Visualizza Versione Completa : Esperienze con B.M. Centro Moto BERGAMO
ciao a tutti.
L'anno scorso verso fine agosto, prima di acquistare la mia street, ho fatto visita al concessionario di Bergamo chiedendo se era possibile fare una prova su strada.
La risposta è stata che avrei dovuto attendere l'open day e che loro davano la moto in prova solo se finalizzata all'acquisto.
Ho deciso allora di rivolgermi al concessionario di Lecco (Trident) dove sono stato accolto con cortesia e senza nessun problema per la prova del mezzo.
Ho quindi deciso di acquistare li la moto.
Ora è il momento del primo tagliando (800km) e visto che anche bergamo ha la sua officina triumph autorizzata decido di chiamare BM MOTO.
Chiedendomi quando mi hanno venduto la moto ho risposto che l'acquisto l'ho fatto a lecco e loro mi hanno detto quindi di rivolgermi al venditore per i tagliandi perchè loro non accettano moto vendute da altri concessionari.
Bene, se hanno talmente schifo dei miei soldi sono ben contento di portare la mia moto BEN LONTANO DA LORO.
robe da matti.....
ciao a tutti.
L'anno scorso verso fine agosto, prima di acquistare la mia street, ho fatto visita al concessionario di Bergamo chiedendo se era possibile fare una prova su strada.
La risposta è stata che avrei dovuto attendere l'open day e che loro davano la moto in prova solo se finalizzata all'acquisto.
Ho deciso allora di rivolgermi al concessionario di Lecco (Trident) dove sono stato accolto con cortesia e senza nessun problema per la prova del mezzo.
Ora è il momento del primo tagliando (800km) e visto che anche bergamo ha la sua officina triumph autorizzata decido di chiamare BM MOTO.
Chiedendomi quando mi hanno venduto la moto ho risposto che l'acquisto l'ho fatto a lecco e loro mi hanno detto quindi di rivolgermi al venditore per i tagliandi perchè loro non accettano moto vendute da altri concessionari.
Bene, se hanno talmente schifo dei miei soldi sono ben contento di portare la mia moto BEN LONTANO DA LORO.
robe da matti.....
Minxxx che teste! eddai, senza offese a nessuno, sono un po' bergamaschi duri! :tongue:
Cmq io ho fatto il tuo esatto contrario per l'acquisto perchè il mio usato a Lecco lo valutavano praticamente niente... poi alla fine lho venduto da solo, ma a Bg ho avuto l'impressione di maggiore serietà.
Ma da questa tua esperienza direi che non siamo a chissà che livelli... mi sa che più o meno, salvo rare eccezioni (nn faccio nomi ma sta in prov di VA).
Booh... speriamo bene.... io sto ancora aspettando, e spero di non avere storie in futuro.
In bocca al lupo!
:biggrin3:
Triple Bomber
12/02/2008, 12:35
ciao a tutti.
robe da matti.....
Ciao, non preoccuparti a non essere stato l'unico a fare brutte esperienze con dei concessionari improvvisati.....pensa che io da Ancona sono andato alla volta di Jesi (25 Km circa)....dove c'è l'unico concessionario Triumph di zona, appositamente per provare la mia bestiolina:wub:, dopo averli contattati telefonicamente, bene...arrivo lì....:biggrin3:
e la signorina mi dice: Ha il casco? :blink:
rispondo: No!!!:wacko:
e lei: Behh mi spiace ma non abbiamo caschi prova!!!!:mad:
ed io: ehhhhhhhh.......:sick:
sono rimasto allibito!?!?! Senza parole!!!:wink_::mad::sick::cry:
behhh...secondo voi la moto l'ho comprata lì????:ph34r:
NOOOOOOOOOO
Sono tornato nella mia città natale (Pescara), sono andato dal buon Faieta e il gioco è fatto.....cmq dall'ordine alla consegna avrò provato la moto una 10 di volta (grazie al povero venditore che non ne poteva più di vedermi).
Per tornare in argomento, la TRIUMPH ITALIA farebbe bene innazitutto a scegliere meglio le sue concessionarie e poi a formarle meglio.
