PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultima beffa del Prete maledetto - Niente tesoretto



xpdev
12/02/2008, 09:32
Il Prete Mortadellone Maledetto (visto che Silvio è il Nano Malefico) ha tirato il suo ultimo colpo di coda e presa per il culo agli Italiani

IL TESORETTO NON ESISTE.

Lo ha ammesso Padoa Schioppa dopo che 2gg fà il Sole 24h gli aveva scoperto i conti. LEGGI ARTICOLO (http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo400325.shtml)

Come non essere contenti che siano andati a casa.... :biggrin3:

natan
12/02/2008, 09:44
http://workingideas.files.wordpress.com/2007/09/tesoretti.jpg

MICHELET100
12/02/2008, 09:44
ECCHEALLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

limbo
12/02/2008, 10:03
forse avete un concetto distorto di "tesoretto".

Semplicemente, principalmente con la lotta all'evasione fiscale, si son raccolti più soldini del previsto. Su come spendere questi soldini c'è l'imbarazzo della scelta...

Per cortesia, non fermatevi ai titoloni, andate oltre, altrimenti non capite.

leggete anche che:
"l nostro Paese, comunque - come ha ricordato Almunia - si avvia verso la chiusura del procedura di infrazione per deficit eccessivo aperta dall'Ue nel 2005".....scusate se è poco

xpdev
12/02/2008, 10:05
Limbo, forse non hai capito......

IL TESORETTO NON ESISTE.

Salvo tu voglia smentire l'ex MINISTRO DELL'ECONOMIA e AFFERMARE CHE HA DETTO UNA STRONZATA.

Capisco che ti rode, ma prenditela e basta...

Te lo riporto qui sotto, forse assimili meglio.


"Non c'è nessun tesoretto. L'ho detto a dicembre e da allora la situazione è solo peggiorata": la frenata del ministro dell'Economia arriva durante il volo diretto a Bruxelles per la riunione dell'Ecofin, come scrive La Repubblica

valentinorossi
12/02/2008, 10:12
http://workingideas.files.wordpress.com/2007/09/tesoretti.jpg



grande :oook:

limbo
12/02/2008, 10:17
non mi rode, se non lo stomaco, visto che sono le 12:20 e ho fame.

Visto che l'economia europea sta andando a puttane:

"Il ministro dell'Economia frena sulla possibilità di alleggerimento delle tasse prima delle elezioni. Ma i conti sono in ordine"

In pratica se volete che sopravviviamo non è possibile distribuire soldi a destra e a manca come chiedono i sindacati (con l'aumento dei contratti) e come promette la destra (così, in senso demagogico).

xpdev
12/02/2008, 10:24
.... non è possibile distribuire soldi a destra e a manca come chiedono ....



Sono d'accordo, ma il problema è alla fonte...

NON CI SONO I SOLDI CHE PRODI E COMPAGNIA BELLA (E L'ALTRO IERI VELTRONI IN CONFERENZA STAMPA) DICEVANO COSTITUISSERO IL TESORETTO.

IL TESORETTO NON ESISTE !!!!

CI HANNO PRESI PER IL CULO. !!!!

natan
12/02/2008, 10:28
forse avete un concetto distorto di "tesoretto".

Semplicemente, principalmente con la lotta all'evasione fiscale, si son raccolti più soldini del previsto. Su come spendere questi soldini c'è l'imbarazzo della scelta...

Per cortesia, non fermatevi ai titoloni, andate oltre, altrimenti non capite.

leggete anche che:
"l nostro Paese, comunque - come ha ricordato Almunia - si avvia verso la chiusura del procedura di infrazione per deficit eccessivo aperta dall'Ue nel 2005".....scusate se è poco


Avrai ragione tu ... avrà ragione XPDEV --- avò ragione un po' anch'io, che li vedo tutti come dei filibustieri (senza offesa ai filibustieri) ... sarà che la mia mentalità é retrograda ma io la vedo ancora così

http://fraseggio.files.wordpress.com/2007/05/vauromontezemolo.png

tutti sti mangioni che parlano, che si danno dei meriti e intanto ... passavo anch'io per caso ... :rolleyes:

xpdev
12/02/2008, 10:43
Tanto per chiarire le idee a Limbo.

