Visualizza Versione Completa : Speedmaster 2008
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e la moto ancora non cel'ho :piango_a_dirotto:
mi attira molto la speedmaster :love2: , in particolare la versione ad iniezione..
qualcuno di voi cel'ha ( anche la versione a carburatori)??
come vi trovate??
come và, è sfruttabile anche per un uso quotidiano ( casa/lavoro) o è troppo impegnativa??
P.S. son alto 1 e 90, quelli di voi vicini alle mie "quote" :icon_banana: , come vi trovate, è comoda???
Graz a tutti per le risp e buoni km..:coool:
E' Una bella moto, elastica e divertente con una linea elegante, sei alto, ma la posizione di guida è comoda anche per te grazie anche al manubrio tipo T-bar. Te la consiglio. Ciao
Macio Legio
grazie per la risposta, ma sei stato un pò avaro di parole:whip_:.. scrivi scrivi
nessun altro che ha quel bel mezzo della Speedmaster???
ceccomannaro
15/02/2008, 23:21
Ho la Speedmaster a carburatori (my 04);sono alto 1,85 e mi ci trovo benone (meglio adesso con il manubrio cambiato).
La puoi usare tutti i giorni,motore elastico e il peso,una volta in movimento,non lo senti (nelle manovre da fermo...240 kg si fanno sentire).
Non è esattamente una biscia nel misto stretto..ma ci si arrangia e con le "scarpe" giuste ti togli delle soddisfazioni:wink_:
Ottima per le lunghe percorrenze (niente male alle chiappe e,se tutto in ordine,niente vibrazioni) e ben frenata
Ovviamente consigliata,piacendo il genere:coool:
Ho la Speedmaster a carburatori (my 04);sono alto 1,85 e mi ci trovo benone (meglio adesso con il manubrio cambiato).
La puoi usare tutti i giorni,motore elastico e il peso,una volta in movimento,non lo senti (nelle manovre da fermo...240 kg si fanno sentire).
Non è esattamente una biscia nel misto stretto..ma ci si arrangia e con le "scarpe" giuste ti togli delle soddisfazioni:wink_:
Ottima per le lunghe percorrenze (niente male alle chiappe e,se tutto in ordine,niente vibrazioni) e ben frenata
Ovviamente consigliata,piacendo il genere:coool:
Se inizia con Speed... è garanzia di bellezza oltretutto... :D
http://www.hermys.com/images/triumph/03SPEEDMAST_08.jpg
chelidon
16/02/2008, 17:26
ma nell'uso quotidiano come se la cava? in città, intendo...
e consente di affrontare qulache viaggio, magari anche MOLTO lungo?
Giampi.Cafè.Racer
16/02/2008, 17:36
Se devi prendere una custom io mi butterei senza dubbio sulle HD.
Le vere custom...
Io avevo la Harley-Davidson Sportster 1200 Custom.
La H-D è sicuramente molto più bella e rifinita della Speedmaster, ha molta più coppia e qualche cv in più ma nonostante ciò la Speedmaster è molto più veloce ed ha un'accelerazione maggiore.
Ho venduto la H-D perché disperato per i continui guasti e trafilaggi d'olio (anche le nuove fanno ancora schifo come una volta).
Non frenava e le sospensioni sono il peggior schifo della Showa.
Sulla Speedmaster invece mi ci trovo parecchio meglio. Certo la coppia non è la stessa e non vibra uguale anzi non vibra proprio, ed è più confortevole, moderna e soprattutto FRENA da paura!
Il consumo equivale a quello della Sporty 1200. Però il gommone da 170 della Speed è più bello a vedersi come anche gli scarichi lunghi.
Una nota dolente per la Speedmaster è la maneggevolezza nelle manovre alle basse velocità, non si può zigzagare in mezzo al traffico come con la Sporty perché la Speedy ha un'avancorsa troppo elevata a causa della forte inclinazione della forcella.
Anche tra le curve strette la Speedmaster non va bene perché ha un passo troppo lungo (interasse) e non è maneggevole.
In compenso però sul misto veloce è stabilissima.
