PDA

Visualizza Versione Completa : cosa ne dite...di questa abbinata!??!



giorgio bona
13/02/2008, 23:50
chiesa.......denaro!?!?!
Lourdes, miracolo economico

I numeri sono impressionanti: 700mila fedeli in 150 anni, 4 basiliche, 16 piscine per gli ammalati, 80mila volontari, 230 hotel, 2 milioni e mezzo di ostie, 700 tonnellate di candele. Ma soprattutto offerte religiose per 15 milioni di euro. E tu ci credi ai miracoli?




Credo che la Chiesa, questa Chiesa, sia un'industria. Con un prodotto buono e concorrenziale rispetto agli altri sul mercato. Con una capillare organizzazione di vendita, che talvolta si è avvalsa di venditori fin troppo agguerriti (ohi ohi, le Crociate...) con un marketing un pò demodè ma con dei buoni testimonial (tra gli ultimi buoni un polacco e una signora albanese della quale hanno purtroppo buttato via lo stampo)con una sede centrale invidiabile con un amministratore delegato unico e, si dice, infallibile. Ecco, se dobbiamo trovare una pecca, il prezzo del prodotto "Vita Eterna" è un pò salato e i gadget sono inesistenti, se pensiamo alle 30 vergini di qualche altro concorrente..."

Avv. del Diavolo
14/02/2008, 00:14
veh in italia abbiamo San giovanni rotondo...con una mega chiesa da 20 milioni di euro o il foppio non ricorod, abbiamo loreto, san marco....etc etc..
xkè scandalizzarsi, la fede è l'oppio dei popoli diceva qualcuno...mi sa che la fanno pagare parecchio al grammo dico io! e forse il bilancino è pure sfasato! :):):):)

Chiesa s.p.a.

bastard inside
14/02/2008, 00:39
che ce voi fa, la gente ha bisogno di credere in qualcosa

giorgio bona
14/02/2008, 00:47
veh in italia abbiamo San giovanni rotondo...con una mega chiesa da 20 milioni di euro o il foppio non ricorod, abbiamo loreto, san marco....etc etc..
xkè scandalizzarsi, la fede è l'oppio dei popoli diceva qualcuno...mi sa che la fanno pagare parecchio al grammo dico io! e forse il bilancino è pure sfasato! :):):):)

Chiesa s.p.a.

stai sicuro che di libri contabili ne han 2:mad:
uno per i credenti(ahime' ..poveri illusi..)
...ed uno per loro stessi da dove si scalan le loro "santissime" percentuali!:mad:

FEBIUS
14/02/2008, 00:51
Nella chiesa e tutti i suoi dipendenti non credo, ma qualche miracolo c'è stato e qualche d'uno lo avra fatto! Il più è capire chi è! Poi se uno lo vuol chiamare padre Pio o Maometto o Saibaba e liberissimo...
Ma io credo che qualcuno o qualcosa ci sia. Perlomeno fa comodo crederlo!

giorgio bona
14/02/2008, 00:56
Nella chiesa e tutti i suoi dipendenti non credo, ma qualche miracolo c'è stato e qualche d'uno lo avra fatto! Il più è capire chi è! Poi se uno lo vuol chiamare padre Pio o Maometto o Saibaba e liberissimo...
Ma io credo che qualcuno o qualcosa ci sia. Perlomeno fa comodo crederlo!

e su questo hai tutti i miei rispetti...:wink_:
ma da qui a che scatti questo magna magna...ruba ruba...mafia mafia...ne passa!

FEBIUS
14/02/2008, 01:06
e su questo hai tutti i miei rispetti...:wink_:
ma da qui a che scatti questo magna magna...ruba ruba...mafia mafia...ne passa!

Su quello hai ragione in pieno!
Manderei il Papa e poi giu giu a zappare tutta l'Africa cosi capirebbero cosa significa lavorare e guadagnarsi il pane, cosi alla sera quando sono stanchi non hanno voglia di dire tutte quelle cazzate che ci propinano da più di 2000 anni!
Forse mi avevi frainteso io non sono un magnaostie anzi son più di 15 anni che non mi confesso e oramai la lista sarebbe lunga farei la muffa a dire preghierine di penitenza....

giorgio bona
14/02/2008, 01:32
Su quello hai ragione in pieno!
Manderei il Papa e poi giu giu a zappare tutta l'Africa cosi capirebbero cosa significa lavorare e guadagnarsi il pane, cosi alla sera quando sono stanchi non hanno voglia di dire tutte quelle cazzate che ci propinano da più di 2000 anni!
Forse mi avevi frainteso io non sono un magnaostie anzi son più di 15 anni che non mi confesso e oramai la lista sarebbe lunga farei la muffa a dire preghierine di penitenza....

:wink_:io prego,credo ED AGISCO per un mio dio...che non fa "soldo" di secondo nome...
per quell'entita' che mi ha dato l'uso delle ragione....ecco...il mio dio di secondo nome fa RAGIONE!

abbiamo una buona relazione....ed io cerco di far il bravo ragazzo come coscienza mi detta....anche se ogni tanto pecco...:D....ma cerco di non ricader negli stessi errori...:D....spero sappia...un giorno....ricoscermi almeno gli sforzi!!!:wink_::wink_::wink_:

luka
14/02/2008, 01:38
chiesa.......denaro!?!?!
Lourdes, miracolo economico

I numeri sono impressionanti: 700mila fedeli in 150 anni, 4 basiliche, 16 piscine per gli ammalati, 80mila volontari, 230 hotel, 2 milioni e mezzo di ostie, 700 tonnellate di candele. Ma soprattutto offerte religiose per 15 milioni di euro. E tu ci credi ai miracoli?




Credo che la Chiesa, questa Chiesa, sia un'industria. Con un prodotto buono e concorrenziale rispetto agli altri sul mercato. Con una capillare organizzazione di vendita, che talvolta si è avvalsa di venditori fin troppo agguerriti (ohi ohi, le Crociate...) con un marketing un pò demodè ma con dei buoni testimonial (tra gli ultimi buoni un polacco e una signora albanese della quale hanno purtroppo buttato via lo stampo)con una sede centrale invidiabile con un amministratore delegato unico e, si dice, infallibile. Ecco, se dobbiamo trovare una pecca, il prezzo del prodotto "Vita Eterna" è un pò salato e i gadget sono inesistenti, se pensiamo alle 30 vergini di qualche altro concorrente..."


Mi viene quasi voglia di vomitare, il disgusto per quelle persone che lanciano secchiate di merda alla cieca, e parlano e straparlano di cose che conoscono solo per sentito dire...... probabilmente imparate in qualche sobborgo comunistoide in cui sono cresciuti e pasciuti.
Quella che, codeste persone, chiamano '' COMUNISTOIDAMENTE'' chiesa-S.P.A. , INDUSTRIA ecc ecc sono purtroppo persone ignoranti, che non sanno che nella ''multinazionale'' di cui stanno parlando, ci opera gente che si spacca la schiena (senza vedere un €, e magari a spese loro) , portando in Africa, Sud America, ed altri posti come questi
aiuti che altrimenti non ci sarebbero.
Per esempio c'è chi come me che si è fatto un culo così per laurearsi in medicina e chirurgia ed insieme ad una succursale della nostra famosa ''industria'', nota con nome commerciale CAMILLIANI, è stato nove, dico 9 mesi in SUDAN a fare il medico volontario senza beccare un €, beccandosi invece una malattia tropicale , solo per sentirsi utile.
Altre invece persone blaterano parlano e sparlano e non sanno che grazie alla nostra S.P.A. vengono costruiti ospedali, ricoveri, acquedotti ecc ecc salvando migliaia di persone. Le stesse persone di cui sto parlando non hanno nemmeno idea di cosa possa significare ''aiutare'', ma le trovi sempre lì, allo stesso posto, pronte a lanciarti una secchiata di merda.

giorgio bona
14/02/2008, 02:41
Mi viene quasi voglia di vomitare, il disgusto per quelle persone che lanciano secchiate di merda alla cieca, e parlano e straparlano di cose che conoscono solo per sentito dire...... probabilmente imparate in qualche sobborgo comunistoide in cui sono cresciuti e pasciuti.
Quella che, codeste persone, chiamano '' COMUNISTOIDAMENTE'' chiesa-S.P.A. , INDUSTRIA ecc ecc sono purtroppo persone ignoranti, che non sanno che nella ''multinazionale'' di cui stanno parlando, ci opera gente che si spacca la schiena (senza vedere un €, e magari a spese loro) , portando in Africa, Sud America, ed altri posti come questi
aiuti che altrimenti non ci sarebbero.
Per esempio c'è chi come me che si è fatto un culo così per laurearsi in medicina e chirurgia ed insieme ad una succursale della nostra famosa ''industria'', nota con nome commerciale CAMILLIANI, è stato nove, dico 9 mesi in SUDAN a fare il medico volontario senza beccare un €, beccandosi invece una malattia tropicale , solo per sentirsi utile.
Altre invece persone blaterano parlano e sparlano e non sanno che grazie alla nostra S.P.A. vengono costruiti ospedali, ricoveri, acquedotti ecc ecc salvando migliaia di persone. Le stesse persone di cui sto parlando non hanno nemmeno idea di cosa possa significare ''aiutare'', ma le trovi sempre lì, allo stesso posto, pronte a lanciarti una secchiata di merda.

senti un po'...guarda che stai mescolando un po' le carte...
qui non si parla di aiuti umanitari...
qui si parla di chiesa...e ti garantisco che i soldi..che gli aiuti non vengon dalle lore tasche!GARANTITO!!!!




ora ho riletto...cio' che hai scritto...
sei anche offesivo...e la cosa non mi sta bene.

PRIMO rileggi cio' che ho postato e fai buona attenzione alla punteggiatura ed agli INCISI...

DUE ...si parla di quella chiesa....parlo di "quella" merda....... che tu dici io sto lanciando alle persone giuste.....parlo di quei cazzo di miracoli che propinan alla gente a scopo di lucro... anche a quella che non viene da "qualche sobborgo comunistoide "(che gran cazzata che hai scritto!)...ma che viene ,magari ,dal centro citta' e vive in una bella casetta in stile rococo ereditata dal magna magna della dc(ora la cazzata l'ho scritta io...perche' all'ignoranza so solo risponder con l'ignoranza!)....
ma lasciam perder...
spero solo tu non ti sia sentito tirar in causa perche' fai parte di questo magnifico marchingegno....

e volevo aggiunger....la vergogna te la tieni per te...e prima di sparar minchiate conti 1 2 3....
o chiedi spiegazioni...perche' la gente VERA, CHE SUDA, CHE SOFFRE E CHE SI E' GUADAGNATA TUTTO DA SOLA....senza illuder o soggiogar NESSUNO......... s'incazza!

paolone74
14/02/2008, 05:22
senti un po'...guarda che stai mescolando un po' le carte...
qui non si parla di aiuti umanitari...
qui si parla di chiesa...e ti garantisco che i soldi..che gli aiuti non vengon dalle lore tasche!GARANTITO!!!!




ora ho riletto...cio' che hai scritto...
sei anche offesivo...e la cosa non mi sta bene.