Saluti a tutti... e buone street!!!!
Io del mio concessionario non posso assolutament dire niente, cortesi e professionali.
Poi ho visto che quando l'ho presa, gli sconti sugli accessori erano allineati agli altri conce (circa 400€)
Disagiato
12/02/2008, 13:05
Io abito a Nonantola....
si trova a 15 km da conce di modena... ed una 30 da bologna
....
ho comprato la moto a Reggio:biggrin3::biggrin3: circa a 55 km da casa mia...
sono più cordiali, simpatici... ed in più se li chiami che stai arrivando, ti aspettano, sia a pranzo, che sera...
sono elastici con gli orari, ma non con i prezzi... è gente che ha voglia di lavorare, e io sono contento...
secondo te porterò mai la moto a fare il tagliando a Modena?!?!:tongue::tongue:
pensa che io da Ancona sono andato alla volta di Jesi (25 Km circa)....dove c'è l'unico concessionario Triumph di zona, appositamente per provare la mia bestiolina:wub:, dopo averli contattati telefonicamente, bene...arrivo lì....:biggrin3:
NOOOOOOOOOO
Mah... di moto ne ho provate anche per lo sfizio di provarle anche quando non avevo nessuna intenzione di comprarla (se non a parole :wink_:)... ma il casco me lo sono sempre portato...:rolleyes:
spero che non sia solo questo il motivo che ti ha fatto "bollare" quel conce... dalle mie parti bolleresti il 99,99% dei conce :laugh2:
Purtroppo questo è un vizio che hanno alcuni conce... ma normalmente i più furbi il tagliando te lo fanno è l'assistenza in garanzia (della casa, commerciale non quella legale) che si rifiutano di prestare!:mad:
Robi evergreen
12/02/2008, 15:01
io la moto l'ho comprata a lecce e tagliandata a martina franca
Io abito a Nonantola....
....
sono più cordiali, simpatici... ed in più se li chiami che stai arrivando, ti aspettano, sia a pranzo, che sera...
sono elastici con gli orari, ma non con i prezzi... è gente che ha voglia di lavorare, e io sono contento...
Abbiamo lo stesso avatar....!
:w00t: Non vale! :biggrin3:
Disagiato
12/02/2008, 15:22
Abbiamo lo stesso avatar....!
:w00t: Non vale! :biggrin3:
è vero......
e come te anche io sono "SENZAMOTO":biggrin3:
.....
ciao a tutti.
robe da matti.....
Benvenuto nel club.
Io abito a Bergamo e sono andato a comprare la moto a Piacenza.
Trai tu le conclusioni.
Marco Manila
12/02/2008, 15:28
robe da matti.....
:blink:
Credo che non esista proprio che una concessionaria si rifiuti di fare un tagliando a pagamento suuna moto non comprata da loro...
Vabbè, io sarei il primo a non portargli la moto dopo il comportamento tenuto nei miei confronti (vedi prova moto finalizzata al solo acquisto: ma siamo matti? Io la provo perchè mi interessa, se non mi piace non la compro, punto!) ma non esiste che ti dicano una cosa del genere!
Fossi in te manderei una bella mail informativa a Triumph Italia, giusto per chiarire un po le cose...
infatti farò cosi boss :)
Credo che non esista proprio che una concessionaria si rifiuti di fare un tagliando a pagamento suuna moto non comprata da loro...
Quello è il minimo.
Non hai idea di quanto sia simpatico e disponibile il tizio di Bg.
PancioSpeed
12/02/2008, 15:54
....simpatico come 2 dita nel c..o :tongue:
Scusate ma ho avuto anche io una bella esperienza con lui
Se vendesse patate forse sarebbe meglio:sick:
marco.bus
12/02/2008, 16:44
Anche io di Bergamo... moto acquistata a Brescia...
Ero andato a trovarli a metà gennaio per provare la street e la "cara" signora mi ha detto che la prova era finalizzata all'acquisto e che a novembre c'era stato l'openday... non potendo tornare indietro nel tempo e non sapendo se la moto mi fosse piaciuta mi sono rivolto al concessionario di Brescia, molto cordiale, provata un sabato mattina e ordinata il martedì seguente.