Commercialmente la Speedmaster è una vera delusione. Costa cara a voler comprare il nuovo e non vale nulla a volerla rivendere.
È pur sempre un clone di un'Harley, non ha le stesse rifiniture, non ha le stesse cromature.
Io dico che se vuoi tentare l'esperienza devi comprarla usata.
Io ho preso un 2005 con 7000km a soli 5600 euro.
Ah sulla Speed sta molto scomodo il passeggero, il sissy bar è d'obbligo.
Giampi.Cafè.Racer
16/02/2008, 19:11
Ho venduto la H-D perché disperato per i continui guasti e trafilaggi d'olio (anche le nuove fanno ancora schifo come una volta).
Io avevo fino a Dicembre una 883 del l'86 e non l'ho mai portata dal meccanico x trafilaggi d'olio o casini vari, ma solo x ricarburazione.
X i modelli nuovi t saprò dire in quanto mio padre ha preso una 1200R nuova a natale.
(Spero che le nuove siano buone meccanicamente come la mia vecchia 883)
ceccomannaro
17/02/2008, 14:35
e consente di affrontare qulache viaggio, magari anche MOLTO lungo?
Io sono andato all'Ace con la Speedmaster...quest'anno andrò al TT....che dici,sono sufficentemente lunghi come viaggi ?:wink_:
maxroma66
17/02/2008, 16:46
Ciao Mechano, tutto ok, ma non credo proprio che sia un clone Harley, a mio avviso credo che sia l'America che la Speed Master siano uniche nel loro stile. Ovviamente l'Harley è Harley ma Bonnie è Bonnie.
chelidon
17/02/2008, 17:38
eh, cecco...
direi che sono abbastanza lunghi, si...:laugh2::laugh2:
Maciao
finalmente un pò di valutazioni succose..:biggrin3::biggrin3:
grazie in particolare a mechano, veramente una valutazione dettagliata, quasi una prova su strada:supremo:
PS: non ho aperto questo 3d per scatenare un'altra guerra di religione tra Hd e resto del mondo!!!!!!:nonono: personalmente non mi interessano le Hd, belle moto nè, ma non mi toccano le "corde" giuste..
avevo chiesto info su una moto precisa, la Triumph Speedmaster, non paragoni con altre moto/marche..
non arrabbiatevi per il tono nè, è che voglio mettere bene in chiaro la rotta di questo 3d, ne ho visti troppi partire bene e finire a bottigliate in testa sul solito dilemma Hd/All...
Maciao
finalmente un pò di valutazioni succose..:biggrin3::biggrin3:
grazie in particolare a mechano, veramente una valutazione dettagliata, quasi una prova su strada:supremo:
PS: non ho aperto questo 3d per scatenare un'altra guerra di religione tra Hd e resto del mondo!!!!!!:nonono: personalmente non mi interessano le Hd, belle moto nè, ma non mi toccano le "corde" giuste..
avevo chiesto info su una moto precisa, la Triumph Speedmaster, non paragoni con altre moto/marche..
non arrabbiatevi per il tono nè, è che voglio mettere bene in chiaro la rotta di questo 3d, ne ho visti troppi partire bene e finire a bottigliate in testa sul solito dilemma Hd/All...
Mah io ho nominato l'H-D perché l'ho avuta contemporaneamente alla Speedmaster.
Ed essendo moto nello stesso settore di mercato sono paragonabili.
io ho avuto la Speedmaster e l'ho venduta dopo 6 mesi :w00t:
Per me è molto bella da vedere ferma... ma non da guidare per la posizione di guida scomoda! Mooooooooolto meglio la Bonnie che una una guida naturale, spontanea e che ti sembra averla sempre guidata!!
Cmq è molto soggettivo quello che affermo, magari per te è comodissima e meglio della Bonnie....
ciao mechano..
il mio pistolotto non era rivolto a te, hai fatto un confronto terra terra, più che corretto..
mi riferivo a cose tipo questa:
Se devi prendere una custom io mi butterei senza dubbio sulle HD.
