Accedi

Visualizza Versione Completa : Prima in pista...cosa fare alla moto??

Arrigodj
14/02/2008, 07:05
In vista della prima tornata in pista mi chiedevo...è obbligatorio togliere specchietti e portatarga?? Ho intenzione di andare ad Adria (raggiungendo il circuito in moto) quindi mi risulterebbe un pò scomodo una volta arrivato mettermi a smontarli...

Rena
14/02/2008, 07:25
Io ci sono stato per la prima volta l'anno scorso (ad Adria) e non ho tolto niente ... ti lasciano girare con la moto com'è e penso che chi li toglie lo fa per evitare, in caso di caduta, ulteriori danni. Altri dicono che gli specchietti ti fanno distogliere un po l'attenzione ma penso sia soggettivo.

simone pd
14/02/2008, 07:26
ciao, quando vuoi andare? se è di domenica organizziamo assieme che vengo anche io.
in pista comunque non è obbligatorio togliere niente ma è consigliato almeno togliere gli specchietti perchè distraggono nella guida e non servono a niente.
io avevo tolto a casa un po di plastiche in più tipo i convogliatori di fianco al radiatore, il maniglione, le pedane passeggero e le plasiche di fianco al cruscotto.
quando sono arrivato in pista in moto ho tolto gli specchietti e li ho rimontati quando sono tornato a casa.

matte
14/02/2008, 07:59
io ti consiglio di andarci con un furgone.....noi dopo mezza giornata in pista siamo stravolti e rimetterci in sella tutti sudati...non è il massimo...almeno gli specchietti toglili...si è in pista....

Arrigodj
14/02/2008, 08:11
ciao, quando vuoi andare? se è di domenica organizziamo assieme che vengo anche io.
in pista comunque non è obbligatorio togliere niente ma è consigliato almeno togliere gli specchietti perchè distraggono nella guida e non servono a niente.
io avevo tolto a casa un po di plastiche in più tipo i convogliatori di fianco al radiatore, il maniglione, le pedane passeggero e le plasiche di fianco al cruscotto.
quando sono arrivato in pista in moto ho tolto gli specchietti e li ho rimontati quando sono tornato a casa.

Si può fare!!! probabilmente è meglio verso fine marzo-aprile....

orcablu
14/02/2008, 08:49
Si può fare!!! probabilmente è meglio verso fine marzo-aprile....

ti ricordo che il 24 aprile sarò a magione :coool::coool::coool:

e comunque io andrò in moto...quindi avrò anche il portapacchi :tongue:

ti consiglio per la prima volta di indossare un bel giletcatarifrangente ( giallo o arancione) in modo che chi ti segue sappia del tuo stato di rookie :wink_:

chiedo invece conferma.... è vero che alcuni usano la freccia per indicare il verso dove vogliono essere passati?

simone pd
14/02/2008, 09:17
ti consiglio per la prima volta di indossare un bel giletcatarifrangente ( giallo o arancione) in modo che chi ti segue sappia del tuo stato di rookie :wink_:

chiedo invece conferma.... è vero che alcuni usano la freccia per indicare il verso dove vogliono essere passati?

per il guibbotto non saprei ma di solito se si è lenti non ci si deve preoccupare di chi ci sorpassa, basta non cambiare traiettoria e fare quello che fanno gli altri.
chi è più veloce sorpassa senza problemi.
piuttosto se devi uscire ai box magari segnala un paio di curve prima che sei lento e stai uscendo con un braccio alzato o la gamba fuori.
lascia stare di segnalare con le frecce che non serve ed è semmai pericoloso perchè mal interpretato

hly033
14/02/2008, 11:56
Anch'io sto per andare per la prima volta in pista, e la raggiungo in moto; sapete dirmi cosa è utile portarsi dietro oltre alla tuta guanti stivali e moto?

simone pd
14/02/2008, 13:03
Anch'io sto per andare per la prima volta in pista, e la raggiungo in moto; sapete dirmi cosa è utile portarsi dietro oltre alla tuta guanti stivali e moto?

il portafoglio pieno di soldi per pagare la pista:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

a parte le cagate io che non abito lontano da adria ci sono andato in moto e mia moglie in macchina e mi ha portato alcuni ferri e chiavi sempre utili, il necessario per farsi una doccia, una sedia molto utile per riposarsi, delle bibite fresche in un bel frighetto portatile.

hly033
14/02/2008, 13:23
il portafoglio pieno di soldi per pagare la pista:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