A bergamo mi hanno fatto scappare la voglia e poi non sganciavano nulla a livello di omaggi...
avevo già aperto altre discussioni..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/44474-streeteristi-mi-state-facendo-morire.html?highlight=streeteristi
Inoltre in questo post si parla proprio di concessionarie....
lasciate un giudizio sulla vostra...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/23102-date-un-voto-alla-vostra-concessionaria.html?highlight=concessionari
Dato che i bergamaschi cominciano a sbucare come funghi, mentre fino a qualche tempo fa eravamo solo 3 o 4 (uso il noi, ma io sono a bg in prestito, sia ben chiaro!!!), potremmo organizzare un bel giretto a primavera con luogo di ritrovo davanti al concessionario.
Mr Triple
12/02/2008, 19:10
da quello che vedo qui e in altri post ci sono parecchi che si lamentano dei concessionari triumph...sarebbe da farlo sapere a chi sta sopra. Se uno manda una mail non cambia niente, se ne mandiamo 100 forse qualche provvedimento lo prendono...che gente però...
certo che io al posto JKZ tuo una mezza mail alla triumph l'avrei scritta giusto per far presente che un loro conc. si e' comportato di m...a, be io invece l'ho comprata a reggio emilia KingBike ed ho beccato il proprietario che mi ha trattato da dio comunque hai fatto bene ad andare altrove
Io abito a Nonantola....
....
sei andato da kingbike fabio se si salutami Simone da parte di Domenico ok ciao
Sgt.Pepper
12/02/2008, 21:58
infatti farò cosi boss :)
che bestie, spero proprio si possa fare qualcosa. :mad:
tienimi informato su cosa succede, infatti io ho acquistato a mi (per motivo di bonus accessori) ma poi pensavo di fare tagliandi lì, quindi sono proprio nella tua stessa condizione.
Minxxx che teste! eddai, senza offese a nessuno, sono un po' bergamaschi duri! :tongue:
dici che è una nostra caratteristica? :mad::mad::dry::w00t::wink_:
Mr Triple
12/02/2008, 22:04
non esiste che una concessionaria ufficiale si rifiuti di fare il tagliando. Ad esempio, mio papà ha preso la macchina a padova ma i tagliandi li fa nel concessionario di treviso (non sono della stessa catena). Non fa una piega.
che bestie, spero proprio si possa fare qualcosa. :mad:
tienimi informato su cosa succede, infatti io ho acquistato a mi (per motivo di bonus accessori) ma poi pensavo di fare tagliandi lì, quindi sono proprio nella tua stessa condizione.
dici che è una nostra caratteristica? :mad::mad::dry::w00t::wink_:
Cavoli ragazzi,
con sta storia del conce non sono molto tranquillo... ma che cavolo avevo in testa quel giorno allora? a me non ha dato poi sta impressione di "svogliato testone bergamasco" (ripeto, senza offese a nessuno della provincia :tongue:)
... Però c'è di positivo che sti bergamasci o "immigrati" in provincia stanno spuntando sì come funghettini... bene! Per i giretti in zona ci organizziamo di sicuro... appena arriva la moto però... sperando che vada tutto liscio e senza storie come a qualcuno è capitato.
Per dire la mia, che ho già scritto in altri post, l'Open Day è stato male organizzato: la domenica erano chiusi... ma chiusi chiusi, manco in visione c'era la possibilità di avvicinare le moto. Quando ho richiamato per sentire le news e ho chiesto il motivo della chiusura mi han detto che quel giorno a Bg c'era il blocco del traffico e quindi le moto non avrebbero potuto girare... allora tanto valeva chiudere del tutto e andare a sciare, vi pare? :dry:
Boooh......!
Cmq mi risulta che a primavera ci sarà l'innaugurazione del nuovo showroom vicino Stezzano, ci si vede lì! :wink_:
Per Sgt: può essere, ma anche i brianzoli non scherzano!!! :rolleyes:
è vero......
e come te anche io sono "SENZAMOTO":biggrin3:
.....
Tempo al tempo... :wink_: quando la ritiri la tua?
