PDA

Visualizza Versione Completa : michelin o pirelli

triplevitello
13/02/2008, 18:18
domani cambio le gomme ...................la scelta si è ridotta a michelin power race , power 2ct o diablo 3...............
consigli...........????? sopratutto mi interesserebbe sapere se le diablo sono superiori alle michelin.....vista la differenza di prezzo notevole.................fatemi sapere in fretta vi prego...........:wink_:

ps non mi frega niente di risparmiare........ vorrei solo avere parere da ki magari le ha montate entrambe anke su altre moto .........

Loyo
13/02/2008, 18:39
Bhe, dipende molto da che uso ne vuoi fare... Stradale, stradale sportivo, stradale + pista?

triplevitello
13/02/2008, 18:55
Bhe, dipende molto da che uso ne vuoi fare... Stradale, stradale sportivo, stradale + pista?

ragazzi ho la moto da 5 anni................qualcosina ormai la capisco.....piu' o meno
ovvio ke queste considerazioni le ho gia fatte..........:wink_:
stradale sportivo piu' pista ogni morte di papa

XantiaX
13/02/2008, 18:57
compra quelle che costano meno :D

Axel
13/02/2008, 19:19
allora, io vengo da una naked, in cui ho montato sia michelin, che pirelli.A naso, direi pirelli tutta la vita, anche se non ho mai provato quelle di cui stai parlando nel topic. con michelin bel feeling da subito, ma come te lo hadato, te lo leva immediatamente, non ti rendi conto quando le gomme sono finite o fredde, e non ti perdona nulla.... Pirelli, al momenot io ho le supercorsa sc1 anteriori e sc2 post., e dopo circa 5500 km , mi ci trovo ancora molto bene. finito questo treno, rimonto le pirelli di serie, che ho ancra in garage.
non do quanto ti possa essere di aiuto questo internvento, ma personalmente, opterei pirelli....

madax
13/02/2008, 20:06
Ciao io proverei le bt-015 o 016 bridgestone... tra le tue due scelte ... direi machelin

jack675
13/02/2008, 23:49
ciao trip.x mio punto di vista ti consiglio le diablo III io mi trovo benissimo usate una volta in pista e le finisco x strada mi trovo da dio le prox inutile dirlo ma le diablo III.
ciao

triplevitello
14/02/2008, 10:43
ciao trip.x mio punto di vista ti consiglio le diablo III io mi trovo benissimo usate una volta in pista e le finisco x strada mi trovo da dio le prox inutile dirlo ma le diablo III.
ciao

a quanto te lehanno montate per curiosita'?????
il mio dubbio sta nel fatto ke le pirelli dalle mie parti costano una botta in piu' delle michelin..........visto ke vorrei una gomma buona e non mi interessa risparmiare vorrei sapere se quella differenza di prezzo è giustificata dalla qualita' della gomma superiore .........o è dovuta ad altre cazzate insignificanti............

pesdra
14/02/2008, 10:57
senza neanche pensarci diablo III!!!!

Dennis
14/02/2008, 17:21
Uhm... Michelin, ovviamente, ma le 2CT! Le Pilot Power normali sono ottime per la guida disimpegnata e divertita, ma se si vuole limare un po' i semimanubri non sono adatte: diciamo che da quando inizi a toccare il ginocchio, percepisci immediatamente che non conviene andar troppo oltre ed azzardare troppe manovre a quelle inclinazioni. Con le 2CT invece hai molto più grip proprio in quella zona di utilizzo. Ho fatto 35000 km intensivi in due anni montando sempre Michelin Pilot Power e Power Race, se ti servono consigli su questa marca sono il tuo brand-man! :laugh2:
Pirelli fa gomme dal grip e dal feelling irreprensibili, ma per il resto fan cagare rispetto ai nuovi prodotti concorrenti: son troppo vecchie come concezione. Tutti le amano perché sono davvero immediate nell'uso, ma se si ha il coraggio di cambiare senza pregiudizi e di rivedere le proprie convinzioni, poi si scopre che altri marchi offrono prodotti con caratteristiche superiori.
Io per ora devo accontentarmi piangendo e disperandomi di montare un paio di Supercorsa appena rodate pagandole 110 euro :D, ma quando le avrò finite mi dirigerò sulle Dunlop Qualifier RR. Se poi faran cagare, pazienza, non le monterò più, ma almeno avrò provato qualcosa di nuovo e diverso.