PRIMO rileggi cio' che ho postato e fai buona attenzione alla punteggiatura ed agli INCISI...

DUE ...si parla di quella chiesa....parlo di "quella" merda....... che tu dici io sto lanciando alle persone giuste.....parlo di quei cazzo di miracoli che propinan alla gente a scopo di lucro... anche a quella che non viene da "qualche sobborgo comunistoide "(che gran cazzata che hai scritto!)...ma che viene ,magari ,dal centro citta' e vive in una bella casetta in stile rococo ereditata dal magna magna della dc(ora la cazzata l'ho scritta io...perche' all'ignoranza so solo risponder con l'ignoranza!)....
ma lasciam perder...
spero solo tu non ti sia sentito tirar in causa perche' fai parte di questo magnifico marchingegno....

e volevo aggiunger....la vergogna te la tieni per te...e prima di sparar minchiate conti 1 2 3....
o chiedi spiegazioni...perche' la gente VERA, CHE SUDA, CHE SOFFRE E CHE SI E' GUADAGNATA TUTTO DA SOLA....senza illuder o soggiogar NESSUNO......... s'incazza!


comunista!!! e per di più ignorante!!! e aggiungo: uomo di merda !! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

giorgio bona
14/02/2008, 05:29
comunista!!! e per di più ignorante!!! e aggiungo: uomo di merda !! :biggrin2::biggrin2::biggrin2::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:

paolino fa il bravo che sono in..... ignorante mode!:dry:
sei sintonizzato anche tu!??!:tongue:

paolone74
14/02/2008, 05:37
paolino fa il bravo che sono in..... ignorante mode!:dry:
sei sintonizzato anche tu!??!:tongue:

si sono sintonizzato..... su rt102.5 :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque... il business magari non è voluto dalla chiesa. anche in terra santa ci saranno hotel, candele, e caxxate varie per ospitare e soddisfare i milioni di fedeli che vi si recano per pregare. forse è normale. forse è un business privato. che poi la chiesa ci tragga dei vantaggi non lo sappiamo (anche se forse è così). ma forse è una caratteristica non della chiesa ma di ogni religione. dico forse perchè non so nulla sul tema... ciao bell'omm

giorgio bona
14/02/2008, 06:00
si sono sintonizzato..... su rt102.5 :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque... il business magari non è voluto dalla chiesa. anche in terra santa ci saranno hotel, candele, e caxxate varie per ospitare e soddisfare i milioni di fedeli che vi si recano per pregare. forse è normale. forse è un business privato. che poi la chiesa ci tragga dei vantaggi non lo sappiamo (anche se forse è così). ma forse è una caratteristica non della chiesa ma di ogni religione. dico forse perchè non so nulla sul tema... ciao bell'omm

certo!
ed io...qui....volevo denunciare QQQQUUUEEEELLLLAAA chiesa ladra...caxxo!

marco61
14/02/2008, 06:37
..basta aver voglia di documentarsi...

Giancarlo Galli, "Finanza bianca. La Chiesa, i soldi, il potere", Mondadori, Milano, 2004, pp. 230, euro 16,00.

Storia del banchiere di Dio
"amico" di Calvi e Sindona
"Non si può guidare la CHiesa solo con le Avemaria"

Gea, in Vaticano
i fondi segreti"

...chissa' perche' ..Moggi..scrive per una rivista on-line del Vaticano.......:laugh2:


aho'...nun rompete le balle al Giorgione...:coool:

fabiomugello
14/02/2008, 06:45
w San Francesco! :w00t:

giorgio bona
14/02/2008, 06:45
certo!!!

e poi basta aprir gl'occhi!!!

perche' non mettiamo i loro libri contabili in mano ai cittadini....
anzi...io, se fosse possibile, un'occhiata gliela darei personalmente...A SCOPO BENEFICO...vedete quanti aiuti umanitari saltan fuori!!!
anche per quelli come te Luka....che fanno un sacco di bene in condizioni pietose anche se i soldi, nelle loro casse, c'entran...e si sa bene quanti...ma quanti poi ne vengan stanziati resta sempre il "MISTERO DELLA FEDE"....

giorgiorox
14/02/2008, 06:59
comunque... il business magari non è voluto dalla chiesa. anche in terra santa ci saranno hotel, candele, e caxxate varie per ospitare e soddisfare i milioni di fedeli che vi si recano per pregare. forse è normale. forse è un business privato. che poi la chiesa ci tragga dei vantaggi non lo sappiamo (anche se forse è così). ma forse è una caratteristica non della chiesa ma di ogni religione. dico forse perchè non so nulla sul tema... ciao bell'omm
quoto

giorgio bona
14/02/2008, 07:09
quoto

stai quotando la parte in cui dice

...anche se forse è così...

ma certo...io non son a conoscenza di quanto fanno le altre religioni..
e purtroppo "non ci danno" nemmeno molte fonti da cui documentarci in maniera approfondita' nennemo sulla religione di casa nostra...
fatto sta'....che il magna magna....e' sicuro...dai...

limbo
14/02/2008, 07:10
mi dico sempre che bisogna fare la messa in powerpoint e andare a venderla al vaticano!!!!

natan
14/02/2008, 07:28
Non volevo dirlo e lo dico piano piano: ho visto la madonna!!!

Chi non ci credesse può sempre, per una modica cifra, raggiungermi, ne darò la prova al vostro arrivo :wink_:

marco61
14/02/2008, 07:30
si..si........c'ero anch'io....................................CERO....l'ho sempre pensato...a te manco l'eugenetica...te po' salva'....:wacko:

natan
14/02/2008, 07:36
si..si........c'ero anch'io....................................CERO....l'ho sempre pensato...a te manco l'eugenetica...te po' salva'....:wacko:

Miscredente ... vadi retro ...:mad::mad::mad:

Si, ma sta zitto che é la volta buona che si volta pagina ... vuoi entrare in commercio con me? ... io faccio il vedente tu metti in atto le tue conoscenze ... che ne dici?

giorgio bona
14/02/2008, 07:36
Non volevo dirlo e lo dico piano piano: ho visto la madonna!!!

Chi non ci credesse può sempre, per una modica cifra, raggiungermi, ne darò la prova al vostro arrivo :wink_:

WOW
allora,...

vorrei prenotare un pernottamento per tutta la mia famiglia...presso la vostra diocesi...
sa..vorrebbero dare anche loro il loro....contributo.....
pensione completa...
tutte le viste guidate...
insomma tutto il pacchetto....

quanto le devo!?!?!?

il bonifico lo mando in svizzera o al vaticano!?!?!?:ph34r:

O LO GIRO AL CONTO DEI :MEDICI SENZA FRONTIERE!?!?!?!?

natan
14/02/2008, 07:44
WOW
allora,...

vorrei prenotare un pernottamento per tutta la mia famiglia...presso la vostra diocesi...
sa..vorrebbero dare anche loro il loro....contributo.....
pensione completa...
tutte le viste guidate...
insomma tutto il pacchetto....

quanto le devo!?!?!?

il bonifico lo mando in svizzera o al vaticano!?!?!?:ph34r:

O LO GIRO AL CONTO DEI :MEDICI SENZA FRONTIERE!?!?!?!?

Il bonifico ci penso io a girarlo ... tra le mie mani :wink_: ... lo mandi direttamente a natan:angelo: ... qui tutti mi conoscono ... ho l'aureola
...

orso
14/02/2008, 07:44
che ce voi fa, la gente ha bisogno di credere in qualcosa

ed io aggiungerei:

"....ed è disposta a pagare per questo" :wacko:

giorgio bona
14/02/2008, 07:48
Il bonifico ci penso io a girarlo ... tra le mie mani :wink_: ... lo mandi direttamente a natan:angelo: ... qui tutti mi conoscono ... ho l'aureola
...

Bene!
quindi ci pensara' lei a far opere di bene con il ricvato vero!??!
SIGNOR AUREOLA MIRACOLATO!??!?!

natan
14/02/2008, 07:50
Bene!
quindi ci pensara' lei a far opere di bene con il ricvato vero!??!
SIGNOR AUREOLA MIRACOLATO!??!?!

Si, non si preoccupi, sono già passato dal mio concessionario di fiducia ... ma che ha capito? ... concede grazie, mica altro! :dry:

giorgio bona
14/02/2008, 07:56
Si, non si preoccupi, sono già passato dal mio concessionario di fiducia ... ma che ha capito? ... concede grazie, mica altro! :dry:

no no sia mai....lo sappiamo che lei e' in buona fede....
guardi intanto che attendevo una sua risposta di disponibilita' ne ho parlato anche ai miei vicini....fantastico!!!ci vengono anche loro!!!!!
altri due pacchetti completi per 18 persone!!








:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

DocHollyday
14/02/2008, 08:32
QUOTO TUTTI QUELLI CONTRO LA CHIESA E CONTRO "SUA ERMELLINITA'" CHE CI VIENE PURE A DIRE DI PAGARE TUTTE LE TASSE. INTANTO, IO, L'8 PER MILLE LO DO AI VALDESI CHE MI SONO PIù SIMPATICI!!!!!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:

natan
14/02/2008, 08:36
no no sia mai....lo sappiamo che lei e' in buona fede....
guardi intanto che attendevo una sua risposta di disponibilita' ne ho parlato anche ai miei vicini....fantastico!!!ci vengono anche loro!!!!!
altri due pacchetti completi per 18 persone!!








:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:


Bene, le farò sapere per il prezzo che, con le debite aggiunte di viaggio (abbiamo una nostra agenzia), vitto e alloggio (abbiamo i nostri affiliati sia nel campo alberghiero che in quello della ristorazione) non potrà che esservi ... :rolleyes:

valterone
14/02/2008, 08:40
ed io aggiungerei:

"....ed è disposta a pagare per questo" :wacko:


:rolleyes: Aggiungo: E anche per molto altro, se è per quello......


Comunque il business entra ormai anche nelle sagre e nelle cene tra amici, non vedo come gestire qualche milione di persone senza......


Mi sa di crociata al contrario.....

natan
14/02/2008, 08:42
:rolleyes: Aggiungo: E anche per molto altro, se è per quello......


Comunque il business entra ormai anche nelle sagre e nelle cene tra amici, non vedo come gestire qualche milione di persone senza......


Mi sa di crociata al contrario.....

Il commercio é sacro e santo ma non dovrebbe rientrare in ciò che é sacro e santo se non in una misura adeguata ... il problema é che ci si adegua a tutto ...:cry:

FEBIUS
14/02/2008, 08:56
A me sta sul caxxo quelli che predicano di essere buoni con il prossimo giusti e umili, poi al collo hanno un crocefisso d'oro da mezzo chilo, le chiese non mi sembrano spartane e si ciula le mogli degli altri perchè loro non le possono avere!


Io in chiesa ci vado solo quando sono"costretto" e noto sempre una sottile aria di ipocrisia!

valterone
14/02/2008, 08:57
Il commercio é sacro e santo ma non dovrebbe rientrare in ciò che é sacro e santo se non in una misura adeguata ...
il problema é che ci si adegua a tutto ...:cry:


Il problema potrebbe anche essere "chi" decide l'adeguatezza della misura.....

barbie
14/02/2008, 09:54
chiesa.......denaro!?!?!
Lourdes, miracolo economico

I numeri sono impressionanti: 700mila fedeli in 150 anni, 4 basiliche, 16 piscine per gli ammalati, 80mila volontari, 230 hotel, 2 milioni e mezzo di ostie, 700 tonnellate di candele. Ma soprattutto offerte religiose per 15 milioni di euro. E tu ci credi ai miracoli?