Le vere custom...
ogniuno ha le sue opinioni, ovvio, ma personalmente sono contrario ad ogni forma di estremismo ( "o quello o niente", "o bianco o nero", ecc. ecc.)
forse ho esagerato, ma ho voluto stroncare sul nascere ogni deriva polemica, Sorry
ciao mechano..
il mio pistolotto non era rivolto a te, hai fatto un confronto terra terra, più che corretto..
ogniuno ha le sue opinioni, ovvio, ma personalmente sono contrario ad ogni forma di estremismo ( "o quello o niente", "o bianco o nero", ecc. ecc.)
forse ho esagerato, ma ho voluto stroncare sul nascere ogni deriva polemica, Sorry
Il fatto è che comprando una Speedmaster hai un mezzo un po' bastardo. È una moto europea con un'impostazione di guida americana. Non ha niente di filosoficamente originale a parte il motore parallelo frontemarcia. Ciò non toglie che sia comunque molto bella, attragga gli sguardi e appaghi comunque l'ego del suo proprietario. Ma mai come un'Harley con le sue cromature spesse e luccicanti e il rumore unico del motore.
La Bonnie è l'inglese dall'impostazione di guida europea, ed anche se sembra vecchia e piccola agli occhi degli ignoranti, è comunque una bella moto. A me piace più di tutte la Standard coi carter spazzolati invece della T100 cromata o della Black tutta nera.
Poi a me la mia Speedmaster piace. Oddio toglierei volentieri quei piastroni che sarebbero i supporti pedane posteriori e quel coperchione rigato del pignone per sostituirli con quelli del modello 2007 che sono dei triangoli semplici mentre il coperchio pignone è più discreto quello della Bonnie Black.
Per il resto mi piace la posizione di guida perché io sono alto e sto comodo, mi piace il cerchio posteriore lenticolare lucidato col gommone da 170. Mi piacciono i doppi dischi anteriori. E mi piace il motore fasato a 270° che ha un rombo diverso, un consumo inferiore ed una fluidità particolare rispetto a quello a 360° della Bonnie.
Io ho preso la Speedmaster 790cc e l'ho cercata apposta per motivi anche tecnici.
Il 790cc ha 7cv in più dell'865cc, perché ha assi a camme più spinti. Con il kit big bore 904cc e una leggera lavorazione alle teste sale molto sia di potenza che di coppia rispetto a qualsiasi America/Speedmaster 865cc, che con la fasatura a 270° aumenta anche di vibrazioni (buone) e corposità di erogazione ai bassi regimi.
Dopo le modifiche ai carburatori sono in arrivo due di questi cannoni e poi il kit big bore 904cc:
https://www.feked.com/shop/products_pictures/fkunv04-600.jpg
http://www.newspeedmaster.com/assets/images/wiseco1.jpg
ceccomannaro
19/02/2008, 00:06
Mechano,concordo sulla scelta del 790 e stavo meditando sull'aumento di cilindrata (ma in modo autarchico).
Quello che riporti riguardo la lavorazione delle teste è interessante:solo lucidatura dei condotti o altro?
Esperienza diretta o documentazione altrui?
E tanto per ultimare la seccatura dei tuoi zebedei:wink_:...riguardo all'aumento di corsa (bielle più lunghe) quali sono le tue considerazioni?
In fiduciosa attesa...
:coool:
Il fatto che sia bastarda, o meglio un incrocio di filosofie, è proprio uno dei motivi per cui mi piace :coool::coool:
il fatto di essere una custom senza il solito V-Twin mi sa tanto di distinzione, di uscire dalla massa :yess:
il fatto di essere una custom senza il solito V-Twin mi sa tanto di distinzione, di uscire dalla massa :yess:
ESATTO, STRAQUOTO!!!! :supremo:
Mechano,concordo sulla scelta del 790 e stavo meditando sull'aumento di cilindrata (ma in modo autarchico).
Quello che riporti riguardo la lavorazione delle teste è interessante:solo lucidatura dei condotti o altro?
Esperienza diretta o documentazione altrui?
E tanto per ultimare la seccatura dei tuoi zebedei:wink_:...riguardo all'aumento di corsa (bielle più lunghe) quali sono le tue considerazioni?
