PDA

Visualizza Versione Completa : provenza a maggio......

wlecurve
12/02/2008, 14:32
Ciao ragazzi durante il ponte del primo maggio vorrei fare un wikend in provenza percorrendo la rue napoleon fino al canyon del verdun...vorrei passare per il col di tenda e poi tornare da ventimiglia qualcuno ha un bel''itinerario da consigliarmi ed eventualmente un buon albergo con prezzi ragionevoli....??? Ps. se qualcuno si vuole aggregare......(io sono zavorrato).

NEMO
12/02/2008, 14:54
mi piacerebbe!!!!!!

potrei portarmi intriplato come zav...:homer:

wlecurve
12/02/2008, 15:26
mi piacerebbe!!!!!!

Dai che andiamo......in linea di massima la prima settimana di aprile. Senti anche l'intriplato vezza e qualcun altro del set.....comunque l'intriplato cme zavorrina l'impennata e' assicurata....:biggrin3:

noris
12/02/2008, 15:40
Ciao stordito, giro fatto nel 2006
Dal col di tenda siamo saliti a Valberg li abbiam pernottato e colazione mattutina spesa sulle 30 euro
Da Valberg abbiamo fatto il Verdon e siamo scesi a Castellane dove abbiam pernottato e mangiato pure bene
Poi Nizza, Montecarlo, Ventimiglia
I nomi degli alberghi non me li ricordo. Giro fatto con Bruno(bmwgs) che conosci. Bel giro cmq, a noi è andata male su 3 giorni 2 d'acqua

wlecurve
12/02/2008, 18:13
Ciao stordito, giro fatto nel 2006
Dal col di tenda siamo saliti a Valberg li abbiam pernottato e colazione mattutina spesa sulle 30 euro
Da Valberg abbiamo fatto il Verdon e siamo scesi a Castellane dove abbiam pernottato e mangiato pure bene
Poi Nizza, Montecarlo, Ventimiglia
I nomi degli alberghi non me li ricordo. Giro fatto con Bruno(bmwgs) che conosci. Bel giro cmq, a noi è andata male su 3 giorni 2 d'acqua

Porca miseria e' proprio il giro che vorrei fare....proprio non ti ricordi gli alberghi?:sick:

noris
12/02/2008, 19:13
Quello di Valberg te lo trovi sulla sinistra non puoi non vederlo(ricordo che quando siamo arrivati pioveva e il capo ha tirato fuori dal garage il suo tuareg x farci mettere le moto):w00t:
Quello di Castellane è davanti alla piazza, nel retro ha il parcheggio
Se bruno si ricorda i nomi ti fò sapere

BlackRain
12/02/2008, 19:25
un link posso postartelo , è il sito di un mio amico Fabio , amante della Francia e delle alpi e dei tornanti , sul sito trovi tragitti , foto , e indicazioni di ogni genere :
Tornanti.it - In giro in moto sulle Alpi (http://www.tornanti.it)

Ciaoo :)

PS : Guiusto un esmpio dellla mappa del giro fatto da lui ;)

http://www.tornanti.it/Viaggi/Verdon/Verdon.gif

Filomao
12/02/2008, 20:01
Anche io per quest'estate avevo in mente di fare un giro simile, da quanto mi hanno detto e' davvero bellissimo ma in marzo non posso e cmq credo che un week end non basti.

Intrip
12/02/2008, 20:49
ci sono stato anni fa,
con un gruppo di squinternati peggio di te e Nemo,
è stato un giro bellissimo, 2 gg sono pochi però,
almeno almeno 3 se vuoi girarti un pò il Canyon del Verdon.
Non chiedermi gli alberghi xchè non mi ricordo un C@22O e non ti so dire nemmeno la strada fatta, io seguivo sti qua,
ma le strade erano bellissime.
Mi piacerebbe tornarci,
ti faccio sapere.
Se trovassi uno con una speed nera che mi portasse dietro....
:biggrin3::biggrin3:

mi piacerebbe!!!!!!

ops.....:tongue:

wlecurve
12/02/2008, 21:07
Anche io per quest'estate avevo in mente di fare un giro simile, da quanto mi hanno detto e' davvero bellissimo ma in marzo non posso e cmq credo che un week end non basti.

Per te e' improponibile visto dove abiti comunque io penso di fare il giro in tre giorni....venerdi sabato e domenica. Un giorno per arrivare in loco,un giorno per riposre e girare i dintorni e un giorno per il ritorno. Per 'estate penso di farmi ancora il trentino con puntata finale al raduno austriaco......

Filomao
12/02/2008, 21:25
Si, da rimini e' decisamente piu lunga....