Credo che la Chiesa, questa Chiesa, sia un'industria. Con un prodotto buono e concorrenziale rispetto agli altri sul mercato. Con una capillare organizzazione di vendita, che talvolta si è avvalsa di venditori fin troppo agguerriti (ohi ohi, le Crociate...) con un marketing un pò demodè ma con dei buoni testimonial (tra gli ultimi buoni un polacco e una signora albanese della quale hanno purtroppo buttato via lo stampo)con una sede centrale invidiabile con un amministratore delegato unico e, si dice, infallibile. Ecco, se dobbiamo trovare una pecca, il prezzo del prodotto "Vita Eterna" è un pò salato e i gadget sono inesistenti, se pensiamo alle 30 vergini di qualche altro concorrente..."

purtroppo mi tocca quotarti :cry:
che tristezza, se il papa si togliesse un solo anellino dal dito sai quanta gente si sfamerebbe........per dirne una, poi ovviamente c'è tutto un giro di miliardi dietro che nemmeno a lavorare una vita intera.........
mia madre dice che come faccio io e più comodo qnd dico che non vado in chiesa pur credendo in Dio, che dire credo in Dio ma non nelle istituzioni è un luogo comune, sarà ma io mi rifiuto di essere complice di un sistema malato solo x pregare il mio Dio, e che Lui, se sbaglio, mi perdoni. :wink_:


Mi viene quasi voglia di vomitare, il disgusto per quelle persone che lanciano secchiate di merda alla cieca, e parlano e straparlano di cose che conoscono solo per sentito dire...... probabilmente imparate in qualche sobborgo comunistoide in cui sono cresciuti e pasciuti.
Quella che, codeste persone, chiamano '' COMUNISTOIDAMENTE'' chiesa-S.P.A. , INDUSTRIA ecc ecc sono purtroppo persone ignoranti, che non sanno che nella ''multinazionale'' di cui stanno parlando, ci opera gente che si spacca la schiena (senza vedere un €, e magari a spese loro) , portando in Africa, Sud America, ed altri posti come questi
aiuti che altrimenti non ci sarebbero.
Per esempio c'è chi come me che si è fatto un culo così per laurearsi in medicina e chirurgia ed insieme ad una succursale della nostra famosa ''industria'', nota con nome commerciale CAMILLIANI, è stato nove, dico 9 mesi in SUDAN a fare il medico volontario senza beccare un €, beccandosi invece una malattia tropicale , solo per sentirsi utile.
Altre invece persone blaterano parlano e sparlano e non sanno che grazie alla nostra S.P.A. vengono costruiti ospedali, ricoveri, acquedotti ecc ecc salvando migliaia di persone. Le stesse persone di cui sto parlando non hanno nemmeno idea di cosa possa significare ''aiutare'', ma le trovi sempre lì, allo stesso posto, pronte a lanciarti una secchiata di merda.

Scusa Luka ma cosa c'entra ?????
Quello che hai fatto tu è encomiabile, tanto di cappello, ma qui non si sputa sulle ass.ni umanitarie, sui volontari, qui si sta parlano di tutto il business che c'è dietro la ns Santissima Chiesa e qst non puoi negarlo, quanti di tutti i miliardi che girano dietro al Vaticano vanno dove ad esempio sei stato tu e quanti chissà dove ????
Tu non hai beccato un euro, tu ti sei preso una malattia tropicale, ma quanti soldi ha preso da qst tua bellissima esperienza chi è molto ma molto più in alto di noi senza beccarsi nemmeno un raffreddore ????
Pensaci :wink_:

Lo Sciamano
14/02/2008, 11:18
tutto quello che gira intorno a questo sfruttamente della fede mi fa schifo.
io non credo ai miracoli e non credo alle apparizioni, di fede ne ho ben poca e detesto, ripeto detesto la chiesa come istituzione.
magari salviamo il parrochetto di campagna che può far anche qualcosa di buono (ammesso che non sia un puttaniere o un pedofilo come la cronaca ci insegna) ma tutto il resto per me è merda, al pari dei politici, ne più ne meno.

sarà anche un mio limite non lo nascondo ma se avessi bisogno di qualcosa di eccezionale andrei a baltimora o a houston, non certo a lourdes o fatima.
poi massimo rispetto per chi ci crede ma per me restano immani cazzate che mascherano un businnes gigantesco

luka
14/02/2008, 15:22
purtroppo mi tocca quotarti :cry:
che tristezza, se il papa si togliesse un solo anellino dal dito sai quanta gente si sfamerebbe........per dirne una, poi ovviamente c'è tutto un giro di miliardi dietro che nemmeno a lavorare una vita intera.........
mia madre dice che come faccio io e più comodo qnd dico che non vado in chiesa pur credendo in Dio, che dire credo in Dio ma non nelle istituzioni è un luogo comune, sarà ma io mi rifiuto di essere complice di un sistema malato solo x pregare il mio Dio, e che Lui, se sbaglio, mi perdoni. :wink_:



Scusa Luka ma cosa c'entra ?????
Quello che hai fatto tu è encomiabile, tanto di cappello, ma qui non si sputa sulle ass.ni umanitarie, sui volontari, qui si sta parlano di tutto il business che c'è dietro la ns Santissima Chiesa e qst non puoi negarlo, quanti di tutti i miliardi che girano dietro al Vaticano vanno dove ad esempio sei stato tu e quanti chissà dove ????
Tu non hai beccato un euro, tu ti sei preso una malattia tropicale, ma quanti soldi ha preso da qst tua bellissima esperienza chi è molto ma molto più in alto di noi senza beccarsi nemmeno un raffreddore ????
Pensaci :wink_:



Purtroppo il bussiness è dietro qualunque cosa, anche questo bel forum ha il suo bussiness.
Ci tenevo a precisare che la chiesa non è solo bussines, ma c'è tant'altro!!
Ci tengo inoltre a precisare che non credo nei miracoli e non sono cattolico praticante, e vi ricordo che il bussines è nella natura umana!
Credo che, se tra tutti i milioni di miliardi che la chiesa stanzia tramite le ''favolette'' come Lourdes, soltanto uno viene usato per fare del bene, a questo punto vi dico: CHE BEN VENGA LOURDES, dato che non ho mai visto nessun'altra multinazionale al mondo se non la chiesa S.P.A. che si adopera per chi ne ha bisogno. Tra le tante cose in Africa non c'è nessun'altra associazione religiosa (se non la chiesa) che costruisce ricoveri ed ospedali altrimenti inesistenti.
Avete mai visto un ospedale costruito con i soldi dei musulmani solo per altruismo?
Di persona non l'ho mai visto, per questo credo che ci siano associazioni religiose e non, molto piu criticabili della nostra vecchia cara chiesa.
Credo inoltre che visto che la chiesa è fatta anche da opere di umanità, dove ci lavora gente che veramente si spacca la schiena un post qualunquistico come questo sia leggermente offensivo nei riguardi di determinate persone.
Per l'ignoranza ed il qualunquismo altrui mi riservo!!(l'ultima frase non è per barby, ma solo per i cinesi)

valterone
14/02/2008, 15:45
tutto quello che gira intorno a questo sfruttamente della fede mi fa schifo.
io non credo ai miracoli e non credo alle apparizioni, di fede ne ho ben poca e detesto, ripeto detesto la chiesa come istituzione.
magari salviamo il parrochetto di campagna che può far anche qualcosa di buono (ammesso che non sia un puttaniere o un pedofilo come la cronaca ci insegna) ma tutto il resto per me è merda, al pari dei politici, ne più ne meno.

sarà anche un mio limite non lo nascondo ma
se avessi bisogno di qualcosa di eccezionale andrei a baltimora o a houston, non certo a lourdes o fatima.
poi massimo rispetto per chi ci crede ma per me restano immani cazzate che mascherano un businnes gigantesco

:rolleyes: E forse ti toccherebbe pagare, e pure molto salato. Ricadiamo nel business, quindi......e ben che ti vada, perchè potresti anche incontrare uno degli angeli della morte che la cronaca Usa ci ha fatto conoscere......

marco61
14/02/2008, 15:56
....giusto per conoscere meglio il NEMICO:biggrin3:


LA CHIESA cattolica è l'unica religione a disporre di una dottrina sociale, fondata sulla lotta alla povertà e la demonizzazione del danaro, "sterco del diavolo". Vangelo secondo Matteo
Ma è anche l'unica religione ad avere una propria banca per maneggiare affari e investimenti, l'Istituto Opere Religiose.
La sede dello Ior è uno scrigno di pietra all'interno delle mura vaticane.


Da vent'anni, quando si chiuse il processo per lo scandalo del Banco Ambrosiano, lo Ior è un buco nero in cui nessuno osa guardare. Per uscire dal crac che aveva rovinato decine di migliaia di famiglie, la banca vaticana versò 406 milioni di dollari ai liquidatori. Meno di un quarto rispetto ai 1.159 milioni di dollari dovuti secondo l'allora ministro del Tesoro, Beniamino Andreatta. Lo scandalo fu accompagnato da infinite leggende e da una scia di cadaveri eccellenti. Michele Sindona avvelenato nel carcere di Voghera, Roberto Calvi impiccato sotto il ponte dei Frati Neri a Londra, il giudice istruttore Emilio Alessandrini ucciso dai colpi di Prima Linea, l'avvocato Giorgio Ambrosoli freddato da un killer della mafia venuto dall'America al portone di casa.

Senza contare il mistero più inquietante, la morte di papa Luciani:cry:, dopo soli 33 giorni di pontificato, alla vigilia della decisione di rimuovere Paul Marcinkus e i vertici dello Ior.

Dal 1989, con l'arrivo alla presidenza di Angelo Caloia, un galantuomo della finanza bianca, amico e collaboratore di Gianni Bazoli, molte cose dentro lo Ior cambiano.

"Il vero dominus dello Ior - scrive Galli - rimaneva monsignor Donato De Bonis, in rapporti con tutta la Roma che contava, politica e mondana. Francesco Cossiga:ph34r: lo chiamava Donatino, Giulio Andreotti :dry:o teneva in massima considerazione. E poi aristocratici, finanzieri, artisti come Sofia Loren:sick:. Questo spiegherebbe perché fra i conti si trovassero anche quelli di personaggi che poi dovevano confrontarsi con la giustizia. Bastava un cenno del monsignore per aprire un conto segreto".