In fiduciosa attesa...
:coool:
No niente lucidatura, in questo tipo di moto la lucidatura è una pratica non appropriata per il tipo di utilizzo a cui è indirizzata.
Direi pelatura, ossia pulizia delle imperfezioni fatte nella produzione in fabbrica, e ottimizzazione dei flussi per uso stradale.
Quindi leggera allargatura, levigazione, mantenimento di una forma tronco-conica rastremata per favorire la velocità del flusso di gas e quindi il riempimento ai bassi-medi regimi, ed una sabbiatura che renda le pareti ruvide, satinate per migliorare l'emulsione aria-benzina.
Non si ottengono i picchi di potenza di un allargamento più lucidatura, ma quel tipo di lavoro si fa sui mezzi per le competizioni dove contano di più gli alti regimi e le potenze assolute.
Invece per le bielle allungate ha senso per passaggio a cilindrate superiori ai 904cc. Questa cilindrata infatti è il massimo che i carter accettano senza lavorazioni e quindi il dover aprire il motore.
Comunque rimanere ad una corsa corta è sempre un vantaggio perché si può girare più alti di giri e la velocità lineare del pistone resta a valori ottimali per l'affidabilità del motore. C'è infatti in vendita una centralina che porta a +1000 giri l'intervento del limitatore che è consigliato a chi fa di queste modifiche.
Il 904cc con una lavorazione pulita per uso stradale delle teste è il lavoro con il miglior rapporto tra costi e benefici che si possa fare a questo motore.
Specie se lo si fa ad una 790cc comprata sotto ai 6000 euro. Perché si ha una moto più potente e con più coppia, ma nel contempo non si è speso un capitale e ce la si può godere nelle strade di tutti i giorni e nei piccoli e grandi viaggi.
ceccomannaro
19/02/2008, 21:59
Mechano,per prima cosa ringrazio per le delucidazioni:wink_:
Conosco gli effetti della lucidatura dei condotti,a favore della permeabilità e del riempimento...appunto agli alti regimi,come giustamente ricordi;è invece piacevole scoperta quanto riporti a favore dei regimi medi (che poi è ciò che più mi interessa ora):coool:
E vedo che il discorso sulle bielle,fondalmentalmente,conforta le mie intenzioni:per l'appunto unire l'aumento di alesaggio fino al possibile (senza dover barenare i carter) ad un modesto incremento della corsa..per arrivare in prossimità del canonico "litro".
Mechano,per prima cosa ringrazio per le delucidazioni:wink_:
Conosco gli effetti della lucidatura dei condotti,a favore della permeabilità e del riempimento...appunto agli alti regimi,come giustamente ricordi;è invece piacevole scoperta quanto riporti a favore dei regimi medi (che poi è ciò che più mi interessa ora):coool:
E vedo che il discorso sulle bielle,fondalmentalmente,conforta le mie intenzioni:per l'appunto unire l'aumento di alesaggio fino al possibile (senza dover barenare i carter) ad un modesto incremento della corsa..per arrivare in prossimità del canonico "litro".
Rialesare ha un costo, cambiare la corsa un altro.
Poi non è detto che arrivando ad un litro e allungando la corsa migliorino le prestazioni. I motori moderni stanno riducendo la corsa per aumentare i regimi di rotazione ed infatti il 4 tempi ha ormai uguagliato il 2 tempi (a corsa lunga per sua natura) come regimi di rotazione e potenza specifica.
Credimi su una moto destinata all'uso turistico come America/Speedmaster/Bonneville, andare a smadonnare i carter e l'albero motore per "soltanto un po' più di coppia" non ha senso, specie se poi per avere la medesima sensazione di spinta di quei 100cc in più a me basta barare con 2-3 denti in più alla corona (o 1 in meno al pignone)...
ceccomannaro
20/02/2008, 20:51
Azz...Mechano...sei l'avvocato del diavolo...:wink_:
Mediterò....(ma la voglia di pacioccare è forte:biggrin3:)
Giampi.Cafè.Racer
20/02/2008, 21:47
ciao mechano..