A quello già provveduto con vaglia!!!
Grazie il 21/3 sono ad ADRIA NON VEDO L'ORA:homer:

Arrigodj
14/02/2008, 13:45
C'è anche la questione gomme!! mi sa che se non le finisco prima verrò con le mie pilot road 2...

matte
14/02/2008, 13:45
noi il 9 a misano....

bastard inside
14/02/2008, 14:30
nn sei obbligato a togliere nulla, almeno ad adria, puoi girare tranquillamente cn frecce, specchietti e targa

simone pd
14/02/2008, 14:43
C'è anche la questione gomme!! mi sa che se non le finisco prima verrò con le mie pilot road 2...

mmm...io non ci andrei con le pilot road 2 in pista.

bastard inside
14/02/2008, 15:14

quoto

guarda l'unica cosa che secondo me veramente serve x andare in pista sono delle gomme da pista

Arrigodj
14/02/2008, 15:38
tanto sono quasi finite...al massimo smonto e rimonto!!

Comunque al nurnurgring le pilot hanno fatto dei bei trucioli sui lati!!! :-)

Rena
14/02/2008, 15:40
quoto

guarda l'unica cosa che secondo me veramente serve x andare in pista sono delle gomme da pista

comunque lì ci dovrebbe sempre essere un gommista con prezzi onesti che te le cambia al momento :wink_:

Tiello
14/02/2008, 16:47
se qualcuno mi presta una daytona vengo anch'io ;-)

bastard inside
14/02/2008, 17:31
comunque lì ci dovrebbe sempre essere un gommista con prezzi onesti che te le cambia al momento :wink_:

infatti io la 1a volta che sono andato in pista ho fatto così, ho fatto prima qualche giro cn le gomme stradali, quasi finite tra l'altro, nn riuscivo ad andare e ho rischiato pure di cadere, allora sono andato dal gommista e cn 150 euro mi ha montato un treno di dunlop gp quasi nuove, e poi sono andato alla grande

bellettimax
14/02/2008, 19:32
Ad Adria c'è un piccolo problema non c'è il bistributore di benzina

bastard inside
14/02/2008, 22:28
Ad Adria c'è un piccolo problema non c'è il bistributore di benzina

c'è vicino xò

jack675
14/02/2008, 23:42
c'è vicino xò

vicino quanto?????????????????

orcablu
16/02/2008, 09:12

infatti io ci vado con le z6.... :biggrin3:

Pier955
25/02/2008, 19:11
se qualcuno mi presta una daytona vengo anch'io ;-)

Va benissimo anche una speed, tantopiù ad adria, fidati:laugh2:

c'è vicino xò

potete sempre uscire e rientrare.

s4_seblog
27/02/2008, 11:24
Grande Arrighe...

o mi raccomando, invece di togliere pezzi alla tua moto (tipo specchietti, portatarga...etc...) mi raccomando di andare a girare coi tuoi bei borsoni laterali!!! magari ci metti un paio di piastre di ferro sotto così poi fai gli scintilloni in curva!!! e io so che TU puoi far toccare le borse in piega alla Sprint!!! (mi ricordo il passo Spluga o quell'altra strada per arrivare a Ginevra... :))

siiiii-bloggggggggg

Arrigodj
27/02/2008, 12:38
Seeeeeeeeblog! Potresti venire a varano!!!:tongue: Spero di non strisciare le chiappe senza valige!!!:tongue:

s4_seblog
27/02/2008, 14:24
Seeeeeeeeblog! Potresti venire a varano!!!:tongue: Spero di non strisciare le chiappe senza valige!!!:tongue:

Mi gusterebbe proprio tanto, vedo come son messo il 15, ma ho poche/nulle speranza di venire, spero di rivederti al compleanno del forum o ad un altro track day!

marco.bus
08/05/2009, 10:20
Date un occhio a questa mia discussione, grazie!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/91033-condizioni-gomme-per-corso-di-guida-pista.html

uccia
08/05/2009, 10:41
se posso consigliare io toglierei:specchi,targa.poi metterie del nastro adesivo per coprire i fanali...perchè in caso di caduta se si rompono, i vetri non vanno in giro...una piccola accortezza per rispetto degli altri..poi vedi tu...è solo un consiglio....buona pistata! verrei anche io mannaggia...

urasch
24/05/2009, 19:10
anche io tolgo gli specchietti prima di andare in pista