'autunno del 1993 è la stagione più crudele di Tangentopoli. Subito dopo i suicidi veri o presunti di Gabriele Cagliari e di Raul Gardini, la mattina del 4 ottobre arriva al presidente dello Ior una telefonata del procuratore capo del pool di Mani Pulite, Francesco Saverio Borrelli: "Caro professore, ci sono dei problemi, riguardanti lo Ior, i contatti con Enimont...". Il fatto è che una parte considerevole della "madre di tutte le tangenti", per la precisione 108 miliardi di lire in certificati del Tesoro, è transitata dallo Ior. Sul conto di un vecchio cliente, Luigi Bisignani, piduista, giornalista, collaboratore del gruppo Ferruzzi e faccendiere in proprio, in seguito condannato a 3 anni e 4 mesi per lo scandalo Enimont e di recente rispuntato nell'inchiesta "Why Not" di Luigi De Magistris. Dopo la telefonata di Borrelli, il presidente Caloia si precipita a consulto in Vaticano da monsignor Renato Dardozzi, fiduciario del segretario di Stato Agostino Casaroli. "Monsignor Dardozzi - racconterà a Galli lo stesso Caloia - col suo fiorito linguaggio disse che ero nella merda e, per farmelo capire, ordinò una brandina da sistemare in Vaticano. Mi opposi, rispondendogli che avrei continuato ad alloggiare all'Hassler. Tuttavia accettai il suggerimento di consultare d'urgenza dei luminari di diritto. Una risposta a Borrelli bisognava pur darla!". La risposta sarà di poche ma definitive righe: "Ogni eventuale testimonianza è sottoposta a una richiesta di rogatoria internazionale".

Imagistrati del pool valutano l'ipotesi della rogatoria. Lo Ior non ha sportelli in terra italiana, non emette assegni e, in quanto "ente fondante della Città del Vaticano", è protetto dal Concordato: qualsiasi richiesta deve partire dal ministero degli Esteri. Le probabilità di ottenere la rogatoria in queste condizioni sono lo zero virgola. I

Altro episodio, ancora più cupo, risale alla metà degli anni Novanta, durante il processo per mafia a Marcello Dell'Utri:ph34r::ph34r::ph34r: In video conferenza dagli Stati Uniti il pentito Francesco Marino Mannoia rivela che "Licio Gelli investiva i danari dei corleonesi di Totò Riina nella banca del Vaticano". "Lo Ior garantiva ai corleonesi investimenti e discrezione".

I magistrati del caso Dell'Utri non indagano sulla pista Ior perché non riguarda Dell'Utri e il gruppo Berlusconi, ma passano le carte ai colleghi del processo Andreotti:sick:. Scarpinato e gli altri sono a conoscenza del precedente di Borrelli e non firmano la richiesta di rogatoria. Al palazzo di giustizia di Palermo qualcuno in alto osserva: "Non ci siamo fatti abbastanza nemici per metterci contro anche il Vaticano?".


Nel caveau dello Ior sarebbe custodito anche il "tesoretto" personale di Luciano Moggi, stimato in 150 milioni di euro. Al solito, rogatorie e verifiche sono impossibili. Ma è certo che Moggi gode di grande considerazione in Vaticano. Difeso dalla stampa cattolica sempre, accolto nei pellegrinaggi a Lourdes dalla corte di Ruini, Moggi è da poco diventato titolare di una rubrica di "etica e sport" su Petrus, il quotidiano on-line vicino a papa Benedetto XVI, da dove l'ex dirigente juventino rinviato a giudizio ha subito cominciato a scagliare le prime pietre contro la corruzione (altrui).


L'epoca Marcinkus è archiviata ma l'opacità che circonda la banca della Santa Sede è ben lontana dallo sciogliersi in acque trasparenti. Si sa soltanto che le casse e il caveau dello Ior non sono mai state tanto pingui e i depositi continuano ad affluire, incoraggiati da interessi del 12 per cento annuo e perfino superiori. Fornire cifre precise è, come detto, impossibile. Le poche accertate sono queste. Con oltre 407 mila dollari di prodotto interno lordo pro capite, la Città del Vaticano è di gran lunga lo "stato più ricco del mondo", come si leggeva nella bella inchiesta di Marina Marinetti su Panorama Economy. Secondo le stime della Fed del 2002, frutto dell'unica inchiesta di un'autorità internazionale sulla finanza vaticana e riferita soltanto agli interessi su suolo americano, la chiesa cattolica possedeva negli Stati Uniti 298 milioni di dollari in titoli, 195 milioni in azioni, 102 in obbligazioni a lungo termine, più joint venture con partner Usa per 273 milioni.


.......................IL CLORO NUN BASTA.........:laugh2:

natan
14/02/2008, 16:42
Marco, ma quanto hai scritto ... mi ci vorrà l'intera serata per leggerti ... alla mia età si va lenti ... molto lenti ... a contatto a volte ... :angry::angry::angry::all_coholic::senzaundente:

marco61
14/02/2008, 17:23
Marco, ma quanto hai scritto ... mi ci vorrà l'intera serata per leggerti ... alla mia età si va lenti ... molto lenti ... a contatto a volte ... :angry::angry::angry::all_coholic::senzaundente:


...e' il riassunto di un'inchiesta di Repubblica...


quanta merda...c'e' dentro...:mad:

Medoro
14/02/2008, 17:29
mamma mia marco gliodi profondamente

Carletto
14/02/2008, 17:29
Si puo dire tante cose brutte della chiesa ma bisogna anche ammettere che fanno anche del bene attraverso le missioni, la caritas ela miriade di associazioni di volontariato senza contare il fatto che conservano un patrimonio culturale inestimabile

luka
14/02/2008, 17:30
INCHIESTA DI REPUBBLICA:biggrin3:!!!
Poi è un copia e incolla non un riassunto


Si puo dire tante cose brutte della chiesa ma bisogna anche ammettere che fanno anche del bene attraverso le missioni, la caritas ela miriade di associazioni di volontariato senza contare il fatto che conservano un patrimonio culturale inestimabile

Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me

Medoro
14/02/2008, 17:33
Si puo dire tante cose brutte della chiesa ma bisogna anche ammettere che fanno anche del bene attraverso le missioni, la caritas ela miriade di associazioni di volontariato senza contare il fatto che conservano un patrimonio culturale inestimabile
Hai ragione
il prob è la % della chiesa che fa del bene e quella che si comporta esclusivamente x preservare i propri beni e privilegi,quello che si contesta e questo

marco61
14/02/2008, 17:39
INCHIESTA DI REPUBBLICA:biggrin3:!!!
Poi è un copia e incolla non un riassunto



Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me



...un copia-incolla di un'inchiesta di Repubblica

cosi' sara' tutto contento...:laugh2:


mamma mia marco gliodi profondamente



.Nico'...ma volevi di'...GODI?????????????????''''


..se si'...godo come quando fa meta la nostra nazionale de rugby.......

.....anzi me farei aiuta' dal 15 azzurro...a scardina' .....................

i forzieri de sti parassiti..............:ph34r:

natan
14/02/2008, 17:44
Si puo dire tante cose brutte della chiesa ma bisogna anche ammettere che fanno anche del bene attraverso le missioni, la caritas ela miriade di associazioni di volontariato senza contare il fatto che conservano un patrimonio culturale inestimabile

Dissento quasi totalmente ... troppo spesso coloro che fanno del bene all'intero dell'impero vengono abbandonati a se stessi dall'impero stesso ... ho amici missionari i quali confondono la fede con l'istituzione religiosa ... fanno comunque del bene e vivono l'abbandono come un volere divino ... persone di fede, di profonda fede. La caritas ... :cry: ... lasciamo perdere! il volontariato? Bene! Ne esiste ovunque e troppo spesso vengono sfruttati per fini di proselitismo e presi a calci in culo se solo cominciano a pensare con la loro testa. In merito al patrimonio culturale loro lo conservano esattamente come farebbe lo Stato, con la sola differenza che posso capire che lo Stato possa farti pagare l'entrata in una chiesa, loro no!:mad:

marco61
14/02/2008, 17:50
Dissento quasi totalmente ... troppo spesso coloro che fanno del bene all'intero dell'impero vengono abbandonati a se stessi dall'impero stesso ... ho amici missionari i quali confondono la fede con l'istituzione religiosa ... fanno comunque del bene e vivono l'abbandono come un volere divino ... persone di fede, di profonda fede. La caritas ... :cry: ... lasciamo perdere! il volontariato? Bene! Ne esiste ovunque e troppo spesso vengono sfruttati per fini di proselitismo e presi a calci in culo se solo cominciano a pensare con la loro testa. In merito al patrimonio culturale loro lo conservano esattamente come farebbe lo Stato, con la sola differenza che posso capire che lo Stato possa farti pagare l'entrata in una chiesa, loro no!:mad:



quoto...caritas...missioni..e volontari...vengono strumentalmente impiegati

....utilizzati...quali specchio per le allodole......................

funzionali..al mantenimento e al consolidamento del POTERE.........

unico FINE....di questi finti postulanti dell'amore per il prossimo.........:ph34r:..

luka
14/02/2008, 17:50
...un copia-incolla di un'inchiesta di Repubblica

cosi' sara' tutto contento...:laugh2:





.Nico'...ma volevi di'...GODI?????????????????''''


..se si'...godo come quando fa meta la nostra nazionale de rugby.......

.....anzi me farei aiuta' dal 15 azzurro...a scardina' .....................

i forzieri de sti parassiti..............:ph34r:



W la retoricaaaaaaaaaaa.
Quest'ultima è il trionfo della RETORICA

Medoro
14/02/2008, 17:54
...un copia-incolla di un'inchiesta di Repubblica

cosi' sara' tutto contento...:laugh2:





.Nico'...ma volevi di'...GODI?????????????????''''


..se si'...godo come quando fa meta la nostra nazionale de rugby.......

.....anzi me farei aiuta' dal 15 azzurro...a scardina' .....................

i forzieri de sti parassiti..............:ph34r:
vai di placaggio:laugh2:

luka
14/02/2008, 17:55
Dissento quasi totalmente ... troppo spesso coloro che fanno del bene all'intero dell'impero vengono abbandonati a se stessi dall'impero stesso ... ho amici missionari i quali confondono la fede con l'istituzione religiosa ... fanno comunque del bene e vivono l'abbandono come un volere divino ... persone di fede, di profonda fede. La caritas ... :cry: ... lasciamo perdere! il volontariato? Bene! Ne esiste ovunque e troppo spesso vengono sfruttati per fini di proselitismo e presi a calci in culo se solo cominciano a pensare con la loro testa. In merito al patrimonio culturale loro lo conservano esattamente come farebbe lo Stato, con la sola differenza che posso capire che lo Stato possa farti pagare l'entrata in una chiesa, loro no!:mad:


La mia opinione è che secondo me tu non sai di cosa stai parlando.
Non hai idea di cosa sia fare certe cose.
Non mi piace infierire lascio ognuno di voi con le proprie idee

natan
14/02/2008, 17:56
quoto...caritas...missioni..e volontari...vengono strumentalmente impiegati

....utilizzati...quali specchio per le allodole......................

funzionali..al mantenimento e al consolidamento del POTERE.........

unico FINE....di questi finti postulanti dell'amore per il prossimo.........:ph34r:..

Vedi, sei il mio guru ... con poche parole ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3:

marco61
14/02/2008, 17:57
W la retoricaaaaaaaaaaa.
Quest'ultima è il trionfo della RETORICA



...no...e' una metafora...una rappresentazione metafisica...entropica....

una reazione tropica...nemesi...escatologia.....

questo nun sa' manco che vvor di' retorica...