NEMO
13/02/2008, 08:51
ci sono stato anni fa,
con un gruppo di squinternati peggio di te e Nemo,
è stato un giro bellissimo, 2 gg sono pochi però,
almeno almeno 3 se vuoi girarti un pò il Canyon del Verdon.
Non chiedermi gli alberghi xchè non mi ricordo un C@22O e non ti so dire nemmeno la strada fatta, io seguivo sti qua,
ma le strade erano bellissime.
Mi piacerebbe tornarci,
ti faccio sapere.
Se trovassi uno con una speed nera che mi portasse dietro....
:biggrin3::biggrin3:

ops.....:tongue:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

votalele
13/02/2008, 09:15
BELLISSIMA IDEA
Ho fatto quelle strade in macchina molte volte.
Comunque per me Cuneo Limone Colle di tenda e giù per la Valroia fino a Nizza, poi antibes, route napoleon fino a castellane e verdon, poi al ritorno se non c'è neve barcelonette Maddalena , Cuneo e ritorno.
Per gli alberghi non ci sono molti problemi, è una zona turistica con moltissime soluzioni.
Certo in due giorni è una bella tirata.

Però io ho una multiproprietà vicino a Nizza nel periodo 1/15 Maggio.
Si potrebbe fare un punto di appoggio lì per una tre giorni.
( tipo venerdì sabato domenica)

wlecurve
13/02/2008, 09:50
Io infatti ho preventivato tre giorni....appunto venerdi sabato e domenica avrei deciso per la prima settimana di aprile se pero' tu mi dici che puoi in maggio e visto la disponibilita' del punto d'appoggio posso spostare la data. pero' una volta deciso deve essere una cosa sicura ......comunque domenica se scolli il tuo culetto dal salotto e lo metti sulla speed ci possiamo trovare e parlarne......io avrei intenzione di andare a pranzo sulla cisa se pero' per te e' troppo lontano visto la stagione ancora freddina ci possiamo fermare in val trebbia o val nure......ciao lele.

wlecurve
16/02/2008, 17:13
Dai che facciamo un bel gruppo.....

BlackRain
16/02/2008, 18:13
Beati voi raga ..... hehehe bel giro . Se il Brasletti76 mi accompagna ci si potrebbe vedere da qualche parte in Francia .... considerando che il 1 maggio è giovedi' prendendo il 2 come ponte si hanno 4 gg a disposizione per fare le cose con calma ;)

Intrip
19/02/2008, 22:15
allora W ho riguardato la cartina,
io ero andato da
Ventimiglia
Cagnes sur mer
Grasse
Castellane

strada molto bella e bello anche girare nel canyon, con strade a tratti bellissime e a tratti un pò rovinate quando sono andato io.
Degli alberghi non ti so dire granchè se non che erano carucci, forse ti conviene dormire appena fuori dal giro del canyon e tanto il canyon in giornata te lo giri bene (se vai alle tue velocità lo giri anche 2 volte doppiando qualcuno :tongue:)
:wink_:

Domenica quando sei ripartito da Noceto hai fatto piangere una bambina col tuo mivv aperto,
NON SCHERZO !

ciao bestia

votalele
25/02/2008, 15:44
Teniamolo uppato , che io ho sei posti letto giù a Nizza.

Se si riesce ad organizzare , volentieri.
Tenete però presente che sono in comproprietà con mia sorella e famiglia.
:biggrin3:

BlackRain
25/02/2008, 17:43
Allora UP e sopratutto vale ancora Provenza a MARZO oppure si puo' scrivere PROVENZA A FIEN APRILE ??? ;)

wlecurve
25/02/2008, 17:48
Allora UP e sopratutto vale ancora Provenza a MARZO oppure si puo' scrivere PROVENZA A FIEN APRILE ??? ;)

Aspettiamo che si assesti un po' il tempo e poi partiamo...ho una voglia....

votalele
26/02/2008, 14:20
Per la mia sistemazione bisogna fare dal primo maggio

maverick65
26/02/2008, 18:22
Per la mia sistemazione bisogna fare dal primo maggio

idem

Grigio
27/02/2008, 06:33
L'ultima volta, l'anno scorso. Quel giro è come Dysneyland per noi motociclisti.
Ci metterei una puntatina anche al TURINI', è li vicino.
Se accettate un vecchietto su BMW (la Scrambler non va bene per questo giro), vengo di sicuro ( siamo in 3 forse 5, tutti su Speed)

maverick65
27/02/2008, 09:13
L'ultima volta, l'anno scorso. Quel giro è come Dysneyland per noi motociclisti.
Ci metterei una puntatina anche al TURINI', è li vicino.
Se accettate un vecchietto su BMW (la Scrambler non va bene per questo giro), vengo di sicuro ( siamo in 3 forse 5, tutti su Speed)

scherzi.........sei il nostro mentore!!!......a questo punto converrebbe avere un'idea sulla data.........forse ottimo per il ponte del primo maggio o giù di li:wink_::wink_:

BlackRain
27/02/2008, 11:21
sottoscrivo ponte 1 maggio :)
1 - 2 - 3 - 4 maggio , un solo giorno di ferie 4 giorni di libido ;)

Falco
27/02/2008, 13:14
1-2-3-4 Maggio interessa molto... ma non sono zavorrato... almeno non venga il trip a qualche amico :laugh2:

Ciauz

BlackRain
27/02/2008, 20:05
Bhe dimenticavo .... di chidere , anche iio non sono zavorrato , ma Siete tutti zavorrati ?

wlecurve
28/02/2008, 09:29
Ma che caxxo vi frega di essere zavorrati o meno....basta andare......!!!!