A quest'ora le avrai comprate comunque, quindi sappi che:
- se hai preso le diablo, dovevi comprare michelin
- se hai preso michelin, non varranno una cippa rispetto alle diablo
:D

jack675
14/02/2008, 23:46
a quanto te lehanno montate per curiosita'?????
il mio dubbio sta nel fatto ke le pirelli dalle mie parti costano una botta in piu' delle michelin..........visto ke vorrei una gomma buona e non mi interessa risparmiare vorrei sapere se quella differenza di prezzo è giustificata dalla qualita' della gomma superiore .........o è dovuta ad altre cazzate insignificanti............

dal mio gommista le pago sulle 320..

triplevitello
15/02/2008, 09:01
causa mal tempo e concessionario ke mi ha tenuto la moto 2 giorni per il tagliando.................oggi faccio il cambio gomme................
come avevo previsto pareri discordanti..............
trovo assurdo ke tra riviste ed altri azzi non esistano 2 comparative di gomme su strada ( ke poi è l' uso piu frequente...... ) ke dicano la stessa cosa..................:wink_:
potere del denaro e dell' influnza di questo sui vari tester e riviste?????:wink_:

salvo illuminazione dell' ultima ora mi sa ke vado di 2ct..............
al massimo kiedo indietro i soldi a warst:wink_:

gabri620
15/02/2008, 10:15
Le gomme racing (pirelli, michelin, dunlop, cambia poco) sono fatte per la pista.
Sono fatte per non surriscaldarsi, neanche quando scarichi 180CV di un R1, neanche quando sei in appoggio a 250h ed i "G" si fanno sentire, neanche quando sei a 280 in fondo al rettilineo di monza e stacchi sion agli 80km/h.
Adesso vi domando: una simile gomma, può entrare in temperatura sul passo del cremolino, sul muraglione, lungo la costiera amalfitana?
Se entrassero in temperatura a a 80km/h, a 250 si polverizzerebbero.
Quindi montate delle gomme sportive, ma non da pista.
Oppure, ascoltate chi vi dice che suo ciggino con una supercorsa tocca il gomito nella curva del benzinaio sotto casa:cry:

triplevitello
15/02/2008, 13:00
Le gomme racing (pirelli, michelin, dunlop, cambia poco) sono fatte per la pista.
Sono fatte per non surriscaldarsi, neanche quando scarichi 180CV di un R1, neanche quando sei in appoggio a 250h ed i "G" si fanno sentire, neanche quando sei a 280 in fondo al rettilineo di monza e stacchi sion agli 80km/h.
Adesso vi domando: una simile gomma, può entrare in temperatura sul passo del cremolino, sul muraglione, lungo la costiera amalfitana?
Se entrassero in temperatura a a 80km/h, a 250 si polverizzerebbero.
Quindi montate delle gomme sportive, ma non da pista.
Oppure, ascoltate chi vi dice che suo ciggino con una supercorsa tocca il gomito nella curva del benzinaio sotto casa:cry:

vabbo.....almeno leggiamo tutto il post visto ke sono 2 paginette......prima di scrivere.......
cmq le devo usare anke in pista........
vivo in sardegna dove d' estate.......l'afalto viaggia intorno ai 50 gradi mediamente

Dennis
15/02/2008, 16:46
Io proverei allora le Dunlop Qualifier RR...
...così saprò a tue spese se valgono o meno qualcosa :D

Scherzi a parte, delle RR dicono tutti un gran bene, ovviamente chi le ha provate. Boh.

mac18
15/02/2008, 18:10
[img=http://img138.imageshack.us/img138/6200/cimg1393qf7.th.jpg] (http://img138.imageshack.us/my.php?image=cimg1393qf7.jpg)

VOTO DUNLOP!!!! :wub:

street41
16/02/2008, 08:45
Io ho montato le Metzler Racetec K3 Sabato scorso. Ci ho fatto 200 Km fino a d'ora e devo dire che mi sono trovato bene.

triplevitello
16/02/2008, 21:55
alla fine dopo una notte insonne..........:wink_:
ho montato diablo 3............ oggi provate 200 kilometri.............
spettacolo!!!!!!.........le vekkie dragon dovevano essere alla frutta evidentemente.............. mi sembrava di guidare un alta moto.........molto piu' rapida tra l' altro anke nei cambi direzione.......

dopo aver riskiato di cappottarmi 2 volte:biggrin3: a causa della cera sul posteriore...........( nonostante il trattamento carta vetrata........)........mi sono divertito alla grande...........
anke se forse si è esagerato un po' troppo...........
:rolleyes:
le prossime saranno le dunlop............... dopo ke wast mi fa sapere se valgono

grazie a tutti cmq per i consigli..........:w00t:

Dennis
17/02/2008, 19:02
Ma nooooo bastardo ora mi toccherà buttare i soldi a me :D
Buono a sapersi che le Diablo III sono più moderne come concezione rispetto alle vecchie Pirelli, magari prenderò in considerazione le sorelle Sportec M3, che fra l'altro in una prova di InMoto sul tracciato di Siracusa montate sulla Daytona erano andate molto bene.
Anche se c'ho sta voglia vogliosa di metter le Dunlop...