Fonte Sole 24h



«Non esiste alcun buco» nei conti del 2008, dice il ministero dell'Economia. Riferendosi alla stima del «Sole-24 Ore» di domenica, che indicava un rischio di 7 miliardi di maggior spesa rispetto al previsto, il dicastero rivendica la copertura «piena e certificata» di tutti i pagamenti iscritti in Bilancio e Finanziaria.
«Come sempre – riconosce però l'Economista – vi sono nuove spese non ancora prescritte dalla legislazione vigente, e dunque non iscritte a bilancio, che è prevedibile si rendano necessarie nell'anno o successivamente». «Tra queste, quelle derivanti dal rinnovo dei contratti pubblici per il periodo che inizia nel 2008».
È ben questo che ricordava il «Sole–24 Ore»: che, appunto, pagamenti indicati dal Dpef di giugno come impegni presi o prassi consolidate e in buona parte inevitabili (21,3 miliardi l'ipotesi massima, 11,3 quella più concreta), potrebbero cadere sul 2008. Alcuni sono stati onorati in Finanziaria o anticipati con altre misure. Altri esborsi, per Ferrovie (2 miliardi), contratti pubblici (ancora 2 miliardi come stima ultraprudenziale) e per una norma triennale di risparmio che già nel 2007 ebbe parziale efficacia e richiese un'integrazione da 1,8 miliardi, minacciano ancora i conti 2008. A questi rischi si deve aggiungere il costo delle elezioni (verso i 600 milioni) e alcuni arretrati, come i 600 milioni per la spazzatura in Campania. Non si tiene conto del "ciclo elettorale", spese clientelari decise all'ultimo momento, né del rallentamento economico, quest'ultimo nocivo per le entrate.
Si stimava così 7 miliardi, 0,4 punti di Pil, di possibile aumento della spesa e di peggioramento del deficit, dal 2,2 al 2,6 per cento.
Una pausa nel risanamento se il 2007 chiuderà, come anticipato dal Governo, con un deficit sul 2 per cento. Pausa che un Paese gravato dal terzo debito pubblico del mondo, dopo Usa e Giappone, dovrebbe forse evitare.
Che siano queste o altre, le «nuove spese», riprende la nota ministeriale, «verranno considerate, stimate, ove necessario concordate nelle sedi contrattuali e istituzionali e, se ritenute necessarie dal Governo della Repubblica, iscritte nel bilancio con coperture adeguate che rispettino pienamente l'art. 81 della Costituzione e i nostri impegni internazionali».
«L'anno scorso, innovando una prassi in vigore da anni, di queste possibili ulteriori spese il Dpef – conferma l'Economia – fornì prime stime», in attesa che la Finanziaria le prendesse in considerazione per il 2008. «Quest'anno è intenzione del ministero dell'Economia iniziare una valutazione di tali spese già nella Relazione unifica», ex Relazione di cassa, che sarà pubblicata entro il 14 marzo, a conferma di un «anticipo dei tempi di pubblicazione inaugurato» nel 2007.
Più secca la precisazione del viceministro Vincenzo Visco, secondo cui la stima dei 7 miliardi di extraspese è «tecnicamente sbagliata». «Per il 2008 non ci sono problemi», in particolare non ve ne saranno sulle entrate. «Non c'è alcun motivo di cambiare le aspettative sui risultati finali». Tuttavia, «se ci sarà meno crescita, ci saranno meno entrate: è quel che si chiama stabilizzatore automatico», :blink: conclude il viceministro. Anche il ministro della famiglia Rosy Bindi non è «per nulla convinta» che non ci sia più il "tesoretto". Bindi è sicura che un «extragettito» 2008 coprirà le spese «che sappiamo esserci».