BlackRain
28/02/2008, 12:02
Hai ragione :) grande heheheh

M@TT
01/03/2008, 10:19
bel giro :wink_:

Intrip
01/03/2008, 10:32
Ma che caxxo vi frega di essere zavorrati o meno....basta andare......!!!!

che mito di uomo,
mi fai cappottare Wlacurva !!!

:wink_:

paolo_the_doctor
01/03/2008, 10:46
vengo anche vengo anche io vengo anche io......io faccio spesso il giro torino-briancon-gap-digne-sisteron-nizza-xxmiglia-tenda-cuneo-torino in un sol giorno da solo!!!:w00t:

wlecurve
02/03/2008, 04:32
vengo anche vengo anche io vengo anche io......io faccio spesso il giro torino-briancon-gap-digne-sisteron-nizza-xxmiglia-tenda-cuneo-torino in un sol giorno da solo!!!:w00t:

Com'e' la pula francese?

Intrip
02/03/2008, 07:45
Com'e' la pula francese?

quando ero andato io anni fa avevamo come guida un amico francesino che vive in Italia, e ai tempi in Francia non c'erano nemmeno gli autovelox,
fa te !
In + come sicuramente saprai c'è tutto un altro rispetto x i motociclisti, spesso in strada le auto si accosta a destra x farti passare i francesi da quel punto di vista son molto + avanti di noi.

In Italia non ti vedono:dry: là ti vedono anche dagli specchi....:wink_:

wlecurve
02/03/2008, 08:53
Speriamo bene........forza ragazzi facciamo una lista per una partenza durante il ponte del primo maggio?

1) Wlecurve+zav Con speed 1050(nera e molto incazzata)
2) Amico di wlecurve+zav Con tiger 1050 (nera e abbastanza incazzata)

votalele
12/03/2008, 18:38
Contrordine, mi spiace ma per il week end del 1 maggio sono in sardegna (ospite aggratis!!!) per cui nisba.
:cry:

andrew73
12/03/2008, 19:34
:rolleyes:

BlackRain
13/03/2008, 09:38
beh io appena scoperto che nel mio cantone gli svizzerotti non festeggiano il 1 maggio .... Tacci loro ... dovro' prendere ferie ... in ogni caso è una cosa che sapro solo nelle ultime settimane .

wlecurve
13/03/2008, 10:37
Io butto dentro perche' avevo spostato a maggio per aspettare votalele ma visto che lui non viene oganizzo per un altro periodo che devo ancora decidere. ....lamps

spidermassi
16/03/2008, 22:39
ciao a tutti, mi permetto di intrufolarmi nel post.. gi autovelox adesso li hanno eccome!
qua sotto la lista ufficiale di quelli fissi Le site de la Sécurité Routière - Contrôle automatisé (http://www.securiteroutiere.equipement.gouv.fr/infos-ref/regles/csa/csa.html)
per quelli mobili dipende dalla giornata, oggi per esempio sono andato da mentone a st raphael e non ho visto neanche una pattuglia. (bellissimo il tratto Theoule sur Mer - Saint Raphael
se vi capita di andarci).
ciao

http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/map.gif
http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/Esterel_16mar08_01.JPG
http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/Esterel_16mar08_02.JPG
http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/Esterel_16mar08_04.JPG
http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/Esterel_16mar08_05.JPG
http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/Esterel_16mar08_07.JPG
http://www.massimochiodi.com/foto/Esterel160308/Esterel_16mar08_08.JPG

Matt
16/03/2008, 22:46
Com'e' la pula francese?

...gli autovelox fissi ci sono , di solito e' segnalato il tratto ma non l'autovelox stesso , occhio che possono essere anche dal lato sinistro , pero' per quanto mi dicono Francia e Italia non comunicano , per cui difficile che arrivi la multa a casa :rolleyes:

i mobili ... se la gendarmerie vi becca vi fa pagare in contanti , se non avete soldi vi scorta fino al primo bancomat per farvi prelevare ..giuro :wink_:

spidermassi
16/03/2008, 23:15
...gli autovelox fissi ci sono , di solito e' segnalato il tratto ma non l'autovelox stesso , occhio che possono essere anche dal lato sinistro , pero' per quanto mi dicono Francia e Italia non comunicano , per cui difficile che arrivi la multa a casa vero, finora non mi sono mai trovato multe nella cassetta delle lettere :biggrin3:

i mobili ... se la gendarmerie vi becca vi fa pagare in contanti , se non avete soldi vi scorta fino al primo bancomat per farvi prelevare ..giuro CONFERMO!

Falco
18/04/2008, 11:49
Quindi... nulla?:cry:

Ciauz

BlackRain
24/04/2008, 13:55
che fate ? allora qualcuno va ?? Io forse mi trovero' da quelle parti con altri 2 amici , verso il 1 magigo ...