Si daccordo ma è come il discorso nato sulla W650, attaccata e criticata perchè giustamente è una copia della bonnie!
Lo stesso penso sia x queste custom, copie delle HD.
Giusto Giampi, penso anchio che siano un pò le copie delle Hd ( alla fine loro sono state le prime, o quasi)..
però nello specifico del 3D non ho chiesto: " è più custom la Speedmaster o la 883", ma :"comè la Speedmaster da portare??"
il fatto è che , in questo caso, mi piace più la copia ( o meglio "l'interpretazione inglese :biggrin3: "),che l'originale..:wub::wub:
con questo credo di aver chiarito il mio pensiero..:dry:
Per Mechano e soci... domandona da pivello:
ma con tutte ste modifiche, teste bielle e ammenicoli vari, in revisione come fate??
Ok che da fuori non si vede se hai cambiato i pistoni ma vi possono beccare o dovrebbero smontare tutto per accorgersene??
Ma soprattutto, quanto vai a spendere per ste modifiche??
Rocker711
21/02/2008, 14:54
ah si? ci sono le vere custom? quindi anche le vere sportive sono jap? e le vere tourer? e le vere moto d'epoca?....ecc ecc.... mmmhhh e chi lo dice?
io la mia triumph Americao le Speedmaster non credo siano custom di secondo ordine mi spiace contraddire chi pensa il contrario ma basta guardarla e guidarla per capirlo,io non la baratterei per nessuna hd del mondo!! lamps!!
ah si? ci sono le vere custom? quindi anche le vere sportive sono jap? e le vere tourer? e le vere moto d'epoca?....ecc ecc.... mmmhhh e chi lo dice?
io la mia triumph Americao le Speedmaster non credo siano custom di secondo ordine mi spiace contraddire chi pensa il contrario ma basta guardarla e guidarla per capirlo,io non la baratterei per nessuna hd del mondo!! lamps!!
Nemmeno io se per questo.
2 volte mi ha lasciato a piedi la mia Harley e non hai idea di quanti altri guai ho passato. Freno posteriore con problemi. 4a marcia rotta e Harley che mi ha pagato solo dopo minaccia di portarli dal Giudice Di Pace.
Tutto su un'Harley è studiato per dare solo una sensazione di robustezza, e poi alla fine montano il peggio del peggio che offre il mercato dei componenti OEM.
Non voglio più avere a che fare con quelle moto!
Per Mechano e soci... domandona da pivello:
ma con tutte ste modifiche, teste bielle e ammenicoli vari, in revisione come fate??
Ok che da fuori non si vede se hai cambiato i pistoni ma vi possono beccare o dovrebbero smontare tutto per accorgersene??
Ma soprattutto, quanto vai a spendere per ste modifiche??
Cosa gliene importa della potenza specifica alla revisione?
A loro interessa che le marmitte siano omologate, i freni funzioni, le luci anche, che non manchino le dotazioni di legge (specchietti, frecce ecc.), che freni bene e che rientri nei valori di emissioni della categoria Euro di appartenenza.
Poi se sviluppa 70cv invece di 50cv non gliene frega niente. Così come una cilindrata maggiore la si vede solo aprendo il motore e andando a calcolare i volumi.
Certo se vai alla revisione con la targa su un numero di telaio o di motore che non corrisponde a quello del libretto è un altro discorso...
Così come se hai un vistoso turbocompressore o una bombola di protossido collegata all'aspirazione... :laugh2:
Poi chi sa di non essere in regola la revisione se la fa fare dagli amici... Si cerca quelle officine dove si fa presente la cosa e si chiede di tapparcisi le orecchie o sorvolare "piccoli" particolari...
Per esempio quando ho revisionato l'Harley prima di venderla feci presente che aveva marmitte non omologate e che la dovevo vendere da lì a una settimana, e chiedevo di non guardare agli scarichi dato che avevo gli originali e che comunque dopo la revisione sarebbe stata venduta. E così me l'hanno fatta lo stesso...
La revisione sembra una pratica burocratica per pagare una tassa e aiutare a mantenere determinate categorie (officine).