..ma guarda con chi sto' a perde tempo..............

famme 'nna a magna'.......mah....la retorica...il quindici azzurro ...retorica...eccheca22o...nun coglie manco le finezze...:rolleyes:

natan
14/02/2008, 17:57
La mia opinione è che secondo me tu non sai di cosa stai parlando.
Non hai idea di cosa sia fare certe cose.
Non mi piace infierire lascio ognuno di voi con le proprie idee

Purtroppo so di cosa parlo perché ho vissuto con suore e preti in casa ... :cry:

natan
14/02/2008, 17:58
...no...e' una metafora...una rappresentazione metafisica...entropica....

una reazione tropica...nemesi...escatologia.....

questo nun sa' manco che vvor di' retorica...

..ma guarda con chi sto' a perde tempo..............

famme 'nna a magna'.......mah....la retorica...gli undici azzurri ...retorica...eccheca22o...nun coglie manco le finezze...:rolleyes:

Che ci vuoi fare ... sei un genio incompreso :wub:

luka
14/02/2008, 18:08
Purtroppo so di cosa parlo perché ho vissuto con suore e preti in casa ... :cry:

Non parlavo di suore e preti ma di missioni umanitarie.
Quello che voglio dire è che porca puttana tra la tanta gente e associazioni che ci fottono punto e basta perchè parlare male della chiesa se proprio in quest'ultima ci sono sicuramente(NETTA MINORANZA) persone che si adoperano per altre senza secondi fini?????

natan
14/02/2008, 18:14
Non parlavo di suore e preti ma di missioni umanitarie.
Quello che voglio dire è che porca puttana tra la tanta gente e associazioni che ci fottono punto e basta perchè parlare male della chiesa se proprio in quest'ultima ci sono sicuramente(NETTA MINORANZA) persone che si adoperano per altre senza secondi fini?????

Persone che si adoperano per gli altri senza secondi fini ne troviamo ovunque ... netta minoranza, come dici tu, ma ovunque ... se guardo la chiesa e la critico non lo faccio sul particolare ma bensì in merito al suo essere centrale. La cristianità, oggi come oggi, per chi ha il desiderio di guardare bene, non é piÙ rappresentata dalla chiesa cattolica ...

luka
14/02/2008, 18:16
Persone che si adoperano per gli altri senza secondi fini ne troviamo ovunque ... netta minoranza, come dici tu, ma ovunque ... se guardo la chiesa e la critico non lo faccio sul particolare ma bensì in merito al suo essere centrale. La cristianità, oggi come oggi, per chi ha il desiderio di guardare bene, non é piÙ rappresentata dalla chiesa cattolica ...


Persone che si adoperano senza secondi fini non sono ovunque!!!!!!!!!!
ANZI!!!!!!!
In merito a questa cosa sono dell'idea che prima di lanciare la secchiata bisogna un attimino pensare prima di farlo.
Tutto qui

natan
14/02/2008, 18:17
Persone che si adoperano senza secondi fini non sono ovunque!!!!!!!!!!
ANZI!!!!!!!
In merito a questa cosa sono dell'idea che prima di lanciare la secchiata bisogna un attimino pensare prima di farlo.
Tutto qui

Probabilmente abbiamo esperienze diverse. :wink_:

luka
14/02/2008, 18:20
Probabilmente abbiamo esperienze diverse. :wink_:

Infatti se al posto di fare quell'esperienza, ne avessi fatta un'altra probabilmente la penserei come tutto il branco.
We branco in senso buono!!
Ci siamo arrivati alla fine....... molte persone non sanno di cosa parlano il piu spesso delle volte!

armageddon
14/02/2008, 18:33
chiesa.......denaro!?!?!
Lourdes, miracolo economico

I numeri sono impressionanti: 700mila fedeli in 150 anni, 4 basiliche, 16 piscine per gli ammalati, 80mila volontari, 230 hotel, 2 milioni e mezzo di ostie, 700 tonnellate di candele. Ma soprattutto offerte religiose per 15 milioni di euro. E tu ci credi ai miracoli?




Credo che la Chiesa, questa Chiesa, sia un'industria. Con un prodotto buono e concorrenziale rispetto agli altri sul mercato. Con una capillare organizzazione di vendita, che talvolta si è avvalsa di venditori fin troppo agguerriti (ohi ohi, le Crociate...) con un marketing un pò demodè ma con dei buoni testimonial (tra gli ultimi buoni un polacco e una signora albanese della quale hanno purtroppo buttato via lo stampo)con una sede centrale invidiabile con un amministratore delegato unico e, si dice, infallibile. Ecco, se dobbiamo trovare una pecca, il prezzo del prodotto "Vita Eterna" è un pò salato e i gadget sono inesistenti, se pensiamo alle 30 vergini di qualche altro concorrente..."

albert einstein disse "grazie a dio sono ateo"

io non ho il suo cervello per cui " a mia l'hanno a sucari"

pitt
14/02/2008, 19:12
Ragassi... Luka.. ti ammiro per quello che fai, ma non confondere la chiesa con Dio.. mi sa che son due "cose" differenti, e credo che la chiesa usi il nome di Dio per assoggettare le persone in buona fede che crede ancora che Dio e chiesa siano la stessa "cosa".
Vedo di più la figura di Dio quando fai la spesa e lasci mezzo chilo di pasta per chi non ha soldi per comprarla, o quando comperi una qualsiasi attrezzatura che serve nell' ospedale per i vecchietti o chissachi.
la chiesa non c'entra un caxxo, é una qualsiasi multinazionale, e tu hai sacrificato nove mesi perchè credi in Dio, non lo hai fatto per la chiesa.. la chiesa neanche lo sa e neanche se ne frega di quel che hai fatto.
chiesa non vuol dire volontariato.

barbie
14/02/2008, 20:27
Non parlavo di suore e preti ma di missioni umanitarie.
Quello che voglio dire è che porca puttana tra la tanta gente e associazioni che ci fottono punto e basta perchè parlare male della chiesa se proprio in quest'ultima ci sono sicuramente(NETTA MINORANZA) persone che si adoperano per altre senza secondi fini?????

secondo qst tuo pensiero la dice tutta e paradossalmente, anche se con altre parole dici le stesse cose nostre, NETTA MINORANZA è il termine giusto, ci sono tante persone che fanno del bene, tante associazioni e tante chiese ma ciò di cui si parla qui è la CHIESA qulla con C maiuscola, quella che controlla tutto e tutti, che mette bocca dapertutto xchè ha il potere politico ed economico per poterlo fare. Nessuno ti tocca la tua realtà, nessuno tocca la mia chiesa (se sei di napoli dovresti conoscerla) di via tasso con dentro padre gennaro, ma qui non parliamo di qst perdonami.


Ragassi... Luka.. ti ammiro per quello che fai, ma non confondere la chiesa con Dio.. mi sa che son due "cose" differenti, e credo che la chiesa usi il nome di Dio per assoggettare le persone in buona fede che crede ancora che Dio e chiesa siano la stessa "cosa".
Vedo di più la figura di Dio quando fai la spesa e lasci mezzo chilo di pasta per chi non ha soldi per comprarla, o quando comperi una qualsiasi attrezzatura che serve nell' ospedale per i vecchietti o chissachi.
la chiesa non c'entra un caxxo, é una qualsiasi multinazionale, e tu hai sacrificato nove mesi perchè credi in Dio, non lo hai fatto per la chiesa.. la chiesa neanche lo sa e neanche se ne frega di quel che hai fatto.
chiesa non vuol dire volontariato.

:wink_:

kiter
14/02/2008, 20:35
senti un po'...guarda che stai mescolando un po' le carte...
qui non si parla di aiuti umanitari...
qui si parla di chiesa...e ti garantisco che i soldi..che gli aiuti non vengon dalle lore tasche!GARANTITO!!!!




ora ho riletto...cio' che hai scritto...
sei anche offesivo...e la cosa non mi sta bene.

PRIMO rileggi cio' che ho postato e fai buona attenzione alla punteggiatura ed agli INCISI...

DUE ...si parla di quella chiesa....parlo di "quella" merda....... che tu dici io sto lanciando alle persone giuste.....parlo di quei cazzo di miracoli che propinan alla gente a scopo di lucro... anche a quella che non viene da "qualche sobborgo comunistoide "(che gran cazzata che hai scritto!)...ma che viene ,magari ,dal centro citta' e vive in una bella casetta in stile rococo ereditata dal magna magna della dc(ora la cazzata l'ho scritta io...perche' all'ignoranza so solo risponder con l'ignoranza!)....
ma lasciam perder...
spero solo tu non ti sia sentito tirar in causa perche' fai parte di questo magnifico marchingegno....

e volevo aggiunger....la vergogna te la tieni per te...e prima di sparar minchiate conti 1 2 3....
o chiedi spiegazioni...perche' la gente VERA, CHE SUDA, CHE SOFFRE E CHE SI E' GUADAGNATA TUTTO DA SOLA....senza illuder o soggiogar NESSUNO......... s'incazza!
Che dire...
IO DA PICCOLO VOLEVO FARE IL PAPA... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

barbie
14/02/2008, 20:40
Che dire...
IO DA PICCOLO VOLEVO FARE IL PAPA... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e sei finito a fare il pappa :biggrin3:

luka
14/02/2008, 22:59
secondo qst tuo pensiero la dice tutta e paradossalmente, anche se con altre parole dici le stesse cose nostre, NETTA MINORANZA è il termine giusto, ci sono tante persone che fanno del bene, tante associazioni e tante chiese ma ciò di cui si parla qui è la CHIESA qulla con C maiuscola, quella che controlla tutto e tutti, che mette bocca dapertutto xchè ha il potere politico ed economico per poterlo fare. Nessuno ti tocca la tua realtà, nessuno tocca la mia chiesa (se sei di napoli dovresti conoscerla) di via tasso con dentro padre gennaro, ma qui non parliamo di qst perdonami.



:wink_:


Per il rispetto di quella netta minoranza, bisognerebbe stare attenti a fare di tutta l'erba un fascio.
Io accuserei il mondo intero ma non la chiesa, perchè con la parola chiesa(con lettere cubitali o meno) si inglobano tantissime realtà, molto spesso positive.
Il MaGNA MAGNA è ovunque e trovo scontato sterile ed ovvio scagliarsi contro la chiesa dove sicuramente c'è una ''netta minoranza'' (forse) che fa qualcosa di buono, contrariamente ad altre realtà dove si fa il magna magna si fotte e si strafotte e nessuno se ne fotte (anzi fa comodo).
Poi chi vuole capire capisce, se a qualcuno mancano i mezzi per capire io non posso farci nulla

giorgio bona
14/02/2008, 23:05
.
Per l'ignoranza ed il qualunquismo altrui mi riservo!!(l'ultima frase non è per barby, ma solo per i cinesi)

:risate:
non hai ancora letto la punteggiatura e gli incisi!!!
e continui a far prender aria alla bocca....:risate:

guarda...ti rispetto un sacco per quello che fai.....VERAMENTE.....
e ti garantisco che ci sono "cinesi"...IGNORANTI E QUALUNQUISTI...che magari fan le stesse cose che fai tu....senza doverlo dire e senza esser appoggiati dalla chiesa..

ma sei proprio ridicolo....porti avanti un'idea che fa :risate:
e, per di piu' SENZA CHE NE NESSUNO NE ABBIA MAI PARLATO!!!!!!