Non spiega però quanti soldi rimangano, in tal caso, a costituire la riserva da spendere. Cui guarda fiducioso anche Gennaro Migliore, Rifondazione, che avverte: «Giù le mani dal "tesoretto"», di cui si vorrebbe la restituzione ai contribuenti emendando il DL Milleproroghe.

limbo
12/02/2008, 11:00
non ho capito con che passaggi del testo menzionato vuoi chiarirmi le idee.

non è che il tesoretto non esiste, è che verrà assorbito da migggglioni di voci di spesa (vedi, tra l'altro, emergenza rifiuti in campania)

xpdev
12/02/2008, 11:13
:blink:

Ok, Padoa Schioppa è un bugiardo.... a suo sfavore tra le altre cose.


:dry:

ett69
12/02/2008, 11:13
ciao

non mi stupisce la cosa
era logico che queste persone che si sono dimostrate a più riprese inadeguate ed inadatte a reggere (seriamente) le sorti del paese non avrebbero mai potuto operare nel bene di noi Cittadini Italiani

a noi Cittadini Italiani di tesoretti, tesorini, tesoroni, extra-gettiti e parole vuote di questo genere interessa poco, anzi niente

a noi interessa pagare le tasse doverose in base ai nostri redditi e poi che queste servano per fornirci i Sevizi di cui necessitiamo; Servizi efficienti, funzionanti, veloci e precisi

ed inoltre ci interessa avere alle redini del paese persone serie, decorose, dignitose e presentabili (capaci e competenti lo darei per scontato altrimenti inutile fare qualunque discorso)

ettore

xpdev
12/02/2008, 11:15
ed inoltre ci interessa avere alle redini del paese persone serie, decorose, dignitose e presentabili (capaci e competenti lo darei per scontato altrimenti inutile fare qulunque discorso)

Allora ho idea che non si risolva per questo millennio il problema Italia.

ett69
12/02/2008, 11:21
Allora ho idea che non si risolva per questo millennio il problema Italia.

ciao caro XP

bisogna avere fiducia amico mio e fare in modo che gli incapaci si deleguino gambe in spalla ed i capaci saltino fuori

lo Stato siamo noi Cittadini e se a capo della baracca abbiamo della gente che non ha i requisiti giusti la responsabilità è nostra perchè non sono caduti dal cielo ma li abbiamo scelti noi

con un po' di fegato ed assolutamente all'interno delle Regole e delle Istituzioni Democratiche possiamo rimettere in sesto il paese

ci vuole coraggio nella vita, però

ettore

Medoro
12/02/2008, 11:33
L'articolo postato mi sembra chiaro è scritto in italiano e pure corretto,non lasciatevi influenzare da un titolo magari di un giornalista anche fazioso,leggete poi commentate,almunia ha detto che i conti dell'italia sono ok e che non verremo multati come previsto,vi devo ripostare gli articoli?????????Se con il tesoretto non esiste intendete che i soldi che sarebbero serviti x noi cittadini e x i contratti non ci sono più tutti ok si legge chiaro e tondo,ma se mi dite che non ci sono mai stati e che era tutta campagna elettorale,beh non diciamo cazzate,c'è scritto evidentemente che parte dell'extra gettito verra impegnata x spese extra non previste es le elezioni,e c'è anche qualcuno che azzarda l'idea di votare in più tornate in modo da svuotare ancora di più le casse dello stato,in friuli si voterà in un solo giorno con un risparmio di 2,5 milioni di euro non mi sembra poco,poi giudicate voi

fabiomugello
12/02/2008, 12:00
non vi sembra di aver usato toni troppo ESPLICI riguardo la politica?

limbo
12/02/2008, 12:20
non vi sembra di aver usato toni troppo ESPLICI riguardo la politica?

'zo dici fabione?