La revisione sembra una pratica burocratica per pagare una tassa e aiutare a mantenere determinate categorie (officine).
Concordo, però è anche giusto dire che non è tanto la revisione il problema, quanto l'assicurazione in caso di incidente serio. Serio significa nel quale l'assicurazione deve pagare una cifra tale che potrebbe spingerla produrre una perizia piuttosto approfondita perchè che le darebbe agio di rivalersi sull'assicurato che circolava con un mezzo irregolare.
Faccio un esempio. Se io facessi montare un secondo freno a disco anteriore sulla Bonnie potrei farlo, ma se non lo facessi regolarizzare sul libretto, la moto sarebbe trattata nè più nè meno come una moto con le marmitte aperte o le coperture e i cerchi maggiorati. Per capirci anche cambiare le pinze o mettere il disco flottante, perchè costituisce modifica all'impianto frenante.
Supponiamo di falciare un pedone sulle strisce producendo un danno di 300k euro. Ebbene l'assicurazione paga, manda un perito che scopre la cosa (e per 300k mandano uno che già sa che deve trovare le irregolarità a tutti i costi) e poi si rivale su di me che ho messo il doppio disco senza regolarizzarlo in motorizzazione.
E' chiaro che per l'aumento di cilindrata è praticamente impossibile scoprire l'anomalia, ma per tutti gli altri spippolamenti la cosa è più facile, a partire dalla mancata stampigliatura dell'omologazione sui silenziatori.
Poi ognuno corra i rischi che decide di correre, ma queste cose è meglio saperle.
E' chiaro che per l'aumento di cilindrata è praticamente impossibile scoprire l'anomalia, ma per tutti gli altri spippolamenti la cosa è più facile, a partire dalla mancata stampigliatura dell'omologazione sui silenziatori.
Poi ognuno corra i rischi che decide di correre, ma queste cose è meglio saperle.
Anche se la revisione fosse per non lasciare l'onere alle sole forse dell'ordine il controllare che la gente abbia mezzi in regola ciò non toglie il fatto che chi deve revisionare la moto ed ha parti non in regola, metta in regola la moto per la revisione e la riporti com'era il pomeriggio stesso. Ergo non è un vero deterrente contro le modifiche fuorilegge...
Il problema delle assicurazioni che non pagano in caso di incidenti a moto non in regola è un problema noto e si sa che per non pagare si sono fatte molto furbe ed hanno periti quasi specialisti...
Motivo per cui chi modifica la moto deve farlo in maniera oculata, scegliendo parti omologate e facendo modifiche invisibili o che non lascino adito a dubbi...
Anche se la revisione fosse per non lasciare l'onere alle sole forse dell'ordine il controllare che la gente abbia mezzi in regola ciò non toglie il fatto che chi deve revisionare la moto ed ha parti non in regola, metta in regola la moto per la revisione e la riporti com'era il pomeriggio stesso. Ergo non è un vero deterrente contro le modifiche fuorilegge...
Il problema delle assicurazioni che non pagano in caso di incidenti a moto non in regola è un problema noto e si sa che per non pagare si sono fatte molto furbe ed hanno periti quasi specialisti...
Motivo per cui chi modifica la moto deve farlo in maniera oculata, scegliendo parti omologate e facendo modifiche invisibili o che non lascino adito a dubbi...
totalmenete d'accordo
caro mechano
il dubbio sulla revisione mi è venuto pensando: ma se aumento la cilindrata e i cavalli, non aumentano le emissioni?? non vanno oltre i limiti??
poi è ovvio che se mi presento con forcella extra long, gomma da tir dietro e marmitte inesistenti si accorgone che "qualcosa" non và..
il dubbio mi è venuto proprio sulle emissioni, x via delle modifiche al motore..
perdonami se la domanda è un pò scontata, ma l'unica cosa che sò di motori è come si cambia l'olio..:blink::oops::iamsorry::angelo:
caro mechano
il dubbio sulla revisione mi è venuto pensando: ma se aumento la cilindrata e i cavalli, non aumentano le emissioni?? non vanno oltre i limiti??
poi è ovvio che se mi presento con forcella extra long, gomma da tir dietro e marmitte inesistenti si accorgone che "qualcosa" non và..
il dubbio mi è venuto proprio sulle emissioni, x via delle modifiche al motore..
perdonami se la domanda è un pò scontata, ma l'unica cosa che sò di motori è come si cambia l'olio..:blink::oops::iamsorry::angelo:
Un 200cc 4 tempi degli anni '80 ha emissioni superiori ad un 1000cc moderno.