E.....per favore....diamoci un taglio con le offese.....
ALTRIMENTI MI GIRA IL CAZZO.... ,VERAMENTE, MOLTO!

spero che l'inciso sia chiaro!

tuo scritto...

Non parlavo di suore e preti ma di missioni umanitarie.
Quello che voglio dire è che porca puttana tra la tanta gente e associazioni che ci fottono punto e basta perchè parlare male della chiesa se proprio in quest'ultima ci sono sicuramente(NETTA MINORANZA) persone che si adoperano per altre senza secondi fini?????



si la minoranza che tiene i conti:risate:

basta basta!!!!





Luka...continua cosi....ma risveglieti dal tuo fantastico sogno utopico!

LAZAVORRINA
14/02/2008, 23:10
che è qua... la kiesa che magna i soldi?:blink:

giorgio bona
14/02/2008, 23:12
Per il rispetto di quella netta minoranza, bisognerebbe stare attenti a fare di tutta l'erba un fascio.
Io accuserei il mondo intero ma non la chiesa, perchè con la parola chiesa(con lettere cubitali o meno) si inglobano tantissime realtà, molto spesso positive.
Il MaGNA MAGNA è ovunque e trovo scontato sterile ed ovvio scagliarsi contro la chiesa dove sicuramente c'è una ''netta minoranza'' (forse) che fa qualcosa di buono, contrariamente ad altre realtà dove si fa il magna magna si fotte e si strafotte e nessuno se ne fotte (anzi fa comodo).
Poi chi vuole capire capisce, se a qualcuno mancano i mezzi per capire io non posso farci nulla

mi dici un'altra iniziativa NO PROFIT...come dovrebbe esser la chiesa...che fa magna magna...
mi dici un'altra inziativa NO PROFIT....che gira con le limo...
mi dici un'altra inziativa NO PROFIT...che gira con degli anellazzi da mezzo chilo al dito!??!
mi dici un'altra inziativa NO PROFIT...CHE FA LE CROCIATE!??!?

mi dici perche' sto a risponder ad uno che non VUOLE capire quello che volevo dire!??

LAZAVORRINA
14/02/2008, 23:14
:blink::blink::blink::blink:aiuto:ph34r:

marco61
15/02/2008, 05:34
mi dici un'altra iniziativa NO PROFIT...come dovrebbe esser la chiesa...che fa magna magna...
mi dici un'altra inziativa NO PROFIT....che gira con le limo...
mi dici un'altra inziativa NO PROFIT...che gira con degli anellazzi da mezzo chilo al dito!??!
mi dici un'altra inziativa NO PROFIT...CHE FA LE CROCIATE!??!?

mi dici perche' sto a risponder ad uno che non VUOLE capire quello che volevo dire!??



...lassa perde.....Gio'.........................................................

c'hai presente er granito...er travertino.........i sassi..................
a Roma..li chiamamo i serci............:laugh2:

barbie
15/02/2008, 07:46
Per il rispetto di quella netta minoranza, bisognerebbe stare attenti a fare di tutta l'erba un fascio.
Io accuserei il mondo intero ma non la chiesa, perchè con la parola chiesa(con lettere cubitali o meno) si inglobano tantissime realtà, molto spesso positive.
Il MaGNA MAGNA è ovunque e trovo scontato sterile ed ovvio scagliarsi contro la chiesa dove sicuramente c'è una ''netta minoranza'' (forse) che fa qualcosa di buono, contrariamente ad altre realtà dove si fa il magna magna si fotte e si strafotte e nessuno se ne fotte (anzi fa comodo).
Poi chi vuole capire capisce, se a qualcuno mancano i mezzi per capire io non posso farci nulla

vabbè ce rinunciò Lukè, tu continua a fare del bene ma pensa che il bene che fai tu la CHIESA nemmeno lo sà, di solito io non cerco mai di imporre le mie ragioni, rispetto gli altrui punti di vista ma se qui incoccio è perchè mi spiace che tu possa pensare che il nonstro dissenso, il nostro storcere il naso sia rivolto a quelle piccole realtà che fanno chiesa come dovrebbe esser fatta e non a tutto ciò che ci gira intorno.
Io non sono una grande Cristiana, seppur credente, ma so che il principio basilare della nostra religione dovrebbere essere qualcosa che si avvicini più allo spogliarsi di ogni ricchezza piuttosto che il contrario, a me sinceramnete girano i coglioni qnd vedo il papa che gira nella sua papamobile da milioni di euro con una scorta da paura che costa allo stato chissà quanto altro, mi girano i coglioni che lui vada a fare il viaggio della speranza, quanto cazzo costa sto viaggio, perchè non te ne stai a casa con un bel saio e un par de sandali come san francesco, con i soldi del tuo viaggetto ci sfami l'africa, ma tutta però, con i soldi della tua settimana bianca ci costruisci i pozzi d'acqua nei paesi in cui la gente ci muore xchè non ce n'è.
A lukaaaaa, ma stai dì sul serio ????? QUI SI SPUTA SU QUESTO non certo sulla brava gente che si priva di quel poco che ha per aiutare i più bisognosi.

luka
15/02/2008, 08:14
:risate:
non hai ancora letto la punteggiatura e gli incisi!!!
e continui a far prender aria alla bocca....:risate:

guarda...ti rispetto un sacco per quello che fai.....VERAMENTE.....
e ti garantisco che ci sono "cinesi"...IGNORANTI E QUALUNQUISTI...che magari fan le stesse cose che fai tu....senza doverlo dire e senza esser appoggiati dalla chiesa..

ma sei proprio ridicolo....porti avanti un'idea che fa :risate:
e, per di piu' SENZA CHE NE NESSUNO NE ABBIA MAI PARLATO!!!!!!

E.....per favore....diamoci un taglio con le offese.....
ALTRIMENTI MI GIRA IL CAZZO.... ,VERAMENTE, MOLTO!

spero che l'inciso sia chiaro!

tuo scritto...

Non parlavo di suore e preti ma di missioni umanitarie.
Quello che voglio dire è che porca puttana tra la tanta gente e associazioni che ci fottono punto e basta perchè parlare male della chiesa se proprio in quest'ultima ci sono sicuramente(NETTA MINORANZA) persone che si adoperano per altre senza secondi fini?????



si la minoranza che tiene i conti:risate:

basta basta!!!!





Luka...continua cosi....ma risveglieti dal tuo fantastico sogno utopico!



Caro Giorgio, mi ha fatto piacere ricevere il tuo mp ieri sera.
Mi sei sembrato molto più docile di quanto lo sia in pubblico, e sinceramente non ho capito il perchè.
Mi hai detto che sei stato offeso e che ho usato parole pesanti nei tuoi riguardi. Tu sinceramente non sei stato da meno ed alcune cose devo fartele notare. Mi riferisco alla frase '' ci sono cinesi che fanno quello che fai tu senza doverlo dire'': sappi che ho campato 27 anni senza conoscere ne questo forum ne tantomeno te e sono stato una meraviglia...... figurati un po cosa me ne fotteva di venirti a dire i miei fatti o di fare il belloccio sul forum. Dalle parti mie questa cosa si chiama giocare sporco ed è una cosa che non ti permetto nella maniera piu assoluta!
Non credo inoltre di non vivere in nessun sogno utopico, (questa concedimela)
ma la mia è solo realtà.



Ti vorrei dire che tutte le associazioni no-profit, o meglio la maggior parte fanno tutte quante i cazzi loro, magari lucrando di meno della chiesa dal punto di vista quantitativo ma soltanto perchè non hanno gli stessi capitali (per questo ti ho dato dell'ignorante).........se potessero, altro che limo. Inoltre tutte le piccole società no-profit sono molto meno attaccabili della chiesa dal punto di vista critico, solo perchè sono meno conosciute, e navigando sott'acqua fanno spessissimo i cazzacci loro. La chiesa al contrario è un'associazione trasversale, popolare e millenaria, ma soprattutto popolare...... quindi sulla bocca di tutti ed è per questo la piu demonizzata e la piu additabile (per questo ti ho dato del qualunquista..... mi sembrava il solito discorso contro i potenti).........
Riguardo alle crociate..... bhe che dire fanno parte degli errori della storia, per cui la chiesa ha chiesto scusa al mondo intero in piu occasioni(altro motivo per cui ti ho dato del qualunquista). D'altronte, non c'è pagina di qualsiasi libro di storia in cui non ci sia almeno un errore;
é molto facile e banale (SEMPRE A MIO AVVISO NN TI OFFENDERE!), giudicare i percorsi storici a posteriori, è una cosa che appartiene al popolo rosso ed io non lo sopporto!!!! Scusami ma così la penso!

Quanto al discorso in se per se, volevo dire soltato che tra la tanta merda che ci arriva da destra e manca, mi sembrava un po assurdo ed ''ovvio'' demonizzare una classe che sicuramente come dici tu è corrotta e corrompe, ma d'altra parte fa parecchie cose che tanti altri potrebbero fare e non fanno.
Per lo più (almeno come la penso io) è una cosa che nel bene o nel male fa parte della mia cultura anzi nostra credo e va a mio avviso difesa(patriottico:biggrin3:).
Riguardo ai toni duri ed offensivi nei tuoi riguardi erano soltanto dettati da uno stato emotivo. Non ho niente contro di te la mia intenzione non era offenderti!
Ciao


...lassa perde.....Gio'.........................................................

c'hai presente er granito...er travertino.........i sassi..................
a Roma..li chiamamo i serci............:laugh2:


ER PABLO NERUDA DA NOMENTANA!!!!

valterone
15/02/2008, 08:30
vabbè ce rinunciò Lukè, tu continua a fare del bene ma pensa che il bene che fai tu la CHIESA nemmeno lo sà, di solito io non cerco mai di imporre le mie ragioni, rispetto gli altrui punti di vista ma se qui incoccio è perchè mi spiace che tu possa pensare che il nonstro dissenso, il nostro storcere il naso sia rivolto a quelle piccole realtà che fanno chiesa come dovrebbe esser fatta e non a tutto ciò che ci gira intorno.
Io non sono una grande Cristiana, seppur credente, ma so che il principio basilare della nostra religione dovrebbere essere qualcosa che si avvicini più allo spogliarsi di ogni ricchezza piuttosto che il contrario,
a me sinceramnete girano i coglioni qnd vedo il papa che gira nella sua papamobile da milioni di euro con una scorta da paura che costa allo stato chissà quanto altro, mi girano i coglioni che lui vada a fare il viaggio della speranza, quanto cazzo costa sto viaggio, perchè non te ne stai a casa con un bel saio e un par de sandali come san francesco, con i soldi del tuo viaggetto ci sfami l'africa, ma tutta però, con i soldi della tua settimana bianca ci costruisci i pozzi d'acqua nei paesi in cui la gente ci muore xchè non ce ne.A lukaaaaa, ma stai dì sul serio ????? QUI SI SPUTA SU QUESTO non certo sulla brava gente che si priva di quel poco che ha per aiutare i più bisognosi.