L'articolo postato mi sembra chiaro è scritto in italiano e pure corretto,non lasciatevi influenzare da un titolo magari di un giornalista anche fazioso,leggete poi commentate,almunia ha detto che i conti dell'italia sono ok e che non verremo multati come previsto,vi devo ripostare gli articoli?????????Se con il tesoretto non esiste intendete che i soldi che sarebbero serviti x noi cittadini e x i contratti non ci sono più tutti ok si legge chiaro e tondo,ma se mi dite che non ci sono mai stati e che era tutta campagna elettorale,beh non diciamo cazzate,c'è scritto evidentemente che parte dell'extra gettito verra impegnata x spese extra non previste es le elezioni,e c'è anche qualcuno che azzarda l'idea di votare in più tornate in modo da svuotare ancora di più le casse dello stato,in friuli si voterà in un solo giorno con un risparmio di 2,5 milioni di euro non mi sembra poco,poi giudicate voi

medoro, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono, non capiscono

alessandro2804
12/02/2008, 12:23
Almunia ..disco rotto

in soli due anni una capacità è emersa quella di aumentare le entrate fiscali di ben il 18% (fonte tesoro .it), oggi Veltroni dichiara che è arrivata l'ora di abbassare le tasse, stupisce però che Veltroni sostenga che il paese non sia in ginocchio.
Proprio oggi l'ISTAT ci dice che l'indice della produzione industriale segna i valori minimi dal 2001. Pensa davvero Veltroni che la tassazione imposta dal governo Prodi non abbia giocato alcun
ruolo nell'accelerare e nell'approfondire la recessione in cui stiamo entrando? Gli indicatori dei mercati internazionali non hanno assunto valori paragonabili a quelli del dopo 11/9. Solo in Italia gli indicatori sono così negativi, perché l'azione del Governo Prodi ha
avuto sull'economia italiana lo stesso effetto che nel 2001 gli attacchi terroristici alle torri gemelle hanno avuto sull'economia amaricana.

giorgiorox
12/02/2008, 12:36
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE....
CHI SE NE VA SE NE LAVA LE MANI E CHI ARRIVA HA LA SCUSA PER PERPETRARE LO STATUS QUO...

APRITE GLI OCCHI:
SONO TUTTI UGUALMENTE LADRI E SENZA DIGNITA' NE' PUDORE

limbo
12/02/2008, 12:47
scusate, ma mi sembra evidente che l'economia italiana sia messa meglio adesso di 5 anni fa.

Che ci siano previsioni di disastri in tutta europa, ok. Ma da qui dire che siamo in ginocchio ce ne vuole

giorgiorox
12/02/2008, 13:02
scusate, ma mi sembra evidente che l'economia italiana sia messa meglio adesso di 5 anni fa.

Che ci siano previsioni di disastri in tutta europa, ok. Ma da qui dire che siamo in ginocchio ce ne vuole
in ogni caso questo governo ha fatto scioperare chiunque... segno che non ha accontentato proprio nessuno

Bastardly #911
12/02/2008, 13:05
Allora proprio chi non vuol capire, proprio non vuol capire!!!!!!

1- Tesoretto (A detta di prodi) = 7 miliardi di euro
2- Ad oggi il Tesoretto non e' mai esistito, conseguenza= -7miliardi di euro
3- totale matematico BUCO di 14 miliardi di euro
4- Le tasse a noi inflitte per creare il tesoretto ha fatto crollare l'economia ai minimi storici
5- Hanno messo in crisi tutto il comparto dell'industria italiana
6- Spero che vi rendiate conto che ci hanno preso per il culo e basta!!!
7- Non credo comunque che una destra o un centro avrebbe potuto fare meglio
8- Abbiate il coraggio di dire " HO SBAGLIATO A VOTARE QUEI BIGOLI DI MORTADELLA & CO"
9- Fin quando avremo delle cariatidi a governare fino ai 90 anni, continueremo a mangiare la solita minestra riscaldata