Il meccanico della revisione non ha tabelle per modelli per fare comparazioni a parte quello che impone la legge per cilindrate.
L'aumento di cilindrata non aumenta necessariamente le emissioni, è la carburazione che le cambia...
E comunque chi fa la revisione non va ad indagare. Tu gli dai i tuoi 45 euro, lui apre il file generato dal suo computer col notepad, ti abbassa i valori di CO2 e HC incombusti, stampa e tu te ne vai felice col tuo timbro sul libretto...
OOOOOOOOOOKKKKKKK capito..
Graz Mechano:yess::yess:
eclipsed77
23/02/2008, 17:12
io ho una speedmaster da due anni e ne sono contentissimo, la consiglio a chi la vuole prendere e chi l'ha presa ne è rimasto contento a sua volta.
Una moto che puoi guidare bene, quando scendi non sei stanco perchè non ha un minimo di vibrazione e la posizione di guida è rilassante io riesco a guidarla bene anche nel traffico, non mi faccio problemi ad andarci in città ci ho messo su una bella borsa e la uso per tutto, dicevo della guida.. io sono alto 182 sono molto pesante bello cicciotto e ho anche due belle ernie al disco oltre alla moto ho anche un hexagon lx4 credetemi io sono più rilassato quando scendo dalla mia moto che dallo sputerone, ha un solo difetto non puoi andare ad alte velocità perchè il vento ti fa volare via e sopra i 140 la moto si scompone un pò come è giusto che sia per la sua tipologia.. io l'ho portata fino a 175 e andava ancora un mio caro amico che ha la versione col motore 760 l'ha spinta ancora di più.
Stilisticamente mi è sempre piaciuta da pazzi la vedo piena sembra quasi più pesante dei suoi 240 kg poi con le nuove marmitte a fetta di salame è bellissima io ci ho montato le TOR di quella forma e anche la musica è bella non eccessiva ma si fa capire anche da orecchi ad altro abituati.
Se ti interessa sapere di più contattami anche per mp nn ci vengo quasi mai in questo forum perchè noi del rat pescara abbiamo il nostro e quindi il mio tempo lo passo li .. però questo che è il re dei forum per triumphisti ogni tanto deve essere rigorosamente controllato e partecipato:biggrin3:
approfitto vi lascio una fotina della mia bimba.. uscita male .. ma che a me piace
http://img701.mytextgraphics.com/photolava/2008/02/23/17022008-49m4ez3x8.jpeg
Mr. Noisy
23/02/2008, 17:16
Non sono più 45 euro, ma 65.
Porca trota
maxroma66
24/02/2008, 10:43
Complimenti bella "Bimba"
B.W.
ciao a tutti io ho sia la speed triple che la speed master devo dire che in fatto di comodità la seconda non ha rivali e da dire che sono 1'83 ...la posizione è veramente rilassante unico neo è che con la sella originale il passeggero non se la passa molto bene grazie anche ad una taratura delle sospensioni posteriori molto rigida anche smollandola tutta ,il motore se la cava egregiamente ha una buona coppia e spinge senza esitazioni fino ai 180 km ,ovviamente devi tenerti stretto perche non avendo protezioni ti becchi tutto il vento,per ora ci ho fatto9000 km senza nessun problema ,ho montato scarichi aperti lunghi afetta di salame ...che sound!!pedane passggero cromate, borse,tapposerbatoio,schienale che non mi piace per nulla ve lo sconsiglio .a dimenticavo la luce a terra non è molta per cui occhio alle pieghe e alle scarpe ciaooo a tutti