Piuttosto, fammi sapere con le Diablo III come riadatterai le tarature delle sospensioni rispetto a quelle che utilizzavi con le Supercorsa... tanto per continuare ad aggiornare l'altra discussione!

Lo Sciamano
18/02/2008, 18:36
pirelli of course

boicot made in france

Dennis
18/02/2008, 18:45
Sei il solito marchigiano che monta le solite Pirelli!! :D

triplevitello
19/02/2008, 14:17
oggi quella dolcezza del gommista mi ha rikiamato.............per passare in officina ........
telone coprimoto pirelli diablo per me.............:biggrin3:
vabbo ke mi ha fatto spendere una fortuna.........pero' queste azzatine
alla fine fanno cmq piacere...............

wlecurve
19/02/2008, 17:43
Ma scusa non ti conveniva a questo punto provare le nuovissime diablo rosso...????

triplevitello
19/02/2008, 19:43
Ma scusa non ti conveniva a questo punto provare le nuovissime diablo rosso...????

ero tentato...............ma il prezzo pesante (400) ed il fatto ke non si sapesse poco in merito mi hanno tenuto lontano dalla possibilita'..........
cmq il manila mi ha scritto ke le diablo rosso sono sotto le diablo 3 come categoria............:wink_:
e ki meglio di lui puo dirlo............visto ke era alla presentazione.......

wlecurve
19/02/2008, 20:01
ero tentato...............ma il prezzo pesante (400) ed il fatto ke non si sapesse poco in merito mi hanno tenuto lontano dalla possibilita'..........
cmq il manila mi ha scritto ke le diablo rosso sono sotto le diablo 3 come categoria............:wink_:
e ki meglio di lui puo dirlo............visto ke era alla presentazione.......

Secondo me non sono sotto le diablo corsa almeno nell'uso stradale.....fare una gomma nuova peggiore della vecchia......!!!!:sick:

triplevitello
19/02/2008, 20:36
Secondo me non sono sotto le diablo corsa almeno nell'uso stradale.....fare una gomma nuova peggiore della vecchia......!!!!:sick:

credo ke sostituiscano le diablo ( normali ) con una vocazione meno sportiva rispetto diablo 3...........
alla fine vedendo un po' in rete sembra abbastanza evidente...........:wink_:
per altro credo ke non siano a mescola differenziata.........

street41
21/02/2008, 21:28
oggi quella dolcezza del gommista mi ha rikiamato.............per passare in officina ........
telone coprimoto pirelli diablo per me.............:biggrin3:
vabbo ke mi ha fatto spendere una fortuna.........pero' queste azzatine
alla fine fanno cmq piacere...............

Una curiosità. Quanto hai speso per montare quelle gomme? Ciao, Andrea

onlyspeed
21/02/2008, 21:42
tra le due, assolutamente pirelli....le michelin, sono mediocri!! io le tolsi, non si consumavano mai e non tenevano niente!!

triplevitello
21/02/2008, 22:57
Una curiosità. Quanto hai speso per montare quelle gomme? Ciao, Andrea

340:cry: disastro..................
senzaltro si trovano a molto meno.........soprattutto in rete..........
ma in queste cose sono un romantico...:tongue:

ROBY1774
21/02/2008, 23:35
le diablo rosso le hanno presentate a barcellona....nel circuito dove corre anche la moto gp...fai te.....c è dei curvoni da 5 o 6 marcia....e molto tempo in appoggio.....una casa non rischia mai di far figuracce a una presentazione....per me è una gran gomma stradale spotiva e forse anche in pista malaccio non deve essere , visto dove l hanno presentata....ovvio non è una supercorsa...

triplevitello
21/02/2008, 23:43
le diablo rosso le hanno presentate a barcellona....nel circuito dove corre anche la moto gp...fai te.....c è dei curvoni da 5 o 6 marcia....e molto tempo in appoggio.....una casa non rischia mai di far figuracce a una presentazione....per me è una gran gomma stradale spotiva e forse anche in pista malaccio non deve essere , visto dove l hanno presentata....ovvio non è una supercorsa...

inizialmente a dire il vero l' hanno fatta provare su strada................
cmq io ho riferito quanto ha scritto il mossa.......e poi guardando il sito pirelli si parla di alti kilometraggi , fruibilita' sul bagnato............ bo' cmq trovo molto strano ke non ci siano informazioni troppo kiare.............