:rolleyes: Mi sembra che questo passo possa essere attribuito a moltissime altre persone e/o associazioni. Da Berlusconi a Prodi, da Rossi a Gattuso, da Montezemolo a Cipollini, da Schumacher a Bombassei, da Gates a Tata, da Muccino a Diliberto, da Abramovich a Missoni.....ecc. ecc.
Non capisco tutto 'sto rancore in una sola (sòla..:rolleyes:) direzione.
Sarà perchè il post è intitolato così.....:rolleyes:
Farò attenzione all'apparire di qualche discussione in merito al ladrocìnio di qualcun'altro dei grandi ricchi/potenti......

giorgio bona
15/02/2008, 08:38
Caro Giorgio, mi ha fatto piacere ricevere il tuo mp ieri sera.
Mi sei sembrato molto più docile di quanto lo sia in pubblico, e sinceramente non ho capito il perchè.


PERCHE' SONO UN SIGNORE!!!:D

posto il mio mp:wink_:

mi piaccion le teste dure come tua!!!
lo sono anch'io!!!

Ciao...piacere...

spero tu abbia finalmete capito a chi mi riferivo...

in poche parole a quei bastardi che illudon la gente per arricchirsi....qui..si parla di questa BRANCH della chiesa...e ce ne sarebbero mille altre...certo...

IO NON VOLEVO OFFENDER QUELLI COME TE...sia mai...anzi...TANTO DI CAPELLO...ed il mio pieno supporto..

ma le prese per il culo non mi stanno bene...e la chiesa lo fa!!


Luka...non esser offensivo quando posti....
ALCUNI SI POSSON OFFENDER PIU DI ALTRI!

....resta il fatto che son contento di conoscer persone che hanno una propria idea...una propria linea...ed e', ai giorni nostri, una qualita' non da poco!

giorgio


Mi hai detto che sei stato offeso e che ho usato parole pesanti nei tuoi riguardi. Tu sinceramente non sei stato da meno ed alcune cose devo fartele notare. Mi riferisco alla frase '' ci sono cinesi che fanno quello che fai tu senza doverlo dire'': sappi che ho campato 27 anni senza conoscere ne questo forum ne tantomeno te e sono stato una meraviglia...... figurati un po cosa me ne fotteva di venirti a dire i miei fatti o di fare il belloccio sul forum.
TE L'HO CHIESTO IO?!?!?
Dalle parti mie questa cosa si chiama giocare sporco ed è una cosa che non ti permetto nella maniera piu assoluta!

non capisco...ma questo passo non m'interessa!
Non credo inoltre di non vivere in nessun sogno utopico, (questa concedimela)
ma la mia è solo realtà.
la realta' in cui aiuti i bisognosi....quella si che e' VERA


Ti vorrei dire che tutte le associazioni no-profit, o meglio la maggior parte fanno tutte quante i cazzi loro, magari lucrando di meno della chiesa dal punto di vista quantitativo ma soltanto perchè non hanno gli stessi capitali (per questo ti ho dato dell'ignorante).........se potessero, altro che limo. Inoltre tutte le piccole società no-profit sono molto meno attaccabili della chiesa dal punto di vista critico, solo perchè sono meno conosciute, e navigando sott'acqua fanno spessissimo i cazzacci loro.
ALLORA SIAMO D'ACCORDO!!!!....poi m'informo e saro' il primo ad attacare i pesci piu piccoli....sai ...stupidamente ...si parte sempre dal pesce piu grosso!
La chiesa al contrario è un'associazione trasversale, popolare e millenaria, ma soprattutto popolare...... quindi sulla bocca di tutti ed è per questo la piu demonizzata e la piu additabile (per questo ti ho dato del qualunquista..... mi sembrava il solito discorso contro i potenti)NON MI SEMBRA UN ERRORE...il qualunquista...GIORGIO...ti garantisco non lo e'!.........
Riguardo alle crociate..... bhe che dire fanno parte degli errori della storia, per cui la chiesa ha chiesto scusa al mondo intero in piu occasioni(altro motivo per cui ti ho dato del qualunquista). D'altronte, non c'è pagina di qualsiasi libro di storia in cui non ci sia almeno un errore;
é molto facile e banale (SEMPRE A MIO AVVISO NN TI OFFENDERE!), giudicare i percorsi storici a posteriori, è una cosa che appartiene al popolo rosso ed io non lo sopporto!!!! Scusami ma così la penso!
non mi offendo!ma come faccio a giudare un fatto prima che succeda?!?!?
non faccio parte del popolo rosso!non sono ASSOLUTAMENTE di nessun colore!:wink_:

Quanto al discorso in se per se, volevo dire soltato che tra la tanta merda che ci arriva da destra e manca, mi sembrava un po assurdo ed ''ovvio'' demonizzare una classe che sicuramente come dici tu è corrotta e corrompe, ma d'altra parte fa parecchie cose che tanti altri potrebbero fare e non fanno.
LO STATO?!?!?!?! ma lassa' sta!!!!ha anch'esso bisogno d'aiuti umanitari!!!
Per lo più (almeno come la penso io) è una cosa che nel bene o nel male fa parte della mia cultura anzi nostra credo e va a mio avviso difesa(patriottico:biggrin3:).
Riguardo ai toni duri ed offensivi nei tuoi riguardi erano soltanto dettati da uno stato emotivo. Non ho niente contro di te la mia intenzione non era offenderti!
TI APPREZZO!!!:wink_:
Ciao
ciao....a presto!




ER PABLO NERUDA DA NOMENTANA!!!!

:wink_:

barbie
15/02/2008, 08:51
:rolleyes: Mi sembra che questo passo possa essere attribuito a moltissime altre persone e/o associazioni. Da Berlusconi a Prodi, da Rossi a Gattuso, da Montezemolo a Cipollini, da Schumacher a Bombassei, da Gates a Tata, da Muccino a Diliberto, da Abramovich a Missoni.....ecc. ecc.
Non capisco tutto 'sto rancore in una sola (sòla..:rolleyes:) direzione.
Sarà perchè il post è intitolato così.....:rolleyes:
Farò attenzione all'apparire di qualche discussione in merito al ladrocìnio di qualcun'altro dei grandi ricchi/potenti......

io non ho mica detto che non mi girano x tutti coloro che hai menzionato....anzi, ma a parte che come hai premesso, il post ha un titolo ed io rispondo in merito a quello, c'è anche da dire però che in qst caso mi girano di più se il tutto viene fatto da un'istituzione che predica bene e razzola male, che dovrebbe sostenere certe teorie in quanto a pratica fà esattamente l'opposto, semplicemente questo, puoi darmi torto ????

luka
15/02/2008, 08:57
:rolleyes: Mi sembra che questo passo possa essere attribuito a moltissime altre persone e/o associazioni. Da Berlusconi a Prodi, da Rossi a Gattuso, da Montezemolo a Cipollini, da Schumacher a Bombassei, da Gates a Tata, da Muccino a Diliberto, da Abramovich a Missoni.....ecc. ecc.
Non capisco tutto 'sto rancore in una sola (sòla..:rolleyes:) direzione.
Sarà perchè il post è intitolato così.....:rolleyes:
Farò attenzione all'apparire di qualche discussione in merito al ladrocìnio di qualcun'altro dei grandi ricchi/potenti......

GRANDE VALTERONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgio bona
15/02/2008, 09:05
:rolleyes: Mi sembra che questo passo possa essere attribuito a moltissime altre persone e/o associazioni. Da Berlusconi a Prodi, da Rossi a Gattuso, da Montezemolo a Cipollini, da Schumacher a Bombassei, da Gates a Tata, da Muccino a Diliberto, da Abramovich a Missoni.....ecc. ecc.
Non capisco tutto 'sto rancore in una sola (sòla..:rolleyes:) direzione.
Sarà perchè il post è intitolato così.....:rolleyes:
Farò attenzione all'apparire di qualche discussione in merito al ladrocìnio di qualcun'altro dei grandi ricchi/potenti......

stai tranquillo che siam tutti d'accordo....qui si denunciava UNO dei mali...
azz...qualti ce ne sono...

GRANDE VALTERONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qualuquista:risate::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

luka
15/02/2008, 09:05
:wink_:

WEWE l'ultima precisazione,1) non mi riferivo allo stato ma alle multinazionali miliardarie in genere.
2)Secondo me il passato non si giudica ma serve solo per migliorare il futuro. Dai popoli che sbagliano si impara e basta(secondo me) e non si giudicano perchè col senno di poi è sempre facile farlo.
3) non ho capito a quale errore ti riferisci.

A PRESTO!!!!!!

giorgio bona
15/02/2008, 09:14
WEWE l'ultima precisazione,1) non mi riferivo allo stato ma alle multinazionali miliardarie in genere.
2)Secondo me il passato non si giudica ma serve solo per migliorare il futuro. Dai popoli che sbagliano si impara e basta(secondo me) e non si giudicano perchè col senno di poi è sempre facile farlo.
3) non ho capito a quale errore ti riferisci.

A PRESTO!!!!!!
:wink_:

1)la multinazionale non DEVE...anche se magari dovrebbe...aiutare i bisognosi!!
per la chiesa...forse e' un dovere....VISTO CHE DICE DI FARLO!:wink_:
2)...ok ok.....TI QUOTO......
ma certi errori non andrebbero commessi...perche' se si fa 1+1.....caxxo....lo sanno tutti che fa 2:wink_:
3):wacko:non lo so piu neanch'io....ma come detto non m'interessa!!!!


ciaoooooooooooo!!!

valterone
15/02/2008, 09:21
io non ho mica detto che non mi girano x tutti coloro che hai menzionato....anzi, ma a parte che come hai premesso, il post ha un titolo ed io rispondo in merito a quello, c'è anche da dire però che
in qst caso mi girano di più se il tutto viene fatto da un'istituzione che predica bene e razzola male, che dovrebbe sostenere certe teorie in quanto a pratica fà esattamente l'opposto, semplicemente questo, puoi darmi torto ????

No, non ti do torto ma tutti i nominati sopra potrebbero predicare bene e razzolare male, non solo la chiesa......Bassolino ha firmato un accordo col popolo quando si è candidato a presidente della regione. Prova a convincermi che ha predicato bene e razzolato ugualmente bene. Ti faccio notare che ha sprecato anche soldi miei, non solo tuoi......
Un atleta che dia un pessimo esempio (doping, per es..), facesse anche beneficienza, avrebbe predicato bene e razzolato male.....
Non discuto il post, lo trovo corroso dall'avversione a tutti i costi......
Non fermatevi alla chiesa, c'è dell'altro......molto altro.:wink_:

barbie
15/02/2008, 09:31
No, non ti do torto ma tutti i nominati sopra potrebbero predicare bene e razzolare male, non solo la chiesa......Bassolino ha firmato un accordo col popolo quando si è candidato a presidente della regione. Prova a convincermi che ha predicato bene e razzolato ugualmente bene. Ti faccio notare che ha sprecato anche soldi miei, non solo tuoi......
Un atleta che dia un pessimo esempio (doping, per es..), facesse anche beneficienza, avrebbe predicato bene e razzolato male.....
Non discuto il post, lo trovo corroso dall'avversione a tutti i costi......
Non fermatevi alla chiesa, c'è dell'altro......molto altro.:wink_:

Ma infatti ti ho dato ragione, io l'ho sempre detto che sono una disadattata e in qst mondo ci vivo male ma come ribadisco il post è mirato e quindi io rispondo nel merito, per quanto riguarda l'esempio che hai fatto del ns amato sindaco :sick: tanto di cappello, però penso che chiunque vada alle urne va con la consapevolezza che sta andando a votare quello che crede il meno peggio, ma in cuor suo sa che la sig.ra iervolino, come il ns cavaliere o il nostro mortadella se ne fottono di noi ma quello a cui pensano sono le loro tasche, le loro gratificazioni personali e quant'altro, quando invece io penso alla chiesa non mi va di pensarla così come la penso x tutti gli altri, quando penso che non devo rubare, non devo uccidere, devo amare il mio prossimo voglio credere che mi condanna se lo faccio non è il primo a farlo.