Medoro
12/02/2008, 13:07
in ogni caso questo governo ha fatto scioperare chiunque... segno che non ha accontentato proprio nessuno
hanno sciperato ma poi hanno anche ottenuto quello che volevano:wink_: e stai tranquillo che x alcune categorie es tassisti io avrei usato il pugno di ferro e non avrei ceduto,perchè se guardi il rapposrto tra popolazione e taxi in città come roma o milani ti renderai conto che come sempre siamo in ritardo con il resto d'europa dove hanno molti più taxi procapite

Bastardly #911
12/02/2008, 13:08
scusate, ma mi sembra evidente che l'economia italiana sia messa meglio adesso di 5 anni fa.

Che ci siano previsioni di disastri in tutta europa, ok. Ma da qui dire che siamo in ginocchio ce ne vuole


Limbo scusa ma che giornale leggi per dire questo, ma se abbiamo tutti i settori in crisi a parte il meccanico per l'estero, ma se siamo lo zimbello dell'europa abbiamo un inflazione pari al 2,1% annua, le famiglie italiane in ginocchio, una crescita demografica pari a allo 0%, per non parlare dei totali degli investimenti nel settore industriale per una crescita futura, anche questa pari a allo 0%.

limbo
12/02/2008, 13:15
in ogni caso questo governo ha fatto scioperare chiunque... segno che non ha accontentato proprio nessuno

dai giorgio, proprio tu...non mi puoi dire ste robe.

ovvio che scioperano, ...finchè ci sono centomila caste iperprotette, appena si vuol fare pulizia, ognuno difende il proprio feudo

xpdev
12/02/2008, 13:16
Dastardly, allora non hai capito, il comunista DOC non ammetterà mai quel che è evidente, e cioè che se lo sono inculati proprio i sui compari.


ovvio che scioperano, ...finchè ci sono centomila caste iperprotette, appena si vuol fare pulizia, ognuno difende il proprio f[/B]

LIMBO, hanno scioperato anche gli operai, e quelli non mi sembra siano una casta.

Marco Manila
12/02/2008, 13:23
Ragazzi io credo che si possa tranquillamente parlare di politica senza iniziare le discussioni dando del "Prete Maledetto" a uno e del "Nano Malefico" all' altro, non è vero? D'accordo che Grillo lo fa abitualmente, ma lui ha fior di avvocati, se un giorno qualcuno si asveglierà male e leggerà le vostre discussioni non lamentatevi se vi verrà a cercare...:dry:

Non è piu facile chiamali Prodi e Berlusconi?


scusate, ma mi sembra evidente che l'economia italiana sia messa meglio adesso di 5 anni fa.

Che ci siano previsioni di disastri in tutta europa, ok. Ma da qui dire che siamo in ginocchio ce ne vuole

Limbo, non entro nel merito di chi fosse al Governo 5 anni fa rispetto ad adesso, ma credo proprio che non sia come dici tu: adesso si lamentano tutti che non si arriva alla fine del mese (ed è vero, ti parlo della gente, non dei servizi fatti in tv, manipolabili...) mentre 5 anni fa solo alcuni si lamentavano.

limbo
12/02/2008, 13:23
Dastardly, allora non hai capito, il comunista DOC non ammetterà mai quel che è evidente, e cioè che se lo sono inculati proprio i sui compari.



LIMBO, hanno scioperato anche gli operai, e quelli non mi sembra siano una casta.

non mi sento ne commmmunista ne DOC,
certo che gli operai hanno protestato, secondo me i sindacati sono la casta per eccellenza.

cerchiamo di non cadere nei luoghi comuni

comunista-pugno alzato-operaio-lotta continua

limbo
12/02/2008, 13:29
Ragazzi io credo che si possa tranquillamente parlare di politica senza iniziare le discussioni dando del "Prete Maledetto" a uno e del "Nano Malefico" all' altro, non è vero? D'accordo che Grillo lo fa abitualmente, ma lui ha fior di avvocati, se un giorno qualcuno si asveglierà male e leggerà le vostre discussioni non lamentatevi se vi verrà a cercare...:dry:

Non è piu facile chiamali Prodi e Berlusconi?



