Visualizza Versione Completa : street triple forcelle un po morbide
tripleka
14/02/2008, 16:50
un saluto a tutti i triumpisti online
è una mia impressione o la moto in velocita su strade con qualche asprità è un po morbida davanti e da l'idea di essere leggera,sarà perchè vengo da una daitona speeddizzata del 2000 che era granitica ,pensavo di cambiare molle olio ecc.
che ne dite:blink:
lelebike
14/02/2008, 16:59
Sicuramente migliora è che poi migliorando l'anteriore sentirai che il mono non va più tanto bene e sarai costretto a cambiare anche quello,questo lo dico anche se non ho ancora la moto,di solito succede cosi.
michele0105
14/02/2008, 18:17
Si la forcella è un po morbida....Cambiando molle ed olio dovrebbe risolversi il problema....
dadiboy155
14/02/2008, 18:25
e quanti soldini ci vogliono per cambiare molle e olio? suggerimenti su cosa montare?
e quanti soldini ci vogliono per cambiare molle e olio? suggerimenti su cosa montare?
io direi che prima la provi, la conosci per bene conoscendone i suoi limiti, e poi valuti se sostituire le molle e l'olio, comunque il costo credo si aggiri intorno alle 200€ almeno questa è la cifra che spesi per l'hornet con kit olio e molle WP
provo anch'io l' effetto tipo "galleggiamento", e la morbidezza un po' marcata la avverto ad esempio anche durante i cambi di direzione fatti in accelerazione, riferendomi comunque all'uso stradale che ne faccio.
forse indurendo leggermente il precarico del mono, ma non troppo per evitare di peggiorare la "neutralità" dell'assetto, intanto la moto non si "siederebbe" troppo.
pareri?
Ho fatto indurire quasi subito il precarico del mono e mi trovo molto meglio, solo che adesso è forse ancora più evidente la morbidezza dell'anteriore, che però non si può regolare...:cry:
Ho fatto indurire quasi subito il precarico del mono e mi trovo molto meglio, solo che adesso è forse ancora più evidente la morbidezza dell'anteriore, che però non si può regolare...:cry:
non per farmi gli affari tuoi :laugh2:, ma quanto pesi? e quanti giri gli hai dato?
tnx
Circa 87 Kg. , ma ci tengo a sottolineare che non sono grasso, la mia è costituzione!!!:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'ha regolato il concessionario, direi che ha avvitato il mollone per 1 cm. circa.
guarda è stata la ia prima impressione quando provai la moto del concessionario.
per ora la mia la tengo cosi ma mi sto già informando sul da farsi che sicuramente farò :coool:
ho scritto ad andreani group ma non mi ha ancora risposto
Circa 87 Kg. , ma ci tengo a sottolineare che non sono grasso, la mia è costituzione!!!:tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'ha regolato il concessionario, direi che ha avvitato il mollone per 1 cm. circa.
:oook: niente da dire sul tuo fisico. era giusto per farmi un'idea.
grazie
solenero
15/02/2008, 13:45
anche solo l'olio...per iniziare.
:oook: niente da dire sul tuo fisico. era giusto per farmi un'idea.
grazie
Scusa tripledruid, pensavo si capisse dal messaggio che stavo facendo dell'autoironia!:laugh2::laugh2::laugh2:
anche solo l'olio...per iniziare.
quoto....un pò più viscoso e già secondo me migliora :wink_:
quoto....un pò più viscoso e già secondo me migliora :wink_:
Ma con la "calura" estiva, secondo voi, la viscosità dell'olio delle forcelle diminuirà?:blink:
marmor non credo che la temperatura esterna incida sull'olio delle forcelle.....più che altro con l'andar del tempo diventa acquetta :rolleyes:
sul tmax avevo montato olio e molle Bitubo e l'olio vecchio era diventato acqua sporca :blink:
Scusa tripledruid, pensavo si capisse dal messaggio che stavo facendo dell'autoironia!:laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2:
:oook:
tripleka
16/02/2008, 00:09
ciao a tutti io credo che cambiando le molle,ce ne sono un infinità in giro,magari un consiglio da chi fà questo per vivere e l'olio e magari indurendo il mono(anche se il mio è sempre duro!!)la moto cambia parecchio ,avete mai provato moto speed,r1,ecc ? sono rigide,il peso e la statura conta
Vengo da un fz6 e ne so qualcosa di forcelle morbide ... la street mi pare accettabile fino ad andature allegre ... dopo di chè ... cè il ritiro patente... ma anch io interverrò sulle forcelle ... diciamo l'anno prox...
tripleka
16/02/2008, 00:41
ANCHE PERCHE PER CAMBIARE L'OLIO DELLE FORCELLE TANTO VALE FARE IL LAVORO COMPLETO NON PUO CHE MIGLIORARE ANCHE SOLO PER LUSO STRADALE E FUORI CITTA A CUI E DEDICATA LA MOTO O NO??:dry::blink::rolleyes::biggrin3:
Ciauz, la street l'ho ritirata da tre giorni e ho solo 350 km ma oggi in un giro con amici ho appurato che le ns forche sono un pò morbide in quanto mi sono accorto di essere arrivato a pacco e senza fare cose da marziani...saranno da fare ste molle..quanto cambierà la cosa..