Dennis
03/03/2008, 19:32
Ok, dopo aver guardato nel mio portafogli e considerando che qui fra Marche e Umbria non è che ci sia proprio un clima primaverile, ho optato per le Metzeler Sportech M3.... 265 euro!
Non vedo l'ora de tornà in sella :D

triplevitello
04/03/2008, 09:32
Ok, dopo aver guardato nel mio portafogli e considerando che qui fra Marche e Umbria non è che ci sia proprio un clima primaverile, ho optato per le Metzeler Sportech M3.... 265 euro!
Non vedo l'ora de tornà in sella :D

facci sapere come vanno???? come mai non le dunlop ke ti ingrifavano????

Dennis
04/03/2008, 17:28
Mi ingrifavano e continuano ad ingrifarmi, ma per ora le mie finanze sono un po' ristrette per via di alcune spese, quindi tira via 20 euro lì, tira via 20 euro là, a conti fatti i soldi in tasca si sentono... (purtroppo all'università si paga per studiare e non il contrario :dry:).
Le dunlop insomma mi venivano a costare un po' di più, e allora pazienza, le proverò più avanti..!
Mi ingrifano anche le nuove Diablo Supercorsa SP, pneumatici racing con mescola stradale, ma costano 280 euro circa la coppia e affanc...... alla Pirelli :cry::cry:
Conto di girare un po' sabato e domenica, anche solo per riprendere l'allenamento, ti farò un resoconto il più possibile dettagliato! Poi più in là inizierò a rimetter le mani sulle sospensioni!

Lo Sciamano
04/03/2008, 20:04
le qualifier RR le ho messe io ma sono ancora incerate e vergini
fra qualche giorno quando tiro giù la moto da sti cazzo de cavalletti ai quali si è ormai quasi vulcanizzata, vedrò di testarle e fare un primo leggiadro resoconto :)

Dennis
12/03/2008, 17:55
Ripreso la moto dopo 4 mesiiiiiiiiiiiiiii che goduriaaaaaaaa :D
Ho ritrovato la sua solita ciclistica da donna di classe, il motore che sembra non entrare mai in coppia ma se guardi sul tachimetro i numeri salgono di 20 in 20, il fischiettare dello scarico ed il rombo di aspirazione.... il tutto per montare le nuove gomme, era ora!!
Carine le Sportec M3, hanno intagli un po' troppo pronunciati ma chissenefrega, per ora van bene. Ho fatto solo una 70ina di km tranquilli, le strade sono abbastanza sporche, ma ho già potuto apprezzare la rotondità e la trasparenza che queste gomme regalano, non sono mai in anticipo né in ritardo rispetto a ciò che vuol fare la moto, solide e maneggevoli senza esagerare in nessuno dei due ambiti. Ottime per affrontare l'arrivo della primavera ed iniziare a riprendere ritmi di guida più consoni a questa moto in tutta tranquillità, per ora promosse a pieni voti!
Ho approfittato anche del giretto per fare una puntatina dal mastro carrozzaio, che ha provveduto a passarmi una pozione magica sulla carenatura, ora è splendente come non mai, in garage con la lampada da officina sopra dovevo mettermi gli occhiali da sole per i riflessi :D

La moto si è così emozionata del ritorno sulla strada che arrivato a casa ha deciso di mettersi a fare pipì, ossia ha buttato alcune gocce di liquido refrigerante per terra :dry::mad:. Ad una prima occhiata approssimativa con la pila sotto la carenatura, la sgocciolatura mi sembrava provenire dal tubicino di sfiato, probabilmente il solito tappo della minchia che non funziona più bene :mad:
Domani controllo meglio, durante la pausa invernale ho smontato il coperchio del pignone per pulire la zozzuria del grasso, spero di non averlo montato male ed aver cazziato i tubi del refrigerante contro la catena :dry:

Dennis
14/03/2008, 18:30
Problemino del refrigerante sistemato, mi è bastato spurgare dall'aria il radiatore.

Oggi ho fatto un piccolo test di guida sulla Valnerina.
Le gomme, beh... sono fantastiche :blink:
impressionanti :blink:
Forse con temperature estremamente calde un po' lasceranno il passo, in pista sicuramente non saranno il top, ma per camminare, ma veramente, su strada, fan paura!

Silvan
20/03/2008, 19:15

E' semplicemente una gomma dalla caratteristiche diverse...per un impiego prettamente stradale, con capacità corsaliole (mi riferisco alle nuove Diablo Rosso).