:blink:
Vabbè, io sarei il primo a non portargli la moto dopo il comportamento tenuto nei miei confronti (vedi prova moto finalizzata al solo acquisto: ma siamo matti? Io la provo perchè mi interessa, se non mi piace non la compro, punto!) ma non esiste che ti dicano una cosa del genere!
Fossi in te manderei una bella mail informativa a Triumph Italia, giusto per chiarire un po le cose...
Secondo te Boss è tenuta in considerazione l'iniziativa personale di un singolo "occasionale" cliente nei confronti di Triumph Italia? Come piccolo gruppo di un forum potremmo fare qualcosa di più incisivo?
Ovvio, qui non si vuole la chiusura e "rimozione" forzata dei concessionari "non simpatici"... ma sollecitare Triumph Italia a controllare meglio la qualità del customer-care e del servizio vendita in generale.
A me piacerebbe lavorare come ispettore/perito tecnico e girare per i vari concessionari per esempio... non ho mai trovato il canale giusto per propormi!
Se da parte ns parte un'iniziativa del genere significa solo che a Triumph teniamo veramente e vorremmo solo che migliorasse dove possibile.
Comunque in generale con i concessionari e sempre così, che sia Triumph o altre marchi altrettanto blasonati.
Grazie...
:wink_:
Forza! siete spariti tutti?!:biggrin3:
Sgt.Pepper
13/02/2008, 21:55
A me piacerebbe lavorare come ispettore/perito tecnico e girare per i vari concessionari per esempio... non ho mai trovato il canale giusto per propormi!
e magari provare pure le moto?? :biggrin3::tongue:
e magari provare pure le moto?? :biggrin3::tongue:
E magari anche... ma non necessariamente!
Sul serio... dai magari qualcuno di voi ha delle dritte da darmi? :biggrin3:
Lo so che non è questo il posto e il momento per fare "auto-promozione" ma a volte penso che se dall'altra parte ci fosse uno di "noi", i rapporti col cliente sarebbero migliori... Anche se questo è un altro discorso e assai articolato...:rolleyes:
Disagiato
14/02/2008, 07:21
Tempo al tempo... :wink_: quando la ritiri la tua?
Fine aprile inizi maggio.....
gentilmente qualcuno mi puo dare una mail di triumph italia?
non la trovo :\
82gatto82
14/02/2008, 19:27
Ciao a tutti, io l'ho presa il 26/1/08 a Lecco e nn ho avuto nessun problema. ho provato la moto 4 volte fino adex e nn mi ha mai detto niente anzi è lui che mi dice di provarla. Il casco a Lecco se arrivi a provare una moto te lo danno loro se nn hai il tuo. Spero solo che arrivi x maggio. ciaociao
Lo Sciamano
14/02/2008, 19:51
Ciao, non preoccuparti a non essere stato l'unico a fare brutte esperienze con dei concessionari improvvisati.....pensa che io da Ancona sono andato alla volta di Jesi (25 Km circa)....dove c'è l'unico concessionario Triumph di zona, appositamente per provare la mia bestiolina:wub:, dopo averli contattati telefonicamente, bene...arrivo lì....:biggrin3:
NOOOOOOOOOO
Sono tornato nella mia città natale (Pescara), sono andato dal buon Faieta e il gioco è fatto.....cmq dall'ordine alla consegna avrò provato la moto una 10 di volta (grazie al povero venditore che non ne poteva più di vedermi).
Per tornare in argomento, la TRIUMPH ITALIA farebbe bene innazitutto a scegliere meglio le sue concessionarie e poi a formarle meglio.
Saluti a tutti... e buone street!!!!
concessionari improvvisati?
ma che dici?
forse sei uno dei pochi che non sa che ai demo se non ti porti il casco non provi le moto
pensi sia igienico mettersi un casco che provano 300 persone sudate?
conosco il conce di jesi da cui mi servo da 15 anni dai tempi dell'harley ed è ufficiale triunz da 7 anni, è estremamente cordiale disponibile ed onesto nonchè molto competente
idem per la signorina che lavora da lui
sarà stato sicuramente un evento casuale