Accedi

Visualizza Versione Completa : se....

Arsenio
13/02/2008, 07:26
Se l' OZ Racing dovesse fare dei cerchi per la Speed 1050......come vi piacerebbero???

Allunimio verniciato
Alluminio anodizzato
Alluminio anodizzato forgiato

Non ditemi in magnesio che gli UNICI al Mondo che abbiamo fatto erano per la RSV 1000.

Se voleste postare dei disegni o altro...............

daytona4ever
13/02/2008, 07:36
al forgiato.. canale anodizzato e razze in tinta con la moto :wub:

Arsenio
13/02/2008, 07:41
heee...una cosa più semplice no????

Allora....mettimao questi paletti:

o anodizzato (tutto) o verniciato..................

con che finiture vi piacerebbe.....nero...grigio...oro....antracite....o altro????

work in progress....... :)

daytona4ever
13/02/2008, 07:44
ma mica devi farli tu ????
se devo sognare sogno come si deve !!!!!!:tongue:

giorgio bona
13/02/2008, 07:46
verniciati!!!
piu brillanti!!:wink_:

votalele
13/02/2008, 07:48
alluminio verniciato: colori speed ( nero, bianco, orange) più oro, antracite e nero opaco.
design tipo speed 2007.

Arsenio
13/02/2008, 08:02
ma mica devi farli tu ????
se devo sognare sogno come si deve !!!!!!:tongue:

Ne si sicuro?????? e se dovessi scegliere le applicazioni, il disegno, il materiale, le finiture, il mercato, il prezzo....praticamente ...tutto???? :biggrin3:

daytona4ever
13/02/2008, 08:05
mbhe ???
commercialmente parlando la mia idea non sarebbe male no?
faresti delle opere d arte !!!!!

poi stai parlando di oz ..non una factory a caxxo !!!!!!

da una casa del genere mi aspetto il top di gamma !!

Arsenio
13/02/2008, 08:07
coem priorità mettereste l'estetica o il peso?????

daytona4ever
13/02/2008, 08:13
farei 2 modelli distinti.
di solito l utente che cerca il grammo a tutti i costi non guarda moltissimo l estetica ( ho detto moltissimo... !!! )

e viceversa...

Arsenio
13/02/2008, 09:33
grazie day.

cmq, visto l'interesse per questo post...mi sa che farò fare le applicazioni per la Ducati... :tongue:

valentinorossi
13/02/2008, 09:34
sulla mia Daytona rossa, attualmente mi piacerebbero i cerchi del colore della Daytona Special, quel bel color oro .
Sicuro starebbero bene anche sulla Daytona rossa :oook:

daytona4ever
13/02/2008, 09:34
.....

tu fammi domande... ti risp volentieri.

in fondo sono un tecnico ...:rolleyes:

Arsenio
13/02/2008, 09:41
io stavo pensando all'alluminio forgiato anodizzato,
finiture: matt black - race gold - chrystal tytanium

2 modelli come suggerito da daytona:
uno performante, alla ricerca del grammo
uno esteticamente bello, particolare,

daytona4ever
13/02/2008, 09:46
mmmm

l anodizzazione rende l alluminio lucido..e il matt e un colore opaco ( se non sbaglio )

direi nero e .... riproporre i colori delle carrozzerie.

oppure .. in anodica abbiamo fatto un grigio titanio mooolto bello.. con riflessi bluastri...

scindere il canale dalle razze x l anodizzazione ti costa molto di piu ?

Arsenio
13/02/2008, 09:52
mmmm

l anodizzazione rende l alluminio lucido..e il matt e un colore opaco ( se non sbaglio )

direi nero e .... riproporre i colori delle carrozzerie.

oppure .. in anodica abbiamo fatto un grigio titanio mooolto bello.. con riflessi bluastri...

scindere il canale dalle razze x l anodizzazione ti costa molto di piu ?

dovrò fare un'analisi dei costi, ma credo proprio di si, è difficile verniciare le razze e non il canale....ci sarebbero scarti ecc.....

l'anodizzazione lo rende opaco, non lucido....non c'è trasparente. inoltre l'anodizzazione è molto più resistente della verniciatura.

japkiller
13/02/2008, 10:22
io penso che cambiare i cerchi alla moto valga la pena solo se sono più leggeri, e di molto anche... poi l'estetica piacevole si trova... io farei un bel 5 razze che si "torcono" sul mozzo, semicircolari insomma... tipo spirale, ed in alluminio forgiato anodizzato... così non c'è il peso della vernice...

daytona4ever
13/02/2008, 11:02
dovrò fare un'analisi dei costi, ma credo proprio di si, è difficile verniciare le razze e non il canale....ci sarebbero scarti ecc.....

l'anodizzazione lo rende opaco, non lucido....non c'è trasparente. inoltre l'anodizzazione è molto più resistente della verniciatura.

tieni ragione...me confondei ahhh...

ricordi i cerchi ello z1000 prima serie ?
potresti fare un qcsa di analogo unendo quanto ha appena scritto japkiller...

