

Straquoto!!!

StreetMarcoTriple
12/02/2008, 10:07
Incazzati e pretendi la garanzia...punto!!!!!
per un segnetto vicino il parafango...a mio avviso piccola crepa per una vite stretta troppo, me lo son fatto sostituire e basta...figurati uno stelo...fondamentale...noooooooooo

michele0105
12/02/2008, 11:39
Ma la garanzia???

Redha
12/02/2008, 21:37
Ah, allora non sono fuori di testa se decido di impugnare la garanzia.....

Sarà mia premura regalare al conc kit del bravo fabbro x la manuntenzione delle nostre bimbe: oltre che a lima, flessibile e scalpello... anche una cassetta piena piena di "belle paroline".

:whip_::chair:

TRInicco
12/02/2008, 21:49
cazzacci, mi dispiace! beh, se è molto difficile che ci siano delle differenze (a moto nuova) nel funzionamento degli steli della forcella... secondo me è successo qualcosa a livello di idraulica ---> te lo fai assolutamente cambiare in garanzia!!! tu hai pagato soldi buoni per una moto funzionante ;) vai e distruggi!

StreetFighter
13/02/2008, 23:22
Anche io su tutte le Street che ho assaggiato ho notato che c'è un primo tempo veloce poi un secondo più lento. Una specie di on-off della forcella come se dovesse superare un gradino. Ne ho provate 5 diverse in conce diversi.
Sembrerebbe normale, ci vorrebbe il manuale di servizio per spiegarsela...
Ciao!

bastard inside
14/02/2008, 01:37

MA DAI NN CI CREDO :cry:

FEBIUS
14/02/2008, 01:43
Fattele cambiare in garanzia e non fargli mettere le mani su quelle rovinate altrimenti potresti trovare noie con la garanzia di mamma Triumph!!!
Sono dei furboni su queste cose non ti fidare, quando c'è qualcosa che non va bisogna farla cambiare senza metterci mano altrimenti sono beghe!!!
Vacci giù pesante con il conce che tanto lui non ci rimette niente fatti rispettare e che cazzo hai speso più di 7000 euro in una moto e lui ti ripara gli steli cosi ma che vada a ......

genesi
14/02/2008, 07:11
[QUOTE=StreetFighter;961782 c'è un primo tempo veloce poi un secondo più lento. Una specie di on-off della forcella come se dovesse superare un gradino. ..
Ciao![/QUOTE]
Questo permette che su di un piccolo dosso la moto non rimbalzi ed in frenata decisa si comunque stabile.
poi si dovrebbe provare la moto in questione.
Mario

lelebike
14/02/2008, 17:17
Anno ragione fattela cambiare con il tempo sicuramente da quella riga trafilerà anche l'olio,per non parlare dell'ottimo trattamento che gli hanno riservato,pazzi.....carteggiare uno stelo cromato,cosi adesso invece di una riga ne hai un milione di righe,la meccanica l'hanno imparata per corrispondenza?

TRInicco
14/02/2008, 17:19
no, made in CEPU ;)

Dennis
14/02/2008, 18:39
mdasUDIASodhASUIODHASuidoasHUDSaohdASUIDHASuihdASHD
fai nomi e cognomi
non si può far lavorare ufficialmente persone simili
per conto di Triumph

non è l'unico, purtroppo

lapgigi
14/02/2008, 18:49
mdasUDIASodhASUIODHASuidoasHUDSaohdASUIDHASuihdASHD
fai nomi e cognomi
non si può far lavorare ufficialmente persone simili
per conto di Triumph

non è l'unico, purtroppo

Si si devi segnalare al meno il nome del concessionario!!!:cussing::cussing::cussing::cussing::cussing:

Mr Triple
14/02/2008, 19:14
dato che sei da treviso e anchio lo sono, potrei sapere dove l'hai comprata??

TREviso
14/02/2008, 20:03
anche a me farebbe piacere sapere nome e cognome di questo concessionario essendo in zona.... non vorrei imbattermi nel "cartavetraro facile":mad:
...fagliela cambiare e digli che si vergogni!

Zapotec
15/02/2008, 11:50
Novità sul tuo stelo forcella? :dry:

Il conce lo hai sputtanato? allora... dai dai, sono curioso........ :coool:

Redha
16/02/2008, 08:46
Raga è l'unico in provincia di TV