Limbo, non entro nel merito di chi fosse al Governo 5 anni fa rispetto ad adesso, ma credo proprio che non sia come dici tu: adesso si lamentano tutti che non si arriva alla fine del mese (ed è vero, ti parlo della gente, non dei servizi fatti in tv, manipolabili...) mentre 5 anni fa solo alcuni si lamentavano.

sarà che sono ottimista, ma non vorrei che vi faceste travolgere da questa ondata di disfattismo generalizzato. Ovvio e scontato dire "non si riesce più ad andare avanti", "sono tutti ladri", "chissà dove andremo a finire"....

ma perchè non facciamo un passetto in più???? Magari viviamo anche meglio...

Medoro
12/02/2008, 13:33
Ragazzi io credo che si possa tranquillamente parlare di politica senza iniziare le discussioni dando del "Prete Maledetto" a uno e del "Nano Malefico" all' altro, non è vero? D'accordo che Grillo lo fa abitualmente, ma lui ha fior di avvocati, se un giorno qualcuno si asveglierà male e leggerà le vostre discussioni non lamentatevi se vi verrà a cercare...:dry:

Non è piu facile chiamali Prodi e Berlusconi?



Limbo, non entro nel merito di chi fosse al Governo 5 anni fa rispetto ad adesso, ma credo proprio che non sia come dici tu: adesso si lamentano tutti che non si arriva alla fine del mese (ed è vero, ti parlo della gente, non dei servizi fatti in tv, manipolabili...) mentre 5 anni fa solo alcuni si lamentavano.

CMQ questo governo non c'è neppure 2 anni quindi 120 mesi-20 fa 100 di governo ad ok tutto improntato sui lavoratori e sulla ripresa economica
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
adesso se silvio rivince le elezioni(cosa certa visto che il suo partito è gia al 50%:laugh2:) a rete 4 non ci sarà più la gente che si lamente perchè non arriva a fine mese ma la moglie dell'operaio in via contoddi con i bustoni di prada gucci &co felicissima perchè l'economia è in rialzo e il marito è strapagato
io chiedo una cosa semplice a tutti visto che si parla di argomenti delicati che infiammano gli animi quando scrivete qualcosa che non siano considerazioni personali documentatele,cosi nessuno potra controbattere d'avanti all'evidenza
sempre che si sappia leggere:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

xpdev
12/02/2008, 13:35
ma perchè non facciamo un passetto in più ????

Lo stiamo facendo in molti quel passetto.... verso il baratro !!!!!

Limbo, io non so (e non mi interessa) la tua situazione economica personale, ma nel caso fosse florida devi cmq pensare a chi non sta così bene.

Nel caso non lo fosse.....
se sei contento tu e vuoi essere ottimista.....
divertiti pure.


scrivete qualcosa che non siano considerazioni personali

Fatto, riportate le parole del Ministro dell' Economia, ma c'è qualcuno che ha il coraggio di smentire anche quelle....

limbo
12/02/2008, 13:40
Lo stiamo facendo in molti quel passetto.... verso il baratro !!!!!

Limbo, io non so (e non mi interessa) la tua situazione economica personale, ma nel caso fosse florida devi cmq pensare a chi non sta così bene.