Filomao
13/02/2008, 11:36
Ma e' solo un "se" cosi per aprire un topic e vedere le idee oppure e' un'idea che potrebbe avere un seguito commerciale?

superIII
13/02/2008, 12:02
io stavo pensando all'alluminio forgiato anodizzato,
finiture: matt black - race gold - chrystal tytanium

Ti sei già risposto, non puoi NON fare il NERO e l'ORO, i colori classici, per il terzo andrei sul color TITANIO.
Niente menate a due tinte (canale lucidato e razze verniciate), altrimenti un bello SCOMPONIBILE tipo i Marvic bimetallici per le Ducati di un tempo (la prima superlight), canale alluminio lucidato e razze in magnesio all'epoca, si può fare uno scomponibile, magari senza usare il magnesio?
http://www.backroadsboogie.com/images/ducati.jpg
I cerchi erano questi, ovvio che si riprende solo l''idea dello scomponibile, vanno attualizzati i materiali e il disegno...

daytona4ever
13/02/2008, 12:12
Ti sei già risposto, non puoi NON fare il NERO e l'ORO, i colori classici, per il terzo andrei sul color TITANIO.
Niente menate a due tinte (canale lucidato e razze verniciate), altrimenti un bello SCOMPONIBILE tipo i Marvic bimetallici per le Ducati di un tempo (la prima superlight), canale alluminio lucidato e razze in magnesio all'epoca, si può fare uno scomponibile, magari senza usare il magnesio?
I cerchi erano questi, ovvio che si riprende solo l''idea dello scomponibile, vanno attualizzati i materiali e il disegno...

...dici niente menate a 2 tinte... poi proponi i marvic bimetallici... che hanno 2 tinte cmq...

e sullo scomponibile ne ho parlato io 3 righe sopra...

leggile tutte le menate.. :tongue::tongue::tongue:

Arsenio
13/02/2008, 14:37
Ma e' solo un "se" cosi per aprire un topic e vedere le idee oppure e' un'idea che potrebbe avere un seguito commerciale?

niente di ufficiale, ma potrebbe avere un seguito commerciale! ....molto probabile!:wink_:

si, si può fare uno scomponibile a 2 pezzi, ma questo va agravare sul peso, tutta in alluminio pesa meno!!! garantito!

Fulvioz
13/02/2008, 17:06
Li voglio come questi... Ne avete avanzati vero? :D:D:D

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/03/bugatti-veyron-1.jpg

Arsenio
14/02/2008, 08:00
Li voglio come questi... Ne avete avanzati vero? :D:D:D

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/03/bugatti-veyron-1.jpg

si, dai...te li porto fuori, anche se secondo me sbordano un pò dai parafanghi :w00t::w00t::w00t::w00t:

per il prezzo...forse con 5.000 euro te la cavi (prezzo c.u.) :cry::cry:

superIII
14/02/2008, 18:11
...dici niente menate a 2 tinte... poi proponi i marvic bimetallici... che hanno 2 tinte cmq...

e sullo scomponibile ne ho parlato io 3 righe sopra...

leggile tutte le menate.. :tongue::tongue::tongue:

Scusa dove hai parlato di SCOMPONIBILE???
Hai parlato dei cerchi della z1000 che sono solo bicolore non bimetallici.
I bimetallici hanno un senso di due tinte perchè enfatizzano il fatto dello scomponibile e la diversità dei materiali impiegati, i cerchi tipo z1000 li ricordano solo perchè hanno il canale lucidato ma potrebbero essere di qualsiasi altro colore, quelli per me sono menate, i Marvic invece sono belli e tecnici SECONDO ME.
Hai capito o ti devo fare un disegno?

Lo Sciamano
14/02/2008, 18:16
ovviamente anodizzati
verniciare una forgiatura mi sembra una bestemmia

in più la vernice pesa un botto

daytona4ever
15/02/2008, 08:25
Scusa dove hai parlato di SCOMPONIBILE???
Hai parlato dei cerchi della z1000 che sono solo bicolore non bimetallici.
I bimetallici hanno un senso di due tinte perchè enfatizzano il fatto dello scomponibile e la diversità dei materiali impiegati, i cerchi tipo z1000 li ricordano solo perchè hanno il canale lucidato ma potrebbero essere di qualsiasi altro colore, quelli per me sono menate, i Marvic invece sono belli e tecnici SECONDO ME.
Hai capito o ti devo fare un disegno?

sorry...stavo postando una domanda ove gli chiedevo un analisi costi x fare i cerchi con 2 stampi..ma poi non sono riuscito ad inviarla .

si si ..mandami un disegno dai... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cosi in un paio d ore ti invio la matematica... la vuoi in UG, catia 4 o catia 5 ??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

superIII
15/02/2008, 10:49
si si ..mandami un disegno dai... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cosi in un paio d ore ti invio la matematica... la vuoi in UG, catia 4 o catia 5 ??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cos'è??? Roba da mangiare???:wink_::wink_::wink_:

daytona4ever
15/02/2008, 11:05
bhe...visto che fai lo sborone coi disegni... e visto che col disegno ci lavoro..te stavo a pia x il culo... :laugh2::laugh2::laugh2:

cmq sono programmi x la modellazione in 3D :wink_:

dovrei modellare della figa...altro che le auto !!!!!! :wub: