PDA

Visualizza Versione Completa : richiesta di consiglio urgente su FORD FOCUS DIESEL E "FAP"



fabiomugello
13/02/2008, 09:49
RAGA MI HANNO DETTO CHE LA MIA FUTURA FOCUS 1.6 DIESEL 90 CV POTREBBE NON ESSER PRONTA PER APRILE!:blink::cry:

MI HANNO OFFERTO QUINDI UN MoDELLO UGUALE, IL 110 CV, CHE IN PIù HA il FILTRO ANTI PARTICOLATO

sapevo, per chiacchiera comune popolare, che il 110 ha problemi! dicono per il fap, che ogni tanto và stappato! ( esatto tirando per un bel pò!) (quello sarebbe il male di poco con me alla guida, :laugh2: ) ma che voi sappiate, ha altri problemi) ditemi signori ditemi!!!

ps sul forum della focus hanno chiuso le iscrizioni! :chair:

limbo
13/02/2008, 09:56
sto aspettando un cmax col diesel 110 CV con FAP...secondo me conviene rispetto al 90 CV che era di una vecchia generazione.

il FAP ogni due/tre anni devi farlo manutenere (pulizia a quanto mi ha detto il conc) però almeno entri in centro

simone pd
13/02/2008, 09:57
dicono che il problema del filtro anti particolato è che se si fa poca strada o brevi tratti in città si sporca e può dar rogne

Uzz
13/02/2008, 10:06
90cv consuma di meno e dura di più a mio parere... aspetta... non avere fretta

VonRichthofen
13/02/2008, 10:09
Fap??? grandissima cagata.....te ne acorgerai.
I nuovi Fap dovrebbero essere migliorati nelle rigenerazione ma ancora non vengono montati.

Python
13/02/2008, 10:11
Effettivamente anche mio fratello ha avuto problemi con il FAP, lui ha una Mazda 5.......Focus non sò

VonRichthofen
13/02/2008, 10:13
tutti hanno problemi con il Fap.....per ora sono emerite cazzate.

limbo
13/02/2008, 10:24
ziocane, non mi è ancora arrivata, e già mi dite che ha un motore di mmmerda???

fabiomugello
13/02/2008, 10:25
volendo hanno una 90 senza l'mp3 e i finestrini elettrici dietro! risparmio 450 euro! quasi quasi....

e poi mi hanno detto che il fap fà consumare come un astronave!!:dry:

Uzz
13/02/2008, 10:26
Io acolterei VonRichtofen a occhi chiusi in queste situazioni ;)

fabiomugello
13/02/2008, 10:28
ziocane, non mi è ancora arrivata, e già mi dite che ha un motore di mmmerda???

zii a parte, io non la ordinai a prescindere,

e questo lo dico per soffiate di tutti, i miei amici che vendono auto! ( che sono tutti pugliesi terroni come me ;) ma questo non vuol dire niente! )

che il 110, oltre ad consumare ovviamente di più sia per i cv e il fap, si rompono!

stò pensado di prendere quella senza 2 accessori!

limbo
13/02/2008, 10:33
trovato sul forum ford:

Considerando che molti usano l'auto per andare a lavoro, dipende molto da quanti Km fai a motore freddo prima di arrivare...
Ti spiego...
A motore freddo, (soprattutto d'inverno), il motore consuma di più per cui produce più inquinanti.
Se percorri circa una trentina di Km il fap ha il tempo di fare il suo ciclo di pulizia e non ci sono problemi.
Se invece fai 5/6 km e poi ti fermi, (magari l'auto è ancora fredda), e poi riparti dopo un tot di ore e rifai altri 5/6 km, non dai il tempo al fap di fare il ciclo di pulizia, ma anzi ogni volta lo intasi sempre di più, per cui e provabile che tu possa incorrere in problemi anche fastidiosi

fabiomugello
13/02/2008, 10:35
Zona 1.6 TDCI 90 e 110CV, Pareri e opinioni, parliamone qua - Pagina 2 - OnlyFocus Tuning Club (http://www.onlyfocus.com/vbulletin/showthread.php?t=6111&page=2&highlight=fap)

limbo
13/02/2008, 10:41
Zona 1.6 TDCI 90 e 110CV, Pareri e opinioni, parliamone qua - Pagina 2 - OnlyFocus Tuning Club (http://www.onlyfocus.com/vbulletin/showthread.php?t=6111&page=2&highlight=fap)

si ma, a parte gli ultimi, sono messaggi del 2005 / 2006, magari qualcosa nel frattempo è migliorato:cipenso::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:

speedcane
13/02/2008, 10:42
dicono che il problema del filtro anti particolato è che se si fa poca strada o brevi tratti in città si sporca e può dar rogne

:oook: il 90 cavalli è eattamente lo stesso motore con taratura differente dell'ecu! (e senza dpf)

cmq se fossi in te ordinerei il 2000!!!:biggrin3: consiglio spassionato di un collaudatore ford!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fabiomugello
13/02/2008, 10:47
si ma, a parte gli ultimi, sono messaggi del 2005 / 2006, magari qualcosa nel frattempo è migliorato:cipenso::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:

ho postato il link come discussione generica, non avevo visto la tua risposta ero a pagina 1 ;)


:oook: il 90 cavalli è eattamente lo stesso motore con taratura differente dell'ecu! (e senza dpf)

cmq se fossi in te ordinerei il 2000!!!:biggrin3: consiglio spassionato di un collaudatore ford!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

non ho i soldi neanche per i bagni pubblici:tongue:

limbo
13/02/2008, 10:55
fabio guarda qua www.idaf.it (http://www.idaf.it) (nella sezione "forum") mi sembra un forum più decente dell'altro

fabiomugello
13/02/2008, 10:57
fabio guarda qua www.idaf.it (http://www.idaf.it) (nella sezione "forum") mi sembra un forum più decente dell'altro

non lo conoscevo, mò vedo! ;)

x limbo

www.idaf.it (http://www.idaf.it/index.php?mod=punbb)

tormento
13/02/2008, 12:23
trovato sul forum ford:

Considerando che molti usano l'auto per andare a lavoro, dipende molto da quanti Km fai a motore freddo prima di arrivare...
Ti spiego...
A motore freddo, (soprattutto d'inverno), il motore consuma di più per cui produce più inquinanti.
Se percorri circa una trentina di Km il fap ha il tempo di fare il suo ciclo di pulizia e non ci sono problemi.
Se invece fai 5/6 km e poi ti fermi, (magari l'auto è ancora fredda), e poi riparti dopo un tot di ore e rifai altri 5/6 km, non dai il tempo al fap di fare il ciclo di pulizia, ma anzi ogni volta lo intasi sempre di più, per cui e provabile che tu possa incorrere in problemi anche fastidiosi

Esatto ti quoto in pieno,io ho una 407 sw 2.0 c0n FAP dal 2005 e mi ha dato problemi 2 volte quel caxxo di filtro,che in teoria dovevo cambiare un certa valvola "GR" che non ho mai cambiato perche mi sono messo in autostrada a 200 cosi l'ho pulito e adesso per il momento va bene.
Comunque è vero se non si fa molta strada conviene non prendere un'auto con FAP o meglio ancora conviene un benzina.

fabiomugello
13/02/2008, 12:26
non sò cosa fare! grrrrrrrr

Rebel County
13/02/2008, 12:49
si ma, a parte gli ultimi, sono messaggi del 2005 / 2006, magari qualcosa nel frattempo è migliorato:cipenso::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
no il filtro e' tale perche trattiene le parti inquinanti,quindi il funzionamento del FAp dalla sua "invenzione" e' rimasto tale, e comunque dipende dal numero di giri che fa il motore e dalle sue emissioni
io avevo la civic 06 col fap e l'ho cambiata per una 07 senza
tanto il fap ti serve se devi entrare nelle citta con restrizioni, e comunque "sgasando" un po per rigenerarlo non si fa altro che creare residuo del residuo,credi a me meglio senza, che poi se usi male l'auto si sporca di piu il filtro aria e gli iniettori

tormento
13/02/2008, 13:15
non sò cosa fare! grrrrrrrr

Se non fai molta strada prenditi un turbo benz sè ti piacciono le prestazioni,che nè sò la punto abarth 1400 turbo da 155cv.

NINETTO79
13/02/2008, 13:38
oggi giorno non si può + prendere un diesel senza FAP, sennò x via dell'emissioni inquinanti rischi di lasciare la macchina in garage... in alcune città non si entra + in centro senza FAP!!!

...ma pigliati una twingo nuova che con 8000€ fai tutto!!!:biggrin3:

Matt
13/02/2008, 14:01
zii a parte, io non la ordinai a prescindere,

e questo lo dico per soffiate di tutti, i miei amici che vendono auto! ( che sono tutti pugliesi terroni come me ;) ma questo non vuol dire niente! )

che il 110, oltre ad consumare ovviamente di più sia per i cv e il fap, si rompono!

stò pensado di prendere quella senza 2 accessori!

...io non mi fiderei dei consigli di un pugliese terrone...:sick::laugh2: percio' prendi quella e spendi i soldi sulla Speed :biggrin3:

VonRichthofen
13/02/2008, 19:13
oggi giorno non si può + prendere un diesel senza FAP, sennò x via dell'emissioni inquinanti rischi di lasciare la macchina in garage... in alcune città non si entra + in centro senza FAP!!!

...ma pigliati una twingo nuova che con 8000€ fai tutto!!!:biggrin3:

il problema è che il cagoso filtro fap in città si intasa e oltre a inquinare ti crea non pochi problemi all'auto....per rigeneralo devi andare in autostrada e viaggiare bello allegro per almeno 15 min.....lasciate perdere le auto col fap che sono solo un'inculata bella e buona......è tutto fumo per vendere.

tormento
13/02/2008, 20:38
il problema è che il cagoso filtro fap in città si intasa e oltre a inquinare ti crea non pochi problemi all'auto....per rigeneralo devi andare in autostrada e viaggiare bello allegro per almeno 15 min.....lasciate perdere le auto col fap che sono solo un'inculata bella e buona......è tutto fumo per vendere.

Esatto quello che ho fatto io,la prima volta sono andato dai "tecnici" cosi chiamati per chiedere cosa c'èra da fare e loro con i suoi bei strumentini si sono messi ad armeggiare attorno l'auto.
Dopo circa mezzora mi dicono che il filtro GR è intasato quindi da sostituire,allora chiedo il motivo è mi dicono che molto probabilmente è perchè non faccio molta strada,a va be e il tutto cosa costa? Sui 250euri,notare garanzia scaduta da 1 mese,a bene rispondo,esco dalla conce imbocco l'autobank e via andare a 200,mi sono sparato 40-50km e il giorno dopo la spia non si accendeva più e l'auto non strappava come faceva prima,risparmiando 250 euri.

jamex
13/02/2008, 22:41
Io ho una Volvo 1.6 Diesel 110 CV con filtro FAP (Lo stesso motore della Focus) e in 36.000 km mai avuto un problema con il FAP

jadore speed
14/02/2008, 06:09
il motore della focus è montato su moltre altre ford mai avuto problemi cmq un mio amico la tiene 1,6 90cv del 2007 mai avuto problemi ultimamente ha pure rimappato ....

fabiomugello
14/02/2008, 06:50
Se non fai molta strada prenditi un turbo benz sè ti piacciono le prestazioni,che nè sò la punto abarth 1400 turbo da 155cv.


preso la 90 cv! senza il lettore mp3 3 i finestrini post elettrici!

risparmio 500 neuri! (tanto ha l'ingresso AUX es ipod!)

un turno in più al mugello! :w00t::w00t::w00t:

grazie a tutti i per i consigli!

la ritiro domani!

limbo
14/02/2008, 07:09
preso la 90 cv! senza il lettore mp3 3 i finestrini post elettrici!

risparmio 500 neuri! (tanto ha l'ingresso AUX es ipod!)

un turno in più al mugello! :w00t::w00t::w00t:

grazie a tutti i per i consigli!

la ritiro domani!

complimenti fabiuzzo!
tra qualche mese però scatta il confronto:coool::coool::w00t:

speedcane
15/02/2008, 21:09
Io ho una Volvo 1.6 Diesel 110 CV con filtro FAP (Lo stesso motore della Focus) e in 36.000 km mai avuto un problema con il FAP

hai una volvo,lo hai detto tu,non una ford!
il motore è lo stesso(francese)ma il contorno è tutto diverso,compreso il fap!