Nel caso non lo fosse.....
se sei contento tu e vuoi essere ottimista.....
buon per te.

semplicemente non mi lagno come mia suocera:biggrin3:

mal che vada, prendiamo il trolley di cartone e emigriamo col gommone in canada, come i nostri avi...(almeno a differenza di mio nonno ho fatto il corso speack-up di inglese)

dott_speed
12/02/2008, 13:46
bè direi che basta versare i soldi di un certo VALENTINO ..... è abbiamo altro che il tesoretto ... abbiamo la solita presa per il culo ... sai se ero io ad avere evaso quanto me scontavano e dilazionavano .... UNA FAVA :::::

Davidesi
12/02/2008, 14:04
Con rispetto per i maiali, Roberto Calderoli, che in ogni punto in cui passa i mussulmani non costruiscono più moschee, ha detto che la scelta di andare al voto il 13 aprile anziché il 6 non è casuale, poiché la prima convocazione della seduta del nuovo Parlamento, che per legge dev’essere fatta entro 20 giorni dalle elezioni, potrà così cadere giusto giusto il 29 aprile 2008, ossia 2 anni e un giorno dopo l’inizio della legislatura del governo Prodi risalente al 28 aprile 2006.
Sufficienti per far scattare il vitalizio per tutti gli onorevoli al primo mandato, come da decreto interno alla Camera infarcito di “eccezioni” risalente al 1994, che prevede appunto il diritto al vitalizio non appena viene superata la metà della durata di una legislatura, ossia dopo 2 anni e un solo giorno.
La disputa di Calderoli è uscita dalle beghe di privilegio poiché per il Senato, bastano 6 mesi di legislatura per tramutarli in vantaggi economici e prebende di un intero anno!
Ovviamente la notizia viene smentita dai questori dei collegi di Camera e Senato, che si affrettano a ricordare che dalla prossima legislatura, il vitralizio si conseguirà dopo 5 anni di effettivo mandato.
Con buona pace degli italiani, ricordo che coloro che intendono annullare il voto o comunque disertare le urne, non essendoci quorum contribuiranno a favorire i soliti Silvio Berlusconi mentre i partiti incasseranno comunque il rimborso di voto di ogni elettore avente diritto.
Quanto al vitalizio, sia per i parlamentari in carica da più mandati che per i baby onorevoli, l’importo dell’assegno maturerà con una percentuale variabile tra il 25 e l’80% dell’indennità parlamentare, a seconda degli anni di mandato. (Roberto Poletti escluso poiché ha dichiarato di rinunciare totalmente a questo vitalizio).
Di seguito elenco la lista delle meraviglie economiche riservate agli “onorevoli” aggiornate al 2007 (fonte “La Casta” di Stella e Rizzo):

Indennità lorda mensile: 11.703,64 € (per 12 mesi).
Diaria: 4003,11 € mensile, ridotta di 206,58 € per ogni giorno di assenza alle votazioni (ma è diffusissimo il metodo dei colleghi pianisti che pigiano il tasto per gli assenti in continuo scambio di favori).
Contributo per i collaboratori e il rapporto con gli elettori: 4.190 €.
Assegno di fine mandato: 80% dell’importo mensile per ogni anno di mandato o frazione non inferiore ai 6 mesi.
Assegno vitalizio: a 65 anni riducibili a 60 in base al numero di anni del mandato, dal 25% all’80% dell’indennità.
Treni, aerei e traghetti, cinema e teatri tutti gratuiti.
Indennità mensile di trasferimento dalla residenza all’aeroporto e tra Fiumicino e Montecitorio: 3.323,70 € (dimezzata per gli eletti nel collegio Lazio1 e lievitata a 3.995,10 per chi abita ad almeno 100 chilometri dall’aeroporto più vicino.
Rimborso annuale per viaggi all’estero: 3.100 €.
Assistenza sanitaria integrativa.
Barba e capelli a prezzi simbolici e gratuita per i senatori.
Siccome ci sono onorevoli affetti da cleptomania è prevista anche un’assicurazione contro il furto di oggetti nei locali delle Camere!
Conto corrente per gli onorevoli della Camera presso il Banco di Napoli senza spese e con interesse del 3,30% lordo annuo.