Tiello
15/02/2008, 09:37
se avessi un cancro inguaribile...o vivessi una situazione familiare disastrata…o hai gravi problemi…o hai amici che soffrono…probabilmente chiunque tenterebbe la strada di Lourdes…
ovvio che c’è un giro d’affari non indifferente dietro…. ma in ogni cosa è così….
guarda il TT sacro di Lemans, l’ace cafè, gli stadi e le merchandising, le felpe tcp… ;-)
è il business….. l’economia gira e qualsiasi cosa che comporta un dispendio di denaro viene considerato giro d’affari e speculazione…. x il 99,9% degli affari e delle iniziative (tranne il forum TCP;-)

luka
15/02/2008, 09:49
:wink_:

1)la multinazionale non DEVE...anche se magari dovrebbe...aiutare i bisognosi!!
per la chiesa...forse e' un dovere....VISTO CHE DICE DI FARLO!:wink_:
2)...ok ok.....TI QUOTO......
ma certi errori non andrebbero commessi...perche' se si fa 1+1.....caxxo....lo sanno tutti che fa 2:wink_:
3):wacko:non lo so piu neanch'io....ma come detto non m'interessa!!!!


ciaoooooooooooo!!!

1) La multinazionale non DEVE aiutare e siamo d'accordo ma molto spesso sfrutta c'è il vero magna magna e sui soldi della povera gente e nessuno dice niente
2) di errori o di orrori ne sono stati commessi di peggiori anche in tempi mooooooolto più recenti.

Menomale che è successa sul web sta discussione........ se no sai che mazzate che ci davamo:laugh2::laugh2:!!!!!

DocHollyday
15/02/2008, 10:51
se avessi un cancro inguaribile...o vivessi una situazione familiare disastrata…o hai gravi problemi…o hai amici che soffrono…probabilmente chiunque tenterebbe la strada di Lourdes…
ovvio che c’è un giro d’affari non indifferente dietro…. ma in ogni cosa è così….
guarda il TT sacro di Lemans, l’ace cafè, gli stadi e le merchandising, le felpe tcp… ;-)
è il business….. l’economia gira e qualsiasi cosa che comporta un dispendio di denaro viene considerato giro d’affari e speculazione…. x il 99,9% degli affari e delle iniziative (tranne il forum TCP;-)

Non so se hai mai notato la leggera differenza tra un ente FONDATO sulla carità e, al contrario, un'attività a scopo di lucro come può essere un bar o una manifestazione motoristica.....

luka
15/02/2008, 11:48
Non so se hai mai notato la leggera differenza tra un ente FONDATO sulla carità e, al contrario, un'attività a scopo di lucro come può essere un bar o una manifestazione motoristica.....

Quello che voleva dire è che il bussines c'è in tutto...... allora perchè accanirsi così tanto con la chiesa se a predicare bene e razzolare male sono in tantissimi?:icon_allah:

barbie
15/02/2008, 12:20
NO NON CE LA FACCIOOOOOOOOOOOOO

MA DIAMINE COME PERCHè ACCANIRSI ????????????
PERCHè RUBARE I SOLDI è SBAGLIATO X TUTTI, MA RUBARLI IN DOME DI DIO è INAUDITOOOOOOOOOO

DocHollyday
15/02/2008, 12:22
Quello che voleva dire è che il bussines c'è in tutto...... allora perchè accanirsi così tanto con la chiesa se a predicare bene e razzolare male sono in tantissimi?:icon_allah:

Perchè se lo fa una società qualunque che, per vivere, vende un prodotto la cosa mi va bene. Se lo fa chi, poi, viene anche a fare il bacchettone: un po' meno. Nel primo caso sono io a decidere se comprare il prodotto e loro, a parte renderlo invogliante, non impongono nulla.


NO NON CE LA FACCIOOOOOOOOOOOOO

MA DIAMINE COME PERCHè ACCANIRSI ????????????
PERCHè RUBARE I SOLDI è SBAGLIATO X TUTTI, MA RUBARLI IN DOME DI DIO è INAUDITOOOOOOOOOO

SANTA SUBITO, BELLA TOPOLONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valterone
15/02/2008, 12:28
Perchè se lo fa una società qualunque che, per vivere, vende un prodotto la cosa mi va bene. Se lo fa chi, poi, viene anche a fare il bacchettone: un po' meno. Nel primo caso sono io a decidere se comprare il prodotto e loro, a parte renderlo invogliante, non impongono nulla.

:blink::blink: E invece nel secondo?? Cambia qualcosa?

:dry: Tenete presente gli UOMINI di chiesa, non la chiesa di per sè. Il business è nell'uomo, non nella chiesa.......tempo fa :rolleyes: Giuda costò 30 denari.......e la chiesa ancora non c'era......

barbie
15/02/2008, 12:32
Perchè se lo fa una società qualunque che, per vivere, vende un prodotto la cosa mi va bene. Se lo fa chi, poi, viene anche a fare il bacchettone: un po' meno. Nel primo caso sono io a decidere se comprare il prodotto e loro, a parte renderlo invogliante, non impongono nulla.



SANTA SUBITO, BELLA TOPOLONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:blink:

:tongue:

DocHollyday
15/02/2008, 12:34
:blink::blink: E invece nel secondo?? Cambia qualcosa?

:dry: Tenete presente gli UOMINI di chiesa, non la chiesa di per sè. Il business è nell'uomo, non nella chiesa.......tempo fa :rolleyes: Giuda costò 30 denari.......e la chiesa ancora non c'era......

Leggi quello che ha scritto Barbie: io sono troppo prolisso, lei ha detto in 2 parole il mio pensiero. Se non riesci a capire una differenza così evidente mi spiace.


:blink:

:tongue:

...mi sono un po' lasciato trasportare....MA CONFERMO TUTTOOOOOO

Mr. Number
15/02/2008, 12:47
io so solo una cosa. da me non avranno un cent. e sono prossimo ad una causa con dei preti proprietari di un ristorante perchè hanno un conto in sospeso di 30000 euro con il mio condominio....

luka
15/02/2008, 20:59
NO NON CE LA FACCIOOOOOOOOOOOOO

MA DIAMINE COME PERCHè ACCANIRSI ????????????
PERCHè RUBARE I SOLDI è SBAGLIATO X TUTTI, MA RUBARLI IN DOME DI DIO è INAUDITOOOOOOOOOO

ALLORE DICIAMOLA TUTTA: W LA MAFIA PERCHE' UCCIDE, RUBA E TRUFFA, NON LA FA IN NOME DI DIO MA IN NOME DELLA SANTA LUPARA!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pitt
15/02/2008, 21:05
ALLORE DICIAMOLA TUTTA: W LA MAFIA PERCHE' UCCIDE, RUBA E TRUFFA, NON LA FA IN NOME DI DIO MA IN NOME DELLA SANTA LUPARA!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

giorgio bona
16/02/2008, 07:07
io so solo una cosa. da me non avranno un cent. e sono prossimo ad una causa con dei preti proprietari di un ristorante perchè hanno un conto in sospeso di 30000 euro con il mio condominio....

a non era in beneficenza?!?!?:rolleyes:non facevan da mangiare per i piu bisognosi!?!?:rolleyes:
:D:D:D:D:D

SPEEDYDAYTONA
16/02/2008, 08:51
sono credente, ma non praticante.
ho avuto da dire tempo fa con un cazzo di prete che mi disse : "solo la chiesa è casa del signore" !!
..bhè, premettendo che odio la chiesa i preti e tutti quei falsi moralisti baciabanchi perbenisti cagacazzi, risposi : " we animale! scendi dalla pianta! casa del signore è ovunque! casa mia qualunque luogo. (opinione personale) " !!
ragazzi se non ci fosse il vaticano in italia si starebbe gran gran bene!
se mai salirò al potere, prima cosa, farò bandire e chiudere tutte le chiese!
la religione è inside, non 2 mura con uno li che predica!
e poi di cosa ci lamentiamo? siamo un popolo (non per colpa nostra) di parole messe in testa. siamo nati ci hanno educati ad andare al catechismo, a credere a questo a quello e noi senza porgi domande abbiamo digerito ciò che ci è stato messo davanti!
io me ne fotto e mi faccio i cazzi miei. credo in quel che vedo, in quel che ottengo e in quel che che creo, famiglia amore e lavoro!
la chiesa non è religione, è sfruttamento !

SpongeBob
16/02/2008, 13:32
Quello che alcuni chiamano Dio, altri Allah e altri ancora in altri modi non può esser capito nella sua totalità dagli esseri umani, è troppo, al massimo se ne può capire una parte, diversa per ciascuno perchè ogni uomo è diverso dall'altro,quindi le religioni che pretendono di spiegare cosa sia questa entità alla fine sbagliano tutte. Secondo me la cosa migliore è che ciascuno agisca secondo coscienza, cercando di fare quello che ritiene giusto (che può essere tanto andare in africa ad aiutare i poveri quanto fare bene il proprio lavoro o qualunque altra cosa), senza lasciarsi influenzare dal prete, dal mullah o dal dalai lama di turno. Se abbiamo la nostra testa usiamola no? chi dice ke quella di Ratzinger o quella del Dalai Lama sono meglio di quelle delle altre persone?
Dio, Allah o come si chiama vedrà e valuterà.

luka
16/02/2008, 15:40
a non era in beneficenza?!?!?:rolleyes:non facevan da mangiare per i piu bisognosi!?!?:rolleyes:
:D:D:D:D:D

Hai mai sentito parlare di quelle associazioni massoniche tipo LIONS o ROTARY?
Si spacciano per associazioni di volontariato e beneficenza e poi con i soldi stanziati fanno convegni e riunioni negli alberghi a 5 stelle, e li utilizzano per i caxxi loro nella maniera piu assoluta.
Quando vedo i loro stand nelle piazze della mia città ho la stesse senzazione di quando mangio 2 kg di broccoli.....MI FANNO CAGARE!!!
Ah se avessero le possibilità economiche della chiesa....... ALTRO CHE LIMO E GIOIELLI!!!!!:D




YouTube - Lite SGARBI-CECCHI PAONE (http://www.youtube.com/watch?v=hPdnMbYCq68)


:D:D:D:D:D:D