PDA

Visualizza Versione Completa : E se voglio fare da solo?

Stracciagomme
12/02/2008, 10:23
Come per la precedente moto che avevo, mi sono messo in testa di eseguire la manutenzione ordinaria di quella attualmente in mio possesso (Tiger 1050) DA SOLO.
Per farlo mi occorre quanto meno la chiave filtro olio poichè il filtro è inglobato nella parte inferiore del blocco motore.
Scrivo questo post nella speranza di trovare un'anima pia che sappia indirizzarmi dove poter acquistare almeno la chiave per il filtro olio triumph Tiger 1050.
Se poi riuscissi a rimediare anche le altri chiavi di servizio, ghiere cuscinetti canotto, attrezzo antirotazione frizione, kit estrattore cuscinetto ruote ecc.. sarebbe la manna dal cielo.

Lo Sciamano
12/02/2008, 12:25
se è uguale a quello della speed, come credo, prendi una chiave per filtri olio usag da 65 mm a 14 lati
io l'ho presa e funzia
12/15 euro

Stracciagomme
12/02/2008, 13:34
se è uguale a quello della speed, come credo, prendi una chiave per filtri olio usag da 65 mm a 14 lati
io l'ho presa e funzia
12/15 euro

Uguale, grazie mille della risposta.

Wembo
12/02/2008, 14:18
Come per la precedente moto che avevo, mi sono messo in testa di eseguire la manutenzione ordinaria di quella attualmente in mio possesso (Tiger 1050) DA SOLO.
Per farlo mi occorre quanto meno la chiave filtro olio poichè il filtro è inglobato nella parte inferiore del blocco motore.
Scrivo questo post nella speranza di trovare un'anima pia che sappia indirizzarmi dove poter acquistare almeno la chiave per il filtro olio triumph Tiger 1050.
Se poi riuscissi a rimediare anche le altri chiavi di servizio, ghiere cuscinetti canotto, attrezzo antirotazione frizione, kit estrattore cuscinetto ruote ecc.. sarebbe la manna dal cielo.

Qui a Roma ci sono dei rivenditori che se vuoi ti fanno scegliere anche il colore ... ma a San Marino ... ???

seawolf
12/02/2008, 14:55
Se non lo trovi altrove quì ce l'hanno:TIGER 1050: AIR/OIL FILTERS - LUBRICATION - SPARK PLUGS - BATTERIES - WORKSHOP TOOLS & MANUALS (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-airoil-filters---lubrication---spark-plugs---batteries---workshop-tools--manuals-290-c.asp)

Ciao

Stracciagomme
12/02/2008, 16:35
Qui a Roma ci sono dei rivenditori che se vuoi ti fanno scegliere anche il colore ... ma a San Marino ... ???

A San Marino paesino di poche anime è già tanto se conoscono la Triumph come marca (senza offesa per nessuno).

Se non lo trovi altrove quì ce l'hanno:TIGER 1050: AIR/OIL FILTERS - LUBRICATION - SPARK PLUGS - BATTERIES - WORKSHOP TOOLS & MANUALS (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-airoil-filters---lubrication---spark-plugs---batteries---workshop-tools--manuals-290-c.asp)

Ciao

Fantastico.
Ma chi sei l'aiutante di Babbo Natale?:bravissimo_:
Come se avessi già comprato tutto.

edotto
13/02/2008, 06:36
Io ho eseguito in questi giorni il cambio olio et filtro...è abbastanza semplice ma ci vuole x forza la bussola da 64 per svitare il filtro perchè a mano non viene, specie se prima hai riscaldato un po' la moto per rendere l'olio meno denso. :blink: Comunque io con 8 euro (il filtro ne costa tredici :wacko:) me la sono cavata da un rivenditore di utensili per autofficine :wink_:. Ricordati di pigliare la rosetta di tenuta da sostituire a quella vecchia del tappo di scarico della coppa altrimenti perde :cry:. L'importante è fare le cose con calma e seguire quei pochi accorgimenti che indica anche il manuale di uso e manutenzione della nostra bambola!!! :coool::coool: lamps a tutti!!!!