I costi anno per anno della sola Camera dei Deputati:
2001: 749.895.417 €
2002: 783.981.573 €
2003: 837.849.876 €
2004: 870.000.000 €
2005: 907.000.000 €
2006: 940.500.000 €
2007: 1.036.500.000 €


Quando governava Berlusconi & Co. Prodi & Co. riscuotevano quanto sopra
Quando governava Prodi & Co. Berlusconi & Co. riscuotevano quanto sopra
Adesso rigovernerà Berlusconi & Co. mentre Prodi & Co. riscuoterà ancora quanto sopra

E noi quì che c'incazziamo.......



ah, le elezioni costeranno 300 milioni di euro!!

Black Death
12/02/2008, 14:08
Il Prete Mortadellone Maledetto (visto che Silvio è il Nano Malefico) ha tirato il suo ultimo colpo di coda e presa per il culo agli Italiani

IL TESORETTO NON ESISTE.

Lo ha ammesso Padoa Schioppa dopo che 2gg fà il Sole 24h gli aveva scoperto i conti. LEGGI ARTICOLO (http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo400325.shtml)

Come non essere contenti che siano andati a casa.... :biggrin3:


ci credo è servito per rifare le tette di Luxuria :D:D:D:D:D



;)

xpdev
12/02/2008, 14:10
sai se ero io ad avere evaso quanto me scontavano e dilazionavano .... UNA FAVA :::::

Non è vero, è tutto previsto per legge, sia il pagamento dilazionato che la riduzione dell'importo dovuto, si chiama accertamento con adesione

Black Death
12/02/2008, 14:11
Lo stiamo facendo in molti quel passetto.... verso il baratro !!!!!
....



tra inconpetenti e gente che pensa al proprio tornaconto (Sx/Dx) qui altro che baratro tra un po' torniamo al baratto


;)

tieniaperto
12/02/2008, 14:26
LETTO IL TITOLO PER UN ATTIMO HO PENSATO AL PEGGIO.....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
12/02/2008, 14:46
CMQ questo governo non c'è neppure 2 anni quindi 120 mesi-20 fa 100 di governo ad ok tutto improntato sui lavoratori e sulla ripresa economica
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
adesso se silvio rivince le elezioni(cosa certa visto che il suo partito è gia al 50%:laugh2:) a rete 4 non ci sarà più la gente che si lamente perchè non arriva a fine mese ma la moglie dell'operaio in via contoddi con i bustoni di prada gucci &co felicissima perchè l'economia è in rialzo e il marito è strapagato
io chiedo una cosa semplice a tutti visto che si parla di argomenti delicati che infiammano gli animi quando scrivete qualcosa che non siano considerazioni personali documentatele,cosi nessuno potra controbattere d'avanti all'evidenza
sempre che si sappia leggere:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

se per te non è una fonte il ministero del tesoro allora non ho idea come dobbiamo documentarti lo scatafascio..

come parli tu mi ricordi un giornalista comunista che diceva ,raccontando la russia, qui in Russia si fa la fila ai negozi , si era dimenticato di aggiungere che gli scaffali erano vuoti!

Medoro
12/02/2008, 14:52
se per te non è una fonte il ministero del tesoro allora non ho idea come dobbiamo documentarti lo scatafascio..

come parli tu mi ricordi un giornalista comunista che diceva ,raccontando la russia, qui in Russia si fa la fila ai negozi , si era dimenticato di aggiungere che gli scaffali erano vuoti!
ALLORA POSTAMI IL LINK DOVE POSSO ANDARE A LEGGERMELO COME HO FATTO IO L'ALTRO GIORNO:wink_:
perchè io ho appena letto sul sito ansa cose ben diverse
ANSA.it - TESORETTO, PADOA SCHIOPPA: LO SAPREMO TRA UN MESE (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_12342748.html)

alessandro2804
12/02/2008, 14:56
ministero del tesoro ....non è difficile trovarlo, poi vai a vedere di quanto è stato l'aumento di entrate fiscali con il governo Prodi.
pg 55 della relazione di economia e finanza pubblica

enricopale
12/02/2008, 16:40
sono stufo delle balle che ci raccontano!!!!!!